PDA

Visualizza Versione Completa : Lost



Pagine : [1] 2

fuco89
11-04-06, 04:17 PM
chi segue questo telefilm? a me piace troppo, però è troppo assurdo che ne dite?

kikka11
11-04-06, 04:29 PM
io lo vedo qualche vlta ma mi sembra un pò eccessivo[:I]

kikka11
11-04-06, 04:29 PM
io lo vedo qualche vlta ma mi sembra un pò eccessivo[:I]

Delia
11-04-06, 04:31 PM
Io io io visto anche la seconda serie !!!!!!!!!!! Bellissimo !!!:D
Non rivelo nulla però :D

Delia
11-04-06, 04:31 PM
Io io io visto anche la seconda serie !!!!!!!!!!! Bellissimo !!!:D
Non rivelo nulla però :D

francy_capo
11-04-06, 04:31 PM
Io l'ho già visto tutto su Sky stagione passata [:p] se vuoi ti dico come finisce hahahahaha [:o)]

francy_capo
11-04-06, 04:31 PM
Io l'ho già visto tutto su Sky stagione passata [:p] se vuoi ti dico come finisce hahahahaha [:o)]

sgrigua
11-04-06, 04:33 PM
Se fate spoiler su Lost vi mozzico i polpacci e le orecchie!!!

[}:)][}:)][}:)][}:)]

sgrigua
11-04-06, 04:33 PM
Se fate spoiler su Lost vi mozzico i polpacci e le orecchie!!!

[}:)][}:)][}:)][}:)]

golden
11-04-06, 04:34 PM
ah ma è un telefilm?io l'ho visto un po ieri ma dopo un po mi sono addormentata anche perchè non ci stavo capendo niente[:I]

golden
11-04-06, 04:34 PM
ah ma è un telefilm?io l'ho visto un po ieri ma dopo un po mi sono addormentata anche perchè non ci stavo capendo niente[:I]

fuco89
11-04-06, 04:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua

Se fate spoiler su Lost vi mozzico i polpacci e le orecchie!!!

[}:)][}:)][}:)][}:)]
e io ti aiuto!!!!!!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr a chi fa spoiler!!!

ma se c'è una seconda serie allora.......[xx(]

fuco89
11-04-06, 04:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua

Se fate spoiler su Lost vi mozzico i polpacci e le orecchie!!!

[}:)][}:)][}:)][}:)]
e io ti aiuto!!!!!!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr a chi fa spoiler!!!

ma se c'è una seconda serie allora.......[xx(]

Delia
11-04-06, 04:35 PM
io suggerisco solo di stare molto attenti ai particolari, ogni puntata ha mille riferimenti che serviranno a chiarire le puntate successive. Cose che vi sfuggiranno e non avreste mai immaginato :D

Delia
11-04-06, 04:35 PM
io suggerisco solo di stare molto attenti ai particolari, ogni puntata ha mille riferimenti che serviranno a chiarire le puntate successive. Cose che vi sfuggiranno e non avreste mai immaginato :D

fuco89
11-04-06, 04:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

ah ma è un telefilm?io l'ho visto un po ieri ma dopo un po mi sono addormentata anche perchè non ci stavo capendo niente[:I]

certo che è un telefilm....ti sarai confusa al massimo penso....:D

fuco89
11-04-06, 04:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

ah ma è un telefilm?io l'ho visto un po ieri ma dopo un po mi sono addormentata anche perchè non ci stavo capendo niente[:I]

certo che è un telefilm....ti sarai confusa al massimo penso....:D

cucu
11-04-06, 04:37 PM
io non lo conosco.... [:49]vabbeh [:44]

cucu
11-04-06, 04:37 PM
io non lo conosco.... [:49]vabbeh [:44]

fuco89
11-04-06, 04:37 PM
secondo me sull'isola ci sono piante allucinogene e quelli sono tutti fumati :D:D:D:D:D[xx(]

fuco89
11-04-06, 04:37 PM
secondo me sull'isola ci sono piante allucinogene e quelli sono tutti fumati :D:D:D:D:D[xx(]

sgrigua
11-04-06, 04:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

io suggerisco solo di stare molto attenti ai particolari, ogni puntata ha mille riferimenti che serviranno a chiarire le puntate successive. Cose che vi sfuggiranno e non avreste mai immaginato :D


Me ne sono accorta...credo dovrò comprare i dvd a maggio altrimenti ci esco scema ;)

sgrigua
11-04-06, 04:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

io suggerisco solo di stare molto attenti ai particolari, ogni puntata ha mille riferimenti che serviranno a chiarire le puntate successive. Cose che vi sfuggiranno e non avreste mai immaginato :D


Me ne sono accorta...credo dovrò comprare i dvd a maggio altrimenti ci esco scema ;)

fuco89
11-04-06, 04:40 PM
ditemi qualche particolarwe che magari mi è sfuggito....

fuco89
11-04-06, 04:40 PM
ditemi qualche particolarwe che magari mi è sfuggito....

Delia
11-04-06, 04:41 PM
eheheh io sto per accingermi a riguardare entrambe le serie perchè mi han fatto notare alcune cose che mi ero proprio persa.

Delia
11-04-06, 04:41 PM
eheheh io sto per accingermi a riguardare entrambe le serie perchè mi han fatto notare alcune cose che mi ero proprio persa.

fuco89
11-04-06, 04:47 PM
ma la francese che fine ha fatto? e poi quell'orso bianco dove l'hanno messo?

fuco89
11-04-06, 04:47 PM
ma la francese che fine ha fatto? e poi quell'orso bianco dove l'hanno messo?

ElenaZoe
11-04-06, 04:53 PM
io sto guardando tutte le puntate.. mi piace è un bel telefilm.. carico di misteri e stranezze.. :D
ma la seconda serie è gia andata in onda su sky??

ElenaZoe
11-04-06, 04:53 PM
io sto guardando tutte le puntate.. mi piace è un bel telefilm.. carico di misteri e stranezze.. :D
ma la seconda serie è gia andata in onda su sky??

Delia
11-04-06, 04:58 PM
No la seconda serie è in onda in USA sulla ABC .

Delia
11-04-06, 04:58 PM
No la seconda serie è in onda in USA sulla ABC .

ElenaZoe
11-04-06, 04:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

ma la francese che fine ha fatto? e poi quell'orso bianco dove l'hanno messo?

mi sa che tra poco la rivedremo la francese.. a me da piu curiosita clare.. e come ha fatto il tipo la a rapire due persone?? in quanti saranno stati??

ElenaZoe
11-04-06, 04:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

ma la francese che fine ha fatto? e poi quell'orso bianco dove l'hanno messo?

mi sa che tra poco la rivedremo la francese.. a me da piu curiosita clare.. e come ha fatto il tipo la a rapire due persone?? in quanti saranno stati??

ElenaZoe
11-04-06, 05:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

No la seconda serie è in onda in USA sulla ABC .


OKKKKKKKKKKK!!!!
chissa quando la vedremo qua:(

ElenaZoe
11-04-06, 05:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

No la seconda serie è in onda in USA sulla ABC .


OKKKKKKKKKKK!!!!
chissa quando la vedremo qua:(

fuco89
11-04-06, 05:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe


Citazione:Messaggio inserito da fuco89

ma la francese che fine ha fatto? e poi quell'orso bianco dove l'hanno messo?

mi sa che tra poco la rivedremo la francese.. a me da piu curiosita clare.. e come ha fatto il tipo la a rapire due persone?? in quanti saranno stati??
anche a me stranizza questo....poi mi insospettisce sempre di più il personaggio di lock...

fuco89
11-04-06, 05:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe


Citazione:Messaggio inserito da fuco89

ma la francese che fine ha fatto? e poi quell'orso bianco dove l'hanno messo?

mi sa che tra poco la rivedremo la francese.. a me da piu curiosita clare.. e come ha fatto il tipo la a rapire due persone?? in quanti saranno stati??
anche a me stranizza questo....poi mi insospettisce sempre di più il personaggio di lock...

Delia
11-04-06, 05:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe


Citazione:Messaggio inserito da Delia

No la seconda serie è in onda in USA sulla ABC .


OKKKKKKKKKKK!!!!
chissa quando la vedremo qua:(



presumo l'anno prossimo... oltre queste 2 serie ce ne sono almeno altre 2 pronte e forse anche di +, vedi tu.... ç_ç voglio sapere come finisceeeeeeeeeeeeee

Delia
11-04-06, 05:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe


Citazione:Messaggio inserito da Delia

No la seconda serie è in onda in USA sulla ABC .


OKKKKKKKKKKK!!!!
chissa quando la vedremo qua:(



presumo l'anno prossimo... oltre queste 2 serie ce ne sono almeno altre 2 pronte e forse anche di +, vedi tu.... ç_ç voglio sapere come finisceeeeeeeeeeeeee

framac
11-04-06, 05:45 PM
ma che è sta roba... nip&tuk tutta la vita... ih ih ih

framac
11-04-06, 05:45 PM
ma che è sta roba... nip&tuk tutta la vita... ih ih ih

ika
11-04-06, 09:34 PM
io ho tanta nostalgia di superkit!! quella macchinona nera fuoriserie che parlava e ragionava...
lost mi stressa un sacco, ho provato a guardarlo ma mi sconcerta, e mi mette pure ansia!! sembra un remake un pò fuori tema del libro "il signore delle mosche" almeno per l'ambientazione...e per la stranezza dei tipi che popolano quell'isola...

ika
11-04-06, 09:34 PM
io ho tanta nostalgia di superkit!! quella macchinona nera fuoriserie che parlava e ragionava...
lost mi stressa un sacco, ho provato a guardarlo ma mi sconcerta, e mi mette pure ansia!! sembra un remake un pò fuori tema del libro "il signore delle mosche" almeno per l'ambientazione...e per la stranezza dei tipi che popolano quell'isola...

lamammina
11-04-06, 09:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

ma che è sta roba... nip&tuk tutta la vita... ih ih ih


anche a me piace un sacco..
mi piace anche Lost però non vedo l'ora inizi la 2° stagione;)

lamammina
11-04-06, 09:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

ma che è sta roba... nip&tuk tutta la vita... ih ih ih


anche a me piace un sacco..
mi piace anche Lost però non vedo l'ora inizi la 2° stagione;)

selli82
11-04-06, 09:49 PM
Anche io Nip/Tuck!!!!!!!!!!!!!
Tra poco inizia l'ultima puntata!!!!!Sveleranno chi è il macellaio!!!![^]

selli82
11-04-06, 09:49 PM
Anche io Nip/Tuck!!!!!!!!!!!!!
Tra poco inizia l'ultima puntata!!!!!Sveleranno chi è il macellaio!!!![^]

ika
11-04-06, 09:51 PM
ma è fighissimo CSI, mooolto più realistico...

ika
11-04-06, 09:51 PM
ma è fighissimo CSI, mooolto più realistico...

KYCE
11-04-06, 10:27 PM
bellissimo Lost!!!!!!!!!!

anke a me Lost mi incuriosisce nn poko!!! bello bello!!!

KYCE
11-04-06, 10:27 PM
bellissimo Lost!!!!!!!!!!

anke a me Lost mi incuriosisce nn poko!!! bello bello!!!

lamammina
11-04-06, 11:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da selli82

Anche io Nip/Tuck!!!!!!!!!!!!!
Tra poco inizia l'ultima puntata!!!!!Sveleranno chi è il macellaio!!!![^]


la puntata è finita....
ma gli sceneggiatori cosa si fumano????;)

lamammina
11-04-06, 11:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da selli82

Anche io Nip/Tuck!!!!!!!!!!!!!
Tra poco inizia l'ultima puntata!!!!!Sveleranno chi è il macellaio!!!![^]


la puntata è finita....
ma gli sceneggiatori cosa si fumano????;)

selli82
11-04-06, 11:30 PM
ahahaha...l'ho pensato anche io...ma ne passassero un po'!!!:D
Da un lato geniali, però esagerati...in 30 minuti di puntata sono successe 4 tragedie per personaggio!!![B)]E adesso quanto dovremo aspettare per sapere se il figlio di Sean nasce normale, se viene incarcerato suo Matt e se arrestano i fratelli????[xx(]

selli82
11-04-06, 11:30 PM
ahahaha...l'ho pensato anche io...ma ne passassero un po'!!!:D
Da un lato geniali, però esagerati...in 30 minuti di puntata sono successe 4 tragedie per personaggio!!![B)]E adesso quanto dovremo aspettare per sapere se il figlio di Sean nasce normale, se viene incarcerato suo Matt e se arrestano i fratelli????[xx(]

KYCE
11-04-06, 11:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da selli82

ahahaha...l'ho pensato anche io...ma ne passassero un po'!!!:D
Da un lato geniali, però esagerati...in 30 minuti di puntata sono successe 4 tragedie per personaggio!!![B)]E adesso quanto dovremo aspettare per sapere se il figlio di Sean nasce normale, se viene incarcerato suo Matt e se arrestano i fratelli????[xx(]


ma infatti che pizza!!!

KYCE
11-04-06, 11:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da selli82

ahahaha...l'ho pensato anche io...ma ne passassero un po'!!!:D
Da un lato geniali, però esagerati...in 30 minuti di puntata sono successe 4 tragedie per personaggio!!![B)]E adesso quanto dovremo aspettare per sapere se il figlio di Sean nasce normale, se viene incarcerato suo Matt e se arrestano i fratelli????[xx(]


ma infatti che pizza!!!

Defe Guido
12-04-06, 10:09 AM
Bello Lost.. io sto aspettando la storia di sesso fra Kate e il dottorone [bonazzo] ditemi che ci sarà vi prego!!!
E pensare che quando avevo Sky non l'ho mai guardato!!
Ma la storia di Kate è stata svelata tutta, o solo la parte della rapina in banca che hanno fatto vedere lunedì??

Defe Guido
12-04-06, 10:09 AM
Bello Lost.. io sto aspettando la storia di sesso fra Kate e il dottorone [bonazzo] ditemi che ci sarà vi prego!!!
E pensare che quando avevo Sky non l'ho mai guardato!!
Ma la storia di Kate è stata svelata tutta, o solo la parte della rapina in banca che hanno fatto vedere lunedì??

moralis
12-04-06, 10:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da ika

ma è fighissimo CSI, mooolto più realistico...



Concordo concordo...mi incuriosiscono un sacco tutte le strane tecniche di investigazione e mi sbizzarrisco nello scoprire l'eventuale colpevole...

moralis
12-04-06, 10:21 AM
Citazione:Messaggio inserito da ika

ma è fighissimo CSI, mooolto più realistico...



Concordo concordo...mi incuriosiscono un sacco tutte le strane tecniche di investigazione e mi sbizzarrisco nello scoprire l'eventuale colpevole...

fuco89
12-04-06, 01:03 PM
peccato che shannon non sia morta sul serio....ci speravo tanto!!!!!

fuco89
12-04-06, 01:03 PM
peccato che shannon non sia morta sul serio....ci speravo tanto!!!!!

sgrigua
12-04-06, 01:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Bello Lost.. io sto aspettando la storia di sesso fra Kate e il dottorone [bonazzo] ditemi che ci sarà vi prego!!!
E pensare che quando avevo Sky non l'ho mai guardato!!
Ma la storia di Kate è stata svelata tutta, o solo la parte della rapina in banca che hanno fatto vedere lunedì??




Buona parte della storia di Kate la fecero vedere nelle prime puntate raccontando il perchè del rapporto con la guardia con la pistola.
Manca la parte di mezzo tra la rapina e quegli eventi.
Non sono spoiler perchè sono delle puntate precedenti :D

sgrigua
12-04-06, 01:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Bello Lost.. io sto aspettando la storia di sesso fra Kate e il dottorone [bonazzo] ditemi che ci sarà vi prego!!!
E pensare che quando avevo Sky non l'ho mai guardato!!
Ma la storia di Kate è stata svelata tutta, o solo la parte della rapina in banca che hanno fatto vedere lunedì??




Buona parte della storia di Kate la fecero vedere nelle prime puntate raccontando il perchè del rapporto con la guardia con la pistola.
Manca la parte di mezzo tra la rapina e quegli eventi.
Non sono spoiler perchè sono delle puntate precedenti :D

fuco89
12-04-06, 01:13 PM
cmq ancora mancano la storia di Michael e del ciccione che non so come si chiama

Defe Guido
12-04-06, 01:21 PM
sgri, ti prego, racconta la parte iniziale me la sono persa. Io ho solo visto il pezzo in cui lei ricorda il momento dell'incidente aereo, ed era ammanettata, poi ho visto la parte della rapina.. non ho visto il resto uffaaaaaaaaaaaa il perchè del rapporto con la guardia con la pistola, racconta racconta please

fuco89
12-04-06, 01:43 PM
io ricordo che lei era stata arrestata e stava per essere portata in prigione dall'australia, e quello era lo sceriffo che la stava accompagnando...

peggy1
13-04-06, 09:13 AM
ANCH'IO LO SEGUO... MA LA PUNTATA DI LUNEDI L'HO VISTA A PEZZETTI PERCHE AVEVO GENTE A CASA
QUALCUNO ME LA RIASSUME.... TIPO I DUE FRATELLI NON FRATELLI.... E SOPRATTUTTO QUALCUNO HA SPIEGAZIONI SUL FATTO CHE IL CACCIATORE (NON RICORDO IL NOME!) QUANDO ERA SULL'AEREO ERA PARALIZZATO E POI NON PIU???? CHE GLI E' SUCCESSO???
CIAO MARINA

fuco89
13-04-06, 11:19 AM
riguardo ai due fratelli non fratelli ti so dire ben poco perchè non ho capito bene....

riaguardo a Lock(il cacciatore) nella sua storia si raccontava che lui era paralitico e che lavorava in un'azienda dove non era nesuno...e nel frattempo giocava ad essere un grande guerriero(ad esenmpio parlava al telefono in codice militare); ho capito che faceva varie sedute da una psicologa con la quale parlava molto al telefono; poi arriva l'occasione di un safari in australia e Lock vorrebbe che la sjua psicologa(della quale si sarebbe innamorato) venisse con lui, ma lei stancatasi di lui, lo abbandona; arrivato all'agenzia viaggi a Lock viene impedito di partire, pechè nella sua domanda di partecipazione non aveva dato il suo "piccolo" problema, cosa che avrebbe potto rallentare il safari degli altri partecipanti..e si scopre solo qua che Lock è costretto su un asedia a rotelle...poi quando l'aereo precipita, mentre tutti scappano per il terrore, Lock sta un bel pò a guardarsi le punte dei piedi muoversi, come se l'incidente aereo l'abbia guarito....

spero di essere stato chiaro peggy!!

peggy1
13-04-06, 12:53 PM
si... si chiarissimo... grazie fuco89!!!!
Ma non c'è comunque una spiegazione alla rapida guarigione....
per i fratelli non fratelli l'unica cosa che ho capito è che lui è innamorato di lei e che lei è un'opportunista... ma non ho capito cosa è successo quando loro due sono nella giungla legati agli alberi era vero o un'allucinazione????
Qualcuno mi sa dire qualcosa
Grazie

sgrigua
13-04-06, 12:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

riguardo ai due fratelli non fratelli ti so dire ben poco perchè non ho capito bene....

riaguardo a Lock(il cacciatore) esenmpio parlava al telefono in codice militare); ho capito che faceva varie sedute da una psicologa con la quale parlava molto al telefono; poi arriva l'occasione di un safari in australia e Lock vorrebbe che la sjua psicologa(della quale si sarebbe innamorato) venisse con lui, ma lei stancatasi di lui, lo abbandona;





Ehm....veramente era una tipa di una linea erotica,non una psicologa :D

selli82
13-04-06, 01:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua
Ehm....veramente era una tipa di una linea erotica,non una psicologa :D


Si ma lui le chiama psicologhe....[:261][:261][:259]

selli82
13-04-06, 01:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua
Ehm....veramente era una tipa di una linea erotica,non una psicologa :D


Si ma lui le chiama psicologhe....[:261][:261][:259]

fuco89
13-04-06, 01:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da selli82


Citazione:Messaggio inserito da sgrigua
Ehm....veramente era una tipa di una linea erotica,non una psicologa :D


Si ma lui le chiama psicologhe....[:261][:261][:259]
[:I][:I][:I] scusate...

fuco89
13-04-06, 01:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da selli82


Citazione:Messaggio inserito da sgrigua
Ehm....veramente era una tipa di una linea erotica,non una psicologa :D


Si ma lui le chiama psicologhe....[:261][:261][:259]
[:I][:I][:I] scusate...

ElenaZoe
13-04-06, 01:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89


Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe


Citazione:Messaggio inserito da fuco89

ma la francese che fine ha fatto? e poi quell'orso bianco dove l'hanno messo?

mi sa che tra poco la rivedremo la francese.. a me da piu curiosita clare.. e come ha fatto il tipo la a rapire due persone?? in quanti saranno stati??
anche a me stranizza questo....poi mi insospettisce sempre di più il personaggio di lock...

hai ragione.. per me è un personaggio chiave.. è l'unico ad aver guardato negli occhi l'isola.. come dice lui.. chissa

ElenaZoe
13-04-06, 01:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89


Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe


Citazione:Messaggio inserito da fuco89

ma la francese che fine ha fatto? e poi quell'orso bianco dove l'hanno messo?

mi sa che tra poco la rivedremo la francese.. a me da piu curiosita clare.. e come ha fatto il tipo la a rapire due persone?? in quanti saranno stati??
anche a me stranizza questo....poi mi insospettisce sempre di più il personaggio di lock...

hai ragione.. per me è un personaggio chiave.. è l'unico ad aver guardato negli occhi l'isola.. come dice lui.. chissa

ElenaZoe
13-04-06, 01:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

peccato che shannon non sia morta sul serio....ci speravo tanto!!!!!

perche????

