PDA

Visualizza Versione Completa : che ragno è????



Jo-Jo
30-04-06, 01:37 PM
in inverno casa mia si riempie di questi ragni, ce ne sono di beige e di neri ... che tipo sono? a me fanno paura perchè mi da l'idea che mordano, possibile?????????????????

[}:)]


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jo-Jo/2006430143649_DSCN3469.JPG
28,43*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Jo-Jo/200643014375_DSCN3470.JPG
28,71*KB

KYCE
30-04-06, 02:52 PM
bleah....aiuto!!!!

Rasputin
30-04-06, 03:06 PM
Molto probabilmente si tratta di Tegenarie (le coto non consentono la classificazione) che cercano un posto dove svernare, non sono assolutamente aggressive, ma se molestate possono mordere (comunque le conseguenze di un morso sono insignificanti). Serve altro;)?

Jo-Jo
30-04-06, 03:13 PM
no no grazie .... mi servirebbe che non entrassero in casa [8)]
me lo sono trovato pure nel letto .. sotto le coperte [}:)][}:)]

KYCE
30-04-06, 04:07 PM
davvero...ossignur...

ma da dove ti entrano?!?qnt sono grandi?!?

Jo-Jo
30-04-06, 06:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

davvero...ossignur...

ma da dove ti entrano?!?qnt sono grandi?!?



boh, quanto saranno? un paio di cm a occhio [xx(]
entrano dalle finestre quando le apriamo al mattino, stanno lì pronti e zack ti entrano in casa [}:)]

g f
01-05-06, 04:31 PM
mi fanno impressione questi animali.....ma non ho il coraggio di ucciderli..........

Exige Zonda 91
02-05-06, 08:24 PM
I ragni sono gli unici inzetti che mi fanno impressione[xx(].

Sanzo
02-05-06, 08:36 PM
non sono insetti...sono ARACNIDI

si
03-05-06, 10:12 AM
Sei il solito pignolo!![:o)]
Però hai ragione...

lilo
03-05-06, 10:46 AM
Ah sì! Li trovavo spesso tra i panni stesi fuori e effettivamente hanno un debole per le coperte di lana. Sinceramente trovarsi un ragno sul letto mentre lo stai rifacendo non è una bella cosa... più che altro perché non te l'aspetti [:I]!

Jo-Jo
03-05-06, 10:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da lilo

Ah sì! Li trovavo spesso tra i panni stesi fuori e effettivamente hanno un debole per le coperte di lana. Sinceramente trovarsi un ragno sul letto mentre lo stai rifacendo non è una bella cosa... più che altro perché non te l'aspetti [:I]!


veramente era mattina e mio moroso l'ha schiacciato con la gamba [:0][:0][:0][:0][:0][:0] fortuna che era dalla parte sua [}:)]

lilo
03-05-06, 11:07 AM
Io avrei cacciato un urlo! I ragni di solito non mi fanno paura, però... sarebbe meglio se avvertissero :D!!!

Sanzo
03-05-06, 03:57 PM
...alcuni avvertono infatti...rpima di attaccare per spaventare il nemico sfregano tra loro i cheliceri provocando un suno tipo di sega

Mr DOBERMANN
03-05-06, 04:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo

no no grazie .... mi servirebbe che non entrassero in casa [8)]
me lo sono trovato pure nel letto .. sotto le coperte [}:)][}:)]
magari era l'uomo ragno.

g f
03-05-06, 05:18 PM
bella battuta mr dobermann

g f
03-05-06, 05:18 PM
bella battuta mr dobermann

Diamantina
12-05-06, 10:45 PM
arghhhhhh io sarei saltata per aria! mi fanno una paura tremenda![xx(]

GingerHouse
28-05-06, 08:44 PM
be' il fatto che possa mordere non mi piace affatto...però confesso che li trovo simpatici..secondo me niente in natura è più brutto, sporco disgustoso e lercio di un...uno...io mi sento male anche solo a scriverlo...quegli orribili...terribili...sc..scara..faggi...
ecco l'ho scritto![xx(]

