PDA

Visualizza Versione Completa : siamo disperati..



ElenaZoe
06-04-06, 06:05 PM
Lapo il gatto di mio fratello..n villeggiatura a casa nostra..fa i bisogni(pipi) ovunque..ha un odore terribile...sembra quasi che segna il territorio..
il danno piu grosso l'ha fatto ieri ha fatto la pipi per ben tre volte sul divano e sulle mie ciabatte.. :([V] non vi dico l'odore per casa.. una cosa insopportabile.
la cosa piu strana è che a casa di mio fratello non da nessun problema
puo ancora perderlo il vizio? c'è un modo per farlo smettere?

pushkin
06-04-06, 07:19 PM
bhè, il fatto che non lo faccia a casa di tuo fratello farebbe proprio pensare che stia "marcando" col suo odore un territorio a lui estraneo (casa tua).
Potreste provare con il diffusore di feromoni (tipo questo: http://www.theidealdog.com/store/comersus_viewitem.asp?idProduct=40), anche se costicchia un po' (se non sbaglio il costo del diffusore più una ricarica si aggira intorno ai €30).

Selene
07-04-06, 11:33 AM
Ma Lapo è sterilizzato?

Selene
07-04-06, 11:33 AM
Ma Lapo è sterilizzato?

ElenaZoe
07-04-06, 04:12 PM
nonon ancora..abbiamo pensato anche a sterilizzarlo..
ha poco piu di un anno

ElenaZoe
07-04-06, 04:12 PM
nonon ancora..abbiamo pensato anche a sterilizzarlo..
ha poco piu di un anno

Selene
07-04-06, 04:39 PM
Allora Elena temo proprio sia perchè non è sterilizzato. La pipì ha poi un odore inconfondibile "di gatto". A quell'età potete sterilizzare senza problemi ed anzi, prima è meglio è perchè alcuni gatti, se sono abituati da molto tempo a fare pipì in giro, faticano a perdere il vizio anche dopo.

Selene
07-04-06, 04:39 PM
Allora Elena temo proprio sia perchè non è sterilizzato. La pipì ha poi un odore inconfondibile "di gatto". A quell'età potete sterilizzare senza problemi ed anzi, prima è meglio è perchè alcuni gatti, se sono abituati da molto tempo a fare pipì in giro, faticano a perdere il vizio anche dopo.

pushkin
07-04-06, 06:48 PM
He sì! Quoto Selene :D
Io davo per scontato che Lapo fosse castrato [:I]

pushkin
07-04-06, 06:48 PM
He sì! Quoto Selene :D
Io davo per scontato che Lapo fosse castrato [:I]

ElenaZoe
10-04-06, 03:33 PM
allora l'unica soluzione è di sterilizzarlo...:(.. mio fratello non è molto convinto.. ma di solito i gatti non segnano il territorio solo in alcune zone??.. lui fa la pipi ovunque..a me davano l'idea di dispetti..:([}:)]

ika
11-04-06, 09:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

allora l'unica soluzione è di sterilizzarlo...:(.. mio fratello non è molto convinto.. ma di solito i gatti non segnano il territorio solo in alcune zone??.. lui fa la pipi ovunque..a me davano l'idea di dispetti..:([}:)]


ehm segnano nel loro territorio, o in quello che vogliono diventi tale...convinci tuo fratello, se non vuole un gato piscione e ad alto rischio di contrarre malattie infettive...

ika
11-04-06, 09:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

allora l'unica soluzione è di sterilizzarlo...:(.. mio fratello non è molto convinto.. ma di solito i gatti non segnano il territorio solo in alcune zone??.. lui fa la pipi ovunque..a me davano l'idea di dispetti..:([}:)]


ehm segnano nel loro territorio, o in quello che vogliono diventi tale...convinci tuo fratello, se non vuole un gato piscione e ad alto rischio di contrarre malattie infettive...

Selene
13-04-06, 11:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

allora l'unica soluzione è di sterilizzarlo...:(.. mio fratello non è molto convinto.. ma di solito i gatti non segnano il territorio solo in alcune zone??.. lui fa la pipi ovunque..a me davano l'idea di dispetti..:([}:)]

Mi sa che la sterilizzazione è l'unica. Ci sono gatti che non marcano per niente il territorio e quelli che inondano casa ;)

filmore
13-04-06, 01:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

puo ancora perderlo il vizio? c'è un modo per farlo smettere?


prova a usare il metodo delle bottiglie quelle della minerale.
Riempite con acqua di rubinetto e tappate vanno dislocate nelle stanze e nei posti dove il gatto tende a marcare.

ciao

:)

filmore
13-04-06, 01:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

puo ancora perderlo il vizio? c'è un modo per farlo smettere?


prova a usare il metodo delle bottiglie quelle della minerale.
Riempite con acqua di rubinetto e tappate vanno dislocate nelle stanze e nei posti dove il gatto tende a marcare.

ciao

:)

ElenaZoe
13-04-06, 02:29 PM
le bottiglie dovrei metterle per tutta casa.. è un disastro..
ma perche solo a casa mia?? se gli facesse danni anche a casa loro penso che si deciderebbero.. adesso è due settimane che non lo portano piu qua.. in parte sono contenta.. e in parte mi dispiace perche è un gatto tenerissimo..

