PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao Grigiolina



Susy_
03-05-06, 10:50 PM
La mia dolce coniglietta mi ha lasciata la scorsa notte,l'avevo da quasi 8 anni ed ora mi manca tanto.
Ciao piccola ti voglio tanto bene

Sylvia
04-05-06, 12:22 AM
Mi dispiace tantissimo:(, almeno ti può consolare il fatto che 8 anni è comunque un'ottima età per loro, so quello che provi perché anch'io ho perso a novembre il mio coniglietto, solo che aveva 4 anni e mezzo, ed è andato via per un problema cardiaco.

Sylvia
04-05-06, 12:22 AM
Mi dispiace tantissimo:(, almeno ti può consolare il fatto che 8 anni è comunque un'ottima età per loro, so quello che provi perché anch'io ho perso a novembre il mio coniglietto, solo che aveva 4 anni e mezzo, ed è andato via per un problema cardiaco.

Susy_
04-05-06, 05:41 PM
Ciao Sylvia ti ringrazio,la mia piccina ha avuto delle grosse perdite di sangue nel'urina,la vet gli ha somministrato due punture ma purtroppo la notte scorsa e' morta.Gli abbiamo fatto analizzare feci ed urine ed il responso e' stato terribile,reni a pezzi e tumore all'ano.
Ora fa compagnia a bianchina la sua sfortunata compagna che abbiamo perso nel 2001 quando aveva solo 3 anni.

Selene
04-05-06, 08:12 PM
[:0] Mi spiace tanto Susy :( Un bacino alla tua coniglietta [:X]

ale89
04-05-06, 09:23 PM
mi dispiace tantissimo!!

cmq avrà vissuto senz'altro una vita bellissima con te ;)

ciao [:X]

un saluto grossso a griginaaa

luana
04-05-06, 09:24 PM
mi dispiace so che è dura.:(

Susy_
05-05-06, 08:19 PM
Ringrazio tutti per il conforto che mi date,ora grigiolina a trovato una degna sepoltura in mezzo al verde con tanti fiorellini.Spero che con noi sia vissuta bene,era una bella coniglietta che adorava i grattini sulla testina.

sonny II
05-05-06, 11:18 PM
la morte dei nosri piccoli compagni è sempre dolorosa :( ma l'avrai sempre nel tuo cuore, lei e tutti i momenti meravigliosi che avete passato e lì non morirà mai. ti sono umilmente vicino...

Susy_
07-05-06, 07:48 PM
Ciao Sonny hai perfettamente ragione,in questo periodo per me e' stata dura,a gennaio e' mancata la gattina Volpina ed ora grigiolina,sono stanca di affrontare la morte.:(

eleo
10-05-06, 12:20 AM
mi spiace tantissimo:(...ti posto una poesia...che una mia amica mi ha fatto leggere...è bellissima:

Il Ponte Arcobaleno, deve il suo nome alla moltitudine dei suoi colori.
Questo posto si trova in un angolo di Paradiso...
Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno,essa giunge al ponte arcobaleno. Ci sono prati e colline dove tutti i nostri amici così speciali possono correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o menomati sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Sono felici e sereni, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno......."


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/eleo/200651001911_lacollina2.jpg
27,19*KB

Susy_
11-05-06, 10:55 AM
Ciao Eleo sei stata tanto carina ad inserire in questa discussione questa poesia molto bella e io ti ringrazio.Ho avuto modo di conoscerla in passato per averla letta da qualche parte e le lacrime sono scese, ora in questo periodo per me assume un significato ancora piu' importante.

g f
11-05-06, 04:20 PM
mi dispiace veramente tanto per te susy :(:(:([V]

g f
11-05-06, 04:20 PM
mi dispiace veramente tanto per te susy :(:(:([V]

silser60
12-05-06, 10:25 PM
ho letto la poesia e sto piangendo. 2 giorni fa è morto il mio ringo,di 3 anni e mezzo.L'avevo preso piccolo e schelettrico,tossiva,pensavo fosse un pò di raffreddore,mi ha fatto pena e l'ho portato a casa.Era invece una polmonite che ho dovuto curargli con 2 mesi consecutivi con antibiotici e aerosol. I denti gli sono cresciuti male ,aveva il morso inverso e ho dovuto tagliargli gli incisivi ogni 10 gg circa, sempre col terrore di tagliargli anche la lingua.A causa della cattiva masticaz gli sono poi cresciuti troppo i molari,non mangiava più,era di nuovo magrissimo,e per 2 volte nel giro di un annno il vete ha dovuto fargli l'anestesia generale per limarglieli. Sempre più spesso aveva tosse con secrezione nasale,che curavo con iniezioni di antibiotici, olio gomenolato e aerosol,l'ultima volta 20 gg fa. Martedi' ha ceduto,l'ho trovato che respirava male,l'ho portato dal vete,era in edema polmonare,gli ha fatto un diuretico e un broncodilatatore nella speranza che riuscisse a riprendersi anocora una volta,ma il giorno dopo il suo cuore si è fermato. 3 anni e mezzo di tribolazione,povero Ringo,ma era forte come una roccia,e ha tenuto duro. Adesso siamo tristi in due:io e la sua compagna,Clio.:(

Susy_
13-05-06, 05:26 PM
Fabry ti ringrazio per essermi vicina,ora il mio conforto sono le mie due barboncine Susy e Sissy.Dei tanti piccoli amici che ho avuto nel corso degli anni mi sono rimaste solo loro.Ogni animaletto aveva il suo posto nel mio cuore e riempiva la mia vita ora sebbene ci siano loro la casa sembra quasi vuota.

Silser ti sono vicina,sei stato ammirevole nel prenderti cura di lui e nel rendergli quel poco di vita un po' piu' dignitosa.

silser60
14-05-06, 07:30 PM
Coraggio anche a te,cara.Vedi,affrontare la morte,anche se di un piccolo animale,è sempre doloroso,eppure non ci fermiamo,diciamo "adesso basta,non voglio più affezionarmi a nessuna bestiola,perchè prima o poi mi lascia",ma le soddisfazioni,l'amore che ci regalano questi piccoli esseri valgono la pena di essere vissute.

Trillina
04-06-06, 09:23 PM
Ciao Susy, mi spiace tantissimo per la tua coniglietta! Spero tu ti stia pian piano riprendendo! Io al solo pensiero che un giorno il mio trillino nn ci sarà più sto malissimo! posso immaginare la tua sofferenza e ,i spiace davvero tanto!