PDA

Visualizza Versione Completa : Nature Best



Stany Med
13-05-06, 05:19 PM
Salve ,
riporto qui un mio intervento di ieri, dietro suggerimento di Selene:
"Visto che si parla di varie marche avrei bisogno di avere la vostra opinione su un altro prodotto Non uso la Nutro che conosco solo di fama, quindi avrei ben poco da dire al riguardo, ma ho un po' di problemi col Nature Best della Hill': l'ho ordinato ( e anche una buona quantità, ahimè)da qualche giorno , fidandomi dell'ottima accoglienza che due miei gatti avevano riservato a una campioncino datomi ad una expo, ma i miei gatti, in blocco, lo rifiutano, snobbandolo e guardandomi come se fossi una sciagurata....ma perchè? forse per l'intenso odore di rosmarino e erbe e ortaggi vari??? forse la dimensione davvero molto grande delle crocchette?? Qualcuno ha qualche esperienza in proposito? e a vostro avviso la qualità del prodotto è così superiore alla linea tradizionale della Hill's da giustificare gli sforzi che dovrei fare per farlo accettare......sperando di riuscirci?
Grazie millle
Annamaria

Selene
13-05-06, 05:24 PM
Capita anche a me, cavoli! :( Dopo aver sperimentato ogni tanto il pacco da 2 kg e vedendo che i mici avevano gradito parecchio mi sono incoraggiata a comrare un saccone da 8kg.
Purtroppo ho riscontrato i tuoi stessi problemi :( Hanno mangiato per un po' e poi sempre meno. Appena ho cambiato pappa, sempre della Hill's comunque, hanno ripreso a mangiare voracemente.
Che il Nature's Best abbia davvero un sapore troppo forte che, alla lunga, stufa? Non saprei... però ora che me lo dici anche tu non vorrei che fosse davvero così!

Stany Med
13-05-06, 06:06 PM
sperimo di no!!!! perchè io di sacchi da 8 chili ne ho presi 5!!!!!!!!!!!!!!!!!! e speriamo che qualcuno ci possa dire qualcosa di più incoraggiante..........

Sonia
13-05-06, 07:10 PM
Premetto che i miei, al contrario, il Nature Best non l'hanno mai accolto con gran favore, posso dirvi che io l'impressione che i gatti si stufino del secco di una stessa marca. La mia femmina aveva smesso di mangiare gli Hill's o, almeno, notavo che li mangiava con molto meno entusiasmo del solito. Sono passata alla Nutro e la gatta ha ricominciato a mangiare con voracità. Da un pò le sto dando la Royal (che era tanto che non assaggiava) e, ancora, noto un rinnovato entusiasmo.
Non so... io ho l'impressione che i gatti si stufino di mangiare sempre la roba di una stessa marca (evidentemente i prodotti, anche se di diverse linee, sono più o meno sempre uguali..).

Non solo... ho l'impressione che, a seconda dei pacchi, cambino anche i crocchi (probabilmente per un discorso di più duratura conservazione): ad esempio i Sensible RC da 2kg sono diversi, secondo me, da quelli che si trovano nei pacchi da 400gr!! Sono meno grassi!!
Magari succede così anche coi Nature Best???

Selene
13-05-06, 07:26 PM
Parlando di crochette + o meno grasse... Io ho notato che Il Kitten Naure's Best (avevo ancora l'ultimo pacco da finire) di recente mi stava dando problemi di pelo unto sulla schiena a Delight. Ora che ho smesso di darlo le cose sono migliorate. Vero che il Kitten è + grassino come crocchetta rispetto all'Adult, ma anche toccandolo il Nature's best mi sembrava veramente troppo unto rispetto al normale Kitten Hill's che usavo prima.
Avete avuto anche voi questa sensazione oppure sbaglio io?

Stany Med
13-05-06, 10:26 PM
Io purtroppo non ho ordinato come avrei voluto parte adult parte kitten della Nature Best, ma per errore solo Adult e ....si in effetti mi sembra untuoso.....santo cielo e pensare Selene che io avevo mollato la Royal per problemi di pelo unto ( poi scopertosi causato da allergia alimentare).....se adesso mi si riunge con questo Nature ....sono a posto.
Non saprei sulla diversità tra formati diversi , infatti io prendo sempre sacchi grossi....certo i campioncini del Nature che mi avevano dato erano piaciuti molto di più.....
Anch'io Sonia ho notato che cambiare crocchette piace molto ai gatti....poverini , in fondo hanno le loro ragioni. Peccato che non abbiano accolto con il consueto entusiasmo anche questa novità...che tra l'altro 5 sacchi non sono uno scherzo da fare smaltire a dei gatti schizzinosi.....mah....vedremo.