ElenaZoe
13-04-06, 02:29 PM
le bottiglie dovrei metterle per tutta casa.. è un disastro..
ma perche solo a casa mia?? se gli facesse danni anche a casa loro penso che si deciderebbero.. adesso è due settimane che non lo portano piu qua.. in parte sono contenta.. e in parte mi dispiace perche è un gatto tenerissimo..

Selene
13-04-06, 07:39 PM
Lo fa da te proprio perhcè non è casa sua. Non sente i suoi odori e così marca il territorio. ;)

Selene
13-04-06, 07:39 PM
Lo fa da te proprio perhcè non è casa sua. Non sente i suoi odori e così marca il territorio. ;)

abellokki
13-04-06, 09:29 PM
[:29]Sterilizzalo!

abellokki
13-04-06, 09:29 PM
[:29]Sterilizzalo!

ElenaZoe
14-04-06, 04:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Lo fa da te proprio perhcè non è casa sua. Non sente i suoi odori e così marca il territorio. ;)

:(:(:(:(.. ne parlero con mio fratello.. anche se loro volevano farlo procreare..

ElenaZoe
14-04-06, 04:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Lo fa da te proprio perhcè non è casa sua. Non sente i suoi odori e così marca il territorio. ;)

:(:(:(:(.. ne parlero con mio fratello.. anche se loro volevano farlo procreare..

Selene
14-04-06, 04:08 PM
[V]

Selene
14-04-06, 04:08 PM
[V]

ElenaZoe
14-04-06, 04:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

[V]
in parte hanno ragione perche è bellissimo.. ma la mia casa grida vendetta:(

ElenaZoe
14-04-06, 04:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

[V]
in parte hanno ragione perche è bellissimo.. ma la mia casa grida vendetta:(

Nemo
14-04-06, 04:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore


Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

puo ancora perderlo il vizio? c'è un modo per farlo smettere?


prova a usare il metodo delle bottiglie quelle della minerale.
Riempite con acqua di rubinetto e tappate vanno dislocate nelle stanze e nei posti dove il gatto tende a marcare.

ciao

:)

Ne approfitto per togliermi una curiosità: ma che effetto hanno le bottiglie? Perchè inibiscono la marcatura del territorio? Io l'ho visto fare da diverse persone, ma nessuno mi ha saputo dare una spiegazione.

Nemo
14-04-06, 04:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore


Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

puo ancora perderlo il vizio? c'è un modo per farlo smettere?


prova a usare il metodo delle bottiglie quelle della minerale.
Riempite con acqua di rubinetto e tappate vanno dislocate nelle stanze e nei posti dove il gatto tende a marcare.

ciao

:)

Ne approfitto per togliermi una curiosità: ma che effetto hanno le bottiglie? Perchè inibiscono la marcatura del territorio? Io l'ho visto fare da diverse persone, ma nessuno mi ha saputo dare una spiegazione.

Nemo
14-04-06, 04:32 PM
Anch'io ti consiglio di castrarlo (e non solo per vendetta!).

Nemo
14-04-06, 04:32 PM
Anch'io ti consiglio di castrarlo (e non solo per vendetta!).

Jack The Bastard
16-04-06, 11:17 PM
Potete fare un tentativo con il Feliway.

Jack The Bastard
16-04-06, 11:17 PM
Potete fare un tentativo con il Feliway.

Lo
17-04-06, 08:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nemo


Citazione:Messaggio inserito da filmore


Citazione:Messaggio inserito da ElenaZoe

puo ancora perderlo il vizio? c'è un modo per farlo smettere?


prova a usare il metodo delle bottiglie quelle della minerale.
Riempite con acqua di rubinetto e tappate vanno dislocate nelle stanze e nei posti dove il gatto tende a marcare.

ciao

:)

Ne approfitto per togliermi una curiosità: ma che effetto hanno le bottiglie? Perchè inibiscono la marcatura del territorio? Io l'ho visto fare da diverse persone, ma nessuno mi ha saputo dare una spiegazione.



ciao

Ciao Nemo!
Penso che sia per la loro immagine deformata, per i giochi di luce che le bottiglie creano...ma non ne sono sicurissima[:I]

Seren
18-04-06, 12:13 AM
Non è detto che sterilizzandolo smetta di fare pipi' a zonzo per casa ...potrebbe non essere solo una marcatura di territorio ma anche una sorta di dispetto per il cambiamento di casa..i felini son estremamente puliti anche quando marcano il territorio...nel senso che localizzano aree precise ( ahimè l'odore pungente è inevitabile) ma prima di ricorrere alla sterilizzazione dato che tuo fratello aveva anche intenzione di farlo riprodurre io proverei con i prodotti deterrenti per vedere se cambia abitudini..

