PDA

Visualizza Versione Completa : E-mail



Gufetta
04-05-06, 09:31 AM
Ieri mattina mi è arrivata una mail, al mio indirizzo privato di posta elettronica, di un tale che, allegando delle foto, diceva semplicemente: "cuccioli di tutte le razze sempre disponibili". Poi c'era il nome (Marco) ed il numero di cellulare.
A parte che hanno violato la legge della privacy usando, preso da chissà dove, un indirizzo privato.
A parte l'obbrorio di questa attivatà degna dei cagnari...
La cosa più grottesca è che io gli ho risposto dicendo di non importunarmi inviando email non richieste e che l'amore per gli animali è ben altra cosa che il loro amore per i soldi che emerge da questa sorta di allevamento multirazza... e lui cosa ha fatto?
Mi ha risposto mandandomi una quarantina di messaggi di insulti e minacce...
A questo punto ho già conservato questi messaggi e, poichè conosco bene esponenti di polizia e carabinieri, ho sottoposto a una di loro il caso per chiederle se far scattare la denuncia giacchè gli estremi ci sono tutti: violazione della privacy, invio di pubblicità senza il mio consenso, insulti e minacce...
Vorrei chiedervi a voi se vi è capitata una cosa simile e cosa ne pensate?:(

anthea
04-05-06, 09:45 AM
a me non è capitato....mi arrivano solo messaggi odiosi di spam ma nien'altro...

anthea
04-05-06, 09:45 AM
a me non è capitato....mi arrivano solo messaggi odiosi di spam ma nien'altro...

ElenaZoe
04-05-06, 09:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da anthea

a me non è capitato....mi arrivano solo messaggi odiosi di spam ma nien'altro...
piu di odiosi..[}:)]:([V]

ElenaZoe
04-05-06, 09:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da anthea

a me non è capitato....mi arrivano solo messaggi odiosi di spam ma nien'altro...
piu di odiosi..[}:)]:([V]

Gufetta
04-05-06, 10:01 AM
Una mia amica in divisa si è attivata e... sapete chi c'è dietro a queste simpatiche e-mail? animalandia di Ferrara... credo ben noto (e tristemente noto) a tutti noi [V]...
Lo spam (pubblicità non richiesta nella propria casella di posta elettronica) viola la legge della privacy: è denunciabile e, sovente, ci sono stati dei bei risarcimenti e delle belle multe a ditte o privati che praticano lo spam.
Così come le minacce e gli insulti sono denunciabili e perseguibili a norma di legge.:(

Gufetta
04-05-06, 10:01 AM
Una mia amica in divisa si è attivata e... sapete chi c'è dietro a queste simpatiche e-mail? animalandia di Ferrara... credo ben noto (e tristemente noto) a tutti noi [V]...
Lo spam (pubblicità non richiesta nella propria casella di posta elettronica) viola la legge della privacy: è denunciabile e, sovente, ci sono stati dei bei risarcimenti e delle belle multe a ditte o privati che praticano lo spam.
Così come le minacce e gli insulti sono denunciabili e perseguibili a norma di legge.:(

anthea
04-05-06, 10:03 AM
ah...buono a sapersi gufetta grazie;):)

anthea
04-05-06, 10:03 AM
ah...buono a sapersi gufetta grazie;):)

ElenaZoe
04-05-06, 10:24 AM
[:264].. grande:D

u_valeria
04-05-06, 10:59 AM
anche a me è arrivata questa mail con delle foto di tre cuccioli ma pensavo fosse arrivata perchè ho messo l'annuncio di ricerca di un volpino però tra le foto il volpino proprio non c'era quindi l'ho cancellata.. adesso vedo se c'è nel cestino e se si chiama MArco

u_valeria
04-05-06, 11:00 AM
si ce l'ho ancora e si chiama MArco e ci sono sia cell che fisso!

lilo
04-05-06, 11:51 AM
Non mi è mai arrivato nulla del genere, ma che tristezza... [:0] rimane solo la denuncia!

pushkin
04-05-06, 12:18 PM
Brava Gufetta! [:264] Allora potranno essere presi provvedimenti contro questo tipo? Farai denuncia?

KYCE
04-05-06, 12:19 PM
non violano la privacy perchè trovano gli indirizzi ìsu annunci o quant'altro nel web!

ciò nn toglie che sia antipatico e noioso, e che animalandia sia cmq una struttura da denunciare a priori!

lupetta
04-05-06, 12:25 PM
mi è arrivato un avviso di attenzione nei confronti di queste mail, sono bufale o sono mail di persone che maltrattano gli animali o altro. potresti per cortesia in pvt inviarmi la mail, cosi io la confronto e vedo se il numero è lo stesso? grasssie;)

Gufetta
04-05-06, 02:40 PM
E' violazione della privacy, invece, e ti spiego perchè![^]
Il tizio di Animalandia mi ha inviato delle email non richieste acquisenso la mia e-amil forse su forum o su siti internet, comunque senza chiedermi l'autorizzazione al trattamento dei dati.
Di conseguenza già si intravede il primo reato: violazione della legge sulla Privacy.
Infatti avere un indirizzo e-mail sul proprio sito o su un forum NON autorizza queste persone a prenderlo, inserirlo in un database, rivenderlo oppure spammare.
Tant'è vero che il Garante della Privacy diede ragione a un tizio qualche tempo fa condannando diverse aziende per spam con risarcimento danni.

@Lupetta: al più presto ti invio in pvt una sua e-mail.

Fiorella81
05-05-06, 11:01 AM
Brav a Gufetta!Facci sapere tutto!

cucu
05-05-06, 04:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da u_valeria

anche a me è arrivata questa mail con delle foto di tre cuccioli ma pensavo fosse arrivata perchè ho messo l'annuncio di ricerca di un volpino però tra le foto il volpino proprio non c'era quindi l'ho cancellata.. adesso vedo se c'è nel cestino e se si chiama MArco


[:0][:0][:0][:0][:0][:0]!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nick73
06-05-06, 03:19 PM
se può essere utile, conosco una persona che ha denunciato animalandia per la vendita di un cucciolo meticcio spacciato per chiuahua (o come diamine si scrive)... si potrebbero mettere insieme le cose e fare un bel dossier...