PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivato!



Lo
15-05-06, 10:30 PM
Finalmente un piccolo Duca è arrivato.
Sabato sera l'allevatrice di Terni ce lo ha portato a Firenze (lei aveva un esposizione ad Empoli).
Ha due mesi e 15 giorni, è nato il 10 marzo.
Che dire?
Io sono stravolta...la storia di Duca1 mi ha davvero segnata e ne pago e conseguenze anche fisiche, ma questo piccoletto ora è qui con noi e sono felice.
E' bellissimo, molto dolce e coccolone e anche...terremoto!
La notte dorme senza problemi fino al mattino (la prima sera ho dormito io sul divano, la seconda e anche questa notte mio marito...visto che tanto il piccolo dorme, sta scomodo lui;)), solo perchè avendo la casa su due piani per ora lo teniamo solo di sopra dove essendoci sala e cucina abbiamo potuto togliere tutti i tappeti, ma quando avrà imparato a fare i suoi bisogni solo fuori......dovremo solo litigare per decidere la camera dove starà!
Che poi, oggi, l'ho tenuto un paio d'ore con me in camera e dopo averla perlustrata per bene...si è steso sul tappeto a ronfare![:X]
Cnq, a parte un pò di pipì, fa tutto fuori.
Lo porto nel trasportino morbido in macchina e lo faccio scendere, per ora, solo dove non ci sono altri cani, oppure nel prato sotto casa, in una zona isolata.Corre, mangia qualche filo d'erba, si sdraia e ti guarda.....un amore.
Insomma...tutto bene per ora!
I miei figli continuano a dire : non mi sembra vero, mi sembra un sogno, e tutti siamo pazzi dietro a lui.
Nei prossimi giorni spero di riuscire a scrivere qualcosa....da quando è arrivato ho riacceso solo ora il pc, troppo da fare e troppo bello stare con lui.
E' tutto spazzolato, per cui i ricci si vedono poco per ora, solo sulle zampette e intorno al musetto, ma l'allevatrice me lo ha consegnato così.
Allego qui una foto, se non va bene...mi affido ai mod, grazie.:)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Lo/2006515232611_Duca.jpg
103,18*KB

KYCE
15-05-06, 10:37 PM
ma qnt'è tenero!!!

bellissimo!!!

KYCE
15-05-06, 10:37 PM
ma qnt'è tenero!!!

bellissimo!!!

lupetta
15-05-06, 10:52 PM
che belloooooooooooooo[:X][:X][:X] amore, ben arrivato:D

lupetta
15-05-06, 10:52 PM
che belloooooooooooooo[:X][:X][:X] amore, ben arrivato:D

Otto
17-05-06, 08:27 AM
Carissima sono felice per voi e Duca. Anche Otto era così quando e arrivato!!!
La nostra case e divisa a piani, e alle camere ho parquet per terra.
Di notte abbiamo tenuto sempre Otto con noi, la sua cuccia e sotto il mio comodino.
Ci dispiaceva a lasciarlo da solo in cucina.(Mia amica (che non vive in Italia) mi ha rimproverato che lo lascio in cucina dove ci sono le mattonelle, perché sono fredde).
[:I][:I][:I][:I]
Mettevo vicino un pannolone, per i suoi bisogni notturni. Ovviamente e successo qualche piccolo incidente, perché non sempre ha “puntato” bene.
Le prime due zampette stavano sul WC, ma quelle di dietro rimanevano fuori.
Per i primi tempi ho tolto tappeti perchè li scambiava per WC, ma adesso e tutto a posto.
Un’ consiglio: non ti intenerire troppo, incomincia subito con educazione, specialmente a lasciarlo da solo per qualche ora. Eviterai i abbai e i pianti da grande.
Otto rimane sulla poltrona belo e tranquillo aspettare che torniamo, invece Nerone si mete a piangere come un disperato e distrugge tutte le scarpe e pantofole che trova.
[:X][:X][:X][:X]

sandy
17-05-06, 09:41 AM
che bello !!!!!