ElenaZoe
13-04-06, 01:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

peccato che shannon non sia morta sul serio....ci speravo tanto!!!!!

perche????

fuco89
13-04-06, 01:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da peggy1

si... si chiarissimo... grazie fuco89!!!!
Ma non c'è comunque una spiegazione alla rapida guarigione....
per i fratelli non fratelli l'unica cosa che ho capito è che lui è innamorato di lei e che lei è un'opportunista... ma non ho capito cosa è successo quando loro due sono nella giungla legati agli alberi era vero o un'allucinazione????
Qualcuno mi sa dire qualcosa
Grazie
era tutta un'allucinnazione...

siccome Boone voleva dire alla sorella-non sorella Shannon la scoperta del rinvenimento della botola, Lock aveva dato ,non ho capito in che modo, una droga a Boone: il sogno-allucinazione l'hai visto....forse era un modo per far "crescere" Boone da parte di Lock....

che cose strane!!!!!!!!!!!

fuco89
13-04-06, 01:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da peggy1

si... si chiarissimo... grazie fuco89!!!!
Ma non c'è comunque una spiegazione alla rapida guarigione....
per i fratelli non fratelli l'unica cosa che ho capito è che lui è innamorato di lei e che lei è un'opportunista... ma non ho capito cosa è successo quando loro due sono nella giungla legati agli alberi era vero o un'allucinazione????
Qualcuno mi sa dire qualcosa
Grazie
era tutta un'allucinnazione...

siccome Boone voleva dire alla sorella-non sorella Shannon la scoperta del rinvenimento della botola, Lock aveva dato ,non ho capito in che modo, una droga a Boone: il sogno-allucinazione l'hai visto....forse era un modo per far "crescere" Boone da parte di Lock....

che cose strane!!!!!!!!!!!

frani
13-04-06, 02:58 PM
Io seguo Lost, su Sky nn lo avevo mai notato, non mi ispirava, adesso mi incuriosisce però gli sceneggiatori devono essere davvero contorti!!! Chissà come gli vengono in mente certi intrecci. Io ho notato un particolare, quando Boone va al commissariato per via della "sorella", portano uno in manette, mi è sembrato che fosse il personaggio biondo che ruba le valigie e cose varie, di cui mi sfugge il nome. Chissà che legame ha questo con la storia, se ne ha.:)

frani
13-04-06, 02:58 PM
Io seguo Lost, su Sky nn lo avevo mai notato, non mi ispirava, adesso mi incuriosisce però gli sceneggiatori devono essere davvero contorti!!! Chissà come gli vengono in mente certi intrecci. Io ho notato un particolare, quando Boone va al commissariato per via della "sorella", portano uno in manette, mi è sembrato che fosse il personaggio biondo che ruba le valigie e cose varie, di cui mi sfugge il nome. Chissà che legame ha questo con la storia, se ne ha.:)

peggy1
13-04-06, 03:16 PM
effettivamente sono contorti ... ma noi lo siamo altrettanto guardandolo e cercare di dare delle spiegazioni che alle volte sono piu contorte di quelle degli sceneggiatori ;):D:D:D
comunque sia a me e al mio fidanzato piace moltissimo.. non vediamo l'ora che sia lunedi per poter vedere cosa succede!!!!
ciao

peggy1
13-04-06, 03:16 PM
effettivamente sono contorti ... ma noi lo siamo altrettanto guardandolo e cercare di dare delle spiegazioni che alle volte sono piu contorte di quelle degli sceneggiatori ;):D:D:D
comunque sia a me e al mio fidanzato piace moltissimo.. non vediamo l'ora che sia lunedi per poter vedere cosa succede!!!!
ciao

ElenaZoe
14-04-06, 03:51 PM
io l'anno scorso l'ho visto finire ma non iniziare...:(..
ma lunedi prossimo lo trasmettono??

ElenaZoe
14-04-06, 03:51 PM
io l'anno scorso l'ho visto finire ma non iniziare...:(..
ma lunedi prossimo lo trasmettono??

lamammina
14-04-06, 09:11 PM
ma è partita la seconda stagione su sky?????

lamammina
14-04-06, 09:11 PM
ma è partita la seconda stagione su sky?????

peggy1
19-04-06, 08:55 AM
Lo trasmettono ogni lunedi!!!!!!!! se vai su google e scrivi lost c'e un sito con i riassunti di tutte le puntate quindi puoi andare a leggere quello che ti sei persa!!!!
Ciao

peggy1
19-04-06, 08:55 AM
Lo trasmettono ogni lunedi!!!!!!!! se vai su google e scrivi lost c'e un sito con i riassunti di tutte le puntate quindi puoi andare a leggere quello che ti sei persa!!!!
Ciao

lamammina
19-04-06, 09:27 AM
ma il lunedì lo danno su rai 2 ...la prima stagione...io sto aspettando con ansia la 2°;)

lamammina
19-04-06, 09:27 AM
ma il lunedì lo danno su rai 2 ...la prima stagione...io sto aspettando con ansia la 2°;)

peggy1
19-04-06, 11:50 AM
SI... SCUSAMI... INTENDEVO LA PRIMA SERIE!!!!

peggy1
19-04-06, 11:50 AM
SI... SCUSAMI... INTENDEVO LA PRIMA SERIE!!!!

Defe Guido
26-04-06, 11:39 AM
Per favore ANIME PIE raccontatemi la puntata di lunedì se c'è stato perchè ero fuori e mi sono COMPLETAMENTE dimenticata, raccontate TUTTO NEI MINIMI DETTAGLI vi preeeeeeeeeeeeeeeeeego

peggy1
26-04-06, 02:20 PM
Episodio 06 - "House of the Rising Sun" - Torna all'indice

L’episodio si apre con l’occhio di Sun che sembra osservare suo marito Jin mentre questi cerca di pescare del pesce con le sue stesse mani. Ad un certo punto, improvvisamente, appare un flashback. Vediamo Jin nei panni di un cameriere durante un lussuoso party organizzato dall’alta società coreana. Sun appare bellissima nel suo elegenate vestito da cocktail e soprattutto molto lontana da Jin. Ciò che separa i due è la ricchezza, il rango. Entrambi appaiono in ruoli davvero molto differenti rispetto a quelli abituali sull’isola. Jin si avvicina a Sun e le offre un bicchiere di champagne, ma quel che avviene tra i due è un altro scambio: quello visivo. Un’intenso gioco di sguardi mostra al telespettatpre che tra i due non vi è un semplice rapporto cameriere – cliente ma qualcosa di più intenso, profondo. Poco dopo i due si incontrano di nascosto e il telespettatore capisce che in realtà Jin e Sun sono amanti, proprio grazie a quel bacio rubato nella penombra. Sun vorrebbe fuggire e recarsi in America con l’uomo che ama, lontano dai pregiudizi e dagli obblighi che il suo rango e la sua famiglia le impongono. Jin è spaventato e preoccupato da quel che suo padre potrebbe dire sapendo della loro relazione. Jin, con una tenerezza e dolcezza di cui il telespettatore non avrebbe mai pensato potesse avere, offre alla donna che ama quel che può permettersi al momento: una piccolaorchidea bianca.

Improvvisamente si torna alla realtà, all’isola. Jin viene distratto dalla presenza di Michael e Walt che passeggiano lungo la spiaggia. Improvvisamente, senza un motivo apparente, Jin spintona Michael e inizia con lui uno scontro furibondo. Jin tenta persino di affogare il compagno di viaggio sotto gli occhi atterriti e le urla disperate di Sun e Walt. Michael sembra oramai spacciato quando Sawyer e Sayid giungono sul posto attratti dalle urla e, conf atica, dividono i due. Sawyer, ancora in possesso delle manette dello sceriffo che aveva in custodia Kate, ammanetta Jin a un pezzo dell’aereo.

Nel frattempo Jack, Kate, Charlie e Locke sono alla scoperta dell’isola e soprattutto occupato a cercare una fonte d’acqua potabile che possa aiutare l’intero gruppo a sopravvivere. Quando Charlie si allontana un secondo per farsi una dose, inavvertitamente il ragazzo pesta un nido di api. Locke, che sembra aver seguito Charlie, gli ordina di non muoversi, ma Charlie, spaventato dagli insetti e vedendosi il viso tempestato da api, non si attiene all’ordine e inizia a innervosirsi.

Alla spiaggia Michael sta cercando di spiegare agli altri quel che è successo. Difendendo se stesso, la sua frustrazione aumenta. Sayid insiste affinchè Jin rimanga ammanettato fino a che la situazione non si sarà risolta. Sun, che osserva il gruppo allontanarsi dal marito, ha un altro flashback. Questa volta siamo su un lago idilliaco e Jin annuncia al padre di Sun la sua intenzione di sposare la ragazza. Il padre della giovane li benedice. Sun non riesce a nascondere la propria gioia ed eccitazione: il suo sogno di sposare l’uomo che ama si sta avverando, ma ben presto la donna capisce quel che ha convinto il padre ad accettare la loro unione: Jin ha accettato di lavorare per suo padre.

Tornati di nuovo all’isola, vediamo Charlie ancora in balia dello sciame d’api. Jack ha un piano: coprire il nido e bloccare gli insetti per dare modo all’amico di allontanarsi dal luogo senza esser punto. Il piano è perfetto, ma Jack non fa in tempo a coprire l’alveare quando Charlie viene punto e dunque reagisce. Lo sciame impazzito si scatena e insegue l’intero gruppo. Per evitare di essere punti, i sopravvissuti si dividono e corrono verso le direzioni più disparate, tirandosi schiaffi e togliendosi i vestiti. Kate giunge in una caverna, ma evitato lo sciame, si imbatte in due scheletri umani: un uomo e una donna. Questa scoperta è la prova che loro non son certo i primi essere umani ad aver abitato l’isola. C’è stato qualcun’altro prima di loro. Quando Jack esamina “Adamo ed Eva”, capisce che i due esseri umani sono morti da almeno 40 anni e non presentano alcun evidente trauma. Tra i loro pochi averi, Jack scopre un sacchetto contenente due pietro: una bianca e una nera.

Alla spiaggia Sun cerca di curare il polso del marito che, a causa delle manette, sanguina. In un flashback notiamo Sun entrare in un appartamento ben arredato e trovare un regalo in una scatola. All’interno Sun trova un adorabile cucciolo. Sun però, invece di esser felice per la scoperta, appare alquanto depressa. Jin le è distante e invece di dividere questo momento con sua moglie, si chiude in camera per fare una telefonata di lavoro.

Nuovamente tornati al presente, notiamo Jack incoraggiato dalla scoperta dei due cadaveri nella caverna. L’uomo suggerisce agli altri di non portare l’acqua al resto del gruppo ancora accampato sulla spiaggia, ma di portare la gente alla fonte. Mentre Charlie e Locke si dichiarano immediatamente d’accordo con Jack e si offrono volontari per rendere più vivibile la caverna nell’attesa dell’arrivo degli altri, Kate non sembra per nulla convinta dalla proposta di Jack.

Nel frattempo alla spiaggia Walt appare triste e confuso: non capisce il perchè dell’attacco di Jin a suo padre e la colpa di quest’ultimo per la reazione così furiosa di Jin. Michael subito pensa che la madre di Walt abbia detto spiacevoli cose nei suoi riguardi, ma la verità sarebbe un’altra: sua madre non gli ha mai veramente parlato di Michael e i due in realtà son come stranieri l’uno per l’altro. Nè Michael conosce bene Walt, nè il bambino suo padre.

Mentre Sun cerca di curare Jin, si ha un altro flashback e lo scenario è nuovamente la loro casa. Ora la loro abitazione è ancor più lussuosa di prima. Jin entra in casa e non si ferma da sua moglie ma corre immediatamente in bagno. Ha del sangue sulle mani. Sun segue suo marito e chiede insistentemente Jin di darle delle spiegazioni. L’uomo semplicemente la ignora e l’unica cosa che le dice è che stava lavorando. Frustrata nel ricevere l’ennesima bugia da suo marito, Sun schiaffeggia l’uomo ma, invece di avere una reazione da Jin, l’unica cosa che riceve è un duro e agghiacciante sguardo dal marito. Sun realizza per la prima volta che non conosce per nulla suo marito. Jin dichiara che l’unica cosa che fa tutti i giorni è lavorare per suo padre ed eseguire i suoi ordini. Quel che fa, lo fa per loro due, per il loro futuro e il loro sostentamento.

Nuovamente alla grotta, Charlie non riesce a fuggire dallo sguardo inquisitore di Locke, il quale sembra sapere chi sia Charlie e cosa realmente stia cercando. Nella sua paranoia, Charlie crede che Locke sappia della sua dipendenza dalla droga, mentre in realtà Locke sta parlando della perdita della chitarra tanto cara al ragazzo e andata persa dopo l’incidente aereo. Locke dice a Charlie di avere fede poichè l’isola gli darà tanto, sempre che lui stesso le dia qualcosa in cambio. Tornato alla spiaggia, Jack stupito trova il gruppo diviso tra coloro che vogliono seguirlo alla grotta e coloro invece che non pensano neanche per un secondo di abbandonare la riva. Kate dice a Jack che non vuole seguirlo e rimanere con gli altri in riva al mare.

Nella foresta, Sun trova Michael mentre sta tagliando della legna. Con un perfetto inglese spiega all’uomo che suo marito lo ha attaccato a causa dell’orologio che indossa e che è appartenuto, in realtà, a suo padre. L’orologio che Michael porta al polso simboleggia, per gli uomini della sua vita, l’onore. Da qui si ha un altro flashback dove una donna dà delle istruzioni a Sun in modo tale che lei possa fuggire da suo marito e trovare la felicità e libertà da lei sognata. All’aeroporto con il marito, per via di un ennesimo viaggio di lavoro, Sun potrà trovare una macchina e una persona al volante pronta a farla sparire. Si capisce che Sun ha studiato l’inglese per molto tempo e con l’unico obiettivo di sapersela cavare qualora fosse giunto il momento di abbandonare definitivamente suo marito.

Nuovamente al presente, il telespettatore ritrova Charlie che, finalmente allontanatosi da Locke, cerca di farsi la dose tanto desiderata. Ma nell’esatto momento in cui Charlie riesce a prendere la droga, Locke lo raggiunge. Charli gli chiede di lasciarlo solo, ma Locke non sembra volere allontanarsi. In un momento di disperazione, Charlie cede la sua droga a Locke e segue lo sguardo del compagno. Sopra le loro teste, incastrata tra i rami di un albero, i due uomini vedono la chitarra di Charlie.

Alla spiaggia Michael affronta Jin con l’ascia con cui stava lavorando nel bosco, ma invece di colpirlo, gli libera il polso dalle manette. Michael gli spiega che è innocente e che ha trovato l’orologio tra i resti dell’impatto, se lo sfila e lo getta verso Jin. Infine avverte Jin di stargli alla larga e soprattutto di non avvicinarsi neanche a suo figlio. Detto questo, prende e se ne va lanciando uno sguardo a Sun. Nell’ultimo flashback della donna, il telespettatore si ritrova all’aeroporto in Australia. Sun sta per allontanarsi dal marito e fuggire quando, dopo essersi rivolta al marito per un ultimo sguardo, vede Jin portare tra le mani un’orchidea bianca. Questo le fa ricordare i bei tempi passati prima del matrimonio e l’amore che un tempo li legava. Sund ecide così di restare al fianco dell’uomo e lascia così allontanarsi forse l’ultima opportunità di trovare finalmente la libertà tanto sperata.

Alla caverna, mentre Charlie suona la chitarra, fanno il loro arrivo Hurley, Jin, Sun e Jack. In spiaggia invece Sayid, Sawyer, Boone, Shannon, Michael, Walt e Kate mantengono un fuoco acceso per fare in modo che vi sia un segnale per un possible soccorso. Il gruppo è diviso e Jack e Kate si trovano in due fuochi diversi.



Ciao ... ciao Marina

Defe Guido
26-04-06, 02:26 PM
Grazie Marina, ma questa qua l'ho già vista!!
Hanno fatto una replica lunedì??

peggy1
26-04-06, 02:57 PM
L’occhio di Jin si apre e ci viene mostrato il paesaggio dell’isola che ormai conosciamo bene. E’ solo e gira la testa da entrambe le parti come se cercasse qualcosa…

FLASHBACK Jin è in piedi davanti ad una scrivania a cui è seduto un uomo che sta firmando alcune carte. Jin cerca di tranquillizzarsi nel suo vestito migliore quando l’uomo finalmente gli rivolge la parola: "Why do you want to marry my daughter?" (perché vuoi sposare mia figlia?). Capiamo così che l’uomo è il padre di Sun e che Jin la sta chiedendo in moglie. La sua risposta e breve e sincera. Sun è il suo sogno e farà tutto quello che suo padre gli chiede per avere il permesso di sposarla. Alla richiesta del padre di Sun, Jin acconsente a lavorare per lui e una stretta di mano suggella il loro patto.

Sull’isola Jin finalmente trova quello che stava cercando. Vede sua moglie Sun che si sta avvicinando alla riva per una nuotata ma quando vede che indossa solamente un bikini la raggiunge immediatamente e le ordina di coprirsi con l’asciugamano. Sun si ribella a questa richiesta del marito e mentre il resto dei sopravvissuti assiste alla scena Michael decide di intervenire. Jin sta cercando di allacciare l’asciugamano al petto della moglie quando Michael si mette in mezzo ai due coniugi e dice a Jin di togliere le mani di tosso a Sun ma in tutta risposta Michael riceve uno schiaffone da… Sun che prende per mano suo marito e lo porta lontano mentre Michael cerca di capire cosa sia successo. All’accampamento Jin chiede alla moglie cosa sta succedendo tra lei e Michael. Sun gli dice che non c’è niente tra loro e di non essere sciocco. Jin prova a crederle…

FLASHBACK Sun si sta mettendo il vestito da sposa e proprio mentre sta parlando con la sua damigella d’onore qualcuno bussa alla porta. E’ Jin, con gli occhi che brillano di gioia. La damigella li lascia soli così che possano passare un attimo in tranquillità prima che la cerimonia inizi. Sun dice a Jin che le farebbe tanto piacere se padre di lui fosse ancora vivo per essere presente alla cerimonia, ma Jon le assicura che ovunque sia è sicuro che suo padre è fiero di lui. Sun gli confida che preferirebbe partire subito per la luna di miele, ma questo non è possibile perché Jin deve iniziare subito a lavorare per il padre di lei. Jin le dice che dopo i 6 mesi di praticantato saranno liberi di fare la loro luna di miele ma che devono aspettare perché vuole dimostrare a suo padre il suo impegno.

Sull’isola, Sun va da Michael per scusarsi ma anche per spiegargli che lo ha schiaffeggiato per proteggerlo da Jin. "You don't know what he is capable of." (Non sai di cosa è capace). Sun gli dice di lasciare perdere perchè questo è solo un suo problema e di nessun altro e che l’unica cosa che deve importare a Michael è di terminare la zattera così potrà portare in salvo suo figlio.

Nel frattempo Jin cerca di placare la rabbia giocando a golf con alcune pietre laviche. Hurley lo raggiunge e gli chiede di insegnargli a pescare cercando di rompere così il blocco che esisteva tra Jin e gli altri sopravvissuti ma Jin non sembra essere interessato.

Shannon sta aiutando Sayid per la zattera ed è ormai chiaro che iniziano ad apprezzare la compagnia dell’altro. Sayid fa qualche battuta e Shannon in tutta risposta gli dice che prima o poi dovrebbero uscire assieme per un appuntamento.

Più tardi Michael e Walt stanno terminando gli ultimi ritocchi alla zattera mentre Vincent è seduto al loro fianco. Michael parla al figlio di New York e gli assicura che ne rimarrà stupefatto, soprattutto per quanto riguarda gli edifici. Wlat dal canto suo preferirebbe giocare col cane piuttosto che pensare agli edifici di NY e quando il bambino e il cane se ne vanno arriva Jack che riferisce a Michael alcune voci che girano sull’isola. Tutti i sopravvissuti si chiedono chi porterà con se sulla zattera. Michael gli spiega che i posti disponibili sono quattro e che al momento c’è solo un posto libero. Jack, sapendo che Michael e Walt ne occupano due, si domanda chi sia il terzo passeggero e sarà proprio l’interessato, Sawyer, a dargli la risposta.

Nella notte Kate e Sun stanno chiacchierando vicino al fuoco. Kate chiede perché lasci che suo marito la tratti così e Sun le dice che lei non può capire e che non consoce Jin come lo conosce lei. Non è sempre stato così.. era così dolce. Un’improvvisa agitazione generale interrompe questo discorso. Appena si avvicinano per capire cosa stia succedendo si rendono conto che la zatterà sta bruciando. La maggior parte dei sopravvissuti sta cercando di spegnere il fuoco gettandovi sopra della sabbia ma ormai è troppo tardi. Michael si gira alla ricerca di Sun e appena la vede le chiede “Where is he?” (Dov’è lui?)

Michael è furioso e l’unica cosa che Kate e Jack possono dirgli per calmarlo è che non si può essere certi che sia stato Jin ad appiccare il fuoco. Ma Michael non li ascolta nemmeno e nemmeno gli altri sembrano disposti ad accettare la possibile non colpevolezza di Jin. Tutti hanno visto cosa era successo sulla spiaggia quella stessa mattina. L’unica cosa che fa distogliere il pensiero a Michael è Walt che si sta avvicinando tropo al fuoco. Sun nel frattempo si è allontanata per andare alla ricerca del marito.

Appena lo trovo all’accampamento nota che Jin sta frugando tra le cose di Jack alla ricerca di alcuni medicinali. E’ ferito… ha le mani bruciate. A questa vista Sun cerca di difendere Michael dicendogli che voleva solo portare suo figlio via da quest’isola. Il solo fatto che Sun abbia nominato quel nome è abbastanza per far arrabbiare Jin e farlo scomparire tra la giungla.

FLASHBACK Jin è di nuovo nell’ufficio del suocero ma questa volta l’atmosfera è ben diversa. Jin si sta scusando ma viene interrotto prima che possa finire. Mr. Paik, il padre di Sun, gli dice che ha completamente frainteso la situazione perché non è stato chiamato per essere licenziato ma anzi per essere promosso. Il suo primo lavoro come Assistente Speciale sarà quello di far visita al segretario per la protezione ambientale e riferirgli un messaggio da parte di Mr Paik “I’m very displeased” (sono molto dispiaciuto). Jin è confuso ma accetta immediatamente l’ordine. La scena si sposta subito alla casa del destinatario del messaggio. Jin viene fatto entrare e riferisce semplicemente messaggio di Mr Paik. L’uomo invece che essere preoccupato sembra felicissimo del messaggio e per farsi perdonare gli regala il cane della figlia da donare a Mr Paik.

Sull’isola Sayid va verso Boone per riferirgli che lui e Shannon hanno intenzione di cercare di capire se tra loro può nascere qualcosa. Boone non gli da esattamente il suo benestare (acnhe se Sayid non lo aveva chiesto) ma preferisce allertare Sayid sull’abitudine di Shannon di sfruttare le persone per avere quello che vuole e abbandonarli in seguito senza problemi.

Il mattino dopo Jin si sveglia nella giungla e cerca di trovare dell’acqua per raffreddare un po’ le sue mani bruciate ma dal nulla esce Sawyer e lo colpisce da dietro.

Sulla spiaggia Sayid dice a Shannon che dovrebbero riconsiderare l’idea di una relazione tra loro due. Shannon è sorpresa dal cambiamento nell’atteggiamento di Sayid e capisce subito quel’è il problema: "You've been talking to my brother, haven't you?" (Hai parlato con mio fratello, vero?) Shannon arrabbiata va alla ricerca del fratello e trova Locke che sta preparando una rana per essere mangiata. Shannon riferisce a Locke il messaggio per suo fratello dicendogli che deve starsene fuori dalla sua vita e riceve in tutta risposta un piccolo consiglio da Locke: "Everyone gets a new life on this island, Shannon. Maybe it's time you start yours." (Tutti hanno una nuova vita su quest’isola, Shannon. Forse è il momento che anche tu inizi la tua.)