Selene
18-04-06, 12:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da Seren
i felini son estremamente puliti anche quando marcano il territorio...nel senso che localizzano aree precise
Non sempre. Il gatto di un mio conoscente inondava letteralmente casa ovunque capitasse e non solo in determinati punti.

minagazza
18-04-06, 01:01 AM
perche' piu' semplicemente non si cerca di lasciare il micio piu' in pace possibile?adesso hai detto che non lo portano piu' a casa tua no?quindi non penso che sia indinspensabile portarlo da un posto all'altro,e cmq resta il fatto che il povero micetto a casa suo e' un gatto pulito o no?RICORRETE ALLA STERILIZZAZIONE CON TROPPA SERENITA,e se lo facessero a voi?vi piacerebbe essere manipolati di forza?non credo proprio...ci sono casi piu' indicati di questro su cui la sterilizzazione puo'essere "usata"[V]

ElenaZoe
18-04-06, 08:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da Nemo

Anch'io ti consiglio di castrarlo (e non solo per vendetta!).

:D:D..

Selene
18-04-06, 12:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da minagazza
RICORRETE ALLA STERILIZZAZIONE CON TROPPA SERENITA,e se lo facessero a voi?vi piacerebbe essere manipolati di forza?non credo proprio...ci sono casi piu' indicati di questro su cui la sterilizzazione puo'essere "usata"[V]

Mi spiace, ma non sono d'accordo.
Hai mai visto o avuto gatti in calore in casa? Hai avuto modo di vedere il loro comportamento cambiare di giorno in giorno? Hai notato che, senza accoppiarsi, non vivono bene? Certo non si può pretendere che si accoppino tutte le volte che sono in calore perchè, loro salute a parte, dove metteresti tutti quei gattini? E quindi come si dovrebbe fare? Senza contare che avere tutti quegli ormoni in circolo bene non fa. Io, dei 5 veterinari che ho cambiato in meno di un anno, ho sempre e solo sentito dirmi di sterilizzare in primis per il loro benessere.
Che poi questo non sia il caso di Lapo non so perchè non è un mio gatto e quelle che posso fare sono solo ipotesi. Ovviamente la consultazione di un veterinario è utile.

minagazza
23-04-06, 11:07 PM
ok....castriamoli tutti e facciamola finita...[:0]io penso solo che alcune volte si potrebbe anche farne a meno...ormai c'e' questa mania,io non sono contro,per carita',spesso e' un'esigenza vera e propria,pero'non possiamo castrare e sterilizzare tutti i gatti del pianeta!dico solo che ormai lo si fa' troppo a cuor leggero,e cosi' non va bene

minagazza
23-04-06, 11:07 PM
ok....castriamoli tutti e facciamola finita...[:0]io penso solo che alcune volte si potrebbe anche farne a meno...ormai c'e' questa mania,io non sono contro,per carita',spesso e' un'esigenza vera e propria,pero'non possiamo castrare e sterilizzare tutti i gatti del pianeta!dico solo che ormai lo si fa' troppo a cuor leggero,e cosi' non va bene

Selene
23-04-06, 11:13 PM
Non mi pare che qualcuno in questa discussione abbia detto di sterilizzare tutti i gatti del pianeta. :)
Se poi Elena riesce a risolvere in altro modo buon per lei... ma di gatti che vivono in casa rimasti interi per tutta la loro vita non ne ancora visti molti...anzi.

Selene
23-04-06, 11:13 PM
Non mi pare che qualcuno in questa discussione abbia detto di sterilizzare tutti i gatti del pianeta. :)
Se poi Elena riesce a risolvere in altro modo buon per lei... ma di gatti che vivono in casa rimasti interi per tutta la loro vita non ne ancora visti molti...anzi.

minagazza
23-04-06, 11:27 PM
infatti era una battuta,pero' molto spesso il consiglio che si da' per primo e' quello,che ripeto in alcuni casi e' giusto,pero' in altri sarebbe meglio pensarci due volte...o piu'

minagazza
23-04-06, 11:27 PM
infatti era una battuta,pero' molto spesso il consiglio che si da' per primo e' quello,che ripeto in alcuni casi e' giusto,pero' in altri sarebbe meglio pensarci due volte...o piu'

Selene
23-04-06, 11:32 PM
E quali ritieni siano i casi in cui ci si dovrebbe pensare di +? Per capire come la vedi, visto che abbiamo due correnti di pensiero differenti. :) Che gatti sono per te da sterilizzare mentre altri no?

