PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio . . . . . .



Linda82
18-04-06, 12:30 PM
Ragazzi, consigliatemi qualcosa non so che fare....i miei due cinci non vanno più daccordo e io sto facendo di tutto....ma non c'è niente da fare....mi sono pure beccata un morso (dolorosissimo.....) da Peggy!!! Cosa posso fare? A breve mi arriverà la gabbia nuova (se volete vederla è nel mio album di foto)alta 1.70.....doveva essere per tre ora come faccio!?!Sono disperata perchè non posso proprio tenerli separati!!!Avete qualche consiglio da darmi o esperienze simili?!!! Grazie in anticipo!!!

Sylvia
18-04-06, 01:57 PM
da quanto dura? hai cambiato qualcosa? sono una coppia giusto?Può essere che lei è incinta e lui invece pretende altro?

Sylvia
18-04-06, 01:57 PM
da quanto dura? hai cambiato qualcosa? sono una coppia giusto?Può essere che lei è incinta e lui invece pretende altro?

Linda82
18-04-06, 03:59 PM
Scusate è da un pò che non riesco a scrivere....erano una coppia, il 16/03 è nato un cucciolo, per evitare nuovi accoppiamenti ho separato il maschio, il 22/03 ho fatto sterilizzare Pako....da qui li ho dovuti sempre tenere separati (non poteva muoversi molto) si vedevano ma nient'altro. Dopo l'operazione Pako va daccordo con il piccolo ma lei non lo tollera assolutamente.....se fuori sono in due...il suo unico scopo è strappargli tutti i peli....è proprio cattiva!!!Mi spiace, è un mese che lui sta in uma piccola gabbia....esce tutte le sere...ma per me diventa complicatissimo.....vuol dire il doppio del tempo e delle attenzioni....e poi Pako si sente solo.....erano così affiatati prima mi duole il cuore!!!Non so che fare non vorrei che più tempo passa peggio è?!

Linda82
18-04-06, 03:59 PM
Scusate è da un pò che non riesco a scrivere....erano una coppia, il 16/03 è nato un cucciolo, per evitare nuovi accoppiamenti ho separato il maschio, il 22/03 ho fatto sterilizzare Pako....da qui li ho dovuti sempre tenere separati (non poteva muoversi molto) si vedevano ma nient'altro. Dopo l'operazione Pako va daccordo con il piccolo ma lei non lo tollera assolutamente.....se fuori sono in due...il suo unico scopo è strappargli tutti i peli....è proprio cattiva!!!Mi spiace, è un mese che lui sta in uma piccola gabbia....esce tutte le sere...ma per me diventa complicatissimo.....vuol dire il doppio del tempo e delle attenzioni....e poi Pako si sente solo.....erano così affiatati prima mi duole il cuore!!!Non so che fare non vorrei che più tempo passa peggio è?!

Pecorella
19-04-06, 08:19 AM
povero pako! ma queste cince son proprio delle pesti! non é che é gelosa?

Pecorella
19-04-06, 08:19 AM
povero pako! ma queste cince son proprio delle pesti! non é che é gelosa?

Linda82
19-04-06, 10:45 AM
Ma gelosa di che? magari è una mamma super attiva....ma non posso tenerli separati, doppie gabbie, doppio tempo.....povero sì....lo terrorizza!

Linda82
19-04-06, 10:45 AM
Ma gelosa di che? magari è una mamma super attiva....ma non posso tenerli separati, doppie gabbie, doppio tempo.....povero sì....lo terrorizza!

