PDA

Visualizza Versione Completa : PROBBLEMI...PLATI ??



Adel
20-03-06, 06:27 PM
Ho acquistato sabato due femmine di plati, per far compagnia al maschio che caso strano non lo trovo più....comunque oggi ho notato che una delle femmine ha la coda tutta mangiata... cosa può essere successo??

thor_odt
20-03-06, 07:46 PM
i casi sono due o qualche altro pesce l'ha attaccata, oppure è corrosione delle pinne: tipico segno di condizioni sfavorevoli dell'acqua.
quanti pesci hai ed in quanto spazio ?

Adel
20-03-06, 08:07 PM
NELLA VESCA DI 80 LITRI SI SONO: 4 neon, 4 rasbora,2 discus piccoli, 2 blek molly, 2 ballon, 2 platy, 2 botia, 1 corridorras, 1 altro pulitore, 2 guppi adulti, 3 pescetti di piccola stazza come i rasbora di cui non so il nome, e i trenta avanotti nella nursery......., comunque non mi pare che sia una corrosione , sembra proprio mangiucchiata....., forse non sarà stata accettata, visto che da poco arrivata....??!!

thor_odt
20-03-06, 08:57 PM
può essere, ma dal numero di pesci che hai, ci potrebbero essere problemi seri di inquinamento.
poi sono tutte specie diverse, impossibile farle convivere bene, soprattutto per via dei discus, per ora sono piccolo e sopravvivono, ma a breve cresceranno e in queste condizioni moriranno con tutta probabilità ed anche se tieni solo loro e ottimizzi l'acqua con durezza bassissima e ph acido, come vorrebbero, in 80 litri sono un po troppo sacrificati.
in ogni caso cosi come li stai tenendo non possono farcela, perchè non li dai via o li metti da soli in un'altra vasca, finche sei in tempo ?

Adel
21-03-06, 07:34 AM
SCUSAMI....MI SONO SBAGLIATA....non sono discus(QUELLI MI SONO MORTI) ma sono scalari!! Comunque oggi vedrò di controllare i valori...!!!

thor_odt
21-03-06, 11:47 AM
ecco infatti sono morti vedi...
per gli scalari gia meglio :)
comunque 80 litri sono pochi per 2 scalari e potresti avere seri problemi, ma questo gia te lo abbiamo detto tempo fa :D

ciao

Santo C.
21-03-06, 04:51 PM
Ma allora potrebbero essere gli scalari!
Il mio per fortuna l'ho fatto diventare scemo e non se li mangia più. L'ho scoperto oggi che dei piccoli guppy sono riusciti ad uscire dalla sala di mantenimento perchè ha ceduto un po' e sono vivi. Così li ho liberati piccoli e non li tocca nessuno. Bene!

Santo C.
21-03-06, 04:51 PM
Ma allora potrebbero essere gli scalari!
Il mio per fortuna l'ho fatto diventare scemo e non se li mangia più. L'ho scoperto oggi che dei piccoli guppy sono riusciti ad uscire dalla sala di mantenimento perchè ha ceduto un po' e sono vivi. Così li ho liberati piccoli e non li tocca nessuno. Bene!