Selene
23-04-06, 11:32 PM
E quali ritieni siano i casi in cui ci si dovrebbe pensare di +? Per capire come la vedi, visto che abbiamo due correnti di pensiero differenti. :) Che gatti sono per te da sterilizzare mentre altri no?

Jack The Bastard
23-04-06, 11:34 PM
Ma infatti, non credo che qualcuno voglia l'estinzione della specie...
Ma la maggior parte delle persone, fortunatamente, tiene i gatti solo per compagnia e non li fa riprodurre. Allora perché tenerli interi? Perché far vivere loro dei fortissimi istinti che non possono assecondare? Gli animali SOFFRONO per richiami sessuali non soddisfatti, non mi stancherò mai di dirlo. Soffrono, e spesso si ammalano per questo. I rischi per le gatte sono altissimi. E non stiamo parlando di cani, che vanno in calore un paio di volte all'anno. Le gatte vanno ciclicamente in calore per tutto il periodo che va dalla tarda primavera alla fine dell'autunno, e quelle che vivono in casa talvolta vanno in calore ininterrottamente tutto l'anno.

Dei miei tre maschi adulti, due sono stati operati. Uno perché strillava ed era nervosissimo, STAVA MALE, mentre adesso è felicissimo e gioca come un matto. L'altro perché, oltre ad urlare tutta la notte, faceva sempre la pipì ovunque (e l'urina dei maschi interi ha un odore terribile), e per ovunque intendo anche il letto mentre ci dormivamo dentro, ogni indumento, anche una sciarpa o cappotto, che trovava in giro, vasca, doccia, lavandini, divani, pavimento... tutto ad eccezione della cassettina. Dopo l'intervento non ha più sporcato in giro né urlato e gli è tornato anche il suo bellissimo carattere.
Il terzo ancora non mostra segni di insofferenza, per cui è intero.

Capisco sempre la riluttanza di chi non conosce i gatti... ma, appunto, questi dubbi possono venire solo a chi non li conosce bene.

Jack The Bastard
23-04-06, 11:34 PM
Ma infatti, non credo che qualcuno voglia l'estinzione della specie...
Ma la maggior parte delle persone, fortunatamente, tiene i gatti solo per compagnia e non li fa riprodurre. Allora perché tenerli interi? Perché far vivere loro dei fortissimi istinti che non possono assecondare? Gli animali SOFFRONO per richiami sessuali non soddisfatti, non mi stancherò mai di dirlo. Soffrono, e spesso si ammalano per questo. I rischi per le gatte sono altissimi. E non stiamo parlando di cani, che vanno in calore un paio di volte all'anno. Le gatte vanno ciclicamente in calore per tutto il periodo che va dalla tarda primavera alla fine dell'autunno, e quelle che vivono in casa talvolta vanno in calore ininterrottamente tutto l'anno.

Dei miei tre maschi adulti, due sono stati operati. Uno perché strillava ed era nervosissimo, STAVA MALE, mentre adesso è felicissimo e gioca come un matto. L'altro perché, oltre ad urlare tutta la notte, faceva sempre la pipì ovunque (e l'urina dei maschi interi ha un odore terribile), e per ovunque intendo anche il letto mentre ci dormivamo dentro, ogni indumento, anche una sciarpa o cappotto, che trovava in giro, vasca, doccia, lavandini, divani, pavimento... tutto ad eccezione della cassettina. Dopo l'intervento non ha più sporcato in giro né urlato e gli è tornato anche il suo bellissimo carattere.
Il terzo ancora non mostra segni di insofferenza, per cui è intero.

Capisco sempre la riluttanza di chi non conosce i gatti... ma, appunto, questi dubbi possono venire solo a chi non li conosce bene.

