PDA

Visualizza Versione Completa : barbone my dream



Apricot
28-03-06, 06:41 PM
Ciao a tutti, mi sono registrata proprio ora dopo aver letto quasi tutte le pagine dedicate al barbone e sono ansiosa di parlare del mio sogno: un barbone albicocca... che ancora non c'è, e non so se ci sarà mai... ho un sacco di domande da fare e sono dilaniata letteralmente da amletici dubbi; prenderlo o non prenderlo? mi farà felice o mi complicherà la vita? E io, saprò renderlo felice? [?][:0] Desidero un barboncino da anni, ma non ho mai potuto prenderlo perchè mio marito è allergico ai cani, ma scorrendo su internet ho letto che alcune persone allergiche tengono barboni, proprio per la loro caratteristica di non perdere peli[^] quindi ho deciso di provare, perchè ormai me lo sogno anche la notte, è il mio pensiero fisso da mesi! Mio marito naturalmente non lo vuole, ma io penso che un piccolino pulito e profumato che fastidio darebbe? Inoltre ho sentito di un prodotto che si chiama ALLERPET che si applica sulla pelle e sul manto del cane, che a quanto dicono, ridurrebbe gli allergeni del cane, voi sapete qualcosa? Però mi sorgono altri dubbi; so bene che i primi mesi i cuccioli sono molto vivaci e appiccicosi col padrone, ma noi, alzandoci presto la mattina per andare al lavoro,spesso il pomeriggio ci piace riposare un paio d'orette...e io mi chiedo..il cane si annoierebbe? com'è il barbone? è uno di quei cani che non ti mollano un attimo? che se lo molli un pò comincia ad abbaiare e piangere? Sarebbe un vero problema anche nei giorni di riposo perche la mattina ci svegliamo tardi...Però c'è da dire che abbiamo un grande giardino con animali da cortile ...ma ci starebbe da solo o vuole stare sempre appiccicato al padrone? Io non ho mai avuto un barbone, non li conosco personalmente, ho letto moltissimo su di loro, e ho visitato un allevamento vicino Roma (cani meravigliosi!)Ho chiesto all'allevatrice, ma si sa, tirano sempre l'acqua al proprio mulino...credo che le risposte migliori le diano i privati, chi con un barbone divide la propria vita[:I] Spero proprio in una vs risposta, ciao a tutti!!![8D]
Apricot

lupetta
28-03-06, 10:53 PM
apricot, io ne ho avuti due. innnazi tutto mi viene da pensare che, se tuo marito è allergico e non lo vuole, non è che magari dopo un pò di tempo sei costretta a darlo via? per quel che riguarda la mia esperienza posso dirti che i barboni, almeno le mie, sono morbose col padrone. lilli vive in simbiosi con me, quando non ci sono io passa la maggior parte del tempo a dormire ed ignora gli altri membri della famiglia, quando è con me rinasce.devi starle dietro per il pelo, l'alimentazione, e l'educazione.sono cani delicati. poi scusami, ma dal momento che si desidera un cane, si deve essere pronti anche a dei sacrifici, se ti piace dormire fino a tardi non so se sia il caso di prendere un cane.inoltre, questa estate sono stata in una casa col giardino, ma lilli era sempre vicino a me, usciva solo se uscivo anche io con lei.questa ovviamente è la mia esperienza, se hai altre domande fai pure.

akruky
29-03-06, 12:21 AM
Ciao, Apricot, benvenuta! Come ti capisco!
Io sedici anni fa ho potuto finalmente avere il mio cane, che desideravo fin da piccola, con la scusa di regalarlo a mia figlia che allora aveva nove anni: Spotty è stato il mio primo barboncino nano, proprio di colore albicocca, e da allora adoro questo tipo di barbone!
Così, dopo Spotty, quattro anni fa è arrivata Sally, che quest'autunno ha avuo sei magnifici cucciolini albicocca! Li puoi vedere in foto, nella discussione "Album fotografico".Li ho regalati e venduti, tranne Ultimo, quello che ho salvato io perchè nato prematuro e che,nonostante tante richieste di adozione, abbiamo voluto tenere con noi. [8)][8)]
A chi mi dice: ah, vi è rimasto questo? io rispondo: no, veramente non è proprio rimasto, è stato trattenuto..." :D
Quanto all'allergia, però, ti confesso che non è così semplice come pensi.
Uno dei cuccioli era destinato ad una mia cara amica,la cui figlia lo desiderava tanto: ci abbiamo provato due volte, ma la poveretta dopo la prima notte doveva spruzzarsi il Ventolin in continuazione, e dal terzo giorno era tutta ricoperta di chiazze rosse... eppure, come tu stessa sai, il barbone non perde assolutamente peli, non puzza, non sbava, è pulito e ben educato. La seconda volta è andata meglio, ma sinceramente l'allergia era stata sopita col cortisone. Insomma, l'unica soluzione era provare proprio l'Allerpet, ma non ce la siamo sentite nè io nè lei di intossicare il cane per evitare l'allergia... non mi sono informata sulla tossicità del prodotto, ma certo qualcosa dovrà pur contenere, e il pelo del barbone è bellissimo solo se sano e ben curato, magari l'allerpet avrebbe potuto rovinarglielo. Ma tu sei sicura che tuo marito è allergico?
Avete già provato a stare in contatto con un barboncino?
Magari potresti accontentarti di un cane a pelo corto e duro, ce ne sono di carini anche piccoli come il barbone...[:o)]
QUanto al carattere:
a) Il barbone non è appiccicoso, ti segue semplicemente qualsiasi cosa tu faccia, è praticamente la tua ombra, discreta ma assidua e paziente, sempre presente. Se ti fermi anche lui si ferma, se piangi ti guarda con affetto, se ti arrabbi mette la coda tra le gambe e si nasconde un po', per poi tornare da te e chiederti le coccole:)
b) il barbone non abbaia, non è irascibile nè isterico. Tende però a fare il saltimbanco, cioè a saltare e camminare su due zampe;) Certo, se non lo sai educare, potrebbe abbaiare a qualsiasi cosa lo spaventi, ma questo vale per tutti i cani. Naturalmente devi portarlo fuori, a spasso o a giocare in spazi aperti come il prato, la spiaggia o la pineta, e devi spazzolarlo quasi tutti i giorni.Ma lui è in grado di accontentarsi senza pretese anche della breve passeggiata di 10 minuti intorno all'isolato, giusto per i bisognini, gli basta far felice il suo capobranco.
c) Il barbone fa esattamente quello che fai tu, ti dicevo, per cui se ti svegli alle sei, anche lui si sveglia e ti chiede subito che tu gli prepari la pappa prima di fare qualsiasi altra cosa, e se fai il pisolino di pomeriggio anche lui si accuccia e ti imita. Se c'è il giardino, è abbastanza autonomo, più il maschio della femmina, e quindi uscirà spesso per giocare o curiosare, ma comunque resterà prevalentemente con il capobranco che lui avrà scelto nella famiglia.[:p]
d) Si abitua anche facilmente a rimanere da solo a casa per qualche ora; noi lavoriamo tutto il giorno e ritorniamo all'intervallo del pranzo: i cani sanno riconoscere il rumore e, credo che abbiano anche il senso del tempo, anche se c'è chi pensa il contrario. QUando torniamo spesso Sally è affacciata al terrazzo e guarda giù![8D]
d)insomma, il barbone è un compagno di vita adorabile, per chi ama essere amato!

Apricot
29-03-06, 01:54 PM
Ciao Lupetta e Akruky! grazie delle risposte, un pò mi sono demoralizzata, soprattutto per quanto riguarda l'allergia... mio marito ha fatto le prove allergiche quindi siamo sicuri.:(:( Non ha una forte allergia alla forfora del cane, è fortemente allergico all'acaro,(E l'acaro si deposita e prolifera sul cane) per questo io pensavo di tenere il cane col pelo rasato e sempre pulito, una settimana il bagno, una settimana l'Allerpet. L'allevatrice dove sono stata ha detto che lei gli fa il bagno ogni 10 giorni, quindi più o meno ci siamo con i tempi. Akrury, non credo che l'Allerpet sia così dannoso.. ho letto i componenti e ci sono molte sostanze naturali, ma certo, non ho conosciuto nessuno che l'ha provato... A dir la verità non so se mio marito sia allergico ai barboni, tutte le volte che siamo andati a casa di amici con i cani lui non ha avuto crisi allergiche, solo un pò di fastidio se i cani erano più di uno, poi, cmq lui il barbone non lo prenderebbe in braccio, non è un amante degli animali purtroppo.:(
Penso che lo porterò in un allevamento a fare una prova allergica...anche se stare in un ambiente con 10-15 cani è ben diverso che averne solo uno! Che ANGOSCIA!:([V] Non sapete quanto è brutto desiderare un cane e non poterlo avere... a volte mi vien da piangere. Non credo che i cani a pelo corto e duro siano anallergici! anzi, persone con cani a pelo corto mi dicono che i peli del loro cane se li ritrovano ovunque ed è difficile asportarli. E poi quale cane è come il barbone? Tutto quello che ho letto su di lui mi ha convinta ancora di più che sia il cane ideale, un amico meraviglioso oltre che bellissimo!
Poi quando ho visitato l'allevamento e ho visto quei magnifici esemplari; nani e toy di tutti i colori, tolettati e infiocchettati come bambine aristocratiche, affettuosi e ubbidienti che saltellavano felici come folletti... che spettacolo! :D[:o)] Lupetta, certo che sono pronta a fare sacrifici, non ho specificato che la mattina, se ho poco lavoro, lo porterei in ufficio con me, tanto siamo pochi e ho una stanza per conto mio, alla pausa lo porterei al parco a fare una bella passeggiata, e alle 4 si torna a casa. Certo, che se dopo il cane non mi lascia riposare o dedicare ad altro sarebbe assurdo... neanche è giusto essere schiavi degli animali. Akrury, avevo già ammirato le foto dei tuoi barboni,[:X] stupendi! mi piace tanto quella di Spotty che sta sul lavandino e ti dà la zampa...che dolce! I cuccioli poi.. non sai quanto sei fortunata ad averli (i barboni);) La descrizione che hai fatto del suo carattere è commovente, proprio il cane che vorrei, e che sogno da anni. Capisci quanto una cosa sia preziosa nel momento in cui non puoi averla...
Saluti e grazie, Apricot.

Apricot
29-03-06, 01:54 PM
Ciao Lupetta e Akruky! grazie delle risposte, un pò mi sono demoralizzata, soprattutto per quanto riguarda l'allergia... mio marito ha fatto le prove allergiche quindi siamo sicuri.:(:( Non ha una forte allergia alla forfora del cane, è fortemente allergico all'acaro,(E l'acaro si deposita e prolifera sul cane) per questo io pensavo di tenere il cane col pelo rasato e sempre pulito, una settimana il bagno, una settimana l'Allerpet. L'allevatrice dove sono stata ha detto che lei gli fa il bagno ogni 10 giorni, quindi più o meno ci siamo con i tempi. Akrury, non credo che l'Allerpet sia così dannoso.. ho letto i componenti e ci sono molte sostanze naturali, ma certo, non ho conosciuto nessuno che l'ha provato... A dir la verità non so se mio marito sia allergico ai barboni, tutte le volte che siamo andati a casa di amici con i cani lui non ha avuto crisi allergiche, solo un pò di fastidio se i cani erano più di uno, poi, cmq lui il barbone non lo prenderebbe in braccio, non è un amante degli animali purtroppo.:(
Penso che lo porterò in un allevamento a fare una prova allergica...anche se stare in un ambiente con 10-15 cani è ben diverso che averne solo uno! Che ANGOSCIA!:([V] Non sapete quanto è brutto desiderare un cane e non poterlo avere... a volte mi vien da piangere. Non credo che i cani a pelo corto e duro siano anallergici! anzi, persone con cani a pelo corto mi dicono che i peli del loro cane se li ritrovano ovunque ed è difficile asportarli. E poi quale cane è come il barbone? Tutto quello che ho letto su di lui mi ha convinta ancora di più che sia il cane ideale, un amico meraviglioso oltre che bellissimo!
Poi quando ho visitato l'allevamento e ho visto quei magnifici esemplari; nani e toy di tutti i colori, tolettati e infiocchettati come bambine aristocratiche, affettuosi e ubbidienti che saltellavano felici come folletti... che spettacolo! :D[:o)] Lupetta, certo che sono pronta a fare sacrifici, non ho specificato che la mattina, se ho poco lavoro, lo porterei in ufficio con me, tanto siamo pochi e ho una stanza per conto mio, alla pausa lo porterei al parco a fare una bella passeggiata, e alle 4 si torna a casa. Certo, che se dopo il cane non mi lascia riposare o dedicare ad altro sarebbe assurdo... neanche è giusto essere schiavi degli animali. Akrury, avevo già ammirato le foto dei tuoi barboni,[:X] stupendi! mi piace tanto quella di Spotty che sta sul lavandino e ti dà la zampa...che dolce! I cuccioli poi.. non sai quanto sei fortunata ad averli (i barboni);) La descrizione che hai fatto del suo carattere è commovente, proprio il cane che vorrei, e che sogno da anni. Capisci quanto una cosa sia preziosa nel momento in cui non puoi averla...
Saluti e grazie, Apricot.

lupetta
29-03-06, 11:46 PM
apricot, scusa, ma il bagno io a lilli lo faccio una volta ogni 2 mesi, dai un'occhiata qui
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3338&SearchTerms=bagno
e d'inverno le lascio il pelo lungo, altrimenti ha freddo, poichè non amo i barboni infiocchettati e usati a mo di bambola non le metto nemmeno il cappottino.

lupetta
29-03-06, 11:46 PM
apricot, scusa, ma il bagno io a lilli lo faccio una volta ogni 2 mesi, dai un'occhiata qui
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3338&SearchTerms=bagno
e d'inverno le lascio il pelo lungo, altrimenti ha freddo, poichè non amo i barboni infiocchettati e usati a mo di bambola non le metto nemmeno il cappottino.

Fa
30-03-06, 11:49 AM
Scusate ma non potevo non intervenire,queste cose mi mandano in bestia.
Si presume che se uno decide di prendersi un cane di qualsiasi razza o non,sia perchè ama gli animali,e voglia un'essere che gli faccia compagnia e che sopratutto faccia parte della famiglia come tale.
Sentendo i discorsi di apricot tutto questo non l'ho sentito....ma solo ho sentito che non vuole puzza,che non vuole un cane che sia sempre tra i piedi,che sappia divertirsi da solo,che si possa mettere in "lavatrice" come un paio di mutande,che non stressi e che non porti allergie.
Prenditi un peluche non avrai nessun problema credimi,al massimo una spazzolata per togliere la polvere.
Questo non è volere un "cane" come amico,ma solo volere un cucciolo per fare bella figura e sentirsi appagati per i propri capricci.

Dici che hai letto molto su di loro,bè ti devo contraddire,hai letto poco e quel poco non è per nulla esatto,come non è esatto quello che l'allevatrice da cui vai fà ai suoi cani.

Sono cattiva? Lo so di esserlo,ma lo sono molto di più se si dice di voler un cane per trattarlo come un'oggetto insignificante......tagliargli tutto il pelo per le allergie,mettere intrugli senza pensare alle sue conseguenze,fare bagni di continuo per togliere la puzza.....IL BARBONE NON PUZZA

Se parti con questi presupposti sbagli alla grande.....e poi che significa "è fortemente allergico all'acaro,(E l'acaro si deposita e prolifera sul cane) per questo io pensavo di tenere il cane col pelo rasato e sempre pulito" allora a casa tua non hai materassi o coperte,perchè se non lo sapessi quelli sono i posti migliori per gli acari.E te lo dice una che ha la figlia allergica agli acari e alle graminacee,perciò so di cosa parlo,e per la cronaca ho due barboni.

E tu vuoi portare in casa un barbone sapendo il loro carattere di grandi coccoloni,con tuo marito che nemmeno lo degnerebbe di uno sguardo perchè non amante degli animali.

"quindi ho deciso di provare" cosa devi provare,se poi non va lo rimandi al mittente,NON E' UN'OGGETTO

Con questi presupposti lascia perdere,perchè vuoi far del male ad un animale che chiede solo un pò d'affetto.

Fa
30-03-06, 11:49 AM
Scusate ma non potevo non intervenire,queste cose mi mandano in bestia.
Si presume che se uno decide di prendersi un cane di qualsiasi razza o non,sia perchè ama gli animali,e voglia un'essere che gli faccia compagnia e che sopratutto faccia parte della famiglia come tale.
Sentendo i discorsi di apricot tutto questo non l'ho sentito....ma solo ho sentito che non vuole puzza,che non vuole un cane che sia sempre tra i piedi,che sappia divertirsi da solo,che si possa mettere in "lavatrice" come un paio di mutande,che non stressi e che non porti allergie.
Prenditi un peluche non avrai nessun problema credimi,al massimo una spazzolata per togliere la polvere.
Questo non è volere un "cane" come amico,ma solo volere un cucciolo per fare bella figura e sentirsi appagati per i propri capricci.

Dici che hai letto molto su di loro,bè ti devo contraddire,hai letto poco e quel poco non è per nulla esatto,come non è esatto quello che l'allevatrice da cui vai fà ai suoi cani.

Sono cattiva? Lo so di esserlo,ma lo sono molto di più se si dice di voler un cane per trattarlo come un'oggetto insignificante......tagliargli tutto il pelo per le allergie,mettere intrugli senza pensare alle sue conseguenze,fare bagni di continuo per togliere la puzza.....IL BARBONE NON PUZZA

Se parti con questi presupposti sbagli alla grande.....e poi che significa "è fortemente allergico all'acaro,(E l'acaro si deposita e prolifera sul cane) per questo io pensavo di tenere il cane col pelo rasato e sempre pulito" allora a casa tua non hai materassi o coperte,perchè se non lo sapessi quelli sono i posti migliori per gli acari.E te lo dice una che ha la figlia allergica agli acari e alle graminacee,perciò so di cosa parlo,e per la cronaca ho due barboni.

E tu vuoi portare in casa un barbone sapendo il loro carattere di grandi coccoloni,con tuo marito che nemmeno lo degnerebbe di uno sguardo perchè non amante degli animali.

"quindi ho deciso di provare" cosa devi provare,se poi non va lo rimandi al mittente,NON E' UN'OGGETTO

Con questi presupposti lascia perdere,perchè vuoi far del male ad un animale che chiede solo un pò d'affetto.

Apricot
30-03-06, 01:50 PM
Accidenti...Fa, hai detto bene, sei cattiva e molto cafona! credi di sapere tutto ma non sai un bel niente, non sai niente su di me e neanche sulle allergie. Io ho avuto un cane enorme che puzzava e che perdeva matasse di pelo, un cane che adoravo. Chi ha parlato di puzza? a me non frega niente se il cane puzza, non mi frega neanche se perde il pelo, ma mio marito è ALLERGICO, e peli in giro per casa portano acari e allergene, informati bene, sei parecchio disinformata in materia! Infatti noi abbiamo materassi antiacaro e solo coperte sintetiche, perchè dove sono materiali di origine animale lì vive e prolifica l'acaro. Basta leggere e informarsi per sapere le cose...
Ti comunico che l'allevamento dove sono andata è un allevamento riconosciuto ENCI e FCI che ha vinto moltissimi premi prestigiosi, i cani non erano tenuti in gabbie ma in casa con la padrona, avevano un pelo bellissimo e soffice per cui quello che mi ha detto lo ritengo più attendibile delle tue chiacchiere.
Come ti permetti di dire che voglio un cane per fare bella figura e per soddisfare i capricci!!?? MA CHE NE SAI TU!! MA CHI SEI?
Ho visto molti barboni col pelo corto, e allora? Questo vuol dire non amarli? chi toletta i cani non li ama? non ho detto RASATO A PELLE, ma tenuto corto! Che ne sai tu che l'Allerpet è un intruglio che porta conseguenze? L'hai usato?...hai letto? ti sei informata? O vi sentite tutti scienziati?
Mio marito non ama gli animali ma li rispetta e mai gli farebbe del male, non prenderebbe in braccio il cane, e allora? Non credo che un cane cade in depressione se non viene preso in braccio da tutta la famiglia! Inoltre mi sembra normale voler sapere il carattere di una razza, se ha costantemente bisogno della presenza del padrone, visto che io lavoro, e sai, chi si alza presto la mattina ha anche bisogno di riposare... Poi, ho già detto che prima di prenderlo porterò mio marito a fare una prova allergica (sai anche leggere o solo parlare?) quindi non farò del male proprio a nessuno.
L'unica cosa giusta che hai detto è che sei CATTIVA, ma non vantartene, non c'è da esserne fieri, la cattiveria velenosa che usi per colpire le gente non è un pregio. Cerca di amare anche le persone, non solo gli animali.
Apricot

Fa
30-03-06, 02:35 PM
Si vede che sei nuova qui :D

Fa
30-03-06, 02:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot
Poi, ho già detto che prima di prenderlo porterò mio marito a fare una prova allergica (sai anche leggere o solo parlare?) quindi non farò del male proprio a nessuno.
L'unica cosa giusta che hai detto è che sei CATTIVA, ma non vantartene, non c'è da esserne fieri, la cattiveria velenosa che usi per colpire le gente non è un pregio. Cerca di amare anche le persone, non solo gli animali.
Apricot


E dove lo porti a fare quella prova negli allevamenti? Sai forse sarebbe meglio qualche centro ospedaliero.

