PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno di supporto morale!



si
03-04-06, 11:31 AM
Due settimane fa, passando per caso in una stradina del mio paese, ho visto un gatto (credo maschio) con un'escrescenza rosso vivo sotto la coda... Sono passata più volte cercando di avvicinarlo con croccantini ma è molto diffidente...
Così ho deciso di contattare una conoscente, volontaria di un'associazione animalista, la quale mi ha prestato una gabbia per catturarlo, dicendomi che si tratta di una fuoriuscita di intestino, e che se non lo si opera, appena farà caldo verrà assalito da mosche e altri insetti...:(
Sono due settimane che si susseguono appostamenti, ieri finalmente sono riuscita a farlo avvicinare alla gabbia, ma non è fesso e non entra!!
Mi sento a pezzi, è così un bel micio, e non escludo che sia stato abbandonato proprio per la malattia; da una parte so che prendendolo potrebbero decidere di farlo sopprimere, dall'altra, se non riuscissi, lo aspetterebbe una morte tremenda... In più sono osservata da lontano dai residenti della zona e vi lascio immaginare in che modo...
Spero solo che questa storia si concluda nel modo migliore possibile, ma ogni giorno che passa, la mia fiducia diminuisce...
Scusate lo sfogo, se avete qualche consiglio da darmi saranno benvenuti! Grazie!

sandy
03-04-06, 01:18 PM
prova a valutare la cosa, prenderlo x curarlo è un discorso, catturarlo x sopprimerlo.......forse lui vuole morire in maniera diversa, godendo fino all'ultimo la sua vita

sandy
03-04-06, 01:18 PM
prova a valutare la cosa, prenderlo x curarlo è un discorso, catturarlo x sopprimerlo.......forse lui vuole morire in maniera diversa, godendo fino all'ultimo la sua vita

ElenaZoe
03-04-06, 02:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

Bhè, personalmente ritengo che nel caso non possa essere curato sopprimerlo sia la cosa più giusta da fare. Certo, non è una decisione facile ma, di fatto, se la fuoriuscita dell'intestino non è più operabile gli si prospetta una morte lenta ed atroce: perché non risparmiargli inutili sofferenze?


quoto.. anche se non si è ancora sicuri che è da sopprimere.. giusto!?
in bocca al lupo e tirnici aggiornati..

ElenaZoe
03-04-06, 02:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

Bhè, personalmente ritengo che nel caso non possa essere curato sopprimerlo sia la cosa più giusta da fare. Certo, non è una decisione facile ma, di fatto, se la fuoriuscita dell'intestino non è più operabile gli si prospetta una morte lenta ed atroce: perché non risparmiargli inutili sofferenze?


quoto.. anche se non si è ancora sicuri che è da sopprimere.. giusto!?
in bocca al lupo e tirnici aggiornati..

si
03-04-06, 03:11 PM
Grazie ragazze dell'aiuto! :)
Sì, comunque finchè non riesco a portarlo dal vet non si sa se è da sopprimere o da operare... Da lontano e al buio non riesco a vedere bene la situazione, apparentemente non sembra nemmeno molto sofferente.
Sandy, hai ragione, ma ti immagini il senso di colpa se tra un mese o due me lo trovo debole e pieno di mosche? E se potevo salvarlo?
Ho provato a mettere del mangime nella gabbia, ma i rumori delle macchine lo spaventano... Oggi vedrò se è interessato al nastro, è che la cosa diventa più complicata, perchè per far chiudere la gabbia devo già tirare un filo, aiuto...
Continuerò nella speranza di un miracolo!

si
03-04-06, 03:11 PM
Grazie ragazze dell'aiuto! :)
Sì, comunque finchè non riesco a portarlo dal vet non si sa se è da sopprimere o da operare... Da lontano e al buio non riesco a vedere bene la situazione, apparentemente non sembra nemmeno molto sofferente.
Sandy, hai ragione, ma ti immagini il senso di colpa se tra un mese o due me lo trovo debole e pieno di mosche? E se potevo salvarlo?
Ho provato a mettere del mangime nella gabbia, ma i rumori delle macchine lo spaventano... Oggi vedrò se è interessato al nastro, è che la cosa diventa più complicata, perchè per far chiudere la gabbia devo già tirare un filo, aiuto...
Continuerò nella speranza di un miracolo!

Sonia
03-04-06, 03:33 PM
Un altro tentativo che potresti fare e' di usare dell'umido invece dei croccantini. Di solito l'umido (soprattutto quello al naturale tipo Almo, Petreet natural, Natural Line, Silver ecc.) e' molto, molto appetibile e i gatti difficilmente resistono, anche i piu' randagi:D:D . Umido al naturale o anche umido in gelatina.

Sonia
03-04-06, 03:33 PM
Un altro tentativo che potresti fare e' di usare dell'umido invece dei croccantini. Di solito l'umido (soprattutto quello al naturale tipo Almo, Petreet natural, Natural Line, Silver ecc.) e' molto, molto appetibile e i gatti difficilmente resistono, anche i piu' randagi:D:D . Umido al naturale o anche umido in gelatina.