minagazza
23-04-06, 11:50 PM
per esempio se si pensa di sterilizzare una gatta sarebbe preferibile farle fare almeno una cucciolata,dato che in teoria sarebbe un suo diritto,dato che sempre in teoria chi si prende la responsabilita' di crescere un micetto dovrebbe mettere in conto il fatto che potrebbe per magia anche riprodursi,chi abita in campagna come alcuni miei carissimi amici,che hanno accolto nella loro casa tre micetti randagi che poi si sono moltiplicati e a ciascuna femminuccia hanno dato la possibilta' di diventare mamma almeno per una volta,o chi ha la possibilita' di far adottare i piccoli(sempre a gente coscenziosa,e' ovvio),come ho fatto io per molti anni,stando attenta a non farla uscire in continuazione durante i calori,altrimenti sarebbe sta una tragedia ovviamente...e cmq ripeto per l'ennesima volta che non sono contraria alla sterilizzazione,pero' bisognerebbe darci il giusto peso,spero di essermi fatta capire ora:D:D:Dtu invece pensi che tutti i gatti siano da sterilizzare???:D:D:D:D

minagazza
23-04-06, 11:50 PM
per esempio se si pensa di sterilizzare una gatta sarebbe preferibile farle fare almeno una cucciolata,dato che in teoria sarebbe un suo diritto,dato che sempre in teoria chi si prende la responsabilita' di crescere un micetto dovrebbe mettere in conto il fatto che potrebbe per magia anche riprodursi,chi abita in campagna come alcuni miei carissimi amici,che hanno accolto nella loro casa tre micetti randagi che poi si sono moltiplicati e a ciascuna femminuccia hanno dato la possibilta' di diventare mamma almeno per una volta,o chi ha la possibilita' di far adottare i piccoli(sempre a gente coscenziosa,e' ovvio),come ho fatto io per molti anni,stando attenta a non farla uscire in continuazione durante i calori,altrimenti sarebbe sta una tragedia ovviamente...e cmq ripeto per l'ennesima volta che non sono contraria alla sterilizzazione,pero' bisognerebbe darci il giusto peso,spero di essermi fatta capire ora:D:D:Dtu invece pensi che tutti i gatti siano da sterilizzare???:D:D:D:D

Jack The Bastard
24-04-06, 12:06 AM
Ma non capisci quello che ti si scrive? [B)]

Gli animali non si riproducono per magia, ma solo per volontà, e spesso (troppo spesso) per irresponsabilità di chi li accudisce, o almeno dovrebbe farlo. Far riprodurre i randagi che si trovano per strada è una cosa che preferisco evitare di commentare tutte le volte... Però il presunto diritto a diventare mamma, scusami ma rasenta il patetico. Perché non la finite di umanizzare gli animali e non restituite loro la dignità che meritano??? Perché prima di parlare non provi ad informarti su che cosa sia OGGETTIVAMENTE, SCIENTIFICAMENTE, il loro bene? Magari chiedendo a un veterinario preparato... Quando lo avrai fatto e magari saprai un tantino meglio di che cosa si sta parlando, forse allora potrò tornare a discuterne.

Jack The Bastard
24-04-06, 12:06 AM
Ma non capisci quello che ti si scrive? [B)]

Gli animali non si riproducono per magia, ma solo per volontà, e spesso (troppo spesso) per irresponsabilità di chi li accudisce, o almeno dovrebbe farlo. Far riprodurre i randagi che si trovano per strada è una cosa che preferisco evitare di commentare tutte le volte... Però il presunto diritto a diventare mamma, scusami ma rasenta il patetico. Perché non la finite di umanizzare gli animali e non restituite loro la dignità che meritano??? Perché prima di parlare non provi ad informarti su che cosa sia OGGETTIVAMENTE, SCIENTIFICAMENTE, il loro bene? Magari chiedendo a un veterinario preparato... Quando lo avrai fatto e magari saprai un tantino meglio di che cosa si sta parlando, forse allora potrò tornare a discuterne.

minagazza
24-04-06, 12:28 AM
non sapevo che costringessero gli utenti a dire il proprio parere con la forza,altrimenti non avrei continuato un discorso che sembrava interessarti,e cmq non avevo risposto a te...quindi non ti sentire obbligato a rispondermi quando io ,secondo il tuo parere,mi saro'"informata" come lo sei"tu",e non penso che avro' la voglia di confrontare le mie idee,che, o non sono state capite,o non mi sono fatta capire abbastanza (dato che non sono assolutamente contro la sterilizzazione)con le tue,anche perche' con quel tono di arroganza non vai da nessuna parte,e poi ti sei dilungato sul discorso del randagismo che prorio non c'entra niente,mi sa che sei tu quello che non capisce quello che legge e a questo punto neanche quello che scrive.Chiedo scusa agli altri utenti per i toni di questa conversazione,ma non era mia intenzione[:I]
p.s.
il diritto di diventare mamma appartiene a tutti gli esseri viventi,io non sono proprio il tipo di persona che vuole umanizzare gli animali perche' di sicuro non ne hanno bisogno,sono belli di perse',semmai dovremmo cercare noi di assomigliare a loro,umanizzati tu casomai...

