PDA

Visualizza Versione Completa : perchè noi no?



Annalu
21-03-06, 09:07 PM
Ciao a tutti mio marito ed io non abbiamo mai avuto un cane ed avremmo (ormai metto il condizionale) deciso di prendere un golden...
ma sembra impossibile perchè il cane sarebbe da solo per circa 8 ore al giorno (noi abbiamo un bel giardino)...e abbiamo trovato solo persone (anche allevatori) che ce lo sconsigliano
ora mi/vi domando tutti quelli che hanno un golden sono inoccupati?
avete soluzioni o idee da darmi?
grazie
A.[B)]

Delia
21-03-06, 09:19 PM
I motivi per cui te lo sconsigliano sono ovvi.... otto ore consecutive da solo sono tante.
Credo non sia impossibile comunque avere un cane anche se si sta così tanto lontani da casa ma... ci sono molti ma... devi riflettere molto e anche di più.
Innanzitutto come pensi di accudire il cane da cucciolo? Quando deve fare 3 se non 4 pasti al giorno? Poter andare fuori a fare i bisogni almeno 6 volte al giorno? Pensi di poter mettere un cane di 2 mesi in giardino da solo?? Non puoi.
Devi seguirlo spesso e pensare alla sua socializzazione perchè non cresca con problemi caratteriali.
Insomma ci sono molte cose da valutare e considera che il golden è una razza che necessita della costante vicinanza del padrone o soffre moltissimo.
Ciao ciao

Annalu
21-03-06, 09:25 PM
tu come fai?

Delia
21-03-06, 09:38 PM
Io la tenevo sempre con me, la portavo al lavoro con me
Adesso ha 18 mesi e continua a venire con me al lavoro e cmq anche quando resta a casa io torno sempre a pranzo e resto 2 ore con lei e poi torno verso le 19.

kikka11
21-03-06, 10:14 PM
io lavoro dalle 7.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 20 ma alle 18 torna mio marito quindi Teo sta solo poco e comunque è abituato e poi è importante il fatto che alle 12 sono a casa con lui

paolo78
22-03-06, 06:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da Annalu

Ciao a tutti mio marito ed io non abbiamo mai avuto un cane ed avremmo (ormai metto il condizionale) deciso di prendere un golden...
ma sembra impossibile perchè il cane sarebbe da solo per circa 8 ore al giorno (noi abbiamo un bel giardino)...e abbiamo trovato solo persone (anche allevatori) che ce lo sconsigliano
ora mi/vi domando tutti quelli che hanno un golden sono inoccupati?
avete soluzioni o idee da darmi?
grazie
A.[B)]



Ciao, il mio Flash, specialmente in inverno, passa molte ore solo.
In primvera ed in estate le cose migliorano, le giornate si allungano e si puo' stare fuori con lui anche fino a tardi.
Un cane che sta fuori per forza di cose passa molte ore solo, io cerco di dedicargli più tempo possibile, ma con una famiglia ed un lavoro che mi occupa fino a tardi non è semplice.
Meno male che arriva la bella stagione [8D]

dafne
22-03-06, 08:18 AM
Io vado all'università e per stare il più possibile con Dago, faccio quasi tutto da non frequentante; ovvio che se devo dare esami o devo andare per forza a lezione, Dago in casa da solo ci sta tranquillamente.. ma 8 ore al giorno tutti i giorni mi sembra un po' tanto.. Poi,secondo me, per un cane così socievole come il golden la vita limitata ad un recinto o ad un giardino potrebbe essere una vera punizione..
E poi, come ti ha detto anche Delia, un cucciolo ha sicuramente bisogno di essere più seguito rispetto ad un cane adulto e per lui 8 ore solo sono impensabili..

Annalu
22-03-06, 09:40 AM
io vorrei avere qualche consiglio da voi
so che io e mio marito saremo degli ottimi padroni
quale è il periodo critico in cui sarebbe necessario garantire al cucciolo una presenza costante?
vi ringrazio per le info non vorrei abbandonare l'idea di poter avere un golden...
dalle vostre risposte non mi sembra che didichiate tutto la giornata (ovviamente) al cane a parte la studentessa universitaria che per ora si può permettere di scegliere come gestire il suo tempo
grazie ancora a tutti

kikka11
22-03-06, 09:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da Annalu

io vorrei avere qualche consiglio da voi
so che io e mio marito saremo degli ottimi padroni
quale è il periodo critico in cui sarebbe necessario garantire al cucciolo una presenza costante?
vi ringrazio per le info non vorrei abbandonare l'idea di poter avere un golden...
dalle vostre risposte non mi sembra che didichiate tutto la giornata (ovviamente) al cane a parte la studentessa universitaria che per ora si può permettere di scegliere come gestire il suo tempo
grazie ancora a tutti
il momento più critico sono i primi mesi in cui lui deve crescere e ambientarsi io lo prendevo in studio da me poi quando è cresciuto causa ASL e pazienti che avevano paura([xx(]) ho dovuto lasciarlo a casa..ma tu riesci a portarlo con te al lavoro almeno i primi tempi??

terranovesca
22-03-06, 09:51 AM
io ho un terranova.e lavoro 8 ore consecutive...l'ho preso quando avveva 3 messi e mezzo e l'ho cresciuto abastanzza bene...devo dire che da piccolo non ha soferto minimalmente il stare da solo pertutte quelle ore...te lo dicco con sicurezza perche al epoccha li metevo la telecamera per registrare tutte le sue mosse durante la giornatta...sai che facceva giochava con i suoi giochini, mangiava il suo osso , ( vabehh anche le gambe delle sedie) e si metteva a dormire...pero confesso anche che il resto del tempo era TOTALMENTE dedicato a lui...passegiate, ogni 2 ore, tanti giochini insieme, piccoli esercizzi che ci hanno aiutato nel creare il nostro bellisimo raporto ,e anchora passegiate e ( per mia fortuna l'ho preso in primavera ) finno a sera tradi stavamo fuori insieme percio lo godevo a pieno ....IO credo che sia propio fatibile prendere un cucciolo per te...al massimo se propio lo vedi che non li regge le 8 ore consecutive da solo( ma non credo che suceda se il resto del tempo e di qualita) paghi un dogsitter almeno finche e cucciolo per portarlo fuori almeno una volta in mezzo a queste 8 ore.

twister_cami
22-03-06, 10:05 AM
Annalu ho una golden di 15 mesi e se ti dicessi che l'impegno non è gravoso mentirei. I primi 6 mesi era costantemente con me, anche in ufficio... ora rimane sola dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30. Se hai deciso di prendere un golden allo stesso tempo avrai anche preso tutte le informazioni necessarie sulla razza: è un cane con una grande carica di energia e le passeggiatine igieniche non sono sufficienti per mantenere un buono stato di salute e psicofisico. Ha necessità di almeno 1 ora al giorno di moto e di stimoli intellettivi perchè è un cane particolarmente intelligente. Ti faccio il mio esempio: esco con lei la mattina alle 6.45 per andare al parco fino alle 7.30. La vado a riprendere alle 12.30 fino alle 13.30 e il pomeriggio dalle 17.30 è sempre con me sia a fare commissioni che passeggiate. Non dimenticare inoltre che è un cane di famiglia e come tale ha bisogno di rapportarsi e vivere con il resto del branco umano; lasciato in giardino da solo per molto tempo secondo me perderebbe la sua naturale predisposizione ai contatti con gli umani. Non voglio dire che non hai valutato tutti questi aspetti ed altri non meno importanti, ma ti garantisco che è veramente un impegno, nè più nè meno di tutti i cani che non sono cani da salotto.

kikka11
22-03-06, 11:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da twister_cami

Annalu ho una golden di 15 mesi e se ti dicessi che l'impegno non è gravoso mentirei. I primi 6 mesi era costantemente con me, anche in ufficio... ora rimane sola dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30. Se hai deciso di prendere un golden allo stesso tempo avrai anche preso tutte le informazioni necessarie sulla razza: è un cane con una grande carica di energia e le passeggiatine igieniche non sono sufficienti per mantenere un buono stato di salute e psicofisico. Ha necessità di almeno 1 ora al giorno di moto e di stimoli intellettivi perchè è un cane particolarmente intelligente. Ti faccio il mio esempio: esco con lei la mattina alle 6.45 per andare al parco fino alle 7.30. La vado a riprendere alle 12.30 fino alle 13.30 e il pomeriggio dalle 17.30 è sempre con me sia a fare commissioni che passeggiate. Non dimenticare inoltre che è un cane di famiglia e come tale ha bisogno di rapportarsi e vivere con il resto del branco umano; lasciato in giardino da solo per molto tempo secondo me perderebbe la sua naturale predisposizione ai contatti con gli umani. Non voglio dire che non hai valutato tutti questi aspetti ed altri non meno importanti, ma ti garantisco che è veramente un impegno, nè più nè meno di tutti i cani che non sono cani da salotto.

[:264]benvenuta..ihih un'altra goldenista evvai;)

dafne
22-03-06, 12:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Annalu

io vorrei avere qualche consiglio da voi
so che io e mio marito saremo degli ottimi padroni
quale è il periodo critico in cui sarebbe necessario garantire al cucciolo una presenza costante?
vi ringrazio per le info non vorrei abbandonare l'idea di poter avere un golden...
dalle vostre risposte non mi sembra che didichiate tutto la giornata (ovviamente) al cane a parte la studentessa universitaria che per ora si può permettere di scegliere come gestire il suo tempo
grazie ancora a tutti

Sicuramente il periodo più critico è quello dei primi mesi, infatti in questo periodo dovrete permettere al cucciolo di formare un legame con voi e con il nuovo ambiente e dovrete abituarlo gradatamente a rimanere da solo in casa.. non potrà da subito reggere 8 ore anche perchè dovrà mangiare 3 volte..
A questo avete pensato? Nel caso c'è qualcuno che possa aiutarvi?

Kiragolden
22-03-06, 01:14 PM
Io lavoro due giorni la settimana soltanto perché ho due bambini. Il tempo in cui lavoro mia mamma mi cura il cane. Io esco alle 9 per portare la bimba all'asilo e poi faccio mezz'ora con Kira per i bisogni e qualche corsa. Dalle 9.30 alle 11.30 resta sola poi arriva mia mamma che la porta fuori ancora fino a mezzogiorno. Poi esce ancora alle 16 fino alle 17 e io alle 19 arrivo. Questo nei due giorni in cui lavoro. Per il resto me la cucco io. Quando mia mamma lavora (tutti i giorni tranne quando lavoro io e viene a casa a mezzogiorno sempre) talvolta il cane se lo porta dietro (io suo cane), altre volte lo prendo io verso le 10 e sto fuori con tutti e due fino alle 11.30. Poi a mezzogiorno lei arriva e se lo tiene fino alle 13.15. Io lo riprendo ancora verso le 15 e sta con noi fino alle 16.30. Alle 17 arriva mio papà.

Noi ci siamo organizzati così. Se io lavoravo al 100 % non avrei preso il cane, ma non il golden, nessun cane. Ma è una mia scelta personale. Trovo comunque che il golden sia molto sensibile e non sopporta bene la solitudine. Non hai una suocera, una mamma qualcuno vicino che ti può guardare il cane ? Oppure, magari un domani prevedi di lavorare un po' di meno, tipo al 50 % allora non avresti problemi ...

Annalu
22-03-06, 01:17 PM
grazie 1000 comunque ci penseremo ancora un po'
anche se il più deluso è mio marito...purtroppo io lavoro a roma e vivo a pomezia e di certo il mio lavoro non mi consentirebbe di portarlo con me...e neppure il lavoro di mio marito purtroppo
penso che se lo prendessimo adesso che le giornate si allungano e tra un po' ci sono le ferie sarebbe più facile l'adattamento...per tutti e tre..
comunque se una valuta pro e contro non credo che si sceglierebbe di prendere un cane considerando l'impegno che richiede...

kikka11
22-03-06, 01:24 PM
oppure prendila durante le ferie ma sarebbe poi sola lo stesso quando finiscono..il golden è un cane troppo sensibile..pensa che Teo sta solo un paio d'ore al giorno ma fa i dispetti lo stesso per la solitudine..bisogna pensarci bene davvero;)non era per scoraggiarti o per dire che sareste dei cattivi genitori..per prendere un cane bisogna essere sicuri e consapevoli dell'impegno che questo dà..;)

Annalu
22-03-06, 01:30 PM
non vorrei dire una eresia ma forse dipende molto da come abitui il cane...
comunque fino ad ora non siamo riusciti neanche a torvare un cucciolo....quindi il "problema" non si pone

Kiragolden
22-03-06, 01:37 PM
Io penso che quando decidi di prendere un cane devi essere certa di poterlo rendere un cane felice. A parte il fatto che ti piace la razza, che ti piace il carattere, che vuoi che ti faccia la guardia o che ti segua in bicicletta (parlo del rapporto padrone-cane in generale, non di te e del golden eh), devi sapere se la tua famiglia ed i vostri ritmi, sono in grado di soddisfare le sue necessità fisiche e psicologiche. Perché se hai a casa un cane felice, lui crescerà equilibrato e renderà felici anche voi, alla ennesima potenza. Se hai a casa un cane che non si sente felice possono insorgere problemi su problemi, qualsiasi sia la razza.

Ricordo una persona che scrisse su un forum che i vicini avevano reclamato perché il suo cane quando lei si assentava per il lavoro abbaiava. Allora la comportamentista ha pensato magari che il cane soffrisse di ansia da separazione e le ha consigliato di mettere una telecamera nel posto dove teneva il cane e poi di riferirle cosa faceva. Lei l'ha fatto ed è stata malissimo. Ha visto il suo cane disperarsi letteralmente, abbaiare, grattare la porta, così per una mezz'ora, per poi stendersi a terra sfinito ed evidentemente affranto. Certo era un caso problematico non dico che sono tutti così, ma la maggiorparte di noi quando andiamo via non mettiamo la telecamera, io stessa mi domando cosa faccia Kira quando sta sola, se dorme e basta, se sta con il muso davanti alla porta aspettandomi, se piange ed abbaia ... poi non ci penso più perché so che è solo quel momento lì che la lascio ... ma se dovessi lasciarla sola tutto il giorno tutti i giorni della settimana certo mi porrei il quesito ... e se poi scopri che da solo soffre, fa malanni ? Come fai a correggerlo che non ci sei ? Come rimedi ? Non puoi mica licenziarti per il cane ... per questo bisogna pensarci bene prima.

Ci sono comunque cani che stanno soli senza alcun problema !!

Auguroni, qualunque sia la tua scelta!:)

kikka11
22-03-06, 01:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Annalu

non vorrei dire una eresia ma forse dipende molto da come abitui il cane...
comunque fino ad ora non siamo riusciti neanche a torvare un cucciolo....quindi il "problema" non si pone
[V]MI DISPIACE ANNALU ma i pelosi non si abituano alla solitudine specialmente un golden che ha sempre bisogno del contatto fisico e visivo..per dirti uando dormiamo Teo si sveglia sempre due o tre volte per vedere se ci siamo oppure appoggia una zampa sul letto per sentire se ci siamo..lì dovete decidere voi..noi possiamo solo raccontarti quello che è il nostro pacchetto di esperienze;)

Delia
22-03-06, 02:23 PM
Ripeto... non credo sia impossibile ma devi essere disposta ai sacrifici necessari, da cucciolo richiede sicuramente maggiore presenza poi lo puoi abituare anche a stare solo otto ore di fila ma.... questo significa che la mattina devi essere disposta ad alzarti all'alba per stare fuori con lui più tempo e lo stesso la sera.
Pensate anche che se prendete un cucciolo nel periodo estivo influenza le vostre vacanze.... le influenza comunque anche da adulto ma da cucciolo molto di più, poichè il cane giovane non è certo perfettamente educato e non si puo' portare ovunque senza considerare che ci sono i tempi dei vaccini da rispettare.
Non è questione di scoraggiamento.... è che sappiamo di cosa parliamo, noi sappiamo cosa significa scandire la propria vita in funzione della felicità del nostro amico peloso, certo, ne vale la pena non ci sono dubbi, ma bisogna essere consapevoli.
Inoltre prendila con calma più tempo hai per informarti meglio arrivi preparata al momento di prendere il cucciolo.
Intanto puoi anche informarti sui vari allevamenti.

