PDA

Visualizza Versione Completa : PASQUA E AGNELLO



Pagine : [1] 2

gianfranco
10-04-06, 10:36 AM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gianfranco/2006410104249_agnellino.jpg
56,18 KB

framac
10-04-06, 10:54 AM
vabbè, la solita discussione
adesso c'è l'agnello, poi arriverà un puledrino e un vitellino... non essere vegetariani non è una colpa

Jo-Jo
10-04-06, 11:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac

vabbè, la solita discussione
adesso c'è l'agnello, poi arriverà un puledrino e un vitellino... non essere vegetariani non è una colpa




tu te li mangi tutti e tre [}:)]

framac
10-04-06, 11:28 AM
e sono anche i miei piatti preferiti[:o)]

a me fa tenerezza la pecora adulta[:o)]:D

Jo-Jo
10-04-06, 11:35 AM
ci credo ... caprone come sei ... ti ci ritrovi ... :D

Wasim
10-04-06, 11:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da gianfranco



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gianfranco/2006410104249_agnellino.jpg
56,18 KB


Magari anche un pò di limone!![8D]

masutti elisa
10-04-06, 12:04 PM
[:204][:204][:204]
A ME L'AGNELLO NON PIACE...[:82][:82][:82][:82]
[:15][:15][:15]
E POI COME SI FA A MANGIARLO...NON CI RIUSCIREI...
MA SE A QUALCUNO PIACE....[:9][:15]

Jo-Jo
10-04-06, 12:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

[:204][:204][:204]
A ME L'AGNELLO NON PIACE...[:82][:82][:82][:82]
[:15][:15][:15]
E POI COME SI FA A MANGIARLO...NON CI RIUSCIREI...
MA SE A QUALCUNO PIACE....[:9][:15]


io pure non lo mangio ... ma non so se mi piace o no ... mai mangiato ... [8)] mi rifiuto [8)]

framac
10-04-06, 12:09 PM
capisco se a qualcuno fa impressione, e da un certo punto di vista ne sono contento... ce n'è più per me:D:D:D:D

Wasim
10-04-06, 12:11 PM
Quoto Framac!!!![^][^][^]

Jo-Jo
10-04-06, 12:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Wasim

Quoto Framac!!!![^][^][^]



attenzione attenzione ... [:o)] sei il primo ... si emoziona ahahahahahha

Wasim
10-04-06, 12:37 PM
Infatti per pasqua ci incontriamo e ci mangiamo da soli un agnello intero con tanto di patate!![8D][8D]

Fa
10-04-06, 12:39 PM
dai ragazzi va bè mangiare quello che ci si sente,ma senza renderlo così palese,per favore.

Wasim
10-04-06, 01:07 PM
Senza rendere così palese anche il fatto di non farlo!;)

sandy
10-04-06, 01:11 PM
bellissima la maglia io me la sono regalata!!!

va dove ti porta il cuore......

CUOREDALIANTE
10-04-06, 01:25 PM
a me non piace

Koa
10-04-06, 01:36 PM
Raga raga.....il fatto di mangiare l'agnello una volta era una bella tradizione...ora è uno scempio...
Pensate un pò se tra 100 anni a Pasqua cambia la moda e si mangiano cuccioli di cane?
L'agnellino è un cucciolo...che muore dopo pochi giorni di vita. Questo a mio stretto parere non è rispetto.
Buona Pasqua

Salvo
10-04-06, 01:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Pensate un pò se tra 100 anni a Pasqua cambia la moda e si mangiano cuccioli di cane?



Questa mi mancava....

Koa
10-04-06, 01:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Salvo


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Pensate un pò se tra 100 anni a Pasqua cambia la moda e si mangiano cuccioli di cane?



Questa mi mancava....




[:137]

Fa
10-04-06, 01:45 PM
Koa li stanno già mangiando [V]

Koa
10-04-06, 01:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fa

Koa li stanno già mangiando [V]


I cinesi...lo so...ma in Italia no...almeno spero...[B)]

Fa
10-04-06, 02:00 PM
Quanti italiani vanno nei ristoranti cinesi [B)] Ora non dico che mangino proprio quelli,ma qualche dubbio mi viene di sicuro :(
Ti dirò che vicino a me ci vivono molti cinesi,e gli stendini per mettere ad asciugare loro li usano per seccare la carne [xx(] e quella carne fa una certa impressione [V]

framac
10-04-06, 02:02 PM
sono sicuro che se uno volesse potrebbe fare una foto a una mucca rendendola dolce dolce, allora non dovremmo mangiare nulla, per quanto riguarda i cuccioli di cane, io(e penso noi) ci siamo crsciuti insieme e non siamo abbituati a mangiarli e ci farebbe un certo chè vedercelo su un piatto, ma di agnelli vivi credo di averne visti (vivi) 10 in tutta la mia vita, e credo di averne accarezzato 1 era pochi secondi

qualcuno mi spiega prchè è uno scempio mangiare agnello e non mangiare vitello???

Fa
10-04-06, 02:05 PM
fra,è uno scempio mangire tutti e due,anche mangiare i polli lo è....ma noi diciamo siamo stati abituati a farlo e questo non ci fa credere che tutto questo sia uno scempio

framac
10-04-06, 02:07 PM
io credo che mangiare un animale non è uno scempio, altrimenti sremmo tutti vegetariani, è vero potremmo mangiare animli anziani e in punto di morte, ma cedo che il risultato dell'arroso sia un pelo diverso

framac
10-04-06, 02:08 PM
credo anche che se non si mangiasse l'agnello nemmeno li farebbero nascere

Fa
10-04-06, 02:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

credo anche che se non si mangiasse l'agnello nemmeno li farebbero nascere


questo può essere :)

sandy
10-04-06, 02:11 PM
forse sarebbe meglio

fuco89
10-04-06, 02:12 PM
l'agnello non mi piace, è dolciastro, ha un sapore strano...preferisco il vitello.

Vorrei dire una cosa: l'uomo mangia gli animali come gli animali mangiano gli altri animali, quindi l'uomo è pur sempre un amimale...se si pensa a tutto quello che mangiamo come un gravissimo peccato, allora è meglio che compriamo le barrette di tofu [xx(][xx(]

masutti elisa
10-04-06, 02:19 PM
Io la carne di agnello non la mangio, come la carne di cavallo, per lo stesso discorso per cui non mangarei un cane...
Adoro le mucche ma la loro carne la mangio...[V]non sono vegetariana..mangio quella carne che mis embra più "normale" mangiare...
Se ci pensate in india le mucche sono sacre e li non le mangiano....mangeranno qualcos'altro...
Insomma se non si è vegetariani qualche tipo di carne la si mangia...
ma agnelli e cavalli o capretti no....[V]

Jo-Jo
10-04-06, 02:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

credo anche che se non si mangiasse l'agnello nemmeno li farebbero nascere



lo sapevi che l'agnello grida e piange prima di essere macellato perchè è come se lo sapesse ????????

framac
10-04-06, 02:24 PM
si vabbè queste sono leggnde, a me avevano detto lo stesso dei cavalli

Jo-Jo
10-04-06, 02:26 PM
e poi sto discorso non sta in piedi ... non è tanto essere vegetariani o meno .. è tanto che c'è spreco [}:)]
lo so che è impossibile ma mi piacerebbe vedere arrivare il prezzo della carne alle stelle ... piu' del pesce ...

ecco ora mi tiro addosso parole [:I]

framac
10-04-06, 02:28 PM
e poi tutti quei poveri pesciolini...morti soffocati fuori dall'acqua, ma scusa è vero i pesci non fanno rumore

fuco89
10-04-06, 02:28 PM
pesce? [xx(][xx(][xx(]

cmq ad esempio....perchè non si cim preoccupa di quanto un pesce può soffrire quando è fuori dall'acqua? perchè solo l'agnellino fa pena? perchè è piccolo? ma non sono tutti e due animali?

Jo-Jo
10-04-06, 02:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

si vabbè queste sono leggnde, a me avevano detto lo stesso dei cavalli



infatti ... e non è leggenda ... forse non li hai mai visti.

è che qui tra un po' ci mangiamo pure i gatti ....
non è piu' questione di sopravvivenza ... è gola.

e il cavallo e le lumache e lo struzzo .... e che cavolo ...

Jo-Jo
10-04-06, 02:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

e poi tutti quei poveri pesciolini...morti soffocati fuori dall'acqua, ma scusa è vero i pesci non fanno rumore



io al ristorante non mangio crostacei, forse sono una vigliacca, ma se devo essere io a decidere della morte di un animale non riesco ... non riesco a dire "voglio i tagliolini col grillo, butta quell'affare dentro al pentolone" ... non cerco scuse, dico solo come stanno le cose, ed io mi ci butto nel mezzo ...

Jo-Jo
10-04-06, 02:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

pesce? [xx(][xx(][xx(]

cmq ad esempio....perchè non si cim preoccupa di quanto un pesce può soffrire quando è fuori dall'acqua? perchè solo l'agnellino fa pena? perchè è piccolo? ma non sono tutti e due animali?


dimmelo tu, a me la risposta pare ovvia ...

framac
10-04-06, 02:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo


Citazione:Messaggio inserito da framac

e poi tutti quei poveri pesciolini...morti soffocati fuori dall'acqua, ma scusa è vero i pesci non fanno rumore



io al ristorante non mangio crostacei, forse sono una vigliacca, ma se devo essere io a decidere della morte di un animale non riesco ... non riesco a dire "voglio i tagliolini col grillo, butta quell'affare dentro al pentolone" ... non cerco scuse, dico solo come stanno le cose, ed io mi ci butto nel mezzo ...


meglio così, ce n'è più per me, fossero tutti comete si mangerebbe camut e tofu e fbasta e il mondo sarebbe pieno di mucche e pecore... dappertutto

fuco89
10-04-06, 02:34 PM
psicologa cosa mangi tu allora? solo tofu?

fuco89
10-04-06, 02:35 PM
ma io e fra scriviamo le stesse cose in contemporanea?

Jo-Jo
10-04-06, 02:40 PM
rob: mangio lo stretto indispensabile ... ed è già troppo per come la penso

fra: ci fossero meno persone del genere che dico io, sarebbe un buon inizio

fuco89
10-04-06, 02:47 PM
quindi gio sei vegetariana o vegana?

Jo-Jo
10-04-06, 02:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

quindi gio sei vegetariana o vegana?



non sono nè carne nè pesce :D:D

framac
10-04-06, 04:31 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/framac/200641016346_maiale.JPG
8,81 KB


povero maiale, sapete quanti ne uccidono per fare le salsicce... ma a loro nessuno ci pensa

Leonardo
10-04-06, 04:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo

rob: mangio lo stretto indispensabile ...
E come ti son venuti allora quei glutei così voluminosi?[:0]:D

CUOREDALIANTE
10-04-06, 04:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/framac/200641016346_maiale.JPG
8,81 KB


povero maiale, sapete quanti ne uccidono per fare le salsicce... ma a loro nessuno ci pensa


bravo francesco!
posso capire il discorso se uno è vegetariano, ma non ammetto discriminzazioni! :D
ps cmq rispetto al tutu...
preferisco le patate! :D

_Martina_
10-04-06, 05:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

l'agnello non mi piace, è dolciastro, ha un sapore strano...preferisco il vitello.