Jo-Jo
28-05-06, 09:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

be' il fatto che possa mordere non mi piace affatto...però confesso che li trovo simpatici..secondo me niente in natura è più brutto, sporco disgustoso e lercio di un...uno...io mi sento male anche solo a scriverlo...quegli orribili...terribili...sc..scara..faggi...
ecco l'ho scritto![xx(]



no porelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ora meno ma molto tempo fa tutte le mattine in estate ne ritrovavo almeno un paio a pancia sopra, se si ribaltano non riescono piu' a rigirarsi e muoiono ... io tutte le mattine appunto li rigiravo e li buttavo fuori [:I]

DanieleRm21
28-09-06, 09:06 PM
la tegenaria sta sempre su una tela..e quella non mi pare proprio una tegenaria..[}:)]

sergiogiovannetti
01-10-06, 05:45 AM
Sanzo, non sembrano anche a te, gli unici esemplari di aracnidi carnivori presenti in italia?

sergiogiovannetti
01-10-06, 05:45 AM
Sanzo, non sembrano anche a te, gli unici esemplari di aracnidi carnivori presenti in italia?

Sanzo
01-10-06, 01:35 PM
in che senso?
mica ci sono solo le tegenarie come aracnidi carnivori...basti pensare agli scorpioni,ai ragni lupo,ai salticidi,alle bellissime argiopi...

Sanzo
01-10-06, 01:35 PM
in che senso?
mica ci sono solo le tegenarie come aracnidi carnivori...basti pensare agli scorpioni,ai ragni lupo,ai salticidi,alle bellissime argiopi...

Elfetta
29-10-06, 11:18 PM
Oddioddioddio! [xx(]
A me non fanno impressione, sono proprio terrorizzata dai ragni! Sono aracnofobica, irrimediabilmente! Anche quelli più piccoli mi mettono addosso una paura terribile...
Non posso pensare che tu ti sia trovata QUESTI nel letto!!! *muore*
Non prendetemi per pazza...io non sono affatto schizzinosa o cosa, ma dei ragni...ho proprio paura ç_ç

tefania76
30-10-06, 07:35 AM
mamma mia !! che impressione !!!!!!

Jo-Jo
30-10-06, 07:54 AM
a volta sono nel letto la sera che leggo ... alzo gli occhi al soffitto ed eccolo lààààààà ... proprio sopra di me ahahahah allora chiamo il mio papi che armato di scopettina se lo viene a prendere ed io gli dico: non lo ammazzare eh che ti vedo! :D

ora che fa piu' freddo entrano in casa ... e vabbè ... ;)

Elfetta
30-10-06, 02:04 PM
Oddio Jo-Jo...per me tuo padre sarebbe un eroe!!! Non potrei mai stare nella stessa stanza con quel ragno! Perché tanto non dormirei mai, me ne andrei fuori e lascerei lui lì :(
Ma abiti in campagna? Scusa la curiosità (perché in campagna da mio nonno è pieno di ragni!)

Jo-Jo
30-10-06, 02:13 PM
no niente campagna ma casa mia rimane verso la periferia ... la città è a 200 mt, quindi ... [8)]

Elfetta
30-10-06, 02:31 PM
:) Capisco :)

frani
10-12-06, 08:17 PM
ciao a tutti...confesso una paura terribile dei ragni ma mi affascinano così nn li schiaccio ma il mio fidanzato che li ama me li prende e li mette fuori la finestra, cmq a casa mia così grandi li ho visti solo quando abbiamo rifatto il tetto, in casa a volte trovo quelli con un corpo piccolo tondo e le zampe sottilissime lunghe, quelli come si chiamano? Se cadono a terra corrono velocissimi!!!

stevemagno
16-12-06, 11:59 PM
zampe lunghe con corpo tondo: Polchus

montax
21-12-06, 04:50 PM
fanno impressione... ucciderli no ma mettere delle zanzariere... siiii...

montax
21-12-06, 04:50 PM
fanno impressione... ucciderli no ma mettere delle zanzariere... siiii...

Maty88
07-05-07, 09:03 PM
concordo con montax... così non dovrai nemmeno più trovarti nella condizione di rischiare che qualcuno li veda dentro casa e li uccida [xx(]
Non sono assolutamente aracnofobica...ma devo ammettere che a trovarmelo così nel letto forse "zomperei" un pò anch'io, poi verrei ritrovata attaccata sul soffitto insieme a loro u.u°°°°