Koa
22-03-06, 02:46 PM
Io sono quella che va un pò contro corrente.
Ho un Cavalier King che sono i cani più appicicosi del pianeta! [:o)]
Non è la quantità del tempo ma la qualità del tempo che passi con lui.
Avere continuamente gente attorno può anche stressare il cane. Qualche ora solo lo aiutano a stare per i fatti suoi, a dormire, a riposare, a sgranocchiare...l'importante è che quando torni sei con lui.
Però dopo 8 ore di lavoro è dura prendere il cane e fargli fare un bella passeggiata, giocare con lui etc.
Oscar le sue ore da solo se le passava (dico passava perchè poi vedrai il perchè) tranquillamente in giardino e i vicini mi dicevano che ogni tanto si "lamentava" ma stava bene.
Se vi ritenete dei buoni padroni perchè non prenderlo? Solo perchè sta da solo 8 ore mi sembra ridicolo...
Però vi dico già che i primi mesi e cioè quando sarà cucciolo sono i più impegnativi ed è questo il problema.
Inanzitutto non potete tenere il cucciolo subito in giardino: primo perchè non avrà terminato le vaccinazioni e secondo perchè il giardino è pieno di "pericoli".
Oscar, infatti, lo avevo confinato in una stanza per lui senza pericoli in vista e con solo con i suoi giochi, la sua acqua e la sua cuccia per evitare che mangiasse roba in giro...
E' cresciuto bene ma non senza fatiche: bisognini da raccogliere, pappa, spazzolate etc...
Stava solo 8 ore due volte alla settimana. Poi il lavoro è aumentato e ho dovuto andare a lavorare tutto il giorno. E questo secondo me è il nesso:quando tornavo a casa mi rendevo conto (specialmente nella stagione fredda) che prenderlo per uscire era una fatica enorme...oppure uscivamo ma poi tornati a casa non avevo più tempo per lui...lui stava in giardino e io in casa a fare tutto quello che si deve fare quando sta arrivando l'ora di cena. Anche se lasciavo la finestra aperta per non chiuderlo fuori...non entrava..oppure entrava e vedeva che non lo consideravo molto...e usciva per andarsene a cuccia. Dopo un pò non ho retto più e gli ho preso una compagnia. Ho adottato un amico per lui e ora sono inseparabili e la noia anche in mia presenza è solo un brutto ricordo. Giocano giocano e giocano tutto il tempo.

Annalu
22-03-06, 02:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da Kiragolden


Ci sono comunque cani che stanno soli senza alcun problema !!

è quali sono a titolo informativo?
comunque non abbandono l'idea di un golden...

twister_cami
22-03-06, 03:11 PM
Io credo che nessun cane possa starsene da solo per 8 ore consecutive. Annalu scusa non ho ben capito se desideri un golden o un qualsiasi altro cane che può stare da solo per così tanto tempo. Aspetta che mi spiego se no rischio di sembrare acida: allora, facciamo il mio caso che potrebbe essere il caso di mille altre persone, decido di prendermi la responsabilità di "vivere" con un cane e comincio a considerare le varie razze... dopo un'analisi degli aspetti caratteriali e comportamentali di ciascuna che devono essere compatibili con il mio carattere e con le mie possibilità logistiche per tenerlo, valuto se prendere un maschio o una femmina, e esattamente l'anno scorso ho deciso che la mia amica per la vita sarebbe stata una femmina di Golden. Ora io sarò anche una fanatica di questa razza, ma se non avessi preso lei, magari non avrei preso nessun altro cane perchè era proprio un golden che volevo.

lilo
22-03-06, 03:12 PM
Quto Koa! Premetto che non ho golden e che anche la scelta della razza è molto importante.
Però capisco cosa vuol dire fare la pendolare verso Roma, purtroppo... straziante, almeno per me.
Io ho un pinscher nano e lavoro tutto il giorno. L'ho presa a 5 mesi, viveva in allevamento ma praticamente era libera, sempre con altri cani. Che dire? Certo un cucciolo è molto impegnativo, però tieni presente che il cane (e anche qui dipende moltissimo dalla personalità del cane stesso) ha in genere un'ottima capacità di adattarsi. Quando diventa adulto molti problemi vengono meno e ti accorgi che l'impegno che gli dedichi è ripagato dal suo immenso affetto.
La butto lì: perché non pensi ad un'adozione di un cane adulto dal canile? Se l'adozione è quella giusta, eviti i problemi che la vivacità e i bisogni del cucciolo comportano e puoi trovare un amico ideale per te e la tua famiglia! :)

dafne
22-03-06, 03:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da Annalu

non vorrei dire una eresia ma forse dipende molto da come abitui il cane...
comunque fino ad ora non siamo riusciti neanche a torvare un cucciolo....quindi il "problema" non si pone

Sicuramente puoi riuscire ad abituare un cane a stare da solo 8 ore.. Ma sapendo a priori che sarà sempre solo 8 ore tutti i giorni, sei sicura di riuscire ad occuparti pienamente di lui?

kikka11
22-03-06, 03:46 PM
Il problema è che E' IL GOLDEN di per sè un cane che soffre la solitudine..l'allevatore dove l'ho preso mi ha fatto mille domande e ala fine mi ha detto che se avessi avuto poco tempo da dedicargli non me lo avrebbe venduto perchè soffrono tantissimo..ora io non so un pinscher o un cavalier ma io mi baso su quella che è la mia esperienza sulla razza del golden..io vi garantisco che l'allevatore non me lo avrebbe venduto porprio per il fatto che il golden E' UN CANE CHE NECESSITA DI UN CONTATTO FISICO!!Poi ripeto non altre razze ma per il golden è così

zophiel
22-03-06, 04:04 PM
Citazione:Messaggio inserito da lilo


La butto lì: perché non pensi ad un'adozione di un cane adulto dal canile? Se l'adozione è quella giusta, eviti i problemi che la vivacità e i bisogni del cucciolo comportano e puoi trovare un amico ideale per te e la tua famiglia! :)


oddio non so se andrà meglio!!!
la mia vicina ha preso un cane di 2 anni al canile. Lei ha il giardino e sta appunto fuori 8 ore al giorno.
Per i primi 2 mesi il cane ha abbaiato continuamente per tutte le 8 ore, e non scherzo...
Qelli del canile le hanno detto che poi le sarebbe passata... ora io non sto più a casa nel pomeriggio ma penso che sicuramente abbai meno...
però per 2 mesi i miei condomini volevano chiamare i carabinieri...

Koa
22-03-06, 04:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da kikka11

Il problema è che E' IL GOLDEN di per sè un cane che soffre la solitudine..l'allevatore dove l'ho preso mi ha fatto mille domande e ala fine mi ha detto che se avessi avuto poco tempo da dedicargli non me lo avrebbe venduto perchè soffrono tantissimo..ora io non so un pinscher o un cavalier ma io mi baso su quella che è la mia esperienza sulla razza del golden..io vi garantisco che l'allevatore non me lo avrebbe venduto porprio per il fatto che il golden E' UN CANE CHE NECESSITA DI UN CONTATTO FISICO!!Poi ripeto non altre razze ma per il golden è così


Tutti i cani hanno bisogno di contatto fisico! Ma non significa che lo devi per forza avere attaccato al sedere tutto il giorno perchè anche loro hanno bisogno di spazi propri come tutti gli esseri viventi. Il cane ti aspetta tranquillo se sa che ritorni e non ha come noi la sensazione del tempo come molti credono. Un'ora, 10 ore non riesce a calcolare quanto tempo passa. Lui sa che è solo e basta!
Sta tutto nell'educare il cane a non essere troppo dipendente dal padrone.

zophiel
22-03-06, 04:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Tutti i cani hanno bisogno di contatto fisico! Ma non significa che lo devi per forza avere attaccato al sedere tutto il giorno perchè anche loro hanno bisogno di spazi propri come tutti gli esseri viventi. Il cane ti aspetta tranquillo se sa che ritorni e non ha come noi la sensazione del tempo come molti credono. Un'ora, 10 ore non riesce a calcolare quanto tempo passa. Lui sa che è solo e basta!
Sta tutto nell'educare il cane a non essere troppo dipendente dal padrone.


non ci giurerei koa... il labrador di marco gli distruggeva casa perchp aveva bisogno di sfogarsi... era stressatissimo povero cane... era sempre solo si è mangiato anche i muri!!!
poi quando è diventato grande l'ha messo fuori... però non è vita da far fare a un cane secondo me[xx(]

Koa
22-03-06, 04:20 PM
I problemi saranno stati altri. Non bisogna scoraggiare le persone a questo modo a prendere dei cani...sopratutto al canile! Un cane sta molto meglio in una casa a prendere coccole anche una sola volta al giorno piuttosto che in un canile!
Magari ci sono anche golden nei canili!
La solitudine per un cane è il meno...credetemi!
Ramon...ad esempio basta che si riempe la pancia....e si sente un dio [:o)]

zophiel
22-03-06, 04:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

I problemi saranno stati altri. Non bisogna scoraggiare le persone a questo modo a prendere dei cani...sopratutto al canile! Un cane sta molto meglio in una casa a prendere coccole anche una sola volta al giorno piuttosto che in un canile!
Magari ci sono anche golden nei canili!
La solitudine per un cane è il meno...credetemi!
Ramon...ad esempio basta che si riempe la pancia....e si sente un dio [:o)]


io infatti parlavo del labrador in particolare... tabata è abituata a stare da sola acneh se soffre... ne sono sicura perchè nell'ufficio di la la sentono all'inizio ululare e poi piangere a tratti regolari... non forte ma la sentono... [xx(]

per il cane del mio palazzo io dicevo quello ceh so, perchè non è neanche giusto spingere la gente a prendere un cane a cui non può stare dietro... perchè la mia vicina stava per riportarlo al canile perchè quelli del condomionio volevano chiamare i carabinieri!

se uno non ha il tempo non dovrebbe prendersi nessun tipo di cane...

aLLYmCpinK
22-03-06, 04:26 PM
Beh, ragazzi però non è che il cane se lo può prendere solo chi non lavora o fa part-time o ha la grande fortuna di portarlo al lavoro.
Io mi sono cresciuta le mie da studentessa universitaria, quindi ho potuto crescerle e socializzarle con tutto il tempo del mondo.
Ora lavoro 8 ore al giorno, esco di casa alle 8 e quando va bene torno alle 19.
Certo,non è che le cane stiano da sole 8 ore, fanno i turni mia madre e il mio ragazzo che le fanno uscire, ma capita anche che stanno da sole dalle 8 alle 16, le 17. Poi si fa la passeggiata, pappa e coccole per tutta la sera. Poi il w.e. è dedicato completamente a loro. E non mi sembra affatto che soffrono, anzi, sono due cani fortunati.
Ho idea di prendere anche il terzo cane. Non credo che le cose siano destinate a cambiare quindi sarà normale stare tutta una giornata fuori casa per lavoro.
Per farla abituare la prenderò in una settimana di ferie, le imposterò le abitudini di pulizia e comincerò già a farla stare gradatamente da sola. Poi il mio ragazzo mi aiuterà, nella gestione.
Se non dovessi avere aiuti, potrei valutare anche l'uso di una cassettina visto che molto probabilmente il prossimo cane sarà di taglia piccola:)
Secondo me il segreto è l'organizzazione,una compagnia canina e tanta voglia tornati dal lavoro di stare con i propri cani!

zophiel
22-03-06, 04:30 PM
secondo me bisogna esser fortunati con il cane!
con il cane che avevo prima potevamo stare fuori due giorni che quando tornevamo non si alzava neanche da cuccia perchè dormiva :D

con tabata in un anno non ha ancora capito dove deve far la pipì [xx(]

bisogna anche pensare che non sempre ti capita il cane perfetto e non sempre si riesce ad abituarlo bene... conta tanto il carattere del cane!
può essere che il mio ragazzo sia stato fortunato e cosi anche la mia vicina, ma se vi capita anche a voi cosa fate?
bisogna mettere in preventivo anche quello!!!

io facevo affidamento su mia madre che me la poteva tenere tabata, è morta all'improvviso e per me è un gran casino ogni cosa! non avrei mai pensato che succedesse ma è successo... e ora è tutto più difficile! tornassi indietro non so se la riprenderei insomma

lilo
22-03-06, 04:34 PM
Non vorrei andare OT... magari Annalu ha idee diverse!
Comunque io parlavo di adozione ideale... poi sull'abbaio bisognerebbe aprire un topic a parte. Ad esempio Susy in teoria dovrebbe abbaiare come una matta, e invece...
Comunque conosco una ragazza a Roma che si occupa anche di volontariato e fa l'addestratrice.
L'ho conosciuta al corso di pet therapy (con bellissimi golden!!!).
Lei si occupa anche di consigliare eventuali futuri proprietari sulle loro scelte.
Intendo dire: certe volte si può trovare una buona soluzione sia per il cane che per l'umano!

Annalu
22-03-06, 04:45 PM
sto leggendo di tutti e mi embra che accanto a persone normali ci siano molti estremisti (in senso buono)
certo è che la nostra organizzazione domestica è perfettibile e prima di prendere un cucciolo cercherà di fare una sorta di risk management...
pensavo che magari si potrebbero per esempio creare dei gruppi di aiuto operativi e locali a cui fare riferimento per problemi e supporto pratico che ne dite?
grazie per il dibattito e a chi mi è di conforto

zophiel
22-03-06, 04:56 PM
Citazione:Messaggio inserito da Annalu

certo è che la nostra organizzazione domestica è perfettibile e prima di prendere un cucciolo cercherà di fare una sorta di risk management...


ecco al cosa importante è questa... non so se mi ero spiegata [:I]
che mettiate in preventivo dei rischi perchè purtroppo non va sempre tutto bene ;)
a me ci sono voluti 4 anni per decidermi a prendere tabata;)

aLLYmCpinK
22-03-06, 05:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da zophiel
ma se vi capita anche a voi cosa fate?
bisogna mettere in preventivo anche quello!!!



Ma sicuramente! Solo che io mi andrei anche a cercare un cucciolo con una certa tendenza caratteriale, poi una buona gestione del cane fa il resto(niente eccessi, niente ansia da separazione ecc.)

Koa
22-03-06, 05:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK


Citazione:Messaggio inserito da zophiel
ma se vi capita anche a voi cosa fate?
bisogna mettere in preventivo anche quello!!!



Ma sicuramente! Solo che io mi andrei anche a cercare un cucciolo con una certa tendenza caratteriale, poi una buona gestione del cane fa il resto(niente eccessi, niente ansia da separazione ecc.)


Nessun cane soffre di ansia da separazione se abituato sin da cucciolo!
Infatti consiglio ad Annalu di lasciare solo il cane dosando il tempo anche i primi giorni in cui è a casa.
Molti sbagliano e i primi giorni dedicano mille attenzioni al cucciolo perchè è la novità poi quando tutto si ridimensiona è un casino togliere al cucciolo ciò che si ha dato anche per un solo giorno.
Per loro quello rimane quello.
Già il primo giorno bisogna lasciarlo solo una mezzoretta.
Io ho fatto così con Oscar...e abbiamo passato la notte tranquilli.

Delia
22-03-06, 05:32 PM
Io mi ripeto .. per me se riesci a trovare il tempo per fargli passare la fase dei primi mesi... poi è tutto in discesa, il cane si abitua a star solo, tutto sta a fargli passare il tempo in cui ci siete in modo attivo.
:D Poi io ho la fortuna di avee un cane davvero pacifico. In casa da sola non ha mai avuto problemi...

Miriam68
22-03-06, 07:45 PM
A mio parere è impensabile che un cane cucciolo possa stare 8 ore da solo sia per un fatto di alimentazione (deve mangiare tre/quattro pasti per i primi mesi) ma anche per i pericoli a cui può andare incontro un cucciolotto: farsi male, mangiare porcherie raccattate a dx e a sx senza contare il bisogno di contatto umano importantissimo per un cane soprattutto se piccolo.
Certo una volta superato questo scoglio quando il cane è adulto, conosce le regole di casa, ha avuto una buona educazione , conosce molto bene l'ambiente in cui vive nulla toglie che possa starsene tranquillamente in giardino l'importante è che non diventi l'ottavo nanetto insieme a BIancaneve messo per abbellire la casa.
Un cane di qualsisi razza esso sia ha bisogno di stare con il proprio compagno umano, di giocare con lui, di andare a passeggio insieme, di ricevere e dare coccole e tutto questo richiede tempo
Quindi fossi al vostro posto prima di prendere un cane ci penserei ancora mille volte e non è il passare da una razza all'altra che cambia le cose, che sia un golden, un cavalier king, o un semplice meticcetto preso dal canile

kikka11
22-03-06, 09:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Annalu

sto leggendo di tutti e mi embra che accanto a persone normali ci siano molti estremisti (in senso buono)
certo è che la nostra organizzazione domestica è perfettibile e prima di prendere un cucciolo cercherà di fare una sorta di risk management...
pensavo che magari si potrebbero per esempio creare dei gruppi di aiuto operativi e locali a cui fare riferimento per problemi e supporto pratico che ne dite?
grazie per il dibattito e a chi mi è di conforto

forse ti siamo sembrati cattivi o rigidi però non sarebbe la prima volta che uno prende un cucciolo per poi trovarsi davanti a mille problemi e pentirsene..ovvio che un'organizzazione come quella di Ally è perfetta...io non volevo passare per estremista ti riporto solo la mia esperienza tutto qui;)poi è ovvio che se tu il cane lo vuoi davvero te ne devi fregare di quello che ti diciamo..tutto sta in quanto lo volete e quanto sei disposta a modificare la tua vita...è come avere un figlio..anzi peggio perchè non puoi portare il tuo amico peloso dappertutto come invece lo si può fare con un figlio;)

ghost
23-03-06, 07:27 AM
Ho letto con molta attenzione tutti i topic … e sinceramente non posso proprio credere che tutte le persone che hanno un cane non lavorino 8 ore … non so proprio come si fa a vivere senza aver una paga full time!!!
In ogni caso, Annalu, ti porto la mia esperienza, che da lavoratrice full time, spero ti serva d’aiuto.
Io e mio marito abbiamo preso un cucciolo di Labrador nel 2001. Dalla prima sera che l’abbiamo portato a casa è rimasto da solo (purtroppo avevamo un impegno!!!) il cucciolo ha passato tutto il week end con noi … ma poi ovviamente è arrivato il lunedì … il cane è sempre rimasto da solo, i primi tempi ho chiesto a mia sorella se riusciva a passare per dargli la pappa e magari portarlo fuori … e così è stato. In ogni caso il cucciolo ha molto ma molto bisogno di dormire … astor, il mio Labrador, ha imparato a fare la popò fuori in una settimana per la pipì .. non riusciva a tenerla la notte, aveva la vescica troppo piccola, (in ogni caso a tre mesi e mezzo era un cane pulito di giorno e di notte!!!).
E’ ovvio che tutti i momenti liberi li dedichi a lui … me è una cosa che ti viene naturale, la gioia che riesce a trasmetterti un cane va al di sopra di tutto….
Il cane si abitua al modo di vivere del suo branco!
Un cane solo 8 ore ci può stare!!! Eccome no!!! Le ansie, l’abbaiare, il grattare la porta quando si esce è semplicemente il non aver trovato il posto giusto all’interno del branco, il cane si preoccupa dei “cuccioli” (noi) che non può avere sotto controllo e allora va in stress … alla fine è tutto, sempre una questione di educazione, di abitudine e di gerarchia!!!
Secondo me il golden lo puoi prendere, tutta la tua vita sarà poi in funzione di lui … ma vedrai non ci sarà cosa più bella dopo otto ore di lavoro … che tornare a casa e trovare una coda scodinzolante tutta per te!!!!
Ti consiglio solamente di farti consigliare dall’allevatore un cucciolo tranquillo …
In ogni caso, se ce l’abbiamo fatta noi (E SENZA GIARDINO!!!) puoi farcela benissimo!

paolo78
23-03-06, 08:05 AM
Citazione:Messaggio inserito da ghost


Secondo me il golden lo puoi prendere, tutta la tua vita sarà poi in funzione di lui … ma vedrai non ci sarà cosa più bella dopo otto ore di lavoro … che tornare a casa e trovare una coda scodinzolante tutta per te!!!!
Ti consiglio solamente di farti consigliare dall’allevatore un cucciolo tranquillo …
In ogni caso, se ce l’abbiamo fatta noi (E SENZA GIARDINO!!!) puoi farcela benissimo!