Selene
03-04-06, 03:51 PM
Povero piccino :( Si, stai facendo una bellissima cosa:D e che quei cretini che ti guardano in modo strano vadano a quel paese!!!:(
Anche io sono d'accordo con quanto detto da Pushkin... Sarà mica meglio vederlo pieno di mosche e sofferente, povera bestiola [V] Quella sì che sarebbe una cattiveria... anche se triste l'eutanasia è meglio della lenta agonia.
Sì, non darti per vinta. I suggerimenti che t'hanno dato sono ottimi, continua così, brava![:264]
Facci sapere come procede il recupero. In bocca al lupo!!! [:264]

Selene
03-04-06, 03:51 PM
Povero piccino :( Si, stai facendo una bellissima cosa:D e che quei cretini che ti guardano in modo strano vadano a quel paese!!!:(
Anche io sono d'accordo con quanto detto da Pushkin... Sarà mica meglio vederlo pieno di mosche e sofferente, povera bestiola [V] Quella sì che sarebbe una cattiveria... anche se triste l'eutanasia è meglio della lenta agonia.
Sì, non darti per vinta. I suggerimenti che t'hanno dato sono ottimi, continua così, brava![:264]
Facci sapere come procede il recupero. In bocca al lupo!!! [:264]

sandy
03-04-06, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da si


Sandy, hai ragione, ma ti immagini il senso di colpa se tra un mese o due me lo trovo debole e pieno di mosche? E se potevo salvarlo?



portalo dal veterinario e se non c'e' nulla da fare lo rimetti in libertà

sandy
03-04-06, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da si


Sandy, hai ragione, ma ti immagini il senso di colpa se tra un mese o due me lo trovo debole e pieno di mosche? E se potevo salvarlo?



portalo dal veterinario e se non c'e' nulla da fare lo rimetti in libertà

Selene
03-04-06, 05:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da si


Sandy, hai ragione, ma ti immagini il senso di colpa se tra un mese o due me lo trovo debole e pieno di mosche? E se potevo salvarlo?



portalo dal veterinario e se non c'e' nulla da fare lo rimetti in libertà

Se non c'è nulla da fare lo rimetti in libertà??? Ma per cosa, scusa? Vederlo tra un mese o due pieno di mosche, insetti, ad essere mangiato vivo tra sofferenze atroci?
A me non sembra una buona idea

Selene
03-04-06, 05:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da si


Sandy, hai ragione, ma ti immagini il senso di colpa se tra un mese o due me lo trovo debole e pieno di mosche? E se potevo salvarlo?



portalo dal veterinario e se non c'e' nulla da fare lo rimetti in libertà

Se non c'è nulla da fare lo rimetti in libertà??? Ma per cosa, scusa? Vederlo tra un mese o due pieno di mosche, insetti, ad essere mangiato vivo tra sofferenze atroci?
A me non sembra una buona idea

KYCE
03-04-06, 05:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene


Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da si


Sandy, hai ragione, ma ti immagini il senso di colpa se tra un mese o due me lo trovo debole e pieno di mosche? E se potevo salvarlo?



portalo dal veterinario e se non c'e' nulla da fare lo rimetti in libertà

Se non c'è nulla da fare lo rimetti in libertà??? Ma per cosa, scusa? Vederlo tra un mese o due pieno di mosche, insetti, ad essere mangiato vivo tra sofferenze atroci?
A me non sembra una buona idea


a me nemmeno mi sembra una crudeltà!...

KYCE
03-04-06, 05:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene


Citazione:Messaggio inserito da sandy


Citazione:Messaggio inserito da si


Sandy, hai ragione, ma ti immagini il senso di colpa se tra un mese o due me lo trovo debole e pieno di mosche? E se potevo salvarlo?



portalo dal veterinario e se non c'e' nulla da fare lo rimetti in libertà

Se non c'è nulla da fare lo rimetti in libertà??? Ma per cosa, scusa? Vederlo tra un mese o due pieno di mosche, insetti, ad essere mangiato vivo tra sofferenze atroci?
A me non sembra una buona idea


a me nemmeno mi sembra una crudeltà!...

saluki
04-04-06, 08:18 AM
Prova a vedere se c'è disponibile una gabbia-trappola con chiusura automatica e poi mettici dentro dell'umido o un pezzetto di salsiccia o della carne.
Può essere che il gatto finchè ti vede lì pronta a tirare la corda, se ne stia alla larga.
Visto che sei in Lombardia magari alla Asl, hanno le gabbie/trappola (perlomeno a Milano zona aeroporto la Asl mi pare che le abbia perchè sono usciti direttamente con loro personale e attrezzature a prelevare i gatti per la sterilizazione).

