PDA

Visualizza Versione Completa : domanda credo stupida



kikkina1984
08-04-06, 02:18 PM
ho da poche settimane due tartarughe d'acqua, sono già abbastanza grossine (nn quelle piccine piccine che si trovano nei negozi), e una è decisamente più grande dell'altra.
oggi le stavo guardando e fanno una cosa curiosa...

sono alloggiate in un acquario da 80 lt cn l'acqua bella alta così possono nuotare tranquillamente...in pratica la più piccola stava sopra all'altra e con il collo tutto teso in fuori teneva la testa appoggiata alla testa dell'altra che le stava sotto e andavano in giro per l'acquario in questo modo qui...

cosa sono, delle specie di "lotte" per decidere chi è la più forte??

mikyflowers
10-04-06, 07:55 AM
no...semplicemente hanno bisogno di respirare fuori dall'acqua...ed essendo piccina, magari fa un po fatica a nuotare fino ad emergere quindi si aiuta salendo sull'altra per poter respirare.
l'acqua deve essere alta tanto quanto il loro carapace per permettere loro di poter mettere la testina fuori tranquillamente e respirare.
ma quanto ce l'hai alta l'acqua?

Wasim
10-04-06, 11:22 AM
dovresti mettere delle basi che sporgono dall'acqua per farci salire sopra le tartarughe.

kikkina1984
10-04-06, 05:59 PM
no...non avete capito...mi devo esser spiegata male

allora...praticamente la tartaruga + piccola (ma oggi ho visto che lo faceva anche la + grande) si è messa sopra al carapace dell'altra (che stava sul fondo della vasca) e stava con il collo proteso con la sua bocca appoggiata sulla nuca dell'altra (che era sotto) tenendole la testa schiacciata verso il basso...quindi nn era 1 questione di respirare visto che stavano appunto sott'acqua

x qnt riguarda l'acqua è alta come può esserlo un acquario da 80 lt (la vasca è pienasaranno 40-50cm))...hanno bisogno dell'acqua alta, non bassa bassa, qnd sono nell'acqua alta si divertono come delle matte e vanno a caccia come farebbero in natura. ovviamente hanno sughero e quante altre possibilità di arrampicarsi e stare fuori dall'acqua a prendere il sole

kikkina1984
10-04-06, 05:59 PM
no...non avete capito...mi devo esser spiegata male

allora...praticamente la tartaruga + piccola (ma oggi ho visto che lo faceva anche la + grande) si è messa sopra al carapace dell'altra (che stava sul fondo della vasca) e stava con il collo proteso con la sua bocca appoggiata sulla nuca dell'altra (che era sotto) tenendole la testa schiacciata verso il basso...quindi nn era 1 questione di respirare visto che stavano appunto sott'acqua

x qnt riguarda l'acqua è alta come può esserlo un acquario da 80 lt (la vasca è pienasaranno 40-50cm))...hanno bisogno dell'acqua alta, non bassa bassa, qnd sono nell'acqua alta si divertono come delle matte e vanno a caccia come farebbero in natura. ovviamente hanno sughero e quante altre possibilità di arrampicarsi e stare fuori dall'acqua a prendere il sole

Sanzo
10-04-06, 09:25 PM
...che specie sono?

Sanzo
10-04-06, 09:25 PM
...che specie sono?

kikkina1984
11-04-06, 06:47 PM
...boh!!!!
le classiche tartarughe d'acqua che si comprano al negozio!

kikkina1984
11-04-06, 06:47 PM
...boh!!!!
le classiche tartarughe d'acqua che si comprano al negozio!

mikyflowers
12-04-06, 08:22 AM
kikkina.................
ci sono moltissime specie e sottospecie....e nn è detto che debbano essere curate tutte allo stesso modo...anzi..
riesci magari ad inserirne la foto?

mikyflowers
12-04-06, 08:22 AM
kikkina.................
ci sono moltissime specie e sottospecie....e nn è detto che debbano essere curate tutte allo stesso modo...anzi..
riesci magari ad inserirne la foto?

kikkina1984
12-04-06, 09:11 AM
no attualmente no, non sono a casa e ci tornerò tra una settimana...

guarda...x ql che concerne la specie non sono tartarughe "particolari" come potrebbe essere la tartaruga alligatore o quelle che restano nane...
sono tartarughe normalissime, come quelle che si vendevano una volta che avevano le bande gialle o rosse ai lati della gola, solo che queste non ce l'hanno.

