PDA

Visualizza Versione Completa : fifa blu...



ika
10-05-06, 09:48 PM
ragazzi mi devo operare alle ovaie...per togliere una ciste che si è formato da qualche anno...ma ho il terrore dell'ospedale, dei medici e dell'anestesia totale, soprattutto...ho paura che succede qualcosa e non mi sveglio più, o che mi viene un arresto cardiaco e mi risveglio con qualche problema...me lo sogno di notte...lo so che prima si fanno tutti i controlli, ma avrete capito che sono un pò cacasotto...qualcuno ci è già passato?:(

Poldino
10-05-06, 09:58 PM
Ika !!!
chiaramente non per quel tipo di intervento ma per altri ci sono passato più volte l'ultimo colecistectomia circa 20 anni fa !!!!
dormi tranquilla che è meglio !!!!!

ika
10-05-06, 10:03 PM
sigh...grazie pietro...io non vado mai e sottolineo mai dal medico, sono una fifona...ho paura degli aghi, dei guanti in lattice e pure del termometro se è possibile...[xx(]

guido reali
10-05-06, 10:03 PM
ma io so che a Cagliari ci son ottimi chirurghi.....

....uno Smack! di incoraggiamento.....da un innamorato della Sardegna....

francy_capo
10-05-06, 10:05 PM
Stai tranquilla ti daranno un sedativo pre anestesia e farai solo bei sogni ;)

ika
10-05-06, 10:05 PM
e chi non può essere innamorato della sardegna? dal supramonte al campidano...io la amo tutta!! speriamo che il mio sia bravo e PAZIENTE!!! sono una rompiballe...[:I]

Selene
10-05-06, 10:08 PM
Ika io sono esattamente come te! Ho una paura terrificante dei dottori!!! Prima di andarci non ti dico... l'anno scorso sono dovuta andare d'urgenza in ospedale con l'ambulanza e mi sono sentita male, oltre che per quello che avevo, anche per la fifa...:(
Non sai come ti capisco!!! L'unica cosa che posso dirti è di cercare di stare il + tranquilla possibile e non farti prendere dal panico. Lo so... facile a dirsi... ti capisco benissimo!
Non ti preoccupare, gli interventi di quel tipo sono ormai di routine e anche le anestesie sono tutta un'altra cosa al giorno d'oggi!
Un bacione grande grande grade e non scoraggiarti! Vedrai che andrà tutto per il verso migliore! [:X][:X][:X]

ika
10-05-06, 10:11 PM
grazie ragazzi...francy, sui bei sogni ho qualche dubbio...saranno incasinati come quelli che faccio di solito[8D]...anche a me hanno detto che è un intervento di routine, e che inoltre bisogna farlo per scongiurare un intervento d'urgenza e il rischio di perdere l'ovaio...ma io c'ho la tremarella...e pensare che al mio cane ne hanno fatti due di anestesie totali e ha fatto meno storie di me...[:o)]

luana
10-05-06, 10:11 PM
Ciao,la mia amica è stata operata l'anno scorso.è stata contentissima perchè ha risolto i suoi problemi.
Dopo una settimana dall'intervento,siamo andate a ballare,lei con i tacchi 10cm!
..è normale che hai paura[:X]

ika
10-05-06, 10:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da luana

Ciao,la mia amica è stata operata l'anno scorso.è stata contentissima perchè ha risolto i suoi problemi.
Dopo una settimana dall'intervento,siamo andate a ballare,lei con i tacchi 10cm!
..è normale che hai paura[:X]


mi accontento di poter andare in bici e a correre col mio cane...;)

lupetta
10-05-06, 10:33 PM
io pure ho paura dei dottori, appena vedo un camice bianco scappo, mi sento male [xx(][xx(]

Patty e Hary
10-05-06, 11:00 PM
Forza Ika vedrai che non è come pensi...Stai tranquilla anche se, dal di fuori, è sempre facile a dirsi. Oggi quel tipo d'intervento è diventato di una semplicità che non immagini ;)
Quando dovrai operarti? Sappi che siamo tutti con te e vedrai le risate che ti farai dopo l'intervento ripensando a questa tua ingiustificata paura....
Un abbraccio.[:145]

ika
10-05-06, 11:04 PM
primi di giugno...credo...sai...mi prendo molto sul serio, ma sicuramente mi prenderà per il sedere il mio ragazzo...mi dice che sono una piangiona e ha ragione da vendere, ma ho terrore anche del pizzico dell'ago, davvero...:(

lupetta
10-05-06, 11:26 PM
io sono anni che non faccio una puntura.[xx(]
anni fa sono andata a fare la tubercolina. avevo 2 pacchi di caramelle e due mandarini in tasca:D. ero sudatissima, e per combattere l'agitazione parlavo in continuazione con l'infermiera. mi sono seduta e avevo la mano sudatissima, intanto parlavo e ridevo come una pazza, poi l'infermiera mi ha tenuto il braccio e ha fatto la tubercolina, la mia espressione da sorridente/pazza si è tramutata in triste/infantile, è durato un attimo, non ho sentito nulla, ma avevo lo stesso paura. poi mi sono alzata e un'altra infermiera mi ha chiesto. "come mai parlavate tanto tu e la mia collega?" e io le ho risposto:"mi stavo solo confidando!" ero completamente fusa [xx(][xx(]

luana
10-05-06, 11:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da ika

primi di giugno...credo...sai...mi prendo molto sul serio, ma sicuramente mi prenderà per il sedere il mio ragazzo...mi dice che sono una piangiona e ha ragione da vendere, ma ho terrore anche del pizzico dell'ago, davvero...:(

non so se ti consola,ma quando faccio le analisi del sangue,mi sdraio sempre sul lettino,do la colpa alla pressione bassa,ma in realtà è la paura[:I]