Complimenti per quello che stai facendo!

si
04-04-06, 09:11 AM
Ciao Saluki, grazie per l'appoggio! La gabbia che sto usando è proprio una gabbia-trappola, peccato che non funzioni...
Hanno a disposizione solo queste...[V]
Comunque ieri sera, a parte la solita sfortuna che fa arrivare gente indesiderata sul più bello, è entrato più volte, solo che prende il pezzo di magime e lo porta via, lasciando sempre la coda fuori, e se chiudo la gabbia la schiaccio! Spero che piano piano prenda fiducia e mangi nella gabbia...
Ormai il vicinato è allarmato, metà crede che stia facendo il piantone per rubargli in casa...[xx(]
Chissà che stasera non mi veda arrivare i Carabinieri!

Francy
04-04-06, 09:12 AM
Si, è proprio bello quello che stai facendo e spero vivamente tu riesca ad essere di aiuto a questo povero gatto.
Consigli su come poterlo prendere mi sembra già te ne abbiano dati tanti e spero che almeno uno riesca a funzionare, mi raccomando facci sapere come va avanti la situazione.
Capisco che sicuramente ci sarà gente che ti guarderà come se fossi un'aliena..per la serie tutto il mondo è paese, anche io quando stavo cercando di avvicinarmi alla mia gatta (ex randagia) che girava per il cortile del mio condominio venivo vista come un' extra-terrestre e tutti che storcevano la bocca quando mi vedevano in ginocchio a darle da mangiare...che gentaccia! Addirittura un' "amica" di mia madre era andata su tutte le furie perchè il suo cane mentre rientrava a casa aveva trovato una ciotolina con del cibo (eravamo più persone a darle da mangiare) e si era mangiato tutto, mah veramente incredibile vero!?!?

In bocca al gatto ;)

sandy
04-04-06, 11:29 AM
KYCE io non mi sento crudele

Luna
04-04-06, 05:04 PM
ciao si o letto tutta la tua discusione stai facendo una cosa stupenta :D che lo farebbero veramente poche persone e se la gente di quarta la sera strafecatene se sta sera vengono i carabinieri ci dici che stai aiutanto e non ammazando
brava veramente complimenti di nuovo tienici informati come va a finire
ciao[8)]

filmore
04-04-06, 05:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

è entrato più volte, solo che prende il pezzo di magime e lo porta via, lasciando sempre la coda fuori, e se chiudo la gabbia la schiaccio! Spero che piano piano prenda fiducia e mangi nella gabbia...


il boccone non deve allora essere comodo da prelevare...devi costringerlo a ingegnarsi e perdere un po' di tempo per mangiare.

Metti un'intera scatoletta, senza coperchio, bloccata in fondo alla gabbia.


ciao

:)

:)

sandy
05-04-06, 01:38 PM
novità??

sandy
05-04-06, 01:38 PM
novità??

si
05-04-06, 03:11 PM
Ieri sera non s'è visto...[V] Era troppo facile altrimenti...
Comunque davvero grazie a tutti, ci sono giorni che mi chiedo se davvero ne valga la pena, poi leggo i vostri interventi e non mi sento più sola e incompresa!
Ho apportato modifiche alla gabbia, attaccando due pezzetti di gomma piuma adesiva ai lati, in modo che quando (forse un giorno) la chiuderò, lo sportellino non dovrebbe arrivare fino in fondo, evitando così di schiacciargli la coda!
E' vero comunque, cercherò di rendere più difficile la presa dei bocconi...

si
05-04-06, 03:11 PM
Ieri sera non s'è visto...[V] Era troppo facile altrimenti...
Comunque davvero grazie a tutti, ci sono giorni che mi chiedo se davvero ne valga la pena, poi leggo i vostri interventi e non mi sento più sola e incompresa!
Ho apportato modifiche alla gabbia, attaccando due pezzetti di gomma piuma adesiva ai lati, in modo che quando (forse un giorno) la chiuderò, lo sportellino non dovrebbe arrivare fino in fondo, evitando così di schiacciargli la coda!
E' vero comunque, cercherò di rendere più difficile la presa dei bocconi...

Selene
05-04-06, 03:21 PM
Incrociamo le dita!;) Non mollare!:D

Selene
05-04-06, 03:21 PM
Incrociamo le dita!;) Non mollare!:D

ElenaZoe
05-04-06, 03:29 PM
ti siamo tutti vicini.. tienici informati.. e in bocca al lupo[:X]

ElenaZoe
05-04-06, 03:29 PM
ti siamo tutti vicini.. tienici informati.. e in bocca al lupo[:X]

filmore
06-04-06, 04:49 PM
Una volta preso copri tutta la gabbia con una coperta. Se non vede nulla dell'ambiente esterno durante i movimenti con il trasportino , avra' meno paura, e non si fara' male.


ciao

:)

si
07-04-06, 09:43 AM
Nessuna novità positiva purtroppo, se non quella che ormai mi aspetta tutte le sere alla stessa ora e se lo chiamo arriva trotterellando, ma restando pur sempre a debita distanza...
E' una strada piuttosto frequentata e ieri sera non sono quasi riuscita a trovare parcheggio...
Però persevero![^]
Mi sto chiedendo, però, se riuscissi a prenderlo e a farlo operare, con che coraggio poi lo riporto in quella strada?!
Pensavo che potrei tenerlo io, ma ho già Phoebe che è la gatta più terrorizzata e asociale del mondo!! Non so se lo sopporterebbe, fino ad ora non ci siamo mai azzardati ad affiancargli un compagno per paura che soffrisse... In più potrebbe attaccarle delle malattie...