FLASHBACK Sun sta accompagnando Jin con gli occhi coperti nella sala da pranzo. Gli toglie le mani dagli occhi per mostrargli un tavolo ben preparato con la cena già servita. Finalmente potranno godersi una cena da soli. Il cellulare di Jin suona ma Jin lo spegne. Sun è sorpresa del gesto del marito e fa fatica a crederci ma ancora prima che possano iniziare a godersi la cena, il telefono di casa suona e entrambi capiscono che la cena è finita.

Jin si trova di nuovo nell’ufficio di Mr Paik che questa volta è però furioso perché Jin non è stato capace di far avere un semplice messaggio. L’auto Factory è stata chiusa Mr Paik ha perso molti soldi. Gli ordina così di seguire il suo socio che tornerà stasera alla casa del segretario della protezione ambientale così gli mostrerà il giusto modo per consegnare un messaggio.

Ua volta salitit in macchina, appare chiaro cosa pretenda Mr Paik visto che il suo socio tira fuori una pistola a cui aggiunge un silenziatore. L’uomo ordina a Jin di rimanere in macchina tenendo acceso il motore per essere pronto a partire dopo due minuti. Appena arrivati alla casa Jin decide di svolgere lui il compito e picchia duramente l’uomo… salvandogli così la vita.

Jin torna a casa (rivediamo la scena dell’episodio 104) e si precipita nel bagno, disperato alla vista del sangue sulle sue mani. Sun lo raggiunge e gli chiede spiegazioni. A questo punto Jin le dice la verità: stava lavorando per suo padre e lui farà tutto quello che suo padre gli ordinerà di fare. Sun infuriata lo colpisce in viso e se ne va. Jion rimane solo ad osservarsi nello specchio, quasi non riconoscendosi, e alla fine si lascia andare alle lacrime.

Sull’isola Sawyer mostra al resto del gruppo la sua “preda” e spinge Jin dopo avergli liberato le mani. Dopo pochi secondi Michael raggiunge il gruppo e Jack e Hurley devono trattenerlo per impedire che si getti su Jin. Tutti gli altri sopravvissuti, incuriositi, si avvicinano. Jin viene spinto da Michael poiché si rifiuta di combattere, una volta rialzatosi dice qualcosa in coreano. Michael lo spinge nuovamente. “Stop it!” (Smettetela). Il gruppo si gira per capire chi ha parlato e sono tutti sorpresi di sentire Sun... parlare inglese. Sun traduce quello che ha appena detto il marito: non è stato lui a dar fuoco alla zattera e che si è bruciato le mani cercando di spegnere il fuoco. Gli altri non le credono e si stanno velocemente alterando gli animi. Chi altro potrebbe voler bruciare la loro zattera? Sarà Locke a rispondere a questa domanda a cui tutti avevano paura di riposndere… in fondo sanno benissimo di non essere gli unici su quest’isola.

Quando le cose si sono finalmente tranquillizzate, Michael decide di iniziare il suo progetto per andarsene dall’isola: costruire un’altra zattera… una ancora migliore. Nel frattempo Sun raggiunge suo marito all’accampamento sapendo benissimo di averlo scioccato parlando in inglese, dato che lui non aveva la minima idea che lei lo avesse studiato. Sun vuole solo una possibilità per iniziare tutto.

FLASHBACK Siamo in un villaggio di pescatori. Jin scende da una macchina e si dirige verso il pontile verso una piccola barchetta. Quando Jin è ormai vicino il pescatore si gira verso di lui rivelandosi suo padre. Non è morto, Jin ha preferito mentire perché si vergognava delle sue origini umili. Davanti al padre si scusa e gli chiede perdono e il padre è ben felice di darglielo. Jin finalmente ha qualcuno con cui parlare di ciò che lo affligge… odia l’uomo che è diventato ma non riesce a dire a Sun la verità su suo padre. Il padre di Jin gli da un consiglio semplice ma allo stesso tempo brillante. Andarsene approfittando dell’ultimo lavoro che gli è stato assegnato. Consegnare gli orologi agli associato di Mr Paik a Sydney e in America… e non tornare più a casa. Mai. Rimanere in America e vivere la vita con la donna che ama.

Sun e Jin sono soli in all’accampamento. Sun ha chiesto al marito un’altra chance. Ma è troppo tardi… Jin si allontana, lasciando la moglie in lacrime. Quella sera SHnanon va da Sayid vicino al fuoco e lo bacia dolcemente. Tutti hanno la possibilità di iniziare una nuova vita sull’isola… e lei vuole iniziare la sua con lui.

All’accampamento Locke si siede a giocare a backgamon con Walt e chicchierano tranquillamente. Locke, ad un certo punto, chiede a Walt una cosa semplicissima: “Walt, why did you burn the raft?” (Walt, perché hai dato fuoco alla zattera?). Walt non nega e risponde onestamente guardandolo negli occhi. Si è spostatoi per tutta la vita e non vuole spostarsi di nuovo. Locke gli promette di non dirlo a nessuno.

Il mattino dopo, Michael inizia di nuovo a lavorare alla zattera e sembra avrà un aiuto del tutto inaspettato visto che dalla foresta appare Jin con dei rami di bambolo. “Boat” (Barca) è tutto quello che Jin dice e, insieme, iniziano la costruzione.



Ciao... scusa ho sbagliato a copiare l'episodio... questo è quello giusto!!!! Ciao Marina

Defe Guido
26-04-06, 03:46 PM
Wowwwwwwww cosa mi sono persa.
A me fa tenerezza la coreana. Lui spero che impari un pò di inglese almeno!!!

peggy1
27-04-06, 08:41 AM
si speriamo si integri un pochino di piu con il gruppo!!!! ciao ciao

fuco89
27-04-06, 03:33 PM
arghhhhhhhhhh non voglio leggere!!!!!!!! la puntata di lunedì l'ho registrata e non voglio rovinarmela!!!!!!!!!! :(

ElenaZoe
27-04-06, 05:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da peggy1

si speriamo si integri un pochino di piu con il gruppo!!!! ciao ciao


deve per forza cambiare atteggiamento... adesso è propio solo:(:(

ElenaZoe
27-04-06, 05:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da peggy1

si speriamo si integri un pochino di piu con il gruppo!!!! ciao ciao


deve per forza cambiare atteggiamento... adesso è propio solo:(:(

sgrigua
28-04-06, 10:06 AM
Non so a voi ma le puntate di lunedì a me sono piaciute...TANTISSIMO!!!
Da qualche parte ho letto che il cofanetto dei dvd con la prima serie di lost dovrebbe uscire verso metà maggio,a conclusione della serie trasmessa in chiaro sulla RAI,costo 37 euro.
A parte quelli di FRIENDS,che sto prendendo piano piano che costano un botto,non ho mai desiderato così tanto avere tra le mani un telefilm per gustarmelo di nuovo facendo attenzione a tutti i minimi particolari :)

(a proposito di particolari:qualcuno oltre a me ha notato che la bimba coreana col cane in braccio sta guardando la tv e in tv passa un immagine di HURLEY,il "grassone" di LOST proprio sulla spiaggia??? Il mio ragazzo dice che ho le visioni ma io son sicura di aver visto giusto!!!)

sgrigua
28-04-06, 10:14 AM
Qui potete prenotare il cofanetto,uscita prevista 17 maggio...ora me lo segno sul calendario :D:

http://www.dvd.it/page/dett/arti/302985/nv/DVD/lost_stagione_1_vol._1_(4_dvd).html

Defe Guido
28-04-06, 10:15 AM
Ma perchè io sono così strafalciona?!?!
Io non ho notato NESSUNISSIMO particolare.. uffa.. come fa una persona come me a cogliere queste cosine che richiedono attenzione?!?!
Io mentre guardo la tv bacio il cane, mi faccio le mani, bevo, mangio.. non riesco a concentrarmi troppo!!
UFFAAAAAAAAAA

sgrigua
28-04-06, 10:19 AM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Ma perchè io sono così strafalciona?!?!
Io non ho notato NESSUNISSIMO particolare.. uffa.. come fa una persona come me a cogliere queste cosine che richiedono attenzione?!?!
Io mentre guardo la tv bacio il cane, mi faccio le mani, bevo, mangio.. non riesco a concentrarmi troppo!!
UFFAAAAAAAAAA


Da noi LOST si vede in religioso silenzio con tanto di cellulari spenti e telefono staccato,ciotola immensa di patatine,birra e sigarette :D

Volevo anche correggermi sul cofanetto,per ora quello che ho postato è il volume 1,quindi metà serie,in Italia siamo sempre dei caproni e per speculare fanno ste cavolate...poi uscirà il VOLUME 2 e in un secondo tempo la serie per intero.
So già che spenderò un patrimonio [:0]

Defe Guido
28-04-06, 10:27 AM
Io non ho la testa e l'occhio per star lì a notare questi particolari ingegnosi. Quindi non capirò mai una cippa del telefilm.
Bene.
In realtà io sto aspettando scene HOT fra Kate e quel bonazzo di dottore lo ammetto.

sgrigua
28-04-06, 10:42 AM
Ihihih casomai poi ti faccio un riassunto dei particolari importanti [8D]

Io sono follemente innamorata di Sayd,l'iracheno.Peccato si sia infognato con la biondina idiota [}:)]

Se proprio non resisti c'è un forum dove avere info,te lo posto in privato se mai,che qui non si può,cmq basta digitare lost italia su google ed è il primo risultato ;)

Io però ti consiglio di non sbirciare...perdi il gusto di scoprire le cose piano piano :)

mik
28-04-06, 10:48 AM
anche a me piace un sacco lost!!!!
lo seguo sempre e sono curiosa di sapere come va a finire
..qualcuno di voi sa quante puntate mancano alla fine della 1° serie?

Citazione:(a proposito di particolari:qualcuno oltre a me ha notato che la bimba coreana col cane in braccio sta guardando la tv e in tv passa un immagine di HURLEY,il "grassone" di LOST proprio sulla spiaggia??? Il mio ragazzo dice che ho le visioni ma io son sicura di aver visto giusto!!!)
davvero??? appena arrivo a casa controllo...(la puntata l'ho registrata) e vi dico;)

ElenaZoe
28-04-06, 10:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua

Non so a voi ma le puntate di lunedì a me sono piaciute...TANTISSIMO!!!
Da qualche parte ho letto che il cofanetto dei dvd con la prima serie di lost dovrebbe uscire verso metà maggio,a conclusione della serie trasmessa in chiaro sulla RAI,costo 37 euro.
A parte quelli di FRIENDS,che sto prendendo piano piano che costano un botto,non ho mai desiderato così tanto avere tra le mani un telefilm per gustarmelo di nuovo facendo attenzione a tutti i minimi particolari :)

(a proposito di particolari:qualcuno oltre a me ha notato che la bimba coreana col cane in braccio sta guardando la tv e in tv passa un immagine di HURLEY,il "grassone" di LOST proprio sulla spiaggia??? Il mio ragazzo dice che ho le visioni ma io son sicura di aver visto giusto!!!)

non ci ho fatto caso.. se ho ancora la puntata registrata controllo;)

sgrigua
28-04-06, 10:53 AM
Mancano 7 episodi,la RAI adesso sta trasmettendo due episodi ogni lunedì,penso che per la fine ne trasmetteranno tre come fecero all'inizio.
Direi che entro il 15 maggio dovrebbero finire,e il 17 escono i dvd :D

Defe Guido
28-04-06, 11:20 AM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua


Io però ti consiglio di non sbirciare...perdi il gusto di scoprire le cose piano piano :)


Parli con una che si è guardata tutto O.C. invasatissima, avendo già letto TUTTA LA STORIA compreso finale e colpi di scena.
Non resisto io sono impaziente.
Per ora con Lost però resisto non sono così infoiata ancora.
[:p]

KYCE
28-04-06, 12:15 PM
ank'io ho registrato la puntata stasera la guardo e vi dico se c'è il grassone sul televisore!!!

KYCE
28-04-06, 12:15 PM
ank'io ho registrato la puntata stasera la guardo e vi dico se c'è il grassone sul televisore!!!

KYCE
28-04-06, 12:16 PM
anzi, stasera no che c'è la mia amica che pattina!!!

ot: faccio propaganda a un'altro spettacolo NOTTI SUL GHIACCIO con la carlucci! guardatelo e votate per Marilù Guarnieri (in coppia con Dennis!!!):D

KYCE
28-04-06, 12:16 PM
anzi, stasera no che c'è la mia amica che pattina!!!

ot: faccio propaganda a un'altro spettacolo NOTTI SUL GHIACCIO con la carlucci! guardatelo e votate per Marilù Guarnieri (in coppia con Dennis!!!):D

mik
28-04-06, 03:07 PM
Citazione:ot: faccio propaganda a un'altro spettacolo NOTTI SUL GHIACCIO con la carlucci! guardatelo e votate per Marilù Guarnieri (in coppia con Dennis!!!)
continuo OT: li ho visti pattinare venerdì scorso, sono veramente bravissimi!!!!!
ho capito bene...sei amica di marilù?
fine OT!

mik
28-04-06, 03:07 PM
Citazione:ot: faccio propaganda a un'altro spettacolo NOTTI SUL GHIACCIO con la carlucci! guardatelo e votate per Marilù Guarnieri (in coppia con Dennis!!!)
continuo OT: li ho visti pattinare venerdì scorso, sono veramente bravissimi!!!!!
ho capito bene...sei amica di marilù?
fine OT!

KYCE
30-04-06, 02:43 PM
ho guardato!!!!si si si vede proprio il ciccione sulla tele!!!sta entrando in una macchina ripreso dalle telecamere...tipo divo o tipo uno che è stato arrestato!!!


OT: si, è una mia carissima amica nonchè compagna di danza!!!!

fuco89
30-04-06, 06:57 PM
ma che puntata noiosa quella di lunedì...io l'ho vista solo ora....[|)][|)]

ElenaZoe
01-05-06, 12:13 AM
sgrigua avevi ragione.. :D.. super attenta.. non ti perdi niente:D[8D]

sgrigua
02-05-06, 12:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

sgrigua avevi ragione.. :D.. super attenta.. non ti perdi niente:D[8D]



OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!Ora lo dico al mio ragazzo che a sto punto mi deve una pizza [8D]

Ho sbagliato di poco,entrava in macchina e non su una spiaggia,cmq dopo la puntata di ieri ha un senso che fosse in tv :D

ElenaZoe
02-05-06, 12:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua


Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

sgrigua avevi ragione.. :D.. super attenta.. non ti perdi niente:D[8D]



OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!Ora lo dico al mio ragazzo che a sto punto mi deve una pizza [8D]

Ho sbagliato di poco,entrava in macchina e non su una spiaggia,cmq dopo la puntata di ieri ha un senso che fosse in tv :D

come minimo..;)
avete visto la puntata ieri sera???
stranissima vero... stanno diventando sempre piu contorti.. e sopratutto misteriosi.. chissa quale è lo scopo finale di lock..

KYCE
02-05-06, 12:39 PM
si infatti...lock è inquietante!!!

sgrigua
02-05-06, 12:51 PM
Locke è il mio personaggio preferito,forse perchè è quasi lo specchio dell'isola.
La puntata di ieri è GENIALE e mi sto leggendo su un forum i commenti di altri spettatori che cercano di capirci qualcosa,qui però non so se gli altri hanno visto la puntata e non vorrei fare spolier...cmq ci sono altri particolari pazzeschi ;)

ElenaZoe
02-05-06, 01:11 PM
che particolari??? sono troppo curiosa..[^]
la cosa strana e che a lui succedono le cose piu particolari.. ha visioni che gli fanno scoprire determinate cose..
perche gli hanno fatto trovare l'aereo???

Defe Guido
02-05-06, 01:15 PM
Ma come cavolo fate?!?!? Io non riesco a "vedere oltre" .. 'sti particolari non ne ho visto manco mezzo.. cazzolinina.. e mò?!?! .. uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sgrigua
02-05-06, 01:19 PM
Elena i numeri della lotteria si ripetono in altre occasioni e hanno diversi significati,tipo il 16 che è il numero di anni per cui si ripete l'sos della francese,42 è il numero delle file di posti sull'aereo...insomma ste cosine qui... ;)

E poi probabilmente Hurley è stato in manicomio,e la mamma di Locke anche.E se si fossero conosciuti? [:0]

Defe tu DEVI fare un salto su quel forum altrimenti non ci capisci niente di Lost...devi smetterla di farti le unghie mentre vedi la tv :D:D:D:D

Defe Guido
02-05-06, 01:24 PM
In effetti ieri sera pure stavo facendo le mani.. eh vabbè .. son venute bene però... [:o)].. ridimmi un pò il link và.. ma perchè come lo guardo io non va bene vero?? Non ha senso quello che vedo io praticamente senza un approfondimento psicologico che richiede un enorme sforzo [|)]

sgrigua
02-05-06, 01:26 PM
Te lo do in pvt che qui non si può ;)

Certo che puoi vederlo facendoti la manicure (io mi mangio le unghi quindi non corro questi rischi :D) però diventando scemi coi particolari ci si diverte di più :)

ElenaZoe
02-05-06, 01:30 PM
[:0]oddio non ci aveva pensato.. ma chissa quale è il significato finale dei numeri???
è vero anche il papa del dottore aveva incontrato il truffatore Soyer..
quindi è tutto predestinato.. e il filo conduttore pensi che sia lock????
me lo dai anche a me il nome del forum???;)

Defe Guido
02-05-06, 01:34 PM
sgri io ho smesso da poco di mangiarle capisci quindi la soddisfazione a passare oreeeeeee a curarmi le mani!!! [:o)]
[Mavala - STOP, lo smalto per smettere di mangiare le unghie è talmente amaro che ti viene una semi-paresi alla bocca se la tua bocca viene in contatto con le dita!!!]
cmq 'sta cosa dei particolari non fa per me [V]

ElenaZoe
02-05-06, 01:37 PM
a me piacere tirarmi matta per capire il significato di determinati eventi.. infatti questo telefilm fa al caso mio.. e tutto nascosto e le cose si scoprono un po per volta.. :D

Altea
02-05-06, 01:42 PM
no no l'ho registrata nn voglio sapere nullaaaaaaaaaaaaaa

Defe Guido
02-05-06, 01:47 PM
N.B. Altea tappati gli occhi!!! ;)

Mi ha fatto una gran pena la storia di Locke. Poraccio..

Altea
02-05-06, 03:25 PM
ho appena finito di vederlo(ne avevo visto un quarto d0'ora)
sapeva già di boon...ma povero lock!!
!!davvero non se lo meritava.....che bast****!!date anche a me il link???
sono super appassionata!!!!!!!!!!!!!!!!!

KYCE
02-05-06, 05:11 PM
anch'io voglio il link!!!

...sicuro hurley è stato in manicomio è palese!!!

Altea
02-05-06, 07:06 PM
comunque mi intriga smpre più il personaggio di lock....quelle gambe insensibili nascondono qualcosa..c'entrerà in qualche modo la madre ?

KYCE
02-05-06, 09:21 PM
secondo me l'incidente c'entra con la madre...e magari anche con quegli strani numeri!!!

magari la madre era in manicomio con quello dei numeri, li ha usati anche lei ed è diventata pure lei iettatrice...da questo un'incidente che ha reso paralitico lock!!!io l'ho buttata li ma ci potrebbe stare!!!;)

ElenaZoe
02-05-06, 09:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

secondo me l'incidente c'entra con la madre...e magari anche con quegli strani numeri!!!

magari la madre era in manicomio con quello dei numeri, li ha usati anche lei ed è diventata pure lei iettatrice...da questo un'incidente che ha reso paralitico lock!!!io l'ho buttata li ma ci potrebbe stare!!!;)
dite che Ugo è stato in manicomio???
non hanno fatto ancora vedere come mai lock era sulla sedia a rotelle, giusto!? cosa gli sara successo.. dite che collegato con i numeri?? ma tutti saranno collegati???
il padre che approfittatore..:(

Defe Guido
03-05-06, 09:17 AM
Per me Locke era diventato paralitico a causa dei postumi dell'intervento per donare il rene a quel bastardone del padre... perchè scappa dall'ospedale... io son proprio terra terra [|)] altro chè "finezze" di pensiero [:o)]

ElenaZoe
03-05-06, 10:12 AM
non lo so.. probabilmente fa un incidente in macchina.. il giorno che si è accorto che suo padre è un approfittatore:(
settimana prossima dovrebbero spiegarlo.. almeno credo.. sono troppo cusiosa:D[:I]

francy_capo
03-05-06, 10:20 AM
dov'è che trovo i riassunti delle puntate?li cercava un'amica

Delia
03-05-06, 10:28 AM
Stasera esce la puntata n. 20 della seconda serie non vedo l'ora !!!!!!!!
nessuno segue la seconda serie???

ElenaZoe
03-05-06, 10:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

Stasera esce la puntata n. 20 della seconda serie non vedo l'ora !!!!!!!!
nessuno segue la seconda serie???

su che canale??? è in inglese giusto???

Delia
03-05-06, 10:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe


Citazione:Messaggio inserito da Delia

Stasera esce la puntata n. 20 della seconda serie non vedo l'ora !!!!!!!!
nessuno segue la seconda serie???

su che canale??? è in inglese giusto???


ABC .... si è in inglese.

ElenaZoe
03-05-06, 10:39 AM
non sono cosi brava in inglese ... aspetto che arrivi su sky..
è bella come serie?? è al pari della prima stagione???

Delia
03-05-06, 10:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

non sono cosi brava in inglese ... aspetto che arrivi su sky..
è bella come serie?? è al pari della prima stagione???


Assolutamente si... sempre meglio.... si inizia a capire qualcosa.

ElenaZoe
03-05-06, 01:00 PM
cominciano a dare delle risposte?? mi hai messo adosso una cxuriosita...
qualcuno sa quando arriva in italia la seconda serie???

fuco89
03-05-06, 01:28 PM
ma avete fatto caso che i numeri si trovano anche sulla botola????? forse ho trovato un particolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D

Defe Guido
03-05-06, 02:38 PM
A quelli avevo fatto caso pure io stella, [il chè è tutto dire!!] [:o)] li inquadrano in primo piano!!!

fuco89
03-05-06, 02:41 PM
e chi è Teresa?......eheheh solo la Tata...secondo me è altro...

e ora con questa nuova fornitura di eroina, non è che Charlie ricadrà nel vizio?

peggy1
03-05-06, 02:52 PM
Mi sa che teresa non è caduta da sola dalle scale.... come ha detto!!!! Sicuramente l'ha spinta lui.... e comunque sono sempre piu convinta che tutti i personaggi sono collegati tra di loro per via di questi numeri .... in un modo o in un altro!!!!!

