PDA

Visualizza Versione Completa : delusa



Mariaserena
31-03-06, 07:40 PM
Ciao a tutti.

Più di un mese fa notai che la mia gatta stava perdendo molti peli nella zona delle orecchie, così, vedendo che la situazione andava peggiorando, l'ho portata dal veterinario. Il veterinario ha sottoposto la gatta ad una visita piuttosto leggera, nel senso che le ha solo guardato le orecchie e su richiesta del mio ragazzo alla fine le ha ascoltato le spalle. Comunque la sua diagnosi è stata un'otite da curare con antibiotico (Baytril) e gocce nelle orecchie (otopet) per 10 gg.
La visita mi è costata 30 euro. Abbiamo chiesto cortesemente al veterinario se era possibile portarla da lui in modo tale che potesse fare lui la terapia e lui che lavora con la moglie (anche lei è veterinaria), anche se un po' controvoglia ha detto di sì, dicendo che senz'altro sarebbe stato meglio perchè la cura sarebbe stata più efficace e che loro erano lì anche per quello quindi non c'erano problemi. Inoltre fece capire che non avremmo dovuto pagare perchè avevamo pagato la visita. In questi 10 gg la gatta ha saltato anche 1 giorno di cura perchè sabato scorso il dott. disse di tel la domenica in modo tale da metterci d'accordo sull'orario dato che lui avrebbe dovuto andare a vedere i cani che erano ricoverati. Il giorno successivo, cioè la domenica, mi attacco al tel e questo "serio" veterinario l'ha tenuto staccato tutto il giorno. Il giorno successivo non ci chiedono neanche scusa, ma la moglie disse che il marito era influenzato e che lei non sapeva come eravamo rimasti d'accordo con lui..cque oggi pomeriggio è stato l'ultimo giorno di cura e il veterinario le ha guardato solo le orecchie e si è fatto pagare, quindi altre 30 euro.
Secondo voi è giusto che si sia fatto pagare?
Io non dico che doveva sommistrarle le medicine gratis, ma non mi aspettavo certo che chiedesse 30 euro il costo di una visita completa (che lui non ha neanche fatto la prima volta,il bello è che l'ha detto facendoci capire che ci aveva fatto un favore).
Gli abbiamo detto che era raffreddata e non se n'è minimamente interessato, e inoltre dovreste vedere in che modo le somministrava la terapia:
con le pillole di antibiotico ha rinunciato subito ed è passato alle siringhe, per le gocce dovevamo tenere io le zampe anteriori, il mio ragazzo quelle inferiori e la moglie la testa ferma, ed infatti la gatta le ultime volte ha iniziato a vomitare acqua( forse per lo stress o la paura), ma loro non se ne importavano proprio, sembrava che stessero scannando un agnello. Il fatto è che ora la gatta è davvero depressa, non gioca più, è sempre isolata, ha un raffreddore pazzesco starnutisce in continuazione, sento le orecchie che bruciano..secondo voi potrebbe avere la febbre?

ma vi sembra giusto che ora io debba vedere la mia gatta così abbattuta dopo aver speso 60 euro di visite (superficiali) e 30 euro di medicine che si è tenuto lui???scusatemi per lo sfogo ma sono davvero delusa e dispiaciuta, perchè io credo che fare il veterinario non sia solo una professione ma anche e soprattutto una passione, e invece loro non si degnavano neanche di accarezzarla la gatta per tranquillizzarla, mentre in passato ho avuto un veterinario in un'altra città che la coccolava prima di visitarla anche per 30 minuti se era necessario.

Selene
31-03-06, 08:19 PM
Scusami se ti rspondo di fretta ma non ho molto tempo al momento.
Io, ora come ora, ti consiglio di farla vedere presto da un altro veterinaio. Questo, leggendo così velocemente, non mi è piaciuto.

Eden
31-03-06, 08:33 PM
Terrificante. Non mi è mai capitato che un veterinario si comportasse così.. Probabilmente non ama i gatti.. Ti consiglio, come Selene, di portarla presto da un altro, che la tratti anche meglio. Spero tanto che la tua piccola possa riprendersi presto..

pushkin
01-04-06, 12:23 AM
Quoto Selene e Eden: non mi pare un comportamento né professionale né, tantomeno, corretto. Portala da un altro vet, soprattutto se ti sembra che la micia stia male e spiegagli la situazione.

Mi raccomando, facci sapere :)

Mariaserena
02-04-06, 11:20 PM
Ieri ho portato la gatta da un'altra veterinaria che almeno al primo approccio mi è sembrata amante degli animali più che dei soldi (si è presa 15 euro), ha cercato di coccolarla per quanto possibile e l'ha visitata notando in lei troppo stress e paura. Ha riscontrato una rinotracheite, ma poichè ha fatto un ciclo di 10 gg di antibiotico presso gli altri veterinari, non le ha dato l'antibiotico per bocca o siringa ma per 6 gg una cura di aerosol con cortisone e antibiotico.
L'unica mia preoccupazione è che la gatta ormai con tutto questo che sta passando è davvero traumatizzata anche da noi in casa: se la chiami non viene, si mette sempre in posti non visibili del tipo sotto ai mobili, non miagola è triste, non si fa avvicinare tanto facilmente:(:(. Mi auguro che sia un effetto dovuto al suo malessere fisico anche perchè è possibile che abbia un po' di febbre (la dottssa non se l'è sentita di misurargliela perchè l'ha trovata davvero spaventata e non avrebbe voluto alimentare il suo stress)