Quoto tutto.
ot
Io il cane l'ho sempre tenuto fuori e già mi combina un sacco di disastri, mi spiegate cosa vi combina in casa dopo 4 ore di solitudine? Flash mi mangerebbe le sedie, i tappeti e tutto il resto!
Non oso immaginare! :D

terranovesca
23-03-06, 08:16 AM
come fai a quotare tutto e chiedere come si fa a tenere un cane in casa ???.... si puo e benissimo anche...io ho un terranova, una bella bestia di 56 kg e vivvo in apartamento...beh ci stiamo da DIOOOOO

terranovesca
23-03-06, 08:17 AM
cmq ripeto ... anche secondo me il golden lo puoi prendere, e quando tornerai a rileggere queste pagine dirai...Ho fatto benea dar retta al mio cuore...!!!

dafne
23-03-06, 08:20 AM
Citazione:Messaggio inserito da paolo78


Citazione:Messaggio inserito da ghost


Secondo me il golden lo puoi prendere, tutta la tua vita sarà poi in funzione di lui … ma vedrai non ci sarà cosa più bella dopo otto ore di lavoro … che tornare a casa e trovare una coda scodinzolante tutta per te!!!!
Ti consiglio solamente di farti consigliare dall’allevatore un cucciolo tranquillo …
In ogni caso, se ce l’abbiamo fatta noi (E SENZA GIARDINO!!!) puoi farcela benissimo!



Quoto tutto.
ot
Io il cane l'ho sempre tenuto fuori e già mi combina un sacco di disastri, mi spiegate cosa vi combina in casa dopo 4 ore di solitudine? Flash mi mangerebbe le sedie, i tappeti e tutto il resto!
Non oso immaginare! :D

Io abito in un appartamento e Dago disastri non me ne ha mai fatti..!

kikka11
23-03-06, 08:20 AM
e il problema che fino all'ultima vaccinazione non può uscire..e se lo fa corre il rischio di contrarre malattie che potrebbero essere per lui fatali..?e il fatto che almeno per i primi mesi deve mangiare tre volte al giorno??e il fatto che i primi giorni si deve ambientare non può stare solo??Io quando ho preso TEO ero in ferie e per 15 giorni era con me e dopo veniva al lavoro con me..poi ha iniziato a stare solo in casa per 3 ore mattina e poi 3 ore il pomeriggio..ci davamo il cambio con mio marito..è stata dura ma ce l'abbiamo fatta anche perchè nell'ora del pranzo io posso andare a casa..ora sta fuori da solo gioca disfa e rompe e si passa il tempo ma i primi tempi è stata dura e abbiamo divuto modificare tutto pure il fatto che io lavoravo anche nell'ora di pranzo è ho dovuto smettere perchè non avevo nessuno che andasse a dargli da mangiare..IO FACCIO 11 ORE AL GIORNO DI LAVORO QUANDO VA BENE ma ci siamo organizzati in due per far quadrare tutto..NON DICO CHE NON LO DEBBA PRENDERE MA CHE DEVE VALUTARE BENE E CERCARE UNA SOLUZIONE ADATTA A LORO E AL PELOSO..TUTTO QUI

twister_cami
23-03-06, 08:36 AM
Sono perfettamente d'accordo con Kikka.

ghost
23-03-06, 08:38 AM
il cucciolo se ha i primi due vaccini può uscire, l'importante è stare attenti a non fargli mangiare nessuna schifezza e non fargli incontrare altri cani che potrebbero essere non vacinati.
per la pappa, certo dovreste organizzarvi, neanche tuo marito può tornare a casa a pranzo per dargli la pappa e portarlo fuori?

paolo78
23-03-06, 08:45 AM
Citazione:Messaggio inserito da terranovesca

come fai a quotare tutto e chiedere come si fa a tenere un cane in casa ???.... si puo e benissimo anche...io ho un terranova, una bella bestia di 56 kg e vivvo in apartamento...beh ci stiamo da DIOOOOO

Guarda che ero ironico, non fosse per mia moglie il cane lo terrei in casa pure io.
Mi chiedevo soltanto come si comportava una cane di questa stazza, fra le mura domestiche.

Paolo

kikka11
23-03-06, 08:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da ghost

il cucciolo se ha i primi due vaccini può uscire, l'importante è stare attenti a non fargli mangiare nessuna schifezza e non fargli incontrare altri cani che potrebbero essere non vacinati.
per la pappa, certo dovreste organizzarvi, neanche tuo marito può tornare a casa a pranzo per dargli la pappa e portarlo fuori?
oddio non per contraddirti ma qualsiasi allevatore serio o veterinario serio VIETA ASSOLUTAMENTE di far uscire il cucciolo finoa che non ha terminato il ciclo di vaccinazioni..potrebbe mangiarsi qualsiasi cosa mentre loro sono via e rischiare la vita..se loro non ci sono come possono essere certi che non venga a contato con qualche cane randagio che si ferma davanti al cancello??che non mangi qualcosa di strano??

ghost
23-03-06, 09:06 AM
no no ... certo che non possono lasciarlo in giardino da solo ... per l'amor di Dio ... ho solamente detto che lo si può portar fuori, ovviamente a guinzaglio e con mille occhi ... il terzo vaccino è il richiamo, i più importanti sono i primi due, quindi con mille accortezze si può farlo uscire ... ma con noi e avendo gli occhi ben aperti.

kikka11
23-03-06, 09:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da ghost

no no ... certo che non possono lasciarlo in giardino da solo ... per l'amor di Dio ... ho solamente detto che lo si può portar fuori, ovviamente a guinzaglio e con mille occhi ... il terzo vaccino è il richiamo, i più importanti sono i primi due, quindi con mille accortezze si può farlo uscire ... ma con noi e avendo gli occhi ben aperti.
:Dio ti garantisco che ho rischiato tanto perchè l'ho portato a fare una passeggiata un giorno prima dell'ultimo vaccino e ti garantisco che è stato un inferno l'ho portato a casa subito perchè hanno un istinto di socializzazione spettacolare e ogni cane che si avvicinava era una festa ma c'era da rischiare..:D

ghost
23-03-06, 09:22 AM
io lo portavo fuori, ovviamnete niente cani, posti tranquilli ... comunque ...

Koa
23-03-06, 09:43 AM
Siete veramente troppo esagerati!!!
Perchè togliere ad un cane il piacere di vivere in una famiglia anche se deve stare solo 8 ore al giorno!
Secondo me tutti quelli che si portano il cane in ufficio che non si credano che il loro cane non soffra quanto stare in casa.
Al cane serve correre, uscire. Non rimanere in un ufficio rumoroso dove il telefono squilla 30 volte in un'ora!
Per stare in ufficio tanto vale stare a casa.
Questo è il mio pensiero e non è contro nessuno in particolare.
Diciamo che il fatto però di portare il cane in ufficio non deresponsabilizza nessuno nei confronti di quelli che prendono il cane per lasciarlo in casa quando vanno al lavoro.
Non è solo la compagnia del padrone che serve al cane. Ma anche tranquillità, svago, dormire in pace etc...cose che forse in 8 ore in casa da solo riuscirebbe a fare.

terranovesca
23-03-06, 09:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa
Non è solo la compagnia del padrone che serve al cane. Ma anche tranquillità, svago, dormire in pace etc...cose che forse in 8 ore in casa da solo riuscirebbe a fare.

e da ieri che lo dicco...conta la qualitaAAAAAAA :D

kikka11
23-03-06, 09:50 AM
Koa nessuno esagera o estremizza mettiamo solo in chiaro alucne cose poi se veramente il cane lo si vuole si deve guardare a tutto no?;)onde evitare di avere problemi poi..io pria di prendere Teo ci ho pensato due mesi poi siccome lo volevo tanto l'ho preso..ci sono tante persone che prendono i cani ignari di come cambierà la vita e quando se ne rendono conto o abbandonano il cano o lo trattano male (non è sicuramente il caso di Annalu) però bisogna essere consapevoli dell'impegno che si prende..tutto qui ma non si estremizza..;)

Kiragolden
23-03-06, 10:22 AM
Il cane è un animale da branco, non è fatto per stare solo, neanche se si ha un giardino bellissimo e grandissimo. Certo lo si può abituare, ma si abitua a stare solo perché noi abbiamo deciso che volevamo il cane e l'abbiamo fatto abituare a stare solo.E' una scelta un po' egoistica, non di chi pensa al bene del cane. Certo salvarne uno dal canile, a questo punto andrebbe bene anche così, ma prenderlo da un allevamento, per fargli fare la vita da solo ... Avere il cane e lasciarlo solo dalle 8 alle 19 ... tutti i giorni ... non so ... sarò esagerata ma io rimango contraria.

E se chiedi al cane: preferisci venire con me in ufficio oppure stare solo 8 ore a casa, sono sicura al 100 % che il cane preferisce andare in ufficio con il suo alfa, sicuro.

Anche a me l'allevatore prima di darmi Kira mi ha fatto la radiografia, mi ha chiesto se avevo bambini, se erano piccoli, di quanti anni. Se lavoravo tutto il giorno non me l'avrebbe dato. E' vero che nessun cane ama stare da solo tanto, tuttavia ci sono cani che si abituano meglio di altri alla solitudine e non mi riferivo alle razze, ma al carattere del cane, dal vissuto da cucciolo, dalla sicurezza in sè stesso ...

Il golden è particolarmente sensibile, si abitua perché è molto intelligente e vuole compiacere al padrone, però non ditemi che sarebbe un cane felice.

Baci

twister_cami
23-03-06, 10:22 AM
Io fatto che portassi il mio cane in ufficio non era sicuramente perchè avrebbe sofferto meno che a casa. Sappiamo tutti quanto dare una giusta impostazione al rapporto sia fondamentale quando sono ancora cuccioli. Ora la lascio da sola a casa e lei aspetta tranquilla che io ritorni senza mordere i tappeti, rosicchiare i mobili, rompere le ciabatte, piangere, abbaiare e soprattutto senza ansia. Il fatto che io ci fossi sempre mi ha permesso di insegnarle cosa poteva e non poteva fare e di darle la pappa ad orari regolari, e scandendo i tempi per i bisognini. Il tempo che passo con lei è di ottima qualità fatto di coccole, passeggiate, giochi insieme. Rispettiamo entrambe i ns tempi senza alcuna interferenza. Non stò dicendo ad Annalu non può prendere un cane, ma queste decisioni vanno prese con calma, valutando e programmando altrimenti l'entusiasmo iniziale potrebbe trasformarsi ben presto in delusione.

Kiragolden
23-03-06, 10:30 AM
Da cucciolo fa la pipì ogni ora, la cacca ogni volta dopo mangiato ... come fai finché è cucciolo ?

Koa
23-03-06, 10:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da Kiragolden

Da cucciolo fa la pipì ogni ora, la cacca ogni volta dopo mangiato ... come fai finché è cucciolo ?


Come fanno tutti....come ho fatto io...la fanno a casa sul giornale!
anche io ho avuto un cucciolo e non mi pare tutto questo dramma. certo è impegnativo ma non è impossibile avere un cucciolo.
non è un gioco, è una responsabilità che bisogna prendere fino in fondo ma non è un'impresa.

Kiragolden
23-03-06, 10:50 AM
La mia la faceva anche lei sul giornale, ma otto pipì e tre cacche sul giornale ? Ci vorrà tantissimo giornale ... e poi quando gli devi insegnare a farla fuori e non più sul giornale devi essere lì quando la fa per insegnarglielo. E se un giorno sta male ? Stai via tutto il giorno non sapendo come va ...

Scusa, io faccio la parte "del cane":D:D:D:D:D:D:D:D mi metto nei suoi panni ... ma io sono MOLTO fuori per i miei ...

ghost
23-03-06, 10:51 AM
mi stupisco che c'è tanta gente che può permettersi di non lavorare o di lavorare part time ... e poi si aprla di caro euro ... mah ...
io lo ribadisco lavoro 8 ora al giorno, alle 2.30 sono a casa ... e ho tutto il pomeriggio da dedicare al cane!!! ma sono comunque 8 ore!!!
è normale che una persona deve pensarci non una ma 100, 1000 volte prima di prendere un cane ma ci rendiamo conto di quanti sono i cani in Italia? non credo che lavorino tutti part time o che siano tutti cani infelici!
avete mai pensato cosa rende felice un cane? fare lunghe passeggiate, farlo correre, socializzare ... e se è un retriever di certo farlo riportare, fargli provare la selvaggina ... !!! questo rende felice un cane, anche dopo 8 ore che sta da solo!!!
non sono cani da compagnia, sono cani da lavoro, si stressa molto di più un retriever che sta tutto il giorno con i suoi padroni e fa le sue passeggiate per sporcare e magari qualche volta una corsetta che un cane che sta 8 ore da solo ... ma il tempo libero è dedicato a lui ... non solo alle carezze e al divano ... ma voglio dire ... pensate che un cane si diverta da matti ad andare in esposizione e farsi vedere quanto è bello? pensate che sia contento di stare in un ring con tanti altri cani senza poter correre e giocare?
se potessi permettermelo, certo non lavorerei e passerei tutto il giorno con il mio lab!!!
Ha detto bene chi ha detto che il cane è un animale da branco ... però è un animale che ha dovuto adeguarsi alla nostra vita ... quindi anche a restare solo ...

Kiragolden
23-03-06, 11:17 AM
OT: Ti stupisci che tanti lavorano part time ... ma io per esempio sono una mamma di due bambini, mio marito lavora e posso lavorare part time e ci basta. Sono certa che tante altre nella mia situazione possono fare anche loro così. Tanti lavorano tutti e due in famiglia, certo, ma conosco tante mamme che sono a casa anche tutto il giorno ... se il marito ha una professione che glielo permette ... o in Italia sono una rarità ?

ghost
23-03-06, 11:27 AM
io dico che se uno può permetterselo ben venga ... mamma mia ...
ma non posso credere che tutti quelli che hanno cani non lavorino o lavorino part time! era questo il punto no?
poi mi chiedo ... tutte queste persone che hanno questa enorme fortuna di poter stare con il proprio quattrozampe così tanto tempo ... perchè non sfruttano il tempo per stare appunto con il cane invece di scrivere e scrivere e scrivere ... ???!!!

zophiel
23-03-06, 11:36 AM
Citazione:Messaggio inserito da ghost

tutte queste persone che hanno questa enorme fortuna di poter stare con il proprio quattrozampe così tanto tempo ... perchè non sfruttano il tempo per stare appunto con il cane invece di scrivere e scrivere e scrivere ... ???!!!


e invece tu perchè non lavori inceve che scrivere scrivere scrivere [:o)]
ma che discorsi sono?!?

ghost
23-03-06, 11:41 AM
io lavoro, non ti preoccupare ...
c'è gente collegata tutta la mattina che si vanta di poter stare tutto il giorno con il cane ...
io quando stacco dal lavoro, non mi collego ... se non la sera

lilo
23-03-06, 11:43 AM
Posso dire una cosa? Secondo me stiamo un pò esagerando. Kira ai casi che hai citato tu c'è sempre una soluzione... si può prendere il cucciolo non proprio cucciolo, o addirittura un cane adulto, o farlo portare fuori da qualcuno.
Se poi il cane sta male esistono le ferie, i permessi... le famose 8 ore sono molto più pesanti per noi che per il cane.