Sai le persone si possono diffendere ma gli animali no.

Lo
30-03-06, 02:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fa

Si vede che sei nuova qui :D


;)

Ehehehehe, finalmente un pò di vita nella zona Barboni.
E ben vengano anche gli scontri.:D
Penso che abbiate ragione tutte e due ad indignarvi...
Fa, pensando che Apricot non voglia un cane ma un peluche (se ne sentono troppe per non preoccuparsi di questo) e Apricot ritenendo di essere stata trattata troppo duramente.(a volte non è facile farsi capire da chi non ci conosce ).
Del resto se penso ad uno dei miei primi quesiti circa un Barbone da regalare ad una persona anziana........per poco Koa mi prende per i capelli! Ehehehe!(e però mi hanno fatto capire, lei e gli altri, che sarebbe stato sbagliato[:I])
Beh, scusate l'intromissione, ma da tanto qui si dormiva....
Non te la prendere Apricot, nel forum capita spesso di scontrarsi, non c'entra la cattiveria.E facci sapere[:X]

Fa
30-03-06, 03:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lo

Ehehehehe, finalmente un pò di vita nella zona Barboni.
E ben vengano anche gli scontri.:D


hei paga il biglietto almeno :D
ciao bella ;)

phodopus
30-03-06, 03:04 PM
Quello che ha detto Fabrizia, con l’accaloramento e gli eccessi dettati della passione, non è sbagliato. Purtroppo il *cane – non cane* esiste solo sulle vetrine di un negozio di peluche. E lo so, lo capisco, quanto questo possa essere frustrante se quel cane si desidera davvero. Ma a volte la realtà andrebbe anche accettata. Però io vedo che il tuo desiderio è davvero genuino. Speriamo quindi che l’allergia di tuo marito non sia così *esasperata*.

Il barbone *parla e scrive* e si adatta a tutte le situazioni. Ma per essere felice avrebbe bisogno di fare una vita da *cane*, non una vita sterilizzata. Però un cane non è neppure quell’incubo che non ti lascia mai riposare, chiaramente.

Credo di aver capito quale sia l’allevamento di cui parli. La Vecchia Fattoria, immagino. Devo dire che, se anche personalmente ho avuto con loro un’esperienza disastrosa (ci presi il cane per un’amica qualche anno fa..), è sicuramente un'ottima selezione e l’allevatrice un’ottima persona, molto disponibile ed amante dei suoi piccoli. Quello che è successo con il/i cani che presi… ed è gravissimo... può succedere anche ai migliori e non modifica il mio giudizio complessivo.

lupetta
30-03-06, 04:46 PM
vanno bene i confronti, ma che siano costruttivi, non si può entrare nel personale e dare giudizi.anche io sono perplessa circa ciò che ha scritto apricot, ma non tutti siamo uguali,magari con l'avanzare del tempo avrei capito meglio le sue intenzioni.le ho dato un link in modo che leggesse la questione bagno.
anche a me non piacciono i cani infiocchettati e usati come oggetti,infatto l'ho scritto, ma c'è modo e modo di dire le cose.

Jo-Jo
30-03-06, 05:16 PM
Apricot, non te la prendere [:X]
Frequentando il forum ti accorgerai che gli utenti qui sono davvero amanti degli animali al 100% ... se si scrivono frasi che possono essere fraintese, ti ritrovi tutti contro ;) ma fidati, è solo per il bene del cane. Ma tu hai ragione, c'è modo e modo di dire le cose ... ma le cose vengono prese sempre di petto qui ihihihi ...

mai frase fu così vera: è proprio vero che sei nuova ;)

Apricot
30-03-06, 07:08 PM
Ciao a tutti, insomma chi è nuovo viene lapidato o crocefisso? Ma una persona che non ama gli animali secondo voi si mette a scrivere su un sito come questo? Se me ne fregavo del cane non avrei chiesto consigli ma l'avrei preso già da un bel pezzo! Proprio perchè devo essere certa di non sbagliare sto facendo ricerche e domande. Se arriverà un barbone in casa mia sarà trattato come un figlio, in genere i miei amici mi accusano di amarli 'troppo' gli animali, non certo di trattarli come oggetti. Io voglio un cane, non un 'cane non cane', non un pupazzo, e posso garantirgli una vita da cane normale, visto che possiedo un grande giardino, quindi non deve stare tappato in appartamento, nè sempre in braccio, nè un giocattolo per bambini perchè non li ho. Ebbene si, mi piacciono i barboni col fiocchetto in testa e tolettati per benino, ma sono solo i miei gusti. Si Fa, proprio in un allevamento andrò a portare mio marito, gli farò prendere in braccio un barbone, staremo 20-30 minuti, anche di più spero, e se non avrà reazioni nè durante nè dopo, deciderò cosa fare.
Phodopus, non è la vecchia fattoria, ma un altro allevamento conosciuto; "Punta del Lago" della signora Latoni, che è stata molto gentile e disponibile, i cani credimi, erano splendidi. Ma ho intenzione di andare per fare la prova allergica proprio alla vecchia fattoria, che ho visto su internet. Mi racconteresti la tua esperienza disastrosa?...e che ne pensi dei suoi cani? Alla fine se lo prenderò sarà sicuramente da un privato, perchè i prezzi degli allevamenti sono inaccessibili; 1.500 per un Toy, 800 per un nano... capisco che hanno il pedigree, sono figli di campioni, bla, bla, ma allora per avere un bel cane non bisogna mangiare per un mese?!! Se poi rifilano anche fregature è il colmo...
Cmq a me i peluche non piacciono, infatti a casa non ne ho nemmeno uno. Amo troppo gli animali veri. E sono abituata ad accudirli, ho 4 gatti, 20 anatre, 2 oche, 10 galline, una tartaruga che ho da 18 anni, e due acquari. A tutti ho sempre dato l'anima, ho sacrificato il mio tempo (che è poco) e molte energie, li ho aiutati a nascere e crescere, e me ne occupo io ed io soltanto. Lungi da me desiderare un cane-oggetto! Voglio un cane perchè so quanto amore sa donare, non c'è nessun altro animale come il cane!
Saluti a tutti, Apricot.

saluki
30-03-06, 10:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fa

Si vede che sei nuova qui :D


Metto tante faccine, così non mi fraintendi
:D:D:Danche tu sembreresti nuova, ah ah ah:D:D:D

Lo
30-03-06, 10:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki


Citazione:Messaggio inserito da Fa

Si vede che sei nuova qui :D


Metto tante faccine, così non mi fraintendi
:D:D:Danche tu sembreresti nuova, ah ah ah:D:D:D


[:246][:246][:246][:255]

lupetta
30-03-06, 11:26 PM
apricot, che bello...a me piacerebbe vivere com te! con un giardino pieno di animali!
io lilli l'ho comprata da un privato, l'ho pagata 100.000 (non mi ricordo più come si scrive in lire!:D), circa 6 anni fa. non ha il pedigree,il padre lo aveva, ma la madre no.

saluki
31-03-06, 09:10 AM
Apricot, facci sapere cosa decidi:):):)

Apricot
31-03-06, 01:03 PM
Ciao lupetta, si avere un giardino è bellissimo, stamattina poi, c'è un sole stupendo, il cielo è limpido, e stare ad osservare le anatre che scivolano silenziose nel laghetto è una vera gioia. Le gallinelle razzolano felici tra l'erba, e i germogli sugli alberi annunciano finalmente la primavera. E mentre sto in contemplazione di tutto questo mi accorgo che mi manca un cane che mi trotterella accanto... gli animali che ho sono molto belli, simpatici, soprattutto le anatre, mi fanno così ridere.. ma non ci puoi condividere nulla, fanno la loro vita indipendente e salvo che per il cibo non hanno bisogno di te. Con il cane è tutto diverso; ricordo le lunghe passeggiate con Sheila, la mia collie/pastore tedesco, camminavamo per ore in silenzio, tra i prati, ci parlavamo con gli occhi, bastava uno sguardo, un cenno, ci capivamo al volo, con lei condividevo quei momenti di pace.
Immagino come deve essere bello giocare sul prato con un piccolo barbone, penso a quanto sarebbe felice sdraiato tra l'erba e ogni tanto inseguirebbe qualche paperetta,(spero solo per giocare..) e poi a schiacciare un pisolino con me sull'amaca.:):):)
Per quanto riguarda il prezzo della tua Lilli, sei anni fa era già buono, ora dai privati il prezzo in assoluto più basso che ho visto è 250€ ma sono rari, in media sui 400€. E devi fargli un interrogatorio per capire se è affidabile o no. La cosa che mi preoccupa è se hanno fatto accoppiare dei consanguinei, alcuni mi hanno risposto candidamente di si.. infatti il mio terrore è di comprare un cane malato. E poi nano o toy? ho letto che i toy sono molto più delicati, e più pestiferi e agitati, alla fine credo che un piccolo nano sia la cosa migliore...voi che dite? avete nani o toy?
Ho letto quello che mi hai indicato sul bagno, devo dire che è stato illuminante, se il cane si può lavare solo con acqua ogni settimana, a me va benissimo! o con acqua e aceto o con bicarbonato, sono stati consigli ottimi! io non lo sapevo. Perchè dici che i barboncini sono cani delicati? quali sono i loro problemi di salute?
Ciao Lupetta e Saluki.
Apricot[^]

lupetta
31-03-06, 01:40 PM
apricot...sono quasi invidiosa del tuo giardino e dei tuoi animali:D ti capisco quando scrivi che ti manca un cane, io ho resistito solo 7 mesi senza. il prezzo iniziale di lilli era 400.000 lire, ma x me era troppo, poichè poi non riuscivano a dare via i cuccioli, i proprietari hanno deciso di abbassare il prezzo a 100.000, lilli non è un incrocio tra consanguinei, ma soffre di attacchi epilettici:(, ma non so a cosa siano dovuti.per quel che riguarda la taglia puoi dare un'occhiata qui, dove ho scritto anche la mia.
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2653&whichpage=2
lilli è alta 40 cm quindi credo corrisponda alla taglia media.[8)]
il pelo è la cosa + "onerosa", deve essere pettinato altrimenti gli si formano i nodi e ci si annida di tutto, forasacchi, foglie, ecc...ecc..anche le orecchie sono delicate, spesso possono avere l'otite, quindi bisogna pulirle accuratamente e spesso, togliendo i peli che hanno dentro. anche l'alimentazione deve essere adatta e leggera, sono abbastanza testardi, ma molto furbi e dolcissimi. ovviamente questa è solo la mia esperienza personale, sentiamo gli altri "barbonisti" cosa dicono, così ti puoi fare un'idea più completa.;)

saluki
31-03-06, 01:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot


Ho letto quello che mi hai indicato sul bagno, devo dire che è stato illuminante, se il cane si può lavare solo con acqua ogni settimana, a me va benissimo! o con acqua e aceto o con bicarbonato, sono stati consigli ottimi! io non lo sapevo. Perchè dici che i barboncini sono cani delicati? quali sono i loro problemi di salute?
Ciao Lupetta e Saluki.
Apricot[^]

Dissento totalmente sull'uso della sola acqua (bagna e non pulisce) e men che meno con acqua e aceto o bicarbonato, rovina il pelo (sgrassa troppo) ed il film idrolipidico!
Il cane può certamente essere lavato anche ogni settimana ma con i prodotti adatti (non da supermercato) di ottima qualità, specifici per la razza ed usando balsami e/o condizionatori "dedicati" in questo caso specifici per il barbone!
Come già detto da altre parti, sono stata in contatto lavorativo e quotidiano per anni con un grande toelettatore, allevatore,espositore di barboni grande mole che venivano regolarmente lavati e toelettati ogni settimana e che non hanno mai dico mai avuto alcun problema di pelle e/o di pelo, anzi il loro pelo era qualcosa di magnifico, sempre tonico e lucido. Certamente i prodotti usati erano il TOP, ma vi assicuro che ne valeva (e ne vale) la pena: quei cani sono diventati pure campioni.
Lo ripeterò all'infinito: il cane lo si può lavare anche ogni settimana, se si usano i prodotti giusti. I rimedi della nonna sono ormai, per fortuna, superati!

Apricot
31-03-06, 02:39 PM
Acc!... e dove si trovano questi prodotti giusti? spero non siano solo prerogativa degli espositori...tu li conosci, ti ricordi qualche nome?

lupetta
31-03-06, 04:47 PM
sal, ma passare una pezzetta inumidita con acqua e aceto sul pelo fa male?

akruky
31-03-06, 11:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fa

Si vede che sei nuova qui :D


mmmh... invece tu?[?] ti conosco, mascherina;)

akruky
31-03-06, 11:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

.... Perchè dici che i barboncini sono cani delicati? quali sono i loro problemi di salute?
Ciao Lupetta e Saluki.
Apricot[^]


I Barboni tendono ad essere delicati di stomaco: soffrono facilmente per intolleranze alimentari, e ciò si ripercuote sulla cute e sul pelo, sono in genere inappetenti a meno che non li nutri con il cibo di casa, ma in questo caso rischi obesità o carenze nutritive e problemi ai denti. Inoltre hanno la vista delicata, e spesso in età anziana soffrono di cataratta.
Per il resto sono tra i più longevi di tutto il "mondo cane"!
Io il problema l'ho risolto con le crocche di solo pesce, e le ho raccomandate a tutti quelli che hanno adottato i miei cucciolini, ma so che due di essi gli stanno dando da mangiare un po' di tutto... per ora la veterinaria mi ha riferito che stanno benissimo, ma vedremo più in là...
Peccato che ti sei affacciata nel forum solo ora: avresti potuto scegliere uno dei miei[:o)]
Inoltre, sappi che per la mia cucciolata di persona non esperta-non allevatrice, no-pedigree, sono stata crocifissa anch'io, al mio esordio qui. Non te la prendere, alcune persone hanno un modo un po' troppo schietto di esprimersi, ma credimi, lo fanno perchè amano veramente gli animali, e si preoccupano sinceramente del loro benessere. In compenso avrai tanto da imparare!!!:D

Fa
31-03-06, 11:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da akruky


Citazione:Messaggio inserito da Fa

Si vede che sei nuova qui :D


mmmh... invece tu?[?] ti conosco, mascherina;)



http://www.gifpascal.altervista.org/faccine/080.gif sono qui in incognito,non dirlo a nessuno :D
è incredibile ma sembra che mi abbiano riconosciuto tutti,chissà perchè [:o)]:D

saluki
01-04-06, 03:23 AM
Apricot:
in questa stessa sezione, c'è la discussione "E' arrivata Lola...domande per le veterane": in fondo sono indicati i links dei prodotti che possono servirti (ottimo è quello per pulirlo senza lavarlo e senza rovinare il pelo =Self Rinse= e il Botanical,eccezionale condizionatore e sono prodotti che vanno bene per qualsiasi colore);Li si parla di un barbone bianco comunque tu visita il sito e manda una mail facendoti consigliare i i prodotti più adatti per un barbone albicocca. Attenzione che sono prodotti molto concentrati e vanno usati seguendo alla lettera le istruzioni di diluizione.
Sono molto usati dagli espositori ma si trovano normalmente dal distributore on line.:)

Lupetta non capisco perchè usare acqua e aceto quando per una pulizia veloce, REALE ed efficace e soprattutto che non rovina il pelo, esistono prodotti come il self rinse! Comunque se non ti riesce di farne a meno usalo...... ogni morte di papa.
:)

Apricot
01-04-06, 01:08 PM
Ciao Akrury, magari avessi potuto prendere uno dei tuoi!...siamo un pò distanti però![:o)][:I] oggi ad esempio ci sono tanti annunci appetibili; additittura barboni toy a 100€, ma io non mi fido... poco pagare poco valere, sarà uno di quei 'cagnari' maledetti.:(
Devo resistere alla tentazione e aspettare, ho mandato una mail ad un allevamento per portare mio marito, e attendo risposta.
E' per caso forza10 le crocche di pesce? L'ho usato per la mia collie che soffriva di allergie. Quindi se il mio futuro barbone dovesse elemosinare qualche bocconcino a tavola, tipo pasta, carne, pane, non devo darglielo?...

Apricot
01-04-06, 01:12 PM
Grazie Saluki!:):)

akruky
01-04-06, 04:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Ciao Akrury, magari avessi potuto prendere uno dei tuoi!...siamo un pò distanti però![:o)][:I] oggi ad esempio ci sono tanti annunci appetibili; additittura barboni toy a 100€, ma io non mi fido... poco pagare poco valere, sarà uno di quei 'cagnari' maledetti.:(
Devo resistere alla tentazione e aspettare, ho mandato una mail ad un allevamento per portare mio marito, e attendo risposta.
E' per caso forza10 le crocche di pesce? L'ho usato per la mia collie che soffriva di allergie. Quindi se il mio futuro barbone dovesse elemosinare qualche bocconcino a tavola, tipo pasta, carne, pane, non devo darglielo?...

Yes! Forza dieci almeno per il primo anno di età, ma poi, se vedo che non ci sono problemi, passo alle crocche olistiche,(quelle Burns, che compro via mail) per poter variare i gusti, visto che i barboni sono così difficili e si stufano presto!
Cara Apricot, amare i barboni e in genere il proprio cane significa anche riuscire a negargli i bocconi dalla tavola! A parte i problemi alimentari, è un comportamento diseducativo, che diventa una schiavitù, perchè il barboncino salta e cammina su due zampe come un saltimbanco, e te lo ritroveresti con il muso sulla tovaglia o persino nel piatto: te lo immagini tuo marito?[xx(]
Io li ho abituati, quando sentono un odorino che li fa svenire, a sedersi a cuccia, vicino alla mia sedia: quando ho finito, si meritano un premio ma scelto tra i prodotti che non fanno male: i biscotti vegetali o altre leccornie, o alla peggio un bel pezzo di pane secco.
Credimi, sono felici ugualmente, e tu, così, ti occupi della loro salute!

akruky
01-04-06, 04:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fa


Citazione:Messaggio inserito da akruky


Citazione:Messaggio inserito da Fa

Si vede che sei nuova qui :D
mmmh... invece tu?[?] ti conosco, mascherina;)
http://www.gifpascal.altervista.org/faccine/080.gif sono qui in incognito,non dirlo a nessuno :D
è incredibile ma sembra che mi abbiano riconosciuto tutti,chissà perchè [:o)]:D

Beh, sono proprio felice![:145][:146]
vedi di non fare subito il [:185], però!
era ora,[:262] ci sei mancata![:16]

Apricot
01-04-06, 05:37 PM
EH! EH! si mi immagino la sua faccia...[xx(][xx(]:(:(
invece non riesco a immaginare il barbone che sta in piedi sulle zampe a fare il saltimbanco... che tenero!!! che patatoso!!
Una cosa volevo chiedervi; Se prendo un barbone già adulto tipo 1 anno, o cucciolone di 8-10 mesi si affezionerà lo stesso a me, oppure non diventerà mai il 'mio' cane?...

lupetta
01-04-06, 11:34 PM
sal, mi sembra di aver letto qui su inseparabile che si poteva usare acqua e aceto per pulire il pelo, cmq l'ho usato solo 2 volte. se le fa male ovviamente non lo userò più.grazie;)
apricot, credo che il cane anche adulto si affeziona lo stesso a te,cmq ti consiglio di seguire qualche discussione aperta da qualche utente che ha preso un cane adulto, per esempio koa ha adottato ramon che mi sembra avesse già 10 mesi, puoi chiede a lei.
ma xchè non puoi prenderlo cucciolo?

