PDA

Visualizza Versione Completa : CINCI DIPENDENZA



pacha
05-04-06, 09:28 AM
:) Buongiorno a tutti! :)

Ho scoperto di essere diventata cinci dipendente da circa un anno e un mese.
Volevo sapere se qualcun'altro dei possessori di palle di pelo soffre della stessa patologia e come se n'è accorto.

Ecco i sintomi:
1. Rivolgere uno dei primi pensieri al mattino alla palla di pelo;
2. Alzarsi ancora dormienti per aprire la porticina della gabbietta che ha costretto per 7 ore la palla di pelo all'interno;
3. Chiedersi durante la giornata..."chissà cosa sta facendo..."
4. Fare la spesa e tutte le commissioni alla velocità della luce per non arrivare troppo tardi al consueto appuntamento con la palla di pelo ancora sonnecchiante;
5. Non togliersi quasi le scarpe per aprire la fatidica porticina;
6. Preparare un insalatina di fieno e leccornie prima ancora di preparare cena;
7. Ridurre le serate fuori per non costringere la palla di pelo all'interno della gabbietta oltre il dovuto.
8. Fare in un solo giorno 500km pur di non far stare la palla di pelo in un ambiente sconosciuto che potrebbe creargli malumori;
9. giocare, giocare, giocare, giocare con la palla di pelo (tanto che a volte se ne va esausto)

Ecco come si manifesta!!!
Che dite credete si tratti di AMORE?
E' contagiosa?

Mannaggia, è proprio così, non sopporto l'idea che il piccolino debba subire delle situazioni che lo costringano per troppo tempo all'interno della sua casetta.
La casetta è alta 1.80 x 80 x 90, non proprio piccolina, ha 5 piani, un'amaca, la vaschetta per il bagno, fieno, pappa e acqua sempre disponibili, cosa gli manca? Secondo me potrebbe mancargli la libertà e il contatto con noi al quale è ormai abituato!

Ecco quindi che non so come fare nel caso in cui:
1. Decidessimo di andare in vacanza senza di lui (non so se lo deciderò mai!);
2. Si organizzino le banali uscite serali con amici che con la bella stagione si intensificano;
3. Tutte quelle situazioni che mi portano ad essere lontana senza averlo con me in orari in cui è abituato ad uscire.

AIUTO!!!!
Io credo lui apprezzi tutto questo ma, voi come fate?

P.s. Vi è mai capitato di vedere la pallina di pelo che fa retromarcia? E' da due giorni che Tommy imita Michael Jackson nella famosa camminata.
Forse, come i gatti, cammina in retro perchè ha qualcosa sul naso che lo infastidisce. Infatti lo fa solo vicino al frigo dove ha deciso di scavare (il parquet) per passare sotto e andare a mordicchiare i cavi.....!
Che sciocco!

Ecco fatto!
Una buona giornata a tutti!
Tommy & Co.

Pecorella
05-04-06, 01:55 PM
è vero pacha!! con questi amori si fa in fretta a diventare dipendenti!!!
Anche io da quando ho pociii (l'estate scorsa) ho ridotto di molto le uscite (da una parte spendi nel loro mantenimento, ma risparmi dall'altra :D eheh), al mattino qnd mi sveglio, scendo dal letto, mi inginocchio davanti alla gabbia (che é di fianco al letto) e gli faccio un po di grattini [:I], poi anche prima di uscire per andare al lavoro, torno in camera e lo coccolo ancora un po...poi qnd torno, passo a salutarlo e poi di corsa a mangiare, per poter tornare in fretta da lui e farlo uscireee!!!
si, anche io sono CINCI-DIPENDENTE...chiedetelo al mio ragazzo!

Pecorella
05-04-06, 01:55 PM
è vero pacha!! con questi amori si fa in fretta a diventare dipendenti!!!
Anche io da quando ho pociii (l'estate scorsa) ho ridotto di molto le uscite (da una parte spendi nel loro mantenimento, ma risparmi dall'altra :D eheh), al mattino qnd mi sveglio, scendo dal letto, mi inginocchio davanti alla gabbia (che é di fianco al letto) e gli faccio un po di grattini [:I], poi anche prima di uscire per andare al lavoro, torno in camera e lo coccolo ancora un po...poi qnd torno, passo a salutarlo e poi di corsa a mangiare, per poter tornare in fretta da lui e farlo uscireee!!!
si, anche io sono CINCI-DIPENDENTE...chiedetelo al mio ragazzo!

