PDA

Visualizza Versione Completa : Petauro



Moooo
23-03-06, 11:44 AM
ciao a tutti cerco petauro, dato che mi guardano come se fossi una pazza quando vado nei negozi a chiedere petauri (un signore mi ha chiesto se era blu...pensava fosse un uccello.....)chiedo a voi popolo dei roditori...aiutatemiiiii!!!!!!!!!!

guido reali
23-03-06, 04:16 PM
...ma per petauro intendi il sugar glider Neozelandese (Petaurus breviceps)....

oppure il classico "scoiattolo volante"...(glaucomis volans)

perchè il primo è facilmente reperibile sul mercato....

Sylvia
23-03-06, 04:42 PM
Sei di Padova, c'è una persona in Lombardia che ha appena avuto due cuccioli, sono due maschi e deve sistemarli, è Andrea il proprietario del sito www.ilpetaurodellozucchero.it dove tra l'altro ci sono le informazioni per la gestione.

petaurina
29-03-06, 11:03 PM
ciao,
io sono antonella e ho 3 petauri.. come ti ha detto guido i petauri dello zucchero sono facilmente (abbstanza diciamo)reperib sul mercato.. i costoi si aggirano tra i 90 e 150 in negozio e 50 da privati.
io ti consiglio di provare da un privato, perchè oltre la convenienza del prezzo resta il fatto che sono sempre esemplari nati in cattività ... mentre al negozio ne troverai solo ed esclusivamente di cattura.cmq per essere sicura della provenienza dell'esemplare guarda sempre il suo ventre: se è giallognolo vuole dire che è di cattura( il colore è dovuto al residua della resina degli alberi di eucalipo ancora presente sulla pelliccia) , se è bianco è nato in cvattività
in bocca al lupo per la tua ricerca al petauro e comprane sempre 2 mai uno solo!!!
ciao!!!

petaurina
29-03-06, 11:03 PM
ciao,
io sono antonella e ho 3 petauri.. come ti ha detto guido i petauri dello zucchero sono facilmente (abbstanza diciamo)reperib sul mercato.. i costoi si aggirano tra i 90 e 150 in negozio e 50 da privati.
io ti consiglio di provare da un privato, perchè oltre la convenienza del prezzo resta il fatto che sono sempre esemplari nati in cattività ... mentre al negozio ne troverai solo ed esclusivamente di cattura.cmq per essere sicura della provenienza dell'esemplare guarda sempre il suo ventre: se è giallognolo vuole dire che è di cattura( il colore è dovuto al residua della resina degli alberi di eucalipo ancora presente sulla pelliccia) , se è bianco è nato in cvattività
in bocca al lupo per la tua ricerca al petauro e comprane sempre 2 mai uno solo!!!
ciao!!!

guido reali
10-04-06, 10:31 AM
Petaurina...ma....il tuo ex te li ha resttuiti....oppure.....

si è riappacificato tutto?

Nick73
22-04-06, 01:43 PM
Sul Venerdì di ieri c'era un servizio sul Petauro... Purtroppo facevano pubblicità non tanto occulta allo zoovarese...

Nick73
22-04-06, 01:43 PM
Sul Venerdì di ieri c'era un servizio sul Petauro... Purtroppo facevano pubblicità non tanto occulta allo zoovarese...

enzo-shine
22-04-06, 02:11 PM
Se cercavi un sarchiapone lo trovavi più facilmente!!:D

enzo-shine
22-04-06, 02:11 PM
Se cercavi un sarchiapone lo trovavi più facilmente!!:D

petaurina
25-04-06, 09:19 PM
niente..nn me li ha ridati guido.....:(