Apricot
02-04-06, 01:42 AM
Lupetta, si posso prenderlo anche cucciolo, ma siccome vedo spesso sul settimanale 'Portaportese' (tu sei di Roma, dovresti conoscerlo) gente che offre barboni già grandi, a volte anche in regalo, la tentazione mi è venuta di prenderli. Una volta ho visto una barboncina che era in un canile, (su internet) sono stata molto tentata di telefonare... poi mi è venuta la paura di problemi comportamentali legati alla permanenza al canile. Ma sarebbe bello tirare fuori un povero cagnino dalla prigione.[8)][8)] E' che io ho quel rompi[B)][B)] di mio marito, che non vuole problemi, figurati se porto in casa un cane con turbe psichiche... chi lo sente!!! Cmq vedremo... c'è ancora molto da aspettare, e io non faccio che pensare al giorno sognato in cui arriverà un tenero barbone in casa mia...[:p][:p]

lupetta
02-04-06, 12:33 PM
apricot conosco porta portese, infatti lilli l'ho presa tramite un annuncio postato su quel giornale.;)
prova ad andare a vedere i barboni adulti che vengono offerti in regalo, magari ti capita uno sano, ma che il padrone non può più tenere per vari motivi.;)

lupetta
02-04-06, 12:33 PM
apricot conosco porta portese, infatti lilli l'ho presa tramite un annuncio postato su quel giornale.;)
prova ad andare a vedere i barboni adulti che vengono offerti in regalo, magari ti capita uno sano, ma che il padrone non può più tenere per vari motivi.;)

akruky
05-04-06, 09:43 PM
Quoto Lupetta!
Apricot, se ogni giorno frequenti il posto dove c'è il barbone che vorresti adottare, vedrai che te ne accorgi subito, se ha problemi!
Quanto all'affezione, anch'io sono convinta che ti amerà come se fossi tu la sua mamma!:D Ma piuttosto, ti consiglio di chiarire la posizione di tuo marito: non è che lui evita di parlarne, e poi ti trovi con delle sgradite sorprese? Il problema allergia l'hai affrontato praticamente, tenendo in casa qualche ora un cane col pelo?
Cmq guarda che mio marito era un "gattaro", i cani piccoli poi non li poteva proprio vedere... e adesso?? Già con Spotty che amava ascoltare musica classica con lui si era ricreduto, ma pensa che adesso con Ultimo, l'ultimo cioè dei cuccioli di Sally(l'abbiamo chiamato proprio così[8D]) e che ritenevo fosse meglio far adottare anche lui,c'è stata la guerra in famiglia! E l'ha spuntata lui. Il barbone sa come farsi amare, e anche con tuo marito sarà così! Allergia permettendo...

akruky
05-04-06, 09:43 PM
Quoto Lupetta!
Apricot, se ogni giorno frequenti il posto dove c'è il barbone che vorresti adottare, vedrai che te ne accorgi subito, se ha problemi!
Quanto all'affezione, anch'io sono convinta che ti amerà come se fossi tu la sua mamma!:D Ma piuttosto, ti consiglio di chiarire la posizione di tuo marito: non è che lui evita di parlarne, e poi ti trovi con delle sgradite sorprese? Il problema allergia l'hai affrontato praticamente, tenendo in casa qualche ora un cane col pelo?
Cmq guarda che mio marito era un "gattaro", i cani piccoli poi non li poteva proprio vedere... e adesso?? Già con Spotty che amava ascoltare musica classica con lui si era ricreduto, ma pensa che adesso con Ultimo, l'ultimo cioè dei cuccioli di Sally(l'abbiamo chiamato proprio così[8D]) e che ritenevo fosse meglio far adottare anche lui,c'è stata la guerra in famiglia! E l'ha spuntata lui. Il barbone sa come farsi amare, e anche con tuo marito sarà così! Allergia permettendo...

francy_capo
05-04-06, 10:36 PM
acqua e aceto vanno bene solo per ALCUNI tipi di pelo:per es il pelo raso dei segugi.

francy_capo
05-04-06, 10:36 PM
acqua e aceto vanno bene solo per ALCUNI tipi di pelo:per es il pelo raso dei segugi.

lupetta
06-04-06, 12:59 PM
grazie francy;)

lupetta
06-04-06, 12:59 PM
grazie francy;)

Apricot
06-04-06, 11:10 PM
Ciao a tutte, Akrury, proprio stamattina, mentre ero al lavoro, mi telefona mio marito con una vocetta tutta tenera... e dice:" Ma perchè, perchè sono allergico?!!" e io:"perchè cosa hai visto?" E insomma mi racconta che mentre prendeva l'acqua per l'acquario nel solito negozio di animali, nella gabbia vede un pinscher...quando si avvicina e lo tocca quello fa tutto il ruffiano e gli lecca teneramente una mano, allora il negoziante gli chiede se vuole prenderlo in braccio, e lui lo prende in braccio!! ha detto che era dolcissimo,[8)][:X] e che se non era allergico l'avrebbe comprato...:D:D quindi non è un orco, io sono quasi certa che se arriva il barbone se ne innamorerà, lui non ha mai avuto un cane, ed è rimasto scottato dai gatti che stanno in giardino, perchè lasciano peli d'appertutto, sporcano, gli camminano sulla macchina, sul tavolo, e quando esce fuori non può sedersi da nessuna parte, insomma li odia.[xx(][xx(]
Dice che vengono solo a scroccare il cibo ma non danno niente, però quando ha trovato gattini in pericolo li ha salvati. Di certo non è un tipo da gatti, il gatto va capito, ma il cane dimostra il suo amore in modo chiaro e sincero, senza riserve, sono sicura che ne rimarrebbe affascinato e intenerito.
L'unico vero problema potrebbe essere l'allergia, anche se sono abbastanza ottimista, pochi giorni fa siamo stati a casa di amici, e avevano uno Yorky incrocio barbone, glie l'ho fatto accarezzare, non ha avuto alcuna reazione. Dalle prove risulta un' allergia 'epitelio cane' di tipo lieve, quindi usando il famoso Allerpet e tenendo casa più pulita non dovrebbe essere impossibile. Cmq finchè il cane non vivrà dentro casa con noi non si avrà una risposta sicura.
Io intanto sbircio ogni settimana gli annunci, telefono e faccio domande, ma non ho trovato ancora niente di convincente e conveniente.
E poi la maggioranza sono barboni bianchi, e io vorrei albicocca, anche per una questione di praticità, visto che ho letto quanto sia più complicato da tenere a posto. Oppure vendono albicocca a buon prezzo ma maschi, e io voglio esclus. femmina per vari motivi.
Insomma dici che anche un barbone adulto si può affezionare a me?...non penserebbe sempre al primo padrone?:( Accetterebbe di essere educato da un estraneo?
Insomma sono sempre qui, pensierosa e sognante, aspettando il giorno tanto agognato per poterlo tenere tra le braccia,...ma è possibile che il desiderio di un cane diventa una malattia? mi sto preoccupando...
(Lupetta, che bella la tua lilli) Saluti a tutte,
Apricot.

Apricot
06-04-06, 11:10 PM
Ciao a tutte, Akrury, proprio stamattina, mentre ero al lavoro, mi telefona mio marito con una vocetta tutta tenera... e dice:" Ma perchè, perchè sono allergico?!!" e io:"perchè cosa hai visto?" E insomma mi racconta che mentre prendeva l'acqua per l'acquario nel solito negozio di animali, nella gabbia vede un pinscher...quando si avvicina e lo tocca quello fa tutto il ruffiano e gli lecca teneramente una mano, allora il negoziante gli chiede se vuole prenderlo in braccio, e lui lo prende in braccio!! ha detto che era dolcissimo,[8)][:X] e che se non era allergico l'avrebbe comprato...:D:D quindi non è un orco, io sono quasi certa che se arriva il barbone se ne innamorerà, lui non ha mai avuto un cane, ed è rimasto scottato dai gatti che stanno in giardino, perchè lasciano peli d'appertutto, sporcano, gli camminano sulla macchina, sul tavolo, e quando esce fuori non può sedersi da nessuna parte, insomma li odia.[xx(][xx(]
Dice che vengono solo a scroccare il cibo ma non danno niente, però quando ha trovato gattini in pericolo li ha salvati. Di certo non è un tipo da gatti, il gatto va capito, ma il cane dimostra il suo amore in modo chiaro e sincero, senza riserve, sono sicura che ne rimarrebbe affascinato e intenerito.
L'unico vero problema potrebbe essere l'allergia, anche se sono abbastanza ottimista, pochi giorni fa siamo stati a casa di amici, e avevano uno Yorky incrocio barbone, glie l'ho fatto accarezzare, non ha avuto alcuna reazione. Dalle prove risulta un' allergia 'epitelio cane' di tipo lieve, quindi usando il famoso Allerpet e tenendo casa più pulita non dovrebbe essere impossibile. Cmq finchè il cane non vivrà dentro casa con noi non si avrà una risposta sicura.
Io intanto sbircio ogni settimana gli annunci, telefono e faccio domande, ma non ho trovato ancora niente di convincente e conveniente.
E poi la maggioranza sono barboni bianchi, e io vorrei albicocca, anche per una questione di praticità, visto che ho letto quanto sia più complicato da tenere a posto. Oppure vendono albicocca a buon prezzo ma maschi, e io voglio esclus. femmina per vari motivi.
Insomma dici che anche un barbone adulto si può affezionare a me?...non penserebbe sempre al primo padrone?:( Accetterebbe di essere educato da un estraneo?
Insomma sono sempre qui, pensierosa e sognante, aspettando il giorno tanto agognato per poterlo tenere tra le braccia,...ma è possibile che il desiderio di un cane diventa una malattia? mi sto preoccupando...
(Lupetta, che bella la tua lilli) Saluti a tutte,
Apricot.

Fa
07-04-06, 11:31 AM
Apricot,lo so che non vuoi sentire me [B)] ma mi viene d'istinto il risponderti...io non so se non sai spiegarti o se per scrivere veloce non leggi bene quello che hai scritto ;)
Da come fai vedere le cose all'inizio sembra che il cane vada a vivere in una casa dove troverà amore in ogni angolo....ma poi con il dilungarti nel discorso,fai capire quanto ci tieni più alla pulizia e a tutto il resto invece che al cane stesso.
L'allergia in questo caso è solo una scusa,come detto anche mia figlia è allergica ma ho due cani,in farmacia ci sono tanti prodotti che sopperiscono questa allergia.E non è usando il tanto reclamato Allerpet che riuscirai a far smettere l'allergia,se poi è di tipo lieve non ha problemi,te lo dico perchè lo so.

Questo che dici tu
"E poi la maggioranza sono barboni bianchi, e io vorrei albicocca, anche per una questione di praticità, visto che ho letto quanto sia più complicato da tenere a posto."

Ma dove l'hai letto,che razza di cose si leggono in giro,fà una certa impressione sapere che c'è chi crede a tutto.
Se dici che è per tuo piacere personale è molto meglio,perchè se non hai mai avuto barboni non puoi sapere la differenza del pelo.Comunque per farti capire che cambia qualche cosa,ti dirò che non è l'albicocca ad avere il pelo migliore ma proprio il bianco,e il "peggiore" se proprio lo vogliamo chiamare così è il nero,perchè tende ad essere molto più riccio degli altri e perciò si aggroviglia molto di più.
Il bianco è cotone puro,sofficissimo e molto semplice da pettinare.

Fa
07-04-06, 11:31 AM
Apricot,lo so che non vuoi sentire me [B)] ma mi viene d'istinto il risponderti...io non so se non sai spiegarti o se per scrivere veloce non leggi bene quello che hai scritto ;)
Da come fai vedere le cose all'inizio sembra che il cane vada a vivere in una casa dove troverà amore in ogni angolo....ma poi con il dilungarti nel discorso,fai capire quanto ci tieni più alla pulizia e a tutto il resto invece che al cane stesso.
L'allergia in questo caso è solo una scusa,come detto anche mia figlia è allergica ma ho due cani,in farmacia ci sono tanti prodotti che sopperiscono questa allergia.E non è usando il tanto reclamato Allerpet che riuscirai a far smettere l'allergia,se poi è di tipo lieve non ha problemi,te lo dico perchè lo so.

Questo che dici tu
"E poi la maggioranza sono barboni bianchi, e io vorrei albicocca, anche per una questione di praticità, visto che ho letto quanto sia più complicato da tenere a posto."

Ma dove l'hai letto,che razza di cose si leggono in giro,fà una certa impressione sapere che c'è chi crede a tutto.
Se dici che è per tuo piacere personale è molto meglio,perchè se non hai mai avuto barboni non puoi sapere la differenza del pelo.Comunque per farti capire che cambia qualche cosa,ti dirò che non è l'albicocca ad avere il pelo migliore ma proprio il bianco,e il "peggiore" se proprio lo vogliamo chiamare così è il nero,perchè tende ad essere molto più riccio degli altri e perciò si aggroviglia molto di più.
Il bianco è cotone puro,sofficissimo e molto semplice da pettinare.

francy_capo
07-04-06, 11:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fa

Apricot,lo so che non vuoi sentire me [B)] ma mi viene d'istinto
Il bianco è cotone puro,sofficissimo e molto semplice da pettinare.



ma molto difficile da mantenere BIANCO [:o)]

francy_capo
07-04-06, 11:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fa

Apricot,lo so che non vuoi sentire me [B)] ma mi viene d'istinto
Il bianco è cotone puro,sofficissimo e molto semplice da pettinare.



ma molto difficile da mantenere BIANCO [:o)]

Fa
07-04-06, 12:03 PM
ma dai non è vero francy,con qualche accortezza in più non è difficile :)
è molto più complicato per il nero o l'albicocca che il sporco si camuffa bene e in molte parti non lo noti come nel bianco,ma c'è la conseguenza che lo lasci dov'è (lo sporco intendo)

Fa
07-04-06, 12:03 PM
ma dai non è vero francy,con qualche accortezza in più non è difficile :)
è molto più complicato per il nero o l'albicocca che il sporco si camuffa bene e in molte parti non lo noti come nel bianco,ma c'è la conseguenza che lo lasci dov'è (lo sporco intendo)

lupetta
07-04-06, 01:05 PM
apricot, io ne ho avuta una bianca e una nera. la bianca era quasi sempre "sul grigio" xchè ovviamente si sporcava subito ed era evidente, inoltre aveva una lacrimazione rossiccia agli occhi, (come puoi vedere nella foto che ho pubblicato)che richiedeva una continua pulizia. la nera camuffa molto meglio lo sporco, xò ovviamente si sporca anche lei, è solo un fattore estetico. non le ho mai lavate spesso, xchè rovina il pelo. a lilli tengo le zampette e il muso tosato in modo che sia più pratico e più pulito sia per me che per lei.non ha la lacrimazione agli occhi. gli albicocca sono molto belli, xò ho notato in giro che esistono varie gradazioni, alcuni sono quasi bianchi, altri marrone scuro, mha!
anche mia madre non ama molto i cani, non si fa leccare, le fa poche coccole, ma ovviamente le vuole bene e le fa fare come vuole...;)

lupetta
07-04-06, 01:05 PM
apricot, io ne ho avuta una bianca e una nera. la bianca era quasi sempre "sul grigio" xchè ovviamente si sporcava subito ed era evidente, inoltre aveva una lacrimazione rossiccia agli occhi, (come puoi vedere nella foto che ho pubblicato)che richiedeva una continua pulizia. la nera camuffa molto meglio lo sporco, xò ovviamente si sporca anche lei, è solo un fattore estetico. non le ho mai lavate spesso, xchè rovina il pelo. a lilli tengo le zampette e il muso tosato in modo che sia più pratico e più pulito sia per me che per lei.non ha la lacrimazione agli occhi. gli albicocca sono molto belli, xò ho notato in giro che esistono varie gradazioni, alcuni sono quasi bianchi, altri marrone scuro, mha!
anche mia madre non ama molto i cani, non si fa leccare, le fa poche coccole, ma ovviamente le vuole bene e le fa fare come vuole...;)

Fa
07-04-06, 01:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

apricot, io ne ho avuta una bianca e una nera. la bianca era quasi sempre "sul grigio" xchè ovviamente si sporcava subito ed era evidente, inoltre aveva una lacrimazione rossiccia agli occhi, (come puoi vedere nella foto che ho pubblicato)che richiedeva una continua pulizia. la nera camuffa molto meglio lo sporco, xò ovviamente si sporca anche lei, è solo un fattore estetico.


il mio non ha nessuna lacrimazione rossiccia,perciò quello credo sia un fattore di qualche problema del cane.Comunque un pò d'impacchi di camomilla e ritorna come prima.Comunque anche all'albicocca vengono queste lacrimazioni e se non si tengono pulite vedi il pelo più scuro.

Fa
07-04-06, 01:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

apricot, io ne ho avuta una bianca e una nera. la bianca era quasi sempre "sul grigio" xchè ovviamente si sporcava subito ed era evidente, inoltre aveva una lacrimazione rossiccia agli occhi, (come puoi vedere nella foto che ho pubblicato)che richiedeva una continua pulizia. la nera camuffa molto meglio lo sporco, xò ovviamente si sporca anche lei, è solo un fattore estetico.


il mio non ha nessuna lacrimazione rossiccia,perciò quello credo sia un fattore di qualche problema del cane.Comunque un pò d'impacchi di camomilla e ritorna come prima.Comunque anche all'albicocca vengono queste lacrimazioni e se non si tengono pulite vedi il pelo più scuro.

sandy
07-04-06, 01:34 PM
la mia è albicocca ma fortunatamente x ora nessuna lacrimazione le colora il pelo, anche io penso che il pelo bianco sia + delicato anche se è stupendo!!

fa scusa mi sembra di capire che sei Fabry o sbaglio?

sandy
07-04-06, 01:34 PM
la mia è albicocca ma fortunatamente x ora nessuna lacrimazione le colora il pelo, anche io penso che il pelo bianco sia + delicato anche se è stupendo!!

fa scusa mi sembra di capire che sei Fabry o sbaglio?

lupetta
07-04-06, 01:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

la mia è albicocca ma fortunatamente x ora nessuna lacrimazione le colora il pelo, anche io penso che il pelo bianco sia + delicato anche se è stupendo!!


nemmeno lilli, che è nera, ha la lacrimazione, l'aveva solo quella bianca, che ho notato essere una cosa un pò comune, anche altri barboni bianchi ce l'hanno.

lupetta
07-04-06, 01:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

la mia è albicocca ma fortunatamente x ora nessuna lacrimazione le colora il pelo, anche io penso che il pelo bianco sia + delicato anche se è stupendo!!


nemmeno lilli, che è nera, ha la lacrimazione, l'aveva solo quella bianca, che ho notato essere una cosa un pò comune, anche altri barboni bianchi ce l'hanno.

Fa
07-04-06, 05:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

la mia è albicocca ma fortunatamente x ora nessuna lacrimazione le colora il pelo, anche io penso che il pelo bianco sia + delicato anche se è stupendo!!

fa scusa mi sembra di capire che sei Fabry o sbaglio?


no,non sbagli :) e come sai ho un barbone bianco e uno nero,ma nel bianco come nel nero non ho mai avuto problemi di lacrimazione.

Fa
07-04-06, 05:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

la mia è albicocca ma fortunatamente x ora nessuna lacrimazione le colora il pelo, anche io penso che il pelo bianco sia + delicato anche se è stupendo!!

fa scusa mi sembra di capire che sei Fabry o sbaglio?


no,non sbagli :) e come sai ho un barbone bianco e uno nero,ma nel bianco come nel nero non ho mai avuto problemi di lacrimazione.

francy_capo
07-04-06, 06:43 PM
nei peli chiari bianchi,bianco-arancio per i basset...la lacrimazione se un pelo pelo abbondante fa quel brutto effetto purtroppo.Io lo vado già nei miei cuccioli di 6 settimane chi ce l'ha sto problema e chi no :(

francy_capo
07-04-06, 06:43 PM
nei peli chiari bianchi,bianco-arancio per i basset...la lacrimazione se un pelo pelo abbondante fa quel brutto effetto purtroppo.Io lo vado già nei miei cuccioli di 6 settimane chi ce l'ha sto problema e chi no :(

Apricot
07-04-06, 08:38 PM
Fa, hai detto bene, la mia casa è piena, anzi trabocca d'amore. Al contrario della tua, altrimenti non so spiegarmi perche sei così inacidita...[xx(][xx(][xx(]
Non ti capisco, non so cosa vuoi insinuare.. l'allergia sarebbe una scusa? e per che cosa? L'allergia ai cani è una cosa molto triste, ma tu che ne sai?!! hai a casa i tuoi bei barboni, è facile parlare...
Mi sa che la fissa per la pulizia ce l'hai tu, io no davvero!
Che c'entra tua figlia con l'allergia di mio marito? E' forse allergica ai cani?
Per quanto riguarda il pelo hai ragione, io non ho mai avuto barboni purtroppo, quindi non posso parlare...per questo ho letto tutte le discussioni legate al barbone su questo forum.
Ti comunico che quello che ho detto sul pelo dei barboni bianchi sta scritto alla pag.51 nella sez.'discussioni generali legate al barbone' postato il 22/12/05 da Akrury. Quindi mia cara, vai a prendertela con lei se non sei d'accordo. Nell'attesa che tu ci illumini ancora con la tua sapienza, ti auguro di trovare pace col genere umano oltre che con il mondo animale.
Apricot

Apricot
07-04-06, 08:38 PM
Fa, hai detto bene, la mia casa è piena, anzi trabocca d'amore. Al contrario della tua, altrimenti non so spiegarmi perche sei così inacidita...[xx(][xx(][xx(]
Non ti capisco, non so cosa vuoi insinuare.. l'allergia sarebbe una scusa? e per che cosa? L'allergia ai cani è una cosa molto triste, ma tu che ne sai?!! hai a casa i tuoi bei barboni, è facile parlare...
Mi sa che la fissa per la pulizia ce l'hai tu, io no davvero!
Che c'entra tua figlia con l'allergia di mio marito? E' forse allergica ai cani?
Per quanto riguarda il pelo hai ragione, io non ho mai avuto barboni purtroppo, quindi non posso parlare...per questo ho letto tutte le discussioni legate al barbone su questo forum.
Ti comunico che quello che ho detto sul pelo dei barboni bianchi sta scritto alla pag.51 nella sez.'discussioni generali legate al barbone' postato il 22/12/05 da Akrury. Quindi mia cara, vai a prendertela con lei se non sei d'accordo. Nell'attesa che tu ci illumini ancora con la tua sapienza, ti auguro di trovare pace col genere umano oltre che con il mondo animale.
Apricot

Fa
07-04-06, 08:50 PM
Apricot,mi dispiace per te ma non hai detto nulla con questo tuo sfogo,e facendolo mi dai solo un motivo in più per credere che ho ragione su quanto ho detto.

Va bè fai quello che vuoi,a me stà a cuore solo il cane non certo tu o tuo marito.
Comunque sappi che se parlo è solo perchè ne sò qualche cosa più di te di certo.

Fa
07-04-06, 08:50 PM
Apricot,mi dispiace per te ma non hai detto nulla con questo tuo sfogo,e facendolo mi dai solo un motivo in più per credere che ho ragione su quanto ho detto.

