PDA

Visualizza Versione Completa : Moda assassina



Mikino
21-03-06, 10:45 AM
Sono stufo di dover assistere alle ingiustizie della moda nei confronti degli animali. Ogni volta che vedo una pelliccia, in particolare di cincillà, sento come un pugno allo stomaco. Proprio 2 giorni fa ho visto sullo schermo un servizio sull'attrice Serena Autieri, orgogliosa di mostrare con quella faccia da ipocrita la sua nuova pelliccia di cincillà. Le ho persino scritto sul forum del suo sito personale per mostrare tutta la mia delusione. Il vero dramma è che spesso questa gente nemmeno sa come si produce una pelliccia, non si pone neanche il problema. Al di là di apparire belle, cosa importa a queste vip? L'industria delle pellicce non chiede di meglio se non di continuare a fare il loro sporco lavoro nel buio, lontano dalla scomoda informazione. L'ignoranza è alla base di tutti i mali.

Mikino
21-03-06, 11:02 AM
Se volete anche voi manifestare il vostro disappunto per il gesto dell'attrice Serena Autieri, scrivete un messaggio su
http://www.netshine.it/serenaautieri/guest/form.html.

franci80
21-03-06, 11:20 AM
Mikino mi sa che non basta... putroppo per l'inverno 2006 la pelliccia di cincillà sarà il top! [V][V]

Pecorella
21-03-06, 01:52 PM
ah si? non lo sapevo del top pelliccia 2006[V]

Pecorella
21-03-06, 01:52 PM
ah si? non lo sapevo del top pelliccia 2006[V]

monum
22-03-06, 03:54 PM
Ciao Mikino, ciao a tutti. Mikino purtroppo il trend attuale di moda porta la pelliccia del cincillà tra le prime file della ribalta. Con la rabbia che hai addosso, Mikino, hai inserito questa tua protesta anche sul forum del nostro sito web, ma voglio risponderti qui, perchè so che è questo il forum che frequenti principalmente. Una risposta tecnica sarà la mia, tanto inorriditi credo che lo siamo tutti. Ho visitato centinaia di allevamenti di cincillà da pelliccia per farmi una idea e studiare le loro tecniche di allevamento e riproduzione. Una volta in Italia cincillicultori da pelliccia se ne trovavano abbastanza e già quasi 20 anni fa deridevano la mia idea di vendere cincillà da compagnia. Era una idea rivoluzionaria negli anni 80. Ora tutti gli allevatori che se la ridevano alle mie spalle hanno chiuso i battenti e la mia azienda non solo è cresciuta, ma è diventata la più importante d'Italia e conosciutissima in tutta Europa come standard qualitativo. Credo che allevamenti da pelliccia di cincillà in Italia come nel resto d'Europa (non parlo degli stati dell'Est Europa però) siano quasi del tutto svaniti tranne qualche piccola eccezione. Sono state emesse leggi europee per cui gli allevamenti di cincillà da pelliccia o si adeguavano spendendo tanto o chiudevano. Gli allevamenti di cincillà da pelliccia sono ora sorti nei paesi meno ricchi con minori leggi proibizionistiche. Ne ho visitato a centinaia, ho parlato agli allevatori del mercato Pet, ma ho visto che sono talmente radicati in questo tipo di allevamento che non vedono altro, proprio come ragionavano i cincillicultori italiani circa 20 anni fa... Sono Paesi che hanno problemi gravi e poco pensano ai sistemi di abbattimento dei cincillà o al loro benessere. Andare a parlare tra questi allevatori di non allevare per la pelliccia si rischia il linciaggio, perchè purtroppo è il loro lavoro e unico sistema di sostentamento per molti... Vorrei continuare questa discussione se qualcuno vuole..

Mikino
22-03-06, 06:10 PM
Noto con piacere che molti utenti hanno lasciato il proprio commento sul sito in questione. Non si risolverà il problema, questo è vero, ma di certo otterremo una maggiore sensibilizzazione da parte delle persone che leggeranno i nostri post, ignari della vergogna in corso.

franci80
23-03-06, 07:46 AM
veramente in italia di allevamenti di cincillà per pellicce ce ne sono eccome....altro che piccola eccezione, forse non si faranno publicità sulle pagine gialle, ma esistono eccome.

monum
23-03-06, 07:48 AM
Non vorrei fare i nomi per questione di privacy... ma sicura che ci sono così tanti allevamenti da pelliccia in Italia? So che è un settore, nei Paesi industrializzati, poco conveniente...

franci80
23-03-06, 07:51 AM
si sicurissima....
per il poco conveniente dipende dai punti di vista, per chi è del settore sa che la pelliccia di cincilla , purtroppo, è sempre piu richiesta sul mercato...
per fortuna ci sono anche vari allevamenti di cinci per compagnia

monum
23-03-06, 07:55 AM
Ok per gli allevamenti da compagnia. Ma strano che ci siano allevamenti di cincillà da pelliccia in Italia, ne conosco forse due e in stato economico disastroso..... Come li hai trovati? Se non puoi rispondermi in pubblico mandami una email privata a monum@email.it
Sai lavoro nel campo del cincillà da compagnia e sapere di allevamenti da pelliccia in Italia mi da un pochino fastidio, ma soprattutto sono informazioni che devo avere per professionalità..

