PDA

Visualizza Versione Completa : Miglio.....provare per credere!



Koa
28-04-06, 05:42 PM
Ho deciso di provare a nutrirmi di questo cereale da un pò e sto cominciando ad avere i primi benefici!
E' buonissimo, leggerissimo e senza glutine!
E' digeribilissimo inoltre!
Anche Ramonino e Oscarino lo stanno mangiando (ogni tanto) e....cacca perfettissima!
Tra l'altro il miglio è mangiato dagli uccelli, i canidi in natura dovrebbero nutrirsi di uccelli...e mangiando le interiora...quindi anche di questo formidabile cereale!
A voi i commenti!
Io sono contentissima!

Doroty
28-04-06, 05:50 PM
E' ottimo, è vero... lo prendevo in passato in un integratore per capelli... e faceva bene un po' a tutto l'organismo... L'unica cosa... se ricordo bene... è un tantinello pesantuccio da smaltire per i reni... ma se preso in grosse quantità.. o comunque in soggetti con reni compromessi...uhmmm... non ricordo che cosa apporta... argh... un po' che si lasciano i libri... [xx(]

Doroty
28-04-06, 05:50 PM
E' ottimo, è vero... lo prendevo in passato in un integratore per capelli... e faceva bene un po' a tutto l'organismo... L'unica cosa... se ricordo bene... è un tantinello pesantuccio da smaltire per i reni... ma se preso in grosse quantità.. o comunque in soggetti con reni compromessi...uhmmm... non ricordo che cosa apporta... argh... un po' che si lasciano i libri... [xx(]

Doroty
28-04-06, 05:51 PM
mi sembra... aminoacidi solforati.... si...

Doroty
28-04-06, 05:51 PM
mi sembra... aminoacidi solforati.... si...

lupetta
29-04-06, 07:02 PM
dove si trova? e che benefici provoca?

ericaFash
29-04-06, 07:33 PM
questo è quello che ho trovato:

E' uno dei cereali più ricchi di minerali; contiene acido silicico, fosforo, magnesio, calcio, ferro, zolfo, fluoro e potassio.

Contiene anche 11 aminoacidi, vitamina B1, vitamina B2, nicotinamide.

Il suo apporto in silicio ha una importante azione nutrizionale sui capelli, le unghie e la pelle.

Nei paesi orientali, dove è ancora largamente usato nell'alimentazione quotidiana, uomini e donne possiedono capelli folti, brillanti e resistenti.

Il miglio è di facile digestione ed è particolarmente indicato, oltre che nella prima infanzia e nelle malattie ricostituenti, anche nelle malattie di stomaco, milza e pancreas.

Il miglio è naturalmente privo di glutine ed è perciò indicato sia nel primo svezzamento sottoforma di fiocchi o farine, sia nel contenere i disturbi causati dal morbo celiaco, dove il glutine debba essere eliminato dalla dieta.


Da un altro sito:
Il miglio è un cereale molto antico, originario dell'Asia centroorientale, coltivato anche dagli antichi egizi. Ha una grande importanza nell'alimentazione di alcuni paesi africani e asiatici, molto meno utilizzato in Europa, dove è conosciuto più che altro come becchime per pollame e uccelli da gabbia. Il miglio ha una composizione simile al frumento, ma non contiene glutine e quindi è adatto nell'alimentazione dei soggetti affetti da morbo celiaco.
È l'unico cereale con un effetto alcalinizzante, quindi è indicato per chi soffre di acidità di stomaco.
Il miglio si può acquistare nei negozi specializzati in sementi e in quelli di cibi biologici.

Il miglio è utilizzato per produrre torte dolci e salate, sformati, biscotti, o semplicemente nelle minestre come qualunque altro cereale.

_Martina_
29-04-06, 09:14 PM
che buono il miglio!!!! è davvero speciale!!!!:D

saluki
30-04-06, 12:49 PM
Mi avete convinta!
Credo che anch'io inizierò a mangiare il miglio, sperando che mi faccia anche
ingrassare!



https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2006430124456_110104~81.GIFhttps://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2006430124718_110104~81.GIFhttps://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2006430124745_110104~81.GIF

lupetta
01-05-06, 11:35 AM
il miglio fa ingrassare?[:0] allora per me non va bene..già sono cicciona del mio.;):D

ika
01-05-06, 02:56 PM
mia sorella mangia una quantità di granaglie che non avete idea, e da quando segue questa dieta sua è ingrassata...e il miglio dice che è molto appetitoso...io non l'ho ancora assaggiato, ma la prossima volta che vado a cena da lei me lo faccio cucinare!! il miglio lei lo compra nei negozi di agricoltura biologica, lo vendono in sacchetti come i ceci e le lenticchie.

lupetta
01-05-06, 03:04 PM
allora è meglio che io ne stia lontana;)

francy_capo
01-05-06, 05:23 PM
ma come lo cucinate????

Koa
01-05-06, 05:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

ma come lo cucinate????