Va bè fai quello che vuoi,a me stà a cuore solo il cane non certo tu o tuo marito.
Comunque sappi che se parlo è solo perchè ne sò qualche cosa più di te di certo.

akruky
07-04-06, 11:14 PM
Aiut! cosa avrei detto, io?
[:I]Fa, ti prego, non prendertela con me...[B)][:o)];)

Cmq Apricot, io sono stata fortunata, nessuno dei miei barboni albicocca ha mai lacrimato, solo Spotty nel periodo in cui aveva la dermatite.
Ma ogni mattina gli pulisco le "cacchine" che si formano all'angolo interno degli occhi.[^]
Cmq non mi sembra un grosso problema, esistono anche dei prodotti specifici, nel caso, che servono proprio per togliere quella brutta striscia arancione o rossa.
Prendersi cura del cane anche con queste accortezze non è mai impegnativo, perchè se lo fai è perchè lo ami, e questo è anche un modo di dimostrarlo.
Insomma: fatti, non parole [:X]

akruky
07-04-06, 11:14 PM
Aiut! cosa avrei detto, io?
[:I]Fa, ti prego, non prendertela con me...[B)][:o)];)

Cmq Apricot, io sono stata fortunata, nessuno dei miei barboni albicocca ha mai lacrimato, solo Spotty nel periodo in cui aveva la dermatite.
Ma ogni mattina gli pulisco le "cacchine" che si formano all'angolo interno degli occhi.[^]
Cmq non mi sembra un grosso problema, esistono anche dei prodotti specifici, nel caso, che servono proprio per togliere quella brutta striscia arancione o rossa.
Prendersi cura del cane anche con queste accortezze non è mai impegnativo, perchè se lo fai è perchè lo ami, e questo è anche un modo di dimostrarlo.
Insomma: fatti, non parole [:X]

lupetta
07-04-06, 11:59 PM
dai non litighiamo, cerchiamo di parlare solo dei nostri amori pelosoni..:)

lupetta
07-04-06, 11:59 PM
dai non litighiamo, cerchiamo di parlare solo dei nostri amori pelosoni..:)

Apricot
09-04-06, 01:21 AM
Sono d'accordo, infatti ho scritto in questo forum per parlare e far domande sui dolcissimi barboni, ma a quanto pare ci sono persone che vogliono vedere il male a tutti i costi, pure dove non c'è.[}:)][}:)]
Cmq...quando sono andata all'allevamento i cani avevano tutti una forte lacrimazione, sia adulti che cuccioli, non è una cosa bella, ma pazienza. Nei bianchi è chiaro che si nota di più, negli albicocca meno, ma l'albicocca mi piace molto, indipendentemente da questo.
Segue a ruota il silver, ho visto su un sito dei barboni silver a dir poco stupendi... qui dalle mie parti non se ne trovano.
Ieri pomeriggio passeggiavamo per Nettuno,(ridente cittadina delle coste laziali) ho visto un negozio di animali e subito sono entrata, andiamo a vedere i pesci, e in fondo al negozio vedo dei recinti...
non faccio in tempo ad avvicinarmi che spunta fuori il dolce musetto di un barboncino albicocca![:p] Io mi precipito da lui, con una profonda emozione e subito l'accarezzo, il negoziante mi dice che è una femmina di 5 mesi, che era stata ordinata per un signore ma che poi non l'ha più voluta. In effetti era enorme, sarà stata già un 35-37 cm, quando ho provato a prenderla mi è sembrata proprio grossa...
Chiedo al negoziante se sia di provenienza italiana o straniera, mi dice 'straniera'...mmmmh, siamo alle solite.. guardo la cagnetta; sembrava in salute, mi dice che è tutta vaccinata e microchippata, aveva una faccetta simpaticissima ma triste, e mi ha fatto una gran pena...avrei voluto prenderla e portarla via da quella buia prigione!
Mi guardava con aria speranzosa e faceva tante feste... chiedo il prezzo;.... 650 euro!!!! che ladro avido...non riesce a venderla e chiede quel prezzo per un cucciolo di 5 mesi, straniero, senza pedigree che avrà pagato max 100 euro!! Questi negozianti di animali sono esseri disgustosi che vogliono arricchire a tutti i costi.
Saluto la povera cagnolina e ce ne andiamo, e mio marito mi dice che tanto il colore albicocca non gli piace, meglio il bianco.
Mhà, vedremo... intanto a me rimane una sensazione di tristezza che mi ritrovo ancora adesso, e ho ancora davanti gli occhi quel dolce musetto...
Saluti a tutte, Apricot.

Apricot
09-04-06, 01:21 AM
Sono d'accordo, infatti ho scritto in questo forum per parlare e far domande sui dolcissimi barboni, ma a quanto pare ci sono persone che vogliono vedere il male a tutti i costi, pure dove non c'è.[}:)][}:)]
Cmq...quando sono andata all'allevamento i cani avevano tutti una forte lacrimazione, sia adulti che cuccioli, non è una cosa bella, ma pazienza. Nei bianchi è chiaro che si nota di più, negli albicocca meno, ma l'albicocca mi piace molto, indipendentemente da questo.
Segue a ruota il silver, ho visto su un sito dei barboni silver a dir poco stupendi... qui dalle mie parti non se ne trovano.
Ieri pomeriggio passeggiavamo per Nettuno,(ridente cittadina delle coste laziali) ho visto un negozio di animali e subito sono entrata, andiamo a vedere i pesci, e in fondo al negozio vedo dei recinti...
non faccio in tempo ad avvicinarmi che spunta fuori il dolce musetto di un barboncino albicocca![:p] Io mi precipito da lui, con una profonda emozione e subito l'accarezzo, il negoziante mi dice che è una femmina di 5 mesi, che era stata ordinata per un signore ma che poi non l'ha più voluta. In effetti era enorme, sarà stata già un 35-37 cm, quando ho provato a prenderla mi è sembrata proprio grossa...
Chiedo al negoziante se sia di provenienza italiana o straniera, mi dice 'straniera'...mmmmh, siamo alle solite.. guardo la cagnetta; sembrava in salute, mi dice che è tutta vaccinata e microchippata, aveva una faccetta simpaticissima ma triste, e mi ha fatto una gran pena...avrei voluto prenderla e portarla via da quella buia prigione!
Mi guardava con aria speranzosa e faceva tante feste... chiedo il prezzo;.... 650 euro!!!! che ladro avido...non riesce a venderla e chiede quel prezzo per un cucciolo di 5 mesi, straniero, senza pedigree che avrà pagato max 100 euro!! Questi negozianti di animali sono esseri disgustosi che vogliono arricchire a tutti i costi.
Saluto la povera cagnolina e ce ne andiamo, e mio marito mi dice che tanto il colore albicocca non gli piace, meglio il bianco.
Mhà, vedremo... intanto a me rimane una sensazione di tristezza che mi ritrovo ancora adesso, e ho ancora davanti gli occhi quel dolce musetto...
Saluti a tutte, Apricot.

Fa
09-04-06, 10:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Sono d'accordo, infatti ho scritto in questo forum per parlare e far domande sui dolcissimi barboni, ma a quanto pare ci sono persone che vogliono vedere il male a tutti i costi, pure dove non c'è.[}:)][}:)]


Scusa sai,ma ti ho dato delle motivazioni del perchè ti ho detto tutto quello,ma tu hai letto quello che volevi.
Se ti dico che l'allergia lieve non è un problema si vede che ne so qualche cosa....secondo te parlo perchè non ho nient'altro da fare che rispondere a te[}:)]
Ti ho detto che mia figlia ha un'allergia appunto per i cani,ma ne ho due di barboni e non si è presentata,invece era una sofferenza con quella che avevo prima che era una meticcia.Come vedi se leggi quello che scrivo come va letto,trovi anche delle spiegazioni.

Spero che anche questa risposta non ti porti ad insultare per nulla.

Fa
09-04-06, 10:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Sono d'accordo, infatti ho scritto in questo forum per parlare e far domande sui dolcissimi barboni, ma a quanto pare ci sono persone che vogliono vedere il male a tutti i costi, pure dove non c'è.[}:)][}:)]


Scusa sai,ma ti ho dato delle motivazioni del perchè ti ho detto tutto quello,ma tu hai letto quello che volevi.
Se ti dico che l'allergia lieve non è un problema si vede che ne so qualche cosa....secondo te parlo perchè non ho nient'altro da fare che rispondere a te[}:)]
Ti ho detto che mia figlia ha un'allergia appunto per i cani,ma ne ho due di barboni e non si è presentata,invece era una sofferenza con quella che avevo prima che era una meticcia.Come vedi se leggi quello che scrivo come va letto,trovi anche delle spiegazioni.

Spero che anche questa risposta non ti porti ad insultare per nulla.

Apricot
09-04-06, 03:33 PM
Scusa eh, Fa, ma se leggi il tuo primo post dici che tua figlia è allergica all'acaro e alle graminacee, non al cane... ancora so leggere e non mi sembra di avere problemi di comprendonio!
Potevi dirlo subito e con modi più garbati:"Stai tranquilla, mia figlia è allergica ai cani ma i barboni non le fanno nulla" era tanto difficile? La tua esperienza mi avrebbe rincuorato invece di demoralizzarmi come hai fatto.
Ma lei ha fatto le prove allergiche? e se si di che tipo? e li prende in braccio i vs barboni?
Ti ringrazio se vorrai rispondere.
Ciao

Apricot
09-04-06, 03:33 PM
Scusa eh, Fa, ma se leggi il tuo primo post dici che tua figlia è allergica all'acaro e alle graminacee, non al cane... ancora so leggere e non mi sembra di avere problemi di comprendonio!
Potevi dirlo subito e con modi più garbati:"Stai tranquilla, mia figlia è allergica ai cani ma i barboni non le fanno nulla" era tanto difficile? La tua esperienza mi avrebbe rincuorato invece di demoralizzarmi come hai fatto.
Ma lei ha fatto le prove allergiche? e se si di che tipo? e li prende in braccio i vs barboni?
Ti ringrazio se vorrai rispondere.
Ciao

Fa
09-04-06, 06:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Scusa eh, Fa, ma se leggi il tuo primo post dici che tua figlia è allergica all'acaro e alle graminacee, non al cane... ancora so leggere e non mi sembra di avere problemi di comprendonio!
Potevi dirlo subito e con modi più garbati:"Stai tranquilla, mia figlia è allergica ai cani ma i barboni non le fanno nulla" era tanto difficile? La tua esperienza mi avrebbe rincuorato invece di demoralizzarmi come hai fatto.
Ma lei ha fatto le prove allergiche? e se si di che tipo? e li prende in braccio i vs barboni?
Ti ringrazio se vorrai rispondere.
Ciao


Non sarebbe stato difficile risponderti se tu già dall'inizio avessi detto che tipo di allergia era,ma queste sono state le tue parole "non mi frega neanche se perde il pelo, ma mio marito è ALLERGICO,e peli in giro per casa portano acari e allergene" perciò da questo si poteva capire che fosse allergico più all'acaro che ai peli,e per questo ti ho parlato di acari.
Per questo ti ho chiesto anche se rileggi quello che scrivi o scrivi in fretta senza guardare.Non prendertela con me per risposte tue.
Io rispondo di conseguenza alle tue domande.
E rispondo con parole mie e non dette da altri ;)

Spero che sia conclusa questa diatriba,perchè mi ha anche stufato,a me interessa parlare dei cani no dei loro proprietari.

In quanto alle allergie ha fatto due tipi di esami,prick test allergologica e patch test per le dermatiti da contatto.
I cani li prende in braccio sempre,e ci dorme pure con loro,ma con i barboni non ha nessun problema.

Lo
09-04-06, 06:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot
...avrei voluto prenderla e portarla via da quella buia prigione!
Mi guardava con aria speranzosa e faceva tante feste... chiedo il prezzo

Ciao Apricot...che tristezza....ma non puoi fare qualche prova con la cucciola nel negozio e, magari, prendere lei?[:I]:D;)

lupetta
09-04-06, 07:28 PM
Lo credo che il problema siano i soldi. la cagnola costa troppo...:(

Fa
09-04-06, 08:36 PM
Un prezzo di 650 € è da ladri patentati,dicendolo pure che arriva dall'estero,e poi chissà se quelle vaccinazioni sono state fatte realmente [}:)]un negoziante difficilmente spende soldi per fargliele fare [V]

akruky
09-04-06, 09:17 PM
Apricot, ti ha fatto vedere il libretto delle vaccinazioni, almeno? Potresti risalire al veterinario che ha messo il timbro, magari, e accertartene. Certo, se c'è solo il tagliando e scritto a penna "allevatore" mmmh... sento puzza di fregatura!

Lo
09-04-06, 11:13 PM
Sì, sono tanti soldi.
Ma in allevamento costa anche di più...e' vero che, almeno lì, hai tutte le garanzie, ma credo che l'unico modo per "spendere" poco sia il canile.Altrimenti costano.
Intendiamoci, io sono la prima a prenderlo in allevamento, e capisco perfettamente chi fa questa scelta, ma se ne avessi visto uno in un negozio o al canile o per strada...forse non avrei resistito, come ho fatto con Blu, il mio micio.
Ammetto ( e un po' me ne vergogno) di aver evitato accuratamente di trovarmi faccia a...muso con un peloso di canile proprio perchè lo volevo cucciolo e con caratteristiche sicure.[:I]
Evito vigliaccamente anche di leggere le storie tristi...[B)]

Fa
10-04-06, 02:22 PM
ognuno fa le sue scelte Lo,non per questo si è vigliacchi o altro ;)

lupetta
10-04-06, 07:08 PM
apricot,puoi dire al negoziante se te la lascia a meno, altrimenti tu gli mandi la protezione animali x un controllo...;);)[}:)]

lupetta
10-04-06, 07:08 PM
apricot,puoi dire al negoziante se te la lascia a meno, altrimenti tu gli mandi la protezione animali x un controllo...;);)[}:)]

Apricot
10-04-06, 08:01 PM
Ciao a tutte, l'istinto è di salvarli tutti quei poveri cuccioli, venuti da paesi lontani, sbattuti come pacchi postali, ti guardano e nei loro occhi c'è tristezza e speranza. Nonostante questo anche se costava meno non l'avrei presa...ho troppa paura che il cane sia malato, e poi voglio vedere i genitori del cucciolo, sapere da dove viene e come sarà da grande. Le vaccinazioni le aveva sicuramente, se no a cinque mesi era già morta di qualche malattia, credo.
Poi mi rode proprio tanto che quei bastardi di negozianti fanno i soldi sulla sofferenza di poveri cuccioli, non gli darei un euro!
Quello che mi dispiace è che quella povera barboncina languiva lì da almeno 3 mesi, e chissà per quanto ancora, perchè lui vuole venderla a quel prezzo così alto...:(:(
E' vero che in allevamento il prezzo è altissimo, ma dai privati si possono trovare buoni cani a prezzi giusti. In genere chi fa nascere una cucciolata nella propria casa è un amante degli animali, e li cura come figli. Prendere un cane è una seria responsabilità, un impegno non indifferente, e le spese veterinarie sono alte, non si può rischiare con leggerezza di prenderne uno malato, almeno io non me la sento.
Spero che la cucciola trovi presto un padrone, ed è cmq più fortunata dei tantissimi, tantissimi cani che vedo tutti i giorni morti ai lati delle strade della mia zona:(:( investiti, uccisi e lasciati lì per terra come pupazzi rotti, e a nessuno frega niente.
IL randagismo nel Lazio è un problema veramente serio! e i canili sono strapieni... è un vero schifo credetemi.
Poveri, poveri animali, sono innocenti e indifesi e per questo pagano più di tutti.
Saluti, Apricot.

Apricot
10-04-06, 08:01 PM
Ciao a tutte, l'istinto è di salvarli tutti quei poveri cuccioli, venuti da paesi lontani, sbattuti come pacchi postali, ti guardano e nei loro occhi c'è tristezza e speranza. Nonostante questo anche se costava meno non l'avrei presa...ho troppa paura che il cane sia malato, e poi voglio vedere i genitori del cucciolo, sapere da dove viene e come sarà da grande. Le vaccinazioni le aveva sicuramente, se no a cinque mesi era già morta di qualche malattia, credo.
Poi mi rode proprio tanto che quei bastardi di negozianti fanno i soldi sulla sofferenza di poveri cuccioli, non gli darei un euro!
Quello che mi dispiace è che quella povera barboncina languiva lì da almeno 3 mesi, e chissà per quanto ancora, perchè lui vuole venderla a quel prezzo così alto...:(:(
E' vero che in allevamento il prezzo è altissimo, ma dai privati si possono trovare buoni cani a prezzi giusti. In genere chi fa nascere una cucciolata nella propria casa è un amante degli animali, e li cura come figli. Prendere un cane è una seria responsabilità, un impegno non indifferente, e le spese veterinarie sono alte, non si può rischiare con leggerezza di prenderne uno malato, almeno io non me la sento.
Spero che la cucciola trovi presto un padrone, ed è cmq più fortunata dei tantissimi, tantissimi cani che vedo tutti i giorni morti ai lati delle strade della mia zona:(:( investiti, uccisi e lasciati lì per terra come pupazzi rotti, e a nessuno frega niente.
IL randagismo nel Lazio è un problema veramente serio! e i canili sono strapieni... è un vero schifo credetemi.
Poveri, poveri animali, sono innocenti e indifesi e per questo pagano più di tutti.
Saluti, Apricot.

lupetta
11-04-06, 01:01 PM
apricot, susy la comprai in un negozio, e a parte una gostroenterite iniziale, che il negoziante ha curato a sue spese,è vissuta per 10 anni in ottima salute, lilli invece, presa da un privato, ha molti più problemi. con questo non sto dicendo che vanno bene i negozi,sono assolutamente contraria,ma ti può anche capitare un cucciolo sano.

lupetta
11-04-06, 01:01 PM
apricot, susy la comprai in un negozio, e a parte una gostroenterite iniziale, che il negoziante ha curato a sue spese,è vissuta per 10 anni in ottima salute, lilli invece, presa da un privato, ha molti più problemi. con questo non sto dicendo che vanno bene i negozi,sono assolutamente contraria,ma ti può anche capitare un cucciolo sano.

sandy
11-04-06, 01:34 PM
se è li da + di tre mesi penso sia sana

sandy
11-04-06, 01:34 PM
se è li da + di tre mesi penso sia sana

Apricot
12-04-06, 12:47 PM
Certo, i rischi sono ovunque... infatti ho una gran confusione in testa![xx(][xx(] Volevo chiedervi che ne pensate di questo: Ho telef. a una signora sul giornale che vende una cucciolata di barboni, i piccoli hanno 37 giorni, allora le ho detto:'Sono da prenotare?' e lei:'Se vuoi prenderlo subito te lo do perchè tanto la madre non li allatta quasi più e sono già svezzati'. La signora ha nove barboni e ogni tanto li fa figliare. Secondo quello che ho letto un cucciolo deve stare con la madre almeno 55 giorni, o sbaglio? questo per farlo crescere sano anche a livello psicofisico. E poi non è rischioso prendere un cucciolo non vaccinato? Lei mi ha detto che finchè non è vaccinato non devo farlo camminare per strada, devo tenerlo in braccio e al caldo. Ma io ho il giardino, non posso neanche fargli fare i bisogni lì? Forse no perchè ci camminano le anatre e le galline, potrebbe prendere le malattie, voi che dite?[:I]
La signora sembrava abbastanza affidabile, poi sono albicocca, alti 26-27cm (i genitori) ha detto che non fa accoppiare consanguinei, il prezzo è buono: 350€. Mi lascia solo un pò perplessa questo fatto che vende i cuccioli così giovani. Cmq nel fine settimana dovrei andare a vederli... che emozione!
Saluti, Apricot.