minagazza
24-04-06, 12:28 AM
non sapevo che costringessero gli utenti a dire il proprio parere con la forza,altrimenti non avrei continuato un discorso che sembrava interessarti,e cmq non avevo risposto a te...quindi non ti sentire obbligato a rispondermi quando io ,secondo il tuo parere,mi saro'"informata" come lo sei"tu",e non penso che avro' la voglia di confrontare le mie idee,che, o non sono state capite,o non mi sono fatta capire abbastanza (dato che non sono assolutamente contro la sterilizzazione)con le tue,anche perche' con quel tono di arroganza non vai da nessuna parte,e poi ti sei dilungato sul discorso del randagismo che prorio non c'entra niente,mi sa che sei tu quello che non capisce quello che legge e a questo punto neanche quello che scrive.Chiedo scusa agli altri utenti per i toni di questa conversazione,ma non era mia intenzione[:I]
p.s.
il diritto di diventare mamma appartiene a tutti gli esseri viventi,io non sono proprio il tipo di persona che vuole umanizzare gli animali perche' di sicuro non ne hanno bisogno,sono belli di perse',semmai dovremmo cercare noi di assomigliare a loro,umanizzati tu casomai...

Jack The Bastard
24-04-06, 12:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da minagazza

per esempio se si pensa di sterilizzare una gatta sarebbe preferibile farle fare almeno una cucciolata,dato che in teoria sarebbe un suo diritto,dato che sempre in teoria chi si prende la responsabilita' di crescere un micetto dovrebbe mettere in conto il fatto che potrebbe per magia anche riprodursi,chi abita in campagna come alcuni miei carissimi amici,che hanno accolto nella loro casa tre micetti randagi che poi si sono moltiplicati e a ciascuna femminuccia hanno dato la possibilta' di diventare mamma

Vedi, per alcune persone l'ironia può essere molto più fastidiosa di quanto tu possa immaginare. E ho citato queste tue righe, alle quali ho risposto (dilungandomi??? rileggi...), parlando dei randagi... Come vedi, chi è uscito dal topic sei stata tu.


Citazione:tu invece pensi che tutti i gatti siano da sterilizzare???:D:D:D:D

Se questi ti sembrano toni da civile conversazione, siamo messi bene... E' ovvio che nessuno penserebbe una cosa del genere, quindi la tua era chiaramente una provocazione, sottolineata dalla fila di faccine. Non puoi pensare che la gente non la raccolga.

Ma che cosa intendi per "diritto a diventare mamma"? Stai parlando di qualcosa che non esiste, davvero...

Jack The Bastard
24-04-06, 12:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da minagazza

per esempio se si pensa di sterilizzare una gatta sarebbe preferibile farle fare almeno una cucciolata,dato che in teoria sarebbe un suo diritto,dato che sempre in teoria chi si prende la responsabilita' di crescere un micetto dovrebbe mettere in conto il fatto che potrebbe per magia anche riprodursi,chi abita in campagna come alcuni miei carissimi amici,che hanno accolto nella loro casa tre micetti randagi che poi si sono moltiplicati e a ciascuna femminuccia hanno dato la possibilta' di diventare mamma

Vedi, per alcune persone l'ironia può essere molto più fastidiosa di quanto tu possa immaginare. E ho citato queste tue righe, alle quali ho risposto (dilungandomi??? rileggi...), parlando dei randagi... Come vedi, chi è uscito dal topic sei stata tu.


Citazione:tu invece pensi che tutti i gatti siano da sterilizzare???:D:D:D:D

Se questi ti sembrano toni da civile conversazione, siamo messi bene... E' ovvio che nessuno penserebbe una cosa del genere, quindi la tua era chiaramente una provocazione, sottolineata dalla fila di faccine. Non puoi pensare che la gente non la raccolga.

Ma che cosa intendi per "diritto a diventare mamma"? Stai parlando di qualcosa che non esiste, davvero...

minagazza
24-04-06, 12:49 AM
ma ti piace proprio continuare a stuzzicare no?anche le faccine che erano state messe precedentemente nei miei confronti erano ironiche(nel senso buono ovviamente),il tuo acume non l'ha colto?e cmq ripeto ancora una volta(oramai ho capito che con te le cose devono essere ripetute piu' di una volta altrimenti non ti entrano nella testa),che il messaggio non era rivolto a te.Per quanto riguarda i mici,li ho mensionati,o meglio ho mensionato la parola "randagi",per far capire la loro provvenienza,anche perche' una volta adottati non penso che si possano chiamare piu' cosi',o i mici che tu hai in casa sono gatti randagi?convieni?:D

minagazza
24-04-06, 12:49 AM
ma ti piace proprio continuare a stuzzicare no?anche le faccine che erano state messe precedentemente nei miei confronti erano ironiche(nel senso buono ovviamente),il tuo acume non l'ha colto?e cmq ripeto ancora una volta(oramai ho capito che con te le cose devono essere ripetute piu' di una volta altrimenti non ti entrano nella testa),che il messaggio non era rivolto a te.Per quanto riguarda i mici,li ho mensionati,o meglio ho mensionato la parola "randagi",per far capire la loro provvenienza,anche perche' una volta adottati non penso che si possano chiamare piu' cosi',o i mici che tu hai in casa sono gatti randagi?convieni?:D