si
07-04-06, 09:43 AM
Nessuna novità positiva purtroppo, se non quella che ormai mi aspetta tutte le sere alla stessa ora e se lo chiamo arriva trotterellando, ma restando pur sempre a debita distanza...
E' una strada piuttosto frequentata e ieri sera non sono quasi riuscita a trovare parcheggio...
Però persevero![^]
Mi sto chiedendo, però, se riuscissi a prenderlo e a farlo operare, con che coraggio poi lo riporto in quella strada?!
Pensavo che potrei tenerlo io, ma ho già Phoebe che è la gatta più terrorizzata e asociale del mondo!! Non so se lo sopporterebbe, fino ad ora non ci siamo mai azzardati ad affiancargli un compagno per paura che soffrisse... In più potrebbe attaccarle delle malattie...

Selene
07-04-06, 10:54 AM
Se lo prendete e decidete di tenerlo con voi è bene, per un periodo, separarlo dalla tua micia. Il tempo di fare al micione tutte le analisi dal veterinario.
Ma potreste anche cercare per lui una famiglia nel caso non poteste tenerlo. ;)

Selene
07-04-06, 10:54 AM
Se lo prendete e decidete di tenerlo con voi è bene, per un periodo, separarlo dalla tua micia. Il tempo di fare al micione tutte le analisi dal veterinario.
Ma potreste anche cercare per lui una famiglia nel caso non poteste tenerlo. ;)

sandy
07-04-06, 01:14 PM
sei sicura che non abbia un padrone??

sandy
07-04-06, 01:14 PM
sei sicura che non abbia un padrone??

si
07-04-06, 06:57 PM
Sì, sono sicura... Sta tutto il giorno in quella strada nei pressi di una colonia di gatti randagi, mangia quello che trova ed è molto ma molto diffidente... Il problema è che qui è difficile trovare qualcuno disposto a prendersi cura come si deve (vaccinazioni, alimentazione giusta, ecc...) di un gatto, figuriamoci di uno che abbia appena subito un intervento del genere...
In più la volontaria che mi ha dato la gabbia mi ha vivamente sconsigliato di provare a tenerlo, sia perchè secondo lei questi gatti difficilmente si abituano a vivere con l'uomo, sia per le eventuali malattie che attaccherebbe alla mia gatta...
Sto già parlando come se l'avessi preso e l'intervento fosse riuscito...[:0]

si
07-04-06, 06:57 PM
Sì, sono sicura... Sta tutto il giorno in quella strada nei pressi di una colonia di gatti randagi, mangia quello che trova ed è molto ma molto diffidente... Il problema è che qui è difficile trovare qualcuno disposto a prendersi cura come si deve (vaccinazioni, alimentazione giusta, ecc...) di un gatto, figuriamoci di uno che abbia appena subito un intervento del genere...
In più la volontaria che mi ha dato la gabbia mi ha vivamente sconsigliato di provare a tenerlo, sia perchè secondo lei questi gatti difficilmente si abituano a vivere con l'uomo, sia per le eventuali malattie che attaccherebbe alla mia gatta...
Sto già parlando come se l'avessi preso e l'intervento fosse riuscito...[:0]

Jo-Jo
07-04-06, 07:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da si
Sto già parlando come se l'avessi preso e l'intervento fosse riuscito...[:0]


:D:D:D l'ottimismo a volte serve per raggiungere i propri scopi!

in bocca al lupo Si ;)

Jo-Jo
07-04-06, 07:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da si
Sto già parlando come se l'avessi preso e l'intervento fosse riuscito...[:0]


:D:D:D l'ottimismo a volte serve per raggiungere i propri scopi!

in bocca al lupo Si ;)

Selene
07-04-06, 07:27 PM
Di sicuro è been tenerlo separato dalla micia in modo che non possano in alcun modo venire a contatto. Almeno finchè non si escludono ipotetiche malattie trasmissibili.

Selene
07-04-06, 07:27 PM
Di sicuro è been tenerlo separato dalla micia in modo che non possano in alcun modo venire a contatto. Almeno finchè non si escludono ipotetiche malattie trasmissibili.

