PDA

Visualizza Versione Completa : domanda!!!



yunie
04-05-06, 11:07 AM
Ciao a tutti,sono Anna!:DVolevo kiedere se c'è qualcuno ke mi può aiutare a capire come è morta la mia scoiattolina e a capire se poteva avere qualcosa!!Purtroppo non ho avuto la possibilità di portarla da un veterinario,anke perkè qui vicino non ci sono ke quelli per cani e gatti!!grazie già da ora!!!![:I]

Nick73
04-05-06, 12:48 PM
se non ci dici i sintomi...

yunie
04-05-06, 12:55 PM
da quando l'ho comprata è sempre stata un po apatica,ma era normale perchè era inverno.Pochi giorni fa avevo notato un piccolo taglio sull'orecchio ma mi avevano detto che non c'era niente di preoccupante.il giorno in cui è morta era arruffata su se stessa e tremava,così lo presa in mano e non opponeva resistenza!era freddissima,allora ho provato a riscaldarla con le mani ma sembrava non essere cosciente.pochi attimi prima di morire ha steso le zampe come per stiracchiarsi e ha aperto la bocca come se stesse soffocando!Dopo un po non ha respirato più!!mi ha detto la negoziante che può essere stato un infarto,è possibile?:(non era molto grande...4 mesi fa l'ho comprata e mi avevano detto che era ancora piccola!!

Nick73
06-05-06, 02:05 PM
un infarto??? io non l'ho mai sentita, questa... ma non significa che non sia possibile...
mi par di capire che nei 4 mesi in cui è stata con te non abbia mai goduto di ottima salute, giusto? il fatto che il pelo fosse arruffato è, nella situazione descritta, normale: quando un animaletto come il tuo tamia sta male, il pelo si arruffa (come il piumaggio negli uccellini). mangiava regolarmente? e le feci?
Io a naso direi che te l'hanno venduta malata...

yunie
06-05-06, 05:05 PM
Purtroppo anche a me viene da pensare che sia così...forse era già malata!!Le feci non avevano niente di anomalo,per quello che io sappia.e poi era una mangiona:),mangiava regolarmente e con gusto,come tutti gli scoiattoli del resto.Volevo capire come era potuta morire solo per cercare di non commettere errori di nuovo con il nuovo scoiattolo che ho preso.Grazie per l'aiuto comunque!:D[:I]E se hai qualche consiglio da darmi,sappi che sono ben graditi!:)

Nick73
07-05-06, 06:35 AM
Beh, la prima cosa da NON fare è tornare dallo stesso venditore... Puoi invece iniziare a cercare qualche privato che abbia cuccioli da smistare. In questo caso, è forse più semplice verificare lo stato di salute, la provenienza (chiedi ad esempio di vedere i genitori), ecc.
E forse conviene prima informarsi sul veterinario per esotici più vicino a te

yunie
07-05-06, 11:35 PM
Grazie!:)Lei era la mia piccola Semola!!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/yunie/20065803522_in mano_edited 2.JPG
9,8 KB