Vorrei dire una cosa: l'uomo mangia gli animali come gli animali mangiano gli altri animali, quindi l'uomo è pur sempre un amimale...se si pensa a tutto quello che mangiamo come un gravissimo peccato, allora è meglio che compriamo le barrette di tofu [xx(][xx(]
beh, è natura.... ma non è naturale che l'uomo mangi carne!!

Leonardo
10-04-06, 05:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da _Martina_
beh, è natura.... ma non è naturale che l'uomo mangi carne!!

No. All'inizio dei tempi esso si nutriva di omogeneizzato alla ricotta. Poi l'abbruttimento si è fatto strada e l'uomo ha cominciato ad uccidere per puro piacere personale.

_Martina_
10-04-06, 05:52 PM
beh, l'uomo non è carnivoro nè onnivoro, è frugivoro!!!! se fosse naturale che lui mangiasse carne non ci sarebbe bisogno di cucinarla tanto x cominciare!

selli82
10-04-06, 06:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo
No. All'inizio dei tempi esso si nutriva di omogeneizzato alla ricotta. Poi l'abbruttimento si è fatto strada e l'uomo ha cominciato ad uccidere per puro piacere personale.

http://www.simonerossi.it/faccine/grande_risata.gif ma come fai a metterle tutte nello stesso messaggio?????http://www.simonerossi.it/faccine/dimentica.gif

selli82
10-04-06, 06:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo
No. All'inizio dei tempi esso si nutriva di omogeneizzato alla ricotta. Poi l'abbruttimento si è fatto strada e l'uomo ha cominciato ad uccidere per puro piacere personale.

http://www.simonerossi.it/faccine/grande_risata.gif ma come fai a metterle tutte nello stesso messaggio?????http://www.simonerossi.it/faccine/dimentica.gif

fuco89
10-04-06, 06:31 PM
ma magnateve un caprettu sanu....e spualpativillu!!!!

fuco89
10-04-06, 06:31 PM
ma magnateve un caprettu sanu....e spualpativillu!!!!

sandy
11-04-06, 10:07 AM
quel senso ironico che trovo in certi messaggi mi lascia perplessa lo trovo veramente gratuito, scherzare sulla vita altrui è molto triste

sandy
11-04-06, 10:07 AM
quel senso ironico che trovo in certi messaggi mi lascia perplessa lo trovo veramente gratuito, scherzare sulla vita altrui è molto triste

framac
11-04-06, 10:13 AM
a me fanno tristezza le persone che credono che la vita di un agnello valga più di quella di una pecora e ancora di più mi fanno tristezza gli animalisti che cercano di convincere a non mangiare l'agnello usando magliette come quella

framac
11-04-06, 10:13 AM
a me fanno tristezza le persone che credono che la vita di un agnello valga più di quella di una pecora e ancora di più mi fanno tristezza gli animalisti che cercano di convincere a non mangiare l'agnello usando magliette come quella

sandy
11-04-06, 10:19 AM
anche io non approvo la differenza tra animali, infatti x me sono tutti uguali x te invece?


il riferimento alla maglia è indirizzata a me penso o sbaglio?
io non mi sento triste x aver comprato una maglia che mi piace avendo così dato un piccolo contributo ad una associazione che aiuta gli animali, magari una maglietta avesse il potere di salvare la vita ne sarei orgogliosa altro che tristezza

sandy
11-04-06, 10:19 AM
anche io non approvo la differenza tra animali, infatti x me sono tutti uguali x te invece?


il riferimento alla maglia è indirizzata a me penso o sbaglio?
io non mi sento triste x aver comprato una maglia che mi piace avendo così dato un piccolo contributo ad una associazione che aiuta gli animali, magari una maglietta avesse il potere di salvare la vita ne sarei orgogliosa altro che tristezza

Jo-Jo
11-04-06, 10:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

anche io non approvo la differenza tra animali, infatti x me sono tutti uguali x te invece?





sandy, pure lui non fa differenza ... si mangia tutto [}:)]

Jo-Jo
11-04-06, 10:22 AM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

anche io non approvo la differenza tra animali, infatti x me sono tutti uguali x te invece?





sandy, pure lui non fa differenza ... si mangia tutto [}:)]

framac
11-04-06, 10:25 AM
Jo ha capito[:p]



sandy non è riferito a te, anzi tu almeno sei coerente, è riferito a tutte quelle persone che vedendo un animale doce carino e tenero rinunciano a mangiarlo

framac
11-04-06, 10:25 AM
Jo ha capito[:p]



sandy non è riferito a te, anzi tu almeno sei coerente, è riferito a tutte quelle persone che vedendo un animale doce carino e tenero rinunciano a mangiarlo

u_valeria
11-04-06, 11:03 AM
Allora perchè la gente fa differenza se muore un bambino o un adulto? Perchè i bambini non si possono toccare e gli adulti si? Perchè se c'è uno squalo vicino alla spiaggia bisogna ucciderlo? o perchè se un cane morde una persona bisogna relegarlo in canile a vita? E ci sarebbero mille casi! Come diceva un grande uomo: Se un animale uccide un uomo la chiamano brutalità se un uomo uccide un animale lo chiamano sport! Io non sono contraria alla macellazione ma sono contraria allo spreco alle stupide tradizioni e alla cattiveria dell'allevamento intensivo! le mucche che vivono in libertà nei pascoli almeno hanno vissuto ma mucche che devono vivere legate a mezzo metro di catena solo per far latte e vitelli non è giusto! la vita è vita per tutti polli conigli mucche ecc.. ma allora perchè molti di voi che sostengono questo trovano ingiusto mangiare cani gatti o animali domestici? allora hanno ragione i cinesi a mangiare tutto ciò che si muove! Per me il cavallo è un animale importante sacro! come il cane e il gatto e altrettanto tutti i mammiferi della terra! Bisognerebbe mangiare per sfamarsi non per sentire in bocca quanto è buono l'arrosto oppure la salsiccia o altro! dovrebbe andare bene anche la carne bollita senza sapori!chissà quanti la mangerebbero

u_valeria
11-04-06, 11:03 AM
Allora perchè la gente fa differenza se muore un bambino o un adulto? Perchè i bambini non si possono toccare e gli adulti si? Perchè se c'è uno squalo vicino alla spiaggia bisogna ucciderlo? o perchè se un cane morde una persona bisogna relegarlo in canile a vita? E ci sarebbero mille casi! Come diceva un grande uomo: Se un animale uccide un uomo la chiamano brutalità se un uomo uccide un animale lo chiamano sport! Io non sono contraria alla macellazione ma sono contraria allo spreco alle stupide tradizioni e alla cattiveria dell'allevamento intensivo! le mucche che vivono in libertà nei pascoli almeno hanno vissuto ma mucche che devono vivere legate a mezzo metro di catena solo per far latte e vitelli non è giusto! la vita è vita per tutti polli conigli mucche ecc.. ma allora perchè molti di voi che sostengono questo trovano ingiusto mangiare cani gatti o animali domestici? allora hanno ragione i cinesi a mangiare tutto ciò che si muove! Per me il cavallo è un animale importante sacro! come il cane e il gatto e altrettanto tutti i mammiferi della terra! Bisognerebbe mangiare per sfamarsi non per sentire in bocca quanto è buono l'arrosto oppure la salsiccia o altro! dovrebbe andare bene anche la carne bollita senza sapori!chissà quanti la mangerebbero

sandy
11-04-06, 12:44 PM
ORIE DI ANATRE... E DI CAPRETTE A RISCHIO!
Domani con Licia Colò in "Cominciamo bene animalieanimali... e" in onda alle 9 e 15 su Rai Tre.

11 aprile 2006 - Domani su Cominciamo bene animalieanimali... e
Nel 2005, nel solo mese di marzo sono stati macellati 928.261 animali, tra ovini e caprini. Secondo la fonte Istat; una cifra che ammonta al doppio del 'normale' ritmo di macellazione, come attestano i dati del febbraio 2005, che ne ha visti uccidere 'soltanto' 451.450. Il picco corrisponde ogni anno con il periodo immediatamente precedente la domenica di Pasqua''. Per questo nella puntata di oggi, oltre a dare i dati di questa mattanza, sarà curiosamente proprio una capretta a racconarsi e poi daremo spazio ad una vicenda che ha come protagonista un anatroccolo ed un pensionato che non l'ha messo in padella, diventando così il suo migliore amico.
animali&animali
mi sembra interessante!

sandy
11-04-06, 12:44 PM
ORIE DI ANATRE... E DI CAPRETTE A RISCHIO!
Domani con Licia Colò in "Cominciamo bene animalieanimali... e" in onda alle 9 e 15 su Rai Tre.

11 aprile 2006 - Domani su Cominciamo bene animalieanimali... e
Nel 2005, nel solo mese di marzo sono stati macellati 928.261 animali, tra ovini e caprini. Secondo la fonte Istat; una cifra che ammonta al doppio del 'normale' ritmo di macellazione, come attestano i dati del febbraio 2005, che ne ha visti uccidere 'soltanto' 451.450. Il picco corrisponde ogni anno con il periodo immediatamente precedente la domenica di Pasqua''. Per questo nella puntata di oggi, oltre a dare i dati di questa mattanza, sarà curiosamente proprio una capretta a racconarsi e poi daremo spazio ad una vicenda che ha come protagonista un anatroccolo ed un pensionato che non l'ha messo in padella, diventando così il suo migliore amico.
animali&animali
mi sembra interessante!

sandy
11-04-06, 12:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da u_valeria

Allora perchè la gente fa differenza se muore un bambino o un adulto? Perchè i bambini non si possono toccare e gli adulti si? Perchè se c'è uno squalo vicino alla spiaggia bisogna ucciderlo? o perchè se un cane morde una persona bisogna relegarlo in canile a vita? E ci sarebbero mille casi! Come diceva un grande uomo: Se un animale uccide un uomo la chiamano brutalità se un uomo uccide un animale lo chiamano sport! Io non sono contraria alla macellazione ma sono contraria allo spreco alle stupide tradizioni e alla cattiveria dell'allevamento intensivo! le mucche che vivono in libertà nei pascoli almeno hanno vissuto ma mucche che devono vivere legate a mezzo metro di catena solo per far latte e vitelli non è giusto! la vita è vita per tutti polli conigli mucche ecc.. ma allora perchè molti di voi che sostengono questo trovano ingiusto mangiare cani gatti o animali domestici? allora hanno ragione i cinesi a mangiare tutto ciò che si muove! Per me il cavallo è un animale importante sacro! come il cane e il gatto e altrettanto tutti i mammiferi della terra! Bisognerebbe mangiare per sfamarsi non per sentire in bocca quanto è buono l'arrosto oppure la salsiccia o altro! dovrebbe andare bene anche la carne bollita senza sapori!chissà quanti la mangerebbero


