PDA

Visualizza Versione Completa : siary ci prova con la palla!



cucu
22-04-06, 03:30 PM
oh mio dio! siray non l'abbiamo anora sterilizzato e cerca di accoppiarsi con il pallone da calcio!!!!!!!!!!!!![:26]

è molto buffo!!!!!!!!![:o)]

tra qualche giorno dovremo portarlo a sterilizzare ma fino a quando farà così cosa devo fare per non fargli credere che la palla sia una coniglietta?[?]

grazie a tutti/e ciao![:X]

freegiampi
22-04-06, 03:57 PM
ma fallo sfogare......

freegiampi
22-04-06, 03:57 PM
ma fallo sfogare......

g f
22-04-06, 05:20 PM
perchè lo vuoi sterilizzare?????

g f
22-04-06, 05:20 PM
perchè lo vuoi sterilizzare?????

cucu
22-04-06, 05:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da g f

perchè lo vuoi sterilizzare?????


perchè se lo facciamo accoppiare non sappiamo a chi dare i piccoli e non li possiamo tenere!

cucu
22-04-06, 05:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da g f

perchè lo vuoi sterilizzare?????


perchè se lo facciamo accoppiare non sappiamo a chi dare i piccoli e non li possiamo tenere!

cucu
22-04-06, 06:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

ma fallo sfogare......


per me va bene ma è normale che fa così?[?]

cucu
22-04-06, 06:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

ma fallo sfogare......


per me va bene ma è normale che fa così?[?]

Vale84
22-04-06, 06:00 PM
Ciao Erika! Anche qui? Come stanno John e Popa e tutti i tuoi amici?? Salutameli!!

Vale84
22-04-06, 06:00 PM
Ciao Erika! Anche qui? Come stanno John e Popa e tutti i tuoi amici?? Salutameli!!

cucu
22-04-06, 06:21 PM
sì vale ti saluto au![:o)] ma john come già ti ho ripetuto non lo conosco!!!!![B)]

cucu
22-04-06, 06:21 PM
sì vale ti saluto au![:o)] ma john come già ti ho ripetuto non lo conosco!!!!![B)]

g f
23-04-06, 09:16 AM
certo che è normale che fa cosi cmq un mio modesto parere megio farlo sfogare con il pallone che farlo sterilizzare [V]

g f
23-04-06, 09:16 AM
certo che è normale che fa cosi cmq un mio modesto parere megio farlo sfogare con il pallone che farlo sterilizzare [V]

ale89
23-04-06, 09:54 AM
...ovvio!! ma dai porello... è la stessa cosa che fanno i cani coi peluches o con le gambe della gente [:o)]

secondo me nn dovresti sterilizzarlo ;)

ale89
23-04-06, 09:54 AM
...ovvio!! ma dai porello... è la stessa cosa che fanno i cani coi peluches o con le gambe della gente [:o)]

secondo me nn dovresti sterilizzarlo ;)

g f
23-04-06, 10:08 AM
sono del tuo stesso parere ale....non mi sembra giusto fare tutto questo agli animali :(

g f
23-04-06, 10:08 AM
sono del tuo stesso parere ale....non mi sembra giusto fare tutto questo agli animali :(

g f
24-04-06, 09:23 AM
salve cucu,
come va con siray en il suo pallone :D

g f
24-04-06, 09:23 AM
salve cucu,
come va con siray en il suo pallone :D

Josh
24-04-06, 10:07 AM
perche`sterilizarlo?
prendi una coniglietta e cerca di dare i piccoli ad un negozio;)

Josh
24-04-06, 10:07 AM
perche`sterilizarlo?
prendi una coniglietta e cerca di dare i piccoli ad un negozio;)

ElenaZoe
24-04-06, 10:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da Josh

perche`sterilizarlo?
prendi una coniglietta e cerca di dare i piccoli ad un negozio;)

l'idea di dare i piccoli in un negozio non mi convince molto.. sopratutto sapendo come vengono trattati i nostri piccoli amici in alcuni negozi... :(
Cucu ma hai anche la femmina????????

ElenaZoe
24-04-06, 10:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da Josh

perche`sterilizarlo?
prendi una coniglietta e cerca di dare i piccoli ad un negozio;)

l'idea di dare i piccoli in un negozio non mi convince molto.. sopratutto sapendo come vengono trattati i nostri piccoli amici in alcuni negozi... :(
Cucu ma hai anche la femmina????????

ale89
24-04-06, 10:43 AM
no no... ma quale femmina??!! [:o)] nel giro di due mesi si ritrova sommersa :D

assolutamente ;)

lascialo sfogare così... ;)

ale89
24-04-06, 10:43 AM
no no... ma quale femmina??!! [:o)] nel giro di due mesi si ritrova sommersa :D

assolutamente ;)

lascialo sfogare così... ;)

g f
24-04-06, 12:22 PM
giusto come dice ale e poi non dare mai degli animali ad un negoziante................:(

g f
24-04-06, 12:22 PM
giusto come dice ale e poi non dare mai degli animali ad un negoziante................:(

Josh
24-04-06, 12:55 PM
intendevo un negoziante serio di cui si fida, non il primo che capita!

