PDA

Visualizza Versione Completa : sangue da naso



cincia
27-04-06, 05:17 PM
sinceramente è la prima volta che mi capita di sentirlo... sapete se è normale?
io ero a lavoro e mia mamma mi ha detto che reintrando da prato la brezzina aveva del sangue che le colava dal naso...quando sono tornata mi sembrava tutto a posto... cioè esteriormente non aveva niente... chissà a cosa era dovuto...

kira91
05-05-06, 11:08 AM
sai nn è detto che 1 una cosa pericolosa...ogni tanto succede come a noi: qnd starnutiscono a lungo (x qualsiasi motivo, tocca a te appurarlo) i capillari delle narici si rompono ed esce x un attimino 1 po di sangue dal naso:)io cmq lo porterei dal vet:D!

sonny II
05-05-06, 04:32 PM
prova a controllare il fondo della stalla...può capitare che ci siano polveri di fieno o altro che lo fanno starnutire...idem x il mangime o se si è messo a mangiare la paglia del pavimento del box...oppure semplicemente si è colpita con lo zoccolo (la mia una volta l'ha fatto nel grattarsi mi ha fatto prendere un colpo). in ogni caso cmq è meglio farle fare una controllatina dal vet lui sarà certamente piu preciso

Trause
06-05-06, 05:50 PM
cincia era successo anche al mio Trause... magari si è grattato contro qualcosa che l'ha graffiato.. controlla solo se ricapita altrimenti magari mangiando può essere che un rametto ad esempio l'abbia graffiato

cincia
16-05-06, 07:13 PM
grazie a tutti comunque avevo chiamato subito la vetrinaria e mi ha detto che bisognava fare subito una visita di controllo perchè non sapendo bene da dove arrivava (siccome nessuno c'era e quindi non abbiamo visto bene) poteva essere niente oppure poteva essere sangue dai polmoni il che sarebbe stato meglio scoprirlo subito perchè alla seconda uscita di sangue sarebbe potuta essere anche fatale... [xx(] quindi è venuta con una telecamera da mettergli nel naso per vedere che il sangue non venisse dai polmoni... è venuta settimana scorsa, abbiamo fatto la visita che è durata mezzora con torcinaso e in 3 a tenerla per mettergli mezzo metro di tubo dentro la narice e alla fine non era niente per fortuna... i polmoni tutto a posto!! che paura comunque!!!