è vero!

sandy
11-04-06, 12:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da u_valeria

Allora perchè la gente fa differenza se muore un bambino o un adulto? Perchè i bambini non si possono toccare e gli adulti si? Perchè se c'è uno squalo vicino alla spiaggia bisogna ucciderlo? o perchè se un cane morde una persona bisogna relegarlo in canile a vita? E ci sarebbero mille casi! Come diceva un grande uomo: Se un animale uccide un uomo la chiamano brutalità se un uomo uccide un animale lo chiamano sport! Io non sono contraria alla macellazione ma sono contraria allo spreco alle stupide tradizioni e alla cattiveria dell'allevamento intensivo! le mucche che vivono in libertà nei pascoli almeno hanno vissuto ma mucche che devono vivere legate a mezzo metro di catena solo per far latte e vitelli non è giusto! la vita è vita per tutti polli conigli mucche ecc.. ma allora perchè molti di voi che sostengono questo trovano ingiusto mangiare cani gatti o animali domestici? allora hanno ragione i cinesi a mangiare tutto ciò che si muove! Per me il cavallo è un animale importante sacro! come il cane e il gatto e altrettanto tutti i mammiferi della terra! Bisognerebbe mangiare per sfamarsi non per sentire in bocca quanto è buono l'arrosto oppure la salsiccia o altro! dovrebbe andare bene anche la carne bollita senza sapori!chissà quanti la mangerebbero


è vero!

lupetta
11-04-06, 12:55 PM
Il discorso secondo me è diverso. consumare carne non è un reato, è una scelta più o meno indispensabile a seconda degli individui.
io contesto il fatto che per una festa religiosa[?]che parla di resurrezione, di vita nuova...si debbano uccidere animali innocenti, nelle sacre scritture cattoliche (cei, almeno nella mia edizione) c'è scritto "non uccidere" e "voglio misericordia non sacrifici".inoltre il vangelo esseno della pace dice "E la carne degli animali, uccisi nel suo corpo, diventerà la sua stessa tomba. Perché in verità vi dico, colui che uccide, uccide se stesso, e coloro che mangiano la carne degli animali uccisi, mangiano il corpo della morte." si tratta di una strage gratuita di innocenti, io aggiungo inutile.
dissentiamo dai sacrifici fatti da persone che seguono altri riti religiosi, ma non guardiamo i "vostri".Non si possono uccidere animali "per tradizione".
io non riesco a capirne il senso, se non quello pagano e motivato da interessi papali.
Il Maestro rivisitò la Legge ebraica, proponendo un nuovo modo di rivedere, interpretare le Scritture e le leggi ebraiche, vedi il sabato, la peccatrice ecc..ecc...il Maestro era esseno, quindi probabilmente era anche vegetariano...Il Maestro, qualora fosse esistito, era di sicuro un Mahatma, e non avrebbe mai accettato una cosa del genere.ma io sono anticlericale e devo per forza fermarmi qui, altrimenti vado moooolto OT.;)
se poniamo il caso in cina si celebrasse la pasqua sacrifacando cuccioli di cane, xchè nella loro tradizione c'è questo, si scatenerebbe il finimondo.

lupetta
11-04-06, 12:55 PM
Il discorso secondo me è diverso. consumare carne non è un reato, è una scelta più o meno indispensabile a seconda degli individui.
io contesto il fatto che per una festa religiosa[?]che parla di resurrezione, di vita nuova...si debbano uccidere animali innocenti, nelle sacre scritture cattoliche (cei, almeno nella mia edizione) c'è scritto "non uccidere" e "voglio misericordia non sacrifici".inoltre il vangelo esseno della pace dice "E la carne degli animali, uccisi nel suo corpo, diventerà la sua stessa tomba. Perché in verità vi dico, colui che uccide, uccide se stesso, e coloro che mangiano la carne degli animali uccisi, mangiano il corpo della morte." si tratta di una strage gratuita di innocenti, io aggiungo inutile.
dissentiamo dai sacrifici fatti da persone che seguono altri riti religiosi, ma non guardiamo i "vostri".Non si possono uccidere animali "per tradizione".
io non riesco a capirne il senso, se non quello pagano e motivato da interessi papali.
Il Maestro rivisitò la Legge ebraica, proponendo un nuovo modo di rivedere, interpretare le Scritture e le leggi ebraiche, vedi il sabato, la peccatrice ecc..ecc...il Maestro era esseno, quindi probabilmente era anche vegetariano...Il Maestro, qualora fosse esistito, era di sicuro un Mahatma, e non avrebbe mai accettato una cosa del genere.ma io sono anticlericale e devo per forza fermarmi qui, altrimenti vado moooolto OT.;)
se poniamo il caso in cina si celebrasse la pasqua sacrifacando cuccioli di cane, xchè nella loro tradizione c'è questo, si scatenerebbe il finimondo.

sandy
11-04-06, 12:58 PM
lupetta se mi citi non uccidere, questo significa che valga sempre, non che bisogna astenersi durante le feste e poi una volta passate si ricomincia con l'uccisione

sandy
11-04-06, 12:58 PM
lupetta se mi citi non uccidere, questo significa che valga sempre, non che bisogna astenersi durante le feste e poi una volta passate si ricomincia con l'uccisione

framac
11-04-06, 01:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da u_valeria

Allora perchè la gente fa differenza se muore un bambino o un adulto? Perchè i bambini non si possono toccare e gli adulti si?


intanto non ho mai sentito che qualcuno dica che un uomo si può uccidere e un bambino no, poi anche se mi sembra scontato c'è da dire che gli adulti sono in grado di difendersi e soprattutto che in ogni caso i bimbi non hanno colpe, io posso stare sulle palle per miei comportamenti maligni nei confronti di nessuno, il bimbo ogni cosa che fa la fa in maniera innocente

per quando riguarda la tradizione, credo che sia un occasione per mangiare l'agnello o quel che si vuole, non credo ci sia NESSUNO che mangia qualcosa che non piace solo per questioni di religioni,

framac
11-04-06, 01:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da u_valeria

Allora perchè la gente fa differenza se muore un bambino o un adulto? Perchè i bambini non si possono toccare e gli adulti si?


intanto non ho mai sentito che qualcuno dica che un uomo si può uccidere e un bambino no, poi anche se mi sembra scontato c'è da dire che gli adulti sono in grado di difendersi e soprattutto che in ogni caso i bimbi non hanno colpe, io posso stare sulle palle per miei comportamenti maligni nei confronti di nessuno, il bimbo ogni cosa che fa la fa in maniera innocente

per quando riguarda la tradizione, credo che sia un occasione per mangiare l'agnello o quel che si vuole, non credo ci sia NESSUNO che mangia qualcosa che non piace solo per questioni di religioni,

Jo-Jo
11-04-06, 01:27 PM
bla bla bla bla ...

c'è poco da dire, o mangi o non mangi ...
l'unica cosa che contesto, visto che non si puo' imporre a nessuno di non mangiare carne, è l'eccesso ...
gli allevamenti intensivi e tutti i derivati che poi ci sfuggono di mano ...

Jo-Jo
11-04-06, 01:27 PM
bla bla bla bla ...

c'è poco da dire, o mangi o non mangi ...
l'unica cosa che contesto, visto che non si puo' imporre a nessuno di non mangiare carne, è l'eccesso ...
gli allevamenti intensivi e tutti i derivati che poi ci sfuggono di mano ...

framac
11-04-06, 01:29 PM
ti darei ragione se venissi a sapere che c'è carne che viene buttatta

framac
11-04-06, 01:29 PM
ti darei ragione se venissi a sapere che c'è carne che viene buttatta

Wasim
11-04-06, 01:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Raga raga.....il fatto di mangiare l'agnello una volta era una bella tradizione...ora è uno scempio...
Pensate un pò se tra 100 anni a Pasqua cambia la moda e si mangiano cuccioli di cane?
L'agnellino è un cucciolo...che muore dopo pochi giorni di vita. Questo a mio stretto parere non è rispetto.
Buona Pasqua


Dal momento che mangiare l'agnello era ed è ancora una bella tradizione non capisco perchè questa tradizione debba cambiare e dovremmo iniziare a mangiare i cani![B)][B)]

Wasim
11-04-06, 01:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Raga raga.....il fatto di mangiare l'agnello una volta era una bella tradizione...ora è uno scempio...
Pensate un pò se tra 100 anni a Pasqua cambia la moda e si mangiano cuccioli di cane?
L'agnellino è un cucciolo...che muore dopo pochi giorni di vita. Questo a mio stretto parere non è rispetto.
Buona Pasqua


Dal momento che mangiare l'agnello era ed è ancora una bella tradizione non capisco perchè questa tradizione debba cambiare e dovremmo iniziare a mangiare i cani![B)][B)]

sandy
11-04-06, 01:30 PM
ma non vi è differenza

sandy
11-04-06, 01:30 PM
ma non vi è differenza

Jo-Jo
11-04-06, 01:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

ti darei ragione se venissi a sapere che c'è carne che viene buttatta


me la dai cmq o son botte :D:D:D

dai ammettilo ... c'è troppo spreco ...

Jo-Jo
11-04-06, 01:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

ti darei ragione se venissi a sapere che c'è carne che viene buttatta


me la dai cmq o son botte :D:D:D

dai ammettilo ... c'è troppo spreco ...