Altea
03-05-06, 03:10 PM
gia potrebbeessere che siano coleegati...anche se secondo me la causa principale è il povero hurley!che tra l'altro ho sentito che a casa lo chiamavano ugo-......comunque non credo dai che a sei anni sia stato boon ad uccidere la tata!daiiiiiiiiera un bimbolo....poi va beh settimana prossima[|)][|)]

ElenaZoe
03-05-06, 03:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da peggy1

Mi sa che teresa non è caduta da sola dalle scale.... come ha detto!!!! Sicuramente l'ha spinta lui.... e comunque sono sempre piu convinta che tutti i personaggi sono collegati tra di loro per via di questi numeri .... in un modo o in un altro!!!!!
lo credo anch'io.. e i numeri sulla botola li hanno inquadrati in primo piano..
adesso devono riuscire ad aprire la botola.. e a trovare la stazione radio...
chi avra fatto il segnale radio??? e tra un naufragio e l'altro ci sono sempre 16 anni di differenza??..
etan era il figlio rapito della francese???

fuco89
03-05-06, 03:22 PM
lo scopriremo alla prossima puntato....buona serata!! :D

ElenaZoe
03-05-06, 04:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

lo scopriremo alla prossima puntato....buona serata!! :D

non vedo l'ora di scoprire altri particolari...:D

fuco89
03-05-06, 04:22 PM
dimmene qualcuno allora!!!! please [8)]

ElenaZoe
03-05-06, 04:25 PM
cosa vuoi sapere???

fuco89
03-05-06, 04:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

cosa vuoi sapere???
beh fai tu....però particolari delle puntate precedenti....senza fare spoiler ...grassssie

ElenaZoe
03-05-06, 04:32 PM
se rileggi un po la discussione qualcosa hanno gia scritto.. poi per qualcuno si aspettano le prossime puntate.. il piu incasinato e lock e Ugo... non saprei cosa altro dirti :D per adesso

Altea
03-05-06, 06:51 PM
secondo me la prossima puntata lock riesce ad apreire la botola,non avete visto che alla fine mentre lui disperato piangeva,proprio nell'ultima scena si è accesa una luce?è un particolare importante!
cmq non è giusto nel semi trailer che hanno fatto alla fine dopo la pubblicità si è visto già cosa succede nella prossima!uffi

Altea
03-05-06, 06:51 PM
secondo me la prossima puntata lock riesce ad apreire la botola,non avete visto che alla fine mentre lui disperato piangeva,proprio nell'ultima scena si è accesa una luce?è un particolare importante!
cmq non è giusto nel semi trailer che hanno fatto alla fine dopo la pubblicità si è visto già cosa succede nella prossima!uffi

fuco89
03-05-06, 07:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Altea

secondo me la prossima puntata lock riesce ad apreire la botola,non avete visto che alla fine mentre lui disperato piangeva,proprio nell'ultima scena si è accesa una luce?è un particolare importante!
cmq non è giusto nel semi trailer che hanno fatto alla fine dopo la pubblicità si è visto già cosa succede nella prossima!uffi
quoto!!!!!!!!! hanno fatto vedere boone morto grrrrr :(:(:([V]

fuco89
03-05-06, 07:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Altea

secondo me la prossima puntata lock riesce ad apreire la botola,non avete visto che alla fine mentre lui disperato piangeva,proprio nell'ultima scena si è accesa una luce?è un particolare importante!
cmq non è giusto nel semi trailer che hanno fatto alla fine dopo la pubblicità si è visto già cosa succede nella prossima!uffi
quoto!!!!!!!!! hanno fatto vedere boone morto grrrrr :(:(:([V]

sgrigua
03-05-06, 07:06 PM
Ricordatevi che sull'isola..nulla è come sembra ;)

sgrigua
03-05-06, 07:06 PM
Ricordatevi che sull'isola..nulla è come sembra ;)

ElenaZoe
04-05-06, 08:22 AM
è vero nei trailer fanno vedere particolari troppo evidente.. :(:(
ma quoto sgrigua..nulla è come sembra;)

ElenaZoe
04-05-06, 08:22 AM
è vero nei trailer fanno vedere particolari troppo evidente.. :(:(
ma quoto sgrigua..nulla è come sembra;)

Altea
04-05-06, 12:47 PM
già ma è ormai scontato dai.......

ElenaZoe
04-05-06, 02:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Altea

già ma è ormai scontato dai.......
non mi sembra uno di quei telefilm che puo essere considerato sconato... magari Boom morira.. ma non è detto che riescano ad aprila botola o che si capisca qualcosa.. puo rimanere ancora tutto avvolto nel mistero.. no!?

Altea
04-05-06, 03:18 PM
speriamo!!!!!!!!:D:D

ElenaZoe
04-05-06, 03:22 PM
è tutto da vedere..
anche perche se c'è una seconda serie non mi possno ucciodere tutti i protagonisti???

Altea
04-05-06, 03:24 PM
ma infatti il mio speriamo intendeva uno speriamo che non sia così,anche perchè cavolo boone è insieme a jeck l'unico un pò figo....(va beh ok,ci sono anche sawer e sayd,ma boone è sicuramente il più carino)

ElenaZoe
04-05-06, 03:27 PM
mi sa pero che lui ci lascia...:(:(
per l'infelicita di tutte..

Defe Guido
04-05-06, 03:55 PM
A me Sawyer non dispiace manco un pò .. se smettesse di fare il bambino ogni tanto io se fossi stata Kate ... altro che bacio... lei poi ci aveva preso gusto !!!!!!!! [:p][B)][:0]
Il dottore rimane comunque UN FIGO PAUUUUURA. [^][^]
E anche Sayd ha un fisico non indifferente.
[mi sembra di essere un affamata :(]

ElenaZoe
04-05-06, 04:01 PM
il piu bello è il dottore....[^][^][^][^][^][^]
defe ci rifacciamo un po gli occhi[8D]

Altea
04-05-06, 04:09 PM
io so[:p] cosa succede a boone (ho letto un'intervista fatta all'attore e c'era scritto uffi)ma non vi dico niente.........

ElenaZoe
04-05-06, 04:20 PM
altea non puoi farmi questo.. prima lanci il sasso e poi nascondi la mano?????[V]:(non si fanno queste cose[}:)]:D

Altea
04-05-06, 05:13 PM
ma no dai........siamo già a giovedi manca poco!!!

KYCE
04-05-06, 06:09 PM
ank'io voglio sapere!!

per me il più figozzo è Sawyer!!!

sgrigua
04-05-06, 06:27 PM
NON SPOILERATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!
Altrimenti facco copia e incolla senza leggerli di tutti i riassunti degli episodi inediti e vi rovino tutto [}:)]

fuco89
04-05-06, 06:32 PM
la più bona è Kate!!!!!!!!!!!!! gnam gnam fortunato il dottore!!!

Altea
04-05-06, 07:51 PM
una cosa sola chiedo a chi ha visto la seconda serie........nascerà qualcosa tra kate e jack??vi prego sono stra curiosa!!!!

fuco89
04-05-06, 07:57 PM
mi spiegate una cosa: perchè quando sawer ha catturato jin, gli ha detto : io sono il signore delle mosche?....

esiste un libro che si chiama così, ed è quasi preciso a Lost

ElenaZoe
05-05-06, 08:33 AM
il signore delle mosche è un libro???

Altea
05-05-06, 07:30 PM
si si è un libro abbastanza famoso che parla di un incidente,non ricordo ma mi pare proprio aereo in cui si salvano solo ragazzini e bambini che eleggono leader il più carismatico che però presto viene soppiantato da un altro che venera come dio una testa di cinghiale mi sembra che ,morta,era invasa da mosche.....

ElenaZoe
06-05-06, 05:09 PM
...grazie :D provero a cercarlo;)

Altea
06-05-06, 05:52 PM
leggilo a me è piaciuto tanto!

ElenaZoe
07-05-06, 09:16 PM
ok lo leggero...:D

oggi ho comprato... lost - pericolo di estinzione... romanzo originale basato sulla celebre serie televisiva..

qualcuno l'ha letto????

Altea
08-05-06, 01:47 PM
io no[:o)]

Altea
08-05-06, 01:47 PM
io no[:o)]

ElenaZoe
08-05-06, 02:27 PM
appena lo leggo vi dico come è.. e se ne vale la pena...:D

ElenaZoe
08-05-06, 02:27 PM
appena lo leggo vi dico come è.. e se ne vale la pena...:D

KYCE
08-05-06, 08:45 PM
è morto boone......:(

è nato il bimbo di claire...:D

Defe Guido
09-05-06, 08:02 AM
NOOOOOOOOOOOOOOO sono uscita ieri sera mi ero completamente dimenticata di Lost per favore fatemi un riassunto dettagliato su TUTTO vi pregoooooo com'è morto Boone??!?!? Raccontatemi vi prego!!!
[:X]

alina78
09-05-06, 08:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

Io io io visto anche la seconda serie !!!!!!!!!!! Bellissimo !!!:D
Non rivelo nulla però :D



Dove hai visto la seconda serie?...su sky non l'hanno ancora data..e io l'aspetto...:(

alina78
09-05-06, 08:43 AM
il "signore delle moscge" viene citato se non sbaglio anche in qualche libro di S.king....
non centrava nulla lo so, ma mi è venuto in mente...così...:D

sgrigua
09-05-06, 09:47 AM
Il signore delle mosche di William Golding è uno dei libri "per ragazzi" migliori al mondo.Racconta della sopravvivenza di un gruppo di bambini su un'isola e della creazione di una società tribale farcita di miti e riti che nulla hanno a che fare con la civiltà.
Una meravigliosa metafora del male che vive in tutti noi e che si palesa in alcune situazioni limite.
Consiglio a tutti di leggerlo,da adulti lo si apprezza molto di più,come tanti altri romanzi che ci hanno obbligato a leggere da ragazzini.

Gli sceneggiatori di Lost hanno sempre ammesso di aver tratto spunto da libri come questo e un paio di Stephen King e da una serie televisiva degli anni 70,trasmessa anche qui in Italia anche sotto forma di cartoon che si chiamava L'isola di Gilligan,che io tra l'altro adoravo.

L'originalità di LOST non sta ovviamente nel disastro aereo o nell'isola deserta ma nella serie di dinamiche che si instaurano tra i personaggi e tra i personaggi e l'isola stessa (vedi Locke che cerca di capirne l'essenza) e nella serie di colpi di scena che tengono incatenati allo schermo i telespettatori.

La seconda serie viene trasmessa negli USA dalla ABC,sono alla 20esima puntata,mentre in Italia i diritti della trasmissione in pay tv sono di SKY,che presumibilmente la trasmetterà alla fine dell'estate,per non accavallare la serie con i Mondiali di calcio.

Per vedere la seconda serie sulla RAI credo dovremo aspettare il 2007,proprio perchè la precedenza spetta a SKY.

ElenaZoe
09-05-06, 01:23 PM
la puntata di ieri sera l'ho registrata e ho visto solo la prima parte e una parte della seconda.. ma la seconda è un riepilogo di quello che è successo..giusto!?

la prima non è stata male.. c'è la vita e la morte insieme...

Defe Guido
09-05-06, 01:30 PM
DAIIIIIIIIII ragaSSe ditemi tutto :(

Altea
09-05-06, 06:10 PM
già-........come è triste!!!!!!!sentite ma allora jack è sposato!!!e come farà a nascere la storia con kateeeeeeeeeeeeee

fuco89
09-05-06, 07:20 PM
la prossima puntata sarà mozzafiato!!!!!!!

ElenaZoe
10-05-06, 08:22 AM
si è sposato.. ma io vorrei vedere il seguito della sua storia... mi incuriosisce...
la prossima puntata è l'ultima????

Defe Guido
10-05-06, 08:49 AM
Ma allora siete bastardi dentro!!! :(
Daiiiiiiiiiiiiiiiiii Lostisti raccontatemi tutto!!! DAIIIIIII non l'ho vista devo sapere!!!

ElenaZoe
10-05-06, 09:06 AM
ma cosa vuoi sapere??
hanno fatto vedere la storia del dottore e dell'arabo..
l'arabo per ritrovare la sua amata.. deve scovare dove nascondono dell' esplosivo un gruppo militante..

Defe Guido
10-05-06, 09:59 AM
Non ho visto la puntata :( vorrei il riassunto completo con tutti i particolari le storie le cose.. tutto :(

joshua65
10-05-06, 01:15 PM
x Altea: ti va bene se ti rispondo in privato???
Non vorrei farmi mandare al quel paese...anch'io so vedendo la seconda serie in inglese con i sottotitoli..è un pò un casino...ma non saprei aspettare anni per sapere come va la storia...io sono arrivato alla 18° puntata!!!! KE STORIE!!!!!!!!!!!!!!!:D

ElenaZoe
10-05-06, 04:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da joshua65

x Altea: ti va bene se ti rispondo in privato???
Non vorrei farmi mandare al quel paese...anch'io so vedendo la seconda serie in inglese con i sottotitoli..è un pò un casino...ma non saprei aspettare anni per sapere come va la storia...io sono arrivato alla 18° puntata!!!! KE STORIE!!!!!!!!!!!!!!!:D

NON SI DICONO QUESTE COSE!!!!![}:)]:(
potresti far morire di curiosita qualcuno.. come per esempio;)[}:)]:D

joshua65
11-05-06, 09:00 PM
....accidenti ho appena finito di vedere le puntate 19-20 della seconda serie...sono sconvolto!!!! Se è vero quel che è successo (e direi proprio di si)...sono senza parole...senza fiato... mi è caduta la mascella!!!! Ke storie!!!!

joshua65
11-05-06, 09:00 PM
....accidenti ho appena finito di vedere le puntate 19-20 della seconda serie...sono sconvolto!!!! Se è vero quel che è successo (e direi proprio di si)...sono senza parole...senza fiato... mi è caduta la mascella!!!! Ke storie!!!!

ElenaZoe
11-05-06, 09:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da joshua65

....accidenti ho appena finito di vedere le puntate 19-20 della seconda serie...sono sconvolto!!!! Se è vero quel che è successo (e direi proprio di si)...sono senza parole...senza fiato... mi è caduta la mascella!!!! Ke storie!!!!

[:0][:218][:142][:204][:208]

ElenaZoe
11-05-06, 09:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da joshua65

....accidenti ho appena finito di vedere le puntate 19-20 della seconda serie...sono sconvolto!!!! Se è vero quel che è successo (e direi proprio di si)...sono senza parole...senza fiato... mi è caduta la mascella!!!! Ke storie!!!!

[:0][:218][:142][:204][:208]

joshua65
11-05-06, 09:48 PM
[:I][:I][:I][:I]
Cosa vuoi dirmi ElenaZoe???
Devo farmi gli affari miei???;)

joshua65
11-05-06, 09:48 PM
[:I][:I][:I][:I]
Cosa vuoi dirmi ElenaZoe???
Devo farmi gli affari miei???;)

joshua65
12-05-06, 10:26 PM
...avete visto su Mediavideo Spettacoli oggi cosa c'era scritto riguardo Lost????;)

ElenaZoe
13-05-06, 12:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da joshua65

[:I][:I][:I][:I]
Cosa vuoi dirmi ElenaZoe???
Devo farmi gli affari miei???;)
nel senso buono.. sono solo troppo curiosa[:I]
cosa c'era scritto su mediavideo???

joshua65
15-05-06, 09:14 AM
[:I];)ehm...ehm...hanno eliminato due personaggi...perchè....ho paura che qualcuno mi mandi al quel paese....te lo scrivo in privato???

ElenaZoe
15-05-06, 09:42 AM
[:0].. no.. aspetto la seconda serie... non tentarmi..[}:)];)

joshua65
15-05-06, 09:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

[:0].. no.. aspetto la seconda serie... non tentarmi..[}:)];)


..HAI RAGIONE.... MEGLIO GUSTARSELO UN PO' ALLA VOLTA...CERTO CHE BISOGNA AVERE UNA PAZIENZA!!!!!

...PERO' SE CEDI...BASTA CHIEDERE!!!!;)

ElenaZoe
15-05-06, 11:15 AM
non tentare..[}:)]:D
adesso non vedo l'ora che arrivi la seconda serie su sky.. arrivera presto.. vero!?:(

joshua65
15-05-06, 11:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

non tentare..[}:)]:D
adesso non vedo l'ora che arrivi la seconda serie su sky.. arrivera presto.. vero!?:(


...sorry cara!!! non lo so proprio ma mi sa che sarà lunga!!!! io vedo il telefilm su dei DVD che mi arrivano al lavoro scaricati da internet su siti peer-to-peer dopo esser stati registrati dalla ABC americana e poi sottotitolati da alcuni personaggi "smanettoni"[}:)]

sgrigua
15-05-06, 01:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da joshua65

[:I];)ehm...ehm...hanno eliminato due personaggi...perchè....ho paura che qualcuno mi mandi al quel paese....te lo scrivo in privato???



Tipregotipregotipregotiprego anche questo è spoiler [}:)]

(sta cosa me l'ha detta mia madre che sa che adoro Lost ma non ne capisce una cippa di serial e pensano di farmi un favore mi ha anticipato la cosa.....ma non dite altro per favore!!! )

ElenaZoe
15-05-06, 01:25 PM
:(:(:(:(:(:(..
la mia curiosita per un po non avra pace...
mi consolero con i telefilm in onda:D

joshua65
15-05-06, 01:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua


Citazione:Messaggio inserito da joshua65

[:I];)ehm...ehm...hanno eliminato due personaggi...perchè....ho paura che qualcuno mi mandi al quel paese....te lo scrivo in privato???



Tipregotipregotipregotiprego anche questo è spoiler [}:)]

(sta cosa me l'ha detta mia madre che sa che adoro Lost ma non ne capisce una cippa di serial e pensano di farmi un favore mi ha anticipato la cosa.....ma non dite altro per favore!!! )



Scusami Sgrigua...l'ho scritto solo perchè era già nota la cosa su Mediavideo...d'ora in avanti prometto che farò il bravo[}:)]...
...a meno di richieste precise..ed in privato!!!!
Scusami ancora[:X]

peggy1
15-05-06, 01:57 PM
Ciao joshua ... io sono curiosa e non riesco a trattenermi... mi dici ... ovviamente in privato... quello che hanno scritto su mediaviedeo!!?????'
Sono troppo curiosa:D:D:):)[^][^]

peggy1
15-05-06, 01:57 PM
Ciao joshua ... io sono curiosa e non riesco a trattenermi... mi dici ... ovviamente in privato... quello che hanno scritto su mediaviedeo!!?????'
Sono troppo curiosa:D:D:):)[^][^]

sgrigua
15-05-06, 04:28 PM
Johsua devi sapere che evito come la peste ogni trasmissione,ogni sito,ogni articolo sui giornali che parli di Lost dopo che, da afiocinados di altri telefilm, mi sono involontariamente rovinata i finali spulciando a casaccio alla ricerca di info.

Per stavolta ti perdono..la prossima volta...tortura alla Sahid :D

sgrigua
15-05-06, 04:28 PM
Johsua devi sapere che evito come la peste ogni trasmissione,ogni sito,ogni articolo sui giornali che parli di Lost dopo che, da afiocinados di altri telefilm, mi sono involontariamente rovinata i finali spulciando a casaccio alla ricerca di info.

Per stavolta ti perdono..la prossima volta...tortura alla Sahid :D

joshua65
16-05-06, 06:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua

Johsua devi sapere che evito come la peste ogni trasmissione,ogni sito,ogni articolo sui giornali che parli di Lost dopo che, da afiocinados di altri telefilm, mi sono involontariamente rovinata i finali spulciando a casaccio alla ricerca di info.

Per stavolta ti perdono..la prossima volta...tortura alla Sahid :D



[:I][:I]...ehm...ehm...ok!!!...non parlo più!!! ...al limite mi fai torturare da Kate???;)

joshua65
16-05-06, 06:10 AM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua

Johsua devi sapere che evito come la peste ogni trasmissione,ogni sito,ogni articolo sui giornali che parli di Lost dopo che, da afiocinados di altri telefilm, mi sono involontariamente rovinata i finali spulciando a casaccio alla ricerca di info.

Per stavolta ti perdono..la prossima volta...tortura alla Sahid :D



[:I][:I]...ehm...ehm...ok!!!...non parlo più!!! ...al limite mi fai torturare da Kate???;)

ElenaZoe
16-05-06, 08:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da joshua65


Citazione:Messaggio inserito da sgrigua

Johsua devi sapere che evito come la peste ogni trasmissione,ogni sito,ogni articolo sui giornali che parli di Lost dopo che, da afiocinados di altri telefilm, mi sono involontariamente rovinata i finali spulciando a casaccio alla ricerca di info.

Per stavolta ti perdono..la prossima volta...tortura alla Sahid :D



[:I][:I]...ehm...ehm...ok!!!...non parlo più!!! ...al limite mi fai torturare da Kate???;)

furrrbo.. [:246]

chi ha visto la puntata ieri sera???
molto molto bella... ma io non ho ancora capito cosa ha fatto di cosi grave di partenza Kate... finalmente adesso ho capito il significato del aeroplanino..[|)]:(
ma mi sa che il dottore si è separato... perche quando beve con quella tipa al bar dell'aeroporto.. lei gli chiede se è sposato e lui risponde.. adesso no...

e che tenera la scena di quando Soyer gli dice di aver incontrato suo padre.. e delle parole che gli ha detto

ElenaZoe
16-05-06, 08:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da joshua65


Citazione:Messaggio inserito da sgrigua

Johsua devi sapere che evito come la peste ogni trasmissione,ogni sito,ogni articolo sui giornali che parli di Lost dopo che, da afiocinados di altri telefilm, mi sono involontariamente rovinata i finali spulciando a casaccio alla ricerca di info.

Per stavolta ti perdono..la prossima volta...tortura alla Sahid :D



[:I][:I]...ehm...ehm...ok!!!...non parlo più!!! ...al limite mi fai torturare da Kate???;)

furrrbo.. [:246]

chi ha visto la puntata ieri sera???
molto molto bella... ma io non ho ancora capito cosa ha fatto di cosi grave di partenza Kate... finalmente adesso ho capito il significato del aeroplanino..[|)]:(
ma mi sa che il dottore si è separato... perche quando beve con quella tipa al bar dell'aeroporto.. lei gli chiede se è sposato e lui risponde.. adesso no...

e che tenera la scena di quando Soyer gli dice di aver incontrato suo padre.. e delle parole che gli ha detto

joshua65
16-05-06, 08:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe


Citazione:Messaggio inserito da joshua65


Citazione:Messaggio inserito da sgrigua

Johsua devi sapere che evito come la peste ogni trasmissione,ogni sito,ogni articolo sui giornali che parli di Lost dopo che, da afiocinados di altri telefilm, mi sono involontariamente rovinata i finali spulciando a casaccio alla ricerca di info.

