PDA

Visualizza Versione Completa : prima passeggiata da sola



Trause
23-04-06, 12:29 AM
ciao quadrupedi e bipedi oggi per la prima volta sono uscita da sola per un quarto d'ora... ho paura però di non averlo bello in mano e che mi scappi, poi uscire da sola non mi fido perchè sapete i cavalli sono animali molto intelligenti ma rimangono animali istintivi e se dovesse capitarmi qualcosa? non so voi cosa dite...

oggi è andata benissimo quando ero fuori da sola, ho provato le diverse andature e non ho avuto problemi anzi...

aspetto consigli...

Moooo
28-04-06, 10:19 AM
se ti tranquillizzi tu per prima...il cavallo non avrà motivo di scapparti via...!

u_valeria
28-04-06, 03:07 PM
io sono anni che vado a cavallo ma sinceramente non mi avventurerei mai in passeggiata da sola.. come dici tu basta un niente.. secondo me è meglio sempre essere almeno in due così (facciamo stra corna) se cadi puoi essere soccorsa.. è capitato nel mio maneggio che una ragazza (all'interno del coperto) montasse da sola, ed era brava.. è caduta e non c'era nessuno a soccorrerla.. per fortuna non si è fatta nulla .. ma se si fosse fatta male erano guai!

u_valeria
28-04-06, 03:07 PM
io sono anni che vado a cavallo ma sinceramente non mi avventurerei mai in passeggiata da sola.. come dici tu basta un niente.. secondo me è meglio sempre essere almeno in due così (facciamo stra corna) se cadi puoi essere soccorsa.. è capitato nel mio maneggio che una ragazza (all'interno del coperto) montasse da sola, ed era brava.. è caduta e non c'era nessuno a soccorrerla.. per fortuna non si è fatta nulla .. ma se si fosse fatta male erano guai!

Trause
28-04-06, 06:54 PM
difatti facendo le stracorna è quello a cui ho pensato io... magari provo un quarto d'ora e vedo ma per quanto intelligenti rimangono animali e come tali dominati dall'istinto e da reazioni imprevedibili.. vedremo..

Trause
28-04-06, 06:54 PM
difatti facendo le stracorna è quello a cui ho pensato io... magari provo un quarto d'ora e vedo ma per quanto intelligenti rimangono animali e come tali dominati dall'istinto e da reazioni imprevedibili.. vedremo..

cincia
30-04-06, 09:59 AM
io esco in passeggiata quasi sempre da sola (dato che non ho alternative) e devo dire che non è il massimo...mi porto comunque il telefono, ma è meglio essere in 2... non tanto per le imprevedibilità del cavallo ma per chi c'è in giro... [xx(]

SAMI
21-05-06, 12:19 AM
Ciao...io esco sempre da sola....ME,FEBE il cavallo,SAMI il volpino ed il TELEFONO!! Ho cominciato piano piano ,dopo aver fatto lezione in campo,per far defaticare e rilassare Febe....un pezzo di strada alla volta fino a completare tutto il percorso.Nel frattempo imparavo a conoscere le reazioni di Febe e le mie.. Adesso siamo molto tranquille e ci fidiamo cecamente l'una dell'altra!! Cmq se so che la cavalla ha lavorato poco e posso rischiar nn esco...rimando . Nn dico che ci sia voluto un giorno ,un pò di tempo x prender fiducia in me stessa è passato,dato che ho sempre sempre lavorato in campo. MA Ne è valsa la pena xkè adesso so che con lei posso far lunghe e rilassanti ed anche divertenti passeggiate da x tutto!!! Quindi cara amica fa un passo alla volta e via....se proprio nn vuoi da sola fatti accompagnare,ma sempre un poco x volta ok?? ...per adesso ti saluto...ciao ciao...