Mikino
05-04-06, 02:46 PM
Come ti capisco.. Attenta che ci metti poco ad arrivare ad 8 come noi! ;)

Mikino
05-04-06, 02:46 PM
Come ti capisco.. Attenta che ci metti poco ad arrivare ad 8 come noi! ;)

tipo75
05-04-06, 03:00 PM
I cinci ti portano a fare molti sacrifici...
Prima che nascesse Bubu, Cicci e Hel stavano liberi in casa dalle 8 del mattino fino a mezzanotte circa e me ne sono sempre fregato del fatto che sporcassero dappertutto, rosicchiassero qualunque cosa... insomma, che mi distruggessero la casa.
Per fare questo sono dovuto andare a vivere da solo, non è facile convincere qualcun'altro a sopportare certe cose..
Ne vale la pena?Senza alcun dubbio... quando la sera entrambi fanno a gara a chi si appollaia su di me, mi annusano e mi mordicchiano tutti i disastri che fanno sono dimenticati.
Ora per ovvie ragioni(Bubu) sono costretto a limitare a turno la loro libertà, ma quando il piccolino sarà un po' cresciuto(credo tra non molto) tutti e tre scorrazzeranno per casa... ci sarà da divertirsi!!
Saluti

MAx, Cicci, Hel & Bubu

tipo75
05-04-06, 03:00 PM
I cinci ti portano a fare molti sacrifici...
Prima che nascesse Bubu, Cicci e Hel stavano liberi in casa dalle 8 del mattino fino a mezzanotte circa e me ne sono sempre fregato del fatto che sporcassero dappertutto, rosicchiassero qualunque cosa... insomma, che mi distruggessero la casa.
Per fare questo sono dovuto andare a vivere da solo, non è facile convincere qualcun'altro a sopportare certe cose..
Ne vale la pena?Senza alcun dubbio... quando la sera entrambi fanno a gara a chi si appollaia su di me, mi annusano e mi mordicchiano tutti i disastri che fanno sono dimenticati.
Ora per ovvie ragioni(Bubu) sono costretto a limitare a turno la loro libertà, ma quando il piccolino sarà un po' cresciuto(credo tra non molto) tutti e tre scorrazzeranno per casa... ci sarà da divertirsi!!
Saluti

MAx, Cicci, Hel & Bubu

franci80
05-04-06, 03:34 PM
E' proprio una vera dipendenza!





Citazione:Messaggio inserito da Mikino

Come ti capisco.. Attenta che ci metti poco ad arrivare ad 8 come noi! ;)


io davvero non so come fai, gia due fanno un sacco di disastri :D...immagino 8...
ma li lasci liberi tutti insieme?

franci80
05-04-06, 03:34 PM
E' proprio una vera dipendenza!





Citazione:Messaggio inserito da Mikino

Come ti capisco.. Attenta che ci metti poco ad arrivare ad 8 come noi! ;)


io davvero non so come fai, gia due fanno un sacco di disastri :D...immagino 8...
ma li lasci liberi tutti insieme?

pacha
06-04-06, 09:12 AM
:D Sono contenta di non essere la sola affetta da questa patologia.
Il rimedio comunque c'è, passare tutto il tempo che possiamo con LE PALLE DI PELO!:D
E' vero riesci a perdonargli quasi tutto quando ti ricordano con i morsetti che, a modo loro, ti vogliono bene .
Ad 8 non so se ce la farei ma anche per problemi di spazio, mi piacerebbe prendere un amichetto/a al piccolo Tommy ma ancora non abbiamo deciso. Forse se sono più di uno sei più tranquillo perchè sai che possono giocare tra di loro, no?!?![?]
Vi allego di seguito foto di come si presenta il "VIRUS"

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/pacha/20064691513_APRILE 2006 003 - bis.JPG
84,89*KB

pacha
06-04-06, 09:12 AM
:D Sono contenta di non essere la sola affetta da questa patologia.
Il rimedio comunque c'è, passare tutto il tempo che possiamo con LE PALLE DI PELO!:D
E' vero riesci a perdonargli quasi tutto quando ti ricordano con i morsetti che, a modo loro, ti vogliono bene .
Ad 8 non so se ce la farei ma anche per problemi di spazio, mi piacerebbe prendere un amichetto/a al piccolo Tommy ma ancora non abbiamo deciso. Forse se sono più di uno sei più tranquillo perchè sai che possono giocare tra di loro, no?!?![?]
Vi allego di seguito foto di come si presenta il "VIRUS"

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/pacha/20064691513_APRILE 2006 003 - bis.JPG
84,89*KB

Mikino
06-04-06, 09:18 AM
Sarebbe impossibile farli giocare tutti ed 8 insieme, si coalizzerebbero e ci caccerebbero via di casa :D Già mi immagino la scena con *Cherie* che prende il comando del team d'assalto [:o)] A parte gli scherzi, una persona sola non potrebbe mai gestirli tutti insieme senza rinunciare alla propria libertà. Qui ci dividiamo il compito in 2 alla fine. Diamo ai cincetti il massimo dell'amore senza dover rinunciare alla palestra ed alle uscite. Si tratta di trovare il giusto equilibrio [8D]