Josh
24-04-06, 12:55 PM
intendevo un negoziante serio di cui si fida, non il primo che capita!

g f
24-04-06, 01:05 PM
josh per me i negozianti sono tutti gli stessi il loro unico obiettivo è vendere e non prendersi cura degli animali...............

g f
24-04-06, 01:05 PM
josh per me i negozianti sono tutti gli stessi il loro unico obiettivo è vendere e non prendersi cura degli animali...............

Josh
24-04-06, 01:19 PM
sara`

Josh
24-04-06, 01:19 PM
sara`

g f
24-04-06, 01:23 PM
josh tu credi che ai negozianti importa molto della salute degli animali????

g f
24-04-06, 01:23 PM
josh tu credi che ai negozianti importa molto della salute degli animali????

Josh
24-04-06, 01:28 PM
al mio si, puo`sembrare strano ma lo e`

Josh
24-04-06, 01:28 PM
al mio si, puo`sembrare strano ma lo e`

g f
24-04-06, 01:33 PM
può farmi solo piacere che il negoziante dove ti rivolgi tu è una persona che ama gli animali e non i soldi

g f
24-04-06, 01:33 PM
può farmi solo piacere che il negoziante dove ti rivolgi tu è una persona che ama gli animali e non i soldi

Josh
24-04-06, 01:38 PM
prima di essere un negoziante e`prima di tutto un acquariofilo(mi rivolgo a lui per questo) e tutti i suoi clianti, anche chi ha cani ad altro,ne parla benissimo.(sono fortunato eh[8D]?)

Josh
24-04-06, 01:38 PM
prima di essere un negoziante e`prima di tutto un acquariofilo(mi rivolgo a lui per questo) e tutti i suoi clianti, anche chi ha cani ad altro,ne parla benissimo.(sono fortunato eh[8D]?)

g f
24-04-06, 01:41 PM
fortunatissimo,
di solito gente come il tuo negoziante se ne incontra pochissima........

g f
24-04-06, 01:41 PM
fortunatissimo,
di solito gente come il tuo negoziante se ne incontra pochissima........

Sylvia
25-04-06, 10:17 PM
Citazione:certo che è normale che fa cosi cmq un mio modesto parere megio farlo sfogare con il pallone che farlo sterilizzare

meglio farlo sfogare con un pallone? Il fatto che faccia quello che fa è per un motivo preciso, non è "piacere" o voglia di altro, è semplicemente un'eccedenza di ormoni, questo non rende minimamente sereno il coniglietto, anzi gli crea un fortissimo stress psico-fisico, che non fa per niente bene a livello di salute. Per questi casi la sterilizzazione è consigliata, inoltre in un secondo momento gli si può prendere una compagna anch'essa sterilizzata. I conigli vivono bene in coppia se sterilizzati. Non dargli il pallone finché non è sterilizzato, perché lo "snerva" di più.


Citazione:perche`sterilizarlo?
prendi una coniglietta e cerca di dare i piccoli ad un negozio

anche questo è altamente sconsigliabile, per due motivi, il primo è "che fine fanno i coniglietti al negozio?" , ci sono già tanti coniglietti che cercano casa, ci sono già tanti coniglietti tenuti in modo pessimo, significa unicamente mettere al mondo tante incertezze, che quando restano invenduti spesso finiscono come cibo per serpenti, una cosa è una cucciolata, che comunque a livello di "calmarsi" non serve a nulla, anzi peggiora notevolmente il tutto. Altro motivo negativo una coniglia tenuta con il maschio resta incinta mensilmente, si parla con una media di 4 conigli a cucciolata di 48 coniglietti l'anno, con un continuo di parto, gravidanza e svezzamento, e una gravidanza dietro l'altra con tutto quello che comporta, significa far del male a questa povera coniglietta, che sicuramente vivrebbe meno del dovuto; senza contare il fatto che un coniglietto andrebbe allontanato e svezzato dalla mamma a 7 settimane, e la mamma rimanendo incinta immediatamente dopo il parto dopo 4 settimane si troverebbe con dei cuccioli ancora da svezzare e dei nuovi nati, con la conseguenza di allontanamento della prima cucciolata.

Selene
25-04-06, 11:02 PM
Non posso che essere d'accordo con Sylvia.

ale89
26-04-06, 01:55 PM
ops allora ho toppato col consiglio [:o)]

ragazzi anche se è OT... e i cani che si sfogano coi peluches? cosa si fa in quei casi? è normale o vanno sterilizzati pure loro?

ciao :)
ale.

cucu
26-04-06, 07:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da g f

certo che è normale che fa cosi cmq un mio modesto parere megio farlo sfogare con il pallone che farlo sterilizzare [V]



a perfortuna pensavo fosse una cosa strana!

cucu
26-04-06, 07:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe


Citazione:Messaggio inserito da Josh

perche`sterilizarlo?
prendi una coniglietta e cerca di dare i piccoli ad un negozio;)

l'idea di dare i piccoli in un negozio non mi convince molto.. sopratutto sapendo come vengono trattati i nostri piccoli amici in alcuni negozi... :(
Cucu ma hai anche la femmina????????