Jo-Jo
11-04-06, 01:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Wasim


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Raga raga.....il fatto di mangiare l'agnello una volta era una bella tradizione...ora è uno scempio...
Pensate un pò se tra 100 anni a Pasqua cambia la moda e si mangiano cuccioli di cane?
L'agnellino è un cucciolo...che muore dopo pochi giorni di vita. Questo a mio stretto parere non è rispetto.
Buona Pasqua


Dal momento che mangiare l'agnello era ed è ancora una bella tradizione non capisco perchè questa tradizione debba cambiare e dovremmo iniziare a mangiare i cani![B)][B)]



ma era un esempioooooooooooooooo quello di koa!!!!!! [B)]
cmq non ti preoccupare che non cambia nulla, anzi sarà sempre peggio, ne sono certa [}:)]

Jo-Jo
11-04-06, 01:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Wasim


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Raga raga.....il fatto di mangiare l'agnello una volta era una bella tradizione...ora è uno scempio...
Pensate un pò se tra 100 anni a Pasqua cambia la moda e si mangiano cuccioli di cane?
L'agnellino è un cucciolo...che muore dopo pochi giorni di vita. Questo a mio stretto parere non è rispetto.
Buona Pasqua


Dal momento che mangiare l'agnello era ed è ancora una bella tradizione non capisco perchè questa tradizione debba cambiare e dovremmo iniziare a mangiare i cani![B)][B)]



ma era un esempioooooooooooooooo quello di koa!!!!!! [B)]
cmq non ti preoccupare che non cambia nulla, anzi sarà sempre peggio, ne sono certa [}:)]

framac
11-04-06, 01:35 PM
sarà.. io il cane non lo mangio in cina lo mangiano... vabbò che ci posso fare, basta che non si mangiano, è triste ma alla fine qui mangino la mucca che in India è sacra

framac
11-04-06, 01:35 PM
sarà.. io il cane non lo mangio in cina lo mangiano... vabbò che ci posso fare, basta che non si mangiano, è triste ma alla fine qui mangino la mucca che in India è sacra

Koa
11-04-06, 01:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Wasim


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Raga raga.....il fatto di mangiare l'agnello una volta era una bella tradizione...ora è uno scempio...
Pensate un pò se tra 100 anni a Pasqua cambia la moda e si mangiano cuccioli di cane?
L'agnellino è un cucciolo...che muore dopo pochi giorni di vita. Questo a mio stretto parere non è rispetto.
Buona Pasqua


Dal momento che mangiare l'agnello era ed è ancora una bella tradizione non capisco perchè questa tradizione debba cambiare e dovremmo iniziare a mangiare i cani![B)][B)]


Non riesco a mangiare carne di cucciolo qualunque animale sia.
Mi sembra che dipenda solo dalla nostra gola e non da una vera esigenza fisico-alimentare.
Quindi il mio ragionamento è che mangio carne, ma di animali adulti, nati e cresciuti in degne circostanze.
;)

Koa
11-04-06, 01:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Wasim


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Raga raga.....il fatto di mangiare l'agnello una volta era una bella tradizione...ora è uno scempio...
Pensate un pò se tra 100 anni a Pasqua cambia la moda e si mangiano cuccioli di cane?
L'agnellino è un cucciolo...che muore dopo pochi giorni di vita. Questo a mio stretto parere non è rispetto.
Buona Pasqua


Dal momento che mangiare l'agnello era ed è ancora una bella tradizione non capisco perchè questa tradizione debba cambiare e dovremmo iniziare a mangiare i cani![B)][B)]


Non riesco a mangiare carne di cucciolo qualunque animale sia.
Mi sembra che dipenda solo dalla nostra gola e non da una vera esigenza fisico-alimentare.
Quindi il mio ragionamento è che mangio carne, ma di animali adulti, nati e cresciuti in degne circostanze.
;)

framac
11-04-06, 01:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo


Citazione:Messaggio inserito da framac

ti darei ragione se venissi a sapere che c'è carne che viene buttata


me la dai cmq o son botte :D:D:D

dai ammettilo ... c'è troppo spreco ...


ma c'è carne che va buttata???
io non lo so, ma non credo, se ce ne fosse... ma magnerei tutta

framac
11-04-06, 01:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo


Citazione:Messaggio inserito da framac

ti darei ragione se venissi a sapere che c'è carne che viene buttata


me la dai cmq o son botte :D:D:D

dai ammettilo ... c'è troppo spreco ...


ma c'è carne che va buttata???
io non lo so, ma non credo, se ce ne fosse... ma magnerei tutta

Wasim
11-04-06, 01:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa



Non riesco a mangiare carne di cucciolo qualunque animale sia.
Mi sembra che dipenda solo dalla nostra gola e non da una vera esigenza fisico-alimentare.
Quindi il mio ragionamento è che mangio carne, ma di animali adulti, nati e cresciuti in degne circostanze.
;)


Se non te lo dicessero ti accorgeresti della differenza?
Se la tua risposta è no allora può essere che ne hai mangiata tanta!

Wasim
11-04-06, 01:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa



Non riesco a mangiare carne di cucciolo qualunque animale sia.
Mi sembra che dipenda solo dalla nostra gola e non da una vera esigenza fisico-alimentare.
Quindi il mio ragionamento è che mangio carne, ma di animali adulti, nati e cresciuti in degne circostanze.
;)


Se non te lo dicessero ti accorgeresti della differenza?
Se la tua risposta è no allora può essere che ne hai mangiata tanta!

Wasim
11-04-06, 01:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac



ma c'è carne che va buttata???
io non lo so, ma non credo, se ce ne fosse... ma magnerei tutta




Fra hai provato quella di cammello?
è un pò pesante ma strabuona!!![:p][:p]

Wasim
11-04-06, 01:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac



ma c'è carne che va buttata???
io non lo so, ma non credo, se ce ne fosse... ma magnerei tutta




Fra hai provato quella di cammello?
è un pò pesante ma strabuona!!![:p][:p]

sandy
11-04-06, 01:49 PM
senza parole

sandy
11-04-06, 01:49 PM
senza parole

Wasim
11-04-06, 01:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

senza parole

[?][?][?]

Wasim
11-04-06, 01:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

senza parole

[?][?][?]

framac
11-04-06, 01:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da Wasim




Citazione:Messaggio inserito da framac



ma c'è carne che va buttata???
io non lo so, ma non credo, se ce ne fosse... ma magnerei tutta




no, ma perchè non sono mai andato in africa :)))
mangio tutto io



Fra hai provato quella di cammello?
è un pò pesante ma strabuona!!![:p][:p]

framac
11-04-06, 01:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da Wasim




Citazione:Messaggio inserito da framac



ma c'è carne che va buttata???
io non lo so, ma non credo, se ce ne fosse... ma magnerei tutta




no, ma perchè non sono mai andato in africa :)))
mangio tutto io



Fra hai provato quella di cammello?
è un pò pesante ma strabuona!!![:p][:p]

Jo-Jo
11-04-06, 02:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac
no, ma perchè non sono mai andato in africa :)))
mangio tutto io



vacci pure in Africa ... te se magnasse un leone ... anzi no porello ... fa indigestione :D:D

Jo-Jo
11-04-06, 02:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac
no, ma perchè non sono mai andato in africa :)))
mangio tutto io



vacci pure in Africa ... te se magnasse un leone ... anzi no porello ... fa indigestione :D:D

Koa
11-04-06, 02:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Wasim




Citazione:Messaggio inserito da Koa



Non riesco a mangiare carne di cucciolo qualunque animale sia.
Mi sembra che dipenda solo dalla nostra gola e non da una vera esigenza fisico-alimentare.
Quindi il mio ragionamento è che mangio carne, ma di animali adulti, nati e cresciuti in degne circostanze.
;)


Se non te lo dicessero ti accorgeresti della differenza?
Se la tua risposta è no allora può essere che ne hai mangiata tanta!


Wasim...è proprio difficile perchè fuori mangio solo nei posti "fidati", i miei famigliari lo sanno....quindi è difficile.
Certo che se mi mettono delle polpette di vitello al sugo nel piatto non me lo posso immaginare e nemmeno sentirei il gusto diverso...ma occhio non vede e cuore non duole.

Koa
11-04-06, 02:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Wasim




Citazione:Messaggio inserito da Koa



Non riesco a mangiare carne di cucciolo qualunque animale sia.
Mi sembra che dipenda solo dalla nostra gola e non da una vera esigenza fisico-alimentare.
Quindi il mio ragionamento è che mangio carne, ma di animali adulti, nati e cresciuti in degne circostanze.
;)


Se non te lo dicessero ti accorgeresti della differenza?
Se la tua risposta è no allora può essere che ne hai mangiata tanta!


Wasim...è proprio difficile perchè fuori mangio solo nei posti "fidati", i miei famigliari lo sanno....quindi è difficile.
Certo che se mi mettono delle polpette di vitello al sugo nel piatto non me lo posso immaginare e nemmeno sentirei il gusto diverso...ma occhio non vede e cuore non duole.

sandy
11-04-06, 02:45 PM
è vero occhio non vede cuore non duole, però sappiamo...quindi esiste consapevolezza

sandy
11-04-06, 02:45 PM
è vero occhio non vede cuore non duole, però sappiamo...quindi esiste consapevolezza

Koa
11-04-06, 02:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

è vero occhio non vede cuore non duole, però sappiamo...quindi esiste consapevolezza


La mia consapevolezza si limita alla carne dei cuccioli però.

Koa
11-04-06, 02:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

è vero occhio non vede cuore non duole, però sappiamo...quindi esiste consapevolezza


La mia consapevolezza si limita alla carne dei cuccioli però.

Wasim
11-04-06, 02:52 PM
Mi pare giusto:D

Wasim
11-04-06, 02:52 PM
Mi pare giusto:D

sandy
11-04-06, 03:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da sandy

è vero occhio non vede cuore non duole, però sappiamo...quindi esiste consapevolezza


La mia consapevolezza si limita alla carne dei cuccioli però.



ognuno ha la sua, la mia non fa distinzioni

sandy
11-04-06, 03:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da sandy

è vero occhio non vede cuore non duole, però sappiamo...quindi esiste consapevolezza


La mia consapevolezza si limita alla carne dei cuccioli però.



ognuno ha la sua, la mia non fa distinzioni

Koa
11-04-06, 03:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da sandy

è vero occhio non vede cuore non duole, però sappiamo...quindi esiste consapevolezza


La mia consapevolezza si limita alla carne dei cuccioli però.



ognuno ha la sua, la mia non fa distinzioni


L'avevamo capito.....

Koa
11-04-06, 03:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da sandy

è vero occhio non vede cuore non duole, però sappiamo...quindi esiste consapevolezza


La mia consapevolezza si limita alla carne dei cuccioli però.



ognuno ha la sua, la mia non fa distinzioni


L'avevamo capito.....

sandy
11-04-06, 03:32 PM
meno male!

sandy
11-04-06, 03:32 PM
meno male!

Wasim
11-04-06, 03:34 PM
perfetto ci siamo capiti tutti[8D][8D]

Wasim
11-04-06, 03:34 PM
perfetto ci siamo capiti tutti[8D][8D]

framac
11-04-06, 04:03 PM
anche io non faccio distinzioni[:p]:D

framac
11-04-06, 04:03 PM
anche io non faccio distinzioni[:p]:D

Wasim
11-04-06, 04:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

anche io non faccio distinzioni[:p]:D

Quoto,quoto,quoto.......

Wasim
11-04-06, 04:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

anche io non faccio distinzioni[:p]:D

Quoto,quoto,quoto.......