Fabry
17-05-06, 09:49 AM
Lo,finalmente ce l'hai fatta :D che bellissimo tenerone [:X]
Ti credo che ora sei poco al pc :D chi si staccherebbe da loro,ti viene solo voglia di spupazzarteli di continuo :D
Spero che le foto non siano messe con il contagocce,hei lo voglio veder crescere attraverso quelle [^] un pò gli faccio da seconda mamma,avendo seguito tutto quello che hai passato per averlo finalmente con te :)

Hai saputo più nulla dell'altro piccolino?

cbargioni
17-05-06, 10:39 AM
ciao,
complimeti per la tua meraviglia di cucciolino!!!
E' bellissimo!
(Menomale che hai tolto i tappeti....Mi ero infatti stupita che come primo posto per la cuccia avessi scelto un tappeto così costoso....)
ciao Claudia

Apricot
17-05-06, 10:54 AM
che bello, auguri per il nuovo figlio! non ho seguito...che è successo con l'altro duca?

Fabry
18-05-06, 09:51 AM
L'altro Duca non ha potuto prenderlo perchè l'allevamento è stato posto sotto sequestro e di conseguenza anche i cani,da quello che hanno detto era tenuto male.

Fabry
18-05-06, 09:51 AM
L'altro Duca non ha potuto prenderlo perchè l'allevamento è stato posto sotto sequestro e di conseguenza anche i cani,da quello che hanno detto era tenuto male.

Apricot
18-05-06, 11:14 AM
Oh! che tristezza...[V][V]

Apricot
18-05-06, 11:14 AM
Oh! che tristezza...[V][V]

Lo
18-05-06, 03:10 PM
Sì.
Vi rimando alla sezione rescue, dove ho messo gli indirizzi dei canili dove sono stati ricoverati parecchi di quei cani (soprattutto barboni di diverse taglie ed età).
Io continuo a chiedere notizie, pare che quello che dovevo prendere io sia ancora a casa, ma sequestrato..

Lo
18-05-06, 03:10 PM
Sì.
Vi rimando alla sezione rescue, dove ho messo gli indirizzi dei canili dove sono stati ricoverati parecchi di quei cani (soprattutto barboni di diverse taglie ed età).
Io continuo a chiedere notizie, pare che quello che dovevo prendere io sia ancora a casa, ma sequestrato..

Fabry
18-05-06, 03:11 PM
Lo ci vorrà un bel pò prima che il sequesto cada :(

Fabry
18-05-06, 03:11 PM
Lo ci vorrà un bel pò prima che il sequesto cada :(

Lo
19-05-06, 09:51 PM
Lo so, Fabry, per questo non ho aspettato.Però mannaggia............[}:)]

Sylvia
19-05-06, 11:12 PM
Bellissimo Duca:D

saluki
20-05-06, 11:57 AM
[:X][:X][:X]SPLENDIDOOO[:X][:X][:X]

Lillie
20-05-06, 12:14 PM
quanto ci vorrà indicativamente perchè cada il sequestro? mesi?
ma poi a questi canini che succede esattamente? tutti al canile e via? :( (e finchè sono sotto sequestro non possono essere tenuti da nessuna famiglia? [V])

Fabry
23-05-06, 07:49 AM
hei Lo che fai sei scappata con il piccolo [}:)] noi vogliamo le fotooooo [^]:D

Fabry
23-05-06, 07:49 AM
hei Lo che fai sei scappata con il piccolo [}:)] noi vogliamo le fotooooo [^]:D

Lillie
23-05-06, 01:09 PM
Nessuno sa rispondere alla mia domanda?
Qual'è la tempistica per i sequestri e cosa succede esattamente?

saluki
27-05-06, 10:06 PM
In attesa di risentire Lo nelle varie discussioni de IL BARBONE e di vedere altre foto in album (Lo non farci aspettare troppo eh?:))
consiglio a Lillie di guardare nella sezione rescue dove c'è una discussione dedicata proprio al caso di Duca1.

questa la blocco.

saluki
27-05-06, 10:06 PM
In attesa di risentire Lo nelle varie discussioni de IL BARBONE e di vedere altre foto in album (Lo non farci aspettare troppo eh?:))
consiglio a Lillie di guardare nella sezione rescue dove c'è una discussione dedicata proprio al caso di Duca1.

questa la blocco.