no ma ne conosco alcune

cucu
26-04-06, 07:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sylvia


Citazione:certo che è normale che fa cosi cmq un mio modesto parere megio farlo sfogare con il pallone che farlo sterilizzare

meglio farlo sfogare con un pallone? Il fatto che faccia quello che fa è per un motivo preciso, non è "piacere" o voglia di altro, è semplicemente un'eccedenza di ormoni, questo non rende minimamente sereno il coniglietto, anzi gli crea un fortissimo stress psico-fisico, che non fa per niente bene a livello di salute. Per questi casi la sterilizzazione è consigliata, inoltre in un secondo momento gli si può prendere una compagna anch'essa sterilizzata. I conigli vivono bene in coppia se sterilizzati. Non dargli il pallone finché non è sterilizzato, perché lo "snerva" di più.


Citazione:perche`sterilizarlo?
prendi una coniglietta e cerca di dare i piccoli ad un negozio

anche questo è altamente sconsigliabile, per due motivi, il primo è "che fine fanno i coniglietti al negozio?" , ci sono già tanti coniglietti che cercano casa, ci sono già tanti coniglietti tenuti in modo pessimo, significa unicamente mettere al mondo tante incertezze, che quando restano invenduti spesso finiscono come cibo per serpenti, una cosa è una cucciolata, che comunque a livello di "calmarsi" non serve a nulla, anzi peggiora notevolmente il tutto. Altro motivo negativo una coniglia tenuta con il maschio resta incinta mensilmente, si parla con una media di 4 conigli a cucciolata di 48 coniglietti l'anno, con un continuo di parto, gravidanza e svezzamento, e una gravidanza dietro l'altra con tutto quello che comporta, significa far del male a questa povera coniglietta, che sicuramente vivrebbe meno del dovuto; senza contare il fatto che un coniglietto andrebbe allontanato e svezzato dalla mamma a 7 settimane, e la mamma rimanendo incinta immediatamente dopo il parto dopo 4 settimane si troverebbe con dei cuccioli ancora da svezzare e dei nuovi nati, con la conseguenza di allontanamento della prima cucciolata.


va bene ma a chi di voi deo dare retta?

Sylvia
26-04-06, 10:24 PM
Citazione:ragazzi anche se è OT... e i cani che si sfogano coi peluches? cosa si fa in quei casi? è normale o vanno sterilizzati pure loro?

no non è normale neanche nei cani, di solito però più che un istinto sbagliato è maleducazione, nel senso che i cani a volte provano da piccoli ed è normalissimo perché in teoria lo fanno anche tra più cuccioli, solo che il padrone invece di toglierlo e dire no, ci ridono sopra.


Citazione:va bene ma a chi di voi deo dare retta?

Bah io ti posso dire che se ti dico quello che ti ho dett è perché con i conigli un po' di esperienza e conoscenza in materia l'ho, ma ti consiglio vivamente di chiedere conferma o smentita all'aae così ti rispondono gli esperti
Per informazioni generiche sulle specie: aae(at)aaeweb net (*)E-mail: (*) attenzione: negli indirizzi email non c'è link diretto per evitare spam. Inserire @ al posto di (at) e il punto al posto dello spazio

cucu
28-04-06, 07:01 PM
Citazione:Bah io ti posso dire che se ti dico quello che ti ho dett è perché con i conigli un po' di esperienza e conoscenza in materia l'ho, ma ti consiglio vivamente di chiedere conferma o smentita all'aae così ti rispondono gli esperti
Per informazioni generiche sulle specie: aae(at)aaeweb net (*)E-mail: (*) attenzione: negli indirizzi email non c'è link diretto per evitare spam. Inserire @ al posto di (at) e il punto al posto dello spazio


oh mio dio non ci capisco niente sono troppo imbranata! puoi rispiegarmelo?

cucu
28-04-06, 07:01 PM
Citazione:Bah io ti posso dire che se ti dico quello che ti ho dett è perché con i conigli un po' di esperienza e conoscenza in materia l'ho, ma ti consiglio vivamente di chiedere conferma o smentita all'aae così ti rispondono gli esperti
Per informazioni generiche sulle specie: aae(at)aaeweb net (*)E-mail: (*) attenzione: negli indirizzi email non c'è link diretto per evitare spam. Inserire @ al posto di (at) e il punto al posto dello spazio


oh mio dio non ci capisco niente sono troppo imbranata! puoi rispiegarmelo?

Selene
28-04-06, 07:06 PM
Capisco che l'AAE voglia evitare lo spam, ma per chi non è pratico di PC diventa difficile da capire... ;)
Cucu l'indirizzo è aae@aaeweb.net

Selene
28-04-06, 07:06 PM
Capisco che l'AAE voglia evitare lo spam, ma per chi non è pratico di PC diventa difficile da capire... ;)
Cucu l'indirizzo è aae@aaeweb.net

cucu
28-04-06, 07:10 PM
grazie 1000!

cucu
28-04-06, 07:10 PM
grazie 1000!