Koa
11-04-06, 04:10 PM
Quello che mi contraddistingue dagli altri (e non lo dico per ripicca o per provocare) è che il mio motto è vivi e lascia vivere. Non mi piace ledere le volontà e i principi degli altri.
Se mangiare una coscia di agnello vi porta ad essere felici...bhè non posso fare altro che essere felice per voi.
L'importante è che IO in qualità di me stessa non vada incontro ai MIEI principi;
poi gli altri possono fare quello che meglio credono per la loro vita.
Ivi Framac e Wasim.
[:p]

Koa
11-04-06, 04:10 PM
Quello che mi contraddistingue dagli altri (e non lo dico per ripicca o per provocare) è che il mio motto è vivi e lascia vivere. Non mi piace ledere le volontà e i principi degli altri.
Se mangiare una coscia di agnello vi porta ad essere felici...bhè non posso fare altro che essere felice per voi.
L'importante è che IO in qualità di me stessa non vada incontro ai MIEI principi;
poi gli altri possono fare quello che meglio credono per la loro vita.
Ivi Framac e Wasim.
[:p]

framac
11-04-06, 04:13 PM
koa ripeto che io apprezzo tantisssssssssssimo la gente come te... ce n'è più per me[:p]
non capisco la gente che non mangia agnello perchè fa tenerezza e il vitello invece se lo pappa, e poi tutti quelli che fanno le campagne contro l'agnello o contro il coniglio e l'agnello o il maialino non se caga di pezza

framac
11-04-06, 04:13 PM
koa ripeto che io apprezzo tantisssssssssssimo la gente come te... ce n'è più per me[:p]
non capisco la gente che non mangia agnello perchè fa tenerezza e il vitello invece se lo pappa, e poi tutti quelli che fanno le campagne contro l'agnello o contro il coniglio e l'agnello o il maialino non se caga di pezza

Wasim
11-04-06, 04:14 PM
Anchio sono felice per tè se ti senti felice di mangire una spalletta di mucca,evviva la felicità!![8D]
Cmq non abbiamo detto che siamo felici ma bensì che ci piace;)

Wasim
11-04-06, 04:14 PM
Anchio sono felice per tè se ti senti felice di mangire una spalletta di mucca,evviva la felicità!![8D]
Cmq non abbiamo detto che siamo felici ma bensì che ci piace;)

Koa
11-04-06, 04:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da Wasim

Anchio sono felice per tè se ti senti felice di mangire una spalletta di mucca,evviva la felicità!![8D]
Cmq non abbiamo detto che siamo felici ma bensì che ci piace;)


Bhè se mangi qualcosa che ti piace provi piacere quindi soddisfazione (la felicità che intendevo era l'essere soddisfatti).

Koa
11-04-06, 04:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da Wasim

Anchio sono felice per tè se ti senti felice di mangire una spalletta di mucca,evviva la felicità!![8D]
Cmq non abbiamo detto che siamo felici ma bensì che ci piace;)


Bhè se mangi qualcosa che ti piace provi piacere quindi soddisfazione (la felicità che intendevo era l'essere soddisfatti).

Wasim
11-04-06, 04:24 PM
Ah ok su quello sono daccordissimo!!

Wasim
11-04-06, 04:24 PM
Ah ok su quello sono daccordissimo!!

_Martina_
11-04-06, 05:00 PM
"a volte qualcuno mi dice che è inutile che uno diventi vegetariano,considerata l'immane quantità di animali macellati. "che cosa ci guadagnano gli animali se divento vegetariano?" mi ha chiesto un mio amico l'altro giorno. esiste una risposta valida. l'associazione viva!-vegetarian international voice for animals-spiega che se diventate vegetariani, nel corso della vostra esistenza salverete la vita di nove mucche, ventidue maiali,trenta pecore,ottocento polli,cinquanta tacchini,quindici anatre,dodici oche,sette conoglie una mezza tonnellata di pesce!" (jeffrey moussaieff masson-il maiale che cantava alla luna)

_Martina_
11-04-06, 05:00 PM
"a volte qualcuno mi dice che è inutile che uno diventi vegetariano,considerata l'immane quantità di animali macellati. "che cosa ci guadagnano gli animali se divento vegetariano?" mi ha chiesto un mio amico l'altro giorno. esiste una risposta valida. l'associazione viva!-vegetarian international voice for animals-spiega che se diventate vegetariani, nel corso della vostra esistenza salverete la vita di nove mucche, ventidue maiali,trenta pecore,ottocento polli,cinquanta tacchini,quindici anatre,dodici oche,sette conoglie una mezza tonnellata di pesce!" (jeffrey moussaieff masson-il maiale che cantava alla luna)

fuco89
11-04-06, 05:07 PM
ma ti rovini l'organismo!

fuco89
11-04-06, 05:07 PM
ma ti rovini l'organismo!

framac
11-04-06, 05:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da _Martina_

"a volte qualcuno mi dice che è inutile che uno diventi vegetariano,considerata l'immane quantità di animali macellati. "che cosa ci guadagnano gli animali se divento vegetariano?" mi ha chiesto un mio amico l'altro giorno. esiste una risposta valida. l'associazione viva!-vegetarian international voice for animals-spiega che se diventate vegetariani, nel corso della vostra esistenza salverete la vita di nove mucche, ventidue maiali,trenta pecore,ottocento polli,cinquanta tacchini,quindici anatre,dodici oche,sette conoglie una mezza tonnellata di pesce!" (jeffrey moussaieff masson-il maiale che cantava alla luna)



non pensi che se non mangiassimo carni certi animali non esisterebbero nemmeno, chi alleverebbe mucche o maiali se nessuno sii magna???
sarebbe una spesa inutile, ammenocchè non te vuoi tenere in giardino

framac
11-04-06, 05:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da _Martina_

"a volte qualcuno mi dice che è inutile che uno diventi vegetariano,considerata l'immane quantità di animali macellati. "che cosa ci guadagnano gli animali se divento vegetariano?" mi ha chiesto un mio amico l'altro giorno. esiste una risposta valida. l'associazione viva!-vegetarian international voice for animals-spiega che se diventate vegetariani, nel corso della vostra esistenza salverete la vita di nove mucche, ventidue maiali,trenta pecore,ottocento polli,cinquanta tacchini,quindici anatre,dodici oche,sette conoglie una mezza tonnellata di pesce!" (jeffrey moussaieff masson-il maiale che cantava alla luna)



non pensi che se non mangiassimo carni certi animali non esisterebbero nemmeno, chi alleverebbe mucche o maiali se nessuno sii magna???
sarebbe una spesa inutile, ammenocchè non te vuoi tenere in giardino

fuco89
11-04-06, 05:13 PM
fra ma oggi hai fame? :D

fuco89
11-04-06, 05:13 PM
fra ma oggi hai fame? :D

_Martina_
11-04-06, 05:53 PM
fra... sarebbe meglio se non esistessero, piuttosto che vederli costretti ad esistere in prigione per essere sfruttati o mangiati!

_Martina_
11-04-06, 05:53 PM
fra... sarebbe meglio se non esistessero, piuttosto che vederli costretti ad esistere in prigione per essere sfruttati o mangiati!

Jo-Jo
11-04-06, 06:13 PM
marti ... è inutile che parli con fra, quello si mangia tutto ;)

Jo-Jo
11-04-06, 06:13 PM
marti ... è inutile che parli con fra, quello si mangia tutto ;)

_Martina_
11-04-06, 06:16 PM
infatti mi sembra molto gnucco!!![}:)]ma io sono più tosta!!:D

_Martina_
11-04-06, 06:16 PM
infatti mi sembra molto gnucco!!![}:)]ma io sono più tosta!!:D

framac
11-04-06, 06:39 PM
martina, sei convinta che se mngiassimo solo frutta non ci sarebbero problemi, mia madre è anemica è il dottore le dice in continuazione di mangiare carne di pomodoro
che tu sei tosta mi interessa poco, non devo mica convincerti, io mangio carne e tu mangiati l'insalata

framac
11-04-06, 06:39 PM
martina, sei convinta che se mngiassimo solo frutta non ci sarebbero problemi, mia madre è anemica è il dottore le dice in continuazione di mangiare carne di pomodoro
che tu sei tosta mi interessa poco, non devo mica convincerti, io mangio carne e tu mangiati l'insalata

fuco89
11-04-06, 06:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

martina, sei convinta che se mngiassimo solo frutta non ci sarebbero problemi, mia madre è anemica è il dottore le dice in continuazione di mangiare carne di pomodoro
che tu sei tosta mi interessa poco, non devo mica convincerti, io mangio carne e tu mangiati l'insalata
fra ti voglio offrire una bella fiorentina alta 3 dita!!!

fuco89
11-04-06, 06:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

martina, sei convinta che se mngiassimo solo frutta non ci sarebbero problemi, mia madre è anemica è il dottore le dice in continuazione di mangiare carne di pomodoro
che tu sei tosta mi interessa poco, non devo mica convincerti, io mangio carne e tu mangiati l'insalata
fra ti voglio offrire una bella fiorentina alta 3 dita!!!

_Martina_
11-04-06, 06:44 PM
tosta nel senso che non mi stanco di rispondere!!!!! cmq perchè devi rispondere in modo così cattivo??

_Martina_
11-04-06, 06:44 PM
tosta nel senso che non mi stanco di rispondere!!!!! cmq perchè devi rispondere in modo così cattivo??

framac
11-04-06, 06:50 PM
martina non volevo essere cattivo, da questo pc non riesco a mettere faccine altrimenti lo avrei fatto, io sono per la libera scelta, ognuno fa quel che vuole, non mi va di essere definito criminale se mangio carne di qualsiasi tipo, tu non l'hai fatto ma molti vegetariani l'hanno fatto come io non ho mai detto IPOCRITA a chi non mangia bistecche ma mangia carne e magari usa anche scarpe di pelle o ancora peggiano usano scarpe NIKE (megamultinazionale a caso) fatte con lo sfruttamento di bambini

framac
11-04-06, 06:50 PM
martina non volevo essere cattivo, da questo pc non riesco a mettere faccine altrimenti lo avrei fatto, io sono per la libera scelta, ognuno fa quel che vuole, non mi va di essere definito criminale se mangio carne di qualsiasi tipo, tu non l'hai fatto ma molti vegetariani l'hanno fatto come io non ho mai detto IPOCRITA a chi non mangia bistecche ma mangia carne e magari usa anche scarpe di pelle o ancora peggiano usano scarpe NIKE (megamultinazionale a caso) fatte con lo sfruttamento di bambini

Jo-Jo
11-04-06, 06:50 PM
fra ... ammazza che cafoncello che sei :D:D:D:D

Jo-Jo
11-04-06, 06:50 PM
fra ... ammazza che cafoncello che sei :D:D:D:D

_Martina_
11-04-06, 09:34 PM
meno male... ora mi sento meglio!!!! ;) cmq non c'è distinzione tra chi mangia tutti i tipi di carne e chi solo uno... almeno, dal mio punto di vista....