Sonia
07-04-06, 09:44 PM
Probabilmente la volontaria ha ragione. Un gatto adulto, abituato da sempre alla vita randagia e, per di più, non abituato al contatto sociale con l'uomo è molto difficile che si abitui a vivere chiuso in casa a diretto contatto con delle persone. E questo non c'entra con l'amore o l'affetto che potrebbero dargli. E' una questione di educazione sociale che in lui si è impostata in un certo modo.
Se riuscirai a prenderlo, a curarlo e, magari restituirlo alla sua vita come gatto castrato, credo che avrai veramente fatto il massimo! :D

Sonia
07-04-06, 09:44 PM
Probabilmente la volontaria ha ragione. Un gatto adulto, abituato da sempre alla vita randagia e, per di più, non abituato al contatto sociale con l'uomo è molto difficile che si abitui a vivere chiuso in casa a diretto contatto con delle persone. E questo non c'entra con l'amore o l'affetto che potrebbero dargli. E' una questione di educazione sociale che in lui si è impostata in un certo modo.
Se riuscirai a prenderlo, a curarlo e, magari restituirlo alla sua vita come gatto castrato, credo che avrai veramente fatto il massimo! :D

filmore
08-04-06, 03:15 PM
Una volta ho visto una gatta che per diversi giorni trascinava sotto la coda residui di un feto morto e non completamente espulso.
Se fosse un caso simile potrebbe avere dei piccoli da allattare.

ciao

:)

fai una foto....

filmore
08-04-06, 03:15 PM
Una volta ho visto una gatta che per diversi giorni trascinava sotto la coda residui di un feto morto e non completamente espulso.
Se fosse un caso simile potrebbe avere dei piccoli da allattare.

ciao

:)

fai una foto....

Selene
08-04-06, 03:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore

Una volta ho visto una gatta che per diversi giorni trascinava sotto la coda residui di un feto morto e non completamente espulso.

[:0] Povera micia [V][V]:(

Selene
08-04-06, 03:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore

Una volta ho visto una gatta che per diversi giorni trascinava sotto la coda residui di un feto morto e non completamente espulso.

[:0] Povera micia [V][V]:(

si
10-04-06, 09:45 AM
Eccomi tornata, due nuovi giorni di appostamento e nessuna novità, o meglio, l'unica è che il gatto ha deciso di disinteressarsi del tutto della gabbia...[V]
Non sembra più avido di cibo come all'inizio, quindi non è portato a rischiare per ottenerlo, probabilmente mangerà altrove...
Non mi resta molto da fare, ma proverò a sentire la volontaria se sa darmi un'alternativa...

filmore
10-04-06, 06:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

mmmh urge un piano-B... http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/perplesso/1001.gif


estrarre dal baule "Acme Production" il felix feromons spray piu' costume da miciotta certosina in calore...[:p] bip bip


ciao

filmore
10-04-06, 06:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin

mmmh urge un piano-B... http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/perplesso/1001.gif


estrarre dal baule "Acme Production" il felix feromons spray piu' costume da miciotta certosina in calore...[:p] bip bip


ciao

si
11-04-06, 03:15 PM
Ho telefonato alla volontaria, la quale mi ha detto che se il gatto non vuole farsi curare è meglio smettere, anche perchè diventerebbe accanimento terapeutico...
Se snobba la gabbia, non c'è nient'altro che si possa fare, non esistono altri metodi di cattura...[V]

si
11-04-06, 03:15 PM
Ho telefonato alla volontaria, la quale mi ha detto che se il gatto non vuole farsi curare è meglio smettere, anche perchè diventerebbe accanimento terapeutico...
Se snobba la gabbia, non c'è nient'altro che si possa fare, non esistono altri metodi di cattura...[V]

filmore
11-04-06, 05:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Ho telefonato alla volontaria, la quale mi ha detto che se il gatto non vuole farsi curare è meglio smettere,

perche' ci sono anche i gatti che vogliono farsi curare?;)

ciao

:)

filmore
11-04-06, 05:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Ho telefonato alla volontaria, la quale mi ha detto che se il gatto non vuole farsi curare è meglio smettere,

perche' ci sono anche i gatti che vogliono farsi curare?;)

ciao

:)

ElenaZoe
14-04-06, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore


Citazione:Messaggio inserito da si

Ho telefonato alla volontaria, la quale mi ha detto che se il gatto non vuole farsi curare è meglio smettere,

perche' ci sono anche i gatti che vogliono farsi curare?;)

ciao

:)


infatti

ElenaZoe
14-04-06, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore


Citazione:Messaggio inserito da si

Ho telefonato alla volontaria, la quale mi ha detto che se il gatto non vuole farsi curare è meglio smettere,

perche' ci sono anche i gatti che vogliono farsi curare?;)

ciao

:)


infatti

Selene
15-04-06, 04:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saphira

Nonostante io sono contraria a sopprimere gli animali, ritengo che in questo caso sia però la cosa più giusta da fare.[:211][:247]

Non sono d'accordo. La cosa giusta da fare è cercare di curarlo, secondo me. E solo dopo un'attenta visita valutare con un veterinario se sia il caso o meno.

Selene
15-04-06, 04:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saphira

Nonostante io sono contraria a sopprimere gli animali, ritengo che in questo caso sia però la cosa più giusta da fare.[:211][:247]

Non sono d'accordo. La cosa giusta da fare è cercare di curarlo, secondo me. E solo dopo un'attenta visita valutare con un veterinario se sia il caso o meno.

