PDA

Visualizza Versione Completa : Cavie liberate, arrivata rivendicazione.



sandy
11-05-06, 01:18 PM
Cavie liberate, arrivata rivendicazione.

Colpiremo ancora: questa la volonta' del gruppo di animalisti che ha "espugnato" i laboratori di vivisezione dell'Istituto di farmacologia di Milano. Qualche giorno fa, nel capoluogo lombardo, il blitz in uno dei tanti laboratori italiani che utilizzano animali. Ieri la rivendicazione e un video (fatto recapitare a La7) che mostra l'operazione di "liberazione" delle cavie. Il materiale inviato al giornalista Emilio Nessi e' stato prelevato dai Carabinieri.
Nel video, oltre a pesanti accuse a due ricercatori per il trattamento degli animali, si vedono beagles e conigli sottratti al laboratorio. E si vedono anche tre altri cani, presumibilmente meticci.
Corridoi, porte chiuse e lunghe file di gabbie. All'interno delle piccole prigioni conigli e cani, impauriti e costretti in spazi angusti. Queste le immagini nel video recapitato ieri alla redazione milanese del Tg La7 con un manoscritto che documenta l'irruzione di un commando di animalisti nei locali dell'Istituto "Trabucchi" di Milano. Nel documento, il commando afferma di aver restituito la liberta' a 10 cani (meticci e Beagle), a 12 conigli e a 70 fra ratti e topi sottoposti da anni a vivisezione ai fini della sperimentazione clinica attuata da alcuni ricercatori e professori universitari dei quali vengono resi noti i nomi. Nel testo scritto gli autori del blitz anticipano altre azioni simili a questa: "Apriremo le porte, svuoteremo i laboratori, mostreremo a tutti cosa nascondono luoghi rispettati come universita', ospedali e centri di ricerca".
(Val/ Dire)

sgrigua
11-05-06, 01:31 PM
Contraria da sempre alla vivisezione e all'utilizzo di animali nei laboratori però mi domando che fine faranno,comunque,cavie,conigli e beagles "liberati" da questi paladini dei diritti degli animali.

Liberarli per costringerli alla strada,alla fuga col rischio di morire di fame o rimanere schiacciati sotto una macchina?

Sono davvero questi i metodi per combattere una battaglia fondamentalmente giusta?

sgrigua
11-05-06, 01:31 PM
Contraria da sempre alla vivisezione e all'utilizzo di animali nei laboratori però mi domando che fine faranno,comunque,cavie,conigli e beagles "liberati" da questi paladini dei diritti degli animali.

Liberarli per costringerli alla strada,alla fuga col rischio di morire di fame o rimanere schiacciati sotto una macchina?

Sono davvero questi i metodi per combattere una battaglia fondamentalmente giusta?

sandy
11-05-06, 01:40 PM
sinceramente non è specificato dove siano, magari sono al sicuro in mani loro o di qualcuno che voglia donargli un po di meritata serenità!

a parte che piuttosto che subire tutto ciò è meglio la morte!

sandy
11-05-06, 01:40 PM
sinceramente non è specificato dove siano, magari sono al sicuro in mani loro o di qualcuno che voglia donargli un po di meritata serenità!

a parte che piuttosto che subire tutto ciò è meglio la morte!

ale89
11-05-06, 01:56 PM
....ragazzi... daccordissimo col non dover maltrattare gli animali... ma nn è questo il modo, alla tv hanno detto che in alcuni animali era stato messo il virus del vaiolo, virus dal quale nn siamo più vaccinati da 50 anni... quindi liberare animali così alla pene di segugio [:o)] nn mi sembra giusto, anzi sbagliatissimo!!!

far vivere meglio gli animali ma con altri modi ;)

ale89
11-05-06, 01:56 PM
....ragazzi... daccordissimo col non dover maltrattare gli animali... ma nn è questo il modo, alla tv hanno detto che in alcuni animali era stato messo il virus del vaiolo, virus dal quale nn siamo più vaccinati da 50 anni... quindi liberare animali così alla pene di segugio [:o)] nn mi sembra giusto, anzi sbagliatissimo!!!

far vivere meglio gli animali ma con altri modi ;)

sandy
11-05-06, 01:59 PM
cosa intendi?

sandy
11-05-06, 01:59 PM
cosa intendi?

paciugo
11-05-06, 03:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale89

....ragazzi... daccordissimo col non dover maltrattare gli animali... ma nn è questo il modo, alla tv hanno detto che in alcuni animali era stato messo il virus del vaiolo, virus dal quale nn siamo più vaccinati da 50 anni... quindi liberare animali così alla pene di segugio [:o)] nn mi sembra giusto, anzi sbagliatissimo!!!
far vivere meglio gli animali ma con altri modi ;)


