PDA

Visualizza Versione Completa : collare elisabettiano



paolaas
07-04-06, 07:20 PM
Vorrei raccontare la mia esperienza giusto per la cronaca.
Ho fatto sterilizzare la mia micia martedì scorso (10 giorni fa) e il veterinario mi ha detto che ha fatto una sutura con punti che si sciolgono ma siccome è tutta intera, e se la micina leccandosi tirasse un punto si aprirebbe tutta la ferita, devo metterle il collare elisabettiano, così non riesce a leccarsi.
Ovviamente io l'ho comprato ma siccome la mia non è una micia ma una tigre, non sono riuscita a metterglielo (non che mi spiaceva metterlo, proprio non ci csiamo riusciti fisicamente, nemmeno provando in due io e mio marito!). Morale: fino al martedì successivo micina controllata a vista giorno e notteperché non si leccasse... In realtà domenica un pezzettino la ferita è riuscita ad aprirsela.... Va bhè, continuiamo le cure, sempre a controllarla... si arriva al martedì dopo: non posso più stare a casa e i miei non ci sono per lasciargliela... presa dalla disperazione per la paura che a casa da sola chissà cosa si combina, telefono al veterinario e gliela porto. La ferita è un pochino aperta ma niente di preoccupante, almeno lui riesce a metterle il collare elisabettiano e io posso andare a lavorare tranquilla. ILLUSA!!!!! ma chi l'ha detto che col collare non si riescono a leccare???? Forse i mici normali, ma la mia micia da circo SI'!!!!!! Morale, non è cambiato un gran che, glielo ho tenuto su lo stesso i due giorni che mi ha detto il veterinario e glielo ho tolto ieri sera. Non vi dico la gioia della mia micina!!!!! Ha ripreso a mordere a più non posso come faceva sempre.... gioca col topolino come una matta.....super contenta!!!!
Ma il collare una fregatura.... non fidatevi ciecamente di lui!!!!

pushkin
07-04-06, 11:58 PM
he he! Tutto bene quel che finisce bene. Mi sa che con la tua tigr- hemm, micia ;) più che un collare ci vuole un domatore :D

pushkin
07-04-06, 11:58 PM
he he! Tutto bene quel che finisce bene. Mi sa che con la tua tigr- hemm, micia ;) più che un collare ci vuole un domatore :D

paolaas
08-04-06, 09:38 AM
Ogni tanto lo penso anch'io!!!!!!

paolaas
08-04-06, 09:38 AM
Ogni tanto lo penso anch'io!!!!!!