_Martina_
11-04-06, 09:34 PM
meno male... ora mi sento meglio!!!! ;) cmq non c'è distinzione tra chi mangia tutti i tipi di carne e chi solo uno... almeno, dal mio punto di vista....

lupetta
11-04-06, 11:06 PM
io non tollero il pretesto di una festa religiosa..non ha senso logico[}:)]

lupetta
11-04-06, 11:06 PM
io non tollero il pretesto di una festa religiosa..non ha senso logico[}:)]

golden
11-04-06, 11:18 PM
io non capisco cosa vi cambia se uno una domenica si mangia un agnello invece che i tortellini con il brodo di cappone[:p][B)](a me l'agnello non piace però non riesco ad entrare nel meccanismo del ragionamento[B)]anche se scott in questo periodo è abbastanza felice visto che gli arriva una costoletta di agnello al giorno da papparsi)
così come non capisco perchè certi ritengano legittimo mangiarsi qualcosa con il ragù di maiale/manzo etc e trovano orrendo mangiarsi una polenta con il ragù di cinghiale o di capriolo, oppure gente che si mangia tranquillamente il pollo cresciuto in un allevamento intensivo o a cui gli ha tirato il collo il contadino e non sopportano il cacciatore che dopo ore di caccia se ne va a casa con il suo fagiano che poi mangerà per cena...cosa vi cambia?!?è sempre una vita!io spesso vengo criticata perchè la penso così, ma per me non c'è nessuna differenza tra mangiare un tipo di carne o un'altra(al di la dei gusti personali)capisco un discorso del genere fatto da un vegetariano o da un vegano secondo cui non bisogna mangiare nessun tipo di carne, ma da qualcuno che poi si pappa tranquillamente la pancetta ai ferri di un maiale mi sembra un ragionamento abbastanza strano[B)]poi bo sarà io stupida[B)]
ora però basta che mi sta venendo fame[:p]

golden
11-04-06, 11:18 PM
io non capisco cosa vi cambia se uno una domenica si mangia un agnello invece che i tortellini con il brodo di cappone[:p][B)](a me l'agnello non piace però non riesco ad entrare nel meccanismo del ragionamento[B)]anche se scott in questo periodo è abbastanza felice visto che gli arriva una costoletta di agnello al giorno da papparsi)
così come non capisco perchè certi ritengano legittimo mangiarsi qualcosa con il ragù di maiale/manzo etc e trovano orrendo mangiarsi una polenta con il ragù di cinghiale o di capriolo, oppure gente che si mangia tranquillamente il pollo cresciuto in un allevamento intensivo o a cui gli ha tirato il collo il contadino e non sopportano il cacciatore che dopo ore di caccia se ne va a casa con il suo fagiano che poi mangerà per cena...cosa vi cambia?!?è sempre una vita!io spesso vengo criticata perchè la penso così, ma per me non c'è nessuna differenza tra mangiare un tipo di carne o un'altra(al di la dei gusti personali)capisco un discorso del genere fatto da un vegetariano o da un vegano secondo cui non bisogna mangiare nessun tipo di carne, ma da qualcuno che poi si pappa tranquillamente la pancetta ai ferri di un maiale mi sembra un ragionamento abbastanza strano[B)]poi bo sarà io stupida[B)]
ora però basta che mi sta venendo fame[:p]

golden
11-04-06, 11:22 PM
tanto per evitare fraintendimenti...io sono contraria alla caccia fatta per sport in cui poi si butta via il selvatico, mentre non ci vedo niente di male se uno poi si mangia quello che ha cacciato

golden
11-04-06, 11:22 PM
tanto per evitare fraintendimenti...io sono contraria alla caccia fatta per sport in cui poi si butta via il selvatico, mentre non ci vedo niente di male se uno poi si mangia quello che ha cacciato

Jo-Jo
11-04-06, 11:51 PM
golden, io non faccio differenze ... semplicemente non mi va di mangiare certi tipi di carne, non te lo saprei nemmeno spiegare perchè a priori non mangio cavallo, agnello, coniglio e cacciagione.... non l'ho mai fatto e non ne sento il bisogno.

dicevo, non faccio differenze ... mangio tutto il resto (a parte i cammelli che si mangia wasim e altro) ... e ho sempre detto che sono una che predica bene e razzola male, mi sento male al pensiero ma alla fine mangio e zitta ... sono IPOCRITA come dice Fra ... ;)

Jo-Jo
11-04-06, 11:51 PM
golden, io non faccio differenze ... semplicemente non mi va di mangiare certi tipi di carne, non te lo saprei nemmeno spiegare perchè a priori non mangio cavallo, agnello, coniglio e cacciagione.... non l'ho mai fatto e non ne sento il bisogno.

dicevo, non faccio differenze ... mangio tutto il resto (a parte i cammelli che si mangia wasim e altro) ... e ho sempre detto che sono una che predica bene e razzola male, mi sento male al pensiero ma alla fine mangio e zitta ... sono IPOCRITA come dice Fra ... ;)

golden
12-04-06, 06:30 AM
neanch'io mangio ogni tipo di carne, per esempio per me è impensabile mangiare un coniglio perchè da piccola ne avevo uno e non riuscirei mai a mangiarlo, però questa cosa vale PER ME, non mi butto contro chi mangia carne di coniglio, per esempio spesso i miei la mangiano, io mangio semplicemente qualcos'altro, ma non per questo li considero dei mostri assassini

golden
12-04-06, 06:30 AM
neanch'io mangio ogni tipo di carne, per esempio per me è impensabile mangiare un coniglio perchè da piccola ne avevo uno e non riuscirei mai a mangiarlo, però questa cosa vale PER ME, non mi butto contro chi mangia carne di coniglio, per esempio spesso i miei la mangiano, io mangio semplicemente qualcos'altro, ma non per questo li considero dei mostri assassini

Jo-Jo
12-04-06, 08:50 AM
neppure io li considero tali e se tu conoscessi un piccolo particolare di me capiresti che non ho pregiudizi ;)

Jo-Jo
12-04-06, 08:50 AM
neppure io li considero tali e se tu conoscessi un piccolo particolare di me capiresti che non ho pregiudizi ;)

Leonardo
12-04-06, 11:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

io non tollero il pretesto di una festa religiosa..non ha senso logico[}:)]

Infatti !!!
Anch'io vorrei mangiare il capretto regolarmente... ma da noi si trova solo a Natale e Pasqua...:(

Leonardo
12-04-06, 11:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

io non tollero il pretesto di una festa religiosa..non ha senso logico[}:)]

Infatti !!!
Anch'io vorrei mangiare il capretto regolarmente... ma da noi si trova solo a Natale e Pasqua...:(

framac
12-04-06, 11:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo

neppure io li considero tali e se tu conoscessi un piccolo particolare di me capiresti che non ho pregiudizi ;)



che particolare dovremmo sapere????:D
DICCELO DICCELO[^]

framac
12-04-06, 11:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo

neppure io li considero tali e se tu conoscessi un piccolo particolare di me capiresti che non ho pregiudizi ;)



che particolare dovremmo sapere????:D
DICCELO DICCELO[^]

framac
12-04-06, 11:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

io non tollero il pretesto di una festa religiosa..non ha senso logico[}:)]


allora la gente che mangia l'agnello il 22 gennaio può farlo???


golden sono esattamente d'accordo con te;)

framac
12-04-06, 11:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

io non tollero il pretesto di una festa religiosa..non ha senso logico[}:)]


allora la gente che mangia l'agnello il 22 gennaio può farlo???


golden sono esattamente d'accordo con te;)

Jo-Jo
12-04-06, 11:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac


Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo

neppure io li considero tali e se tu conoscessi un piccolo particolare di me capiresti che non ho pregiudizi ;)



che particolare dovremmo sapere????:D
DICCELO DICCELO[^]



tu lo sai caprone .... [}:)]

Jo-Jo
12-04-06, 11:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac


Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo

neppure io li considero tali e se tu conoscessi un piccolo particolare di me capiresti che non ho pregiudizi ;)



che particolare dovremmo sapere????:D
DICCELO DICCELO[^]



tu lo sai caprone .... [}:)]

framac
12-04-06, 11:41 AM
:D:D:D:D:D[8D]

framac
12-04-06, 11:41 AM
:D:D:D:D:D[8D]

Leonardo
12-04-06, 11:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac
che particolare dovremmo sapere????:D
DICCELO DICCELO[^]

Che delusione...
E io che pensavo già chissà cosa...[V]:D

Leonardo
12-04-06, 11:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac
che particolare dovremmo sapere????:D
DICCELO DICCELO[^]

Che delusione...
E io che pensavo già chissà cosa...[V]:D

Jo-Jo
12-04-06, 12:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da framac
che particolare dovremmo sapere????:D
DICCELO DICCELO[^]

Che delusione...
E io che pensavo già chissà cosa...[V]:D



prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :D

Jo-Jo
12-04-06, 12:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da framac
che particolare dovremmo sapere????:D
DICCELO DICCELO[^]

Che delusione...
E io che pensavo già chissà cosa...[V]:D



prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :D

sandy
12-04-06, 12:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

ma ti rovini l'organismo!


x carità!
basta con ste luoghi comuni oramai sorpassati

sandy
12-04-06, 12:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da fuco89

ma ti rovini l'organismo!


x carità!
basta con ste luoghi comuni oramai sorpassati

sandy
12-04-06, 12:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

martina, sei convinta che se mngiassimo solo frutta non ci sarebbero problemi, mia madre è anemica è il dottore le dice in continuazione di mangiare carne di pomodoro
che tu sei tosta mi interessa poco, non devo mica convincerti, io mangio carne e tu mangiati l'insalata



x l'anemia esistono altre cure se uno è veramente interessato può risolvere il suo problema, sai quante persone sono anemiche pur mangiando carne? questo fà riflettere

sandy
12-04-06, 12:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

martina, sei convinta che se mngiassimo solo frutta non ci sarebbero problemi, mia madre è anemica è il dottore le dice in continuazione di mangiare carne di pomodoro
che tu sei tosta mi interessa poco, non devo mica convincerti, io mangio carne e tu mangiati l'insalata



x l'anemia esistono altre cure se uno è veramente interessato può risolvere il suo problema, sai quante persone sono anemiche pur mangiando carne? questo fà riflettere

framac
12-04-06, 01:42 PM
sandy mi limito a dire quello che dicono i medici a mia madre... a meno che tu non sia dottoressa la loro idea mi ispira di più

poi sarà caso strano conosco qualche vegetariano, per l'esattezza 4, e tutti e 4 hanno problemi quando fanno gli esami del sangue, uno addirittura si rifiuta di farseli

framac
12-04-06, 01:42 PM
sandy mi limito a dire quello che dicono i medici a mia madre... a meno che tu non sia dottoressa la loro idea mi ispira di più

poi sarà caso strano conosco qualche vegetariano, per l'esattezza 4, e tutti e 4 hanno problemi quando fanno gli esami del sangue, uno addirittura si rifiuta di farseli

Wasim
12-04-06, 01:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo

(a parte i cammelli che si mangia wasim e altro) ... ;)


Non sai cosa ti perdi!!:D

Alla fine neanch'io mangio cacciagione,perchè sono contrario alla caccia in tutte le sue forme.