Lo puoi cucinare come vuoi!
Come fosse del riso, oppure del cous cous.
Cuoce prestissimo ed è moooolto saporito.
Non fa assolutamente ingrassare...ovvio che se lo condisci con tutte le schifezze possibili.....
sono i condimenti che fanno ingrassare!
Io lo faccio al sugo, con olio e parmigiano, con lo zafferano, col sugo di tonno...con le verdure...
vedrai che ti piacerà....non può non piacere!
E' più saporito e buono della pasta e del riso!
Slurp

saluki
01-05-06, 06:45 PM
Io ho il problema contrario a quello di molti: devo ingrassare. Siccome non mangio praticamente né pasta né riso, proverò con il miglio, visto che dici che è più saporito e spero quindi di ingrassare anche perchè, appunto non mangio quasi mai i primi. Spero che il miglio riesca a stuzzicare il mio
scarso appetito!:D

Oltretutto se fa così bene all'organismo, è doveroso provarlo!

Koa
01-05-06, 09:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Io ho il problema contrario a quello di molti: devo ingrassare. Siccome non mangio praticamente né pasta né riso, proverò con il miglio, visto che dici che è più saporito e spero quindi di ingrassare anche perchè, appunto non mangio quasi mai i primi. Spero che il miglio riesca a stuzzicare il mio
scarso appetito!:D

Oltretutto se fa così bene all'organismo, è doveroso provarlo!




Sicuramente, dal momento che i carboidrati servono ad "ingrassare" e non mangi nè pasta, nè riso, il miglio ti darà molto perchè è comunque un cereale ma privo di glutine.E' il più ricco di sali minerali, super digeribile e più saporito.
Per cui
Se non ti piacciono i carboidrati ti consiglio oltre che il miglio...il farro (è squisito).
[:X]

lupetta
01-05-06, 10:15 PM
allora lo posso mangiare????:D

ika
02-05-06, 08:13 AM
magari non quattro chili in una volta...:D

magacris
02-05-06, 08:49 PM
uso da diversi
anni il miglio ma x i capelli,nn sapevo che fa ingrassare!!io lo compro in erboristeria forse è una cosa un po' diversa,si chiama Migliocres

ika
02-05-06, 09:04 PM
eh bhe, ma tu lo usi come integratore...qui si parla di miglio come granglia da mangiare!! a pranzo mi, per riempirti lo stomaco!! non credo che gli integratori facciano ingrazzare:Danzi credo che nulla faccia ingrassare, se preso nelle quantità adatte al tipo di cibo e al proprio normopeso...ve lo dice una che in passato è stata sovrappeso di ben 15 chili, e con un pò di forza di volontà e niente diete particolari, ma solo un pò di buon senso, è riuscita a dimagrire...ora mangio davvero tanto, ma magari se faccio quattro giorni di stravizi come i passati (ogni sera a cena al ristorante...), poi mi premuro di mangiare normalmente, non meno, i giorni dopo, e riniziare a fare tante belle sbiciclettate!!;)quindi miglio a volontà e niente ciccia e brufoli!!:D

Koa
03-05-06, 02:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da magacris

uso da diversi
anni il miglio ma x i capelli,nn sapevo che fa ingrassare!!io lo compro in erboristeria forse è una cosa un po' diversa,si chiama Migliocres


Più che cospargerselo sui capelli dovresti mangiarlo perchè è grazie all'assorbimento di tutte le sostanze che fa bene ai capelli...;)

lupetta
03-05-06, 11:09 PM
io ho i calcoli alla cistifellea, mi fa male il miglio?

lupetta
03-05-06, 11:09 PM
io ho i calcoli alla cistifellea, mi fa male il miglio?

Koa
04-05-06, 01:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

io ho i calcoli alla cistifellea, mi fa male il miglio?


Il segreto per "combattere" o, perchè no, prevenire i calcoli alla cistifellea non è pittosto nel mangiare (e il miglio poi è uno degli alimenti più sani!)...ma nel bere!
Devi bere molta acqua (almeno 1 litro e mezzo al giorno)oligominerale fuori dai pasti. Aiuta moltissimo.
[:X]

lupetta
05-05-06, 11:06 AM
grazie koa..;)

sandy
05-05-06, 03:54 PM
evita se riesci latte e relativi derivati pure l'olio fritto, mangia tanto sedano vedrai quanta pp

lupetta
06-05-06, 04:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

evita se riesci latte e relativi derivati pure l'olio fritto, mangia tanto sedano vedrai quanta pp

il latte non lo bevo, i derivati xò li mangio...

Koa
22-05-06, 02:47 PM
Dopo 2 mesi di miglio per 2 volte alla settimana:
La struttura dei miei capelli è notevolmente migliorata.
Non metto più il balsamo. Sono meno secchi, più lucidi e setosi.
La pelle è più rilassata....
Non ho più la lunetta che mi si formava nelle unghie delle mani!
Non so se sono coincidenze...ma sto bene!!!
ripeto...provare per credere....;)

Koa
22-05-06, 02:47 PM
Dopo 2 mesi di miglio per 2 volte alla settimana:
La struttura dei miei capelli è notevolmente migliorata.
Non metto più il balsamo. Sono meno secchi, più lucidi e setosi.
La pelle è più rilassata....
Non ho più la lunetta che mi si formava nelle unghie delle mani!
Non so se sono coincidenze...ma sto bene!!!
ripeto...provare per credere....;)