Francy
15-04-06, 04:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene


Citazione:Messaggio inserito da Saphira

Nonostante io sono contraria a sopprimere gli animali, ritengo che in questo caso sia però la cosa più giusta da fare.[:211][:247]

Non sono d'accordo. La cosa giusta da fare è cercare di curarlo, secondo me. E solo dopo un'attenta visita valutare con un veterinario se sia il caso o meno.


Infatti non capisco assolutamente perchè Saphira parla già di sopprimere questo povero gatto, magari è qualcosa che si può tranquillamente curare...se solo si facesse avvicinare da si, speriamo bene! ;)

Francy
15-04-06, 04:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene


Citazione:Messaggio inserito da Saphira

Nonostante io sono contraria a sopprimere gli animali, ritengo che in questo caso sia però la cosa più giusta da fare.[:211][:247]

Non sono d'accordo. La cosa giusta da fare è cercare di curarlo, secondo me. E solo dopo un'attenta visita valutare con un veterinario se sia il caso o meno.


Infatti non capisco assolutamente perchè Saphira parla già di sopprimere questo povero gatto, magari è qualcosa che si può tranquillamente curare...se solo si facesse avvicinare da si, speriamo bene! ;)

Saphira
15-04-06, 10:31 PM
Anch'io spero che riesca a trovarlo e a salvarlo, ma se tutto ciò non avviene, quel gatto peggiorerà e visto che l' estate è alle porte ci si metteranno anche gli insetti ad infastidirlo.Io intendevo dire che a questo punto, cioè quando le speranze sono poche o nulle sarebbe meglio sopprimerlo, invece di fargli fare una morte lunga e dolorosa.Mi ero evidentemente spiegata male.

Saphira
15-04-06, 10:31 PM
Anch'io spero che riesca a trovarlo e a salvarlo, ma se tutto ciò non avviene, quel gatto peggiorerà e visto che l' estate è alle porte ci si metteranno anche gli insetti ad infastidirlo.Io intendevo dire che a questo punto, cioè quando le speranze sono poche o nulle sarebbe meglio sopprimerlo, invece di fargli fare una morte lunga e dolorosa.Mi ero evidentemente spiegata male.

Selene
15-04-06, 10:59 PM
Per farlo sopprimere bisogna comunque prenderlo prima quindi, a quel punto, tanto vale valutare prima se è possibile curarlo o meno. ;)

Selene
15-04-06, 10:59 PM
Per farlo sopprimere bisogna comunque prenderlo prima quindi, a quel punto, tanto vale valutare prima se è possibile curarlo o meno. ;)

Saphira
15-04-06, 11:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Per farlo sopprimere bisogna comunque prenderlo prima quindi, a quel punto, tanto vale valutare prima se è possibile curarlo o meno. ;)
Ti do ragione al 100%[^]

Saphira
15-04-06, 11:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Per farlo sopprimere bisogna comunque prenderlo prima quindi, a quel punto, tanto vale valutare prima se è possibile curarlo o meno. ;)
Ti do ragione al 100%[^]

fyfi
17-04-06, 03:06 PM
ciao Si, è capitato anche a me di dover prendere un gatto randagio e ci sono riuscita con l'aiuto di altre due persone circondandolo e gettandogli addosso una coperta...anche se è comunque riuscito a mordermi..ma ne è valsa la pena:Dtanti auguri

fyfi
17-04-06, 03:06 PM
ciao Si, è capitato anche a me di dover prendere un gatto randagio e ci sono riuscita con l'aiuto di altre due persone circondandolo e gettandogli addosso una coperta...anche se è comunque riuscito a mordermi..ma ne è valsa la pena:Dtanti auguri

si
18-04-06, 09:06 AM
E' proprio quello che mi manca, l'aiuto di altre persone!
Io da sola non ho ottenuto alcun risultato, se non spaventare ulteriormente quella povera bestia e attirare l'attenzione dei curiosi, e la cosa che mi delude di più è proprio il totale disinteresse dei volontari dell'associazione che dovrebbe occuparsene...

Lo
18-04-06, 11:30 AM
Ma non hai qualche amica o amico...qualche cugino...compagno di scuola...Insomma qualcuno che ami gli animali disposto ad aiutarti?[:0];)

si
18-04-06, 04:06 PM
Magari!! A parte gli scherzi, qui non è facile trovare persone disposte a fare queste cose, anche se a molti di noi appaiono del tutto normali, è molto più facile stare al bar a inventare slogan di prese in giro su chi interviene (cosa che è già successa...) o evitare chi interviene per non essere coinvolti nelle prese in giro... In più gli amici abitano lontano dal mio paese!
E' per questo che ero rimasta male quando la volontaria mi ha dato la gabbia e, in poche parole, mi ha detto di arrangiarmi, così come poi di lasciar perdere...
Già i volontari sono pochi, e invece di cercare di avvicinare altre persone, le quali magari già cercano di fare qualcosa, le lasciano sole sobbarcandole di compiti a cui non sanno far fronte, anche per mancanza d'esperienza...