Apricot
12-04-06, 12:47 PM
Certo, i rischi sono ovunque... infatti ho una gran confusione in testa![xx(][xx(] Volevo chiedervi che ne pensate di questo: Ho telef. a una signora sul giornale che vende una cucciolata di barboni, i piccoli hanno 37 giorni, allora le ho detto:'Sono da prenotare?' e lei:'Se vuoi prenderlo subito te lo do perchè tanto la madre non li allatta quasi più e sono già svezzati'. La signora ha nove barboni e ogni tanto li fa figliare. Secondo quello che ho letto un cucciolo deve stare con la madre almeno 55 giorni, o sbaglio? questo per farlo crescere sano anche a livello psicofisico. E poi non è rischioso prendere un cucciolo non vaccinato? Lei mi ha detto che finchè non è vaccinato non devo farlo camminare per strada, devo tenerlo in braccio e al caldo. Ma io ho il giardino, non posso neanche fargli fare i bisogni lì? Forse no perchè ci camminano le anatre e le galline, potrebbe prendere le malattie, voi che dite?[:I]
La signora sembrava abbastanza affidabile, poi sono albicocca, alti 26-27cm (i genitori) ha detto che non fa accoppiare consanguinei, il prezzo è buono: 350€. Mi lascia solo un pò perplessa questo fatto che vende i cuccioli così giovani. Cmq nel fine settimana dovrei andare a vederli... che emozione!
Saluti, Apricot.

francy_capo
12-04-06, 01:08 PM
lascia perdere o al max chiedi che te lo tenga fino al 60 gg MINIMO.Rischi di portarti a casa un cane non socializzato e non in grado di compredere il linguaggio dei suoi simili oltreché dovrebbe ancora prendere il latte materno!O in sostituzione latte artificiale.
Problemi assicurati di gestione e di crescita del cane.

francy_capo
12-04-06, 01:08 PM
lascia perdere o al max chiedi che te lo tenga fino al 60 gg MINIMO.Rischi di portarti a casa un cane non socializzato e non in grado di compredere il linguaggio dei suoi simili oltreché dovrebbe ancora prendere il latte materno!O in sostituzione latte artificiale.
Problemi assicurati di gestione e di crescita del cane.

lupetta
12-04-06, 06:51 PM
anche io ho preso lilli presto, aveva circa 40 giorni, la mamma si rivoltava nei confronti dei suoi cuccioli, che erano già svezzati, e quindi la padrona era stata costretta a darli via presto. nonostante tutto sembra che lilli non abbia avuto i problemi che cita francy.

saluki
12-04-06, 06:54 PM
Vai pure a vederli, ma devi assolutamente seguire il consiglio di francy_capo se non vuoi trovarti in seguito brutte sorprese!!!!!!
Non farti prendere dalla frenesia e dal desiderio forte di averne uno e subito, ragiona e non farti intenerire dai cucciolotti, davvero troppo piccini per essere portati via!!!:(:(:(

saluki
12-04-06, 06:56 PM
lupetta, tu hai solo avuto un grande **lo!!!:D

lupetta
12-04-06, 07:01 PM
sal, me ne sto rendendo conto ora leggendo le righe di francy.anche io rimasi perplessa, in effetti 40 gg era troppo presto x darli via, e infatti chiesi spiegazioni.anche io sono andata a vederli..e...che ve lo dico a fare..erano 7 batuffolini neri..lilli è stata lei a scegliere me..[^]:)

Apricot
12-04-06, 10:22 PM
No, non lo prenderò. Non so neanche se ce la farei a tenere un cucciolo in braccio tutto il giorno, e magari piange tutta la notte, o è troppo delicato...vado al manicomio! Se mi convincono lascerò un acconto, e tornerò a prenderlo, 60 giorni li fanno il 5 Maggio...un eternità!
Io a dire il vero preferirei un cucciolo di 3-4 mesi, per poterlo portare già al guinzaglio ed evitare il periodo da 'neonato' che mi spaventa un pò. [:0][:0]
Quando mi hanno regalato la mia cagnetta Collie aveva tre mesi, ha fatto quache danno in casa ma nel complesso era buona. Come sono i cuccioli di barbone? molto vivaci? e la prima notte è vero che piangono? come si comporta un cucciolo, perchè io non me lo ricordo più!
Ciao a tutte

Fa
12-04-06, 11:16 PM
Apricot,i cuccioli sono cuccioli di qualsiasi razza siano,sono come i bambini,curiosi,vogliono prendere tutto,vogliono conoscere tutto :D hanno una vivacità che se la spegni non sono più barboni,ma statuine.E' la parte migliore di loro se hai la possibilità di vederli crescere da cuccioli.
Per il piangere di notte,è possibile si,ma ci sono molti fattori da considerare,se sono appena arrivati nella casa nuova,se è da molto che sono allontanati dalla madre,se hanno già una loro dipendenza,che carattere hanno.
Ma tutto questo termina nel giro di due o tre giorni.

lupetta
13-04-06, 12:54 PM
apricot, lilli aveva 40 gg, ma non la tenevo tutto il giorno in braccio, dormiva spesso. io mi sono presa 3 gg di libertà assoluta da tutto e da tutti x dedicare tutto il mio tempo a lei. la notte dormiva nella cuccia accanto al mio letto,(lo fa ancora adesso[^]) e se piangeva c'ero io vicino a lei.non l'ho mai lasciata da sola. dormivo nei momenti in cui dormiva anche lei e quando si svegliava ero sveglia anche io, un pò come i bambini(almeno credo, visto che non li ho!).
io l'ho voluta con tutto il cuore e dedicarmi a lei era un piacere, sapevo a cosa andavo in contro. da cucciolina lilli era molto vivace, rosicchiava i mobili, saltava sui divani, giocava,"toccava" tutto, insomma era un cucciolino normale! ma è stato bellissimo, lo rifarei altre 100 volte, anzi ne prenderei anche altri.tu hai il giardino, quindi portarla al giunzaglio è una questione marginale.
se non vivessi in città collare e guinzaglio sarebbero x me sconosciuti;)
il 5 maggio non è poi cosi lontano, nel frattempo puoi attrezzarti x ricevere un cucciolo, ma devi essere convintissima!

Lo
13-04-06, 03:15 PM
Io mi preoccuperei, piuttosto, che la signora dica di non fare accoppiamenti tra consanguinei e poi invece....non so, frettolosa, poco scrupolosa[}:)]...tutti quei barboni per casa...Io avrei questo timore.
E le conseguenze in questo caso sarebbero molto tristi.:(

Lo
13-04-06, 03:15 PM
Io mi preoccuperei, piuttosto, che la signora dica di non fare accoppiamenti tra consanguinei e poi invece....non so, frettolosa, poco scrupolosa[}:)]...tutti quei barboni per casa...Io avrei questo timore.
E le conseguenze in questo caso sarebbero molto tristi.:(

sandy
13-04-06, 03:45 PM
non so cosa dire, io divento pazza quando sono cuccioli!!!

sandy
13-04-06, 03:45 PM
non so cosa dire, io divento pazza quando sono cuccioli!!!

francy_capo
13-04-06, 04:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lo

Io mi preoccuperei, piuttosto, che la signora dica di non fare accoppiamenti tra consanguinei e poi invece....


Esatto [}:)]
pedigree?

francy_capo
13-04-06, 04:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lo

Io mi preoccuperei, piuttosto, che la signora dica di non fare accoppiamenti tra consanguinei e poi invece....


Esatto [}:)]
pedigree?

Apricot
14-04-06, 10:12 AM
Niente pedigree... figurati! Per avere un cane con pedigree devi sborsare dai 600 agli 800€... e io sinceramente non posso. Si è vero, anch'io ho pensato che con tutti quei barboni c'è il rischio di accoppiamenti consanguinei. Immagino che le conseguenze siano tragiche, l'ho visto con le mie anatre; L'anno scorso sono nati dei paperi da padre e figlie, il risultato è che sono malaticci e deboli, uno l'ho dovuto far sopprimere.:(:( Figuriamoci con i cani cosa può succedere.
cmq c'è un'altra signora che ha un allev. amatoriale di barboni e yorky e ha una cucciolata di bianchi e champagne, e mi ha detto che prima di venderli li fa vaccinare 'perchè le cose vanno fatte per bene' e fanno due mesi il 17 Aprile, mi ha garantito che tutti i suoi barboni sono alti 28cm e costano 400€. Sicuramente mi sembra più seria, no? Infatti devo valutare, l'unico problema è che sta lontanissimo da casa mia, dovrò prendere un giorno di ferie per andarci![V]
Lupetta, desidero un barbone con tutto il cuore, anzi, ne prenderei subito due per quanto mi fanno impazzire, (e non è escluso che un domani lo faccia) sono pronta a fare sacrifici e passare notti in bianco, a pulire cacche e pipì, e fosse per me lo porterei ovunque, anche al ristorante, lo farei dormire sopra il mio letto... insomma mi piace che il mio cane sia sempre con me. Ma non sono sola, ho un marito (adorabile)che però non è stato abituato alla presenza degli animali, e le persone cresciute così non provano attrazione e amore per loro. Io dico sempre che ha un grosso handicap, perchè senza animali la vita è più vuota, non potrei concepire la mia senza di loro!:D:D Con fatica sono riuscita ad ottenere quelli che abbiamo, ed ora anche a lui piacciono.
Insomma mi proccupo se il cucciolo rosicchierà la gambe del tavolo, perchè per lui potrebbe essere uno schock[xx(][xx(] Ma cavolo, non intendo rinunciarci! Oltretutto so che è solo un breve periodo, poi cresce e non fa più danni. Alla mia cagnetta per non farle rosicchiare in giro davo quelle ossa di bufalo, posso darli anche ai barboni?
E c'è qualche accorgimento per non fargli rovinare i mobili? Tipo foderare con un panno le gambe del tavolo o delle sedie?
Scusate se mi sono dilungata troppo, ciao a tutte!

Apricot
14-04-06, 10:12 AM
Niente pedigree... figurati! Per avere un cane con pedigree devi sborsare dai 600 agli 800€... e io sinceramente non posso. Si è vero, anch'io ho pensato che con tutti quei barboni c'è il rischio di accoppiamenti consanguinei. Immagino che le conseguenze siano tragiche, l'ho visto con le mie anatre; L'anno scorso sono nati dei paperi da padre e figlie, il risultato è che sono malaticci e deboli, uno l'ho dovuto far sopprimere.:(:( Figuriamoci con i cani cosa può succedere.
cmq c'è un'altra signora che ha un allev. amatoriale di barboni e yorky e ha una cucciolata di bianchi e champagne, e mi ha detto che prima di venderli li fa vaccinare 'perchè le cose vanno fatte per bene' e fanno due mesi il 17 Aprile, mi ha garantito che tutti i suoi barboni sono alti 28cm e costano 400€. Sicuramente mi sembra più seria, no? Infatti devo valutare, l'unico problema è che sta lontanissimo da casa mia, dovrò prendere un giorno di ferie per andarci![V]
Lupetta, desidero un barbone con tutto il cuore, anzi, ne prenderei subito due per quanto mi fanno impazzire, (e non è escluso che un domani lo faccia) sono pronta a fare sacrifici e passare notti in bianco, a pulire cacche e pipì, e fosse per me lo porterei ovunque, anche al ristorante, lo farei dormire sopra il mio letto... insomma mi piace che il mio cane sia sempre con me. Ma non sono sola, ho un marito (adorabile)che però non è stato abituato alla presenza degli animali, e le persone cresciute così non provano attrazione e amore per loro. Io dico sempre che ha un grosso handicap, perchè senza animali la vita è più vuota, non potrei concepire la mia senza di loro!:D:D Con fatica sono riuscita ad ottenere quelli che abbiamo, ed ora anche a lui piacciono.
Insomma mi proccupo se il cucciolo rosicchierà la gambe del tavolo, perchè per lui potrebbe essere uno schock[xx(][xx(] Ma cavolo, non intendo rinunciarci! Oltretutto so che è solo un breve periodo, poi cresce e non fa più danni. Alla mia cagnetta per non farle rosicchiare in giro davo quelle ossa di bufalo, posso darli anche ai barboni?
E c'è qualche accorgimento per non fargli rovinare i mobili? Tipo foderare con un panno le gambe del tavolo o delle sedie?
Scusate se mi sono dilungata troppo, ciao a tutte!

francy_capo
14-04-06, 02:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Niente pedigree... figurati! Per avere un cane con pedigree devi sborsare dai 600 agli 800€...

il pedigree in sè costa 26 euro [|)] ricordatelo SEMPRE e anche due canini mediocri(in quanto a bellezza) hanno diritto al loro pedigree e a figliare cani con pedigree. [|)]

francy_capo
14-04-06, 02:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Niente pedigree... figurati! Per avere un cane con pedigree devi sborsare dai 600 agli 800€...

il pedigree in sè costa 26 euro [|)] ricordatelo SEMPRE e anche due canini mediocri(in quanto a bellezza) hanno diritto al loro pedigree e a figliare cani con pedigree. [|)]

Apricot
14-04-06, 03:41 PM
Lo so, ma dove trovarli cani con pedigree a un buon prezzo? Vedo una grande disonestà da parte di chi vende i cuccioli, sono avidi e bugiardi.[}:)][}:)] Cercano di fregarti in tutti i modi, soprattutto se non te ne intendi. Uno mi ha appena detto che i suoi li da' a 30 giorni di vita, che è l'età giusta, prezzo: 600€ senza pedigree... ma si puo essere più stroxxx?!!!!

Apricot
14-04-06, 03:41 PM
Lo so, ma dove trovarli cani con pedigree a un buon prezzo? Vedo una grande disonestà da parte di chi vende i cuccioli, sono avidi e bugiardi.[}:)][}:)] Cercano di fregarti in tutti i modi, soprattutto se non te ne intendi. Uno mi ha appena detto che i suoi li da' a 30 giorni di vita, che è l'età giusta, prezzo: 600€ senza pedigree... ma si puo essere più stroxxx?!!!!

francy_capo
14-04-06, 03:45 PM
[:0][:0][:0] ma tutti tu li trovi!!![V]???

francy_capo
14-04-06, 03:45 PM
[:0][:0][:0] ma tutti tu li trovi!!![V]???

Fa
14-04-06, 04:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot
Alla mia cagnetta per non farle rosicchiare in giro davo quelle ossa di bufalo, posso darli anche ai barboni?
E c'è qualche accorgimento per non fargli rovinare i mobili? Tipo foderare con un panno le gambe del tavolo o delle sedie?
Scusate se mi sono dilungata troppo, ciao a tutte!


Fai attenzione i barboni hanno lo stomaco molto delicato e quegli ossi possono portare a dei disturbi,come diarrea o vomito continuo.

Per sedie e mobili,dovresti provare a fare un gran baccano quando lo prendi sul fatto,se lo vedi avvicinarsi al tavolo o alla sedia con l'intento di mordere getta a terra un qualche cosa di rumoroso,loro si spaventano ed associano il rumore al tavolo o alla sedia,e si tengono lontano.
Comunque non tutti lo fanno,io ne ho due,e nessuno dei due lo ha mai fatto

Fa
14-04-06, 04:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot
Alla mia cagnetta per non farle rosicchiare in giro davo quelle ossa di bufalo, posso darli anche ai barboni?
E c'è qualche accorgimento per non fargli rovinare i mobili? Tipo foderare con un panno le gambe del tavolo o delle sedie?
Scusate se mi sono dilungata troppo, ciao a tutte!


Fai attenzione i barboni hanno lo stomaco molto delicato e quegli ossi possono portare a dei disturbi,come diarrea o vomito continuo.

Per sedie e mobili,dovresti provare a fare un gran baccano quando lo prendi sul fatto,se lo vedi avvicinarsi al tavolo o alla sedia con l'intento di mordere getta a terra un qualche cosa di rumoroso,loro si spaventano ed associano il rumore al tavolo o alla sedia,e si tengono lontano.
Comunque non tutti lo fanno,io ne ho due,e nessuno dei due lo ha mai fatto

Apricot
14-04-06, 09:10 PM
Sono tristissima, devo dirvelo..:(:(:( oggi pomeriggio io e mio marito siamo andati a far visita ad una nostra amica che ha uno Yorkshire, (oddio, secondo me è un mezzo meticcio) il cagnino era molto espansivo e saltava sul divano, voleva essere continuamente accarezzato, mio marito l'ha preso in braccio e coccolato. Quando siamo tornati a casa ha cominciato a starnutire e soffiare il naso, e continua ancora adesso...
E' stato sicuramente il cane perchè prima stava bene.
Questa è una pessima notizia e vedo il mio sogno allontanarsi.. è vero che non era un barbone, ma perchè il barbone non dovrebbe fargli allergia?... Fa, mi puoi dire per favore che tipo di reazione aveva tua figlia con l'altro cane, il meticcio, e come contrastavi la sua allergia? Usavi qualcosa in particolare? e secondo te perchè con i barboni non ha problemi?
Grazie, ciao.













Ciao grazie.

Apricot
14-04-06, 09:10 PM
Sono tristissima, devo dirvelo..:(:(:( oggi pomeriggio io e mio marito siamo andati a far visita ad una nostra amica che ha uno Yorkshire, (oddio, secondo me è un mezzo meticcio) il cagnino era molto espansivo e saltava sul divano, voleva essere continuamente accarezzato, mio marito l'ha preso in braccio e coccolato. Quando siamo tornati a casa ha cominciato a starnutire e soffiare il naso, e continua ancora adesso...
E' stato sicuramente il cane perchè prima stava bene.
Questa è una pessima notizia e vedo il mio sogno allontanarsi.. è vero che non era un barbone, ma perchè il barbone non dovrebbe fargli allergia?... Fa, mi puoi dire per favore che tipo di reazione aveva tua figlia con l'altro cane, il meticcio, e come contrastavi la sua allergia? Usavi qualcosa in particolare? e secondo te perchè con i barboni non ha problemi?
Grazie, ciao.













Ciao grazie.

Fa
14-04-06, 10:37 PM
Apricot,strano che abbia avuto questa allergia,sei certa che non sia ben altro a causare questo effetto?
Gli Yorkshire da quello che so,se è sbagliato mi corregeranno non perdono pelo,come d'altronde i barboni,per questo motivo le allergie con queste determinate razze si affievolisce.
Il principale allergene del cane è il CANfl che si trova nel pelo e nella forfora.Il barbone non perde il pelo e se ha forfora significa che non stà bene (altrimenti non ce l'ha).
Per questo motivo ti ho chiesto se è stato altro a causarlo,perchè queste allergie,arrivano all'improvviso se nell'ambiente dove ha soggiornato l'animale l’allergene non viene eliminato dalle operazioni di pulizia.

In quanto a mia figlia aveva raffreddore costante,bruciore in naso,
gola e occhi,e li contrastavo con antistaminici,spray cortisonico,
dopo attenta valutazione del nostro allergologo.

Fa
14-04-06, 10:37 PM
Apricot,strano che abbia avuto questa allergia,sei certa che non sia ben altro a causare questo effetto?
Gli Yorkshire da quello che so,se è sbagliato mi corregeranno non perdono pelo,come d'altronde i barboni,per questo motivo le allergie con queste determinate razze si affievolisce.
Il principale allergene del cane è il CANfl che si trova nel pelo e nella forfora.Il barbone non perde il pelo e se ha forfora significa che non stà bene (altrimenti non ce l'ha).
Per questo motivo ti ho chiesto se è stato altro a causarlo,perchè queste allergie,arrivano all'improvviso se nell'ambiente dove ha soggiornato l'animale l’allergene non viene eliminato dalle operazioni di pulizia.

In quanto a mia figlia aveva raffreddore costante,bruciore in naso,
gola e occhi,e li contrastavo con antistaminici,spray cortisonico,
dopo attenta valutazione del nostro allergologo.

francy_capo
15-04-06, 11:24 AM
spesso l'allergia è in realtà alla polvere che si trova sul pelo del cane...

francy_capo
15-04-06, 11:24 AM
spesso l'allergia è in realtà alla polvere che si trova sul pelo del cane...

lupetta
15-04-06, 01:08 PM
apricot guarda qui...;)
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16781&SearchTerms=neo

lupetta
15-04-06, 01:08 PM
apricot guarda qui...;)
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16781&SearchTerms=neo

Fa
15-04-06, 01:20 PM
bè lupetta quello è meglio nemmeno leggerlo,solo gli imbecilli si invoglieranno a prendere qualche cosa che esiste ma contro il bene dell'animale,per una voglia non certo per una passione.

Fa
15-04-06, 01:20 PM
bè lupetta quello è meglio nemmeno leggerlo,solo gli imbecilli si invoglieranno a prendere qualche cosa che esiste ma contro il bene dell'animale,per una voglia non certo per una passione.

lupetta
15-04-06, 03:30 PM
certo fa, infatti i miei commenti in quella discussione non erano positivi. mi era venuto in mente e volevo solo farlo leggere ad apricot;)

lupetta
15-04-06, 03:30 PM
certo fa, infatti i miei commenti in quella discussione non erano positivi. mi era venuto in mente e volevo solo farlo leggere ad apricot;)

Apricot
16-04-06, 12:49 AM
Conosco benissimo i terrier americani senza pelo e gli 'xoloitzcuintle' i cani nudi messicani! L'anno scorso ho fatto una lunga ricerca e ho letto tutto su di loro sui siti americani. I terrier mi piacciono molto, ma non se ne trovano in italia, invece c'è un allevamento a Siena di cani nudi messicani; ho anche parlato con l'allevatrice, è una razza molto antica e affascinante, ma sono un pò bruttini... e poi mi ha detto che non è certo che non facciano allergia, in quanto anche loro perdono la forfora come tutti i cani, anche se di meno, e gli si può fare il bagno tutti i giorni. Solo che, mentre in messico vivono bene perchè il clima è caldo, in italia soffrono il freddo e spesso si ammalano, insomma mi sembra un cane problematico.
Dalle foto del sito mi sembravano parecchio strani e brutti, ma bisognerebbe vederli dal vivo e cmq non c'è paragone con il barbone!
A proposito di ieri, ho pensato che forse quel cagnetto era sporco e polveroso, quando si muoveva vedevo l'alone di polvere nell'aria, la padrona soffre di depressione e ha detto di trascurarlo un pò, di certo non lo lava mai.[xx(] Forse quell'accumulo di acari ha causato l'allergia, infatti con un altro Yorki, che la padrona dice di lavare spesso non è successo nulla.
Lo spero...vi saluto e grazie.