Jack The Bastard
24-04-06, 12:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da minagazza

ma ti piace proprio continuare a stuzzicare no?anche le faccine che erano state messe precedentemente nei miei confronti erano ironiche(nel senso buono ovviamente),il tuo acume non l'ha colto?e cmq ripeto ancora una volta(oramai ho capito che con te le cose devono essere ripetute piu' di una volta altrimenti non ti entrano nella testa),che il messaggio non era rivolto a te.Per quanto riguarda i mici,li ho mensionati,o meglio ho mensionato la parola "randagi",per far capire la loro provvenienza,anche perche' una volta adottati non penso che si possano chiamare piu' cosi',o i mici che tu hai in casa sono gatti randagi?convieni?:D

Passo la palla alla moderazione, così non ha senso...

Jack The Bastard
24-04-06, 12:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da minagazza

ma ti piace proprio continuare a stuzzicare no?anche le faccine che erano state messe precedentemente nei miei confronti erano ironiche(nel senso buono ovviamente),il tuo acume non l'ha colto?e cmq ripeto ancora una volta(oramai ho capito che con te le cose devono essere ripetute piu' di una volta altrimenti non ti entrano nella testa),che il messaggio non era rivolto a te.Per quanto riguarda i mici,li ho mensionati,o meglio ho mensionato la parola "randagi",per far capire la loro provvenienza,anche perche' una volta adottati non penso che si possano chiamare piu' cosi',o i mici che tu hai in casa sono gatti randagi?convieni?:D

Passo la palla alla moderazione, così non ha senso...

minagazza
24-04-06, 12:57 AM
ok,inutile continuare si esce dall'argomento,non puo' esserci confronto

minagazza
24-04-06, 12:57 AM
ok,inutile continuare si esce dall'argomento,non puo' esserci confronto

ElenaZoe
24-04-06, 09:29 AM
abbiamo risolto il problema(per adesso).. non lo portiamo piu a casa mia.. ma andiamo noi a casa di mio fratello a portargli da mangiare.. anche se mi rincrescono.. il fine settimana sono sempre da soli:(..

io ho un altro maschio in casa Herman.. ed è sterilizzato.. e se dovessi prendere un altro maschio lo sterilizzo.. sono piu tranquilli e creno meno problemi.. problemi nel senso buono...
e lo stesso valeva per la femmina.. Emi non l'ho relizzata finche alla veneranda eta di 12 anni mi sono resa conto che aveva un tumore all'utero e aveva dei tumori alle mammelle.. il vet mi ha sempre detto che se l'avessi strilizzata prima avrebbe avuto meno problemi.. e forse meno sofferenze:(

ElenaZoe
24-04-06, 09:29 AM
abbiamo risolto il problema(per adesso).. non lo portiamo piu a casa mia.. ma andiamo noi a casa di mio fratello a portargli da mangiare.. anche se mi rincrescono.. il fine settimana sono sempre da soli:(..

io ho un altro maschio in casa Herman.. ed è sterilizzato.. e se dovessi prendere un altro maschio lo sterilizzo.. sono piu tranquilli e creno meno problemi.. problemi nel senso buono...
e lo stesso valeva per la femmina.. Emi non l'ho relizzata finche alla veneranda eta di 12 anni mi sono resa conto che aveva un tumore all'utero e aveva dei tumori alle mammelle.. il vet mi ha sempre detto che se l'avessi strilizzata prima avrebbe avuto meno problemi.. e forse meno sofferenze:(

Selene
24-04-06, 11:50 PM
Ricordo, nel caso non fosse chiaro a Minagazza, che offendere gli utenti del Forum è inaccettabile.
Frasi come "il tuo acume non l'ha colto?" e "altrimenti non ti entrano nella testa" sono un'offesa verso un utente.

Per il fatto che "il messaggio non era rivolto a te" intendendo Jack, non devo certo essere io a ricordati che questo è un Forum e che chiunque può rispondere a quello che tu sostieni. Se non sai accettarlo non scrivere in un Forum.

