PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!



lebistes
05-05-06, 04:53 PM
size=3][red]ho scritto tutta la storia ma se nn vi interessa la domanda la trovate in fondo dopo questo simbolo[?] l'anno scorso in un negozio all'igrosso di mangimi ho notato in una gabbietta, una di quella per l'allevamento intensivo, una conigliona gigantesca, insieme a sua figlia, molto + piccola, ke stavano li in kondizioni davvero pietose!!!! quando ho kiesto al negoziante se fossero in vendita, mi ha risposto ke la piccola si( aveva gia venduto i suoi 5 fratelli! ma la madre no! ho acquistato la piccola visto ke dispongo di un giardinetto, ma per la madre( una coniglia davvero gigantesca!! nn c'è stato nulla da fare! il negoziante mi ha detto, keera destinata a finire nel forno, e nn ha voluto sapere ragioni, nn mel'ha venduta! intanto libera nel mio giardino, quella simpatika pallina di pelo bianco, e diventata una coniglia davvero meravigliosa, nn ha raggiunto le dimensioni della madre, o almeno kredo, nn mi regolo, ma è semplicemente meravigliosa!l'ho salvata da un destino terribile! molto probabilmente i suoi fratelli nn hanno avuto la sua stessa fortuna!! a marzo di quest'anno l'ho fatta accoppiare con un altro coniglio, anke lui bianco con gli okki rossi. Inkredibilmente la mia coniglia negli ultimi 15 g di gravidanza ha scavato una buca profondissima(io col braccio nn riesco ad arrivare alla camera dove poi ha partorito)vi ha trasportato dentro tantissima paglia e il 10 aprile ha partorito li dentro, nn so ancora quanti. Poi ha tappato la tana kon la terra, e ogni giorno puntuale kome un orologio, alle 9.30, riapriva la tana, entrava stava una 15na di minuti e usciva, ricopriva accuratamente il buco e tornava a girovagare tranquilla!!! nn è straordinario ke abbia konservato l'istinto cosi fortemente? kissa da quante generazioni, i suoi antenati vivevano in gabbia d'allevamento, e partorivano in squallide kassette di metallo!!
cmq ieri 04 maggio 2006 per la prima volta da quando sono nati, ho scorto il musetto di un paio di coniglieti bianki kon gli okkietti rossi proprio km la madre!!![?][?][?] ma quà e sorto il problema! ne sn riuscito a prendere due con gli okki kompletamente kiusi kome kon la kongliuntivite, erano gonfi, kon un batuffolo ed acqua tiepidali ho ripuliti e quando li hanno aperti è uscita una marea di pus, li ho ripuliti. kosa è successo? ora li hanno aperti ma ho paura di rimetterli kon gli altri per evitare il kontagio, infatti gli altri per ora sono sani. Cosa devo fare? rischiano di essere ceki? km mi devo comportae?AIUTO

Sylvia
05-05-06, 07:11 PM
di dove sei? se dici la città vediamo se c'è qualche vet esperto in esotici, è fondamentale che vengano controllati.

Nina
07-05-06, 06:19 PM
hai fatto molto bene ha prenderla, è stato un pensiero molto generoso da parte tua.
comunque cerca cn tua madre 1 veterinario nn si sa mai se hanno un' infezione[V]:(,

lebistes
07-05-06, 06:59 PM
oggi sono usciti, erano 8!!! appena potro alleghero foto, penso a giorni, cmq + krescono e + diventano furbi!!!! è quasi impossibile prenderli!!!!ora solo uno a gli okki kiusi kompletamente kiusi, è il + pikkolo di tutti( è quasi la meta degli alri!!) cmq nn si fa + prendere! nn so km fa. ma si regola ke è una meranviglia, sta inkollato agli altriappena avverte perikolo la madre sbatte le zampe a terra e skeppano tutti nel buko!!!!!! x domani tentero di fotografarli(impresa ardua). kmq sono tutti bianki e kon le orekkie dritte anke se li padre è un ariete marrone, xke?

Sylvia
08-05-06, 01:54 AM
perché comunque le orecchie le abbassano intorno i 25gg, si parla comunque di ariete puri, perché altrimenti non è detto che prendano dal papà.

Sylvia
08-05-06, 01:54 AM
perché comunque le orecchie le abbassano intorno i 25gg, si parla comunque di ariete puri, perché altrimenti non è detto che prendano dal papà.

lebistes
08-05-06, 01:56 AM
cmq domani povero a fotografarli

lebistes
08-05-06, 01:56 AM
cmq domani povero a fotografarli

eleo
09-05-06, 08:52 PM
ciao...
volevo saper una cosa....sei riuscita a farli controllare da un veterinario ewsperto in conigli?...
se riesci a prenderli....comincia con un pò di acqua e camomilla per gli ochhietti...gli allieverà il fastidio sicuramente...
la mamma è vaccinata?...
i conigli sono molto delicati e molto esposti a questo tipo di fastidi...soprattutto se stanno in girdino...
facci sapere !!!

lebistes
10-05-06, 12:51 AM
nn sono riuscito a prenderli,lavoro la mattina, e non posso stare molto tempo appostato , visto ke sono furbi kome volpi!!stamane ho trovato il coniglietto + piccolo morto:(!!!poveretto ,mi è dispiaciuto molto, ma cmq le kose vanno un po meglio, pare ke gli altri nn abbiano contratto questa malattia, e l'unico ke era stato kolpito, ora sta un po meglio...... kmq la madre nn è vaccinata, e nn è mai stata da un veterinario, ma gode di ottima salute.

eleo
10-05-06, 05:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da lebistes

nn sono riuscito a prenderli,lavoro la mattina, e non posso stare molto tempo appostato , visto ke sono furbi kome volpi!!stamane ho trovato il coniglietto + piccolo morto:(!!!poveretto ,mi è dispiaciuto molto, ma cmq le kose vanno un po meglio, pare ke gli altri nn abbiano contratto questa malattia, e l'unico ke era stato kolpito, ora sta un po meglio...... kmq la madre nn è vaccinata, e nn è mai stata da un veterinario, ma gode di ottima salute.


tu che li lasci liberi...è solo pericoloso...ci sono due vaccini obbligatori...
uno è contro la mev e l'altro è contro la mixomatosi...( portata da zanzare)
sono malattie bruttissime che portano alla morte...

almeno per quelle falli vaccinare!!!
lo dico per il bene dei nigli