Selene
13-05-06, 10:54 PM
Non lo dire a me... 2 pacchi da 8kg quindi in totale 16 kg per chi ha solo 2 gatti sono tantissimi. Un sacco l'ho rivenduto ad amici che, per fortuna, sono stati così carini da venirmi in aiuto. Per un po' il Nature's Best lo metterò da parte e andrò avanti con il normale Adult Hill's con cui mi sono sempre trovata molto bene.
Chissà perchè quanta untuosità, ma se non l'ho notata solo io allora forse è effettivamente così. [:0]

maine
14-05-06, 10:29 PM
I miei lo divorano!!!!Cmq provate a mescolarlo magari insieme al kitten,qualcosa forse salvate e nn buttate e,forse avrete pelo meno unto che io nn ho riscontrato!!
E'normalissimo che a volte gli piace cambiare,noi mangiamo sempre la stessa cosa???:)Anche loro hanno bisogno di cambiare!!!
Io ho provato anche l'agnello della Hills e l'hanno gradito moltissimo,ho fatto un carico un pò misto questa volta sono sincera!!!
Ho speso un pò di piu' però ho preso anche altri gusti come l'agnello,ma il tonno propio nn gli và giu',ma succede anche a voi??

Selene
14-05-06, 10:58 PM
Ai mici non do il gusto agnello. Ho provato il tonno però e lo mangiano volentieri. Io sinceramente cambio abbastanza spesso gusti in modo da non stancarli. Vedo però che proprio il Nature's Best questa volta non va molto. E non sono certo mesi che lo mangiano... non arrivo alle 4 settimane consecutive. Mischio, cambio spesso... + di così! Temo proprio sia il Nature's Best a stufarli presto.
Per l'untuosità del pelo di Delight non faccio comunque molto testo visto che entrambi i mici escono da un periodo di pancino delicato (dovrebbe essere del tutto risolto ormai comunque!)

tigerlily
15-05-06, 08:35 AM
Purtoppo, anch'io ho avuto problemi con il Nature best kitten e mi sono ritovata con un sacco da 2 kg che almeno ha fatto la felicità della colonia di randagi sotto casa.L'idea che mi sono fatta è che la mia piccola si sia stufata di quel sapore : li mangia da quando aveva circa 1 mese.In effetti, ha proprio una repulsione anche per il kitten umido della Hill's.non credo che sia un problema di marca, perchè senz'altro la Hill's è ottima, ma l'abitudine ad un certo sapore.Ho letto anche nel libro di Bruce Fogle che lui consiglia di variare l'alimentazione del gatto.
Proprio per questo motivo, sono passata alla Nutro ,ma tra qualche tempo proverò a ripresentarle i Nature best e magari li mangerà di nuovo e se no amen.
Forse questa potrebbe essere una soluzione: cambiare per un pò marca.
In fin dei conti ,la Hill's sarà anche una delle migliori marche, ma di certo non è l'unica! E le caratteristiche per le quali tutti noi abbiamo preferito le Nature best si possono riscontrare anche in altre crocchette.

Selene
15-05-06, 10:55 AM
Io l'unica cosa che farò sarà non prendere per un bel po' il Nature's Best perchè di cambiare marca proprio non mi va. Mi trovo così bene che preferisco continuare con Hill's. Vedo infatti che è l'unico che ha stufato della linea.
In tanti mi parlano bene delle Nutro.

Sonia
15-05-06, 12:39 PM
Mhmm... ai miei Hill's Tonno non è mai piaciuto un gran che e non ho fatto in tempo a fargli provare l'agnello perchè ho cambiato prima. Al momento ho l'impressione che la Royal mi stia provocando delle intolleranze, la Nutro - ahimè - non li fa impazzire per cui credo che tornerò, dopo cinque mesi, alla Hill's, oppure alla Trainer che, al primo assaggio, sembrava averli convinti :D.
Ribadisco che, secondo me, cambiare marca - laddove sia possibile- è sempre una buona cosa perchè non sono convinta che i vari "gusti" che ci vengono propinati, siano poi così diversi tra loro al palato dei mici.
In fondo, se prendete anche la confezione al tonno della Hill's (faccio un esempio a caso..) e confrontate gli ingredienti con quelli di una comune confezione al pollo, noterete che sono *identici*. Cambia l'ordine (nei gusti al tonno, il "tonno" compare un pò prima delle farine di pollo...) ma, di fatto, la composizione è quella. Per questo dico che, a mio avviso, non c'è tutta questa varietà di cui vogliono convincerci.
Ad Annamaria consiglierei di mettere da parte i Nature Best e provare a riproporli in un secondo momento. Capisco che hai fatto la spesa, che questo vorrebbe dire farne una seconda rischiando che la prima ti resti inutilizzata ma è un tentativo. Del resto, hai altre alternative? :(
A me è rimasto inutilizzato un pacco da 2kg di Royal Sensible: alla prima ciotola, la gatta ha ricominciato a grattarsi furiosamente :(

tigerlily
15-05-06, 01:37 PM
Sonia, recentemente ho letto degli ottimi pareri sulla Eagle Pack e io stessa li avrei provati ma non riesco a trovare un venditore in zona. E' una marca americana che, come la Nutro, usa la carna fresca disidratata di allevamenti biologici e non usano coloranti, conservanti e appetibilizzanti.Potrebbe essere un'idea...