Per stavolta ti perdono..la prossima volta...tortura alla Sahid :D



[:I][:I]...ehm...ehm...ok!!!...non parlo più!!! ...al limite mi fai torturare da Kate???;)

furrrbo.. [:246]

chi ha visto la puntata ieri sera???
molto molto bella... ma io non ho ancora capito cosa ha fatto di cosi grave di partenza Kate... finalmente adesso ho capito il significato del aeroplanino..[|)]:(
ma mi sa che il dottore si è separato... perche quando beve con quella tipa al bar dell'aeroporto.. lei gli chiede se è sposato e lui risponde.. adesso no...

e che tenera la scena di quando Soyer gli dice di aver incontrato suo padre.. e delle parole che gli ha detto


:D..tientela in mente quella tipa...ricomparirà...eccome se ricomparirà!!!!..non è spoiler questo vero???[:I]

joshua65
16-05-06, 08:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe


Citazione:Messaggio inserito da joshua65


Citazione:Messaggio inserito da sgrigua

Johsua devi sapere che evito come la peste ogni trasmissione,ogni sito,ogni articolo sui giornali che parli di Lost dopo che, da afiocinados di altri telefilm, mi sono involontariamente rovinata i finali spulciando a casaccio alla ricerca di info.

Per stavolta ti perdono..la prossima volta...tortura alla Sahid :D



[:I][:I]...ehm...ehm...ok!!!...non parlo più!!! ...al limite mi fai torturare da Kate???;)

furrrbo.. [:246]

chi ha visto la puntata ieri sera???
molto molto bella... ma io non ho ancora capito cosa ha fatto di cosi grave di partenza Kate... finalmente adesso ho capito il significato del aeroplanino..[|)]:(
ma mi sa che il dottore si è separato... perche quando beve con quella tipa al bar dell'aeroporto.. lei gli chiede se è sposato e lui risponde.. adesso no...

e che tenera la scena di quando Soyer gli dice di aver incontrato suo padre.. e delle parole che gli ha detto


:D..tientela in mente quella tipa...ricomparirà...eccome se ricomparirà!!!!..non è spoiler questo vero???[:I]

Defe Guido
16-05-06, 09:06 AM
Si che quella tipa ricomparirà ormai si sa perchè c'è scritto ovunque cavolo, è diventata famosa con Lost quella cessina lì.
Comunque io ce l'ho con voi Lostisti un pò perchè non mi avete raccontato la penultima puntata, quella della scorsa settimana, e io ieri non ho capito tutto :(:( me la raccontate vi pregoooooooooooooo

Defe Guido
16-05-06, 09:06 AM
Si che quella tipa ricomparirà ormai si sa perchè c'è scritto ovunque cavolo, è diventata famosa con Lost quella cessina lì.
Comunque io ce l'ho con voi Lostisti un pò perchè non mi avete raccontato la penultima puntata, quella della scorsa settimana, e io ieri non ho capito tutto :(:( me la raccontate vi pregoooooooooooooo

ElenaZoe
16-05-06, 09:11 AM
la mora rincomparira???? quella del bar dell'aeroporto???
Joshua niente spoiler.. :(

defe ti cerco un riassunto dettagliato.. [:X]

ElenaZoe
16-05-06, 09:11 AM
la mora rincomparira???? quella del bar dell'aeroporto???
Joshua niente spoiler.. :(

defe ti cerco un riassunto dettagliato.. [:X]

joshua65
16-05-06, 09:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Si che quella tipa ricomparirà ormai si sa perchè c'è scritto ovunque cavolo, è diventata famosa con Lost quella cessina lì.
Comunque io ce l'ho con voi Lostisti un pò perchè non mi avete raccontato la penultima puntata, quella della scorsa settimana, e io ieri non ho capito tutto :(:( me la raccontate vi pregoooooooooooooo



Per ElenaZoe..si si ricomparirà..ma nonti dico niente altro..a meno che Sgrigua non mi mandi Kate!!!!


Per Defe Guido...già fatto!!!!!
..eccoti accontentata mia cara Defe Guido...mettiti comoda!!!


Episodio 20 - "Do not Harm" - Torna all'indice

Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati: mentre Jack cerca di salvare Boone, precipitato nel Beechcraft che lui e Locke avevano trovato nella giungla. Jack arruola Sun come aiutante e manda Kate a prendere alcol dalla riserva di Sawyer, quando un polmone di Boone collassa. Jack agisce in fretta: versa dell'alcol sul petto di Boone e usa un ferro da calza per perforare il polmone e rimediare temporaneamente alla situazione.

Lasciato Jack, ci troviamo in un FLASHBACK, in un negozio di abiti da cerimonia, dove Jack sta annodando un farfallino al suo amico Silverman (il suo amico di infanzia nell'episodio #103). Quando il proprietario si presenta con la giacca per lo sposo, Silverman indica Jack, facendoci capire che è Jack che sta per sposarsi.

Ritornando alle grotte, Jack esamina le gambe di Boone vedendo che sono completamente fratturate e che ha perso molto sangue. Boone inizia a rassegnarsi; convinto di star per morire. Ma Jack lo assicura che non morirà. Perché? Perché Jack lo salverà.

Alla spiaggia, Claire trova Sawyer, Micheal e Jin alla zattera , chiedendo quando sarà pronta alla partenza, chiaramente ansiosa di abbandonare l'isola. Kate irrompe nella scena e dice a Sawyer che hanno bisogno del suo alcol per Boone. Spiega che Boone si è ferito mentre era a caccia di cinghiali. Ma Sawyer fa presente che ultimamente non hanno più portato alcun cinghiale, gettando un dubbio sulla storia di Locke.

Nel frattempo, Jack lavora per ricucire il torace di Boone e capisce che ha bisogno di una trasfusione di sangue. Mentre Jack si allontana per una boccata d'aria, combattuto sul da farsi, Charlie lo avvicina, mitragliandolo di domande e facendogli perdere il controllo; noi…

…torniamo in FLASHBACK a Jack, al cellulare, che cerca di chiamare il padre. Silverman lo interrompe e gli dice di rientrare alla cena di prova per i brindisi. E qui incontriamo Sara, la futura sposa, che pronuncia un discorso così lusinghiero da mettere Jack a disagio. Apprendiamo che Sara conobbe Jack perché vittima di un incidente d'auto -- un incidente così tremendo da essere ritenuta inguaribile. Ma Jack promise di salvarla, e lo fece -- perché quando Jack afferma che farà qualcosa, la farà. E Sara leva il calice al più impegnato uomo che abbia mai conosciuto -- Jack Sheperd, il suo eroe.

Di nuovo all'isola. Kate, precipitandosi all'accampamento, inciampa e rompe alcune bottiglie di alcol. Si ferma a raccoglierle quando sente qualcosa nella boscaglia. Segue le urla e scopre Claire, tutta sola e chiaramente in travaglio.
Kate grida per chiedere aiuto e insiste per andare da Jack, ma è purtroppo ovvio che Claire non può farcela.

Nel frattempo, Sun sollecita Boone a dirle il suo gruppo sanguigno -- A negativo. Jack è frustrato poiché non ha neanche un ago abbastanza appuntito per fare la trasfusione. Mentre prova ad inventarsi qualcosa, manda Sun a trovare Shannon, e Charlie a trovare qualcuno con lo stesso tipo di sangue. Shannon, comunque, è introvabile, perché al di la della giungla con Sayid, che ha organizzato un romantico picnic per loro due.

Alla spiaggia, Jin ode le grida di aiuto di Kate, precipitandosi a cercarle. E nessuna barriera linguistica al mondo può nascondere il fatto che Claire stia per partorire. Kate manda Jin alle grotte con l'alcol, chiedendogli di tornare con Jack, mentre lei resta li con Claire.

Alle grotte, Charlie torna con cattive notizie -- ha trovato un gruppo A, ma non è sicuro se positivo o negativo. Non ha avuto molta fortuna in generale -- nessuno conosce il proprio gruppo sanguigno. Sun torna con migliori risultati -- non ha trovato Shannon, ma ha trovato un riccio di mare, i cui aculei sono cavi e appuntiti abbastanza per essere usati da Jack per la trasfusione. Jack annuncia che sarà lui stesso il donatore: è 0 negativo ed è universale. Jack assicura Charlie e Sun che anche se pericoloso, Boone non morirà.

FLASHBACK -- al bar dell'hotel, la notte prima del matrimonio di Jack. Sara lo raggiunge al pianoforte mentre lui giocherella con i tasti. Lei lo rassicura dicendogli, "Non sei costretto a farlo…" E presto capiamo che stanno parlando delle promesse -- promesse che Sara ha già scritto, mentre Jack sta avendo difficoltà a trovare le parole. Sara è affettuosa e rasserena Jack dicendo che, con o senza promesse, non vede l'ora di sposarlo. Gli dice che andrà su in stanza, mentre Jack continua ad aspettare il padre.

Torniamo all'isola. Jin arriva alla tenda e trova Jack nel bel mezzo della trasfusione. Immediatamente incrocia lo sguardo di Sun. Malgrado il fatto che non si parlino, sa che dovrà fare affidamento su di lei per tradurre. Informa quindi Sun, che lo ripete a Jack e Charlie, delle difficoltà di Claire. Ma Jack non può andare -- è, letteralmente, la sola ancora di salvezza per Boone. Cosa più importante, non andrà -- ha preso l'impegno di salvare Boone. E con queste due emergenze convergenti, Jack "entra in leader-mode" e da istruzioni a Charlie di aspettare finché le contrazioni saranno ogni sessanta secondi, prima di dire a Claire di spingere. Kate dovrà far venire alla luce il bambino da sola.

Tornando a Claire e Kate, le contrazioni si sono fermate, e Claire presume si sia trattato di falso allarme. Ma il sollievo è solamente passeggero, perché le si rompono improvvisamente le acque. Claire entra in panico -- non può avere il bambino ora! Non qui!

Nella tenda, Boone rinviene temporaneamente e dice a Jack dell'aeroplano. Ma Boone è stanco e debilitato, e Jack pensa possa riferirsi al volo Oceanic 815. Una cosa è chiara -- Boone dice a Jack che l'aereo è caduto su di lui. Inoltre è lucido quando menziona la botola e il fatto che Locke gli ha detto di non dire a nessuno riguardo la cosa. Ed ora Jack è completamente confuso. Prima che possa avere chiarificazioni, Boone perde conoscenza, mormorando il nome di Shannon.

E noi troviamo Shannon, alla spiaggia con Sayid. Tutto è romantico e i due si scambiano un bacio. Ma prima di andare oltre, lei confessa che Boone è il suo fratellastro -- e che è innamorato di lei. Garantisce a Sayid che i sentimenti non sono reciproci -- voleva solo farglielo sapere. Lei vuole andare con calma, perché se le cose non funzionassero sarebbe molto complicata la convivenza sull'isola. "Potrebbe essere sbagliato". Sayid le replica che però potrebbe anche essere meraviglioso.

Tornando nella giungla, le contrazioni di Claire si stanno facendo sempre più intense. Charlie ritorna ed avverte Kate che dovrà far nascere il bambino da sola. Nel frattempo, Jin prova a confortare Claire, lei teme che mentre era sola nella giungla, i suoi rapitori possano aver fatto qualcosa al suo bambino.

Alle caverne, Jack è ancora più demoralizzato quando scopre che la trasfusione non sta funzionando, perché le ferite di Boone non sono dovute ad una caduta -- qualcosa ha schiacciato le sue gambe. Infuriato, chiede a Hurley di trovare Micheal.

FLASHBACK su Jack, seduto a bordo piscina, di notte all'hotel -- piedi in acqua, un drink a fianco. Sta leggendo attentamente un pezzo di carta quando suo padre, Christian, si unisce a lui. Jack spiega che sta leggendo le promesse di Sara -- le ha prese di nascosto dalla sua stanza perché sta avendo troppi problemi a scrivere le proprie. Christian le legge ammirato, ma preoccupato per suo figlio. Chiede a Jack se ama Sara; quindi se lei ama lui. Jack risponde affermativamente ad entrambe le domande. Ma quello che prova veramente è la paura -- teme di non essere un buon marito e padre. Vuole l'opinione di suo padre -- dovrebbe sposare Sara? Christian fa presente che l'assunzione delle proprie responsabilità è sempre stato il punto forte di Jack -- ma il suo punto debole è che non sa quand'è il momento di lasciarsi andare. E mentre Jack riflette sulle parole del padre, noi…

…torniamo all'isola, dove Jack comunica a Micheal che la gamba di Boone sta andando in cancrena e che ha bisogno di amputarla. Non può usare l'ascia, così chiede a Micheal di approntare una ghigliottina.

Nel frattempo, Jin porta Charlie lontano da Claire perché sta quasi per avere il bambino. Kate le dice di spingere, ma capisce subito che invece sta facendo l'esatto opposto -- Claire trattiene il bambino perché è impaurita. Kate le rassicura di non essere da sola. Tutti ci saranno sempre per lei. E con rinnovata fiducia, Claire comincia a spingere…

Alle caverne, Jack sta per affrontare il terribile compito che ha di fronte, mentre Sun lo prega di non farlo, intuendo che Boone voglia essere lasciato morire in pace. Ma Jack si è barricato dalle emozioni e continua a preparare Boone per l'amputazione.

Torniamo in FLASHBACK al gran giorno del matrimonio, Jack è accanto a Sara, e lei sta pronunciando le sue promesse. Ma quando giunge l'ora delle sue, Jack esita, spaventando per un attimo la sua sposa; spiega che non è bravo a lasciarsi andare… è testardo… timoroso di fallire. E proprio quando pensiamo che Jack possa veramente dare ascolto ai consigli del padre e tirarsi indietro dal matrimonio, Jack si gira verso Sara e le dice che dopo l'incidente, non è lui che l'ha guarita, ma è lei che ha guarito lui. "Ce la faremo. Ti amo e ti amerò per sempre." E mentre gli sposini si scambiano un bacio torniamo…

…a Boone, la lama pronta a cadere. Boone chiama Jack, fermandolo e chiedendogli di lasciarlo morire -- sa di essere messo male. Jack è tormentato ma non vuole mollare. Ma Boone lo implora, finché Jack finalmente cede e toglie Boone dalla ghigliottina.

Nel frattempo, Claire con un'ultima spinta da alla nascita un bel maschietto. Charlie e Jin si congratulano. E mentre una nuova vita accede all'isola, un'altra se ne va -- Boone esala il suo ultimo respiro mentre Jack lo stava vegliando…

Alla spiaggia, i sopravvissuti festeggiano la nascita. Ma i festeggiamenti sono brevi per Jack: deve affrontare Shannon, che sta tornando con Sayid, inconsapevole del fatto che suo fratello sia morto. Mentre Shannon si duole piangendo sul corpo di Boone, Kate va da Jack per vedere se sta bene. Jack è stranamente freddo, riempie il suo zaino mentre lei parla. "Boone è morto, Jack." Jack ribatte, "Boone non è morto, è stato ammazzato." E con questa affermazione, Jack esce fuori. Kate gli chiede dove stia andando e Jack risponde, "A trovare John Locke…"

Episodio 21 - "The Greater Good" - Torna all'indice

Sayid osserva Shannon mentre si affligge sul corpo di Boone. La conforta e le chiede se c’è qualcosa che possa fare per lei, ma la ragazza scuote la testa in silenzio. Nel frattempo, Kate va a cercare Jack, che si è addentrato nella giungla per cercare Locke. Gli dice che il gruppo è triste e spaventato e vuole che lui torni, cosa che fa. Il gruppo organizza una sepoltura per Boone. Jack chiede a Shannon se vuol dire qualcosa – ma non riesce a dire nulla. Hurley prende la parola e dice che nonostante non conoscesse Boone molto bene, era un bravo ragazzo e che mancherà e sarà ricordato per il suo coraggio.

Locke si inserisce nella scena e ammette che la morte di Boone è tutta colpa sua. Dice al gruppo che avevano trovato un Beechcraft sospeso da liane di un albero e che sarebbe salito lui di persona, ma la sua gamba era ferita. Rivela anche che Boone ha tentato di usare una radio, ma il suo peso ha fatto sì che l’aereo sia caduto. “E’ successo perchè tentava di aiutarci, era un eroe”. Ma Jack non gli crede e si scaglia contro di lui, urlandogli che Boone è morto a causa delle sue bugie. Esausto sia emozionalmente che fisicamente, a causa del travaso di sangue a cui si era sottoposto per tentare di salvare Boone, Jack crolla a terra.

Sayid e Kate aiutano Jack a rialzarsi. Lo portano sotto una tenda, cercando di calmarlo. Ma Jack è convinto che Locke nasconda qualcosa. Sayid dice a Jack che l’ultima cosa di cui il gruppo adesso ha bisogno sono sospetti reciproci e lo invita a riposare. E mentre Kate porta via Jack, Michael e Hurley si avvicinano a Sayid per cercare di capire cosa diavolo sta succedendo, preoccupati dal fatto che Jack possa fare qualcosa di avventato. Ricordano a Sayid che Jack ha la chiave della valigetta Halliburton che contiene le pistole. Sayid non vuole sapere nulla della faccenda e dice, "Perchè venite da me?” e questo ci porta ...

...ad un FLASHBACK di Sayid, scortato in aeroporto e portato in una stanza dove viene interrogato da un membro della CIA e un membro della ASIS. Ma Sayid non risponde alle loro domande, essendo stato addestrato molto bene dall’esercito iracheno. L’agente della ASIS spiega che alcune cariche di esplosivo sono state rubate da una loro base militare e i responsabili fanno parte di una organizzazione di terroristi. Ovviamente rivogliono gli esplosivi. Sayid afferma che lui non è un terrorista. L’agente della CIA gli spiega che lui è stato preso in custodia, non perchè pensano che sia un terrorista, ma perché conosce un membro di quella organizzazione - Essam Tazir, suo vecchio compagno di stanza alla Cairo University. Ma Sayid si dimostra riluttante e chiede perchè dovrebbe aiutarli. L’agente della CIA estrae una foto di Nadia, la donna per la quale ha rischiato la vita. Se Sayid vuole sapere dove si trova, allora deve collaborare con loro.

Torniamo sull’isola, dove Charlie e Sun cercano di convincere Claire a riposarsi un po’, ma Claire è esitante nel lasciare la custodia del bambino – al quale non ha ancora dato un nome. Charlie le assicura che nessuno le prenderà il bambino- non permetterà che ciò accada. Claire, convinta, lascia il bambino nelle mani di Charlie.

Kate è seduta accanto a Jack mentre si riprende. Jack è determinato nel voler andare a parlare con Locke, ma riesce a malapena ad alzarsi. Si scopre quindi che Kate ha sminuzzato delle pastiglie di sonnifero e le ha messe nel succo di Jack. Ammette di averlo drogato per farlo riposare, cosa che accade: Jack cade in un sonno profondo.

Locke si avvicina a Shannon con la sacca di Boone. Le dice che sa come ci si sente quando si perde una famiglia e le fa le più sincere scuse. Shannon di risposta, va da Sayid e gli chiede il favore che le aveva promesso - "Mi hai chiesto se puoi fare qualcosa per me? John Locke ha ucciso mio fratello. Farai qualcoa a riguardo?"

Alle grotte, Walt osserva Locke mentre lava la sua maglietta dal sangue di Boone, chiaramente spaventato dal suo vecchio amico. Sayid si avvicina a Locke e gli chiede se può portarlo all’aereo, per vedere se ci sono parti utili per la zattera..

Altro FLASHBACK, dove Sayid, accettato l’incarico, sta pregando in una moschea. Il suo vecchio amico Essam lo nota dall’altra parte della stanza e lo raggiunge all’uscita dalla moschea. I vecchi amici si abbracciano. Sayid chiede informazione sulla moglie di Essam, Zahraa e scopre che è morta in un’esplosione di un attacco terroristico. Ansioso di cambiare argomento, Essam invita Sayid a casa sua – hanno un sacco da raccontarsi. E’ qui che Sayid incontra due altri arabi - Yusef e Haddad. Ma un rilevatore antifumo sul muro cattura la sua attenzione. Prende la sigaretta di Haddad, la mette vicino al rilevatore ma non succede nulla. Sayid smonta il rilevatore e trova una cimice. Haddad chiede come faceva Sayid a sapere della cimice. Sayid spiega che era un addetto alle comunicazioni nella guardia repubblicana. Haddad osserva Sayid in un momento di silenzio e poi dice che è stato il destino a farli incontrare. In questo modo, Sayid si è guadagnato la loro fiducia.

Torniamo nella giungla, dove Sayid fa una serie di domande a Locke riguardo l’aereo. Locke è abbastanza sveglio da capire che lo sta interrogando – specialmente dopo che Jack lo ha accusato di essere un bugiardo. Rispetta Sayid perchè sta cercando di scoprire la verità di persona.

Sulla spiaggia, Charlie cerca di calmare il bambino, che non smette di piangere. Hurley esegue la sua migliore interpretazione di James Brown nel tentativo di calmare il bambino, ma neanche quello funziona.

Sayid e Locke giungono al Beechcraft, dove Locke spiega che basandosi sul contenuto delle statuette della Vergine Maria quelli dovevano essere trafficanti. Quando Sayid chiede a Locke perchè ha mentito a Jack, Locke risponde solo che ha fatto uno sbaglio. E quando Locke chiede a Sayid perchè non gli crede, Sayid punta alla pistola che Locke stava portando alla cintura. Locke gli spiega che quella pistola l’ha trovata addosso a uno dei trafficanti e la offre a Sayid per guadagnare la sua fiducia. Ma Sayid gli fa notare come tutte le sue azioni denotino una grande capacità di adattarsi. Locke ci riprova – questa volta dando risposta ad una domanda that che ha assillato Sayid e gli spettatori per settimane – è stato lui a colpire Sayid mentre cercava il segnale della trasmittente.

Sayid punta la pistola contro Locke, chiedendogli il perchè. Locke si difende dicendo che la sorgente della chiamata d’aiuto non è un luogo che attira le persone. Non l’ha detto prima a Sayid perchè era concentrato sul lasciare l’isola, non vedeva le cose chiaramente – stessa cosa è la zattera. Le possibilità di salvataggio sono poche. Locke sostiene che devono spendere le energie nel cercare di sopravvivere sull’isola, non nel cercare di scapparci. Ed è difficile contraddire Locke dal punto di vista della ragione. Sayid chiede informazioni sul portello (la botola), ma Locke dice che Boone forse si riferiva al portello anteriore o posteriore del Beechcraft.