Mikino
23-03-06, 06:48 PM
L'offerta di pellicce c'è perchè dall'altra parte esiste una forte domanda. La domanda crea l'offerta, è la regola più semplice esistente in economia. Quali sono le soluzioni al dramma del commercio di pellicce?
Sarebbe bello poter distruggere tutti i lager al mondo, ma questa
purtroppo è pura utopia. Una soluzione sempre attuale è quella di fare
pressione sui governi affinchè adottino misure e leggi contro metodi
barbari di uccisione. Il problema tuttavia è che alla fine le azioni
dei governi risultano poco efficaci a causa del poco interesse che
questi hanno nel fermare delle importazioni che contribuiscono
all'arricchimento delle casse dello Stato. Il dio denaro è sempre alla
base di tutto. Personalmente credo che una soluzione concreta risiede
nell'informazione, nel contrastare l'ignoranza dei consumatori.
Bisogna sensibilizzare la gente verso il problema, spiegare che le
pellicce non crescono sugli alberi. Solo in questo modo possiamo
sperare di
calare quella domanda di cui parlavo all'inizio. Senza domanda, i
produttori non avrebbero interesse a continuare il loro sporco
business. Dobbiamo informare.

Mikino
25-03-06, 01:13 PM
Questa mattina ho partecipato ad una protesta che si teneva davanti la Rinascente di Piazza Fiume a Roma. Non sono rimasto molto tempo, ma mi sono comunque reso utile attraverso volantinaggio. Ad un certo punto sono anche entrato dentro per manifestare il mio disappunto ad una cassiera. Mi ha fatto molto piacere aver contribuito ad informare gente che sino a ieri era completamente ignara di come vengano in realtà create le pellicce.

Un saluto a Leonora e tutti gli altri [|)]

Mikino
25-03-06, 01:13 PM
Questa mattina ho partecipato ad una protesta che si teneva davanti la Rinascente di Piazza Fiume a Roma. Non sono rimasto molto tempo, ma mi sono comunque reso utile attraverso volantinaggio. Ad un certo punto sono anche entrato dentro per manifestare il mio disappunto ad una cassiera. Mi ha fatto molto piacere aver contribuito ad informare gente che sino a ieri era completamente ignara di come vengano in realtà create le pellicce.

Un saluto a Leonora e tutti gli altri [|)]

tomaso
26-03-06, 10:58 AM
Assolutamente scandaloso, sono rivoltato:(!E' tristissimo che le pellicce di cincillà(e non solo) sino in voga più che mai, aiuta questa crescita il fatto che alcune vedette di Hollywood, una a caso Jennifer Lopez, le indossino. JLo addirittura le produce.
Qui dove vivo e lavoro, a Brasov in Romania, esistono parecchi allevamenti di cincillà..e quei rari esemplari che si trovano nei negozi di animali, sono riusciti non so come , a scappare allo sterminio..la nostra Mina,(raro che abbiamo trovato un esemplare femmina, di solito solo maschi...le femmine, gli allevatori non le vendono volentieri, gli servono per la riproduzione :() aveva l'orecchio sinistro con un forellino, mi sorge il dubbio che avesse una specie di targhetta di riconoscimento, come si fa con le mucche ecc..ma si tratta di un dubbio, non ho mai avuto conferme in proposito. Il forellino si è completamnte rimarginato ora :)

Mikino
29-03-06, 06:32 PM
Ho appena ricevuto una email da Serena Autieri, la riporto anche a voi:

Gentilissimi,
rispondo personalmente riguardo ad un fatto davvero increscioso che ha toccato il profondo della mia sensibilità.
Amo gli animali, rispetto loro da sempre; non avrei mai speso dei soldi per acquistare una pelliccia o cappotto che sia sporcato dal sangue di poveri animali innocenti.
Sono contraria ad ogni forma di "sfruttamento".
Le attrici molte volte sono "costrette" ad indossare cose o indumenti, consigliate spesso dagli addetti ai lavori (costumisti e stylist) degli eventi per ragioni puramente di immagine.
Nel caso specifico non sapevo neppure di cosa fosse fatto il cappotto.
Chiedo scusa pubblicamente non solo a tutti voi che avete giustamente protestato ma a tutti coloro che difendono questo importantissimo e inconfutabile diritto.
Spero solo di aver fatto luce su una questione che mi sta davvero a cuore e non di arruffianare i miei fans!!!!