Apricot
16-04-06, 12:49 AM
Conosco benissimo i terrier americani senza pelo e gli 'xoloitzcuintle' i cani nudi messicani! L'anno scorso ho fatto una lunga ricerca e ho letto tutto su di loro sui siti americani. I terrier mi piacciono molto, ma non se ne trovano in italia, invece c'è un allevamento a Siena di cani nudi messicani; ho anche parlato con l'allevatrice, è una razza molto antica e affascinante, ma sono un pò bruttini... e poi mi ha detto che non è certo che non facciano allergia, in quanto anche loro perdono la forfora come tutti i cani, anche se di meno, e gli si può fare il bagno tutti i giorni. Solo che, mentre in messico vivono bene perchè il clima è caldo, in italia soffrono il freddo e spesso si ammalano, insomma mi sembra un cane problematico.
Dalle foto del sito mi sembravano parecchio strani e brutti, ma bisognerebbe vederli dal vivo e cmq non c'è paragone con il barbone!
A proposito di ieri, ho pensato che forse quel cagnetto era sporco e polveroso, quando si muoveva vedevo l'alone di polvere nell'aria, la padrona soffre di depressione e ha detto di trascurarlo un pò, di certo non lo lava mai.[xx(] Forse quell'accumulo di acari ha causato l'allergia, infatti con un altro Yorki, che la padrona dice di lavare spesso non è successo nulla.
Lo spero...vi saluto e grazie.

francy_capo
16-04-06, 11:14 AM
cane anallergico spettacolare eche si trova in italia?
IRISH SOFT COATED WEATHEN TERRIER conosco anche ottimi allevamenti.

francy_capo
16-04-06, 11:14 AM
cane anallergico spettacolare eche si trova in italia?
IRISH SOFT COATED WEATHEN TERRIER conosco anche ottimi allevamenti.

lupetta
16-04-06, 12:29 PM
apricot, anche lilli, x quanto possa tenerla pulita si sporca, la porto al parco, nell'area riservata ai cani,x strada e di certo non torna a casa pulita, specie quando piove, inoltre gioca anche con gli altri cani, a volte le sbavano sul pelo, o le danno le zampate. anche lei quando si sgrulla sparge un pò di polvere, che poi ritrovo sui pavimenti.
francy come mai il cane che hai citato tu è anallergico?

lupetta
16-04-06, 12:29 PM
apricot, anche lilli, x quanto possa tenerla pulita si sporca, la porto al parco, nell'area riservata ai cani,x strada e di certo non torna a casa pulita, specie quando piove, inoltre gioca anche con gli altri cani, a volte le sbavano sul pelo, o le danno le zampate. anche lei quando si sgrulla sparge un pò di polvere, che poi ritrovo sui pavimenti.
francy come mai il cane che hai citato tu è anallergico?

Apricot
16-04-06, 09:47 PM
Lupetta, non è facile riuscire a spiegare a una persona che non soffre di allergie...non è lo sporco di fango o le zampate dei cani o quello che porta dal parco a fare allergia, ma l'acaro della polvere di casa, un minuscolo animaletto che si nutre della forfora umana e animale, e nello specifico i suoi escrementi e gli scheletri di quelli morti.
Quindi quando si accumulano questi escrementi e scheletri di acari morti nell'ambiente (e sul cane) ecco l'attacco di allergia.
Questa signora evidentemente non aveva pulito di recente, nè avrà lavato il cane, ma secondo me non lo lava mai e neanche lo spazzola.
Francy, ma è sempre il terrier nudo americano o è un altra razza?Davvero c'è anche in Italia? Mi puoi dare un recapito di qualche allevamento se puoi? Grazie

Apricot
16-04-06, 09:47 PM
Lupetta, non è facile riuscire a spiegare a una persona che non soffre di allergie...non è lo sporco di fango o le zampate dei cani o quello che porta dal parco a fare allergia, ma l'acaro della polvere di casa, un minuscolo animaletto che si nutre della forfora umana e animale, e nello specifico i suoi escrementi e gli scheletri di quelli morti.
Quindi quando si accumulano questi escrementi e scheletri di acari morti nell'ambiente (e sul cane) ecco l'attacco di allergia.
Questa signora evidentemente non aveva pulito di recente, nè avrà lavato il cane, ma secondo me non lo lava mai e neanche lo spazzola.
Francy, ma è sempre il terrier nudo americano o è un altra razza?Davvero c'è anche in Italia? Mi puoi dare un recapito di qualche allevamento se puoi? Grazie

Fa
17-04-06, 11:20 AM
Apricot,guarda che nei negozi trovi uno spray che aiuta ad eliminare gli acari,e lo puoi spruzzare in ogni posto.

Fa
17-04-06, 11:20 AM
Apricot,guarda che nei negozi trovi uno spray che aiuta ad eliminare gli acari,e lo puoi spruzzare in ogni posto.

francy_capo
17-04-06, 06:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Francy, ma è sempre il terrier nudo americano o è un altra razza?Davvero c'è anche in Italia? Mi puoi dare un recapito di qualche allevamento se puoi? Grazie


E' un terrier bellissimi taglia media però.Ti allego una foto.
Ho sbagliato a mettere l'acca
irish soft coated wheaten terrier




https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/2006417182119_soft.jpg
CHS Kní-York



https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/2006417182223_soft2.jpg
Irish Champion Kellynack Chynora Avec Hobel

Lo
17-04-06, 09:28 PM
E' proprio bellissimo!!![8D]

francy_capo
17-04-06, 09:58 PM
Hanno un carattere eccezionale sono dolcissimi e il loro pelo è tipo cotone splendido da accarezzare.Il cognato della più importante allevatrice italiana è allergico al pelo di cane ed ora ne ha 4 in casa [8D]

sandy
18-04-06, 09:39 AM
che bello!!!!!

apricot mi sembra che ci siano troppo problemi x prendere un cane....

Apricot
18-04-06, 09:47 PM
E' bello, somiglia al barbone come pelo, ma non fa allergia solo al cognato dell'allevatrice o anche ad altri allergici? Perchè sono strane queste allergie...Ad esempio ho sentito persone allergiche ai cani che vivono tranquillamente con barboni o bichon frisè (stupendo) e altri che non possono vivere con nessuna razza, neanche quelli nudi.
Forse dipende dalla gravità dell'allergia...credo.
Sandy è vero, i problemi ci sono, ma forse non è impossibile con queste razze, ad esempio Fa vive con due barboni, e queste esperienze mi danno speranza, rinunciarci a priori non ci riesco perchè quando vuoi un cane con tutte le tue forze e non puoi averlo è davvero triste!
Fa, tu li usi questi prodotti antiacaro? io finora non li ho usati perchè temo non siano efficaci, fin adesso mi sono limitata a una pulizia a fondo una volta a settimana, però se arriva il barbone penso li userò. E cmq, tu potrai confermare, i barboni mi sembrano cani estremamente puliti (chiaramente se li teniamo puliti) diversi dagli altri. Ora vi saluto sono stanca, non so neanche se ho scritto cose sensate...[|)][|)][:I][:I]

Apricot
18-04-06, 09:47 PM
E' bello, somiglia al barbone come pelo, ma non fa allergia solo al cognato dell'allevatrice o anche ad altri allergici? Perchè sono strane queste allergie...Ad esempio ho sentito persone allergiche ai cani che vivono tranquillamente con barboni o bichon frisè (stupendo) e altri che non possono vivere con nessuna razza, neanche quelli nudi.
Forse dipende dalla gravità dell'allergia...credo.
Sandy è vero, i problemi ci sono, ma forse non è impossibile con queste razze, ad esempio Fa vive con due barboni, e queste esperienze mi danno speranza, rinunciarci a priori non ci riesco perchè quando vuoi un cane con tutte le tue forze e non puoi averlo è davvero triste!
Fa, tu li usi questi prodotti antiacaro? io finora non li ho usati perchè temo non siano efficaci, fin adesso mi sono limitata a una pulizia a fondo una volta a settimana, però se arriva il barbone penso li userò. E cmq, tu potrai confermare, i barboni mi sembrano cani estremamente puliti (chiaramente se li teniamo puliti) diversi dagli altri. Ora vi saluto sono stanca, non so neanche se ho scritto cose sensate...[|)][|)][:I][:I]

akruky
18-04-06, 10:36 PM
Apricot, ti sei decisa a far tenere in braccio a tuo marito un barbone come lo vorresti tu, ma pulito come normalmente si dovrebbe tenere pulito un cane, e vedere l'effetto che fa?? Lo yorkshire non fa testo.
Cmq se trovi qualcuno che te lo vuole dare prima di due mesi almeno, lascialo perdere! Io ne ho allevati sei, e non sono un'allevatrice, ma non puoi renderti conto di cosa significhi per il loro equilibrio di cani adulti l'imprinting materno e l'educazione che ricevono proprio in quel periodo, la socializzazione che imparano solo giocando tra fratelli,etc etc... Io mi sono rifiutata di darli prima di tre mesi, e i loro proprietari adesso mi ringraziano ancora! Certo, qualcuno ogni tanto morde i tacchi delle scarpe, altri strappano tutto quello che di carta capita a loro tiro, il mio Ultimo, per esempio, adora gli angoli dei tappeti ( e ormai ha sei mesi), ma basta un po' di ordine e attenzione, togliendo tutto quello che potrebbe capitare a loro tiro,sostituendolo con dei giochini, e crescono in fretta senza troppi danni.
Eppoi, non credo che tuo marito subirà uno SHOC, se pure capiterà qualche piccolo guaio, dài!

akruky
18-04-06, 10:36 PM
Apricot, ti sei decisa a far tenere in braccio a tuo marito un barbone come lo vorresti tu, ma pulito come normalmente si dovrebbe tenere pulito un cane, e vedere l'effetto che fa?? Lo yorkshire non fa testo.
Cmq se trovi qualcuno che te lo vuole dare prima di due mesi almeno, lascialo perdere! Io ne ho allevati sei, e non sono un'allevatrice, ma non puoi renderti conto di cosa significhi per il loro equilibrio di cani adulti l'imprinting materno e l'educazione che ricevono proprio in quel periodo, la socializzazione che imparano solo giocando tra fratelli,etc etc... Io mi sono rifiutata di darli prima di tre mesi, e i loro proprietari adesso mi ringraziano ancora! Certo, qualcuno ogni tanto morde i tacchi delle scarpe, altri strappano tutto quello che di carta capita a loro tiro, il mio Ultimo, per esempio, adora gli angoli dei tappeti ( e ormai ha sei mesi), ma basta un po' di ordine e attenzione, togliendo tutto quello che potrebbe capitare a loro tiro,sostituendolo con dei giochini, e crescono in fretta senza troppi danni.
Eppoi, non credo che tuo marito subirà uno SHOC, se pure capiterà qualche piccolo guaio, dài!

lupetta
19-04-06, 12:24 AM
apricot, secondo me un cane non è mai "pulito". i barboni non sbavano, non perdono pelo, non hanno un odore forte, non senti "odore di cane".xò sono sempre cani, per fortuna. io non amo pulire in continuazione lilli. per quanto mi è possibile a me piace lasciarle un pò di quel selvatico che è proprio degli animali.non la spazzolo in continuazione, la lavo ogni 2 mesi,la lascio rotolare nell'erba ecc..ecc..cerco di ricambiare il suo amore nei miei confronti con il rispetto nel suo essere animale. non le faccio i ciuffetti, non le faccio fare "la bambolina". le faccio fare il cane.

lupetta
19-04-06, 12:24 AM
apricot, secondo me un cane non è mai "pulito". i barboni non sbavano, non perdono pelo, non hanno un odore forte, non senti "odore di cane".xò sono sempre cani, per fortuna. io non amo pulire in continuazione lilli. per quanto mi è possibile a me piace lasciarle un pò di quel selvatico che è proprio degli animali.non la spazzolo in continuazione, la lavo ogni 2 mesi,la lascio rotolare nell'erba ecc..ecc..cerco di ricambiare il suo amore nei miei confronti con il rispetto nel suo essere animale. non le faccio i ciuffetti, non le faccio fare "la bambolina". le faccio fare il cane.

Apricot
19-04-06, 12:18 PM
Ciao a tutte, Akrury, Spero proprio che lo Yorky non faccia testo... No ancora non ho potuto far tenere in braccio un barbone a mio marito, in questo periodo siamo stati impegnati, infatti doveva accompagnarmi a vedere dei cuccioli ma niente. Hai ragione sul fatto dell'età del cucciolo, ma ti assicuro che trovare un privato che aspetta tre mesi prima di cederli sembra quasi impossibile, pare che non vedono l'ora di toglierseli dai piedi. Io preferirei cento volte un cucciolo di tre mesi già vaccinato e da portare al guinzaglio... a trovarli!!
Scherzo quando dico che avrà uno shock[xx(] ma sai, uno che non ha mai avuto un cane in vita sua non si aspetta l'esuberanza e i piccoli danni che può combinare. Cmq in casa abbiamo avuto di tutto; i piccoli di anatra, le oche appena nate, una piccola chioccia con pulcini, un furetto, due conigli, una cucciolata di gatti:D:D insomma manca proprio il cane! se non ha chiesto il divorzio fin adesso...
Poi, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra proprio un 'tipo da cane', cioè; mentre a me piacciono anche gli animali che sono solo da ammirare, che non amano essere toccati e fanno la loro vita indipendente o che non devono dimostrare necessariamente affetto, lui è un tipo che di fronte alle moine e due occhi dolci che chiedono coccole si lascia letteralmente far fesso! E i cani sanno farsi amare, su questo non c'è dubbio.[:X][:X]
Lupetta, ribadisco che non voglio un cane finto, però mi fa piacere che il barbone sia diverso da tante razze di cani che perdono matasse di pelo e che mandano un odore fetido che quando la gente viene a trovarti a casa storcono il naso. Ho avuto un cane così, una collie bellissima ma con questi difettucci, certo non era un cane da compagnia da tenere in braccio, quando tornavo dalle passeggiate odoravo tutta di cane anch'io, i vestiti erano da lavare, e non sono una maniaca dell'igiene. Quando ho visitato l'allev. di barboni i cani in casa erano 15, e a parte la pipì dei cuccioli non ho sentito quell'odore di cane tipico che conosco molto bene, forse è la pelle, forse il loro pelo lanoso, ma danno l'impressione di essere cani più puliti, proprio da tenere in braccio, e anche questo fa del barbone il perfetto cane da compagnia. Ma, ripeto, così evitiamo equivoci, non è per questo che adoro il barbone, infatti mi piacciono molto anche altre razze come il pinscher, il collie, il jack russel e i levrieri. E ci sono anche tanti meticcetti che sono un amore[:X][:X]
Perchè pensi che facendo il ciuffetto al barbone gli si faccia un torto? Tutti i cani il cui pelo va davanti agli occhi si usa farglielo, e se vanno in esposizione è d'obbligo. Fare il ciuffetto o mettere il cappottino al cane a qualcuno può sembrare ridicolo, ma a me sembra solo una parte piacevole della loro cura, cmq poi ti saprò dire, può darsi anche che invece io non lo faccia.
Saluti!

Apricot
19-04-06, 12:18 PM
Ciao a tutte, Akrury, Spero proprio che lo Yorky non faccia testo... No ancora non ho potuto far tenere in braccio un barbone a mio marito, in questo periodo siamo stati impegnati, infatti doveva accompagnarmi a vedere dei cuccioli ma niente. Hai ragione sul fatto dell'età del cucciolo, ma ti assicuro che trovare un privato che aspetta tre mesi prima di cederli sembra quasi impossibile, pare che non vedono l'ora di toglierseli dai piedi. Io preferirei cento volte un cucciolo di tre mesi già vaccinato e da portare al guinzaglio... a trovarli!!
Scherzo quando dico che avrà uno shock[xx(] ma sai, uno che non ha mai avuto un cane in vita sua non si aspetta l'esuberanza e i piccoli danni che può combinare. Cmq in casa abbiamo avuto di tutto; i piccoli di anatra, le oche appena nate, una piccola chioccia con pulcini, un furetto, due conigli, una cucciolata di gatti:D:D insomma manca proprio il cane! se non ha chiesto il divorzio fin adesso...
Poi, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra proprio un 'tipo da cane', cioè; mentre a me piacciono anche gli animali che sono solo da ammirare, che non amano essere toccati e fanno la loro vita indipendente o che non devono dimostrare necessariamente affetto, lui è un tipo che di fronte alle moine e due occhi dolci che chiedono coccole si lascia letteralmente far fesso! E i cani sanno farsi amare, su questo non c'è dubbio.[:X][:X]
Lupetta, ribadisco che non voglio un cane finto, però mi fa piacere che il barbone sia diverso da tante razze di cani che perdono matasse di pelo e che mandano un odore fetido che quando la gente viene a trovarti a casa storcono il naso. Ho avuto un cane così, una collie bellissima ma con questi difettucci, certo non era un cane da compagnia da tenere in braccio, quando tornavo dalle passeggiate odoravo tutta di cane anch'io, i vestiti erano da lavare, e non sono una maniaca dell'igiene. Quando ho visitato l'allev. di barboni i cani in casa erano 15, e a parte la pipì dei cuccioli non ho sentito quell'odore di cane tipico che conosco molto bene, forse è la pelle, forse il loro pelo lanoso, ma danno l'impressione di essere cani più puliti, proprio da tenere in braccio, e anche questo fa del barbone il perfetto cane da compagnia. Ma, ripeto, così evitiamo equivoci, non è per questo che adoro il barbone, infatti mi piacciono molto anche altre razze come il pinscher, il collie, il jack russel e i levrieri. E ci sono anche tanti meticcetti che sono un amore[:X][:X]
Perchè pensi che facendo il ciuffetto al barbone gli si faccia un torto? Tutti i cani il cui pelo va davanti agli occhi si usa farglielo, e se vanno in esposizione è d'obbligo. Fare il ciuffetto o mettere il cappottino al cane a qualcuno può sembrare ridicolo, ma a me sembra solo una parte piacevole della loro cura, cmq poi ti saprò dire, può darsi anche che invece io non lo faccia.
Saluti!

lupetta
19-04-06, 01:25 PM
apricot, io ho una concezione della vita in generale un pò particolare. ho un profondo rispetto nei confronti della natura e degli animali che reputo intelligenze superiori rispetto all'uomo.
detto questo, parto dal presupposto che gli animali devono mantenere una loro dignità, purtroppo calpestata dall'uomo. non ho simpatia x mostre, expo, e compagnia bella.credo che il cane debba fare le cose da cane e non ciò che piace al padrone, magari poi viene anche punito se non si comporta bene sul ring:(.facendo il ciuffetto al cane secondo me perde di dignità, lo trovo ridicolo, anche xchè dicono che i peli davanti agli occhi cmq li proteggono.il cappottino lo evito, a parte che qui a roma non fa mai freddissimo, ma la natura gli ha fornito il pelo attraverso il quale si proteggono dal freddo e dal sole, inoltre il cappottino e innaturale, a parte ovviamente nei casi in cui sia necessario x problemi di salute.
francamente a me l'odore di cane piace,la gente storce il naso se sente odore di cane? pazienza, io storco il naso, e non solo,se sento odore di fumo, visto che fa anche male[}:)].
quando entro nei negozi di animali anche solo l'odore di mangime mi fa stare bene.sono nata con questa passione, questa estate in montagna c'erano mucche, galline, pecore, cani, con tutti i loro odori e io mi sentivo "a casa".;)
già ho detto che ti invidio,x il fatto che tu vivi in campagna, se fossi al posto tuo, ovviamente senza il problema di tuo marito, andrei al canile e adotterei almeno 10 cani[^];)

lupetta
19-04-06, 01:25 PM
apricot, io ho una concezione della vita in generale un pò particolare. ho un profondo rispetto nei confronti della natura e degli animali che reputo intelligenze superiori rispetto all'uomo.
detto questo, parto dal presupposto che gli animali devono mantenere una loro dignità, purtroppo calpestata dall'uomo. non ho simpatia x mostre, expo, e compagnia bella.credo che il cane debba fare le cose da cane e non ciò che piace al padrone, magari poi viene anche punito se non si comporta bene sul ring:(.facendo il ciuffetto al cane secondo me perde di dignità, lo trovo ridicolo, anche xchè dicono che i peli davanti agli occhi cmq li proteggono.il cappottino lo evito, a parte che qui a roma non fa mai freddissimo, ma la natura gli ha fornito il pelo attraverso il quale si proteggono dal freddo e dal sole, inoltre il cappottino e innaturale, a parte ovviamente nei casi in cui sia necessario x problemi di salute.
francamente a me l'odore di cane piace,la gente storce il naso se sente odore di cane? pazienza, io storco il naso, e non solo,se sento odore di fumo, visto che fa anche male[}:)].
quando entro nei negozi di animali anche solo l'odore di mangime mi fa stare bene.sono nata con questa passione, questa estate in montagna c'erano mucche, galline, pecore, cani, con tutti i loro odori e io mi sentivo "a casa".;)
già ho detto che ti invidio,x il fatto che tu vivi in campagna, se fossi al posto tuo, ovviamente senza il problema di tuo marito, andrei al canile e adotterei almeno 10 cani[^];)

sandy
19-04-06, 01:49 PM
lupetta come ti capisco.....

sandy
19-04-06, 01:49 PM
lupetta come ti capisco.....