Mikino
06-04-06, 09:18 AM
Sarebbe impossibile farli giocare tutti ed 8 insieme, si coalizzerebbero e ci caccerebbero via di casa :D Già mi immagino la scena con *Cherie* che prende il comando del team d'assalto [:o)] A parte gli scherzi, una persona sola non potrebbe mai gestirli tutti insieme senza rinunciare alla propria libertà. Qui ci dividiamo il compito in 2 alla fine. Diamo ai cincetti il massimo dell'amore senza dover rinunciare alla palestra ed alle uscite. Si tratta di trovare il giusto equilibrio [8D]

Pecorella
06-04-06, 12:07 PM
si beh, io non ce la farei mai...esco al mattino alle 7,15 per andare al lavoro e rientro alle 20,00...quindi, anche volendo...8 sarebbero eccessivi..xò mi piacerebbe prendere un amico a Pociii...anche se voglio aspettare, xké i miei non mi danno il permesso..visto i disastri che già lui da solo fa..quindi aspetterò di avere una casa mia e poi vedrò...
Cmq io sono proprio innamorata di Pociii!!! Il mio ragazzo dice che Pociii é geloso di me e lui..possibile?

Pecorella
06-04-06, 12:07 PM
si beh, io non ce la farei mai...esco al mattino alle 7,15 per andare al lavoro e rientro alle 20,00...quindi, anche volendo...8 sarebbero eccessivi..xò mi piacerebbe prendere un amico a Pociii...anche se voglio aspettare, xké i miei non mi danno il permesso..visto i disastri che già lui da solo fa..quindi aspetterò di avere una casa mia e poi vedrò...
Cmq io sono proprio innamorata di Pociii!!! Il mio ragazzo dice che Pociii é geloso di me e lui..possibile?

stella2002
06-04-06, 06:55 PM
ai sintomi di dipendenza aggiungerei:
parlo della mia palla di pelo tutti i giorni alle colleghe!poverine!Meno male che ce n'e' una che ama gli animali tanto quanto me e cosi' ci scambiamo i racconti e ridiamo un sacco!:D

ElenaZoe
06-04-06, 07:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Mikino

Come ti capisco.. Attenta che ci metti poco ad arrivare ad 8 come noi! ;)

mi piacerebbe.. sarebbe il massimo essere sommersi da questi teneri cuccioli.. [:X] ma non si puo.. :(
guai a chi tocca la mia piccola peste.. l'adoro.. :D

Monica e Andrea
09-04-06, 07:04 PM
Mi sono riconosciuta in tutti i sintomi descritti, pensavo di essere esagerata ma vedo che sono in buona compagnia.
Sopratutto mi preoccupo quando andiamo in vacanza e li lasciamo ai suoceri che li adorano ma purtroppo non possono farli uscire...sarebbe bello trovare una soluzione tra di noi, chi abita nella stessa città per esempio di pensione-vacanza da ricambiare ovviamente.
Comunque Gigio e Molli sono diventati parte integrante della famiglia nonostante gli amici ci propongono di farne ciabattine o arrosto con patatine!!
Comunque quando vengono a casa nostra li vogliono vedere e stanno come rimbambiti vicino alla gabbietta a guardarli.
Quindi!!!!
p.s. Gigio in questi giorni deve essere stato assunto dalla Telecom perchè è molto impegnato con il filo del telefono, nonostante la canalina ha scavato anche il muro... e la linea è saltata già due volte!

Pecorella
10-04-06, 12:14 PM
però!
vedo che non solo Pociii é attratto dai fili elettrici!!eheh!

piumarosa
02-05-06, 07:15 PM
oh beh...se pensi che nelle ultime due settimane ho speso più di 100 euro solo per Trudi allora capisci che non sei l'unica al mondo ad avere questa dipendenza ;)

Pecorella
03-05-06, 09:26 AM
beh ma all'inizio è normale..poi vedrai che i costi diminuiscono non ti preoccupare!

ElenaZoe
03-05-06, 09:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da Monica e Andrea


Comunque Gigio e Molli sono diventati parte integrante della famiglia nonostante gli amici ci propongono di farne ciabattine o arrosto con patatine!!
Anche a me.. "ma stase si mangia cincilla arrosto??":(
Comunque quando vengono a casa nostra li vogliono vedere e stanno come rimbambiti vicino alla gabbietta a guardarli.
Quindi!!!!
stessa cosa:D

p.s. Gigio in questi giorni deve essere stato assunto dalla Telecom perchè è molto impegnato con il filo del telefono, nonostante la canalina ha scavato anche il muro... e la linea è saltata già due volte!
[:246][:246][:246]

Pecorella
04-05-06, 09:20 AM
i miei amici invece li guardano con un misto di diffidenza e adorazione! x me xké non sanno identificare che animale è il cincillà!

Pecorella
04-05-06, 09:20 AM
i miei amici invece li guardano con un misto di diffidenza e adorazione! x me xké non sanno identificare che animale è il cincillà!