A presto

Serena

Mikino
29-03-06, 06:32 PM
Ho appena ricevuto una email da Serena Autieri, la riporto anche a voi:

Gentilissimi,
rispondo personalmente riguardo ad un fatto davvero increscioso che ha toccato il profondo della mia sensibilità.
Amo gli animali, rispetto loro da sempre; non avrei mai speso dei soldi per acquistare una pelliccia o cappotto che sia sporcato dal sangue di poveri animali innocenti.
Sono contraria ad ogni forma di "sfruttamento".
Le attrici molte volte sono "costrette" ad indossare cose o indumenti, consigliate spesso dagli addetti ai lavori (costumisti e stylist) degli eventi per ragioni puramente di immagine.
Nel caso specifico non sapevo neppure di cosa fosse fatto il cappotto.
Chiedo scusa pubblicamente non solo a tutti voi che avete giustamente protestato ma a tutti coloro che difendono questo importantissimo e inconfutabile diritto.
Spero solo di aver fatto luce su una questione che mi sta davvero a cuore e non di arruffianare i miei fans!!!!

A presto

Serena

Mikino
31-03-06, 09:19 AM
Non si fa in tempo a festeggiare una piccola vittoria che già inizia
un'altra battaglia. Nei giorni scorsi l'attrice Serena Autieri,
toccata dalle nostre insistenti proteste (vi ringrazio tutti), ha
mostrato una sorta di pentimento per aver indossato in televisione una
pelliccia di cincillà, lasciando intendere che smetterà in futuro di
mostrarsi davanti le telecamere con tale abbigliamento. E' un nostro
piccolo ma importante successo. Il messaggio che le persone dello
spettacolo danno è fondamentale.

Ieri purtroppo guardando la televisione, mi sono imbattuto in una
trasmissione all'interno della quale era ospite Stefania Orlando.
Indossava vergognosamente un pellicciotto di cincillà colorato di blu.
Tanti piccoli amori trucidadi senza pietà in nome della moda. La
signora Orlando ha anche avuto il coraggio di dire: "Quello che conta
è la professionalità, non come uno vuole apparire." SI VERGOGNI, lei è
l'emblema dell'ipocrisia. Vorrei bombardarla di proteste, ma dal
momento che non ho trovato email, qualcuno ha qualche idea da proporre?

tomaso
31-03-06, 10:42 AM
Sinceramente vergognosa la Orlando..non mi pronuncio sulla sua professionalità, per il semplice motivo che è penosa...è un'ulteriore caduta di stile, in una carriera che non ha mai brillato, se non per l'opportunismo dimostrato, unico suo vero talento.
Mikino, cerco anche io un e-mail....ma penso che non esisti..credi veramente che la Orlando abbia dimestichezza con strumenti del genere?[}:)]

pacha
31-03-06, 01:36 PM
:( Ho cercato anch'io ma senza trovare nulla di utile.
Proverò ancora.
Tommy & Co.

Mikino
31-03-06, 01:42 PM
Chi volesse esprimere il proprio disappunto come il sottoscritto,
invito a scrivere alla signora Stefania Orlando su
http://www.stefaniaorlando.it/.
Mi raccomando, siate incisivi senza uso di parolacce.
Grazie a tutti, Mikael

ElenaZoe
03-04-06, 01:34 PM
[:0]non ci sono pasrole..:([V]
il problema che adesso l'importante è apparire.. cosa vuoi che gliene freghi a lotro di queste povere pallette di affetto.. non lo sanno che sono animaletti dolcissimi e amorevoli.. prendono anche dei soldi per quello che indossino.. dovrebbero vergognarsi.. mi vengono i brividi a pensare di quanti animali indifesi vengono uccisi per moda e non per stretta necessita.. [V][xx(]

ElenaZoe
03-04-06, 01:34 PM
[:0]non ci sono pasrole..:([V]
il problema che adesso l'importante è apparire.. cosa vuoi che gliene freghi a lotro di queste povere pallette di affetto.. non lo sanno che sono animaletti dolcissimi e amorevoli.. prendono anche dei soldi per quello che indossino.. dovrebbero vergognarsi.. mi vengono i brividi a pensare di quanti animali indifesi vengono uccisi per moda e non per stretta necessita.. [V][xx(]