Posso dirti una cosa?
Che non ci credo?
Per me l'hanno detto solo per vedere se si consegnavano alle autorità ...
Comunque, il metodo sarà anche illegale e sbagliato ... ma d'altra parte vedete un altra alternativa?
Io li ammiro, perchè io il coraggio di rischiare la galera non ce l'ho ...

paciugo
11-05-06, 03:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da ale89

....ragazzi... daccordissimo col non dover maltrattare gli animali... ma nn è questo il modo, alla tv hanno detto che in alcuni animali era stato messo il virus del vaiolo, virus dal quale nn siamo più vaccinati da 50 anni... quindi liberare animali così alla pene di segugio [:o)] nn mi sembra giusto, anzi sbagliatissimo!!!
far vivere meglio gli animali ma con altri modi ;)


Posso dirti una cosa?
Che non ci credo?
Per me l'hanno detto solo per vedere se si consegnavano alle autorità ...
Comunque, il metodo sarà anche illegale e sbagliato ... ma d'altra parte vedete un altra alternativa?
Io li ammiro, perchè io il coraggio di rischiare la galera non ce l'ho ...

_Martina_
11-05-06, 09:27 PM
pagiugo nemmeno io ci credo... e sono d'accordo con te sul fatto del coraggio... davvero, da ammirare!

_Martina_
11-05-06, 09:27 PM
pagiugo nemmeno io ci credo... e sono d'accordo con te sul fatto del coraggio... davvero, da ammirare!

somaro
11-05-06, 09:42 PM
ok per il coraggio...ma io credo che sia meglio lavorare per anni in sottofondo e in apparente silenzio e cercare di cambiare le leggi a forza di petizioni e campagne di protesta (rigorosamente pacifica) che fare un gesto avventato, pericoloso e contro la legge.
e cmq quando si parla di coraggio...io generalmente sono sempre un po in dubbio che si tratti piu di avventatezza e incoscenza.
ne è la dimostrazione in questo caso il fatto che espongono moltissime persone (e loro in primis) al rischio di contagio di vaiolo.

somaro
11-05-06, 09:42 PM
ok per il coraggio...ma io credo che sia meglio lavorare per anni in sottofondo e in apparente silenzio e cercare di cambiare le leggi a forza di petizioni e campagne di protesta (rigorosamente pacifica) che fare un gesto avventato, pericoloso e contro la legge.
e cmq quando si parla di coraggio...io generalmente sono sempre un po in dubbio che si tratti piu di avventatezza e incoscenza.
ne è la dimostrazione in questo caso il fatto che espongono moltissime persone (e loro in primis) al rischio di contagio di vaiolo.

sandy
12-05-06, 10:02 AM
infatti rischiano, però lo fanno, anche io li ammiro!
ma con questo bliz si è venuto a conoscenza di quello che fanno , ma vi rendete conto????????? io non ho parole
xchè non si iniettano loro il virus del vaiolo? se ci tengono così tanto si mettano a disposizione loro della scienza in cui credono molto..

sandy
12-05-06, 10:02 AM
infatti rischiano, però lo fanno, anche io li ammiro!
ma con questo bliz si è venuto a conoscenza di quello che fanno , ma vi rendete conto????????? io non ho parole
xchè non si iniettano loro il virus del vaiolo? se ci tengono così tanto si mettano a disposizione loro della scienza in cui credono molto..

pucci
12-05-06, 10:12 AM
quella storia del vaiolo nn è vera sec me è stato detto solo per inasprire la gente, infatti 'lhanno detto solo il giorno dopo e per evitare che la gente si tenesse gli animali!!

pucci
12-05-06, 10:12 AM
quella storia del vaiolo nn è vera sec me è stato detto solo per inasprire la gente, infatti 'lhanno detto solo il giorno dopo e per evitare che la gente si tenesse gli animali!!

paciugo
12-05-06, 10:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da somaro

ok per il coraggio...ma io credo che sia meglio lavorare per anni in sottofondo e in apparente silenzio e cercare di cambiare le leggi a forza di petizioni e campagne di protesta (rigorosamente pacifica) che fare un gesto avventato, pericoloso e contro la legge.
e cmq quando si parla di coraggio...io generalmente sono sempre un po in dubbio che si tratti piu di avventatezza e incoscenza.
ne è la dimostrazione in questo caso il fatto che espongono moltissime persone (e loro in primis) al rischio di contagio di vaiolo.

Avresti ragione ... se contasse!
Ma giustamente tu dici "per anni" ... in questi anni quanti poveri animali verranno torturati?
Per cosa poi?
Per testare cremine e rossetti?
Non veniamoci a raccontare che hanno lo stesso tipo di effetto su un cane, un topo ed un uomo!
Idem per i farmaci!