Sonia
15-05-06, 02:00 PM
Bravissima! Non ci stavo pensando ma in effetti e' un'altra delle marche che mi sono ripromessa di usare perche' da quanto letto, mi sembra una buona alternativa. Grazie per avermelo ricordato!! Fra l'altro, se non mi sbaglio, a differenza della Nutro, la Eagle Pack e' anche una marca cruelty-free, oltre che biologica. Anche da me e' difficile da trovare (di fatto, l'ho vista in un solo negozio) ma io risolvo presto perche' preferisco comprare da Internet :D

Sonia
15-05-06, 02:00 PM
Bravissima! Non ci stavo pensando ma in effetti e' un'altra delle marche che mi sono ripromessa di usare perche' da quanto letto, mi sembra una buona alternativa. Grazie per avermelo ricordato!! Fra l'altro, se non mi sbaglio, a differenza della Nutro, la Eagle Pack e' anche una marca cruelty-free, oltre che biologica. Anche da me e' difficile da trovare (di fatto, l'ho vista in un solo negozio) ma io risolvo presto perche' preferisco comprare da Internet :D

miciamarta
15-05-06, 03:50 PM
si hai letto bene,è una marca cruelty-free.........e io l'ho trovata solo in internet.Per quanto riguarda i crokki al tonno della Hill's devo dire che anche i miei due squali le girano alla larga............anche troppo e ancora di piu' se è light.........anche per il best nature.......un sacco da 2 kili ogni 3 mesi basta........gia' verso la fine mi guardano con occhi omicidi,meno male che cambi0 abbastanza spesso,cioe' che non do mai 2 sacchi di seguito della stess0 gusto e molte volte della stessa marca..........utile per variera dieta secondo me sono anche i sacchi da 500 gr durano poco e sono un ottimo diversivo prima di tornare al piu' conveniente sacco da 2kg..........io faccio cosi' uso un sacco da 2 kg di best nature ad esempio che mi basta un 15/18 gg poi un sacchetto da 400 gr di hill's agnello per 3 gg e poi un sacco da 2 Kg di almo al pollo che ridura 15 gg........ma i miei non mangiano umido per cui sono costretta a variare cosi' tanto anche perche' il ludo che è diventato un gattone e ha una bocca che ne vale 4 tende sempre al sottopeso e quando comincio a vederlo che mangia con poca voglia mi vengono subito le preoccupazioni...........in compenso devo dire che la hill's al tonno usata per 15 gg ha riportato la marta in piena forma!!!!!!!!

miciamarta
15-05-06, 03:50 PM
si hai letto bene,è una marca cruelty-free.........e io l'ho trovata solo in internet.Per quanto riguarda i crokki al tonno della Hill's devo dire che anche i miei due squali le girano alla larga............anche troppo e ancora di piu' se è light.........anche per il best nature.......un sacco da 2 kili ogni 3 mesi basta........gia' verso la fine mi guardano con occhi omicidi,meno male che cambi0 abbastanza spesso,cioe' che non do mai 2 sacchi di seguito della stess0 gusto e molte volte della stessa marca..........utile per variera dieta secondo me sono anche i sacchi da 500 gr durano poco e sono un ottimo diversivo prima di tornare al piu' conveniente sacco da 2kg..........io faccio cosi' uso un sacco da 2 kg di best nature ad esempio che mi basta un 15/18 gg poi un sacchetto da 400 gr di hill's agnello per 3 gg e poi un sacco da 2 Kg di almo al pollo che ridura 15 gg........ma i miei non mangiano umido per cui sono costretta a variare cosi' tanto anche perche' il ludo che è diventato un gattone e ha una bocca che ne vale 4 tende sempre al sottopeso e quando comincio a vederlo che mangia con poca voglia mi vengono subito le preoccupazioni...........in compenso devo dire che la hill's al tonno usata per 15 gg ha riportato la marta in piena forma!!!!!!!!

maine
15-05-06, 05:51 PM
La NUTRO è ottima,ma ahimè io nn riesco a trovare un fornitore che mi scarichi!!!
Scusate perchè Agnello no???Ha qualcosa che nn và???[:0]

maine
15-05-06, 05:51 PM
La NUTRO è ottima,ma ahimè io nn riesco a trovare un fornitore che mi scarichi!!!
Scusate perchè Agnello no???Ha qualcosa che nn và???[:0]