pacha
19-04-06, 11:35 AM
[?]Purtroppo non ne ho esperienza e non ti so aiutare, se non interessandomi.
Magari lo hai già fatto ma, hai chiamato il tuo vet?
Chissà se non può essere una logica conseguenza della sterilizzazione di Pako? Probabilmente è cambiato qualcosa a livello ormonale, odori, che per loro sono importantissimi. Noi non ce ne accorgiamo ma loro si!
Forse è questione di tempo, vedi il post di g999, Magò e Totoro non potevano convivere, ora si adorano.
Capisco che a te è successo il contrario ma magari si devono adattare alla nuova situazione, come noi del resto(certo non ci strappiamo i capelli a vicenda ma alle volte sappiamo fare di peggio).
Potrebbe essere che Peggy è iperprotettiva nei confronti del cucciolo e per il momento non tollera o non ha tempo per Pako. Non è tra le sue attuali priorità.
Capisco che potrebbe passare molto tempo che tu farai fatica a dedicar loro per tutta una serie di ragioni, ma sono convinta che l'amore e la pazienza che saprai dedicargli saranno ricompensate.
Spero di averti aiutato un pò, in bocca al lupo e tienici informati!;)
Tommy & Co.

pacha
19-04-06, 11:35 AM
[?]Purtroppo non ne ho esperienza e non ti so aiutare, se non interessandomi.
Magari lo hai già fatto ma, hai chiamato il tuo vet?
Chissà se non può essere una logica conseguenza della sterilizzazione di Pako? Probabilmente è cambiato qualcosa a livello ormonale, odori, che per loro sono importantissimi. Noi non ce ne accorgiamo ma loro si!
Forse è questione di tempo, vedi il post di g999, Magò e Totoro non potevano convivere, ora si adorano.
Capisco che a te è successo il contrario ma magari si devono adattare alla nuova situazione, come noi del resto(certo non ci strappiamo i capelli a vicenda ma alle volte sappiamo fare di peggio).
Potrebbe essere che Peggy è iperprotettiva nei confronti del cucciolo e per il momento non tollera o non ha tempo per Pako. Non è tra le sue attuali priorità.
Capisco che potrebbe passare molto tempo che tu farai fatica a dedicar loro per tutta una serie di ragioni, ma sono convinta che l'amore e la pazienza che saprai dedicargli saranno ricompensate.
Spero di averti aiutato un pò, in bocca al lupo e tienici informati!;)
Tommy & Co.

Linda82
19-04-06, 12:02 PM
Grazie...lo so, sì sì il mio vet sa tutto e anche lui dice di vedere, purtoppo non si poteva fare altro, sterilizzare pako e tenerli separati....spero proprio che con il tempo le cose migliorino anche perchè....erano così teneri arrotolati insieme.....!!Lo spero e ti ringrazio per i tuoi consigli! Sicuramente Peggy è molta protettiva....c'è anche una vaga possibilità che lei sia incinta di nuovo quindi altro che ormoni in subbuglio!!! grazie 1000, Linda, Pako, Peggy e Toby.

Linda82
19-04-06, 12:02 PM
Grazie...lo so, sì sì il mio vet sa tutto e anche lui dice di vedere, purtoppo non si poteva fare altro, sterilizzare pako e tenerli separati....spero proprio che con il tempo le cose migliorino anche perchè....erano così teneri arrotolati insieme.....!!Lo spero e ti ringrazio per i tuoi consigli! Sicuramente Peggy è molta protettiva....c'è anche una vaga possibilità che lei sia incinta di nuovo quindi altro che ormoni in subbuglio!!! grazie 1000, Linda, Pako, Peggy e Toby.

pacha
19-04-06, 12:14 PM
TRANQUILLA,:)

ce la farai anche se con tanto impegno e fatica!
Già lo sai che ti premieranno per questo, il ns. problema è che tendiamo a ragionare troppo, loro no, hanno un senso logico dettato dal naturale istinto che noi, purtroppo o per fortuna (a volte) non ascoltiamo! (Questa ovviamente è solo la mia idea.)
Fidati possiamo solo imparare da loro, in qualche modo sono molto più PERFETTI di noi! (So che la frase è sgrammaticata ma rende l'idea, perdonamela)!
Un affettuoso morsetto
Tommy & Co.

pacha
19-04-06, 12:14 PM
TRANQUILLA,:)

ce la farai anche se con tanto impegno e fatica!
Già lo sai che ti premieranno per questo, il ns. problema è che tendiamo a ragionare troppo, loro no, hanno un senso logico dettato dal naturale istinto che noi, purtroppo o per fortuna (a volte) non ascoltiamo! (Questa ovviamente è solo la mia idea.)
Fidati possiamo solo imparare da loro, in qualche modo sono molto più PERFETTI di noi! (So che la frase è sgrammaticata ma rende l'idea, perdonamela)!
Un affettuoso morsetto
Tommy & Co.