Mariaserena
02-04-06, 11:20 PM
Ieri ho portato la gatta da un'altra veterinaria che almeno al primo approccio mi è sembrata amante degli animali più che dei soldi (si è presa 15 euro), ha cercato di coccolarla per quanto possibile e l'ha visitata notando in lei troppo stress e paura. Ha riscontrato una rinotracheite, ma poichè ha fatto un ciclo di 10 gg di antibiotico presso gli altri veterinari, non le ha dato l'antibiotico per bocca o siringa ma per 6 gg una cura di aerosol con cortisone e antibiotico.
L'unica mia preoccupazione è che la gatta ormai con tutto questo che sta passando è davvero traumatizzata anche da noi in casa: se la chiami non viene, si mette sempre in posti non visibili del tipo sotto ai mobili, non miagola è triste, non si fa avvicinare tanto facilmente:(:(. Mi auguro che sia un effetto dovuto al suo malessere fisico anche perchè è possibile che abbia un po' di febbre (la dottssa non se l'è sentita di misurargliela perchè l'ha trovata davvero spaventata e non avrebbe voluto alimentare il suo stress)

Mariaserena
03-04-06, 10:31 PM
oggi è stato il terzo giorno di cura con aerosol(a dir la verità non molto facile da gestire visto che la gatta nonostante stia male riesce a cacciare tutta la forza possibile ed immaginabile per cercare di uscire dal trasportino, ma è normale questa sua reazione?[}:)]).
E' da stamattina che però la cara Jasmine ha anche un po' di diarrea non so se è dovuta al suo stato di malessere generale o perchè ieri sera ho avuto la brillante idea di darle una scatoletta, visto che lei predilige l'umido, ma siccome i negozi erano chiusi le ho dato una scatoletta acquistata al supermercato del centro commerciale che non aveva un buonissimo odore, ma poichè non l'avevo mai presa non pensavo che potesse esserci la possibilità che non fosse buona, infatti sono ancora incerta!!!!
Inoltre gli starnuti con l'aerosol sono diminuiti ma è aumentata la sua difficoltà respiratoria nel senso che si sente che è "appilata" e stasera ha anche un occhietto rosso:(:(.
Non riesco a capire quindi se questo aerosol le sta facendo effetto nel senso che si sta sciogliendo il muco o se invece questi effetti sono da considerarsi un peggioramento.

Che ne pensate?? A prescindere dal fatto che domani andrò dalla veterinaria per porle i miei quesiti, ma senza di lei perchè non voglio farle prendere colpi d'aria.

Grazie a tutti coloro che mi hanno risp e che mi risponderanno;).

pushkin
03-04-06, 11:12 PM
sull'aerosol non so darti consigli, non ho esperienza in merito. Ma perché antibiotico e cortisone facciano effetto di solito servono 4 o 5 giorni quindi aspetta ad abbatterti! :)
La diarrea sarebbe un episodio abbastanza normale anche nel caso tu non le avessi dato la scatoletta "sospetta", anche se mi sa che è stata proprio quella il vero motivo dell'attacco [:o)])
Comunque in caso di forte stress può capitare che se la "facciano addosso". E' successo anche a Pushkin quando l'ho portato a castrare: l'ho dovuto lasciare all'ambulatorio e lui si è sentito abbandonato; in più, quando si è sentito bloccare da 2 vet per l apuntura di anestetico, è diventato una belva e alla fine...se l'è fatta sotto [|)] [B)]
Ed era pure a digiuno! [:0]

La vet ti ha indicato delle crocche specifiche per questi giorni di cura? Cosa le dai di solito?

Altra domanda. Forse non ho capito bene, ma la tieni chiusa nel trasportino? [:0] Perché?

Mariaserena
03-04-06, 11:21 PM
Grazie pushkin mi hai sollevata...
allora ti rispondo subito: come crocchette le do in genere quelle della royal canin per gatte sterilizzate o se non trovo quelle le do le crocchette, sempre per gatte sterilizzate, della pro plan. solo qualche volta le ho dato anche quelle della hill's che a lei piacciono tanto. Come scatolette non gliene do tante ma di solito uso quelle della bayer perchè le trovo abbastanza naturali e non le hanno mai provocato diarrea come altre che utilizzavo in passato.

Nel trasportino la chiudo solo per 20 minuti per farle l'aerosol, è l'unico metodo consigliato dai veterinari per far sì che la facciano a dovere: si chiude il gatto nel trasportino e si copre per bene il trasportino come una camera a gas, a parte i 20 minuti è lasciata libera in casa;).

ElenaZoe
04-04-06, 01:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Scusami se ti rspondo di fretta ma non ho molto tempo al momento.
Io, ora come ora, ti consiglio di farla vedere presto da un altro veterinaio. Questo, leggendo così velocemente, non mi è piaciuto.

quoto appieno.. appena riesci falle fare un' altra visita.. il tuo vet non ha avuto un bel comportamento.. non è stato professionale e molto gentile nei tuoi confronti..
tirnici informati sulla salute della piccola..
un grattino

filmore
04-04-06, 04:33 PM
le "iniezioni sottocutanee" con baytril non sono molto ben approvate fra' alcuni possessori di gatti .
E preferibile scegliere tra i vet che propongono alternative.

ciao


:)

Mariaserena
04-04-06, 08:27 PM
Grazie per le vostre risposte;)

Filmore non sapevo che alcuni possessori dei gatti avessero questi problemi con il baytril. Se l'avessi saputo non le avrei fatto fare questa cura di 10gg, ma cque come mai non è molto approvato?

Oggi la gatta ha starnutito pochissimo anzi quasi per niente però si sente che fischia quando respira secondo voi è segno di miglioramento o peggioramento?:(