Nuovo FLASHBACK: Sayid sta giocando a calcio con Essam, che rivela che non sa dove sono gli esplosivi e quale sarà il bersaglio, ma sa che ci sarà un martire. Sayid si ferma e fissa il suo vecchio amico negli occhi, capendo che sarà lui a portare l’esplosivo. Essam ammette che non sa se riuscirà a farlo. Preoccupato, Sayid si incontra con gli agenti e dice loro che Essam non è convinto di fare quell’atto. Pensa di poter convincere Essam a costituirsi. Ma questo non li soddisfa. Dicono a Sayid di convincere Essam a fare il martire, in modo da arrivare all’esplosivo. Quando Sayid rifiuta, gli agenti minacciano di catturare Nadia come nemico ed ex terrorista in territorio nazionale. Dicono a Sayid che se vuole rivedere Nadia, deve convincere Essam a farsi saltare in aria.

Di nuovo sull’isola: Sayid dice a Shannon che crede davvero che ciò che è accaduto a Boone sia stato un incidente. Shannon non capisce perchè Locke abbia mentito, ma Sayid le assicura che non voleva fare del male a suo fratello. Non soddisfatta da questa spiegazione, Shannon se ne va.

Sulla spiaggia, la paura di Walt di lasciare l’isola si nota nella domanda che fa a Michael, "E se dovessimo morire?" Michael cerca di essere convincente quando gli dice che non moriranno. Ma Walt gli ricorda la morte di Boone, lasciando Michael senza parole. Charlie si avvicina con il bambino cercando Sun. Si accorge che quando Sawyer parla il bambino si calma, Quindi Charlie si mette a seguirlo.

Nel frattempo, Jack si sveglia e Kate è al suo fianco. Gli offre della zuppa, che Jack intelligentimente rifiuta – vuole stare sveglio. Appena si tocca il collo, si accorge che la chiave della valigetta con le pistole non è più lì. Jack esce di corsa dalla tenda e accusa subito Locke. Sayid la pensa in un altro modo... ... FLASHBACK: Sayid seduto con Essam, che ha dei ripensamenti riguardo alle vittime innocenti che moriranno nell’attacco. Ma Sayid fa ciò che gli è stato chiesto e convince l’amico a compiere l’atto suicida. Dice ad Essam che è per un bene maggiore (a greater good). Gli ricorda anche di Zahraa e condivide le sue perdite. Dice che facendo questo possono onorare coloro che amano. E Essam si convince, completamente d’accordo con Haddad – è il destino ad averli fatti incontrare. Chiede a Sayid di suicidarsi con lui e Sayid accetta.

Siamo di nuovo sull’isola, dove Sayid, Kate e Jack stanno correndo nella giungla, ma Jack is è debole e inciampa. Kate va ad aiutarlo mentre Sayid continua a correre. Giunge da Locke, che è inginocchiato, mani in alto. Sayid si gira e vede Shannon pochi metri lontana che punta una pistola alla testa di Locke. Shannon urla sotto la pioggia, convinta che Locke abbia ucciso suo fratello. Sayid nota che Shannon è fuori di testa e le chiede di abbassare la pistola. Invece, la carica – e anche se non aveva mai sparato fino ad ora, spara un colpo per far vedere che è in grado di usarla. Sayid dice a Shannon che se uccide Locke non potrà tornare indietro…

Nuovo FLASHBACK:Sayid entra in un furgone con Essam e Haddad, che gli dice che è giunto il momento. Il furgone entra in un garage e si ferma. Haddad scende e apre un altro furgone, pieno zeppo di esplosivi con dei loghi di una compagnia. Haddad dà a Sayid e Essam due magliette della compagnia, pistole e istruzioni. Augura a loro buona fortuna, dicendo che sono degli eroi e se ne va con il primo furgone. Sayid e Essam entrano nel furgone - Sayid lato guida, Essam di fianco a lui. Essam inizia a pregare quando Sayid gli rivela che sta lavorando per la CIA e gli offre 10 minuti di tempo per andarsene prima che li chiami. Essam è scioccato e ferito nell’animo, incapace di credere che il suo amico l’ha tradito; ha usato il ricordo di Zahraa; ha detto di aver perso anche lui qualcuno a cui teneva. Sayid racconta ad Essam di Nadia e l’accordo con la CIA per ritrovarla. Ma Essam punta la pistola contro Sayid – i suoi occhi pazzi, incapace di credere che il suo amico gli faccia questo per una donna. E proprio mentre siamo convinti che Essam stia per far saltare la testa a Sayid, gira la pistola, se la punta sotto il mento e preme il grilletto. E al suono dello sparo torniamo... nella giungla, dove Shannon non molla, chiedendo cosa sia successo a suo fratello, mentre Jack e Kate giungono sulla scena. Shannon dice a Locke che spera che soffra quanto suo fratello prima che prema il grilletto. E velocemente Sayid si tuffa su Shannon, togliendole la pistola di mano. Locke cade a terra, con la testa insanguinata. Jack rimane immobile mentre Kate corre da Locke. Per un momento, potremmo pensare sia morto, ma poi si mette seduto, solo stordito e con lo sguardo fisso a Jack, che non si è neppure mosso per aiutarlo.

Sulla spiaggia, Sawyer legge una rivista di macchine per tenere calmo il bambino. Arriva Claire, stupita dall’effetto della voce Sawyer e divertita dai suoi occhiali da vista. Più lontano, sempre in spiaggia, Kate parla con Sayid. Kate dice a Sayid che Shannon starà bene; ha solo bisogno di tempo. Ma Sayid pensa di aver fatto un errore, e mentre Kate dice che non aveva altra scelta, Sayid risponde, "C’è sempre una scelta." E su queste parole...

... FLASHBACK: di nuovo Sayid che incontra i suoi contatti CIA e ASIS. Gli consegnano le informazioni su Nadia e un biglietto Oceanic-Air per Los Angeles. Ricordano a Sayid che con questo gesto, seppur difficile, ha salvato centinaia di persone. Sayid chiede informazioni riguardo al corpo di Essam, ricevendo come risposta che, siccome nessuno l’avrebbe reclamato, sarebbe stato bruciato. Sayid dice che un musulmano va sepolto e si offre di reclamare il corpo del suo amico. Ma l’agente della ASIS dice che sarà già in volo per quando avranno sistemato la faccenda. Sayid si rifiuta di lasciare Essam e chiede di essere spostato sul volo del giorno dopo, l’ormai famoso OCEANIC 815.

Sull’isola, Locke ringrazia Sayid per quello che ha fatto, sapendo benissimo cosa gli sarebbe costato. Sayid dice a Locke che ha fatto quello perchè pensa che Locke sia l’unica speranza per sopravvivere sull’isola – anche se questo non significa che si fida di lui. Per ottenere quella fiducia, Sayid chiede a Locke di portarlo al portello. E Locke finalmente accetta. L’episodio termina con Sayid che osserva il portello




Episodio 22 - "Born to Run"
Una decappottabile verde entra in un parcheggio di un hotel situato nei pressi di un fiorente campo di grano e si ferma. Nonostante non sia possibile distinguere il viso di lei, si vede una donna dai capelli biondi uscire dalla macchina ed aprire il bagagliaio. All’interno ci sono targhe per almeno una dozzina di stati. Molto velocemente rimuove la targa del Nebraska e la rimpiazza con una dell’Ohio. Sullo sfondo una famiglia sta pagando il conto della loro stanza lasciandosi la porta aperta dietro mentre la cameriera spinge il suo carrello per i suoi soliti giri. Con indifferenza la donna bionda prende il suo bagaglio e si incammina giusto dopo la partenza della famiglia. Mentre la cameriera è in un’altra stanza, la donna bionda prende due asciugamani e due bottiglie di shampoo dal suo carrello e,quindi, scivola nella stanza appena liberata, chiudendosi dietro la porta e appendendo il cartello ‘Non disturbare’ sulla maniglia.

Seguiamo la ragazza nella stanza e la guardiamo andare al lavandino e togliersi la maglietta. Afferra una bottiglia di tintura per capelli dalla sua borsa e comincia ad applicarsela sui suoi. Un momento dopo la vediamo nella doccia fino a quando la tinta in eccesso non scola nello scarico. I suoi capelli sono ora di un castano scuro e, quando si gira per continuare a sciacquarseli, finalmente la vediamo per la prima volta in viso….ed è Kate!

La seguiamo ancora nell’atrio dove chiede al commesso di una lettera che dovrebbe essere tenuta lì per lei. Lui le chiede il suo nome. “Joan Hart”, gli dice, e infatti la lettera è lì. Tornata nella sua macchina, si vede il rotolo chiuso di banconote e capiamo che questo è il modo in cui lei deve sopravvivere in fuga. Ma c’è qualcos’altro insieme ai soldi questa volta, una lettera scritta a mano. E qualcosa in quella lettera colpisce duramente Kate dato che comincia a piangere quando passiamo alla….

La spiaggia. Kate sta giocando con l’aereo giocattolo che ha disperatamente cercato nella valigetta che lo sceriffo stava portando. Arriva Charlie e si siede accando a lei e sembra essere di buonumore. Spiega a Kate che, una volta che la zattera fa vela e di conseguenza i soccorsi arrivano, loro tutti sono destinati a diventare famosi. “Non vuoi essere famosa?”, le chiede Charlie. Ma l’espressione sul viso di Kate rende inutile qualsiasi risposta. Più in là sulla spiaggia, un altro dei sopravvissuti, il Dr. Arzt, sta spiegando che la stagione dei monsoni è in arrivo ogni giorno di più e l’Aliseo cambierà direzione. Ogni giorno che aspettano di salpare aumenta le probabilità di morire là fuori. Michael decide che l’indomani sarebbe stato il giorno per partire e si prepara per gli ultimi preparativi, ma Kate lo sorveglia per tutto il tempo. Quando finalmente le chiede il perché del suo improvviso interesse nella zattera, lei sgancia la bomba: “Perché io vengo con te”.

Michael le dice che la zattera è già al completo. Ci sono 4 posti e se ne è già parlato. Kate fa del suo meglio per dimostrarsi come la migliore candidata per la zattera e addirittura arriva a suggerire a Michael che la zattera è troppo pericolosa per Walt. Ma questo non fa che rafforzare la posizione di Michael. Lui è l’unico che può decidere cosa sia giusto per suo figlio. E in quel momento, la cosa migliore è portarlo via da quest’isola.

Torniamo indietro all’ospedale dove vediamo Kate portare un bouquet di fiori giù in sala. Si sta dirigendo verso una stanza particolare quando nota un ufficiale di polizia che siede a guardia di fronte alla porta. Velocemente si nasconde alla vista con i fiori e gli passa vicino, fingendo di andare da qualche altra parte.

Più tardi, il dottore si dirige alla sua macchina nel parcheggio dopo una lunga giornata al lavoro. Dopo esser salito in macchina, sentiamo una voce dal sedile posteriore: “Ciao Tom”. Dopo l’iniziale spavento, Tom riconosce Kate. Le domanda cosa stia facendo lì e lei gli dice che Diane sta morendo di cancro e ha pensato che le doveva questo, di andarla a trovare. Ma Kate ha bisogno del suo aiuto…

Tornati sull’isola, Jin sta apportando quale ultimo aggiustamento al sartiame quando si avvicina Sun chiedendogli se lui se ne stia davvero andando via con la zattera. Egli confessa che sta per salpare, cosa che la fa andare via.

Nel frattempo, Sayid sta conducendo Jack attraverso la giungla dove finalmente incontrano Locke. Jack e Locke mostrano ancora un’evidente diffidenza e Jack è davvero molto sospettoso quando Locke gli chiede di seguirlo. Jack acconsente ed essi scoprono la botola, molto avanti nel suo scavo. Questa è la prima volta che Jack la vede e la sua reazione è intensa. Locke è come al solito minimizzante: “ Credo fosse arrivato il momento di parlarne…”

Di ritorno alla zattera, Sawyer domanda a Michael come mai hanno bisogno di caricare così tanto pesce salato quando possono pescarlo loro stessi sulla zattera. Michael comincia giusto a domandarsi come Sawyer si adatti al compito e ammette di avere altre persone interessate. Questo fatto spinge Sawyer verso Kate in fretta e, quando arriva, la vediamo bruciare il rivestimento protettivo di un passaporto che nasconde prontamente al suo avvicinarsi. Sawyer pone il tutto in un chiaro inglese: Non giocare con me. Le dice che sa chi davvero ella sia e quanto abbia bisogno maledettamente di salire su quella zattera, ma di certo questo non sarebbe accaduto. In nessun modo. La risposta di Kate è anche più mirata. “Io voglio il tuo posto, io prenderò il tuo posto”.

Di nuovo alla zattera, Michael si sta riposando meritatamente bevendo dell’acqua e spiegando a Walt che potrebbe essere difficile mandare indietro un aiuto verso un isola così lontana. Mentre gli sta dicendo questo, si accascia in una morsa di dolore. Qualcosa non va. Walt corre attraverso la giungla cercando aiuto e trova Sun e Kate. Racconta loro cosa non va e Kate manda Sun indietro da Michael insieme a Walt mentre lei stessa si affretta per cercare Jack.

Ma Jack è alla botola e non è molto contento di scoprire di essa così tardi. Egli pretende di sapere come mai Locke gli abbia tenuto nascosto questo per tre settimane. Locke chiede a Jack da quanto tempo fosse a conoscenza delle pistole nella valigetta dello sceriffo prima di decidere di dirlo a loro. “Bene, come lo apriamo”, chiede Jack, ma questo manda Sayid in delirio. Egli ha portato lì Jack per convincere Locke a non aprire la botola. Inoltre, Sayid fa notare che se il portello avesse dovuto essere aperto perché non aveva una maniglia all’esterno?

Mentre si incamminano sulla strada del ritorno, Locke, Jack e Sayid si imbattono finalmente in Kate che riferisce loro del problema occorso a Michael. Tornati indietro, trovano Michael in terribili condizioni. Jack cerca di fare una sua diagnosi ma tutto quello che Michael stava facendo era mangiare lo stesso cibo e bere la stessa acqua di tutti gli altri. Con maggior dolore, a Michael viene imposto di stendersi fino a quando Jack non avrà trovato maggiori informazioni.

Nel flashback, vediamo Kate guardare alcune istantanee attaccate al frigorifero con dei magneti. Esse mostrano il dottore con una donna incantevole e un bellissimo bambino. Tom dice a Kate che il suo nome è Connor e possiamo intuire come sia meravigliosa la sua vita. E quanto quella vita sia in contrasto con quella di Kate. Tom le dice che ha fatto in modo da portare Diane in radiologia alle 5 del mattino e che quindi Kate dovrebbe avere un momento in privato con lei. Quando realizzano che hanno 3 ore di attesa, Kate fa a Tom una domanda criptica: “Pensi che sia ancora lì?”. La macchina di Tom si arresta alla base di un albero nel bel mezzo di un pascolo per buoi. Prendono due vanghe dal portabagagli, compiono 6 passi e cominciano a scavare.

Di nuovo sull’isola, Jack e Locke stanno provano a fare una diagnosi per Michael. Jack ispeziona le bottiglie vuote del campo e trova un residuo sospetto sul fondo di una di esse. Si precipita da Michael e gli dice di non bere da nessuna bottiglia tranne da quella che Jack gli dà. Michael l’afferra e immediatamente riferisce a Jack che Sawyer è l’unico che egli sente avere delle motivazioni per avvelenarlo – come ritorsione per la possibilità di rimpiazzarlo sulla zattera. Intanto, Hurley accidentalmente dice a Locke che Kate è una fuggitiva. Questo si sta rivelando come un giorno pieno di sorprese.

Claire sta tagliando i capelli a Charlie mentre lui suona una serenata al bambino e insieme fantasticano su quello che avrebbero fatto per prima cosa dopo essere stati salvati. Charlie la invita a stare con lui fino quando lei non decida cosa fare in futuro. Quando lei accetta, Charlie è visibilmente contento.

Kate si incontra con Jack alle caverne e gli chiede se qualcuno avrebbe preso il suo posto sulla zattera. Ciò spinge Jack a domandarle se lei stessa non abbia avvelenato Michael. Kate gli chiede se davvero la ritenga capace di una cosa del genere ma non riceve la risposta che si aspettava. “Io non so di cosa tu sia capace”.

Al termine della scena torniano a quel campo dove Kate e Tom stanno ancora scavando. La vanga di Kate urta contro un chè di metallico ed essi tirano fuori dal terreno qualcosa di totalmente inaspettato. Possiamo avere un’idea precisa nel momento in cui aprono la scatola ed è….una capsula del tempo. All’interno ci sono i tesori di due bambini tra i quali c’è….un aeroplano giocattolo. Un minuto, ma esso è di Tom! Kate trova una audiocassetta e nel momento in cui i due si siedono in macchina e ascoltano se stessi da piccoli, noi apprendiamo che erano più che amici-si amavano l’un l’altra. E l’occasione porta loro a baciarsi dopo un’attesa di 15 anni. Ma le cose sono cambiate per ciascuno di loro e Tom mette in moto la macchina per dirigersi di nuovo verso l’ospedale.

Di nuovo sull’isola, Locke si sta spalmando una pomata fatta da lui su una ferita alla gamba quando arriva Walt. Vuole dire qualcosa a Locke-che non ha avvelenato suo padre. Può avere bruciato la prima zattera ma non ha niente a che vedere con questo. Quando Locke gli prende la mano e gli dice che sono amici e di non preoccuparsi, qualcosa accade a Walt. Locke vede la sua faccia divenire inerte e gli chiede cosa c’è che non vada. “Non l’aprite”, dice Walt. E ora è il viso di Locke a diventare pallido. “Non aprite quella cosa!”.

Sawyer consegna una bottiglia di antiacido a Michael nella speranza che questo possa affermare il suo posto sulla zattera ma il progetto fallisce quando Michael lo accusa di averlo avvelenato e lo caccia via dalla zattera. “Sei un bugiardo e un criminale”, dice Michael, ma Sawyer non è disposto ad incassare l’insulto. “Oh, dunque sono un criminale”, dice Sawyer. Kate sta guardando questo scambio di battute a distanza e Sawyer va da lei e la porta da Michael. Le prende lo zaino dalle spalle e lo scaraventa per terra. E trova il passaporto che Kate stava falsificando in precedenza. Apparteneva a Joanna, la donna affogata nell’episodio 103. Sawyer mostra con forza Kate al campo dicendo a tutti che lei era la fuggitiva con lo sceriffo e che avrebbe fatto qualcosa a ognuno di loro pur di rimanere libera. “A lei non importa di nessuno se non di se stessa”.

Ma nel momento in cui torniamo all’ospedale vediamo che ciò non è vero. Kate ha rischiato tutto per venire a vedere questa donna nell’ospedale e non appena Tom la conduce in una stanza, Kate ha finalmente la possibilità di avvicinarla. “Mamma? Sono io, Katie”.

La mamma di Kate! Quando riprende i sensi e riconosce la figlia-e mentre Kate comincia a piangere e a scusarsi per aver messo la madre in questa situazione- la madre di Kate inizia a parlare. Soltanto una parola e appena un sussurro: “Aiuto”. Kate le dice che tutto andrà bene ma lei continua un po’ più forte fin quando non grida chiedendo aiuto. Sua madre forse ha paura di lei? Il baccano attira qualche attenzione indesiderata e arriva una guardia di sicurezza. Quando non riesce a credere alla storia di copertura di Kate, lei è costretta a metterlo k.o. con il suo walkie-talkie. Tom accorre e vede la guardia a terra e chiede a Kate cosa sia successo. “Ho bisogno delle chiavi della tua macchina”, dice Kate. Correndo, i due si dirigono al garage e Kate prende posto alla guida della macchina con Tom sul sedile del passeggero. Si avvertono già le sirene della polizia che si avvicina quando percorrono il garage di corsa ma è troppo tardi- una macchina della polizia ha bloccato l’uscita e l’ufficiale alla guida ha la sua arma puntata.

Kate chiede a Tom di scendere dalla macchina ma lui si rifiuta. Tom implora Kate di consegnarsi; chiederanno al tribunale di essere indulgente. E’ la sua unica possibilità per una vita normale un giorno. Ma se sappiamo qualcosa su Kate è esattamente questo: lei farà quasi di tutto per scappare. Lei gli ribadisce che è la sua ultima occasione ma Tom rifiuta di muoversi. Kate dà fuoco ai motori e l’ufficiale spara molti colpi prima che la sua macchina venga urtata e Kate lo superi. E sembra che ce la possano fare quando un’altra macchina sbatte contro di loro arrestandoli. Quando Kate si riprende dall’impatto si solleva per essere sicura che Tom stia bene….ma non è così. Uno dei proiettili dell’ufficiale ha colpito Tom al petto ed egli siede lì, morto al posto del passeggero. Kate ha appena un attimo per analizzare l’orrore di ciò che è appena successo- di cosa lei abbia appena fatto, quando le altre macchine della polizia arrivano. Nota il bagliore dell’aeroplano giocattolo di Tom sul sedile posteriore e pensa di scavalcare il sedile per prenderlo ma si accorge che non ne ha il tempo. Veloce come un lampo, esce dalla macchina e corre di nuovo ma qualcosa ci dice che, non importa quanto veloce sia, non riuscirà mai ad allontanarsi da quello che è successo.

Di nuovo alla spiaggia, Kate è ancora là, soffrendo per essere sotto i nuovi sguardi ostili del campo. Prova a uscirne fuori pulita e dice a tutti, per la prima volta, che lei era colei che lo sceriffo stava portando. “Ma non ti ho avvelenato”, dice a Michael. Ma è troppo tardi. Il campo ha un nuovo paria ora. E non appena gli altri sopravvissuti si allontanano, lei si rende conto che le cose non saranno mai più le stesse di nuovo.

Jack trova Sun appoggiata ad un albero guardando il marito fare gli ultimi aggiustamenti alla zattera. Jack le domanda se vuole che Jin rimanga e quando lei ammette che le piacerebbe, le domanda se questa è la ragione per cui abbia cercato di avvelenarlo. Si è trattato di un errore banale, Jin e Michael lavorano insieme tutto il giorno- sarebbe stato molto facile mischiare le bottiglie di acqua. Sun scoppia in lacrime e dice che non vuole che egli muoia sulla zattera così che ha usato giusto quel tanto di veleno per farlo ammalare. Non sapeva che altro fare. Jack le promette di non dirlo a nessuno ma dà a Sun qualche consiglio. “Se ne sta andando, se fossi in te gli direi addio”.

E mentre questo accade a Sun, noi incontriamo Kate davanti al fuoco. Sembra che sia tutta sola questa sera. Questo fin quando non arriva Sawyer a riferirle un post-mortem. Sawyer dice a Kate che egli è di nuovo sulla zattera e che Michael si è ristabilito e salperà per davvero l’indomani con la zattera. Kate domanda a Sawyer perché sia davvero importante per lui essere sulla zattera e quando Sawyer risponde, è difficile da dire se stia rispondendo ad una domanda….o domandandone un’altra. “Perché non c’è niente su quest’isola per cui valga la pena di restare”.