Sylvia
11-05-06, 01:30 AM
Andrà tutto alla grande, come te io odio tutto ciò che è medico, mi da fastidio anche vedere i libri di mia cugina che studia medicina, fatti il conto.

kikka11
11-05-06, 07:35 AM
Ika non ti preoccupare questo intervento lo ha appena fatto anche una mia cara amica e ora sta benissimo..vai tranquilla andrà tutto alla grande;)

ika
11-05-06, 08:04 AM
uff mamma speriamo tanto...poi ho mille cose da fare, non mi piace essere costretta a letto col mal di pancia...[B)][B)]grazie per gli incoraggiamenti...[:X]

kikka11
11-05-06, 08:15 AM
ma non ci starai tanto poi quelle cose meglio farle da subito che aspettare..io ho paura ache io degl interventi ma sono una che pensa che il prevenire o l'elimare subito è meglio[:X]

cbargioni
11-05-06, 08:26 AM
niente paura!
E' importante che ti operi e non devi avere assolutamente paura!
Anch'io odio le anestesie, ma ho dovuto farne una totale tre anni fa dopo la nascita di mia figlia. I geni mi avevano lasciato nell'utero un pezzo di placenta...Per cui mi hanno dovuto fare un'anestesia totale segiuta da una revisione per togliere i resti di placenta.
Prima mi hanno fatto una dose di anestesia leggera e poi quella un po' più pesante e senza accorgermi mi sono addormentata in un attimo.
Appena sveglia mi è sembrato che fosse passato un solo secondo da quando era iniziato il tutto, in verità erano trascorse alcune ore.
Riguardo all'anestesia non devi stare in ansia. Ti faranno delle analisi prima di fartela e questo allo scopo di poter escludere la possibilita che l'anestesia abbia effetti negativi su di te.
Il tutto si risolverà con un po' di rincogl....per mezza-una giornata.
Tranquilla!!!!
Riguardo all'operazione in se so anch'io che è un'operazione di routine e una ragazza che conosco l'ha affrontata senza problemi particolari. Su forza! in bocca al lupo!
ciao Claudia

brutta
11-05-06, 08:41 AM
Ika, pensa se ti operassero SENZA anestesia!!!! [8)] Meno male che esiste, dai, io mi farei anestetizzare pure per andare dal dentista, per tutto mi farei anestetizzare io!!!!! Vai tranquilla e vedrai che nel giro di poco tutto sarà finito! [:X]

kikka11
11-05-06, 08:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

Ika, pensa se ti operassero SENZA anestesia!!!! [8)] Meno male che esiste, dai, io mi farei anestetizzare pure per andare dal dentista, per tutto mi farei anestetizzare io!!!!! Vai tranquilla e vedrai che nel giro di poco tutto sarà finito! [:X]
[:264][:264][:264][:264][:264]

anthea
11-05-06, 08:55 AM
Ciao Ika...stai tranquilla;)
io ho subito 2 interventi ginecologici...il primo d'urgenza quindi + lungo e pesante ma il secondo credo che sia durato una mezz'oretta al massimo...e la paura c'è sempre solo che io invece di fare come lupetta[:X] me ne sto zitta zitta e tremo[:I]
e non sarai costretta a letto...al massimo non potrai fare grandi sforzi, ma dopo qualche giorno sarai ok;):)

masutti elisa
11-05-06, 09:07 AM
Cara Ika mia Zia le ha operate entrambe...su entrambe c'era un grossa cisti..
Io ho tenuto la piccola per 3 giorni mentre lei si riprendeva un pò....
Stai tranquilla i medici sanno quello che fanno..è un'operazione di routine..tranquilla dai su!!!![:X][:X][:X]

ElenaZoe
11-05-06, 09:39 AM
non ti preoccupare Ika..[8)] vedrai che andra tutto bene.. [8)]:D
in bocca al lupo...[:X][:X]

Koa
11-05-06, 01:55 PM
Ika...vedi troppi film.....[:o)]
L'anestesia totale non comporta la morte in nessun caso.
La morte di alcuni pazienti si ha nel momento in cui affrontano un'importante operazione (ma è la NON riuscita operazione che li fa trapassare non l'anestesia)
Quindi...vai tranquilla!
Tra l'altro l'intervento dovrebbe essere in laparoscopia...e dura pochissimo.
Baci[:X]

Koa
11-05-06, 01:55 PM
Ika...vedi troppi film.....[:o)]
L'anestesia totale non comporta la morte in nessun caso.
La morte di alcuni pazienti si ha nel momento in cui affrontano un'importante operazione (ma è la NON riuscita operazione che li fa trapassare non l'anestesia)
Quindi...vai tranquilla!
Tra l'altro l'intervento dovrebbe essere in laparoscopia...e dura pochissimo.
Baci[:X]

ika
11-05-06, 11:00 PM
si in laparoscopia, koa...tra l'altro avrò mia cugina specializzanda in ostetricia in sala operatoria, quindi sono super tutelata...preferirei farmi fare l'anestesia totale per farmi togliere i molari del giudizio, e invece mi devono bucare in pancia ma dimmi te che sfiga...

ika
11-05-06, 11:00 PM
si in laparoscopia, koa...tra l'altro avrò mia cugina specializzanda in ostetricia in sala operatoria, quindi sono super tutelata...preferirei farmi fare l'anestesia totale per farmi togliere i molari del giudizio, e invece mi devono bucare in pancia ma dimmi te che sfiga...