Delia
23-03-06, 11:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da ghost

mi stupisco che c'è tanta gente che può permettersi di non lavorare o di lavorare part time ... e poi si aprla di caro euro ... mah ...
io lo ribadisco lavoro 8 ora al giorno, alle 2.30 sono a casa ... e ho tutto il pomeriggio da dedicare al cane!!! ma sono comunque 8 ore!!!
è normale che una persona deve pensarci non una ma 100, 1000 volte prima di prendere un cane ma ci rendiamo conto di quanti sono i cani in Italia? non credo che lavorino tutti part time o che siano tutti cani infelici!
avete mai pensato cosa rende felice un cane? fare lunghe passeggiate, farlo correre, socializzare ... e se è un retriever di certo farlo riportare, fargli provare la selvaggina ... !!! questo rende felice un cane, anche dopo 8 ore che sta da solo!!!
non sono cani da compagnia, sono cani da lavoro, si stressa molto di più un retriever che sta tutto il giorno con i suoi padroni e fa le sue passeggiate per sporcare e magari qualche volta una corsetta che un cane che sta 8 ore da solo ... ma il tempo libero è dedicato a lui ... non solo alle carezze e al divano ... ma voglio dire ... pensate che un cane si diverta da matti ad andare in esposizione e farsi vedere quanto è bello? pensate che sia contento di stare in un ring con tanti altri cani senza poter correre e giocare?
se potessi permettermelo, certo non lavorerei e passerei tutto il giorno con il mio lab!!!
Ha detto bene chi ha detto che il cane è un animale da branco ... però è un animale che ha dovuto adeguarsi alla nostra vita ... quindi anche a restare solo ...


Sono assolutamente d'accordo... se sei in grado di passare il tempo che hai a dipsosizione col cane in modo che lui possa sfogarsi, lavorare, giocare.. quello che vi pare... dubito che soffrirà per le otto ore da solo, anzi probabilmente le passerà dormendo.
D'altra parte non è nemmeno detto che chi abbia molto tempo libero sia capace di rendere felice il cane.
io personalmente quando ho scelto di prendere la mia golden, ho fatto 3000 mila errori per mia grande ignoranza, mi sono domandata due cose principalmente, in primis se avevo chi poteva tenerlo in caso io e mio marito saremmo stati fuori qualche gg, se ero in grado di organizzarmi per le vacanze e se ero disposta a cambiare le mie abitudini. Il resto è venuto da sè..... il mio cane non è certo un esempio di educazione perfetta, ma è un cane felice ne sono sicura.
Alla fine se veramente ci tieni a condividere la tua vita con questi animali fantastici le soluzioni le trovi. Credo che quello che tutti qui cercano di fare e suggerire tutte le riflessioni del caso, guidati solo da buone intenzioni.

kikka11
23-03-06, 11:48 AM
Ghost ma tu hai tutto il pomeriggio di fila non lo lasci fuori solo fino a quando non è buio è diverso..e comunque noi stiamo qui a giudicare l'uno o l'altro ma il problema è se Annalu se la sente di avere questa responsabilità e se lo vogliono davvero..anche se noi diciamo che è un impegno che non sarebbe giusto sta a lei decidere se lo vuole davvero o no..io ho amato il golden da subito (badate che il mio approvvio al gonde è avvenuto nel 2003)da quando amici di famiglia hanno fatto dimostrazioni di pet-teraphy in una nostra fiera e da lì libri su libri..ricerche per allevamenti buoni e non cagnari o multirazza..discussioni con il marito e organizzazione della vita e ora se tornassi indietro NE PRENDERE DUE (e appena si ristabilisce la situazione finanziaria non è escluso che un altro maschietto entri nella nostra vita)..ma prima ho valutato tutto e ascoltato chi mi diceva che era un impegno e chi mi diceva prendilo è pupazzo buono ([}:)])!!Sarò pazza ma ho valutato tutto davvero carattere..problemi ecc anche perche [u]1°</u>come ha già detto Kira il golden è un cane troppo...molto sensibile (da qui pet-teraphy..assistenza ai bambini con problemi)[u] 2°</u>è un cane che deve costantemente lavorare tenersi impegnato imparare..ma deve farlo senza stressarsi (e qui nascono i problemi per noi bipedi che vorremmo fargli fare tutto subito)...tutti questi punti sono fondamentali..importantissimi..
Sarei una falsa a dire che la mia vita non è cambiata..Teo mi da tanta gioia è l'amore della mia vita...ma non posso andare in ferie perchè è troppo grande per portarlo dai miei (mia nonna è stata operata alle anche e se lui prova a saltarle addosso la distrugge) se posso glielo lascio un paio d'ore ma giorni no..ok lo prendiamo con noi ma non può entrare dappertutto causa le sue dimensioni che diciamo non sono proprio da barboncino (ehm 34kg a 10mesi)..non posso dire di stare via magari una notte perchè c'è lui..se vado fuori a cena almeno che non sia estate e cerco di portarlo con me torno a casa subito perchè odio lasciarlo solo la sera..se per caso scappa per andare dagli altri cani se sto lavorando torno a casa in fretta e furia e perdo ore per portarlo a casa (non l'ho mai legato e mai lo farò e non stante cancello e rete lui intelligentissimo trova il modo per scappare scavando sotto la rete oppure quando torniamo a casa..insomma tante cose che hanno cambiato la mia vita RADICALMENTE me lo avevano detto ed io ero preparata e pronta e ringrazio chi mi ha messo in testa mille problemi (allevatore compreso che ripeto mi ha fatto il terzo grado)perchè almeno tutto è arrivato da sè ed io ero pronta..
Detto questo credo sia giusto dire ad Annalu questo e non
PRENDILO E' UN PUPAZZONE COME HAI VISTO SU STELLE A 4 ZAMPE CHE STAVA LI' FERMO COME SE TUTTO LO AVESSE IMPARATO IN UN ATTIMO..E BUONISSIMO E SI ADATTA A TUTTO..perchè non è così assolutamente..come ha detto Kira siamo noi bipedi che li abbiamo disabituati al branco.

kikka11
23-03-06, 11:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da ghost

io lavoro, non ti preoccupare ...
c'è gente collegata tutta la mattina che si vanta di poter stare tutto il giorno con il cane ...
io quando stacco dal lavoro, non mi collego ... se non la sera
io sono sempre collegata perchè ho il pc al lavoro tutto qui e in quei pochi momenti di pace (perchè dovrò respirare pure io credo) scrivo..ora sono a casa con il puzzone sulle gambe (mazza 34kg sono troppo scomodi sulle gambe) ma è qui con me

zophiel
23-03-06, 11:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da ghost

io lavoro, non ti preoccupare ...
c'è gente collegata tutta la mattina che si vanta di poter stare tutto il giorno con il cane ...
io quando stacco dal lavoro, non mi collego ... se non la sera


io sono collegata tutto il giorno al lavoro, nei momenti di pausa scrivo scrivo e scrivo...
purtroppo non ho cosi tanto lavoro, che ci posso fare?
vuoi venire a parlare con il mio capo? [:o)]

kikka11
23-03-06, 12:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da zophiel


Citazione:Messaggio inserito da ghost

io lavoro, non ti preoccupare ...
c'è gente collegata tutta la mattina che si vanta di poter stare tutto il giorno con il cane ...
io quando stacco dal lavoro, non mi collego ... se non la sera


io sono collegata tutto il giorno al lavoro, nei momenti di pausa scrivo scrivo e scrivo...
purtroppo non ho cosi tanto lavoro, che ci posso fare?
vuoi venire a parlare con il mio capo? [:o)]
OT no Zophiel vieni qui a farmi da segretaria scrivi scrivi lo stesso ma lavori pure;)[:X]

zophiel
23-03-06, 12:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da kikka11


Citazione:Messaggio inserito da zophiel


Citazione:Messaggio inserito da ghost

io lavoro, non ti preoccupare ...
c'è gente collegata tutta la mattina che si vanta di poter stare tutto il giorno con il cane ...
io quando stacco dal lavoro, non mi collego ... se non la sera


io sono collegata tutto il giorno al lavoro, nei momenti di pausa scrivo scrivo e scrivo...
purtroppo non ho cosi tanto lavoro, che ci posso fare?
vuoi venire a parlare con il mio capo? [:o)]
OT no Zophiel vieni qui a farmi da segretaria scrivi scrivi lo stesso ma lavori pure;)[:X]


:D
pensa che ora sto pure lavorando!!! ho un bel po di lavoro ma faccio tante piccole pause... se no poi mi incasino da sola con i pixel vari ;)

ghost
23-03-06, 12:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da zophiel


Citazione:Messaggio inserito da ghost

io lavoro, non ti preoccupare ...
c'è gente collegata tutta la mattina che si vanta di poter stare tutto il giorno con il cane ...
io quando stacco dal lavoro, non mi collego ... se non la sera


io sono collegata tutto il giorno al lavoro, nei momenti di pausa scrivo scrivo e scrivo...
purtroppo non ho cosi tanto lavoro, che ci posso fare?
vuoi venire a parlare con il mio capo? [:o)]


ma ... sei tu che mi hai detto e tu lavora ...
io dico che se ho tanto tempo libero (non al lavoro ...!!!) lo dedico al cane ... non a stare collegata ... anch'io da lavoro scrivo, scrivo e scrivo ... se sono libera preferisco uscire con il cane

lari
23-03-06, 12:33 PM
ma perchè è cosi facile andare OT? non penso che ad Annalu interessi chi e quanto scrive o lavora..mah[V]
Comunque la mia esperienza è quasta: il mio boxer, quindi cane iperattivo e iper attacato al padrone, è arrivato da me all' età di tre mesi.Io avevo già un gattino e in 2 giorni hanno stretto una bellissima amicizia..si fanno tantissima compagnia e giocano in continuazione..
A parte la compagnia, i bisogni gli ha fatti fino ai 6 mesi sui giornali, quando lo potevo portare fuori, in giardino..ora ha quasi 7 mesi e fa il 90% fuori..è vero, ho pulito tanto, tutte le sere trnando alle 23 pulivo, lo portavo in giardino almeno 20 minuti..io esco alle 14, ho la mattinata da dedicargli ma poi non ci sono per 8-9 ore..ho un coinquilino che a volte, rientrando alle 20, lo porta a fare i bisogni, ma non sempre..cmq., il mio cane non ha mai abbaiato, mai pianto ( la vicina di sotto non lo ha mai sentito), ha sentito invece i rumori dei giochi co il gatto..
A parte la mia esperienza..ci sono tanti golden nei canili..io opterei per un adulto, ti darebbe tantissimo lo stesso con molte meno preoccupazioni, senza contare il fatto che gli salveresti la vita..io lìavrei preso il boxer dal canile ma purtroppo la vicina ha una cagnolina e mi ha chiesto di prendere un cucciolo maschio..

Koa
23-03-06, 12:46 PM
Ragaaaaaaaa...ora vi strozzo!!
Stare fuori 8 ore sinifica arrivare a casa alla 4 del pomeriggio!
C'è tutto il tempo per uscire mi sembra!!!! :D

lari
23-03-06, 12:47 PM
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10093

Kiragolden
23-03-06, 12:54 PM
Quoto Kikka, anche io faccio tutto di fretta perché poi devo uscire con il cane, la sera se posso invito io così non lo lascio solo, se usciamo al ristorante facciamo in modo che non sia uno dei miei giorni di lavoro perché già sta sola abbastanza, e la sera voglio esserci. Week end via quasi mai e se capita guarderò dove mi prendono anche il cane. Vacanze al mare cortissime perché do kira a mia mamma durante il periodo in cui anche lei ha le ferie così può occuparsi bene di tutti e due (Ashley che è suo e Kira). La casa va poi pulita quasi tutti i giorni (aspirapolvere, straccio bagnato) perché tra peli e zampate ... Io Kira la faccio entrare a piacimento ... Questi i cambiamenti, e poi .... niente più parchi giochi con i bambini perché li non si può andare con il cane. I bambini comunque hanno i loro parchi già all'asilo e a scuola e anche a casa abbiamo altalene e scivolo ed invitiamo amichetti sempre (mica che trascuro i figli per i cani, insomma). Andiamo invece di più per boschi, campi ... hanno imparato a camminare anche loro. Hanno voluto il cane ed ora si trotta tutti, e questo lo faccio per far capire loro che la scelta fatta è un impegno per la vita, anche se piove. Una gonna ? Non so più cos'è, sono sempre o quasi in jeans perché è più comodo, perché non fa niente se mi sporco ...

Ma sono felice di averli i miei vitelli ...

Lo sapevo ... sono schiava del cane ... lo dico sempre io he[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]

Defe Guido
23-03-06, 01:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

I problemi saranno stati altri. Non bisogna scoraggiare le persone a questo modo a prendere dei cani...sopratutto al canile! Un cane sta molto meglio in una casa a prendere coccole anche una sola volta al giorno piuttosto che in un canile!
Magari ci sono anche golden nei canili!
La solitudine per un cane è il meno...credetemi!
Ramon...ad esempio basta che si riempe la pancia....e si sente un dio [:o)]


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHH alè finalmente adesso te ne sei accorta FINALMENTE!!! Al 70% qua viene scoraggiata con leggende metropolitane e esperienze totalmente negative di altri facci mò caso [presenti esclusi non ho nemmeno letto tutto specifichiamo e aggiungo ;)[:X]:)[B)][:p][^]]. OOOOOOOHHHHHHHH soccia ce n'è voluto eh. FINALMENTE. Dici le stesse cose che dicevo io ahahahah hai visto?!?!?!

Cmq ritornando seri.Ehm. Scusate l'euforia.
Io lavoro 8 ore però devo anche ammettere che sono appiccicata a casa quindi sono fuori casa otto ore lavorative effettive nè più nè meno, non ho il viaggio di andata-ritorno ecco.
La mattina si esce alle 7.30 e stiamo fuori mezz'ora.
All'una torno sù un oretta e usciamo altri 20 minuti e poi finisco alle 17.30 e stiamo fuori un ora circa o di più dipende se devo fare delle cose lo porto con me magari.
E' capitato che x una fiera non sono potuta tornare a pranzo e sono tornata solo il pomeriggio, anche verso le 18.00 e devo dire che Guido era un pò agitato ma è stato cmq bravissimo.
E' tutta una questione di abitudine.Certo la situazione OTTIMALE per avere un cane è dedicargli moooooooolto più tempo ma sono pochi quelli che possono permettersi di non lavorare, o di lavorare poco, e sono pochi anche quelli che hanno un aiuto purtroppo.
Io posso solo come sempre parlare bene dell'adozione di un cane adulto. Guido era già abituato a fare i suoi bisogni fuori, non li faceva nemmeno nella gabbia del canile, è molto molto molto più calmo di un cucciolo e non gli piace nemmeno troppo giocare, lui in casa da solo poltrisce fra cuccia-letto-divano e quando torno usciamo, corriamo, giocherelliamo, ci baciamo ecc. e lui non da segni di sofferenza per questo, anche perchè come diceva giustamente anche Koa al canile non aveva nessuno da aspettare nè una casa calda in cui aspettarlo. In ufficio non ci vuole venire anzi, si stressa moltissimo e si agita per tornare a casa sua, dove vive, dove sa che io tanto torno e dove sta sereno e tranquillo con pappa, acqua e tutti i posti più comodi dove dormire.
Mi dispiace notare che non viene nemmeno presa in considerazione da molte persone che arrivano in questo forum l'idea di adottare un cane al canile, soprattutto se adulto, perchè in molti casi a mio parere sarebbe l'opzione migliore. Per esempio alla prima esperienza con un cane, avere un cane adulto secondo me è molto meglio. Io ho imparato tantissime cose ora e se dovessi prendere un cucciolo sarei pronta, prima no!
Vabbè comunque per finire il poema per me la cosa migliore che puoi fare se vuoi un cane è adottarlo adulto.
Un cane adulto se lo salvi ti darà moltissimo, hanno una sensibilità maggiore degli altri, sono più che abituati a stare soli e vengono salvati da una vita senza nessuno!

kikka11
23-03-06, 01:44 PM
[:I]ehm Defe lei vuole un golden on un cane del canile:Do mamma le mettiamo ancora più casino

Koa
23-03-06, 01:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido


Citazione:Messaggio inserito da Koa

I problemi saranno stati altri. Non bisogna scoraggiare le persone a questo modo a prendere dei cani...sopratutto al canile! Un cane sta molto meglio in una casa a prendere coccole anche una sola volta al giorno piuttosto che in un canile!
Magari ci sono anche golden nei canili!
La solitudine per un cane è il meno...credetemi!
Ramon...ad esempio basta che si riempe la pancia....e si sente un dio [:o)]


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHH alè finalmente adesso te ne sei accorta FINALMENTE!!! Al 70% qua viene scoraggiata con leggende metropolitane e esperienze totalmente negative di altri facci mò caso [presenti esclusi non ho nemmeno letto tutto specifichiamo e aggiungo ;)[:X]:)[B)][:p][^]]. OOOOOOOHHHHHHHH soccia ce n'è voluto eh. FINALMENTE. Dici le stesse cose che dicevo io ahahahah hai visto?!?!?!


perchè io so ragionare...[8D]
io.....[^][:p][:X]

Defe Guido
23-03-06, 01:53 PM
Perchè i golden sono esenti da abbandono??
Magari.
Come ben sai al canile non ci sono solo i bastardini.
Ha postato il link Lari solo degli annunci del rescue di questo forum ce ne sono un sacco quindi se vuole un golden non vedo cosa ci sia di meglio che salvarlo!