si
18-04-06, 04:06 PM
Magari!! A parte gli scherzi, qui non è facile trovare persone disposte a fare queste cose, anche se a molti di noi appaiono del tutto normali, è molto più facile stare al bar a inventare slogan di prese in giro su chi interviene (cosa che è già successa...) o evitare chi interviene per non essere coinvolti nelle prese in giro... In più gli amici abitano lontano dal mio paese!
E' per questo che ero rimasta male quando la volontaria mi ha dato la gabbia e, in poche parole, mi ha detto di arrangiarmi, così come poi di lasciar perdere...
Già i volontari sono pochi, e invece di cercare di avvicinare altre persone, le quali magari già cercano di fare qualcosa, le lasciano sole sobbarcandole di compiti a cui non sanno far fronte, anche per mancanza d'esperienza...

Selene
18-04-06, 04:13 PM
:(

Selene
18-04-06, 04:13 PM
:(

ElenaZoe
18-04-06, 05:57 PM
che tristezza.. di dove sei di preciso???

ElenaZoe
18-04-06, 05:57 PM
che tristezza.. di dove sei di preciso???

filmore
18-04-06, 05:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Magari!! A parte gli scherzi, qui non è facile trovare persone disposte a fare queste cose, anche se a molti di noi appaiono del tutto normali, è molto più facile stare al bar a inventare slogan di prese in giro su chi interviene (cosa che è già successa...) o evitare chi interviene per non essere coinvolti nelle prese in giro... In più gli amici abitano lontano dal mio paese!
E' per questo che ero rimasta male quando la volontaria mi ha dato la gabbia e, in poche parole, mi ha detto di arrangiarmi, così come poi di lasciar perdere...
Già i volontari sono pochi, e invece di cercare di avvicinare altre persone, le quali magari già cercano di fare qualcosa, le lasciano sole sobbarcandole di compiti a cui non sanno far fronte, anche per mancanza d'esperienza...


Magari i volontari si sentono soli perche’ non riescono a far fronte a tutti i compiti…per mancanza di tempo
chi lo sa’?
un motivo potrebbe essere questo

ciao

…e se non ci fossero quelli del bar che prendono in giro, come ti comporteresti?

:)

filmore
18-04-06, 05:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Magari!! A parte gli scherzi, qui non è facile trovare persone disposte a fare queste cose, anche se a molti di noi appaiono del tutto normali, è molto più facile stare al bar a inventare slogan di prese in giro su chi interviene (cosa che è già successa...) o evitare chi interviene per non essere coinvolti nelle prese in giro... In più gli amici abitano lontano dal mio paese!
E' per questo che ero rimasta male quando la volontaria mi ha dato la gabbia e, in poche parole, mi ha detto di arrangiarmi, così come poi di lasciar perdere...
Già i volontari sono pochi, e invece di cercare di avvicinare altre persone, le quali magari già cercano di fare qualcosa, le lasciano sole sobbarcandole di compiti a cui non sanno far fronte, anche per mancanza d'esperienza...


Magari i volontari si sentono soli perche’ non riescono a far fronte a tutti i compiti…per mancanza di tempo
chi lo sa’?
un motivo potrebbe essere questo

ciao

…e se non ci fossero quelli del bar che prendono in giro, come ti comporteresti?

:)

si
18-04-06, 06:11 PM
Il fatto che ci siano state prese in giro o meno non ha affatto influito, ne influirà, sulle mie decisioni, non è una novità che ci siano stupidi al mondo, era già stato messo in preventivo dall'inizio.
L'ho raccontato solo per far capire che in queste zone la gente è cosi ed è molto difficile trovare aiuto!

si
18-04-06, 06:11 PM
Il fatto che ci siano state prese in giro o meno non ha affatto influito, ne influirà, sulle mie decisioni, non è una novità che ci siano stupidi al mondo, era già stato messo in preventivo dall'inizio.
L'ho raccontato solo per far capire che in queste zone la gente è cosi ed è molto difficile trovare aiuto!

filmore
18-04-06, 06:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Il fatto che ci siano state prese in giro o meno non ha affatto influito, ne influirà, sulle mie decisioni, non è una novità che ci siano stupidi al mondo, era già stato messo in preventivo dall'inizio.


Ottimo! cosi' mi piaci!! ;)

ciao

:)

filmore
18-04-06, 06:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da si

Il fatto che ci siano state prese in giro o meno non ha affatto influito, ne influirà, sulle mie decisioni, non è una novità che ci siano stupidi al mondo, era già stato messo in preventivo dall'inizio.


Ottimo! cosi' mi piaci!! ;)

ciao

:)

Saphira
18-04-06, 09:29 PM
Che ingiustizia,le persone dovrebbero ammirarti per quello che stai facendo e non prenderti in giro!!![}:)]Ma il micino l'hai più rivisto?