Ps: non sono nel campo scientifico ... ma il vaiolo da noi sono ANNI che non c'è più ... mi spiegate il motivo per cui hanno dovuto infettare alcuni animali, con tutti i rischi che ne conseguono?

paciugo
12-05-06, 10:14 AM
Citazione:Messaggio inserito da somaro

ok per il coraggio...ma io credo che sia meglio lavorare per anni in sottofondo e in apparente silenzio e cercare di cambiare le leggi a forza di petizioni e campagne di protesta (rigorosamente pacifica) che fare un gesto avventato, pericoloso e contro la legge.
e cmq quando si parla di coraggio...io generalmente sono sempre un po in dubbio che si tratti piu di avventatezza e incoscenza.
ne è la dimostrazione in questo caso il fatto che espongono moltissime persone (e loro in primis) al rischio di contagio di vaiolo.

Avresti ragione ... se contasse!
Ma giustamente tu dici "per anni" ... in questi anni quanti poveri animali verranno torturati?
Per cosa poi?
Per testare cremine e rossetti?
Non veniamoci a raccontare che hanno lo stesso tipo di effetto su un cane, un topo ed un uomo!
Idem per i farmaci!


Ps: non sono nel campo scientifico ... ma il vaiolo da noi sono ANNI che non c'è più ... mi spiegate il motivo per cui hanno dovuto infettare alcuni animali, con tutti i rischi che ne conseguono?

sandy
12-05-06, 10:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da pucci

quella storia del vaiolo nn è vera sec me è stato detto solo per inasprire la gente, infatti 'lhanno detto solo il giorno dopo e per evitare che la gente si tenesse gli animali!!


non si sa, comunque sia vengono torturati e non è giusto

sandy
12-05-06, 10:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da pucci

quella storia del vaiolo nn è vera sec me è stato detto solo per inasprire la gente, infatti 'lhanno detto solo il giorno dopo e per evitare che la gente si tenesse gli animali!!


non si sa, comunque sia vengono torturati e non è giusto

sandy
12-05-06, 10:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da somaro

ok per il coraggio...ma io credo che sia meglio lavorare per anni in sottofondo e in apparente silenzio e cercare di cambiare le leggi a forza di petizioni e campagne di protesta (rigorosamente pacifica) che fare un gesto avventato, pericoloso e contro la legge.
e cmq quando si parla di coraggio...io generalmente sono sempre un po in dubbio che si tratti piu di avventatezza e incoscenza.
ne è la dimostrazione in questo caso il fatto che espongono moltissime persone (e loro in primis) al rischio di contagio di vaiolo.

Avresti ragione ... se contasse!
Ma giustamente tu dici "per anni" ... in questi anni quanti poveri animali verranno torturati?
Per cosa poi?
Per testare cremine e rossetti?
Non veniamoci a raccontare che hanno lo stesso tipo di effetto su un cane, un topo ed un uomo!
Idem per i farmaci!


Ps: non sono nel campo scientifico ... ma il vaiolo da noi sono ANNI che non c'è più ... mi spiegate il motivo per cui hanno dovuto infettare alcuni animali, con tutti i rischi che ne conseguono?



se non ho capito male serviva x creare tumori alle ovaie

sandy
12-05-06, 10:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da somaro

ok per il coraggio...ma io credo che sia meglio lavorare per anni in sottofondo e in apparente silenzio e cercare di cambiare le leggi a forza di petizioni e campagne di protesta (rigorosamente pacifica) che fare un gesto avventato, pericoloso e contro la legge.
e cmq quando si parla di coraggio...io generalmente sono sempre un po in dubbio che si tratti piu di avventatezza e incoscenza.
ne è la dimostrazione in questo caso il fatto che espongono moltissime persone (e loro in primis) al rischio di contagio di vaiolo.

Avresti ragione ... se contasse!
Ma giustamente tu dici "per anni" ... in questi anni quanti poveri animali verranno torturati?
Per cosa poi?
Per testare cremine e rossetti?
Non veniamoci a raccontare che hanno lo stesso tipo di effetto su un cane, un topo ed un uomo!
Idem per i farmaci!