Koa ma va làààààà cavolo ragioni che adesso dici le stesse cose che ho sempre detto somaraaaaaaaaa te devi dire grazie a Ramon se no continuavi anche te con 'ste fesserie di leggende metropolitane!!!!!!!Anziiiiii dicevi delle cavolate pauroseeeeeeeeee
aggiungo [:X]:D[8D][:p][^]

kikka11
23-03-06, 01:54 PM
eh lo so anzi lo so benissimo che ci sono anche dei golden ma da quello che dice lo vuole cucciolo e da allevamento[B)]e in questo non possiamo forzarla prenderà le decisioni che vuole..non ritorniamo per favore almeno qui sulla discussione passata se no come al solito si finisce nel caos più totale

Koa
23-03-06, 02:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Perchè i golden sono esenti da abbandono??
Magari.
Come ben sai al canile non ci sono solo i bastardini.
Ha postato il link Lari solo degli annunci del rescue di questo forum ce ne sono un sacco quindi se vuole un golden non vedo cosa ci sia di meglio che salvarlo!

Koa ma va làààààà cavolo ragioni che adesso dici le stesse cose che ho sempre detto somaraaaaaaaaa te devi dire grazie a Ramon se no continuavi anche te con 'ste fesserie di leggende metropolitane!!!!!!!Anziiiiii dicevi delle cavolate pauroseeeeeeeeee
aggiungo [:X]:D[8D][:p][^]


Io avevo il terrore delle malattie...non del resto!
E cmq Ramon era malato e molto come volevasi dimostrare [^][:p]
Ah! Ora è guaritissimo!!!
Però sono 3 giorni che non mi "parla" perchè l'ho pettinato a lungo...ed è offesissimo!!![:0]:D
Ho tirato via 3 volte un motto di pelo morto grosso così!!!

Defe Guido
23-03-06, 02:08 PM
Ero perfettamente in tema. Ho preso in considerazione il fattore tempo-abitudine-solitudine ecc. e ho proposto la scelta secondo me più indicata. E se ogni tanto si preme un pò sul fattore adozione dal canile non è forzare qualcuno con la pistola alla tempia, forzare è un pò diverso dal cercare di aprire un pò di occhietti qua e là.Anche perchè non so se noti l'ignoranza che c'è sull'argomento e i pregiudizi cretini che circolano. Io me ne sono accorta e mi preme molto sfatarli.
Ognuno dà il suo consiglio e visto che l'ho dato come tutti tranquillamente il problema non esiste.

ah e la discussione passata kikka non è diventata un bordello per colpa mia quindi ripeto il problema caos non esiste.
Ciao.

kikka11
23-03-06, 02:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

Ero perfettamente in tema. Ho preso in considerazione il fattore tempo-abitudine-solitudine ecc. e ho proposto la scelta secondo me più indicata. E se ogni tanto si preme un pò sul fattore adozione dal canile non è forzare qualcuno con la pistola alla tempia, forzare è un pò diverso dal cercare di aprire un pò di occhietti qua e là.Anche perchè non so se noti l'ignoranza che c'è sull'argomento e i pregiudizi cretini che circolano. Io me ne sono accorta e mi preme molto sfatarli.
Ognuno dà il suo consiglio e visto che l'ho dato come tutti tranquillamente il problema non esiste.

ah e la discussione passata kikka non è diventata un bordello per colpa mia quindi ripeto il problema caos non esiste.
Ciao.
Defe ma non dicevo che era colpa tua siamo stati tutti là a fare casino perchè siamo di idee diverse..hai fatto benissimo a parlare della tua esperienza anzi anche io vorrei che i canili si svuotassero però ci sono persone come me che come ben sai;)hanno preso il cane da un allevatore..e forse se ci mettiamo tutti insieme a esprieme le nostre opinioni si ritorna al casino..MA NON ERA INDIRIZZATO A TE..ripeto là siamo stati tutti a fare casino perchè, giustamente, abbiamo idee differenti;)non te la prendere assolutamente..non voleva essere un'offesa:(

Koa
23-03-06, 02:35 PM
Kikka....lasciala perdere...Defe è una rompibOlle!!!!![:246]
[:o)][:o)][:o)]
Scherzo

kikka11
23-03-06, 02:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Kikka....lasciala perdere...Defe è una rompibOlle!!!!![:246]
[:o)][:o)][:o)]
Scherzo
noooooooooo solo che non voglio che pensi cose che non ho detto e nemmeno pensato;)
Defeeeeeeeeee dai su:D

Defe Guido
23-03-06, 03:39 PM
kikka ti perdono.
Sei assolta.
:D[:p]
Sto scherzando. Cmq Koa ha ragione io sono una rompi******** per natura.Come il 99% delle donne dai.
Cmq proporre un pò di più l'adozione non fa mai male. Senza puntare la pistola ma proporre proporre proporre senza leggende metropolitane. X questo caso io la stra-propongo.

kikka11
23-03-06, 04:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

kikka ti perdono.
Sei assolta.
:D[:p]
Sto scherzando. Cmq Koa ha ragione io sono una rompi******** per natura.Come il 99% delle donne dai.
Cmq proporre un pò di più l'adozione non fa mai male. Senza puntare la pistola ma proporre proporre proporre senza leggende metropolitane. X questo caso io la stra-propongo.
ihih assssssssssssssie[:X]

kikka11
24-03-06, 06:33 AM
Comunque Annalu la scelta ora è vostra e se veramente un bellissimo golden deve iniziare a fare parte della vostra vita sia che arrivi da un canile (sperem)sia che arrivi da un allevamento (e in questa sezione trovi anche indirizzi di alcuni allevamenti non multirazza e non cagnari..poi al massimo mi dici in mp di dove sei e cerchiamo insieme) vedrai che riuscirai ad organizzarti, l'importante è che chi prende un cucciolo capisca che è impegnativo..
Forse ti sono, io per prima, sembrata acida ma è un perido che il golden sembra essere divenuto moda dopo stelle a 4 zampe, e ciò comporta allevatori che fanno cucciolate una dietro l'altra e come ha detto Defe il riempimento dei canili :(perchè il padrone si rende conto che è un impegno e nessuno lo aveva messo in guardia da eventuali problemi o impegni..specie se è il primo cane
Ora sta a te la scelta noi saremo felici in ogni modo..anche se ti garantisco che avere un golden o qualsiasi altro peloso è stupefacentemente bello...:D

bimba72
25-03-06, 11:50 AM
Ciao Annalu,
io ho una Golden femmina di quasi 4 anni (nata nell'ottobre 2002). Quando l'abbiamo presa aveva 2 mesi e mezzo e mio marito lavorava a casa... Tuttavia quando aveva circa 1 anno e mezzo ci siamo trasferiti nella casa che abbiamo comprato e mio marito ha iniziato a dover lavorare anche lui fuori casa.
Eravamo preoccupatissimi perchè Maya era stata sempre in casa con noi e adesso doveva stare fuori nel giardino dalle 8 del mattino fino alle 19 di sera.... l'allevatrice ci aveva detto che i Golden soffrono molto la solitudine. Avevamo preso in considerazione anche l'idea di doverla dare via, se fosse entrata in depressione.

Fortunatamente invece a lei piace stare fuori e non ne ha sofferto molto. Ovvio che quando ci vede ci fa le feste e noi la facciamo entrare in casa e dorme in casa se fa freddo. Io le do il pasto la mattina e la sera...
L'unica cosa è che effettivamente è diventata più indipendente e dorme molto anche se è in casa con noi si mette nel salotto e dorme...
Ma anche se il suo carattere è cambiato un pò sono cmq contenta di non aver dovuto dare via la mia bimba pelosa!

Ciao e in bocca al lupo!

bimba72
25-03-06, 11:50 AM
Ciao Annalu,
io ho una Golden femmina di quasi 4 anni (nata nell'ottobre 2002). Quando l'abbiamo presa aveva 2 mesi e mezzo e mio marito lavorava a casa... Tuttavia quando aveva circa 1 anno e mezzo ci siamo trasferiti nella casa che abbiamo comprato e mio marito ha iniziato a dover lavorare anche lui fuori casa.
Eravamo preoccupatissimi perchè Maya era stata sempre in casa con noi e adesso doveva stare fuori nel giardino dalle 8 del mattino fino alle 19 di sera.... l'allevatrice ci aveva detto che i Golden soffrono molto la solitudine. Avevamo preso in considerazione anche l'idea di doverla dare via, se fosse entrata in depressione.

Fortunatamente invece a lei piace stare fuori e non ne ha sofferto molto. Ovvio che quando ci vede ci fa le feste e noi la facciamo entrare in casa e dorme in casa se fa freddo. Io le do il pasto la mattina e la sera...
L'unica cosa è che effettivamente è diventata più indipendente e dorme molto anche se è in casa con noi si mette nel salotto e dorme...
Ma anche se il suo carattere è cambiato un pò sono cmq contenta di non aver dovuto dare via la mia bimba pelosa!

Ciao e in bocca al lupo!

golden
25-03-06, 04:15 PM
non mi sono letta tutte e 7 le pagine, però visto che magari stare dietro ad un cucciolo se si è fuori casa per 8 ore al giorno è difficile, non impossibile, ma comunque complicato(io quando ho preso scott avevo davanti 3 mesi di vacanza[:p]bella la vita degli studenti[:o)])visto che lo devi seguire parecchio...perchè non prendere un adulto dal canile?ci sono anche dei golden, se guardi qui nel rescue ce ne sono...capisco che i cuccioli sono irresistibile, però personalmente credo che un adulto preso dal canile per lo meno conosce già nella maggior parte dei casi le buone maniere e quindi sarebbe meno problematica almeno la fase della prima educazione...però anche in questo caso ti servirebbe almeno qualche giorno per farlo ambientare, anche se i golden hanno una grandissima capacità di adattamento(se si parla di contatto con gli umani, ovvio che è impossibile che si adattino al canile), oppure ce ne sono certi che non sono ancora stati in canile, ma i loro proprietari non li possono più tenere e gli cercano una nuova casa, se no ci sono certi allevamenti che danno in affido alcuni loro adulti

golden
25-03-06, 04:15 PM
non mi sono letta tutte e 7 le pagine, però visto che magari stare dietro ad un cucciolo se si è fuori casa per 8 ore al giorno è difficile, non impossibile, ma comunque complicato(io quando ho preso scott avevo davanti 3 mesi di vacanza[:p]bella la vita degli studenti[:o)])visto che lo devi seguire parecchio...perchè non prendere un adulto dal canile?ci sono anche dei golden, se guardi qui nel rescue ce ne sono...capisco che i cuccioli sono irresistibile, però personalmente credo che un adulto preso dal canile per lo meno conosce già nella maggior parte dei casi le buone maniere e quindi sarebbe meno problematica almeno la fase della prima educazione...però anche in questo caso ti servirebbe almeno qualche giorno per farlo ambientare, anche se i golden hanno una grandissima capacità di adattamento(se si parla di contatto con gli umani, ovvio che è impossibile che si adattino al canile), oppure ce ne sono certi che non sono ancora stati in canile, ma i loro proprietari non li possono più tenere e gli cercano una nuova casa, se no ci sono certi allevamenti che danno in affido alcuni loro adulti

golden
25-03-06, 06:08 PM
puoi guardare anche qui http://www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=55715&idc=5 ci sono diverse pagine di annunci di golden di tutte le età in cerca di una cosa, ci sono anche dei cuccioloni;)

golden
25-03-06, 06:08 PM
puoi guardare anche qui http://www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=55715&idc=5 ci sono diverse pagine di annunci di golden di tutte le età in cerca di una cosa, ci sono anche dei cuccioloni;)

yvlohorse
27-03-06, 04:17 PM
Io lavoro per tre giorni a settimana 8 ore per gli altri 2 4 ore, ma l'allevatrice ha acconsentito a darmi il cane solo quando gli ho detto che il cane sarebbe stato sempre con mia madre e mia figlia.
Mulan ha dormito sola nella sua cuccia già dalla prima sera e senza fare un fiato ed è da subito stata abituata a restare sola per un pò, ma non tutto il giorno (anche perchè le otto ore lavorative di solito si tramutano in 10 ore fuori di casa).

Certo che il cane si adatta, fortunatamente ha questa capacità, ma questo non significa che gli stiamo dando il meglio, anche un cane bastonato dal suo padrone continua a seguirlo e ad essergli fedele.

Inoltre il golden non è affatto il cane di facile gestione che tutti credono (o quasi tutti), è sensibile all'ennesima potenza, ha bisogno di muoversi, di uscire, socializzare. E bisogna stare attentissimi a non fare errori nei primi mesi altrimenti si rischia di ritrovarsi con una cane di non facile gestione, ricordiamoci sempre che da adulto supera i 30 Kg. Eventualmente scegliamo una femmina.

Qualunque cane cmq ha bisongo della compagnia del suo branco. Certo qualche volta può rimanere solo anche più di 8 ore, ma non sempre.

A mio parere nessuna persona che lavora 8 ore può prendere un cane, a meno che non trova una soluzione. Un dog sitter o una persona di famiglia disposta a stare con il cane e portarlo fuori.
Non credete che prendere un cane adulto risolva il problema di lasciarlo solo così a lungo. La compagnia non è certo esigenza solo del cucciolo.

Per risolvere parte del problema si può a limite adottare la compagnia di un altro animale (gatto o cane), ma in ogni caso non lascerei il cane solo per più 6 ore al giorno.

Kiragolden
27-03-06, 04:49 PM
Quoto Yvlohorse in pieno[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]

Annalu, ma come mai hai scelto il golden e non per esempio un'altra razza ? Hai anche dei bimbi ?

Lillie
27-03-06, 05:42 PM
Di nuovo con la storia che chi lavora 8 ore non può avere un cane...
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, la stragrande maggioranza delle persone non può lavorare meno di 8 ore in questa società... Capisco che ci siano dei casi particolari, ma sono una minoranza che quasi non fa statistica.
Sono d'accordo con alcuni dei post di Ghost... ci sono tanti cani in Italia e non si può pensare che ciascuno abbia una persona sempre per sè.. E poi, com'è stato detto, non è l'unico fattore da considerare la quantità di tempo disponibile...
Per questo anch'io penso che alcuni post qui dentro siano un tantino "esagerati" (sia pur per eccesso di attenzioni nei confronti dei pelosi :))

golden
27-03-06, 05:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da yvlohorse



A mio parere nessuna persona che lavora 8 ore può prendere un cane, a meno che non trova una soluzione. Un dog sitter o una persona di famiglia disposta a stare con il cane e portarlo fuori.
Non credete che prendere un cane adulto risolva il problema di lasciarlo solo così a lungo. La compagnia non è certo esigenza solo del cucciolo.




onestamente credo che un adulto preso dal canile sarebbe più che felice di uscire da li anche se i suoi padroni lavorano 8 ore al giorno...in fondo ne rimangono minimo altre 10 e in 10 ore un cane lo riesci a cuocere(inteso giocarci, andare a spasso, educarlo e addestrarlo) ben bene...io concordo sul fatto che conti per prima cosa la qualità
poi è ovvio che se una persona può permettersi di stare con il cane 24 ore su 24 fortunati tutti e 2!ma purtroppo non è possibile...scott sta da solo dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13(6 ore e mezza quindi) e tutto il pomeriggio lo dedico a lui, vi assicuro che alla fine mi guarda come per dire basta lasciami dormire[:p]
infatti poi alle 19.30 massimo 20 dorme già[:o)]
e vi assicuro che scott non ha una resistenza da poco visto che dopo 9 km in bici minimo deve giocare e fare riporto o educazione per un'ora e mezza minimo prima di essere stanco e sdraiarsi

kikka11
28-03-06, 07:08 AM
Io concordo in parte con yvlohorse quando dice che il golden non è assolutamente facile da gestire come si pensa..però se Annalu trova una mediazione almeno per i primi mesi in cui (se lo prende cucciolo) richiede attenzioni ce la farà benissimo..anche perchè parlando con lei credo che lo voglia davvero..Il discorso che si pone è se da canile o da allevamento..questa è una sua scelta..assolutamente una sua scelta...
Parlando con lei anche in mp l'ho vista molto motivata..spero solo scelga un buon allevamento.
La mia paura era che non lo volesse veramente invece nonostante la mia scarsa simpatia all'inizio è ancora decisa e più che mai e questo le fa onore perchè vuol dire che ci tiene davvero. Per cui sono sicura che troverà una sistemazione ad ogni problema...
QUASI BENVENUTA NEL MONDO DEI RETRIEVER:D

yvlohorse
28-03-06, 08:54 AM
Citazione:
Per questo anch'io penso che alcuni post qui dentro siano un tantino "esagerati" (sia pur per eccesso di attenzioni nei confronti dei pelosi :))


E fuor dubbio che sia un esagerazione, ma il punto è che bisogna far capire che avere un cane non è avere una bicicletta che si prende solo quando si ha del tempo.
So che tutti amate i vostri cani a prescindere dal tempo che trascorrete con loro, ma a volte proprio per questo amore è bene riflettere, io ho aspettato quasi 10 anni per rifarmi il cane perchè non avevo abbastanza tempo da dedicargli, eppure lo desideravo tanto.

