PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto tamia??????????????????????



09-05-06, 07:16 PM
salve a tutti ieri mi è scappata la mia scoiattolina ghiotta e dopo che l' ho presa mi sono chiesto se era possibile in qualche modo addomesticarla a non mordere e scappare. vi prego aiutatemi perchè sono disperato, non posso mettere la mano nella sua grande gabbia che mi morde e mi graffia.

Tatula
09-05-06, 07:47 PM
E tu non metterci la mano quando è sveglia, se proprio devi levare o mettere qualcosa nella gabbia spetta che dorme, anche il mio maschiaccio di tamia se ci metto la mano dentro ed è sveglio mi morde, anche se ci metto il dito con sopra lo yogurt ............ lo lecca e quando è finito mi morde,mentre la femmina se ci metto dentro la mano quando è in circolazione non mi morde, anzi, spesso scappa nel tubo ..................... probabile che il mio maschiaccio sia mooooooooooooooooolto territoriale, e difende il proprio territorio da eventuali intrusioni.

yunie
09-05-06, 08:27 PM
Da quanto tempo hai questa scoiattolina?Può darsi che debba abituarsi a te,in fondo non si può pretendere troppo,soprattutto all'inizio!!:)Io ho tenuto la mia per 4 mesi,all'inizio non si avvicinava neanche,anzi fuggiva;poi con calma e molta moooolta pazienza ha imparato a riconoscermi e a giocare tra le mie mani.Ma è sempre bene stare attenti alle fughe!!Ora ne ho uno da una settimana e a poco a poco si sta abituando alla mia presenza!Mangia raramente dalle mie mani e mi ha morso qualche volta!Ma già è più calmo quando mi avvicino!Abbi pazienza!!Poi facci sapere!