PDA

Visualizza Versione Completa : posso lavarlo col comune sapone?



dragonhicks
22-03-06, 05:20 PM
volevo sapere se posso lavare il mio gino con del sapone normale per le mani o ci serve qualche apposito prodotto?

Nemo
22-03-06, 05:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da dragonhicks

volevo sapere se posso lavare il mio gino con del sapone normale per le mani o ci serve qualche apposito prodotto?

L'hai appena portato a casa, quindi io aspetterei qualche giorno prima di lavarlo per non aggiungere stress allo stress. Penso che in commercio esistano prodotti più indicati del nostro sapone per le mani, ma toglimi una curiosità: perchè vuoi lavarlo? E' sporco e puzza?

dragonhicks
22-03-06, 06:29 PM
no no anzi dicevo per il futuro cmq grazie

Sylvia
22-03-06, 08:35 PM
non mi sembrano adatti i prodotti ad uso umano, perché abbiamo (gli umani) un ph della pelle diversa, quindi meglio farlo con un prodotto apposito, se trovi uno shampoo per conigli o roditori è il massimo. Però il bagno ai coniglietti è perfettamente inutile e può essere per loro stressante, sono animali puliti e si lavano da soli, se dovesse sporcarsi particolarmente magari nelle parti bianche o zampotte, ti consiglio di lavarlo esclusivamente lì e meglio ancora solo con acqua a temperatura ambiente, non calda ne fredda e poi lo asciughi bene, meglio asciugamano o carta casa (tipo scottex), il fono solo in casi particolari che sia per il rumore che per il calore eccessivo può stressarlo.

Crallina
31-03-06, 03:11 PM
potresti usare il clorexiderm...
è il più adatto per i lavaggi, però se non è proprio sporco non è necessario lavarlo....