PDA

Visualizza Versione Completa : La sorpresa di Pasqua



tipo75
29-03-06, 08:01 AM
Carissimi amici,
è con immensa gioia che vi comunico che la mia piccola Hel ha partorito una piccola palla di pelo grigia!!!E soprattutto, completamente a sorpresa!!
Ultimamente avevo notato un certo appesantimento della piccola, ma mercoledì scorso il veterinario mi aveva detto che era probabile che fosse incinta, ma all'inizio visto che il pancino c'era ma non era molto vistoso. Pertanto, mi aveva pronosticato una eventuale nascita dopo Pasqua.
Invece, ieri sera torno a casa e trovo un macello pazzesco.. Cicci corre avanti e indietro come impazzito, mozzica a tutto spiano mentre di Hel nessuna traccia..., quando finalmente la vedo sotto l'armadio. Lei sa che li non ci deve andare, ma in qualche modo ha forzato le protezioni di plexiglas e ci si è messa sotto. La faccio uscire, le do un po' di uvetta ma vedo che lei vuole tornare sotto l'armadio e non capisco perchè... la prendo in braccio e noto che intorno alla vagina c'è un po' di sangue...che è successo? Mi giro e trovo per terra una cosa tutta insanguinata, lunga 3 cm circa. Mi sono detto: c'è stato un aborto o qualcosa del genere... mentre finisco di pensare questo, Hel riesce nuovamente a tornare sotto l'armadio. Butto un occhio e vedo qualcosa di piccolo muoversi intorno a lei...PANICO!!Guardo meglio... E' PROPRIO UN PICCOLO CINCIO!!
La mammina pertanto è riuscita a trovarsi un posto sicuro dove non essere disturbata da Cicci per il parto.. proprio brava.. vero?
Adesso comincia la mia parte... ho già diviso i due genitori onde evitare ulteriori complicanze, ho foderato la gabbia con una rete di plastica per evitare fughe del nuovo arrivato, visto che sembra già molto vivace e visto che, se il DNA non è una opinione, i due genitori non sono certo tranquilli.
Stasera dal veterinario, vi farò sapere e preparatevi a una pioggia di domande da uno zio(io) inesperto...
Saluti a tutti

MAx(lo zio), Cicci(papà), Hel(mamma) e coso(90% è maschio, per il nome ci devo pensare visto che è avvenuto tutto così in fretta)...

Selene
29-03-06, 08:10 AM
Complimenti!:D Appena puoi noi aspettiamo le foto, eh! ;)

Mikino
29-03-06, 08:14 AM
WOW auguroni! Sai che gioia [|)] Non nascondo una certa invidia [:o)] Aspettiamo le foto ;)

pacha
29-03-06, 08:18 AM
:D:) CHE BELLOOOOOOO! COMPLIMENTI!!!!!!

Attendiamo notizie e, ovviamente, le foto.
Sono veramente super questi cincini, ci stupiscono quotidianamente con la loro intelligenza!

Un grosso morsetto affettuoso,
Tommy & Co.

franci80
29-03-06, 08:34 AM
Congratulazioni per " coso" ( povero!) :D

mi raccomando tieni separati i genitori per le prime 72 ore, altrimenti tra 3 mesi e mezzo avrai un'altra pallina di pelo.
Aumenta la dose di cibi proteici e contenenti calcio. Personalmente mi sono trovata molto bene con il Med e il Profit della Bunny. Tra qualche giorno vedrai il piccolo che cercherà gia di strappare il cibo dalla bocca della mamma:D
per i primi tempi, cerca di pesarlo tutti i giorni,è molto importante controllare il peso!

E' troppo stressante portare la mamma e il piccolo dal veterinario cosi presto.

Tienici aggiornati!

Pecorella
29-03-06, 08:34 AM
che bello!! congratulazioni!!!!!
facci sapere come va dal vet!

tipo75
29-03-06, 09:52 AM
Grazie a tutti...
Ho appena sentito la vet e anche lei mi ha detto di aspettare a portargli mamma e figlio/figlia... almeno 1 mese...grazie dunque a francy80 che come sempre ci ha preso...
Ma ci pensi?Quel turbine di Hel mamma, e pure premurosa... dovete vedere come si mette davanti al piccolo a difenderlo...
L'unico che ci sta davvero rimettendo è Cicci... povero... è un' anima in pena... corre intorno alla gabbia di mamma e figlio come un pazzo e ieri sera si è dato all'autoerotismo più volte...
Saluti a tutti

MAx, Cicci, Hel & UCO(Unknown Chinchilla Object...)