Apricot
20-04-06, 12:41 PM
Ah! pensavo di essere l'unica matta a cui piace l'odore di letame e di stalla che fa tanto fattoria... quando entro in una stalla con mucche e cavalli respiro a pieni polmoni, l'odore del letame misto a quello del fieno mi fa felice. Io sono una contadina nata! occuparmi degli animali è la massima soddisfazione; dargli il mangime, raccogliere le uova appena fatte, oppure avere la gioia di vedere un pulcino uscire dall'uovo [^][^] anche pulire il pollaio non mi pesa per niente. Purtroppo non ho abbastanza terra per avere cavalli, e ho dovuto rinunciare a due stupendissime caprette nane che avevo comprato, erano bellissime! le guardavo e non potevo credere che erano mie!:D:D[:D ma avevano bisogno di più spazio così le ho regalate.
Preferisco rinunciare a un animale piuttosto che tenerlo in condizioni poco adeguate, ma che pianti! Io la penso come te, l'animale va rispettato nella sua dignità, per questo in casa mia non ci saranno mai gabbie con uccelli, devono volare non fare le belle statuine per l'egoismo umano. E i miei uccelli da cortile sono tutto il giorno liberi e felici, guardarli è una vera gioia.
Per quanto riguarda i cani sono d'accordo, anche loro devono vivere dignitosamente, ma ormai sono più che umanizzati, perchè se ci rifletti, allora non dovrebbero neanche vivere in città, chiusi in un appartamento, soprattutto cani di grossa taglia e 'da lavoro' come cani da caccia, da tana, da pastore, da guardia. Per essere felici questi cani dovrebbero seguire la loro indole, fare quello per cui sono stati selezionati e che hanno nel dna. Ma il cane è il fedele amico dell'uomo, per cui per amore del padrone si adatta spesso a situazioni non proprio a lui congeniali, allora lo si vede alle mostre, sopportando ore di toelettatura e magari lunghi viaggi per arrivarci. Il fatto è che a me sembrano felici, felici di fare ciò che gli chiede il padrone, felici di compiacerlo in tutto.
Vedere un barbone o un maltese o uno shi-tzu col ciuffetto mi sembra in sintonia con il loro essere 'razze da compagnia', troverei molto ridicolo e umiliante invece un pastore tedesco col fiocchetto e il cappottino....[:I][:I][:o)]
Cmq visto che ami la campagna ti avviso che dal 22 al 25 Aprile a Campoverde c'è la fiera agricola, l'anno scorso c'era un'esposizione di animali da cortile e da fattoria, razze rustiche e ornamentali, anche piante, fiori e degustazione di cibi. (odore di stalla garantito)
La domenica ci sarà una mostra canina, possono partecipare cani anche meticci. Insomma è carina, a me piace molto. Per arrivare a Campoverde devi prendere la s.s. 148 Pontina e proseguire sempre dritto, te la ritrovi sulla destra.
Saluti!

lupetta
20-04-06, 04:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot


Cmq visto che ami la campagna ti avviso che dal 22 al 25 Aprile a Campoverde c'è la fiera agricola, l'anno scorso c'era un'esposizione di animali da cortile e da fattoria, razze rustiche e ornamentali, anche piante, fiori e degustazione di cibi. (odore di stalla garantito)
La domenica ci sarà una mostra canina, possono partecipare cani anche meticci. Insomma è carina, a me piace molto. Per arrivare a Campoverde devi prendere la s.s. 148 Pontina e proseguire sempre dritto, te la ritrovi sulla destra.
Saluti!


non credo che ci sarò..non amo le mostre e le fiere.gli animali a me piace vederli liberi, tantomeno la degustazione di cadaveri;)

lupetta
21-04-06, 12:47 PM
apricot, ti interessa un barboncino nero maschio di circa 3 anni in regalo?

Apricot
22-04-06, 12:03 AM
L'HO PRENOTATO!!!! :D:D:D mio Dio che emozione!!! Ora vi racconto;
Sembra quasi troppo bello per essere vero... siamo andati io e mio marito a vedere questi cuccioli di 50 giorni, io ero così nervosa e ansiosa che non ho mangiato tutto il giorno, e avevo una gran paura di trovare cani brutti o chissà cosa, invece appena entriamo la mammetta ci viene incontro, molto piccola, color champagne, bella, bel pelo morbido, affettuosa, ci ha accolto con feste e leccatine, poi nella cuccia vedo loro... quattro meravigliosi batuffolini del colore della mamma, un sogno![:X][:X] Escono anche loro e cominciano a far festa e mordicchiare le mie mani, anche mio marito comincia ad accarezzarli e mi dice che sono davvero belli, io non ci capivo niente ero troppo emozionata.. insomma siamo stati lì una mezz'oretta a parlare col proprietario, ci ha dato molti consigli e rassicurato sui molti dubbi, in questo tempo non si è manifestata alcuna allergia, e alla fine ho scelto la cucciola più piccola e più tranquilla, ho fatto un velocissimo test di campbell, e lei era quella più placida, come piace a me. Ora sono molto ansiosa! tornerò a prenderla tra dieci giorni e non vedo l'ora, ma ho anche paura della maledetta allergia, che possa manifestarsi dopo che la porto a casa... anche se la prova è andata bene. Lupetta grazie lo stesso dell'offerta, ma ormai è fatta!!!!
Saluti!

Apricot
22-04-06, 12:03 AM
L'HO PRENOTATO!!!! :D:D:D mio Dio che emozione!!! Ora vi racconto;
Sembra quasi troppo bello per essere vero... siamo andati io e mio marito a vedere questi cuccioli di 50 giorni, io ero così nervosa e ansiosa che non ho mangiato tutto il giorno, e avevo una gran paura di trovare cani brutti o chissà cosa, invece appena entriamo la mammetta ci viene incontro, molto piccola, color champagne, bella, bel pelo morbido, affettuosa, ci ha accolto con feste e leccatine, poi nella cuccia vedo loro... quattro meravigliosi batuffolini del colore della mamma, un sogno![:X][:X] Escono anche loro e cominciano a far festa e mordicchiare le mie mani, anche mio marito comincia ad accarezzarli e mi dice che sono davvero belli, io non ci capivo niente ero troppo emozionata.. insomma siamo stati lì una mezz'oretta a parlare col proprietario, ci ha dato molti consigli e rassicurato sui molti dubbi, in questo tempo non si è manifestata alcuna allergia, e alla fine ho scelto la cucciola più piccola e più tranquilla, ho fatto un velocissimo test di campbell, e lei era quella più placida, come piace a me. Ora sono molto ansiosa! tornerò a prenderla tra dieci giorni e non vedo l'ora, ma ho anche paura della maledetta allergia, che possa manifestarsi dopo che la porto a casa... anche se la prova è andata bene. Lupetta grazie lo stesso dell'offerta, ma ormai è fatta!!!!
Saluti!

lupetta
22-04-06, 12:43 PM
sono tanto contenta per te...:D:D

lupetta
22-04-06, 12:43 PM
sono tanto contenta per te...:D:D

sandy
22-04-06, 01:14 PM
anche io sono contenta x te!

sandy
22-04-06, 01:14 PM
anche io sono contenta x te!

lupetta
22-04-06, 10:59 PM
apricot, hai già scelto il nome?

lupetta
22-04-06, 10:59 PM
apricot, hai già scelto il nome?

Apricot
26-04-06, 12:12 PM
Ciao, l'ho scelto già da un pezzo, si chiamerà Trilly [:o)][:o)][:X] un nome un pò buffo ma adatto a un barbone, visto che sono così gioiosi e simpatici. Volevo qualche consiglio sulla temuta prima notte... come mi devo comportare? So che piangerà ma non potrò farla dormire in camera da letto perchè mio marito ha detto assolutamente no. Cosa posso fare per non farla sentire troppo sola?[?][?] Sono molto emozionata, manca poco... mi si è bloccato l'appetito! E' normale tutta questa emozione per un cane??!!!

lupetta
26-04-06, 12:24 PM
apricot, carino il nome...:D:D
io la prima notte ho tenuto lilli vicino al mio letto..se x te non è possibile magari mettila in una stanza con una lucina accesa, xò poi se si trova da solo piange o va in giro, non potresti dormire tu in un'altra stanza con la cagnola?
mi astengo dal darti altri suggerimenti xchè io sono il prototipo del padrone sbagliato[^].
però scusami se te lo dico, non dico che il cane debba diventare viziato come il mio, ma non poterlo tenere nella stanza dove dormo sarebbe x me una sofferenza...[xx(]

sandy
27-04-06, 01:21 PM
concordo con lupetta!
come si fa, io non resisto

lupetta
27-04-06, 06:03 PM
sandy, io magari l'ho viziata troppo, ma non potrei non guardarla prima di addormentarmi. mi piace sentire il suo respiro mentre dorme,mi piace anche alzare lo sguardo mentre sono nel letto e vederla che dorme nella sua cuccia, qualche volta anche sul mio letto[:I].
oppure quando mi viene a dare il buongiorno saltando sul letto [:I] e mi riempie di baci.
facciamo anche la colazione insieme..[^]
i barboni sono così dolci che viene spontaneo viziarli [:I]:D
apricot se ne hai voglia leggi cosa ho postato nelle discussione generale sul barbone cosi ti fai un'idea di come è la mia vita con lilli.;)

Apricot
28-04-06, 12:34 PM
Certo, anche a me piacerebbe tenerla in camera, ma so che i cuccioli sganciano cacche e pipì anche di notte, non so se sarei contenta di dormire con quel profumino sotto al naso...[xx(][xx(] E la mia camera da letto è piccola. Magari quando impara a farla in giardino o in un altra stanza proverò a metterle una cuccia vicino al letto. Cmq io non vorrei viziarla, anche se avessi un figlio non lo vizierei perchè poi ti fanno tribolare, non so com'è esattamente il carattere del barbone, ma in giro ho letto che la sua educazione deve essere ferma altrimenti tende a dominare, e anche tu lupetta hai detto che Lilli ha un carattere forte. Sono un pò in ansia per quanto riguarda l'educazione e l'addestramento, ne sarò capace? Con la mia cagnetta collie è stato tutto facile e naturale, però aveva tre mesi, Trilly invece avrà compiuto appena due mesi... sarà un cucciolino sperduto, quasi un neonato..[:0][:0] Vabbè, ho un pò di ansia, ma penso sia naturale, sono tanti anni che non ho un cane, e a dir la verità ho letto qui sul forum nella sezione bisognini delle esperienze (per me) terribili; cani che a un anno e mezzo ancora la fanno dentro casa, vite dei padroni sconvolte... mi chiedo: Sono cani problematici o la colpa è solo dei padroni incapaci di farsi capire?

Apricot
28-04-06, 12:34 PM
Certo, anche a me piacerebbe tenerla in camera, ma so che i cuccioli sganciano cacche e pipì anche di notte, non so se sarei contenta di dormire con quel profumino sotto al naso...[xx(][xx(] E la mia camera da letto è piccola. Magari quando impara a farla in giardino o in un altra stanza proverò a metterle una cuccia vicino al letto. Cmq io non vorrei viziarla, anche se avessi un figlio non lo vizierei perchè poi ti fanno tribolare, non so com'è esattamente il carattere del barbone, ma in giro ho letto che la sua educazione deve essere ferma altrimenti tende a dominare, e anche tu lupetta hai detto che Lilli ha un carattere forte. Sono un pò in ansia per quanto riguarda l'educazione e l'addestramento, ne sarò capace? Con la mia cagnetta collie è stato tutto facile e naturale, però aveva tre mesi, Trilly invece avrà compiuto appena due mesi... sarà un cucciolino sperduto, quasi un neonato..[:0][:0] Vabbè, ho un pò di ansia, ma penso sia naturale, sono tanti anni che non ho un cane, e a dir la verità ho letto qui sul forum nella sezione bisognini delle esperienze (per me) terribili; cani che a un anno e mezzo ancora la fanno dentro casa, vite dei padroni sconvolte... mi chiedo: Sono cani problematici o la colpa è solo dei padroni incapaci di farsi capire?

lupetta
28-04-06, 01:36 PM
apricot, come avrai già letto io sono il "padrone sbagliato"[^]. quindi lilli è dominante con me, ma la colpa è essenzialmente mia.magari tu hai un carattere diverso dal mio e la saprai gestire meglio.considera che lilli con mio fratello è completamente diversa,anche se è morbosa con me, con lui è sottomessa e gli obbedisce da sempre:D;)
francamente il carattere del barbone, in generale, è abbastanza forte, e se non si sta attenti lo si può trasformare in un cane isterico o mordace, la stessa madre di lilli era terribile, aggressiva con cani e persone, io francamente il barbone non lo consiglierei a tutti.
si deve evitare di tenerli sempre al guinzaglio, prenderli in braccio quando si incontrano altri cani, bisogna farli stare il più possibile con i loro simili e con le persone.
poi per il resto chiedi consiglio ad altri utenti, altrimenti io ti faccio diventare trilly come la mia lilli :D:D
prima di lei ho avuto anche un'altra barboncina, il cui carattere era più mite, ma lo stesso viziata[^]
lilli è forte nei miei confronti, ma al massimo può fare un'abbaiata,e cmq poi se voglio fare qualcosa la faccio, ignoro le sue proteste, e sono sincera, a me piace così come è ora, anche se è viziata [^][^].posso portarla ovunque, non morde, è buona...è un amore[:X][:X]
evidentemente io ho più bisogno di lei di quanto lei ne abbia di me, a me piace che mi stia sempre vicino,la mia vita è concentrata su di lei, non la mollo mai, la amo alla follia, sicuramente anche in modo sbagliato, ma la sua morbosità nei miei confronti mi va più che bene, ognuno ha diverse aspettative dal proprio cane, e certo che se si ha una vita diversa dalla mia, la morbosità di lilli non va bene.;)
stai tranquilla vedrai che tutto andrà benissimo, veder crescere il proprio cane è una cosa meravigliosa, poi se hai problemi, basta chiedere (agli altri;)).
per quel che riguarda le pipì e le popò, lilli (ma anche l'altra cagnola)non ha MAI fatto i bisogni nella stanza in cui io e lei dormiamo,mi sembra di aver letto che i cani non fanno mai i bisogni dove dormono.
cmq a volte lilli lascia qualche ricordino in casa,soprattutto durante la notte, i posti sono sempre gli stessi, e MAI nella mia stanza, a me più di tanto non da fastidio, si tratta di pulire 3 goccette di pipì e 2 olivette!:Dla amo talmente tanto che pulire dove ha sporcato non mi pesa assolutamente.[:X][:X] se si ha il cane ci si deve rendere conto che è un animale e che, anche se ben educato, un pò sporca sempre;).va in strada,nei parchi, magari quando piove ha le zampine sporche di fango, quindi non si può pretendere l'assoluta pulizia!;).
tu poi hai il giardino, quindi il problema pipì e cacche in casa non ci dovrebbe essere assolutamente...;)

lupetta
28-04-06, 01:36 PM
apricot, come avrai già letto io sono il "padrone sbagliato"[^]. quindi lilli è dominante con me, ma la colpa è essenzialmente mia.magari tu hai un carattere diverso dal mio e la saprai gestire meglio.considera che lilli con mio fratello è completamente diversa,anche se è morbosa con me, con lui è sottomessa e gli obbedisce da sempre:D;)
francamente il carattere del barbone, in generale, è abbastanza forte, e se non si sta attenti lo si può trasformare in un cane isterico o mordace, la stessa madre di lilli era terribile, aggressiva con cani e persone, io francamente il barbone non lo consiglierei a tutti.
si deve evitare di tenerli sempre al guinzaglio, prenderli in braccio quando si incontrano altri cani, bisogna farli stare il più possibile con i loro simili e con le persone.
poi per il resto chiedi consiglio ad altri utenti, altrimenti io ti faccio diventare trilly come la mia lilli :D:D
prima di lei ho avuto anche un'altra barboncina, il cui carattere era più mite, ma lo stesso viziata[^]
lilli è forte nei miei confronti, ma al massimo può fare un'abbaiata,e cmq poi se voglio fare qualcosa la faccio, ignoro le sue proteste, e sono sincera, a me piace così come è ora, anche se è viziata [^][^].posso portarla ovunque, non morde, è buona...è un amore[:X][:X]
evidentemente io ho più bisogno di lei di quanto lei ne abbia di me, a me piace che mi stia sempre vicino,la mia vita è concentrata su di lei, non la mollo mai, la amo alla follia, sicuramente anche in modo sbagliato, ma la sua morbosità nei miei confronti mi va più che bene, ognuno ha diverse aspettative dal proprio cane, e certo che se si ha una vita diversa dalla mia, la morbosità di lilli non va bene.;)
stai tranquilla vedrai che tutto andrà benissimo, veder crescere il proprio cane è una cosa meravigliosa, poi se hai problemi, basta chiedere (agli altri;)).
per quel che riguarda le pipì e le popò, lilli (ma anche l'altra cagnola)non ha MAI fatto i bisogni nella stanza in cui io e lei dormiamo,mi sembra di aver letto che i cani non fanno mai i bisogni dove dormono.
cmq a volte lilli lascia qualche ricordino in casa,soprattutto durante la notte, i posti sono sempre gli stessi, e MAI nella mia stanza, a me più di tanto non da fastidio, si tratta di pulire 3 goccette di pipì e 2 olivette!:Dla amo talmente tanto che pulire dove ha sporcato non mi pesa assolutamente.[:X][:X] se si ha il cane ci si deve rendere conto che è un animale e che, anche se ben educato, un pò sporca sempre;).va in strada,nei parchi, magari quando piove ha le zampine sporche di fango, quindi non si può pretendere l'assoluta pulizia!;).
tu poi hai il giardino, quindi il problema pipì e cacche in casa non ci dovrebbe essere assolutamente...;)

Fa
29-04-06, 08:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

apricot, come avrai già letto io sono il "padrone sbagliato"[^]. quindi lilli è dominante con me, ma la colpa è essenzialmente mia.

francamente il carattere del barbone, in generale, è abbastanza forte, e se non si sta attenti lo si può trasformare in un cane isterico o mordace, la stessa madre di lilli era terribile, aggressiva con cani e persone, io francamente il barbone non lo consiglierei a tutti.



lupetta non farti sentire a dire una cosa simile dai barbonisti,su una cosa si può essere sicuri dei barboni,hanno una pazienza incredibile,e non diventano isterici o mordaci....possono diventare dei pupazzi o dei cani senza carattere lasciati a loro stessi o non dandogli tutto quello di cui hanno bisogno.
Ma isterici o mordaci proprio no.Questo non è un problema di questa razza ma uno sbaglio dei loro proprietari,che farebbero bene a prendersi un pupazzo al suo posto.
Una cosa hai detto bene,non li consiglierei a tutti,infatti non li darei alle persone anziane perchè sarebbero rinchiusi in casa tutto il tempo e ne morirebbero....e non li darei a quei bambini che i loro genitori non hanno saputo insegnare loro che un'animale non è un peluche,sono anche loro degli esseri viventi con tutte le loro paure e dolori come le persone.
I barboni sono cani con un temperamento tutto loro,sanno dare gioie,ma te le devi meritare,sanno dare amore e pure questo te lo devi meritare....ma prima di girarti le spalle per qualche cosa morirebbero per te.

Fa
29-04-06, 08:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Ciao, l'ho scelto già da un pezzo, si chiamerà Trilly [:o)][:o)][:X] un nome un pò buffo ma adatto a un barbone, visto che sono così gioiosi e simpatici. Volevo qualche consiglio sulla temuta prima notte... come mi devo comportare? So che piangerà ma non potrò farla dormire in camera da letto perchè mio marito ha detto assolutamente no. Cosa posso fare per non farla sentire troppo sola?[?][?] Sono molto emozionata, manca poco... mi si è bloccato l'appetito! E' normale tutta questa emozione per un cane??!!!


