PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto tamia.......



g f
31-03-06, 05:51 PM
salve ragazzi due giornu fa ho acquistato uno scoiattolo tamia poichè nel negozio dove si trovava era malnutrito anzi senza nemmeno 1 pò di cibo ed acqua per questo l'ho acquistato.......io ho a che fare con 12 cricetini ma non ho esperianza con scoiattoli......e vorrei chidervi qualche cosa?????
1 oltre ai semini nocciole cosa mangiano????che tipo di frutta????
2 ogni volta che cerco di prenderlo scappa......ed è sempre impaurito come mai?????
3 si fa accarezzare tanto ma nojn capisco perchè è sempre impaurito cosa potrei fare?????
4come potrei arredare la sua gabbia e aver la sua completa fiducia?????
attendo vostre risposte :(:(

guido reali
31-03-06, 07:06 PM
Alimento base:

Semi di girasole + frutta secca (no mandorle) e fresca...mela...pera...ecc...
biscotto....pane biscottato.....e un pò di tutto....(certo non il pollo arrosto)ma puoi provare a mettere qualche crocchetta del gatto....

2) cosa pretendi che dopo lo stress avuto sia docile e fiducioso?

dagli tempo.....poi...la sua fiducia è una cosa che devi Conquistare tu! con il tuo comportamento.....

come arredare la gabbia?....ma...se non sappiamo comè...come ti si può consigliare?

g f
31-03-06, 09:27 PM
allora la gabbia è 1 nornale a tre piani molto alta e larga io per arredamento volevo sapere se per caso dovevo mettere qualche ramo non saprei qualcosa che a lui possa fare molto piacere mi capisci??????se hai o qualcuno possiede foto di gabbie se le può mostrare quì sul forum.........grazie per la risposta

guido reali
01-04-06, 12:06 AM
.....sarebbe meglio se la mettessi tu una foto non credi?

...e poi...le sbarrette son verticali od orizzontali?

metti anche le misure.....

certamente i rami vanno bene.....messi prevalentemente orizzontalmente....
avrà bisogno anche di una cassetta nido....(va bene anche quella per pappagallini....ma OKKIO!

messa all'interno della gabbia eh!

g f
01-04-06, 09:37 AM
grazie ancora guido cmq volevo solo sapere se hanno qualche preferenza particolare di cibo o di arredamento cmq non posso mettere foto mi dispiace

guido reali
02-04-06, 08:48 AM
...beh! almeno forma e dimensini...potresti metterle...o no?

guido reali
02-04-06, 08:48 AM
...beh! almeno forma e dimensini...potresti metterle...o no?

g f
02-04-06, 09:01 AM
allora la gabbia è rettangolare alta circa 70 cm e lunga 50 all'interno si trovano la vasetta la ruota e come al solito le mangiatoie e i beverini ma vorrei mettere qulcos'altro tu cosa mi consigli?????

g f
02-04-06, 09:01 AM
allora la gabbia è rettangolare alta circa 70 cm e lunga 50 all'interno si trovano la vasetta la ruota e come al solito le mangiatoie e i beverini ma vorrei mettere qulcos'altro tu cosa mi consigli?????

g f
02-04-06, 09:38 AM
ho sbagliato no lunga ma larga 50 cm scusa l incomprensione

g f
02-04-06, 09:38 AM
ho sbagliato no lunga ma larga 50 cm scusa l incomprensione

guido reali
02-04-06, 11:28 AM
Piccola lezione di geometria....
-----------------------------

Le figure solide hanno tre dimensini....

Se si tratta di una figura prismatica regolare si mettono nell'ordine BASE : lato maggiore; lato minore e infine l'Altezza.

Non hai detto se ha sbarrette orizzontali o verticali....

la ruota è quella per tamia? ....ovvero di metallo..di una ventina di cm di diametro?

Per arredarla al meglio metti dei rametti ...a prevalente andatura orizzontale....

guido reali
02-04-06, 11:28 AM
Piccola lezione di geometria....
-----------------------------

Le figure solide hanno tre dimensini....

Se si tratta di una figura prismatica regolare si mettono nell'ordine BASE : lato maggiore; lato minore e infine l'Altezza.

Non hai detto se ha sbarrette orizzontali o verticali....

la ruota è quella per tamia? ....ovvero di metallo..di una ventina di cm di diametro?

Per arredarla al meglio metti dei rametti ...a prevalente andatura orizzontale....

g f
02-04-06, 11:53 AM
lo sbarre sono verticali si cmq la ruota è come l'hai descritta tu......

g f
02-04-06, 11:53 AM
lo sbarre sono verticali si cmq la ruota è come l'hai descritta tu......