Wasim
12-04-06, 01:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo

(a parte i cammelli che si mangia wasim e altro) ... ;)


Non sai cosa ti perdi!!:D

Alla fine neanch'io mangio cacciagione,perchè sono contrario alla caccia in tutte le sue forme.

sandy
12-04-06, 01:55 PM
no, non sono dottoressa, ma anche io conosco medici, anche se curano in maniera diversa lo sono comunque, infatti io ho specificato che chi è interessato può trovare cure alternative x questo problema, x i tuoi amici anemici ti posso garantire che non è collegato all'essere vegetariani altrimenti, come prima ti scrivevo, chi mangia carne non dovrebbe essere anemico invece non è così!

sandy
12-04-06, 01:55 PM
no, non sono dottoressa, ma anche io conosco medici, anche se curano in maniera diversa lo sono comunque, infatti io ho specificato che chi è interessato può trovare cure alternative x questo problema, x i tuoi amici anemici ti posso garantire che non è collegato all'essere vegetariani altrimenti, come prima ti scrivevo, chi mangia carne non dovrebbe essere anemico invece non è così!

framac
12-04-06, 02:00 PM
non ho mai detto che mia madre è completamente ok ma quando non mangia carne sta peggio
io mangio anche la cacciagione, sono contrario a chi caccia e poi butta via o imbalsama la preda

framac
12-04-06, 02:00 PM
non ho mai detto che mia madre è completamente ok ma quando non mangia carne sta peggio
io mangio anche la cacciagione, sono contrario a chi caccia e poi butta via o imbalsama la preda

golden
12-04-06, 02:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

non ho mai detto che mia madre è completamente ok ma quando non mangia carne sta peggio
io mangio anche la cacciagione, sono contrario a chi caccia e poi butta via o imbalsama la preda


[^][^][^]
anche perchè come ho già detto secondo me è assurdo mangiarsi tranquillamente un pollo e provare ribrezzo nel mangiarsi un fagiano

golden
12-04-06, 02:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

non ho mai detto che mia madre è completamente ok ma quando non mangia carne sta peggio
io mangio anche la cacciagione, sono contrario a chi caccia e poi butta via o imbalsama la preda


[^][^][^]
anche perchè come ho già detto secondo me è assurdo mangiarsi tranquillamente un pollo e provare ribrezzo nel mangiarsi un fagiano

Jo-Jo
12-04-06, 02:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden
anche perchè come ho già detto secondo me è assurdo mangiarsi tranquillamente un pollo e provare ribrezzo nel mangiarsi un fagiano



si, sono solo scelte ;)

Jo-Jo
12-04-06, 02:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden
anche perchè come ho già detto secondo me è assurdo mangiarsi tranquillamente un pollo e provare ribrezzo nel mangiarsi un fagiano



si, sono solo scelte ;)

lupetta
12-04-06, 06:53 PM
se vi va potete vedere i miei auguri di pasqua che ho postato nel mio blog (cliccate la casina qui in alto). ;)

Jo-Jo
13-04-06, 09:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

se vi va potete vedere i miei auguri di pasqua che ho postato nel mio blog (cliccate la casina qui in alto). ;)



amò ... almeno mi potevi avvertire!!!!!!! [}:)][}:)]

Leonardo
13-04-06, 09:53 AM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

se vi va potete vedere i miei auguri di pasqua che ho postato nel mio blog (cliccate la casina qui in alto). ;)

Francamente non voglio litigare... ma mi fa solo venire il nervoso.
I comandamenti fanno comodo solo quando recitano di non uccidere, poi la religione viene definita oppio dei popoli... dimostrando grande rispetto per ogni cultura e civiltà.

Jo-Jo
13-04-06, 10:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo
Francamente non voglio litigare...


e cos'è sta novità???? ;)

Leonardo
13-04-06, 10:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo


Citazione:Messaggio inserito da Leonardo
Francamente non voglio litigare...


e cos'è sta novità???? ;)

Mi trovi rissoso?:D
Appunto, era per quello la premessa...
e poi è Pasqua, siamo tutti più buoni, (sopratutto con le patate):D

Jo-Jo
13-04-06, 10:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo
e poi è Pasqua, siamo tutti più buoni, (sopratutto con le patate):D



preferisco trovarti dentro l'uovo di cioccolato come sorpresa :D

Leonardo
13-04-06, 11:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo
preferisco trovarti dentro l'uovo di cioccolato come sorpresa :D

Si, poi esco e ballo nudo con due ventagli...:D

Jo-Jo
13-04-06, 11:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo
preferisco trovarti dentro l'uovo di cioccolato come sorpresa :D

Si, poi esco e ballo nudo con due ventagli...:D



i ventagli non mi interessano :D

lupetta
13-04-06, 12:23 PM
leo, il mio post ti fa venire il nervoso???era prevedibile.. pazienza![^]

sandy
13-04-06, 01:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

se vi va potete vedere i miei auguri di pasqua che ho postato nel mio blog (cliccate la casina qui in alto). ;)


ma è il primo?

sandy
13-04-06, 02:01 PM
http://www.saicosamangi.info/download/agnello_VT.pdf

[:150]

Koa
13-04-06, 02:05 PM
:([V]:([V][xx(]

framac
13-04-06, 02:10 PM
mamma mia lu, ho letto visto il tuo blog... ora vado i cerca del barboncino :))))

anche a me dispiace pensare ai poveri animali morti... ma che ci posso fare... me li devo mangiare vivi??? per quanto mi riguarda la vita di un agnello vale tanto quanto quella di una mucca... nolti di voi sono impietositi dal loro aspetto tenero... questa è la vera tristezza:(

Jo-Jo
13-04-06, 02:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac
nolti di voi sono impietositi dal loro aspetto tenero... questa è la vera tristezza:(



e smettila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me fa pena tutto ... pure una formica ...

Jo-Jo
13-04-06, 02:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac
nolti di voi sono impietositi dal loro aspetto tenero... questa è la vera tristezza:(



e smettila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me fa pena tutto ... pure una formica ...

fuco89
13-04-06, 03:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo


Citazione:Messaggio inserito da framac
nolti di voi sono impietositi dal loro aspetto tenero... questa è la vera tristezza:(



e smettila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me fa pena tutto ... pure una formica ...

bone le formiche con il cioccolato....[:p][:p]

fuco89
13-04-06, 03:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jo-Jo


Citazione:Messaggio inserito da framac
nolti di voi sono impietositi dal loro aspetto tenero... questa è la vera tristezza:(



e smettila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me fa pena tutto ... pure una formica ...

bone le formiche con il cioccolato....[:p][:p]

sandy
13-04-06, 03:43 PM
ma che voglia avete di scherzare su queste cose?

sandy
13-04-06, 03:43 PM
ma che voglia avete di scherzare su queste cose?

Koa
13-04-06, 03:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

mamma mia lu, ho letto visto il tuo blog... ora vado i cerca del barboncino :))))

anche a me dispiace pensare ai poveri animali morti... ma che ci posso fare... me li devo mangiare vivi??? per quanto mi riguarda la vita di un agnello vale tanto quanto quella di una mucca... nolti di voi sono impietositi dal loro aspetto tenero... questa è la vera tristezza:(


I cuccioli sono fatti per esprimere tenerezza, è la natura! Così come i bambini...ci fanno tenerezza...(anzi se devo dire la verità mi fanno più tenerezza i cuccioli di animale che i bambini....[^])
e probabilmente le donne sono più sensibili a questo in quanto cucciolo morto=una mamma che soffre per la sua perdita.

Koa
13-04-06, 03:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

mamma mia lu, ho letto visto il tuo blog... ora vado i cerca del barboncino :))))

anche a me dispiace pensare ai poveri animali morti... ma che ci posso fare... me li devo mangiare vivi??? per quanto mi riguarda la vita di un agnello vale tanto quanto quella di una mucca... nolti di voi sono impietositi dal loro aspetto tenero... questa è la vera tristezza:(


I cuccioli sono fatti per esprimere tenerezza, è la natura! Così come i bambini...ci fanno tenerezza...(anzi se devo dire la verità mi fanno più tenerezza i cuccioli di animale che i bambini....[^])
e probabilmente le donne sono più sensibili a questo in quanto cucciolo morto=una mamma che soffre per la sua perdita.

sandy
13-04-06, 04:00 PM
anche un'anziano fa tenerezza, in genere tutti quando sono indifesi mi coinvolgono emotivamente..

sandy
13-04-06, 04:00 PM
anche un'anziano fa tenerezza, in genere tutti quando sono indifesi mi coinvolgono emotivamente..

Koa
13-04-06, 04:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

anche un'anziano fa tenerezza, in genere tutti quando sono indifesi mi coinvolgono emotivamente..


Gli anziani hanno vissuto cmq la loro vita.....io la penso così.
O meglio...lavorando in un ospedale pediatrico ho imparato a ragionare così.
Brutalmente parlando: la morte di un anziano non è la morte di un bambino. C'è una triste gola profonda in mezzo.

Koa
13-04-06, 04:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

anche un'anziano fa tenerezza, in genere tutti quando sono indifesi mi coinvolgono emotivamente..


Gli anziani hanno vissuto cmq la loro vita.....io la penso così.
O meglio...lavorando in un ospedale pediatrico ho imparato a ragionare così.
Brutalmente parlando: la morte di un anziano non è la morte di un bambino. C'è una triste gola profonda in mezzo.

sandy
13-04-06, 04:19 PM
non voglio entrare nel discorso di chi è meglio che muoia, è un discorso molto duro, stavamo parlando di tenerezza e in merito a quello ho scritto

sandy
13-04-06, 04:19 PM
non voglio entrare nel discorso di chi è meglio che muoia, è un discorso molto duro, stavamo parlando di tenerezza e in merito a quello ho scritto

Koa
13-04-06, 04:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

non voglio entrare nel discorso di chi è meglio che muoia, è un discorso molto duro, stavamo parlando di tenerezza e in merito a quello ho scritto


Non giudico che è meglio chi muoia ma dico che la morte di un anziano si accetta con più serenità....
E' crudo dirlo ma a me capita. Che ci posso fare?

Koa
13-04-06, 04:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

non voglio entrare nel discorso di chi è meglio che muoia, è un discorso molto duro, stavamo parlando di tenerezza e in merito a quello ho scritto


Non giudico che è meglio chi muoia ma dico che la morte di un anziano si accetta con più serenità....
E' crudo dirlo ma a me capita. Che ci posso fare?

framac
13-04-06, 05:24 PM
la cosa che mi fa inca22are è il fatto che campagne come quelle sull'anello sui vitelli o sui maialini schifosi nonn ce ne sono... vedo troppa ipocrisia

framac
13-04-06, 05:24 PM
la cosa che mi fa inca22are è il fatto che campagne come quelle sull'anello sui vitelli o sui maialini schifosi nonn ce ne sono... vedo troppa ipocrisia

_Martina_
13-04-06, 06:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

la cosa che mi fa inca22are è il fatto che campagne come quelle sull'anello sui vitelli o sui maialini schifosi nonn ce ne sono... vedo troppa ipocrisia
su questo sono d'accordo con te, ogni vita ha lo stesso valore!!!! che siano agnelli, mucche, maiali, anatre, oche, pesci, cani, gatti, cavalli, formiche, e tutti gli altri...