Cmq tornando ad Annalu, le soluzioni si possono trovare, ho già detto che ad esempio con la compagnia di un altro animale sarebbe molto meglio.
Il consiglio che voglio dare ad Annalu è questo:

Se vuoi proprio un golden (e da ciò che dice Kikka sembra di si) prendi anche un micetto che gli faccia compagnia (i gatti sicuramente sono meno impegnativi dei cani), poi tieni sempre a mente che dovrai usare il poco tempo che avrai per instaurare un rapporto di fiducia e rispetto con il tuo cane, deve trovare un giusto equilibrio, ci dovrai lavorare tantissimo.
Ultima raccomandazione ... prendi una femmina.
In bocca al lupo e mi raccomando pensaci bene e continua a studiare a fondo il carattere e il giusto metodo di addestramento/educazione da usare con questo cane.

kikka11
28-03-06, 02:08 PM
[B)][B)]quoto quotissimo per la femmina sono meno agitate:D

golden
28-03-06, 05:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da yvlohorse


Citazione:
Per questo anch'io penso che alcuni post qui dentro siano un tantino "esagerati" (sia pur per eccesso di attenzioni nei confronti dei pelosi :))


E fuor dubbio che sia un esagerazione, ma il punto è che bisogna far capire che avere un cane non è avere una bicicletta che si prende solo quando si ha del tempo.
So che tutti amate i vostri cani a prescindere dal tempo che trascorrete con loro, ma a volte proprio per questo amore è bene riflettere, io ho aspettato quasi 10 anni per rifarmi il cane perchè non avevo abbastanza tempo da dedicargli, eppure lo desideravo tanto.



scusa alex, ma io credo di star facendo il massimo per scott anche se lo lascio a casa 6 ore e mezza al giorno in cui lui la maggior parte del tempo dorme!non gliene frega niente se c'è anche la fufi, al massimo la rincorre una volta poi lei si rifugia su un albero e lui se ne va, oppure riporta 2 o 3 volte il bastoncino al mio vicino di casa poi lui deve fare altre cose e se ne va...anche quando io sono a casa(tipo la domenica) facciamo un giro di 2-3 ore, ok, però lui ha bisogno di dormire la mattina perchè è abituato così, poi al pomeriggio è super energico
mi sembra di star facendo di tutto per costrutire un magnifico rapporto di amicizia e fiducia reciproca con lui che va dai momenti in cui stiamo sdraiati sul divano a farci le coccole a quando andiamo di nascosto nel laghetto davanti casa a quando facciamo addestramento...

cuciola
28-03-06, 05:17 PM
CERTO CHE GOLDEN SI PRENDE BENISSIMO CURA DEL SUO SCOTT! AFFERMO! [:p]

golden
28-03-06, 05:20 PM
[:X]grazie

kikka11
28-03-06, 09:09 PM
Golden ma credo che questo sia assolutamente indubbio l'amore che provi per Scott e come lo accudisci credo sia qualcosa di fantastico..io ti conosco io ho visto..ma sfortunatamente non per tutti è così..non tutti amano il proprio cane come tu ami Scott:D[:X]

golden
28-03-06, 09:22 PM
il mio scottino ladro di piadine[:154][}:)]

comunque era solo per dire che non è detto che se qualcuno lascia per molte ore il proprio cane da solo non se lo possa permettere, ovvio che se potessi stare 24ore su 24 io ci starei più che volentieri...però glielo dite voi ai miei che non vado più a scuola ok[:o)]

anch'io a volte ho sconsigliato a chi sta fuori casa per molte ore di non prenderlo, perchè non tutti hanno poi la voglia di occuparsi del cane, soprattutto di un golden(concordo pienamente quando dite che non è un cane così facile come sembra...soprattutto i maschi sono irrefrenabili, sarà facile addestrarli grazie alla loro voglia di imparare e di compiacere il padrone, ma non per questo tenerli è una cosa da niente)che ha bisogno di movimento e di lavoro mentale, se poi dopo si ha tempo e voglia il problema praticamente non esiste, si tratta solo di abituare il cane...

lilo
29-03-06, 09:06 AM
Visto che si era parlato anche di golden da adottare... ho visto questa meraviglia sul sito dell'enpa!
http://www.enpanet.it/cercatrova/detail.php?siteid=11164

kikka11
29-03-06, 09:11 AM
eh no Lilo così fai del male a me...che meravigliaaaaaaa [:0][:0][:0]se potessi...è stupendo..ma come si fa ad abbandonare una bellezza simile??se non rischissi un divorzio lo prenderei io

lilo
29-03-06, 09:14 AM
Paro paro quello che ho pensato io!!!
Ecco, questo sarebbe un esempio ideale di buona adozione, anche se chiaramente ogni annuncio va verificato...

kikka11
29-03-06, 10:17 AM
ti iguro se potessi se mio marito volesse lo prenderei io è troppo bello più lo guado e più me ne innamoro

yvlohorse
29-03-06, 11:04 AM
Un vero spettacolo di cane..... lo voglio pure io, peccato che rischierei il linciaggio.


X Golden

Figurati se ho qualche dubbio sul modo in cui tieni Scott :D, ci sono persone che hanno più tempo libero di te e magari al cane ne dedicano di meno.

Ho cmq specificato che 6 ore possono non essere troppe, le 10 sì, a meno che non consideriamo anche la notte.


E' ovvio poi che ognuno fa le proprie scelte, questo è solo il mio punto di vista. ;)

Annalu
22-05-06, 04:24 PM
Sono sempre io..è inutile dire che ancora non abbiamo preso il cane..mi accontento di guardare una rtagazza che porta a spasso il suo gliden proprio sotto il mio ufficio a roma durante la pausa pranzo...(e sarei tentata di cihederle dove lo abbia preso perchè troppo bello!)
coomunque la mia domanda è questa...non è più crudele costringere un cane a partecipare alle gare di bellezza e agilità piuttosto chee lasciarlo solo per 8 ore al giorno?

Annalu
22-05-06, 04:24 PM
Sono sempre io..è inutile dire che ancora non abbiamo preso il cane..mi accontento di guardare una rtagazza che porta a spasso il suo gliden proprio sotto il mio ufficio a roma durante la pausa pranzo...(e sarei tentata di cihederle dove lo abbia preso perchè troppo bello!)
coomunque la mia domanda è questa...non è più crudele costringere un cane a partecipare alle gare di bellezza e agilità piuttosto chee lasciarlo solo per 8 ore al giorno?

kikka11
22-05-06, 04:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Annalu

Sono sempre io..è inutile dire che ancora non abbiamo preso il cane..mi accontento di guardare una rtagazza che porta a spasso il suo gliden proprio sotto il mio ufficio a roma durante la pausa pranzo...(e sarei tentata di cihederle dove lo abbia preso perchè troppo bello!)
coomunque la mia domanda è questa...non è più crudele costringere un cane a partecipare alle gare di bellezza e agilità piuttosto chee lasciarlo solo per 8 ore al giorno?
expò sicuramente si ma agility pet theraphy e lavoro no si esprimono completamente Anna è il loro ambiente naturale

kikka11
22-05-06, 04:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Annalu

Sono sempre io..è inutile dire che ancora non abbiamo preso il cane..mi accontento di guardare una rtagazza che porta a spasso il suo gliden proprio sotto il mio ufficio a roma durante la pausa pranzo...(e sarei tentata di cihederle dove lo abbia preso perchè troppo bello!)
coomunque la mia domanda è questa...non è più crudele costringere un cane a partecipare alle gare di bellezza e agilità piuttosto chee lasciarlo solo per 8 ore al giorno?
expò sicuramente si ma agility pet theraphy e lavoro no si esprimono completamente Anna è il loro ambiente naturale

golden
24-05-06, 02:58 PM
onestamente non mi sembra di martirizzare scott se lo porto in expo[:o)], un conto è se un cane si stressa, scott se ne sta buono buono a sonnecchiare o a gironzolare con me tutto bello scodinzolante...certi cani prendono le expo esattamente come possono prendere una qualsiasi altra attività, cioè fare qualcosa con il padrone, sta nel padrone riuscire a rendere il tutto divertente, perchè così come un cane può odiare le expo può odiare un qualsiasi altro lavoro se il padrone non glielo rende interessante;):)mia modesta opinione ovviamente e quando vedo tante belle codone scodinzolanti sul ring me ne convinco, ovvio che un cane non può fare solo quello nella sua vita(per non farvi fraintendere le mie parole dico solo che per me un retriever per essere ammesso alla riproduzione dovrebbe aver preso ALMENO un b o ancora meglio un mb in un ft, se poi è campione sarebbe il massimo, questo da entrambi i lati ovviamente, se poi sono dual ch è il massimo[|)]), ma così come non trovo giusto far uscire il cane solo per un lavoro(tipo certi cacciatori), il cane per me ha bisogno anche di rilassarsi e di scorazzare un po per i fatti suoi:)
poi per le expo è soprattutto questione di abituadine per il cane, a febbraio a quella di forlì scott si è stressato e non si è divertito per niente e l'ho avvertito benissimo, anche nella corsa era tutto nervoso e teneva la coda basse, mentre nelle ultime che abbiamo fatto era tranquillissimo, anzi sul ring a bereguardo si era messo ad invitarmi a giocare[:p]e ha mosso benissimo perchè era tutto sicuro di se, con la sua codona bella in movimento e la sua aria un po altezzosa[:I]
per non sembrare una che vive per le expo aggiungo anche che io con scott faccio riporto tutti i giorni e lui si diverte da matti, poi ovviamente lo porto anche a spasso, oggi io andavo in bici e lui correva libero di fianco a me in mezzo ai campi, si diverte da matti a correre dentro i fossetti e a seguire tutte le varie piste[:o)]

golden
24-05-06, 02:58 PM
onestamente non mi sembra di martirizzare scott se lo porto in expo[:o)], un conto è se un cane si stressa, scott se ne sta buono buono a sonnecchiare o a gironzolare con me tutto bello scodinzolante...certi cani prendono le expo esattamente come possono prendere una qualsiasi altra attività, cioè fare qualcosa con il padrone, sta nel padrone riuscire a rendere il tutto divertente, perchè così come un cane può odiare le expo può odiare un qualsiasi altro lavoro se il padrone non glielo rende interessante;):)mia modesta opinione ovviamente e quando vedo tante belle codone scodinzolanti sul ring me ne convinco, ovvio che un cane non può fare solo quello nella sua vita(per non farvi fraintendere le mie parole dico solo che per me un retriever per essere ammesso alla riproduzione dovrebbe aver preso ALMENO un b o ancora meglio un mb in un ft, se poi è campione sarebbe il massimo, questo da entrambi i lati ovviamente, se poi sono dual ch è il massimo[|)]), ma così come non trovo giusto far uscire il cane solo per un lavoro(tipo certi cacciatori), il cane per me ha bisogno anche di rilassarsi e di scorazzare un po per i fatti suoi:)
poi per le expo è soprattutto questione di abituadine per il cane, a febbraio a quella di forlì scott si è stressato e non si è divertito per niente e l'ho avvertito benissimo, anche nella corsa era tutto nervoso e teneva la coda basse, mentre nelle ultime che abbiamo fatto era tranquillissimo, anzi sul ring a bereguardo si era messo ad invitarmi a giocare[:p]e ha mosso benissimo perchè era tutto sicuro di se, con la sua codona bella in movimento e la sua aria un po altezzosa[:I]
per non sembrare una che vive per le expo aggiungo anche che io con scott faccio riporto tutti i giorni e lui si diverte da matti, poi ovviamente lo porto anche a spasso, oggi io andavo in bici e lui correva libero di fianco a me in mezzo ai campi, si diverte da matti a correre dentro i fossetti e a seguire tutte le varie piste[:o)]

zophiel
24-05-06, 03:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Annalu

gare di agilità

deduco che non ne hai mai vista una [:o)]

zophiel
24-05-06, 03:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Annalu

gare di agilità

deduco che non ne hai mai vista una [:o)]

golden
24-05-06, 03:50 PM
mi piacerebbe troppo anche a me far fare un po agility a scott così per divertimento, a vedere da come sale e scende dagli scivoli secondo me si divertirebbe troppo:D

golden
24-05-06, 03:50 PM
mi piacerebbe troppo anche a me far fare un po agility a scott così per divertimento, a vedere da come sale e scende dagli scivoli secondo me si divertirebbe troppo:D

sgrigua
24-05-06, 06:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

mi piacerebbe troppo anche a me far fare un po agility a scott così per divertimento, a vedere da come sale e scende dagli scivoli secondo me si divertirebbe troppo:D



Prima o poi Scott si mette in sciopero e ti dice "aò...un pò di sano poltrire su un divano quando lo famo io e te? " :D:D:D

Sere scherzo eh!

Se dovessi identificare un padrone ideale per un cane farei il tuo nome :D

(al parco da noi c'è la Camilla,golden davvero GOLDEN nel colore...interessa mica l'articolo per fare cucciolini con Scott? :D)

sgrigua
24-05-06, 06:48 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

mi piacerebbe troppo anche a me far fare un po agility a scott così per divertimento, a vedere da come sale e scende dagli scivoli secondo me si divertirebbe troppo:D



Prima o poi Scott si mette in sciopero e ti dice "aò...un pò di sano poltrire su un divano quando lo famo io e te? " :D:D:D

Sere scherzo eh!

Se dovessi identificare un padrone ideale per un cane farei il tuo nome :D

(al parco da noi c'è la Camilla,golden davvero GOLDEN nel colore...interessa mica l'articolo per fare cucciolini con Scott? :D)

golden
24-05-06, 07:04 PM
[:261]scott dorme la mattina che è da solo, quando io sono a casa tutto il giorno alla fine mi guarda quasi con aria disperata[:o)]infatti la domenica che lo porto in giro anche la mattina, al pomeriggio cade in uno stato comatoso[8D]
scott non so ancora se farlo rimanere un verginello a vita oppure no[|)]si vedrà in futuro come diventerà

golden
24-05-06, 07:04 PM
[:261]scott dorme la mattina che è da solo, quando io sono a casa tutto il giorno alla fine mi guarda quasi con aria disperata[:o)]infatti la domenica che lo porto in giro anche la mattina, al pomeriggio cade in uno stato comatoso[8D]
scott non so ancora se farlo rimanere un verginello a vita oppure no[|)]si vedrà in futuro come diventerà

zophiel
25-05-06, 06:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

mi piacerebbe troppo anche a me far fare un po agility a scott così per divertimento, a vedere da come sale e scende dagli scivoli secondo me si divertirebbe troppo:D


dovresti provare!
non piace a tutti i cani, molti sono paurosi.. ma quando piace sono felicissimi! poi si sfogano, per un cane iperattivo come un golden o un labrador non dev'essere male ;)

zophiel
25-05-06, 06:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

mi piacerebbe troppo anche a me far fare un po agility a scott così per divertimento, a vedere da come sale e scende dagli scivoli secondo me si divertirebbe troppo:D


dovresti provare!
non piace a tutti i cani, molti sono paurosi.. ma quando piace sono felicissimi! poi si sfogano, per un cane iperattivo come un golden o un labrador non dev'essere male ;)

kikka11
25-05-06, 06:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

onestamente non mi sembra di martirizzare scott se lo porto in expo[:o)], un conto è se un cane si stressa, scott se ne sta buono buono a sonnecchiare o a gironzolare con me tutto bello scodinzolante...certi cani prendono le expo esattamente come possono prendere una qualsiasi altra attività, cioè fare qualcosa con il padrone, sta nel padrone riuscire a rendere il tutto divertente, perchè così come un cane può odiare le expo può odiare un qualsiasi altro lavoro se il padrone non glielo rende interessante;):)mia modesta opinione ovviamente e quando vedo tante belle codone scodinzolanti sul ring me ne convinco, ovvio che un cane non può fare solo quello nella sua vita(per non farvi fraintendere le mie parole dico solo che per me un retriever per essere ammesso alla riproduzione dovrebbe aver preso ALMENO un b o ancora meglio un mb in un ft, se poi è campione sarebbe il massimo, questo da entrambi i lati ovviamente, se poi sono dual ch è il massimo[|)]), ma così come non trovo giusto far uscire il cane solo per un lavoro(tipo certi cacciatori), il cane per me ha bisogno anche di rilassarsi e di scorazzare un po per i fatti suoi:)
poi per le expo è soprattutto questione di abituadine per il cane, a febbraio a quella di forlì scott si è stressato e non si è divertito per niente e l'ho avvertito benissimo, anche nella corsa era tutto nervoso e teneva la coda basse, mentre nelle ultime che abbiamo fatto era tranquillissimo, anzi sul ring a bereguardo si era messo ad invitarmi a giocare[:p]e ha mosso benissimo perchè era tutto sicuro di se, con la sua codona bella in movimento e la sua aria un po altezzosa[:I]
per non sembrare una che vive per le expo aggiungo anche che io con scott faccio riporto tutti i giorni e lui si diverte da matti, poi ovviamente lo porto anche a spasso, oggi io andavo in bici e lui correva libero di fianco a me in mezzo ai campi, si diverte da matti a correre dentro i fossetti e a seguire tutte le varie piste[:o)]
lo so Sere ma se vedi la differenza fa una giornata all'aria aperta o un'expò stanno meglio in expò..si agitano di più a stare fermi e poi perchè io e te Scott e Teo li facciamopure giocare ma chi li tiene fermi??[xx(]