Saphira
18-04-06, 09:29 PM
Che ingiustizia,le persone dovrebbero ammirarti per quello che stai facendo e non prenderti in giro!!![}:)]Ma il micino l'hai più rivisto?

si
18-04-06, 09:51 PM
Non vorrei aver involontariamente reso la questione più grossa di quello che è... Mi hanno riferito di aver sentito dei giovani spiritosetti che al bar facevano commenti sul fatto che io mi recassi tutte le sere in quella via con una gabbia alla ricerca di un gatto.
Il paese è piccolo e snob, e non avendo altre occasioni per sparlare di me hanno colto l'unica occasione che gli si è presentata! Ma nulla di grave, il fatto che io vada molto più d'accordo con gli animali che con gli uomini non è una novità!!
In ogni caso anche se le voci si facessero più pesanti confermerei il messaggio di prima!
Passo nella via quasi tutti i giorni al ritorno dall'ufficio, giovedì è stata l'ultima volta che l'ho visto...

si
18-04-06, 09:51 PM
Non vorrei aver involontariamente reso la questione più grossa di quello che è... Mi hanno riferito di aver sentito dei giovani spiritosetti che al bar facevano commenti sul fatto che io mi recassi tutte le sere in quella via con una gabbia alla ricerca di un gatto.
Il paese è piccolo e snob, e non avendo altre occasioni per sparlare di me hanno colto l'unica occasione che gli si è presentata! Ma nulla di grave, il fatto che io vada molto più d'accordo con gli animali che con gli uomini non è una novità!!
In ogni caso anche se le voci si facessero più pesanti confermerei il messaggio di prima!
Passo nella via quasi tutti i giorni al ritorno dall'ufficio, giovedì è stata l'ultima volta che l'ho visto...

zaba
19-04-06, 08:47 AM
Si dovrebbe chiedere aiuto a striscia la notizia, magari con loro l'Enpa e i vari volontari, che ora se ne fregano, si darebbero da fare:)

zaba
19-04-06, 08:47 AM
Si dovrebbe chiedere aiuto a striscia la notizia, magari con loro l'Enpa e i vari volontari, che ora se ne fregano, si darebbero da fare:)

ElenaZoe
19-04-06, 09:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da si

Il fatto che ci siano state prese in giro o meno non ha affatto influito, ne influirà, sulle mie decisioni, non è una novità che ci siano stupidi al mondo, era già stato messo in preventivo dall'inizio.
L'ho raccontato solo per far capire che in queste zone la gente è cosi ed è molto difficile trovare aiuto!
brava non demordere.. tanto la gente parla perche ha la lingua.. comunque non solo da te è cosi... ;):(

ElenaZoe
19-04-06, 09:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da si

Il fatto che ci siano state prese in giro o meno non ha affatto influito, ne influirà, sulle mie decisioni, non è una novità che ci siano stupidi al mondo, era già stato messo in preventivo dall'inizio.
L'ho raccontato solo per far capire che in queste zone la gente è cosi ed è molto difficile trovare aiuto!
brava non demordere.. tanto la gente parla perche ha la lingua.. comunque non solo da te è cosi... ;):(

sandy
19-04-06, 10:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da si

Il fatto che ci siano state prese in giro o meno non ha affatto influito, ne influirà, sulle mie decisioni, non è una novità che ci siano stupidi al mondo, era già stato messo in preventivo dall'inizio.
L'ho raccontato solo per far capire che in queste zone la gente è cosi ed è molto difficile trovare aiuto!


poi capirai che personaggi possono essere quelli!
vai avanti x il tuo obiettivo

sandy
19-04-06, 10:17 AM
Citazione:Messaggio inserito da si

Il fatto che ci siano state prese in giro o meno non ha affatto influito, ne influirà, sulle mie decisioni, non è una novità che ci siano stupidi al mondo, era già stato messo in preventivo dall'inizio.
L'ho raccontato solo per far capire che in queste zone la gente è cosi ed è molto difficile trovare aiuto!


poi capirai che personaggi possono essere quelli!
vai avanti x il tuo obiettivo

si
09-05-06, 11:09 AM
Ragazzi, un novità incredibile!!:D L'Enpa si è mossa!![:0]
Adesso sono passata per caso nella via dove vedevo il gatto malandato (ci passo spesso, ma non sono più riuscita a trovarlo) e fuori da un negozio, dove lasciano sempre qualcosa da mangiare, c'è una gabbia come quella che mi hanno dato!
Probabilmente le mie pressioni sono servite!
Sono così contenta, spero che almeno loro riescano a fare qualcosa per lui...

Selene
09-05-06, 11:23 AM
Speriamo davvero!!! :D

ElenaZoe
12-05-06, 04:32 PM
ci sono novita??? il gatto l'hanno preso???

si
29-06-06, 05:43 PM
Ad onor di cronaca ieri ho saputo che anche l'Enpa ha fallito nel tentativo di cattura...:(
Il micio l'ho visto l'ultima volta un paio di settimane fa, ma ultimamente vedendo che la gabbietta fuori dal negozio non c'era più, pensavo che ce l'avessero fatta, e invece...