Honey
29-03-06, 08:19 PM
Auguroni allo zio Max, mamma Hel, papà Cicci e alla piccola palla di pelo grigia[:X][:X]

Honey
29-03-06, 08:19 PM
Auguroni allo zio Max, mamma Hel, papà Cicci e alla piccola palla di pelo grigia[:X][:X]

franci80
30-03-06, 08:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da tipo75


Ma ci pensi?Quel turbine di Hel mamma, e pure premurosa... dovete vedere come si mette davanti al piccolo a difenderlo...


No non ci credo:D:D

per quanto riguarda il maschio tranquillo è un comportamento normalissimo, lei è di nuovo in calore dopo il parto e lui vorrà riaccoppiarsi....come dice linda sono "inseminator" [8D][8D]

franci80
30-03-06, 08:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da tipo75


Ma ci pensi?Quel turbine di Hel mamma, e pure premurosa... dovete vedere come si mette davanti al piccolo a difenderlo...


No non ci credo:D:D

per quanto riguarda il maschio tranquillo è un comportamento normalissimo, lei è di nuovo in calore dopo il parto e lui vorrà riaccoppiarsi....come dice linda sono "inseminator" [8D][8D]

tipo75
30-03-06, 10:05 AM
Guarda,
Cicci è diventato una sentinella... è sempre davanti alla porta del bagno sperando che qualcuno gli apra per andare da mamma e figlio...
Quanto tempo li devo tenere separati per evitare una nuova immediata gravidanza?
La vet mi ha detto di far incontrare padre e figlio tra una settimana...
Saluti

MAx, Cicci, Hel e Bubu(si, ho scelto il nome, vi piace?)

tipo75
30-03-06, 10:05 AM
Guarda,
Cicci è diventato una sentinella... è sempre davanti alla porta del bagno sperando che qualcuno gli apra per andare da mamma e figlio...
Quanto tempo li devo tenere separati per evitare una nuova immediata gravidanza?
La vet mi ha detto di far incontrare padre e figlio tra una settimana...
Saluti

MAx, Cicci, Hel e Bubu(si, ho scelto il nome, vi piace?)

ElenaZoe
30-03-06, 06:30 PM
congratulazioni.. che bella notizia
un bacione al piccolo[:X]

pacha
31-03-06, 08:08 AM
:) Sono proprio dei fenomeni!

Carino Bubu, mi sembra adatto sia ad un maschio che ad una femmina.
Mi raccomando raccontaci come andrà l'incontro Cicci - Bubu.
Tommy & Co.

Monica e Andrea
01-04-06, 03:09 PM
Che emozione leggere il tuo racconto!!
La pallina pelosa adesso che cosa fa?

Selene
01-04-06, 03:43 PM
Niente fotine? :(;)

saluki
02-04-06, 07:22 AM
Complimenti per il nuovo natooo!!!Almeno una piccola foto potresti postarla tipo!!!
Scusatemi, non è per malizia, ma davvero non riesco ad immaginarmi in cincio che si dà all'autoerotismo (ma fa come gli umani?)[:I][:I][:I]

g f
02-04-06, 09:40 AM
complimenti tipo 75 bellissima notizia adesso come sta la tua piccola??????

g f
02-04-06, 09:40 AM
complimenti tipo 75 bellissima notizia adesso come sta la tua piccola??????

tipo75
03-04-06, 08:53 AM
Grazie a tutti per i complimenti...
Le foto sono pronte, le devo solo portare nel PC del lavoro da dove ho il collegamento Internet... qualche giorno ancora di pazienza...scusatemi!!
Bubu sta molto bene, è gia riuscito a evadere dalla gabbia che pensavo fosse a prova di evasione... è già una peste!! Cresce a vista d'occhio ed è già una piccolo turbine... ha proprio preso da mamma!!
La mamma mi ha davvero sorpreso, ha un istinto di protezione davvero molto marcato... l'unica cosa che mi preoccupa un po' è che nei pochi momenti in cui la lascio libera litiga con Cicci, ma credo che si riappacificheranno presto...
A presto con le foto...
Saluti

MAx, Cicci, Hel & Bubu

tipo75
03-04-06, 08:53 AM
Grazie a tutti per i complimenti...
Le foto sono pronte, le devo solo portare nel PC del lavoro da dove ho il collegamento Internet... qualche giorno ancora di pazienza...scusatemi!!
Bubu sta molto bene, è gia riuscito a evadere dalla gabbia che pensavo fosse a prova di evasione... è già una peste!! Cresce a vista d'occhio ed è già una piccolo turbine... ha proprio preso da mamma!!
La mamma mi ha davvero sorpreso, ha un istinto di protezione davvero molto marcato... l'unica cosa che mi preoccupa un po' è che nei pochi momenti in cui la lascio libera litiga con Cicci, ma credo che si riappacificheranno presto...
A presto con le foto...
Saluti

MAx, Cicci, Hel & Bubu