Puoi metterla in un'altra stanza,ma resta tu accanto almeno per le prime due notti,se si ritrova sola in una casa nuova,senza mamma,e senza nessuno,sfido chiunque a non spaventarsi.Resta vicino a lei,poi piano piano ti allontani la terza notte la lasci sola e gli lasci nella sua cuccia un qualche cosa di tuo che ne senta l'odore,e magari mettigli una sveglia che sente il ritmo del cuore che sentiva dalla mamma.
Se la senti piangere non correre subito da lei,ma stai ad ascoltare,se dopo un pò non lo fa più,si stà abituando ;)Dalle tempo un pò alla volta impara tutto :)

lupetta
30-04-06, 12:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fa

[quote]


lupetta non farti sentire a dire una cosa simile dai barbonisti,su una cosa si può essere sicuri dei barboni,hanno una pazienza incredibile,e non diventano isterici o mordaci....possono diventare dei pupazzi o dei cani senza carattere lasciati a loro stessi o non dandogli tutto quello di cui hanno bisogno.
Ma isterici o mordaci proprio no.Questo non è un problema di questa razza ma uno sbaglio dei loro proprietari,che farebbero bene a prendersi un pupazzo al suo posto.

sperando che i barbonisti non mi sentano...[:0]
non condivido assolutamente il tuo pensiero. ti riporto se vuoi 1000 casi di barboni isterici e mordaci;)
il mio ovviamente è un discorso generale, ci sono barboni pazienti, ma secondo me non è assolutamente una prerogativa di questa razza, che anzi sa farsi rispettare e non si lascia far fare tutto.
ce lo devi far diventare tu (padrone)dolce. prova ad avvicinarti a me quando lilli è in braccio...;)
e questo non è solo il mio pensiero, ma quello di veterinari, toelettatori e barbonisti che quando vedono lilli che è abbastanza docile esclamano: barboni cosi ce ne sono 1 su 10.;) per me pupazzi o cani senza carattere non lo saranno mai ;).
le persone alle quali tu non consiglieresti i barboni io non consiglierei nessun tipo di cane.
per avere un barbone devi avere un certo tipo di carattere, il barbone non è per tutti.
questo è ciò che penso e in quanto tale è ovviamente discutibile e non condivisibile ma deve essere rispettato, nessuno qui sa più degli altri;);)

akruky
30-04-06, 05:13 PM
Cara Apricot, sono proprio contenta che finalmente ti sei decisa e che tuo marito sembra non abbia problemi di allergie!
Ricordati che il tuo barbone rispecchierà esattamente il tuo modo di educarlo e di vivere; quindi sta solo a te crescere Trilly nel modo migliore!
Ti prego, però, se ti è possibile, lascia la cucciolina più che puoi ancora con la sua mamma e i fratellini, l'imprinting è importantissimo, e non hai l'idea di quanti danni si facciano a toglierli troppo presto dalla cucciolata! L'aggressività, l'obbedienza e la socializzazione vengono temperate proprio nei primi tre mesi grazie all'educazione che le impartisce la mamma! Isterici e mordaci sono i cani presi a 40 giorni e cresciuti da chi non si rende conto di avere a che fare con un essere vivente peloso a quattro zampe, barboni o yorkshire o volpino, fa lo stesso! Caratterialmente anch'io so che i barboni non hanno indole nevrotica, e infatti non conosco un barbone che lo sia.
Cmq cerca di abituarla a dormire nel posto dove lei stessa avrà scelto come il suo angolo preferito non appena arrivata nella tua casa.
Io non ci sono riuscita: ho i due pelosotti con le loro rispettive cucce a fianco del mio comodino, in camera mia [:o)][:o)]!!! Penso però che anche se tuo marito non dovesse manifestare allergie, è meglio evitare questo.
Sappi cmq che nemmeno da cuccioli i cani fanno i bisogni dormendo! In nessun caso, a meno che non stiano male.
Inoltre, passato il primo periodo, nessuno dei miei barboni ha mai fatto bisogni in casa, nemmeno per sbaglio. Forse hanno la fortuna di avere la porta-finestra del balcone sempre socchiusa ( ho comprato un fermo che permette di tenerla aperta giusto per farli passare ) e quindi, in caso di "urgenze", loro stessi escono fuori a farla sul tappetino assorbente.
Ultimo già da quando aveva circa quattro mesi ( adesso ne ha sei e mezzo!) è stato abituato ai ritmi di uscita, e se per caso ritardiamo dall'orario solito, te lo fa capire spingendoti con le zampotte e dandoti il tormento fino a quando non prendi il guinzaglio ed esci! e sa trattenere benissimo, anche mezz'ora, nonostante sia maschio e ancora cucciolotto!
Sally invece è proprio una santa, per questo! Regge incredibilmente tanto,essendo femmina, ma non è giusto approfittare dalla sua pazienza!
Insomma, pensa che la tua futura cagnolina di propria iniziativa non farà cose turche, ci proverà una volta sola, in qualsiasi cosa: sarà colpa solo tua se glielo concederai, per pigrizia o distrazione o per viziarla.
Ma ci saremo qui noi a crescerla tutti insieme, tranquilla:D:D:D!

lupetta
30-04-06, 06:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da akruky

Isterici e mordaci sono i cani presi a 40 giorni e cresciuti da chi non si rende conto di avere a che fare con un essere vivente peloso a quattro zampe, barboni o yorkshire o volpino, fa lo stesso! Caratterialmente anch'io so che i barboni non hanno indole nevrotica, e infatti non conosco un barbone che lo sia.

ti riferisci a me? [:0][:0][:0]
se la tua risposta è si, ti ripeto che lilli non è nè mordace nè isterica, l'ho scritto un sacco di volte, anche se l'ho presa a 40 gg e non so crescere un cane;)
è noto che i cani di taglia piccola siano + "agitati" di quelli di grande mole.
spesso io vedo pulci al guinzaglio abbaiare contro cagnoloni del tutto indifferenti;)
ogni cane è potenzialmente pericoloso se viene cresciuto male,poi certo che se si rivolta o abbaia il barbone tutti ridono, non mette paura.
poi che noi li amiamo alla follia e giustifichiamo ogni loro comportamento e glissiamo sui difetti è un altro paio di maniche.
se lo si tiene sempre al guinzaglio, in braccio, senza socializzare, diventa cattivo e non un cane senza senza carattere.
almeno io la penso così.
aku la madre di lilli, era mordace, isterica e nevrotica. vedi che un barbone di indole nevrotica esiste e ora lo conosci pure tu;)
sta a noi farlo crescere nel migliore dei modi.
apricot tranquilla, una incompetente come me, con un cane di 40 gg è riuscita ad educarlo,figurati tu...;)
dobbiamo imparare a rispettare i pensieri degli altri senza giudicare, è solo un confronto tra esperienze diverse;)

Apricot
30-04-06, 11:03 PM
Insomma, non capisco più niente... si legge in giro che il barbone ha un carattere meraviglioso, il migliore tra i cani da compagnia, e io l'ho scelto anche per questo, e ora sento da voi tutte queste cose...
Il barbone ha un carattere forte? Bhè anch'io! di certo non mi faccio sottomettere da un cane, qualunque cane dovessi allevare, anche un rott o un pitt sono certa di poterlo sottomettere, non mi sembra un'impresa titanica. Un cane diventa mordace perchè il padrone glie lo ha permesso, se solo il mio cane provasse a mordere me o qualcun altro se ne pentirebbe amaramente! Non tollero neanche il minimo accenno di ribellione, neanche nel gioco. Ricordo che sheila la mia cagnetta, da piccola mordeva le mani (come tutti i cuccioli) ma quando ha cominciato a farmi male io le prendevo il muso e glie lo stringevo sgridandola, e lei ha capito che io, e solo io ero il più forte, il capobranco.
Ma tutto è stato naturale, non ho fatto molto sforzo. Possibile che i barboni siano così tremendi? E in che senso bisogna meritarseli? [?][?] Non saranno più tremendi degli antipatici Yorki o Chiwawa (come si scrive!!) abbaioni e aggressivi... Credo che i barboni siano di gran lunga più intelligenti e sensibili. E credo anche, è un pensiero mio, che il cane assimili molto del carattere del proprio capobranco umano e alla fine finisca per assomigliargli. Sheila era un cagna calma, tranquilla ed equilibrata, per nulla aggressiva ma sapeva farsi rispettare, paziente, docile e sottomessa, odiava la solitudine e la noia, amava correre e giocare... :):)insomma come me.
Cmq tra poco arriverà Trilly e vi racconterò tutto; il suo carattere e ogni cosa che farà, già parto bene perchè ho scelto la più placida della cucciolata [^][^] era quella che mordeva di meno e quella meno vivace[:X][:X] ed era bellissima!!! :D:D:D:D Spero di riuscire a mettere delle foto, poi vi chiederò come si fa.
Ciao a tutte!

Fa
01-05-06, 12:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta
questo è ciò che penso e in quanto tale è ovviamente discutibile e non condivisibile ma deve essere rispettato, nessuno qui sa più degli altri;);)


io rispetto quanto vuoi,ma quando mi fanno passare i barboni per pitt guarda mi arrabbio e molto,se diventano così è solo per colpa dei padroni e non certo per il loro carattere.
Sono ben pochi che sanno cosa significa questa frase: non è il cane che deve conoscere noi,ma siamo noi che dobbiamo conoscere il cane,solo così potremo dire di conoscerli almeno un pò.
Ma fino a quel momento non facciamoli passare per cattivi e abbaioni,quando loro non lo sono affatto.
E chi ti dice che lo sono,allora non ha capito una mazza di cos'è un barbone.

Fa
01-05-06, 12:40 AM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta
dobbiamo imparare a rispettare i pensieri degli altri senza giudicare, è solo un confronto tra esperienze diverse;)


perchè continui a dire questa frase? [B)]Forse perchè ci trovi in disaccordo con quello che pensi tu......questo è il confronto,e se la pensiamo allo stesso modo nemmeno rispondiamo sullo stesso topic.

saluki
01-05-06, 01:09 AM
Apricot quando avrai il tuo barbone le immagini mi raccomando inseriscile in album fotografico, e poi raccontaci del tuo cucciolo nelle discussioni generali legate al barbone o nelle altre sezioni più specifiche; altrimenti questa, che è nata per raccontare del tuo sogno (o desiderio) che ora si è concretizzato, diventerebbe una discussione dedicata solo al tuo cane e ciò non sarebbe corretto nei confronti degli altri utenti; poi oltre a questa sezione per gli "amanti", puoi ulteriormente parlarci del tuo barbone anche in RACCONTI/STORIE/IMMAGGINI ETC.:D

Comunque il barbone è un cane estremamente intelligente, ricettivo e sensibile ed è veramente difficile farlo diventare un rompiballe, bisogna mettercela proprio tutta!!!:DE non è un cane "da sottomettere" nel senso che sa capire benissimo i suoi limiti:)

lupetta
01-05-06, 11:21 AM
apricot stai tranquilla,la mamma di lilli è stata maltratta e quindi era diventata mordace ed isterica.ovvio che parlando in generale dei barboni ho descritto anche i "difetti" seppur minimi che ho notato.
hai ragione il carattere è buono, è molto intelligente, è un amore.;) vedrai che ne rimarrai affascinata;)
quando dico che non è per tutti intendevo dire che se trovano persone paurose, ansiose, che li tengono sempre al guinzaglio o in braccio, o come bambolotti o li maltrattano, li rovinano, ma non credo proprio che sia il tuo caso, come non lo è il mio;).
pensa che lilli è uno dei pochi cani di taglia piccola che quotidianamente scorrazza nell'area riservata ai cani, i suoi amichetti sono quasi tutti di taglia grande, lei è la più piccola. gli altri canini li vedi passeggiare perennemente legati:(.i padroni li scansano se vedono un altro cane e loro di conseguenza gli abbaiano contro:(
da quel che hai scritto credo che crescerai trilly nel migliore dei modi, complimenti;), io ho un carattere abbastanza forte con le persone, ma con i cani mi lascio dolcemente sedurre[:I];) tu invece ci sai fare molto più di me;).
per quel che riguarda il paragone non altre razze non so dirti, ho avuto solo barboni quindi non saprei proprio.
non vedo l'ora che arrivi trilly;):D
saluki, hai ragione, non è da sottomettere infatti lilli è la mia padrona;);)[:o)].
se per te va bene continuo a descrivere il mio rapporto con lilli nella discussione generale, a proposito di sensibilità l'altro giorno ha fatto una cosa che mi ha commosso:(:([^]

saluki
01-05-06, 01:28 PM
va benissimo lupetta, vai in generale e raccontaci cosa ha fatto la tua lilli per commuoverti:D[^][^][^][^]
magari l'hai gia fatto...

Apricot
02-05-06, 12:26 PM
Ok Saluki, allora appena arriverà Trilly scriverò su generali. Sentite, come si mettono le foto? mi sa che sono un pò imbranata...;)

Apricot
02-05-06, 12:52 PM
Lupetta, devo ammettere che una delle ragioni per cui ho scelto una femmina è che raramente litigano fra loro... invece i maschi mi mettono paura, quando andavo al parco le liti erano all'ordine del giorno, e penso morirei dovessi vedere il mio piccolo barbone assalito da un grosso cane![:0][:0][:0] Con Sheila stavo tranquilla perchè lei era paciosa ma sapeva difendersi da qualunque attacco, con la sicurezza dei suoi 30 kg. Invece penso che avrò più timore per Trilly, li vedo tanto indifesi questi barboni! Lei non verrà più alta di 28 cm, uno scriccioletto, e mi sa che dovrò sforzarmi un pò per farla incontrare con grossi cani, magari all'inizio la porterò a socializzare con i cagnini dei miei amici.[^][^][^]
Anch'io non vedo l'ora che arrivi! le ho fatto una foto ma si vede male e non sto più nella pelle per la voglia che ho di rivederla, tra sabato e domenica andrò a prenderla e mi chiedo; come sarà la mia vita con un barbone in casa...?[?][?][?][:p][:p][:p]

saluki
02-05-06, 01:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Ok Saluki, allora appena arriverà Trilly scriverò su generali. Sentite, come si mettono le foto? mi sa che sono un pò imbranata...;)

Quando arriverà Trilly potrai scrivere in molti posti (ed anche mettere
foto non troppo pesanti please): in generali, in album fotografico, in una delle
sezioni "dedicate" se esiste un problema specifico, puoi anche postare ovviamente
in ogni altra sezione del forum (purchè pertinente) e magari mettere un bel servizio fotografico anche
in RACCONTI/STORIE/IMMAGINI/ESPERIENZE:D:D:D

PER INSERIRE LE FOTO:
-clicchi l'icona rispondi (quella con la freccia verde)
-nella pagina che si apre oltre ad inserire il tuo messaggio puoi cliccare su
"allega file" (si trova sotto il testo della messaggio, a sinistra nella parte
azzura ed ha come simbolo la graffetta)
-ti si aprirà una finestra con "sfoglia" cliccala e da li scegli la foto che hai
sul tuo pc e che vuoi inserire.
-da ultimo clicchi su "invia file nel messaggio di Apricot"
ECCO FATTO.:D

Spero di essermi spiegata.

Non vedo l'ora di conoscere la tua Trilly[^][^][^]

lupetta
02-05-06, 11:45 PM
apricot come sarà la tua vita con un barbone in casa? MERAVIGLIOSA[^][^]
anche io ho scelto le femmine più o meno x il tuo stesso motivo.anche se ci sono cani maschi tranquillissimi,e femmine "avvelenate",ho sempre preferito avere una femminuccia.;)
le liti avvengono sempre per colpa dei padroni,lilli va d'accordo con tutti i cani, sta insieme alle femmine da sempre e non ha mai mostrato segni di aggressività o di dominanza nei loro confronti(tanto ha me come subordinata:D) .
purtroppo una volta è stata attaccata da un pastore tedesco femmina:(, se ti va puoi leggere nella discussione "prima rissa", dove ho descritto la dinamica del fatto[V].
lei non si difende. se qualche cane la esaspera xchè vuole giocare o "convolare a nozze";) con lei, si limita a cacciarlo via, non ha mai morso nessun cane.io l'ho abituata sin da piccola con parecchi cani, di tutte le taglie.
se hai paura di qualche cane (non tutti) il mio consiglio è di allontanarti, il cane sente la tua ansia, sente il guinzaglio teso ed agisce di conseguenza. mica devono stare per forza con tutti!:)ovvio che deve socializzare, ma tu devi essere serena.;)
io non la lascio con tutti i cani, per regolarmi se posso stare tranquilla o meno, guardo una cosa fondamentale: il PADRONE ;)

Fabry
04-05-06, 08:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Lupetta, devo ammettere che una delle ragioni per cui ho scelto una femmina è che raramente litigano fra loro... invece i maschi mi mettono paura, quando andavo al parco le liti erano all'ordine del giorno, e penso morirei dovessi vedere il mio piccolo barbone assalito da un grosso cane![:0][:0][:0] Con Sheila stavo tranquilla perchè lei era paciosa ma sapeva difendersi da qualunque attacco, con la sicurezza dei suoi 30 kg. Invece penso che avrò più timore per Trilly, li vedo tanto indifesi questi barboni! Lei non verrà più alta di 28 cm, uno scriccioletto, e mi sa che dovrò sforzarmi un pò per farla incontrare con grossi cani, magari all'inizio la porterò a socializzare con i cagnini dei miei amici.[^][^][^]


Apricot io ho scelto i maschi proprio per la loro diversità,tutti (o quasi)pensano che i maschi siano i più litigiosi e cerchino più presto la lotta,invece niente di più falso.Io con i miei due anche essendo due scriccioli,non ho mai avuto problemi di lotte o altro,anche trovandosi assieme a cani grandi.
Bisogna conoscere i barboni,loro non cercano mai e poi mai di litigare,loro cercano solo il gioco,sia con umani che loro pari.
Se non è così è solo perchè il proprietario non ha saputo interagire con loro.

Fabry
04-05-06, 08:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da Apricot

Lupetta, devo ammettere che una delle ragioni per cui ho scelto una femmina è che raramente litigano fra loro... invece i maschi mi mettono paura, quando andavo al parco le liti erano all'ordine del giorno, e penso morirei dovessi vedere il mio piccolo barbone assalito da un grosso cane![:0][:0][:0] Con Sheila stavo tranquilla perchè lei era paciosa ma sapeva difendersi da qualunque attacco, con la sicurezza dei suoi 30 kg. Invece penso che avrò più timore per Trilly, li vedo tanto indifesi questi barboni! Lei non verrà più alta di 28 cm, uno scriccioletto, e mi sa che dovrò sforzarmi un pò per farla incontrare con grossi cani, magari all'inizio la porterò a socializzare con i cagnini dei miei amici.[^][^][^]


Apricot io ho scelto i maschi proprio per la loro diversità,tutti (o quasi)pensano che i maschi siano i più litigiosi e cerchino più presto la lotta,invece niente di più falso.Io con i miei due anche essendo due scriccioli,non ho mai avuto problemi di lotte o altro,anche trovandosi assieme a cani grandi.
Bisogna conoscere i barboni,loro non cercano mai e poi mai di litigare,loro cercano solo il gioco,sia con umani che loro pari.
Se non è così è solo perchè il proprietario non ha saputo interagire con loro.

Apricot
04-05-06, 10:59 AM
Non intendevo dire che i barboni sono litigiosi o attaccabrighe, non ho paura che loro attacchino altri cani ma il contrario. Quando andavo al parco con la mia cagnetta c'erano tantissimi cani, e spesso scoppiavano zuffe tra maschi, è normale, ma io preferisco evitare. Con la mia cagna femmina non ho mai avuto problemi, passeggiare con lei era un vero relax, invece vedevo i padroni dei cani maschi sempre ansiosi e sul chi va là. Poi c'è il fatto che ora abito in campagna, e spesso girano davanti al mio cancello cani randagi o scappati da qualche casa, quindi è una cosa mia, preferisco stare più tranquilla. Lo so che i barboni maschi non sono aggressivi [:X][:X] infatti anche l'allevatrice dove sono stata mi ha detto che non c'è differenza tra il maschio e la femmina, ma che anzi, secondo lei la femmina è più dominante.

Fabry
04-05-06, 12:01 PM
sai qual'è il "problema" dei barboni,che sono vispi e se vedono una persona o un loro simile per fare le feste arrivano vicino tutti saltellanti e a velocità incredibile :D solo che qualcuno non conoscendoli alle volte prende paura [B)]
I loro simili invece che hanno l'istinto di annusare prima di andare troppo vicino,vedendoli arrivare sono già all'erta :(
Ma se s'incontrano in luoghi conosciuti a loro,non succede nulla di tutto questo ;)

lupetta
04-05-06, 12:56 PM
apricot, hai ragione. anche se tu hai un canetto buono, gli altri non sai se possono esserlo.
ad esempio nel mio quartiere ci sono persone che portano i cani senza guinzaglio, c'è un husky e un pastore tedesco entrambi maschi, perennemente senza giunzaglio...io ringrazio di avere una femminuccia.;)
i maschi, in generale, sono naturalmente più litigiosi,dopo essersi accoppiati cambia il loro carattere, il barbone è di taglia piccola, e nell'eventualità che accadano delle risse con uno di taglia grande, potrebbe avere la peggio[xx(].
altre volte sono anche loro ad istigare i cani grandi, magari anche solo per paura, visto che sono cani abbastanza paurosi,magari solo abbaiando, ma ovviamente le reazioni degli altri cagnoli non puoi saperle.;)
la defe in un'altra discussione ha scritto una cosa che io condivido in pieno: l'unico cane che non morde è quello di peluches!;);)
il maschietto si attacca alla gamba (veramente a volte me lo fa pure lilli;))e invece di far pipì per terra marca il territorio diversamente xchè alza la zampa[B)]. certo tu hai il giardino quindi questo discorso per te è relativo.;)
cmq secondo me hai fatto benissimo a prendere una femminuccia, lilli è un amore, è diffidente con gli estranei, non si avvicina a chi non conosce, non si lascia accarezzare da tutti, non fa le feste a chiunque, a modo suo fa anche la guardia,e di questo ne sono molto contenta;).

Apricot
08-05-06, 03:32 PM
Solo per dirvi che Trilly è qui con me ora!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]:D:D:D:D
Al più presto inserirò le foto, che devo ancora fare. La piccola è splendida, più bella di quanto mi ricordassi, e io sono molto felice!
ciao a prestissimo

Apricot
08-05-06, 03:32 PM
Solo per dirvi che Trilly è qui con me ora!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]:D:D:D:D
Al più presto inserirò le foto, che devo ancora fare. La piccola è splendida, più bella di quanto mi ricordassi, e io sono molto felice!
ciao a prestissimo

francy_capo
08-05-06, 03:52 PM
E tuo marito????????????????????????????:D:D:D

francy_capo
08-05-06, 03:52 PM
E tuo marito????????????????????????????:D:D:D

Fabry
08-05-06, 04:24 PM
avrà preso il posto del cucciolo all'allevamento :D:D
Dai apricot metti le foto che sono curiosa ;)

Fabry
08-05-06, 04:24 PM
avrà preso il posto del cucciolo all'allevamento :D:D
Dai apricot metti le foto che sono curiosa ;)

lupetta
08-05-06, 05:45 PM
apricot, sono contenta per te...:D:D

lupetta
08-05-06, 05:45 PM
apricot, sono contenta per te...:D:D