_Martina_
13-04-06, 06:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da framac

la cosa che mi fa inca22are è il fatto che campagne come quelle sull'anello sui vitelli o sui maialini schifosi nonn ce ne sono... vedo troppa ipocrisia
su questo sono d'accordo con te, ogni vita ha lo stesso valore!!!! che siano agnelli, mucche, maiali, anatre, oche, pesci, cani, gatti, cavalli, formiche, e tutti gli altri...

lupetta
13-04-06, 06:48 PM
sandy, cosa è il primo? non ho capito....[:I]

framac, il mio post non è sul consumo di carne in generale, è sul fatto che in nome di dio si debbano ammazzare degli animali, x tradizione, domostrando, dal mio punto di vista, che è un rito assurdo e infondato.potevano anche essere mucche, tori, scoiattoli...è il pretesto che non ha senso logico e che non accetto. allora io in nome di dio e x tradizione sacrifico il mio vicino di casa...mha! infatti il mio post si intitola in nome del padre.;)

p.s.in quanto al barboncino mi fratello mi ha suggerito di darle lilli, fingendo che fosse il canetto smarrito, x prendersi i 2000 euro:D:D:D

lupetta
13-04-06, 06:48 PM
sandy, cosa è il primo? non ho capito....[:I]

framac, il mio post non è sul consumo di carne in generale, è sul fatto che in nome di dio si debbano ammazzare degli animali, x tradizione, domostrando, dal mio punto di vista, che è un rito assurdo e infondato.potevano anche essere mucche, tori, scoiattoli...è il pretesto che non ha senso logico e che non accetto. allora io in nome di dio e x tradizione sacrifico il mio vicino di casa...mha! infatti il mio post si intitola in nome del padre.;)

p.s.in quanto al barboncino mi fratello mi ha suggerito di darle lilli, fingendo che fosse il canetto smarrito, x prendersi i 2000 euro:D:D:D

sandy
14-04-06, 09:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac

la cosa che mi fa inca22are è il fatto che campagne come quelle sull'anello sui vitelli o sui maialini schifosi nonn ce ne sono... vedo troppa ipocrisia


ti do ragione!!!!

i maialini poi sono quelli che ti fanno star peggio a sentirli a piangere, sembrano bambini, da pelle d'oca credetemi, ma la cosa che + fa male è che ti rendi conto che loro capiscono tutto, è tremeda questa presa di coscienza, tutti gli animali sanno di andare a morire

sandy
14-04-06, 09:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da framac

la cosa che mi fa inca22are è il fatto che campagne come quelle sull'anello sui vitelli o sui maialini schifosi nonn ce ne sono... vedo troppa ipocrisia


ti do ragione!!!!

i maialini poi sono quelli che ti fanno star peggio a sentirli a piangere, sembrano bambini, da pelle d'oca credetemi, ma la cosa che + fa male è che ti rendi conto che loro capiscono tutto, è tremeda questa presa di coscienza, tutti gli animali sanno di andare a morire

cucu
14-04-06, 01:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da framac

la cosa che mi fa inca22are è il fatto che campagne come quelle sull'anello sui vitelli o sui maialini schifosi nonn ce ne sono... vedo troppa ipocrisia


ti do ragione!!!!

i maialini poi sono quelli che ti fanno star peggio a sentirli a piangere, sembrano bambini, da pelle d'oca credetemi, ma la cosa che + fa male è che ti rendi conto che loro capiscono tutto, è tremeda questa presa di coscienza, tutti gli animali sanno di andare a morire
[V]è vero! è orribile pensare che si stà per morire! poveri porcellini

cucu
14-04-06, 01:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da framac

la cosa che mi fa inca22are è il fatto che campagne come quelle sull'anello sui vitelli o sui maialini schifosi nonn ce ne sono... vedo troppa ipocrisia


ti do ragione!!!!

i maialini poi sono quelli che ti fanno star peggio a sentirli a piangere, sembrano bambini, da pelle d'oca credetemi, ma la cosa che + fa male è che ti rendi conto che loro capiscono tutto, è tremeda questa presa di coscienza, tutti gli animali sanno di andare a morire
[V]è vero! è orribile pensare che si stà per morire! poveri porcellini

ChaosAD
15-04-06, 12:34 PM
COME BISOGNA RISPETTARE i vegetariani bisogna rispettare anche i "carnivoru"....durante tutto il corso dell'anno vengono uccisi milioni di animali per sfamare l'umanità..appunto "per sfamare" non per hobby o per sport...è la natura che prevede che un individuo "superiore" ne mangi un altro...non capisco questa lotta contro chi consuma carne (che è normalissimo da quando l'uomo ha fatto la sua comparsa sulla terra)...INOLTRE mangiare l'agnello a Pasqua è una tradizione religiosa secolare, un rituale sacro dettato da Dio e ribadito da Gesù...ognuno mangi ciò che vuole e sorpattutto non singifica che chi mangia carne non abbiamo un cuore e sia impietosito dalla vista di un angellino...

ChaosAD
15-04-06, 12:34 PM
COME BISOGNA RISPETTARE i vegetariani bisogna rispettare anche i "carnivoru"....durante tutto il corso dell'anno vengono uccisi milioni di animali per sfamare l'umanità..appunto "per sfamare" non per hobby o per sport...è la natura che prevede che un individuo "superiore" ne mangi un altro...non capisco questa lotta contro chi consuma carne (che è normalissimo da quando l'uomo ha fatto la sua comparsa sulla terra)...INOLTRE mangiare l'agnello a Pasqua è una tradizione religiosa secolare, un rituale sacro dettato da Dio e ribadito da Gesù...ognuno mangi ciò che vuole e sorpattutto non singifica che chi mangia carne non abbiamo un cuore e sia impietosito dalla vista di un angellino...

lupetta
15-04-06, 01:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da ChaosAD

INOLTRE mangiare l'agnello a Pasqua è una tradizione religiosa secolare, un rituale sacro dettato da Dio e ribadito da Gesù...


è proprio questo che non ha senso...[}:)][}:)][}:)]
ammesso e concesso che dio esista, non credo che chieda agli uomini di sacrificargli un agnello..gesù non ha mai chiesto questo,anzi ha detto "voglio misericordia, non sacrifici".fatti un giorno nel mio blog.;)
e poi parliamo di 2006 anni fa dove le usanze erano barbare,e l'ignoranza regnava sovrana, la civiltà allora non è servita a nulla, visto che ancora alcuni di voi credono questo.anche la corrida è una tradizione, non è in nome di dio...è questa la differenza?[:0]

lupetta
15-04-06, 01:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da ChaosAD

INOLTRE mangiare l'agnello a Pasqua è una tradizione religiosa secolare, un rituale sacro dettato da Dio e ribadito da Gesù...


è proprio questo che non ha senso...[}:)][}:)][}:)]
ammesso e concesso che dio esista, non credo che chieda agli uomini di sacrificargli un agnello..gesù non ha mai chiesto questo,anzi ha detto "voglio misericordia, non sacrifici".fatti un giorno nel mio blog.;)
e poi parliamo di 2006 anni fa dove le usanze erano barbare,e l'ignoranza regnava sovrana, la civiltà allora non è servita a nulla, visto che ancora alcuni di voi credono questo.anche la corrida è una tradizione, non è in nome di dio...è questa la differenza?[:0]

sandy
15-04-06, 01:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da ChaosAD

COME BISOGNA RISPETTARE i vegetariani bisogna rispettare anche i "carnivoru"....durante tutto il corso dell'anno vengono uccisi milioni di animali per sfamare l'umanità..appunto "per sfamare" non per hobby o per sport...è la natura che prevede che un individuo "superiore" ne mangi un altro...non capisco questa lotta contro chi consuma carne (che è normalissimo da quando l'uomo ha fatto la sua comparsa sulla terra)...INOLTRE mangiare l'agnello a Pasqua è una tradizione religiosa secolare, un rituale sacro dettato da Dio e ribadito da Gesù...ognuno mangi ciò che vuole e sorpattutto non singifica che chi mangia carne non abbiamo un cuore e sia impietosito dalla vista di un angellino...


allora rispettiamo anche gli animali! forse sarebbe ora

mangiare l'agnello non mi sembra un rito ribadito da Gesù

sandy
15-04-06, 01:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da ChaosAD

COME BISOGNA RISPETTARE i vegetariani bisogna rispettare anche i "carnivoru"....durante tutto il corso dell'anno vengono uccisi milioni di animali per sfamare l'umanità..appunto "per sfamare" non per hobby o per sport...è la natura che prevede che un individuo "superiore" ne mangi un altro...non capisco questa lotta contro chi consuma carne (che è normalissimo da quando l'uomo ha fatto la sua comparsa sulla terra)...INOLTRE mangiare l'agnello a Pasqua è una tradizione religiosa secolare, un rituale sacro dettato da Dio e ribadito da Gesù...ognuno mangi ciò che vuole e sorpattutto non singifica che chi mangia carne non abbiamo un cuore e sia impietosito dalla vista di un angellino...


allora rispettiamo anche gli animali! forse sarebbe ora

mangiare l'agnello non mi sembra un rito ribadito da Gesù

Sanzo
15-04-06, 01:43 PM
in questo post come in molti altri leggo sempre cose esilaranti,sto forum è ottimo contro la depressione

martina,l'uomo è frugivoro?i canini?li usa per rincorre e sbranare le mele?
sai che il nostro intestino non è quello di un erbivoro?
è strutturato per mangiare di tutto,e il nostro orgnaismo necessita di PROTEINE NOBILI presente nella carne

si parla sempre dei cinesi che mangiano cani come se fosse il più atroce dei delitti
provate voi a vivere in cina e mangiare quello che vi capita...non sono esattamente dei ricconi

i cuccioli fanno pena?si,vero,specie quelli dei mammiferi,grazia alla loro conformazione facciale,noi tendiamo a umanizzarli...non so per esempio a quanti di voi possa far tenerezza un cucciolo di serpente a sonagli o un boa che si libera dalla placenta della madre...

contrario alla caccia,sempre...non ce ne è bisogno,già sprechiamo una marea di carne,se poi andiamo ad ammazzare chi è libero invece di comprare il morto e mangiare quello...

la religione...tu pensi che dio dall'alto dei cieli abbia detto prendete il capretto e sbranatelo?in parte la bibbia è un gran libro allegorico...e un poco campato in aria...perchè se allora si deve essere bigottamente fedeli,con chi si accoppio caina,dopo aver ucciso abele,per riempire il mondo?
suvvia siamo nel duemila6,2006!!!

portiamo rispetto a chi mangia carne o chi mangia cadaveri...se voi siete dalla parte degli animali e siete a posto con la coscienza,meglio per voi..

domandone da cui ancora non ho ottenuto risposta..se la macellazione non esistesse,i vostri cani e gati cosa mangerebbero? diverrebbero anche loro frugivori?