kikka11
25-05-06, 06:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden

onestamente non mi sembra di martirizzare scott se lo porto in expo[:o)], un conto è se un cane si stressa, scott se ne sta buono buono a sonnecchiare o a gironzolare con me tutto bello scodinzolante...certi cani prendono le expo esattamente come possono prendere una qualsiasi altra attività, cioè fare qualcosa con il padrone, sta nel padrone riuscire a rendere il tutto divertente, perchè così come un cane può odiare le expo può odiare un qualsiasi altro lavoro se il padrone non glielo rende interessante;):)mia modesta opinione ovviamente e quando vedo tante belle codone scodinzolanti sul ring me ne convinco, ovvio che un cane non può fare solo quello nella sua vita(per non farvi fraintendere le mie parole dico solo che per me un retriever per essere ammesso alla riproduzione dovrebbe aver preso ALMENO un b o ancora meglio un mb in un ft, se poi è campione sarebbe il massimo, questo da entrambi i lati ovviamente, se poi sono dual ch è il massimo[|)]), ma così come non trovo giusto far uscire il cane solo per un lavoro(tipo certi cacciatori), il cane per me ha bisogno anche di rilassarsi e di scorazzare un po per i fatti suoi:)
poi per le expo è soprattutto questione di abituadine per il cane, a febbraio a quella di forlì scott si è stressato e non si è divertito per niente e l'ho avvertito benissimo, anche nella corsa era tutto nervoso e teneva la coda basse, mentre nelle ultime che abbiamo fatto era tranquillissimo, anzi sul ring a bereguardo si era messo ad invitarmi a giocare[:p]e ha mosso benissimo perchè era tutto sicuro di se, con la sua codona bella in movimento e la sua aria un po altezzosa[:I]
per non sembrare una che vive per le expo aggiungo anche che io con scott faccio riporto tutti i giorni e lui si diverte da matti, poi ovviamente lo porto anche a spasso, oggi io andavo in bici e lui correva libero di fianco a me in mezzo ai campi, si diverte da matti a correre dentro i fossetti e a seguire tutte le varie piste[:o)]
lo so Sere ma se vedi la differenza fa una giornata all'aria aperta o un'expò stanno meglio in expò..si agitano di più a stare fermi e poi perchè io e te Scott e Teo li facciamopure giocare ma chi li tiene fermi??[xx(]

golden
25-05-06, 12:39 PM
scott era tutto tranne che nervoso a bereguardo e a ferrara:)alla fine era distrutto perchè alla mattina è abituato a dormire, ma come era stanco li era stanco anche domenica al fiume:)
ovvio che stanno meglio all'aria aperta liberi di correre, però se scott non soffre non gli faccio di certo del male visto che comunque nelle ultime 2 mi sembrava anche parecchio eccitato dalla situazione(a bereguardo mentre vi giudicava si è messo a saltare per darmi i bacini ed è diventato l'intrattenimento degli allevatori che erano li attorno[B)]a ferrara c'era un'allevatrice, del piccolo agrifoglio, che quando è andata a salutare D si è messa a ridere appena ha visto scott ricordando la sua performance salterina[:o)]), poi magari per lui è come un giorno di riposo visto che durante la settimana non sta fermo un attimo[:o)]

golden
25-05-06, 12:39 PM
scott era tutto tranne che nervoso a bereguardo e a ferrara:)alla fine era distrutto perchè alla mattina è abituato a dormire, ma come era stanco li era stanco anche domenica al fiume:)
ovvio che stanno meglio all'aria aperta liberi di correre, però se scott non soffre non gli faccio di certo del male visto che comunque nelle ultime 2 mi sembrava anche parecchio eccitato dalla situazione(a bereguardo mentre vi giudicava si è messo a saltare per darmi i bacini ed è diventato l'intrattenimento degli allevatori che erano li attorno[B)]a ferrara c'era un'allevatrice, del piccolo agrifoglio, che quando è andata a salutare D si è messa a ridere appena ha visto scott ricordando la sua performance salterina[:o)]), poi magari per lui è come un giorno di riposo visto che durante la settimana non sta fermo un attimo[:o)]

golden
25-05-06, 12:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da zophiel


Citazione:Messaggio inserito da golden

mi piacerebbe troppo anche a me far fare un po agility a scott così per divertimento, a vedere da come sale e scende dagli scivoli secondo me si divertirebbe troppo:D


dovresti provare!
non piace a tutti i cani, molti sono paurosi.. ma quando piace sono felicissimi! poi si sfogano, per un cane iperattivo come un golden o un labrador non dev'essere male ;)


ieri ho piantato dei paletti in giardino per fargli fare lo slalom[:o)]solo che poi è venuto subito un gran temporale[}:)]quindi abbiamo finito col fare la lotta[|)]
l'anno scorso ad aprile sono stata a vedere una gara di agility a imola e c'era un golden di un anno che si è bloccato a metà della passerella ad annusare qualcosa, non riuscivano a sbloccarlo di li[:o)]

golden
25-05-06, 12:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da zophiel


Citazione:Messaggio inserito da golden

mi piacerebbe troppo anche a me far fare un po agility a scott così per divertimento, a vedere da come sale e scende dagli scivoli secondo me si divertirebbe troppo:D


dovresti provare!
non piace a tutti i cani, molti sono paurosi.. ma quando piace sono felicissimi! poi si sfogano, per un cane iperattivo come un golden o un labrador non dev'essere male ;)


ieri ho piantato dei paletti in giardino per fargli fare lo slalom[:o)]solo che poi è venuto subito un gran temporale[}:)]quindi abbiamo finito col fare la lotta[|)]
l'anno scorso ad aprile sono stata a vedere una gara di agility a imola e c'era un golden di un anno che si è bloccato a metà della passerella ad annusare qualcosa, non riuscivano a sbloccarlo di li[:o)]

zophiel
25-05-06, 12:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden


ieri ho piantato dei paletti in giardino per fargli fare lo slalom[:o)]solo che poi è venuto subito un gran temporale[}:)]quindi abbiamo finito col fare la lotta[|)]
l'hanno scorso ad aprile sono stata a vedere una gara di agility a imola e c'era un golden di un anno che si è bloccato a metà della passerella ad annusare qualcosa, non riuscivano a sbloccarlo di li[:o)]


che scena!!! anche tabata ogni tanto si pianta ad anusare o magari comicnia a girare intorno per fare la cacca... che figuracce [:o)]

zophiel
25-05-06, 12:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden


ieri ho piantato dei paletti in giardino per fargli fare lo slalom[:o)]solo che poi è venuto subito un gran temporale[}:)]quindi abbiamo finito col fare la lotta[|)]
l'hanno scorso ad aprile sono stata a vedere una gara di agility a imola e c'era un golden di un anno che si è bloccato a metà della passerella ad annusare qualcosa, non riuscivano a sbloccarlo di li[:o)]


che scena!!! anche tabata ogni tanto si pianta ad anusare o magari comicnia a girare intorno per fare la cacca... che figuracce [:o)]

kikka11
25-05-06, 03:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

scott era tutto tranne che nervoso a bereguardo e a ferrara:)alla fine era distrutto perchè alla mattina è abituato a dormire, ma come era stanco li era stanco anche domenica al fiume:)
ovvio che stanno meglio all'aria aperta liberi di correre, però se scott non soffre non gli faccio di certo del male visto che comunque nelle ultime 2 mi sembrava anche parecchio eccitato dalla situazione(a bereguardo mentre vi giudicava si è messo a saltare per darmi i bacini ed è diventato l'intrattenimento degli allevatori che erano li attorno[B)]a ferrara c'era un'allevatrice, del piccolo agrifoglio, che quando è andata a salutare D si è messa a ridere appena ha visto scott ricordando la sua performance salterina[:o)]), poi magari per lui è come un giorno di riposo visto che durante la settimana non sta fermo un attimo[:o)]
non nervoso stela ma stressati;)ho parlato con l'addestratore e mi ha detto che loro lo fanno per far felici noi ma alla fine soffrono a stare immobili e sotto stress perchè lo sentono (ricordi quando R ha portato Teo che era nervosissimo) non nervosi ma stressati lui infatti per il carattere di Teo mi ha sconsigliato di farne tante proprio per questo

golden
25-05-06, 04:05 PM
secondo me dipende molto dal cane, non tutti i cani si stressano, sta nel padrone capire se è il caso di farle oppure no, infatti se scott darà il minimo segno di stress in quelle al chiuso molto semplicemente non le farò e farò solo quelle all'aperto dove dimostra di divertirsi[8D]
a forlì io ero nervosa e così lo era anche scott, esattamente come può essere successo a R e a teo, nelle altre ero tranquilla e scott è andato benissimo:)
scott l'ho abituato fin da piccolo anche a stare piazzato in mezzo alla gente (al mercato tipo) e quindi magari per lui è qualcosa di più "naturale", poi bo, non so[B)]

kikka11
25-05-06, 04:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

secondo me dipende molto dal cane, non tutti i cani si stressano, sta nel padrone capire se è il caso di farle oppure no, infatti se scott darà il minimo segno di stress in quelle al chiuso molto semplicemente non le farò e farò solo quelle all'aperto dove dimostra di divertirsi[8D]
a forlì io ero nervosa e così lo era anche scott, esattamente come può essere successo a R e a teo, nelle altre ero tranquilla e scott è andato benissimo:)
scott l'ho abituato fin da piccolo anche a stare piazzato in mezzo alla gente (al mercato tipo) e quindi magari per lui è qualcosa di più "naturale", poi bo, non so[B)]
non è naturale Sere stare davanti a uno che ti manipola bocca ecc naturale è quello che gli fai fare tu riporto..agility dove si posso no sfogare fidati l'addestratore lo ha detto chiaramente che lo fanno per farci felici e infatti loro non si sfogano sul ring e vinciamo[:o)]noi ma per loro è solo un fattore bellezza...se ci pensi è così mi fido molto dell'addestratore e dei ragazzi delle pet teraphy perchè sono anni che lavorano con i golden..dai la prossima settimana avrai modo di parlarci anche tu;)e capirai;)

golden
25-05-06, 04:47 PM
personalmente però non capisco neanche tutto questo accanimento contro le expo[B)]non credo di uccidere scott se una volta ogni tanto ne faccio una, sembra quasi che lo porto alla gogna da quello che dici[B)][:o)](scherzo eh;))i cani vengono manipolati anche ogni volta che vanno dal vet, gli mettono le mani in bocca li tastano gli sentono i testicoli, scott che ha l'ernia ombelicale gli infila le dita nella pancia per sentire se è tutto a posto, e lui se ne sta buono li fermo a scodinzolare e a tentare di distribuire leccatine ogni volta che gli passa davanti il vet, certo li è per il loro bene, però come cosa di base non cambia più di tanto
ovvio che poi scott è decisamente più felice di fare riporto, quando tiro fuori il dummy impazzisce, non è così felice neanche quando lo lascio libero di correre per i fatti suoi, però una volta ogni tanto non gli fa male, è anche un modo per abituarli a sopportare situazioni particolari e ad ubbidire in ogni situazione, soprattutto se un cane lavora è una cosa fondamentale, qualsiasi cosa fatta con il cane per lui è esperienza

kikka11
25-05-06, 04:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

personalmente però non capisco neanche tutto questo accanimento contro le expo[B)]non credo di uccidere scott se una volta ogni tanto ne faccio una, sembra quasi che lo porto alla gogna da quello che dici[B)][:o)](scherzo eh;))i cani vengono manipolati anche ogni volta che vanno dal vet, gli mettono le mani in bocca li tastano gli sentono i testicoli, scott che ha l'ernia ombelicale gli infila le dita nella pancia per sentire se è tutto a posto, e lui se ne sta buono li fermo a scodinzolare e a tentare di distribuire leccatine ogni volta che gli passa davanti il vet, certo li è per il loro bene, però come cosa di base non cambia più di tanto
ovvio che poi scott è decisamente più felice di fare riporto, quando tiro fuori il dummy impazzisce, non è così felice neanche quando lo lascio libero di correre per i fatti suoi, però una volta ogni tanto non gli fa male, è anche un modo per abituarli a sopportare situazioni particolari e ad ubbidire in ogni situazione, soprattutto se un cane lavora è una cosa fondamentale, qualsiasi cosa fatta con il cane per lui è esperienza
ma no Sere stella sono punti vista non lo porti alla gogna ma non è nemmeno la cosa migliore..si già è uno stress il veterinario ma si deve fare..Sere tu ami Scott tantissimo e lo so che non gli fai del male però questo è un parere mio e di persone esperte..dai che sabato prossimo ci parli anche tu e loro si spiegano meglio..[:X][:X]nun t'arrabbia che ti vengo a picchiare[:o)][:o)][:X][:X][:X]

golden
25-05-06, 04:59 PM
mi sono dimenticata un pezzo[:o)]
dicevo è esperienza, quando siamo andati qualche settimana fa al corso di riporto con bartolini scott al pomeriggio non ha praticamente fatto niente, doveva solo stare in attenzione in una situazione ricca di distrazioni: c'erano canali li attorno, i campi, l'erba appena tagliata quindi un' odore particolare ovunque, è un posto in cui si può cacciare quindi pieno di odori di selvatici ovunque, il campo di tiro al piattello di fianco in cui facevano le selezioni nazionali giovanili quindi c'erano spari continui e i cani dovevano stare attenti solo allo sparo fatto da giorgio(l'istruttore), quel giorno c'erano 3 matrimoni(è un agriturismo con tutte le varie cose di cui prima ammesse)quindi un sacco di persone e tutti i bambini che correvano a destra e a sinistra e venivano per accarezzare i cani e loro dovevano però restare attenti ai dummy...insomma all'inizio scott era un po distratto, ma alla fine era attentissimo perchè vedeva gli altri cani che facevano così e lui li imitava, la prossima volta magari partirà subito così o ci metterà meno a comportarsi così e poi sempre meglio, imparerà a non far troppo caso all'ambiente esterno,ma a concentrarsi solo su quello che gli chiedo io...insomma tutto può tornare utile:)

kikka11
25-05-06, 05:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

mi sono dimenticata un pezzo[:o)]
dicevo è esperienza, quando siamo andati qualche settimana fa al corso di riporto con bartolini scott al pomeriggio non ha praticamente fatto niente, doveva solo stare in attenzione in una situazione ricca di distrazioni: c'erano canali li attorno, i campi, l'erba appena tagliata quindi un' odore particolare ovunque, è un posto in cui si può cacciare quindi pieno di odori di selvatici ovunque, il campo di tiro al piattello di fianco in cui facevano le selezioni nazionali giovanili quindi c'erano spari continui e i cani dovevano stare attenti solo allo sparo fatto da giorgio(l'istruttore), quel giorno c'erano 3 matrimoni(è un agriturismo con tutte le varie cose di cui prima ammesse)quindi un sacco di persone e tutti i bambini che correvano a destra e a sinistra e venivano per accarezzare i cani e loro dovevano però restare attenti ai dummy...insomma all'inizio scott era un po distratto, ma alla fine era attentissimo perchè vedeva gli altri cani che facevano così e lui li imitava, la prossima volta magari partirà subito così o ci metterà meno a comportarsi così e poi sempre meglio, imparerà a non far troppo caso all'ambiente esterno,ma a concentrarsi solo su quello che gli chiedo io...insomma tutto può tornare utile:)
Sere ma questa è una situazione naturale;)dai va là abbiamo trovato una cosa su cui non siamo d'accordo poi ne parliamo a voce..ma mi vuoi bene lo stesso??[|)]

golden
25-05-06, 05:01 PM
e chi si arrabbia:Dcerto poi che ti voglio bene, se non dovessi voler bene ad ogni persona che la pensa un po diversamente da me su UNA cosa sarei da sola[|)]poi dai confronti si impara e si cresce:)non sai con la mia migliore amica(la conosco e ci sono in classe insieme da 17 anni)quante discussioni abbiamo fatto su cose su cui la pensavamo diversamente:D
però io il sabato non posso venire:(i miei non sono a casa il 3:([}:)]
e comunque da brava capricorno non cambio idea a meno che non siano super convincenti[:p][:o)]

kikka11
25-05-06, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

e chi si arrabbia:Dcerto poi che ti voglio bene, se non dovessi voler bene ad ogni persona che la pensa un po diversamente da me su UNA cosa sarei da sola[|)]poi dai confronti si impara e si cresce:)non sai con la mia migliore amica(la conosco e ci sono in classe insieme da 17 anni)quante discussioni abbiamo fatto su cose su cui la pensavamo diversamente:D
però io il sabato non posso venire:(i miei non sono a casa il 3:([}:)]
e comunque da brava capricorno non cambio idea a meno che non siano super convincenti[:p][:o)]
:D:Dci sono anche il 4[:p][:p]

golden
25-05-06, 07:10 PM
bene:D

Uria
26-05-06, 03:08 PM
Nemmeno io sono una fanatica delle expo ma dipende con che spirito si fanno. Se l'idea è quella di passare una giornata in compagnia di amici per divertirsi, credo che il proprio cane lo senta.
Abbiamo partecipato con le bimbe ad un paio di amatoriali e a una "seria" come spettatori. Per me si stressano di più a casa, se un giorno non possono uscire.
Non sono certo quei dieci minuti che devono stare fermi che gli rovina la giornata.
Dharma è stata tranquilla a guardarsi attorno, Savana era più stanca perchè, come sempre, ha fatto il suo show.:)
Ma erano tutte e due contente di essere a spasso con noi.
Alla fine hanno anche trovato un paio di cani disposti a giocare e si sono scatenate nei ring vuoti.