Ps: non sono nel campo scientifico ... ma il vaiolo da noi sono ANNI che non c'è più ... mi spiegate il motivo per cui hanno dovuto infettare alcuni animali, con tutti i rischi che ne conseguono?



se non ho capito male serviva x creare tumori alle ovaie

somaro
12-05-06, 10:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

infatti rischiano, però lo fanno, anche io li ammiro!
ma con questo bliz si è venuto a conoscenza di quello che fanno , ma vi rendete conto????????? io non ho parole
xchè non si iniettano loro il virus del vaiolo? se ci tengono così tanto si mettano a disposizione loro della scienza in cui credono molto..


non è mica una novità che nei laboratori di vivisezione fanno questo e anche peggio...io non so come fanno. ho visto un filmato in un laboratorio dove sperimentavano sui beagle (credo a londra) dove oltre a sottoporli a chissà quali torture, quando prelevavano i cuccioli dalle gabbie li tenevano per la collottola e li prendevano a ceffoni sul muso :(. ecco proprio questa ulteriore cattiveria non vedo a cosa serve.

comunque resto dell'idea che il modo migliore per salvare tutti questi animali e cambiare le cose sia modificare le leggi. come è successo con la legge che nel 2013 vieterà di usare la vivisezione per i cosmetici. http://www.terranauta.it/article_det.php?id=1039

altrimenti si salvano solo poche decine di animali e il sistema non cambia di certo.

lo so che è un passo piccolissimo e che ci è voluto molto tempo, ma se pensiamo che fino a 60 anni fa la donna era considerata pressochè "proprietà dell'uomo" non poteva votare, se commetteva adulterio finiva in carcere e se veniva violentata doveva sposare il suo stupratore....come possiamo pretendere che improvvisamente l'homo "sapiens" si comporti da sapiente e conceda piu diritti agli animali? ci vuole tempo.

somaro
12-05-06, 10:29 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

infatti rischiano, però lo fanno, anche io li ammiro!
ma con questo bliz si è venuto a conoscenza di quello che fanno , ma vi rendete conto????????? io non ho parole
xchè non si iniettano loro il virus del vaiolo? se ci tengono così tanto si mettano a disposizione loro della scienza in cui credono molto..


non è mica una novità che nei laboratori di vivisezione fanno questo e anche peggio...io non so come fanno. ho visto un filmato in un laboratorio dove sperimentavano sui beagle (credo a londra) dove oltre a sottoporli a chissà quali torture, quando prelevavano i cuccioli dalle gabbie li tenevano per la collottola e li prendevano a ceffoni sul muso :(. ecco proprio questa ulteriore cattiveria non vedo a cosa serve.

comunque resto dell'idea che il modo migliore per salvare tutti questi animali e cambiare le cose sia modificare le leggi. come è successo con la legge che nel 2013 vieterà di usare la vivisezione per i cosmetici. http://www.terranauta.it/article_det.php?id=1039

altrimenti si salvano solo poche decine di animali e il sistema non cambia di certo.

lo so che è un passo piccolissimo e che ci è voluto molto tempo, ma se pensiamo che fino a 60 anni fa la donna era considerata pressochè "proprietà dell'uomo" non poteva votare, se commetteva adulterio finiva in carcere e se veniva violentata doveva sposare il suo stupratore....come possiamo pretendere che improvvisamente l'homo "sapiens" si comporti da sapiente e conceda piu diritti agli animali? ci vuole tempo.

sandy
12-05-06, 11:30 AM
ci vuole tempo......spiegalo tu a chi viene torturato

è vero che è risaputo, in parte, quello che viene fatto agli animali, ma credimi non tutti ne sono effettivamente a conoscenza, non sanno fino a che punto i ricercatori possano arrivare

ma se ancora oggi il più delle persone crede che esista la mucca da latte!!!!!!!

l'uomo non si cura + di tanto del destino degli animali e molte volte ne sanno poco, io compreso.

occhio non vede cuore non duole! è per quello che invece bisogna VEDERE!

sandy
12-05-06, 11:30 AM
ci vuole tempo......spiegalo tu a chi viene torturato

è vero che è risaputo, in parte, quello che viene fatto agli animali, ma credimi non tutti ne sono effettivamente a conoscenza, non sanno fino a che punto i ricercatori possano arrivare

ma se ancora oggi il più delle persone crede che esista la mucca da latte!!!!!!!

l'uomo non si cura + di tanto del destino degli animali e molte volte ne sanno poco, io compreso.

occhio non vede cuore non duole! è per quello che invece bisogna VEDERE!

luana
12-05-06, 01:14 PM
io li ammiro tantissimo,spero e tifo per loro,quello che fanno è grandioso.
il vaiolo,a mio avviso,è stato dichiarato solo per screditare agli occhi dell'opinione pubblica,il loro impegno e valore.
[^]

paciugo
12-05-06, 03:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da luana

io li ammiro tantissimo,spero e tifo per loro,quello che fanno è grandioso.
il vaiolo,a mio avviso,è stato dichiarato solo per screditare agli occhi dell'opinione pubblica,il loro impegno e valore.
[^]

Infatti, ciò che penso anche io!!