x ql che riguarda la cura mi fido del negoziante che è serio ed esperto, mi ha detto di tenerle con + acqua possibile, ad una temperatura di 26 gradi ttt l'anno in modo che non vadano in letargo in inverno specie così piccole xkè altrimenti gli viene la congiuntivite e di dargli da mangiare possibilmente anche pesce fresco (cosa che faccio...e loro gradiscono).
da quando le ho sono già cresciute, sono pimpanti come non mai, mangiano come delle porcelline...insomma, stanno bene

la mia era solo una curiosità in merito al xkè potevano fare ql gesto così buffo che come ho detto a me sembra un rituale x stabilire chi è il + forte

cmq appena avrò la possibilità posterò le foto

kikkina1984
12-04-06, 09:11 AM
no attualmente no, non sono a casa e ci tornerò tra una settimana...

guarda...x ql che concerne la specie non sono tartarughe "particolari" come potrebbe essere la tartaruga alligatore o quelle che restano nane...
sono tartarughe normalissime, come quelle che si vendevano una volta che avevano le bande gialle o rosse ai lati della gola, solo che queste non ce l'hanno.

x ql che riguarda la cura mi fido del negoziante che è serio ed esperto, mi ha detto di tenerle con + acqua possibile, ad una temperatura di 26 gradi ttt l'anno in modo che non vadano in letargo in inverno specie così piccole xkè altrimenti gli viene la congiuntivite e di dargli da mangiare possibilmente anche pesce fresco (cosa che faccio...e loro gradiscono).
da quando le ho sono già cresciute, sono pimpanti come non mai, mangiano come delle porcelline...insomma, stanno bene

la mia era solo una curiosità in merito al xkè potevano fare ql gesto così buffo che come ho detto a me sembra un rituale x stabilire chi è il + forte

cmq appena avrò la possibilità posterò le foto

kikkina1984
12-04-06, 09:22 AM
assomigliano alla Trachemys scripta troostii ma nn sn sicura che siano quelle xkè sinceramente non mi ricordo perfettamente come sono...

kikkina1984
12-04-06, 09:22 AM
assomigliano alla Trachemys scripta troostii ma nn sn sicura che siano quelle xkè sinceramente non mi ricordo perfettamente come sono...

Josh
13-04-06, 10:30 AM
le piu`comuni erano le scripta elegans ma ora sono le cugine scripta scripta


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Josh/2006413113133_Bluepastel3.jpg
41,16 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Josh/2006413113152_SliderYellowbellyYoung06.jpg
43,22 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Josh/2006413113210_TscriptascriptaJG1.jpg
27,25 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Josh/2006413113226_yellowbelly_pastel2.jpg
96,2 KB

un albino di elegans


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Josh/200641311330_TN_t_albina.jpg
92,1 KB

ma la testa com'e`?completamente verde?

kikkina1984
14-04-06, 09:00 AM
come testa somigliano a quella nella seconda foto però ti dico, ora non sono a casa e sinceramente non è che me le ricordo così bene da poterle descrivere...

ti dico solo che somigliano moltissimo a quella nella seconda foto solo che sono molto più grandi rispetto a quelle nella prima foto ( sono grandi come il palmo della mia mano) quindi non so se magari cambiano anche leggermente colore!!

kikkina1984
14-04-06, 09:00 AM
come testa somigliano a quella nella seconda foto però ti dico, ora non sono a casa e sinceramente non è che me le ricordo così bene da poterle descrivere...

ti dico solo che somigliano moltissimo a quella nella seconda foto solo che sono molto più grandi rispetto a quelle nella prima foto ( sono grandi come il palmo della mia mano) quindi non so se magari cambiano anche leggermente colore!!

senzazucchero
15-04-06, 10:37 PM
Da come le descrivi sembrerebbero queste


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/senzazucchero/2006415233936_2006413194750_IMG_3493.jpg
30,82 KB

quel che dice ,è territoriale se guardi meglio noterai che quella di sopra muove le zampe anteriori freneticamente e ti dico se sono sessualmente mature protrebbe essere la fase di corteggiamento

senzazucchero
15-04-06, 10:37 PM
Da come le descrivi sembrerebbero queste


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/senzazucchero/2006415233936_2006413194750_IMG_3493.jpg
30,82 KB

quel che dice ,è territoriale se guardi meglio noterai che quella di sopra muove le zampe anteriori freneticamente e ti dico se sono sessualmente mature protrebbe essere la fase di corteggiamento

Josh
15-04-06, 10:42 PM
se non sbaglio quando crescono il carapace si scurisce,credo

Josh
15-04-06, 10:42 PM
se non sbaglio quando crescono il carapace si scurisce,credo

kikkina1984
18-04-06, 08:23 PM
boh...mi sembra strano che siano già sessualmente mature...cioè...nn ho idea...che dimensioin raggiungono?

xkè le mie hanno un diametro di max 10cm...

cmq domani torno a casa faccio le foto e ve le mando! :-)

kikkina1984
18-04-06, 08:23 PM
boh...mi sembra strano che siano già sessualmente mature...cioè...nn ho idea...che dimensioin raggiungono?

xkè le mie hanno un diametro di max 10cm...

cmq domani torno a casa faccio le foto e ve le mando! :-)