Per quanto riguarda invece quello che sostieni non mi dilungherò troppo. Non esiste, in queste cose, una visione soggettiva. Esiste solo l'oggettività di una cosa su cui si sono svolti innumerevoli studi ed approfondimenti. Visto che questo è un Forum che tratta di animali, è inaccettabile che si tengano tali posizioni qui. Le mezze verità, le visioni personali destinate a diffondere false informazioni sulla salute degli animali, così come tutte quelle cose "tenerissime" da leggere, ma assolutamente non veritiere (il diritto alla maternità), qui non devono trovare spazio. Il fine ultimo di un Forum di questo tipo è quello di diffondere sempre + corrette informazioni sul mondo animale e non l'esatto opposto.

Riprendo una frase usata da Jack: "Capisco sempre la riluttanza di chi non conosce I gatti... Ma, appunto, questi dubbi possono venire solo a chi non li conosce bene."
Concordo al 100% ed aggiungo che la capisco, ma non accetto che le verità oggettive vengano stravolte da chi, di gatti, ne capisce poco. Nessuno qui mette in dubbio il tuo amore per loro, ma se davvero pensi che la maternità per loro sia un diritto e che la sterilizzazione sia usata con eccessiva leggerezza, beh è oggettivo anche il fatto che hai diverse lacune sul tema.
Non è facendo fare al proprio gatto una cucciolata, perchè la maternità è un suo diritto, che lo si ama maggiormente. Non è tenendo un gatto intero, perchè la sessualità è un suo diritto, che noi amiamo maggiormente il nostro gatto!
Dal momento in cui l'uomo ha addomesticato quel meraviglioso felino chiamato gatto si è assunto anche la responsabilità di decidere cosa sia per lui meglio. Ma, che per un gatto il meglio sia rimanere intero o fare una cucciolata a mò di "una tantum", non si è mai scoperto.
Su questo Forum, diverse sono le discussioni simili che si sono tenute nel tempo e, sempre simili, sono le risposte che tali persone hanno ricevuto.
Sarebbe stato interessante approfondire l'argomento, ma temo che una delle persone che realmente aveva qualcosa da dire, dopo queste affermazioni ed il modo in cui sono state portate avanti, non sia + interessato a partecipare.

minagazza
26-04-06, 11:35 PM
"ma non capisci quello che ti si scrive?"invece non era un'offesa,sono sta la prima ad essere insultata e sono state subito rivoltate le parti...anche se sinceramente non avevo dubbi.Cmq non ci siamo capiti sul discorso della sterilizzazione,pasienza.

Selene
26-04-06, 11:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da minagazza

"ma non capisci quello che ti si scrive?"invece non era un'offesa,sono sta la prima ad essere insultata e sono state subito rivoltate le parti...anche se sinceramente non avevo dubbi.Cmq non ci siamo capiti sul discorso della sterilizzazione,pasienza.

Posso sapere quale, delle frasi che Jack ha scritto prima di "il tuo acume non l'ha colto?" e "altrimenti non ti entrano nella testa", ti sono sembrate un'offesa personale verso di te?

minagazza
26-04-06, 11:49 PM
"ma non capisci quello che ti si scrive"tu come l'avresti interpretato?se ti va' di rileggere la conversazione dall'inizio noterai che non sono stata io a cominciare con le offese,questo te lo dico giusto perche' non mi piace passare da maleduca quando non lo sono,a meno che non sono provocata...

Jack The Bastard
26-04-06, 11:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da minagazza

"ma non capisci quello che ti si scrive?"invece non era un'offesa,sono sta la prima ad essere insultata e sono state subito rivoltate le parti...anche se sinceramente non avevo dubbi.Cmq non ci siamo capiti sul discorso della sterilizzazione,pasienza.

Ho già cercato di spiegarti che era una risposta alla tua ironia. Insistevi, ovviamente sapendo che nessuno pensa una cosa del genere, con la storia che qualcuno vorrebbe la sterilizzazione di tutti i gatti del mondo, e capisci anche tu che un discorso del genere può essere interpretato come una provocazione.
Se volete continuare a parlare della sterilizzazione dei gatti, per me va bene.

Selene
26-04-06, 11:56 PM
Io la frase di Jack l'ho interpretata così fin dall'inizio e cioè semplicemente una constatazione al fatto che tu non avessi capito il discorso che lui ti stava facendo nel suo primo messaggio.
Presumo oltretutto, visto che la discussione l'ho riletta eccome, che si sia sentito infastidito dall'ironia di alcune tue frasi.
Comunque questa è una libera discussione e, se Jack riterrà interessante intervenire per spiegare la sua posizione, lo farà sicuramente.

Selene
26-04-06, 11:58 PM
Ecco, Jack m'ha appunto anticipata. Tanto meglio così.
Visto che ritengo che il discorso si sia esaurito qui, si può continuare con il tema della discussione visto che, per altro, è anche utile ed interessante per la salute dei gatti.

minagazza
27-04-06, 12:14 AM
ok...non ho lo stesso vostro spirito ironico allora,mettiamola cosi'...