Uria
26-05-06, 03:08 PM
Nemmeno io sono una fanatica delle expo ma dipende con che spirito si fanno. Se l'idea è quella di passare una giornata in compagnia di amici per divertirsi, credo che il proprio cane lo senta.
Abbiamo partecipato con le bimbe ad un paio di amatoriali e a una "seria" come spettatori. Per me si stressano di più a casa, se un giorno non possono uscire.
Non sono certo quei dieci minuti che devono stare fermi che gli rovina la giornata.
Dharma è stata tranquilla a guardarsi attorno, Savana era più stanca perchè, come sempre, ha fatto il suo show.:)
Ma erano tutte e due contente di essere a spasso con noi.
Alla fine hanno anche trovato un paio di cani disposti a giocare e si sono scatenate nei ring vuoti.

kikka11
26-05-06, 03:34 PM
si anche io partivo col fatto di stare con la Sere e la Jessy e ci andavo volentieri e li lasciavamo pure gocare insieme anche prima del moento di entrare in ring..ma parlando anche fuori dai denti ed economicamente sono spese e se non sei allevatore ora non vinci anche perchè è il momento dei golden quindi dopo 3 MB ci do a mucchio perchè preferisco spendere quei sldi per andare al mare o fare altre cose e poi sotto diretto consiglio di chi vede queste cose 3 MB vogliono già dire che non vinci nonostante il soggetto sia bello..Scott ha preso molte eccellenze e la Sere fa bene è molto più bravo e bello e ben formato di Teo mio quindi fa bene..io mi ritiro perchè non vincendo e tenendo sempre la testa bassa Teo non è adatto

kikka11
26-05-06, 03:34 PM
si anche io partivo col fatto di stare con la Sere e la Jessy e ci andavo volentieri e li lasciavamo pure gocare insieme anche prima del moento di entrare in ring..ma parlando anche fuori dai denti ed economicamente sono spese e se non sei allevatore ora non vinci anche perchè è il momento dei golden quindi dopo 3 MB ci do a mucchio perchè preferisco spendere quei sldi per andare al mare o fare altre cose e poi sotto diretto consiglio di chi vede queste cose 3 MB vogliono già dire che non vinci nonostante il soggetto sia bello..Scott ha preso molte eccellenze e la Sere fa bene è molto più bravo e bello e ben formato di Teo mio quindi fa bene..io mi ritiro perchè non vincendo e tenendo sempre la testa bassa Teo non è adatto

golden
26-05-06, 03:35 PM
oggi stavo ripensando a questa cosa[:246]son di coccio lo so[:o)] e pensavo che spesso e volentieri all'interno elle expo ci sono anche gare o dimostrazioni di agility o di obedience, fondamentalmente cosa cambia tra i cani che fanno una di queste 3 "cose"?anche loro sono all'interno di un rettangolo circondato da una gran folla e tutt'attorno pieno di cani, non è forse uguale?cosa cambia tra il cane che deve stare in seduto resta e fare la condotta e quello che deve stare piazzato e fare un giro di ring?alle poche manifestazioni di agility che ho visto i cani stavano tutto il giorno nel kennel(che se abituati è solo un posto piacevole) e venivano tirati fuori 5 minuti prima di gareggiare per sgranchirsi e fare i bisognini...quindi cosa cambia???
in un post poco tempo fa si diceva che non tutti i cani sono adatti per fare pet teraphy perchè non ne hanno il carattere giusto, fondamentalmente è così per ogni disciplina, però per me è esagerato dire che per i cani è una sofferenza, per CERTI cani è una sofferenza e si vede, ma non per tutti e questo vale in tutte le cose, nelle expo nell'agility nella ricerca e nella caccia, tutto sta nel binomio...per esempio ocme dicevo scott non ce lo vedo come cane da pet teraphy[B)]

golden
26-05-06, 03:35 PM
oggi stavo ripensando a questa cosa[:246]son di coccio lo so[:o)] e pensavo che spesso e volentieri all'interno elle expo ci sono anche gare o dimostrazioni di agility o di obedience, fondamentalmente cosa cambia tra i cani che fanno una di queste 3 "cose"?anche loro sono all'interno di un rettangolo circondato da una gran folla e tutt'attorno pieno di cani, non è forse uguale?cosa cambia tra il cane che deve stare in seduto resta e fare la condotta e quello che deve stare piazzato e fare un giro di ring?alle poche manifestazioni di agility che ho visto i cani stavano tutto il giorno nel kennel(che se abituati è solo un posto piacevole) e venivano tirati fuori 5 minuti prima di gareggiare per sgranchirsi e fare i bisognini...quindi cosa cambia???
in un post poco tempo fa si diceva che non tutti i cani sono adatti per fare pet teraphy perchè non ne hanno il carattere giusto, fondamentalmente è così per ogni disciplina, però per me è esagerato dire che per i cani è una sofferenza, per CERTI cani è una sofferenza e si vede, ma non per tutti e questo vale in tutte le cose, nelle expo nell'agility nella ricerca e nella caccia, tutto sta nel binomio...per esempio ocme dicevo scott non ce lo vedo come cane da pet teraphy[B)]

golden
26-05-06, 03:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da kikka11

Scott ha preso molte eccellenze e la Sere fa bene è molto più bravo e bello e ben formato di Teo mio quindi fa bene

su alcune cose sull'aspetto di scott avrei da ridire[:o)]
comunque se mai ti ritornerà la voglia, aspetta ancora un po e poi vedrai
teo assomiglia tantissimo al suo papà, ha la testa più maschile però, che non è male:D

comunque io non vado in expo perchè ho sogni di gloria, certo se per caso un giorno dovessimo ottenere un buon risultato fa piacere, però il fatto è che li c'è tanto da imparare:Dquanti allevatori a cui rompere le balls sommergendoli di domande[|)]

ps. il messaggio di prima l'ho scritto che non avevo ancora letto la tua risposta fede;)

golden
26-05-06, 03:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da kikka11

Scott ha preso molte eccellenze e la Sere fa bene è molto più bravo e bello e ben formato di Teo mio quindi fa bene

su alcune cose sull'aspetto di scott avrei da ridire[:o)]
comunque se mai ti ritornerà la voglia, aspetta ancora un po e poi vedrai
teo assomiglia tantissimo al suo papà, ha la testa più maschile però, che non è male:D

comunque io non vado in expo perchè ho sogni di gloria, certo se per caso un giorno dovessimo ottenere un buon risultato fa piacere, però il fatto è che li c'è tanto da imparare:Dquanti allevatori a cui rompere le balls sommergendoli di domande[|)]

ps. il messaggio di prima l'ho scritto che non avevo ancora letto la tua risposta fede;)

Kiragolden
28-05-06, 09:46 PM
Secondo me il giusto sta nel mezzo.
Se ogni tanto si fa un'expo, considerando che lo si fa per noi e non per loro ai quali non frega niente di vincere la coccarda ... allora è accettabile.

Non è accettabile fare come fanno certi allevamenti che sono a TUTTE le expo, una ogni settimana. Quando sono andata io all'ultima internazionale, mi diceva un'amica che l'allevatrice tale era stata il giorno prima in germania. Quei poveri cani, sempre chiusi dentro o il kennel o il recinto, sempre puliti pettinati sprayati ... Capisco che per gli allevamenti è importante, però non fanno certo il bene dei cani, che dai due mesi invece di imparare il seduto ecc. fanno solo ringtraining e non sanno cosa è un riporto.

Idem per certi cacciatori :( che tengono i cani in recinto e li fanno uscire solo per andare a caccia, sennò "si distraggono" :(:(:(

E comunque anche io con le expo mi sa che ho finito, Kira non si diverte per niente e se lei non si diverte io neppure[:X]

kikka11
29-05-06, 06:41 AM
Esatto Kira una volta ogni tanto ci sta ma ho visto Teo lavorare e assistere gli altri compagni nel lavoro e ti garantisco che la luce negli occhi era ben più accesa e diversa di quella che aveva nelle expò..era attento vigile voglioso di fare qualcosa (tanto è vero che mentre eravamo allineati a vedere gli amichetti che cercavano una persona dentro a dei grossi scatoloni mi è scappato per andare ad annusare anche lui anche se non ha ancora fatto niente a livello di ricerca ma è istintivo per loro naturale)..con i bimbi poi ancora meglio;)

Sere Scott avendo il carattere di Lance forse DOVREBBE iniziare a stare con i bambini non ha un cattivo carattere con un paio di sedute dall'addestratore di protezione civile (che fra l'altro mi aveva chiesto di dirti qualcosa dato che sente sempre parlare di te e della Jessy) e qualche con Stefano di pet cambia fidati..ma poi è solo leggermente possessivo e lui saprebbe come non farlo essere così;)Scott è fortemente intelligente e ha un sacco di attitudini..come il corso di riporto che vuoi fare..fidati che le soddisfazioni migliori le hai facendo tutte queste cose..lo vedi nel cane nei suoi occhie un ritrovamento...un riporto..un gioco fatto con bambini di un ospedale vale più di mille coccarde che ai fini nostri non vale niente ma vale di più per un allevatore;)[:X][:X][:X]

golden
29-05-06, 12:35 PM
scott non ha problemi a stare con i bambini, se ne sta fermo, però dopo un po si stufa e se ne va per i fatti suoi ad annusare e a fare i suoi giretti e i bambini ci rimangono male[B)]ti ricordi a ferrara?teo era li che si faceva coccolare scott è andato a vedere si è preso due coccole e poi è voluto tornare nel kennel...
per il discorso possessività, non sarebbe male[:p]il problema(anzi la fortuna) però è che non lo è con me, io gli posso prendere tutto quello che voglio, anzi per esempio l'altro giorno quando mi ha portato l'anatroccolo vivo me lo metteva vicino alla mano perchè voleva che lo prendessi, ma gli altri cani non si devono neanche avvicinare se lui ha qualcosa in bocca, solo chelsea può prendergli le cose, o meglio, certe cose gliele lascia senza storie altre tipo le bottiglie non vuole che le tocchi...se qualche cane prova di prendergli qualcosa inizia a ringhiare tantissimo, solo che poi è successo che gli altri cani reagissero al ringhio e che lo mordessero e che da li poi iniziasse il litigio che non sempre è stato solo rumore e quello che ci rimette è sempre scott...poi dipende dalle volte, ci sono certi cani a cui non dice niente se magari gli prendono qualcosa e altri, soprattutto se maschi e della sua stessa età a cui ringhia tantissimo:(
poi come hai detto te scott ha il carattere del papà quindi mooolto dominante con gli altri cani, come il papà è perfetto con le persone da cui non si staccherebbe mai, le saluta tutte e prova smepre di riempirle di baci però con gli altri cani maschi a volte ci gioca, altre li ignora completamente però per esmepio in un'area per cani gli vanno sempre tutti attorno mentre lui è li che annusa ogni singola pipì femminile[B)](mi è diventato un marpione[:o)])e provano di dominarlo e lui non è che gradisca molto[B)]se il cane che lo vuole dominare ha la sua stessa età ringhia, altre si siede e gira di lato la testa oppure si sottomette totalmente finchè gli altri cani non se ne vanno se però poi tornano dopo un po inizia a stancarsi, lui non fa niente però si vede che è infastidito[B)]con i maschi che conosce da sempre e con cui gioca praticamente tutti i giorni è tranquillissimo e si diverte a fare la lotta, però per esempio ogni tanto arrivano cani nuovi, lui li va a salutare tutti con alcuni inizia a giocare(è l'unico che va daccordo con un lagotto che odia tutti i maschi)con altri li guarda e poi se ne va per i fatti suoi e gli sta il più lontano possibile

kikka11
29-05-06, 12:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

scott non ha problemi a stare con i bambini, se ne sta fermo, però dopo un po si stufa e se ne va per i fatti suoi ad annusare e a fare i suoi giretti e i bambini ci rimangono male[B)]ti ricordi a ferrara?teo era li che si faceva coccolare scott è andato a vedere si è preso due coccole e poi è voluto tornare nel kennel...
per il discorso possessività, non sarebbe male[:p]il problema(anzi la fortuna) però è che non lo è con me, io gli posso prendere tutto quello che voglio, anzi per esempio l'altro giorno quando mi ha portato l'anatroccolo vivo me lo metteva vicino alla mano perchè voleva che lo prendessi, ma gli altri cani non si devono neanche avvicinare se lui ha qualcosa in bocca, solo chelsea può prendergli le cose, o meglio, certe cose gliele lascia senza storie altre tipo le bottiglie non vuole che le tocchi...se qualche cane prova di prendergli qualcosa inizia a ringhiare tantissimo, solo che poi è successo che gli altri cani reagissero al ringhio e che lo mordessero e che da li poi iniziasse il litigio che non sempre è stato solo rumore e quello che ci rimette è sempre scott...poi dipende dalle volte, ci sono certi cani a cui non dice niente se magari gli prendono qualcosa e altri, soprattutto se maschi e della sua stessa età a cui ringhia tantissimo:(
poi come hai detto te scott ha il carattere del papà quindi mooolto dominante con gli altri cani, è perfetto con le persone, con gli altri cani maschi a volte ci gioca, altre li ignora completamente però per esmepio in un'area per cani gli vanno sempre tutti attorno mentre lui è li che annusa ogni singola pipì femminile[B)](mi è diventato un marpione[:o)])e provano di dominarlo e lui non è che gradisca molto[B)]se il cane che lo vuole dominare ha la sua stessa età ringhia, altre si siede e gira di lato la testa oppure si sottomette totalmente finchè gli altri cani non se ne vanno se però poi tornano dopo un po inizia a stancarsi, lui non fa niente però si vede che è infastidito[B)]
ahah il cugino è un mito..il fattore bimbi Sere è solo questione di abitudine se lo si fa gli si fa scuola come fa Teo è normale deve imparare..ma Scott è un pelosone buono (oh mi ricopre sempre di baci) e quindi è portatissimo poi anche per la ricerca è molto attento anche più di Teo e la possessività può sempre cambiare..pensaci l'addestratore cerca gente per la ricerca prova magari resti non soddisfatta di più;)

golden
29-05-06, 01:08 PM
sai io ci avevo già pensato perchè comunque mi piacerebbe tantissimo, riporto lo possiamo fare con gli addestratori tra settimana e ricerca il sabato, però il problema è che non saprei come arrivare fin la[B)]i miei il sabato lavorano e io la patente la prenderò minimo a marzo dell'anno prossimo:(
ps. nel messaggio di prima ho aggiunto un pezzo che mi ero dimenticata

kikka11
29-05-06, 09:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

sai io ci avevo già pensato perchè comunque mi piacerebbe tantissimo, riporto lo possiamo fare con gli addestratori tra settimana e ricerca il sabato, però il problema è che non saprei come arrivare fin la[B)]i miei il sabato lavorano e io la patente la prenderò minimo a marzo dell'anno prossimo:(
ps. nel messaggio di prima ho aggiunto un pezzo che mi ero dimenticata
per quello non c'è problema Villani ha orari flessibili e chiamandolo puoi trovare anche il tuo giorno quando vuoi il numero ce l'ho;)

kikka11
29-05-06, 09:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

sai io ci avevo già pensato perchè comunque mi piacerebbe tantissimo, riporto lo possiamo fare con gli addestratori tra settimana e ricerca il sabato, però il problema è che non saprei come arrivare fin la[B)]i miei il sabato lavorano e io la patente la prenderò minimo a marzo dell'anno prossimo:(
ps. nel messaggio di prima ho aggiunto un pezzo che mi ero dimenticata
per quello non c'è problema Villani ha orari flessibili e chiamandolo puoi trovare anche il tuo giorno quando vuoi il numero ce l'ho;)

golden
30-05-06, 06:08 AM
ti so dire:D
dipende anche dalle altre lezioni quando ci sono, perchè se ci sono già quelle per esempio il martedì o il giovedì o il sabato io non ho più il trasporto[B)]

golden
30-05-06, 06:08 AM
ti so dire:D
dipende anche dalle altre lezioni quando ci sono, perchè se ci sono già quelle per esempio il martedì o il giovedì o il sabato io non ho più il trasporto[B)]