Walt va verso suo padre che si sta ristabilendo vicino al suo fuoco accanto alla zattera. Egli dice a Walt di non preoccuparsi, che salperanno in men che non si dica, quando Walt fa un’allarmante ammissione: “Sono io quello che ha bruciato la zattera”. Mentre Michael sta seduto in un silenzio tombale, Walt dice che non voleva andar via e che aveva pensato di non farli partire sbarazzandosi della zattera. Michael riflette su questo e dice a Walt che possono restare sull’isola se questo è ciò che lui vuole. “Non dobbiamo andarcene”, gli dice. Ma la risposta di Walt ci fa sentire un brivido lungo la schiena:

“Si, noi dobbiamo”.

E nel momento in cui Kate siede sola nella sua tenda, riflettendo su una giornata molto, molto brutta, arriva Sun. Dice a Kate che Jack sa tutto sul veleno. Ma ciò che dice poi ci sorprende: “Non gli ho detto che è stata una tua idea”, le dice. Kate la ringrazia e Sun afferma che non c’era ragione per cui lei dovesse essere punita: stava soltanto cercando di aiutare. E quando le due donne siedono da sole, Sun si apre in una maniera che difficilmente siamo abituati a vedere. Dice a Kate che, quando era una bambina piccola credeva che una volta che avesse trovato l’uomo da amare, sarebbe stata felice per sempre.

“Si”, dice Kate, “anche io”.

joshua65
16-05-06, 09:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Si che quella tipa ricomparirà ormai si sa perchè c'è scritto ovunque cavolo, è diventata famosa con Lost quella cessina lì.
Comunque io ce l'ho con voi Lostisti un pò perchè non mi avete raccontato la penultima puntata, quella della scorsa settimana, e io ieri non ho capito tutto :(:( me la raccontate vi pregoooooooooooooo



Per ElenaZoe..si si ricomparirà..ma nonti dico niente altro..a meno che Sgrigua non mi mandi Kate!!!!


Per Defe Guido...già fatto!!!!!
..eccoti accontentata mia cara Defe Guido...mettiti comoda!!!


Episodio 20 - "Do not Harm" - Torna all'indice

Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati: mentre Jack cerca di salvare Boone, precipitato nel Beechcraft che lui e Locke avevano trovato nella giungla. Jack arruola Sun come aiutante e manda Kate a prendere alcol dalla riserva di Sawyer, quando un polmone di Boone collassa. Jack agisce in fretta: versa dell'alcol sul petto di Boone e usa un ferro da calza per perforare il polmone e rimediare temporaneamente alla situazione.

Lasciato Jack, ci troviamo in un FLASHBACK, in un negozio di abiti da cerimonia, dove Jack sta annodando un farfallino al suo amico Silverman (il suo amico di infanzia nell'episodio #103). Quando il proprietario si presenta con la giacca per lo sposo, Silverman indica Jack, facendoci capire che è Jack che sta per sposarsi.

Ritornando alle grotte, Jack esamina le gambe di Boone vedendo che sono completamente fratturate e che ha perso molto sangue. Boone inizia a rassegnarsi; convinto di star per morire. Ma Jack lo assicura che non morirà. Perché? Perché Jack lo salverà.

Alla spiaggia, Claire trova Sawyer, Micheal e Jin alla zattera , chiedendo quando sarà pronta alla partenza, chiaramente ansiosa di abbandonare l'isola. Kate irrompe nella scena e dice a Sawyer che hanno bisogno del suo alcol per Boone. Spiega che Boone si è ferito mentre era a caccia di cinghiali. Ma Sawyer fa presente che ultimamente non hanno più portato alcun cinghiale, gettando un dubbio sulla storia di Locke.

Nel frattempo, Jack lavora per ricucire il torace di Boone e capisce che ha bisogno di una trasfusione di sangue. Mentre Jack si allontana per una boccata d'aria, combattuto sul da farsi, Charlie lo avvicina, mitragliandolo di domande e facendogli perdere il controllo; noi…

…torniamo in FLASHBACK a Jack, al cellulare, che cerca di chiamare il padre. Silverman lo interrompe e gli dice di rientrare alla cena di prova per i brindisi. E qui incontriamo Sara, la futura sposa, che pronuncia un discorso così lusinghiero da mettere Jack a disagio. Apprendiamo che Sara conobbe Jack perché vittima di un incidente d'auto -- un incidente così tremendo da essere ritenuta inguaribile. Ma Jack promise di salvarla, e lo fece -- perché quando Jack afferma che farà qualcosa, la farà. E Sara leva il calice al più impegnato uomo che abbia mai conosciuto -- Jack Sheperd, il suo eroe.

Di nuovo all'isola. Kate, precipitandosi all'accampamento, inciampa e rompe alcune bottiglie di alcol. Si ferma a raccoglierle quando sente qualcosa nella boscaglia. Segue le urla e scopre Claire, tutta sola e chiaramente in travaglio.
Kate grida per chiedere aiuto e insiste per andare da Jack, ma è purtroppo ovvio che Claire non può farcela.

Nel frattempo, Sun sollecita Boone a dirle il suo gruppo sanguigno -- A negativo. Jack è frustrato poiché non ha neanche un ago abbastanza appuntito per fare la trasfusione. Mentre prova ad inventarsi qualcosa, manda Sun a trovare Shannon, e Charlie a trovare qualcuno con lo stesso tipo di sangue. Shannon, comunque, è introvabile, perché al di la della giungla con Sayid, che ha organizzato un romantico picnic per loro due.

Alla spiaggia, Jin ode le grida di aiuto di Kate, precipitandosi a cercarle. E nessuna barriera linguistica al mondo può nascondere il fatto che Claire stia per partorire. Kate manda Jin alle grotte con l'alcol, chiedendogli di tornare con Jack, mentre lei resta li con Claire.

Alle grotte, Charlie torna con cattive notizie -- ha trovato un gruppo A, ma non è sicuro se positivo o negativo. Non ha avuto molta fortuna in generale -- nessuno conosce il proprio gruppo sanguigno. Sun torna con migliori risultati -- non ha trovato Shannon, ma ha trovato un riccio di mare, i cui aculei sono cavi e appuntiti abbastanza per essere usati da Jack per la trasfusione. Jack annuncia che sarà lui stesso il donatore: è 0 negativo ed è universale. Jack assicura Charlie e Sun che anche se pericoloso, Boone non morirà.

FLASHBACK -- al bar dell'hotel, la notte prima del matrimonio di Jack. Sara lo raggiunge al pianoforte mentre lui giocherella con i tasti. Lei lo rassicura dicendogli, "Non sei costretto a farlo…" E presto capiamo che stanno parlando delle promesse -- promesse che Sara ha già scritto, mentre Jack sta avendo difficoltà a trovare le parole. Sara è affettuosa e rasserena Jack dicendo che, con o senza promesse, non vede l'ora di sposarlo. Gli dice che andrà su in stanza, mentre Jack continua ad aspettare il padre.

Torniamo all'isola. Jin arriva alla tenda e trova Jack nel bel mezzo della trasfusione. Immediatamente incrocia lo sguardo di Sun. Malgrado il fatto che non si parlino, sa che dovrà fare affidamento su di lei per tradurre. Informa quindi Sun, che lo ripete a Jack e Charlie, delle difficoltà di Claire. Ma Jack non può andare -- è, letteralmente, la sola ancora di salvezza per Boone. Cosa più importante, non andrà -- ha preso l'impegno di salvare Boone. E con queste due emergenze convergenti, Jack "entra in leader-mode" e da istruzioni a Charlie di aspettare finché le contrazioni saranno ogni sessanta secondi, prima di dire a Claire di spingere. Kate dovrà far venire alla luce il bambino da sola.

Tornando a Claire e Kate, le contrazioni si sono fermate, e Claire presume si sia trattato di falso allarme. Ma il sollievo è solamente passeggero, perché le si rompono improvvisamente le acque. Claire entra in panico -- non può avere il bambino ora! Non qui!

Nella tenda, Boone rinviene temporaneamente e dice a Jack dell'aeroplano. Ma Boone è stanco e debilitato, e Jack pensa possa riferirsi al volo Oceanic 815. Una cosa è chiara -- Boone dice a Jack che l'aereo è caduto su di lui. Inoltre è lucido quando menziona la botola e il fatto che Locke gli ha detto di non dire a nessuno riguardo la cosa. Ed ora Jack è completamente confuso. Prima che possa avere chiarificazioni, Boone perde conoscenza, mormorando il nome di Shannon.

E noi troviamo Shannon, alla spiaggia con Sayid. Tutto è romantico e i due si scambiano un bacio. Ma prima di andare oltre, lei confessa che Boone è il suo fratellastro -- e che è innamorato di lei. Garantisce a Sayid che i sentimenti non sono reciproci -- voleva solo farglielo sapere. Lei vuole andare con calma, perché se le cose non funzionassero sarebbe molto complicata la convivenza sull'isola. "Potrebbe essere sbagliato". Sayid le replica che però potrebbe anche essere meraviglioso.

Tornando nella giungla, le contrazioni di Claire si stanno facendo sempre più intense. Charlie ritorna ed avverte Kate che dovrà far nascere il bambino da sola. Nel frattempo, Jin prova a confortare Claire, lei teme che mentre era sola nella giungla, i suoi rapitori possano aver fatto qualcosa al suo bambino.

Alle caverne, Jack è ancora più demoralizzato quando scopre che la trasfusione non sta funzionando, perché le ferite di Boone non sono dovute ad una caduta -- qualcosa ha schiacciato le sue gambe. Infuriato, chiede a Hurley di trovare Micheal.

FLASHBACK su Jack, seduto a bordo piscina, di notte all'hotel -- piedi in acqua, un drink a fianco. Sta leggendo attentamente un pezzo di carta quando suo padre, Christian, si unisce a lui. Jack spiega che sta leggendo le promesse di Sara -- le ha prese di nascosto dalla sua stanza perché sta avendo troppi problemi a scrivere le proprie. Christian le legge ammirato, ma preoccupato per suo figlio. Chiede a Jack se ama Sara; quindi se lei ama lui. Jack risponde affermativamente ad entrambe le domande. Ma quello che prova veramente è la paura -- teme di non essere un buon marito e padre. Vuole l'opinione di suo padre -- dovrebbe sposare Sara? Christian fa presente che l'assunzione delle proprie responsabilità è sempre stato il punto forte di Jack -- ma il suo punto debole è che non sa quand'è il momento di lasciarsi andare. E mentre Jack riflette sulle parole del padre, noi…

…torniamo all'isola, dove Jack comunica a Micheal che la gamba di Boone sta andando in cancrena e che ha bisogno di amputarla. Non può usare l'ascia, così chiede a Micheal di approntare una ghigliottina.

Nel frattempo, Jin porta Charlie lontano da Claire perché sta quasi per avere il bambino. Kate le dice di spingere, ma capisce subito che invece sta facendo l'esatto opposto -- Claire trattiene il bambino perché è impaurita. Kate le rassicura di non essere da sola. Tutti ci saranno sempre per lei. E con rinnovata fiducia, Claire comincia a spingere…

Alle caverne, Jack sta per affrontare il terribile compito che ha di fronte, mentre Sun lo prega di non farlo, intuendo che Boone voglia essere lasciato morire in pace. Ma Jack si è barricato dalle emozioni e continua a preparare Boone per l'amputazione.

Torniamo in FLASHBACK al gran giorno del matrimonio, Jack è accanto a Sara, e lei sta pronunciando le sue promesse. Ma quando giunge l'ora delle sue, Jack esita, spaventando per un attimo la sua sposa; spiega che non è bravo a lasciarsi andare… è testardo… timoroso di fallire. E proprio quando pensiamo che Jack possa veramente dare ascolto ai consigli del padre e tirarsi indietro dal matrimonio, Jack si gira verso Sara e le dice che dopo l'incidente, non è lui che l'ha guarita, ma è lei che ha guarito lui. "Ce la faremo. Ti amo e ti amerò per sempre." E mentre gli sposini si scambiano un bacio torniamo…

…a Boone, la lama pronta a cadere. Boone chiama Jack, fermandolo e chiedendogli di lasciarlo morire -- sa di essere messo male. Jack è tormentato ma non vuole mollare. Ma Boone lo implora, finché Jack finalmente cede e toglie Boone dalla ghigliottina.

Nel frattempo, Claire con un'ultima spinta da alla nascita un bel maschietto. Charlie e Jin si congratulano. E mentre una nuova vita accede all'isola, un'altra se ne va -- Boone esala il suo ultimo respiro mentre Jack lo stava vegliando…

Alla spiaggia, i sopravvissuti festeggiano la nascita. Ma i festeggiamenti sono brevi per Jack: deve affrontare Shannon, che sta tornando con Sayid, inconsapevole del fatto che suo fratello sia morto. Mentre Shannon si duole piangendo sul corpo di Boone, Kate va da Jack per vedere se sta bene. Jack è stranamente freddo, riempie il suo zaino mentre lei parla. "Boone è morto, Jack." Jack ribatte, "Boone non è morto, è stato ammazzato." E con questa affermazione, Jack esce fuori. Kate gli chiede dove stia andando e Jack risponde, "A trovare John Locke…"

Episodio 21 - "The Greater Good" - Torna all'indice

Sayid osserva Shannon mentre si affligge sul corpo di Boone. La conforta e le chiede se c’è qualcosa che possa fare per lei, ma la ragazza scuote la testa in silenzio. Nel frattempo, Kate va a cercare Jack, che si è addentrato nella giungla per cercare Locke. Gli dice che il gruppo è triste e spaventato e vuole che lui torni, cosa che fa. Il gruppo organizza una sepoltura per Boone. Jack chiede a Shannon se vuol dire qualcosa – ma non riesce a dire nulla. Hurley prende la parola e dice che nonostante non conoscesse Boone molto bene, era un bravo ragazzo e che mancherà e sarà ricordato per il suo coraggio.

Locke si inserisce nella scena e ammette che la morte di Boone è tutta colpa sua. Dice al gruppo che avevano trovato un Beechcraft sospeso da liane di un albero e che sarebbe salito lui di persona, ma la sua gamba era ferita. Rivela anche che Boone ha tentato di usare una radio, ma il suo peso ha fatto sì che l’aereo sia caduto. “E’ successo perchè tentava di aiutarci, era un eroe”. Ma Jack non gli crede e si scaglia contro di lui, urlandogli che Boone è morto a causa delle sue bugie. Esausto sia emozionalmente che fisicamente, a causa del travaso di sangue a cui si era sottoposto per tentare di salvare Boone, Jack crolla a terra.

Sayid e Kate aiutano Jack a rialzarsi. Lo portano sotto una tenda, cercando di calmarlo. Ma Jack è convinto che Locke nasconda qualcosa. Sayid dice a Jack che l’ultima cosa di cui il gruppo adesso ha bisogno sono sospetti reciproci e lo invita a riposare. E mentre Kate porta via Jack, Michael e Hurley si avvicinano a Sayid per cercare di capire cosa diavolo sta succedendo, preoccupati dal fatto che Jack possa fare qualcosa di avventato. Ricordano a Sayid che Jack ha la chiave della valigetta Halliburton che contiene le pistole. Sayid non vuole sapere nulla della faccenda e dice, "Perchè venite da me?” e questo ci porta ...

...ad un FLASHBACK di Sayid, scortato in aeroporto e portato in una stanza dove viene interrogato da un membro della CIA e un membro della ASIS. Ma Sayid non risponde alle loro domande, essendo stato addestrato molto bene dall’esercito iracheno. L’agente della ASIS spiega che alcune cariche di esplosivo sono state rubate da una loro base militare e i responsabili fanno parte di una organizzazione di terroristi. Ovviamente rivogliono gli esplosivi. Sayid afferma che lui non è un terrorista. L’agente della CIA gli spiega che lui è stato preso in custodia, non perchè pensano che sia un terrorista, ma perché conosce un membro di quella organizzazione - Essam Tazir, suo vecchio compagno di stanza alla Cairo University. Ma Sayid si dimostra riluttante e chiede perchè dovrebbe aiutarli. L’agente della CIA estrae una foto di Nadia, la donna per la quale ha rischiato la vita. Se Sayid vuole sapere dove si trova, allora deve collaborare con loro.

Torniamo sull’isola, dove Charlie e Sun cercano di convincere Claire a riposarsi un po’, ma Claire è esitante nel lasciare la custodia del bambino – al quale non ha ancora dato un nome. Charlie le assicura che nessuno le prenderà il bambino- non permetterà che ciò accada. Claire, convinta, lascia il bambino nelle mani di Charlie.

Kate è seduta accanto a Jack mentre si riprende. Jack è determinato nel voler andare a parlare con Locke, ma riesce a malapena ad alzarsi. Si scopre quindi che Kate ha sminuzzato delle pastiglie di sonnifero e le ha messe nel succo di Jack. Ammette di averlo drogato per farlo riposare, cosa che accade: Jack cade in un sonno profondo.

Locke si avvicina a Shannon con la sacca di Boone. Le dice che sa come ci si sente quando si perde una famiglia e le fa le più sincere scuse. Shannon di risposta, va da Sayid e gli chiede il favore che le aveva promesso - "Mi hai chiesto se puoi fare qualcosa per me? John Locke ha ucciso mio fratello. Farai qualcoa a riguardo?"

Alle grotte, Walt osserva Locke mentre lava la sua maglietta dal sangue di Boone, chiaramente spaventato dal suo vecchio amico. Sayid si avvicina a Locke e gli chiede se può portarlo all’aereo, per vedere se ci sono parti utili per la zattera..

Altro FLASHBACK, dove Sayid, accettato l’incarico, sta pregando in una moschea. Il suo vecchio amico Essam lo nota dall’altra parte della stanza e lo raggiunge all’uscita dalla moschea. I vecchi amici si abbracciano. Sayid chiede informazione sulla moglie di Essam, Zahraa e scopre che è morta in un’esplosione di un attacco terroristico. Ansioso di cambiare argomento, Essam invita Sayid a casa sua – hanno un sacco da raccontarsi. E’ qui che Sayid incontra due altri arabi - Yusef e Haddad. Ma un rilevatore antifumo sul muro cattura la sua attenzione. Prende la sigaretta di Haddad, la mette vicino al rilevatore ma non succede nulla. Sayid smonta il rilevatore e trova una cimice. Haddad chiede come faceva Sayid a sapere della cimice. Sayid spiega che era un addetto alle comunicazioni nella guardia repubblicana. Haddad osserva Sayid in un momento di silenzio e poi dice che è stato il destino a farli incontrare. In questo modo, Sayid si è guadagnato la loro fiducia.

Torniamo nella giungla, dove Sayid fa una serie di domande a Locke riguardo l’aereo. Locke è abbastanza sveglio da capire che lo sta interrogando – specialmente dopo che Jack lo ha accusato di essere un bugiardo. Rispetta Sayid perchè sta cercando di scoprire la verità di persona.

Sulla spiaggia, Charlie cerca di calmare il bambino, che non smette di piangere. Hurley esegue la sua migliore interpretazione di James Brown nel tentativo di calmare il bambino, ma neanche quello funziona.

Sayid e Locke giungono al Beechcraft, dove Locke spiega che basandosi sul contenuto delle statuette della Vergine Maria quelli dovevano essere trafficanti. Quando Sayid chiede a Locke perchè ha mentito a Jack, Locke risponde solo che ha fatto uno sbaglio. E quando Locke chiede a Sayid perchè non gli crede, Sayid punta alla pistola che Locke stava portando alla cintura. Locke gli spiega che quella pistola l’ha trovata addosso a uno dei trafficanti e la offre a Sayid per guadagnare la sua fiducia. Ma Sayid gli fa notare come tutte le sue azioni denotino una grande capacità di adattarsi. Locke ci riprova – questa volta dando risposta ad una domanda that che ha assillato Sayid e gli spettatori per settimane – è stato lui a colpire Sayid mentre cercava il segnale della trasmittente.

Sayid punta la pistola contro Locke, chiedendogli il perchè. Locke si difende dicendo che la sorgente della chiamata d’aiuto non è un luogo che attira le persone. Non l’ha detto prima a Sayid perchè era concentrato sul lasciare l’isola, non vedeva le cose chiaramente – stessa cosa è la zattera. Le possibilità di salvataggio sono poche. Locke sostiene che devono spendere le energie nel cercare di sopravvivere sull’isola, non nel cercare di scapparci. Ed è difficile contraddire Locke dal punto di vista della ragione. Sayid chiede informazioni sul portello (la botola), ma Locke dice che Boone forse si riferiva al portello anteriore o posteriore del Beechcraft.

Nuovo FLASHBACK: Sayid sta giocando a calcio con Essam, che rivela che non sa dove sono gli esplosivi e quale sarà il bersaglio, ma sa che ci sarà un martire. Sayid si ferma e fissa il suo vecchio amico negli occhi, capendo che sarà lui a portare l’esplosivo. Essam ammette che non sa se riuscirà a farlo. Preoccupato, Sayid si incontra con gli agenti e dice loro che Essam non è convinto di fare quell’atto. Pensa di poter convincere Essam a costituirsi. Ma questo non li soddisfa. Dicono a Sayid di convincere Essam a fare il martire, in modo da arrivare all’esplosivo. Quando Sayid rifiuta, gli agenti minacciano di catturare Nadia come nemico ed ex terrorista in territorio nazionale. Dicono a Sayid che se vuole rivedere Nadia, deve convincere Essam a farsi saltare in aria.

Di nuovo sull’isola: Sayid dice a Shannon che crede davvero che ciò che è accaduto a Boone sia stato un incidente. Shannon non capisce perchè Locke abbia mentito, ma Sayid le assicura che non voleva fare del male a suo fratello. Non soddisfatta da questa spiegazione, Shannon se ne va.

Sulla spiaggia, la paura di Walt di lasciare l’isola si nota nella domanda che fa a Michael, "E se dovessimo morire?" Michael cerca di essere convincente quando gli dice che non moriranno. Ma Walt gli ricorda la morte di Boone, lasciando Michael senza parole. Charlie si avvicina con il bambino cercando Sun. Si accorge che quando Sawyer parla il bambino si calma, Quindi Charlie si mette a seguirlo.

