PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli sul cibo per il mio micione



Babyeden
05-05-06, 04:46 PM
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta e volevo chiedervi un consiglio sull'alimentazione per il mio gatto di 3 anni.

Fino ad un anno di età lo nutrivo con cibi per gattini di alta qualità. Poi ho perso l'abitudine ed ora gli dò prodotti più economici, come whiskas, friskies...
Ho però letto che fanno male e possono fargli venire i calcoli... vorrei riprendere a curare la sua alimentazione (il suo pelo è meno lucido di quando usavo i prodotti premium) e vorrei dargli il meglio.

Cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di veramente sicuro e che non gli faccia male. Siccome ho letto in giro che certi prodotti nascondono delle brutte sorprese, vorrei essere sicura di dargli qualcosa che non abbia niente di nocivo.

Leggendo in giro sembra che la Almo sia la marca migliore... è vero?
E della Nutro che mi dite, che differenze ci sono?
E la Petreet?

Grazie :)

Selene
05-05-06, 04:56 PM
Io ti consiglio per il secco la Hill's con cui mi trovo molto bene ed il Petreet che, per essere un prodotto tutto sommato ecomonico, non è poi così male come certi sostengono.;)

Stany Med
05-05-06, 06:08 PM
Concordo con Selene, anch'io ho avuto problemi con altri mangimi, compresa quella a cui è già stato fatto riferimento in questo forum ( gravi allergie). Il tutto è scomparso con la Hill's e tra l'altro ci si può sbizzarrire con vari gusti tutti molto appetibili!! I cuccioli , ma anche gli adulti, stanno visibilmente meglio e si irrobustiscono.
Annamaria
www.mainecoon-ballacoilupi.com

Sonia
05-05-06, 06:26 PM
Davvero, Annamaria, trovi *quella* marca così deprecabile?
Eppure per lo svezzamento ha un taglio dei crocchi che praticamente non fa nessun altro ed è molto, molto pratico. Io non ho avuto nessun problema a svezzarli con quel taglio mentre con gli Hill's kitten mi sembrava che i cuccioli avessero qualche difficoltà in più (ad accettarli, almeno) [B)]

Stany Med
05-05-06, 07:25 PM
a chi lo dici...il prodotto per lo svezzamento della casa "chiacchierata" è una bomba e lo rimpiangerò sempre , anche perchè avendo abbandonato il fornitore non riuscirei più ad averlo in un sacchetto abbastanza grande e accessibile quindi economicamente. No, non trovo quella marca così deprecabile e faccio fatica a credere a quanto ho letto qui. Se non altro perchè, stante i grandi interessi economici che purtroppo stanno dietro l'attività di grossi allevatori , di gatti come di Cani, non capisco come mai. se le cose stessero veramente così , non ciano partite denunce su denunce, chusure provvisorie della fabbrica ecc.
Ma a me dava noiosissimi problemi di allergia, con pelo untuoso e misero, cuccioli che crescevano poco. Moltissima acne al mento. Ora , una volta passata alla Hill's ho risolto quei problemi....mah sai sono cose strane. Comunque anche una mia amica che alleva persiani colorpoint ed è ferratissima su problemi di allevamento, mi ha detto che in una importante lista americana sulla salute ( soprattutto di persiani) dove lei è iscritta, molti allevatori USA si lamentano dei miei stessi problemi....così ho cambiato.....

tigerlily
06-05-06, 09:36 AM
Scusate, forse sono un pò assonnata ma non ho capito :Stany rimpiangi il kitten della Almo? Perchè io stavo pensando di prenderlo.

miciamarta
06-05-06, 10:34 AM
baby tu hai sollevato l'ennesima discussione su quale dei cibi premium sia il piu' adatto.....bhe' da quando mi sono iscritta ho capito una cosa..........ognuno la pensa come gli pare!!!!!!!!cmq io davo e do almo,ma anche con la hill's i miei si trovano benissimo e le prendo indifferentemente..........prova con hill's perche' ha molti gusti e risulta piu' appetibile,il tuo micione è abituato ai sapori forti e non sara' facile convincerlo a mangiare in bianco;)!cmq in questo momento prendine una delle due basta che non usi piu' il frieskes(conosco gatti che ne sono dipendenti)e altri troiai vari..............cmq preferisci le crokke tanta acqua(e assicurati che ne beva molta perche' con quei concentrati di sali che ha mangiato i suoi reni chiederanno pieta')se non hai un depuratore o una drinkwell usa acqua della bottiglia.......prima di tutto non ha il cloro e secondariamente poi è in genere molto piu' povera di sali di quella del rubinetto.Per l'umido io non sono un'esperta per cui non ti so dire.Comunque cambia subito cibo e con calma leggiti i post di questo forum,sono molto dettagliati ed aggiornati e se finito il sacco vuoi cambiare caambia.............ma ora Premium e subito!;)

Sonia
06-05-06, 10:59 AM
Giusto per evitare denuncie e querele.... non ci si stava riferendo alla Almo ma ad un'altra marca che è stata discussa in altre discussioni diversa da questa...

Aggiungo, inoltre, che anche io ultimamente sto avendo diversi problemi di allergia e c'è un buon margine di possibilità che questa famigerata marca c'entri qualcosa. Di fatto stiamo ancora lavorando col veterinario per risolvere il problema ma, a questo punto, chissà che il mio non sia un altro nome sulla lista...

pushkin
06-05-06, 06:52 PM
Pensare che la mia vet me l'ha sempre consigliata (per non dire che la sponsorizza proprio). E anche molti venditori hanno spesso cercato di convincermi a scegliere la °°°°° piuttosto che la Hill's (le alternavo), adducendo la sua superiorità assoluta.
Pare strano che nessuno "del settore" (parlo di vet o negozi che vendono alimenti per animali) sappia di questa storia, ma è ovvio che gli interessi a monte sono enormi.[}:)]

Io non ho avuto problemi di sorta -o per lo meno, quelli avuti non l'ho imputati alla marca di crocche, ma ora sorgono i dubbi :(- e il prodotto kitten (soprattutto post-svezzamento) mi pareva ottimo.
Ora di crocche uso SOLO la Hill's, con cui mi son sempre trovata benissimo.

Voi sapete di effetti anche "a posteriori"?[:254]