Linda82
19-04-06, 02:28 PM
Pazienterò....sicuramente io me la ragiono di più e mi faccio un sacco di problemi che loro nemmeno immaginano....mi spiace solo vedere Pako, abbacchiato, spaventato e senza peli....solo quello!vi terrò informati!!Grazie Pacha!!!

Linda82
19-04-06, 02:28 PM
Pazienterò....sicuramente io me la ragiono di più e mi faccio un sacco di problemi che loro nemmeno immaginano....mi spiace solo vedere Pako, abbacchiato, spaventato e senza peli....solo quello!vi terrò informati!!Grazie Pacha!!!

Sylvia
19-04-06, 05:13 PM
Ah capito la situazione, ma dai che alla fine andrà tutto bene, dovrai solo pazientare un po'...inizia con farli trovare in un territorio neutro, tutti i giorni per tot tempo, se vedi che si inseguono un po' lasciali fare, pian piano dovrebbero imparare di nuovo gli odori altrui e imparare ad accettarsi di nuovo.

Sylvia
19-04-06, 05:13 PM
Ah capito la situazione, ma dai che alla fine andrà tutto bene, dovrai solo pazientare un po'...inizia con farli trovare in un territorio neutro, tutti i giorni per tot tempo, se vedi che si inseguono un po' lasciali fare, pian piano dovrebbero imparare di nuovo gli odori altrui e imparare ad accettarsi di nuovo.

Linda82
20-04-06, 08:12 AM
Giuro mi piacerebbe farveli vedere, perchè a parole non rende....anche il terreno neutro a Peggy non cambia nulla....sembra un terminator....lasciassi Pako anche 10 min tutti gg con Peggy sarebbe senza un pelo!!Ho comprato una gabbia molto grande nuova.....spero di sfruttare questa occasione per metterli tutti insieme....spero funzioni...loro per ora sono uno di fianco all'altro...5 cm di distanza tra una gabbia e l'altra....più di così!!Grazie ancora!!

pacha
20-04-06, 08:33 AM
:DBUONGIORNO!!!:D

Prova a chiedere a g999 come ha fatto a far accettare TOTORO a MAGO', anche lei li teneva in due gabbiette separate per un periodo e poi.....SORPRESA! Mi sa che Magò si è iscritta allo stesso corso di parrucchiere di Peggy, ma dopo un pò le lezioni sono terminate ed ha smesso di acconciare il povero modello TOTORO! [:o)]
Forse il motivo per cui Peggy ora è aggressiva con Pako è un altro, ma se si volevano bene prima credo tutto possa rimettersi a posto.
Immagino ti dispiaccia per Pako che rimane da solo ma ricorda, ci sei tu che puoi dargli tanta sicurezza e amore.
Loro devono prendersi i loro tempi, tu puoi aiutarli comunque molto secondo me, con tanta pazienza.....!!! (credo tu lo sappia già.....!)
Un morsetto affettuoso
Tommy & Co.

Pecorella
20-04-06, 03:08 PM
già, è vero, potresti chiedere a g999!
facci sapere poi i progressi ok?
in bocca al lupo

Linda82
21-04-06, 07:45 AM
Per ora nulla di nuovo, ho scritto a g999 ma non mi ha ancora risp! Dome devo portarli per una visita tutti e tre.....chiederò anche al vet di nuovo!!

pacha
21-04-06, 08:54 AM
Bene,

non essere disfattista però, secondo me se ne accorgono.
Sii POSITIVA, mi raccomando e......., tienici informati!!!

Affettuosamente ;),
Tommy & Co.