Nel frattempo, Jack si sveglia e Kate è al suo fianco. Gli offre della zuppa, che Jack intelligentimente rifiuta – vuole stare sveglio. Appena si tocca il collo, si accorge che la chiave della valigetta con le pistole non è più lì. Jack esce di corsa dalla tenda e accusa subito Locke. Sayid la pensa in un altro modo... ... FLASHBACK: Sayid seduto con Essam, che ha dei ripensamenti riguardo alle vittime innocenti che moriranno nell’attacco. Ma Sayid fa ciò che gli è stato chiesto e convince l’amico a compiere l’atto suicida. Dice ad Essam che è per un bene maggiore (a greater good). Gli ricorda anche di Zahraa e condivide le sue perdite. Dice che facendo questo possono onorare coloro che amano. E Essam si convince, completamente d’accordo con Haddad – è il destino ad averli fatti incontrare. Chiede a Sayid di suicidarsi con lui e Sayid accetta.

Siamo di nuovo sull’isola, dove Sayid, Kate e Jack stanno correndo nella giungla, ma Jack is è debole e inciampa. Kate va ad aiutarlo mentre Sayid continua a correre. Giunge da Locke, che è inginocchiato, mani in alto. Sayid si gira e vede Shannon pochi metri lontana che punta una pistola alla testa di Locke. Shannon urla sotto la pioggia, convinta che Locke abbia ucciso suo fratello. Sayid nota che Shannon è fuori di testa e le chiede di abbassare la pistola. Invece, la carica – e anche se non aveva mai sparato fino ad ora, spara un colpo per far vedere che è in grado di usarla. Sayid dice a Shannon che se uccide Locke non potrà tornare indietro…

Nuovo FLASHBACK:Sayid entra in un furgone con Essam e Haddad, che gli dice che è giunto il momento. Il furgone entra in un garage e si ferma. Haddad scende e apre un altro furgone, pieno zeppo di esplosivi con dei loghi di una compagnia. Haddad dà a Sayid e Essam due magliette della compagnia, pistole e istruzioni. Augura a loro buona fortuna, dicendo che sono degli eroi e se ne va con il primo furgone. Sayid e Essam entrano nel furgone - Sayid lato guida, Essam di fianco a lui. Essam inizia a pregare quando Sayid gli rivela che sta lavorando per la CIA e gli offre 10 minuti di tempo per andarsene prima che li chiami. Essam è scioccato e ferito nell’animo, incapace di credere che il suo amico l’ha tradito; ha usato il ricordo di Zahraa; ha detto di aver perso anche lui qualcuno a cui teneva. Sayid racconta ad Essam di Nadia e l’accordo con la CIA per ritrovarla. Ma Essam punta la pistola contro Sayid – i suoi occhi pazzi, incapace di credere che il suo amico gli faccia questo per una donna. E proprio mentre siamo convinti che Essam stia per far saltare la testa a Sayid, gira la pistola, se la punta sotto il mento e preme il grilletto. E al suono dello sparo torniamo... nella giungla, dove Shannon non molla, chiedendo cosa sia successo a suo fratello, mentre Jack e Kate giungono sulla scena. Shannon dice a Locke che spera che soffra quanto suo fratello prima che prema il grilletto. E velocemente Sayid si tuffa su Shannon, togliendole la pistola di mano. Locke cade a terra, con la testa insanguinata. Jack rimane immobile mentre Kate corre da Locke. Per un momento, potremmo pensare sia morto, ma poi si mette seduto, solo stordito e con lo sguardo fisso a Jack, che non si è neppure mosso per aiutarlo.

Sulla spiaggia, Sawyer legge una rivista di macchine per tenere calmo il bambino. Arriva Claire, stupita dall’effetto della voce Sawyer e divertita dai suoi occhiali da vista. Più lontano, sempre in spiaggia, Kate parla con Sayid. Kate dice a Sayid che Shannon starà bene; ha solo bisogno di tempo. Ma Sayid pensa di aver fatto un errore, e mentre Kate dice che non aveva altra scelta, Sayid risponde, "C’è sempre una scelta." E su queste parole...

... FLASHBACK: di nuovo Sayid che incontra i suoi contatti CIA e ASIS. Gli consegnano le informazioni su Nadia e un biglietto Oceanic-Air per Los Angeles. Ricordano a Sayid che con questo gesto, seppur difficile, ha salvato centinaia di persone. Sayid chiede informazioni riguardo al corpo di Essam, ricevendo come risposta che, siccome nessuno l’avrebbe reclamato, sarebbe stato bruciato. Sayid dice che un musulmano va sepolto e si offre di reclamare il corpo del suo amico. Ma l’agente della ASIS dice che sarà già in volo per quando avranno sistemato la faccenda. Sayid si rifiuta di lasciare Essam e chiede di essere spostato sul volo del giorno dopo, l’ormai famoso OCEANIC 815.

Sull’isola, Locke ringrazia Sayid per quello che ha fatto, sapendo benissimo cosa gli sarebbe costato. Sayid dice a Locke che ha fatto quello perchè pensa che Locke sia l’unica speranza per sopravvivere sull’isola – anche se questo non significa che si fida di lui. Per ottenere quella fiducia, Sayid chiede a Locke di portarlo al portello. E Locke finalmente accetta. L’episodio termina con Sayid che osserva il portello




Episodio 22 - "Born to Run"
Una decappottabile verde entra in un parcheggio di un hotel situato nei pressi di un fiorente campo di grano e si ferma. Nonostante non sia possibile distinguere il viso di lei, si vede una donna dai capelli biondi uscire dalla macchina ed aprire il bagagliaio. All’interno ci sono targhe per almeno una dozzina di stati. Molto velocemente rimuove la targa del Nebraska e la rimpiazza con una dell’Ohio. Sullo sfondo una famiglia sta pagando il conto della loro stanza lasciandosi la porta aperta dietro mentre la cameriera spinge il suo carrello per i suoi soliti giri. Con indifferenza la donna bionda prende il suo bagaglio e si incammina giusto dopo la partenza della famiglia. Mentre la cameriera è in un’altra stanza, la donna bionda prende due asciugamani e due bottiglie di shampoo dal suo carrello e,quindi, scivola nella stanza appena liberata, chiudendosi dietro la porta e appendendo il cartello ‘Non disturbare’ sulla maniglia.

Seguiamo la ragazza nella stanza e la guardiamo andare al lavandino e togliersi la maglietta. Afferra una bottiglia di tintura per capelli dalla sua borsa e comincia ad applicarsela sui suoi. Un momento dopo la vediamo nella doccia fino a quando la tinta in eccesso non scola nello scarico. I suoi capelli sono ora di un castano scuro e, quando si gira per continuare a sciacquarseli, finalmente la vediamo per la prima volta in viso….ed è Kate!

La seguiamo ancora nell’atrio dove chiede al commesso di una lettera che dovrebbe essere tenuta lì per lei. Lui le chiede il suo nome. “Joan Hart”, gli dice, e infatti la lettera è lì. Tornata nella sua macchina, si vede il rotolo chiuso di banconote e capiamo che questo è il modo in cui lei deve sopravvivere in fuga. Ma c’è qualcos’altro insieme ai soldi questa volta, una lettera scritta a mano. E qualcosa in quella lettera colpisce duramente Kate dato che comincia a piangere quando passiamo alla….

La spiaggia. Kate sta giocando con l’aereo giocattolo che ha disperatamente cercato nella valigetta che lo sceriffo stava portando. Arriva Charlie e si siede accando a lei e sembra essere di buonumore. Spiega a Kate che, una volta che la zattera fa vela e di conseguenza i soccorsi arrivano, loro tutti sono destinati a diventare famosi. “Non vuoi essere famosa?”, le chiede Charlie. Ma l’espressione sul viso di Kate rende inutile qualsiasi risposta. Più in là sulla spiaggia, un altro dei sopravvissuti, il Dr. Arzt, sta spiegando che la stagione dei monsoni è in arrivo ogni giorno di più e l’Aliseo cambierà direzione. Ogni giorno che aspettano di salpare aumenta le probabilità di morire là fuori. Michael decide che l’indomani sarebbe stato il giorno per partire e si prepara per gli ultimi preparativi, ma Kate lo sorveglia per tutto il tempo. Quando finalmente le chiede il perché del suo improvviso interesse nella zattera, lei sgancia la bomba: “Perché io vengo con te”.

Michael le dice che la zattera è già al completo. Ci sono 4 posti e se ne è già parlato. Kate fa del suo meglio per dimostrarsi come la migliore candidata per la zattera e addirittura arriva a suggerire a Michael che la zattera è troppo pericolosa per Walt. Ma questo non fa che rafforzare la posizione di Michael. Lui è l’unico che può decidere cosa sia giusto per suo figlio. E in quel momento, la cosa migliore è portarlo via da quest’isola.

Torniamo indietro all’ospedale dove vediamo Kate portare un bouquet di fiori giù in sala. Si sta dirigendo verso una stanza particolare quando nota un ufficiale di polizia che siede a guardia di fronte alla porta. Velocemente si nasconde alla vista con i fiori e gli passa vicino, fingendo di andare da qualche altra parte.

Più tardi, il dottore si dirige alla sua macchina nel parcheggio dopo una lunga giornata al lavoro. Dopo esser salito in macchina, sentiamo una voce dal sedile posteriore: “Ciao Tom”. Dopo l’iniziale spavento, Tom riconosce Kate. Le domanda cosa stia facendo lì e lei gli dice che Diane sta morendo di cancro e ha pensato che le doveva questo, di andarla a trovare. Ma Kate ha bisogno del suo aiuto…

Tornati sull’isola, Jin sta apportando quale ultimo aggiustamento al sartiame quando si avvicina Sun chiedendogli se lui se ne stia davvero andando via con la zattera. Egli confessa che sta per salpare, cosa che la fa andare via.

Nel frattempo, Sayid sta conducendo Jack attraverso la giungla dove finalmente incontrano Locke. Jack e Locke mostrano ancora un’evidente diffidenza e Jack è davvero molto sospettoso quando Locke gli chiede di seguirlo. Jack acconsente ed essi scoprono la botola, molto avanti nel suo scavo. Questa è la prima volta che Jack la vede e la sua reazione è intensa. Locke è come al solito minimizzante: “ Credo fosse arrivato il momento di parlarne…”

Di ritorno alla zattera, Sawyer domanda a Michael come mai hanno bisogno di caricare così tanto pesce salato quando possono pescarlo loro stessi sulla zattera. Michael comincia giusto a domandarsi come Sawyer si adatti al compito e ammette di avere altre persone interessate. Questo fatto spinge Sawyer verso Kate in fretta e, quando arriva, la vediamo bruciare il rivestimento protettivo di un passaporto che nasconde prontamente al suo avvicinarsi. Sawyer pone il tutto in un chiaro inglese: Non giocare con me. Le dice che sa chi davvero ella sia e quanto abbia bisogno maledettamente di salire su quella zattera, ma di certo questo non sarebbe accaduto. In nessun modo. La risposta di Kate è anche più mirata. “Io voglio il tuo posto, io prenderò il tuo posto”.

Di nuovo alla zattera, Michael si sta riposando meritatamente bevendo dell’acqua e spiegando a Walt che potrebbe essere difficile mandare indietro un aiuto verso un isola così lontana. Mentre gli sta dicendo questo, si accascia in una morsa di dolore. Qualcosa non va. Walt corre attraverso la giungla cercando aiuto e trova Sun e Kate. Racconta loro cosa non va e Kate manda Sun indietro da Michael insieme a Walt mentre lei stessa si affretta per cercare Jack.

Ma Jack è alla botola e non è molto contento di scoprire di essa così tardi. Egli pretende di sapere come mai Locke gli abbia tenuto nascosto questo per tre settimane. Locke chiede a Jack da quanto tempo fosse a conoscenza delle pistole nella valigetta dello sceriffo prima di decidere di dirlo a loro. “Bene, come lo apriamo”, chiede Jack, ma questo manda Sayid in delirio. Egli ha portato lì Jack per convincere Locke a non aprire la botola. Inoltre, Sayid fa notare che se il portello avesse dovuto essere aperto perché non aveva una maniglia all’esterno?

Mentre si incamminano sulla strada del ritorno, Locke, Jack e Sayid si imbattono finalmente in Kate che riferisce loro del problema occorso a Michael. Tornati indietro, trovano Michael in terribili condizioni. Jack cerca di fare una sua diagnosi ma tutto quello che Michael stava facendo era mangiare lo stesso cibo e bere la stessa acqua di tutti gli altri. Con maggior dolore, a Michael viene imposto di stendersi fino a quando Jack non avrà trovato maggiori informazioni.

Nel flashback, vediamo Kate guardare alcune istantanee attaccate al frigorifero con dei magneti. Esse mostrano il dottore con una donna incantevole e un bellissimo bambino. Tom dice a Kate che il suo nome è Connor e possiamo intuire come sia meravigliosa la sua vita. E quanto quella vita sia in contrasto con quella di Kate. Tom le dice che ha fatto in modo da portare Diane in radiologia alle 5 del mattino e che quindi Kate dovrebbe avere un momento in privato con lei. Quando realizzano che hanno 3 ore di attesa, Kate fa a Tom una domanda criptica: “Pensi che sia ancora lì?”. La macchina di Tom si arresta alla base di un albero nel bel mezzo di un pascolo per buoi. Prendono due vanghe dal portabagagli, compiono 6 passi e cominciano a scavare.

Di nuovo sull’isola, Jack e Locke stanno provano a fare una diagnosi per Michael. Jack ispeziona le bottiglie vuote del campo e trova un residuo sospetto sul fondo di una di esse. Si precipita da Michael e gli dice di non bere da nessuna bottiglia tranne da quella che Jack gli dà. Michael l’afferra e immediatamente riferisce a Jack che Sawyer è l’unico che egli sente avere delle motivazioni per avvelenarlo – come ritorsione per la possibilità di rimpiazzarlo sulla zattera. Intanto, Hurley accidentalmente dice a Locke che Kate è una fuggitiva. Questo si sta rivelando come un giorno pieno di sorprese.

Claire sta tagliando i capelli a Charlie mentre lui suona una serenata al bambino e insieme fantasticano su quello che avrebbero fatto per prima cosa dopo essere stati salvati. Charlie la invita a stare con lui fino quando lei non decida cosa fare in futuro. Quando lei accetta, Charlie è visibilmente contento.

Kate si incontra con Jack alle caverne e gli chiede se qualcuno avrebbe preso il suo posto sulla zattera. Ciò spinge Jack a domandarle se lei stessa non abbia avvelenato Michael. Kate gli chiede se davvero la ritenga capace di una cosa del genere ma non riceve la risposta che si aspettava. “Io non so di cosa tu sia capace”.

Al termine della scena torniano a quel campo dove Kate e Tom stanno ancora scavando. La vanga di Kate urta contro un chè di metallico ed essi tirano fuori dal terreno qualcosa di totalmente inaspettato. Possiamo avere un’idea precisa nel momento in cui aprono la scatola ed è….una capsula del tempo. All’interno ci sono i tesori di due bambini tra i quali c’è….un aeroplano giocattolo. Un minuto, ma esso è di Tom! Kate trova una audiocassetta e nel momento in cui i due si siedono in macchina e ascoltano se stessi da piccoli, noi apprendiamo che erano più che amici-si amavano l’un l’altra. E l’occasione porta loro a baciarsi dopo un’attesa di 15 anni. Ma le cose sono cambiate per ciascuno di loro e Tom mette in moto la macchina per dirigersi di nuovo verso l’ospedale.

Di nuovo sull’isola, Locke si sta spalmando una pomata fatta da lui su una ferita alla gamba quando arriva Walt. Vuole dire qualcosa a Locke-che non ha avvelenato suo padre. Può avere bruciato la prima zattera ma non ha niente a che vedere con questo. Quando Locke gli prende la mano e gli dice che sono amici e di non preoccuparsi, qualcosa accade a Walt. Locke vede la sua faccia divenire inerte e gli chiede cosa c’è che non vada. “Non l’aprite”, dice Walt. E ora è il viso di Locke a diventare pallido. “Non aprite quella cosa!”.

Sawyer consegna una bottiglia di antiacido a Michael nella speranza che questo possa affermare il suo posto sulla zattera ma il progetto fallisce quando Michael lo accusa di averlo avvelenato e lo caccia via dalla zattera. “Sei un bugiardo e un criminale”, dice Michael, ma Sawyer non è disposto ad incassare l’insulto. “Oh, dunque sono un criminale”, dice Sawyer. Kate sta guardando questo scambio di battute a distanza e Sawyer va da lei e la porta da Michael. Le prende lo zaino dalle spalle e lo scaraventa per terra. E trova il passaporto che Kate stava falsificando in precedenza. Apparteneva a Joanna, la donna affogata nell’episodio 103. Sawyer mostra con forza Kate al campo dicendo a tutti che lei era la fuggitiva con lo sceriffo e che avrebbe fatto qualcosa a ognuno di loro pur di rimanere libera. “A lei non importa di nessuno se non di se stessa”.

Ma nel momento in cui torniamo all’ospedale vediamo che ciò non è vero. Kate ha rischiato tutto per venire a vedere questa donna nell’ospedale e non appena Tom la conduce in una stanza, Kate ha finalmente la possibilità di avvicinarla. “Mamma? Sono io, Katie”.

La mamma di Kate! Quando riprende i sensi e riconosce la figlia-e mentre Kate comincia a piangere e a scusarsi per aver messo la madre in questa situazione- la madre di Kate inizia a parlare. Soltanto una parola e appena un sussurro: “Aiuto”. Kate le dice che tutto andrà bene ma lei continua un po’ più forte fin quando non grida chiedendo aiuto. Sua madre forse ha paura di lei? Il baccano attira qualche attenzione indesiderata e arriva una guardia di sicurezza. Quando non riesce a credere alla storia di copertura di Kate, lei è costretta a metterlo k.o. con il suo walkie-talkie. Tom accorre e vede la guardia a terra e chiede a Kate cosa sia successo. “Ho bisogno delle chiavi della tua macchina”, dice Kate. Correndo, i due si dirigono al garage e Kate prende posto alla guida della macchina con Tom sul sedile del passeggero. Si avvertono già le sirene della polizia che si avvicina quando percorrono il garage di corsa ma è troppo tardi- una macchina della polizia ha bloccato l’uscita e l’ufficiale alla guida ha la sua arma puntata.

Kate chiede a Tom di scendere dalla macchina ma lui si rifiuta. Tom implora Kate di consegnarsi; chiederanno al tribunale di essere indulgente. E’ la sua unica possibilità per una vita normale un giorno. Ma se sappiamo qualcosa su Kate è esattamente questo: lei farà quasi di tutto per scappare. Lei gli ribadisce che è la sua ultima occasione ma Tom rifiuta di muoversi. Kate dà fuoco ai motori e l’ufficiale spara molti colpi prima che la sua macchina venga urtata e Kate lo superi. E sembra che ce la possano fare quando un’altra macchina sbatte contro di loro arrestandoli. Quando Kate si riprende dall’impatto si solleva per essere sicura che Tom stia bene….ma non è così. Uno dei proiettili dell’ufficiale ha colpito Tom al petto ed egli siede lì, morto al posto del passeggero. Kate ha appena un attimo per analizzare l’orrore di ciò che è appena successo- di cosa lei abbia appena fatto, quando le altre macchine della polizia arrivano. Nota il bagliore dell’aeroplano giocattolo di Tom sul sedile posteriore e pensa di scavalcare il sedile per prenderlo ma si accorge che non ne ha il tempo. Veloce come un lampo, esce dalla macchina e corre di nuovo ma qualcosa ci dice che, non importa quanto veloce sia, non riuscirà mai ad allontanarsi da quello che è successo.

Di nuovo alla spiaggia, Kate è ancora là, soffrendo per essere sotto i nuovi sguardi ostili del campo. Prova a uscirne fuori pulita e dice a tutti, per la prima volta, che lei era colei che lo sceriffo stava portando. “Ma non ti ho avvelenato”, dice a Michael. Ma è troppo tardi. Il campo ha un nuovo paria ora. E non appena gli altri sopravvissuti si allontanano, lei si rende conto che le cose non saranno mai più le stesse di nuovo.

Jack trova Sun appoggiata ad un albero guardando il marito fare gli ultimi aggiustamenti alla zattera. Jack le domanda se vuole che Jin rimanga e quando lei ammette che le piacerebbe, le domanda se questa è la ragione per cui abbia cercato di avvelenarlo. Si è trattato di un errore banale, Jin e Michael lavorano insieme tutto il giorno- sarebbe stato molto facile mischiare le bottiglie di acqua. Sun scoppia in lacrime e dice che non vuole che egli muoia sulla zattera così che ha usato giusto quel tanto di veleno per farlo ammalare. Non sapeva che altro fare. Jack le promette di non dirlo a nessuno ma dà a Sun qualche consiglio. “Se ne sta andando, se fossi in te gli direi addio”.

E mentre questo accade a Sun, noi incontriamo Kate davanti al fuoco. Sembra che sia tutta sola questa sera. Questo fin quando non arriva Sawyer a riferirle un post-mortem. Sawyer dice a Kate che egli è di nuovo sulla zattera e che Michael si è ristabilito e salperà per davvero l’indomani con la zattera. Kate domanda a Sawyer perché sia davvero importante per lui essere sulla zattera e quando Sawyer risponde, è difficile da dire se stia rispondendo ad una domanda….o domandandone un’altra. “Perché non c’è niente su quest’isola per cui valga la pena di restare”.

Walt va verso suo padre che si sta ristabilendo vicino al suo fuoco accanto alla zattera. Egli dice a Walt di non preoccuparsi, che salperanno in men che non si dica, quando Walt fa un’allarmante ammissione: “Sono io quello che ha bruciato la zattera”. Mentre Michael sta seduto in un silenzio tombale, Walt dice che non voleva andar via e che aveva pensato di non farli partire sbarazzandosi della zattera. Michael riflette su questo e dice a Walt che possono restare sull’isola se questo è ciò che lui vuole. “Non dobbiamo andarcene”, gli dice. Ma la risposta di Walt ci fa sentire un brivido lungo la schiena:

“Si, noi dobbiamo”.

E nel momento in cui Kate siede sola nella sua tenda, riflettendo su una giornata molto, molto brutta, arriva Sun. Dice a Kate che Jack sa tutto sul veleno. Ma ciò che dice poi ci sorprende: “Non gli ho detto che è stata una tua idea”, le dice. Kate la ringrazia e Sun afferma che non c’era ragione per cui lei dovesse essere punita: stava soltanto cercando di aiutare. E quando le due donne siedono da sole, Sun si apre in una maniera che difficilmente siamo abituati a vedere. Dice a Kate che, quando era una bambina piccola credeva che una volta che avesse trovato l’uomo da amare, sarebbe stata felice per sempre.

“Si”, dice Kate, “anche io”.

Defe Guido
16-05-06, 10:03 AM
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee Joshua grazie mille

Elena, grazie [:X]

Defe Guido
16-05-06, 10:03 AM
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee Joshua grazie mille

Elena, grazie [:X]

ElenaZoe
16-05-06, 01:33 PM
di niente defe... [:X]

ElenaZoe
16-05-06, 01:33 PM
di niente defe... [:X]