PDA

Visualizza Versione Completa : riguppy! [:170]



Josh
20-03-06, 01:22 PM
come avete avuto modo di leggere in altri post ho trovato un guppy con questa coda,(non sono un disegnatore quindi non e`molto fedele alla realta`)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Josh/200632014174_scansione0001.jpg
9,66KB

ora,appena l'ho visto mi sono accolto della caratteristica,sfugita al negoziante che di pesci non sa nulla,l'ho preso e ho deciso di isolare questa caratteristica e migliorarla.
ora,si puo`fare?
non insegue attivamente la femmina,forse per via della temperatura perche`sono quarantenati,o perche`forse la femmina e`gia incinta?
qualcuno ha mai provato a fare una cosa del genere?
o sa darmi link che ne parlino?
p.s.qualcuno ha foto/immagini che mi permettano di distinquere il maschio dalla femmina?:D
non sono molto pratico[V]
infine la caratteristica dei portaspade e`maschile o di tutti i sessi?

thor_odt
20-03-06, 01:29 PM
ciao
non campisco molto dalla foto, comunque se vuoi farlo accoppiare ed assicurarti una discendeza sua devi trovare delle femmine MOLTO giovani e possibilmente garantite come vergini, dato che le guppe tandono a conservare lo sperma del primo maschio per mesi e quindi i nascituri saranno sempre figli del primo.
poi devi affrettarti, non campano molti mesi questi pesciolini, quindi comincia ad procurarti varie femmine giovani.
ciao

Josh
20-03-06, 02:36 PM
oggi mi procuro una femmina illibata,spero:D
ho provato a migliorare il disegno della coda,eccolo


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Josh/2006320153449_scansione0002.jpg
7,46KB
il bianco in realta`e`trasparente
ma per selezzionarli devo farlo solo riprodurre e far riprodurre i figli tra di loro o c'e`un altro sistema?

thor_odt
20-03-06, 03:08 PM
ciao,
ora capisco, e' una coda a meta' strada fra portaspada e guppy :D
per selezionarlo, logicamente, fai riprodurre il maschio con quante piu' femmine possibili, sperando che tiri fuori qualche esemplare simile, che poi utilizzerai per le successive quando muore il padre.
comunque essendo una caratteristica solo maschile, devi tenere buoni solo i figli maschi.
se invece fosse una caratteristica maschile e femminile, potevi solezionare tutti i figli e figlie che la possedevano.

Josh
20-03-06, 03:14 PM
e comune o rara?
io l'ho ottenuto con uno scambio ma i guppy erano a 50cent e lui era l'unico con questa caratteristica,e il negozio me l'ha venduto per femmina,forse per il colore della coda

Josh
20-03-06, 03:19 PM
in questa paggina si puo`vedere la mutazione, eccentuata del mio guppy,il guppy coda a spada superiore http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppy_show_rosetti/default.asp

thor_odt
20-03-06, 03:29 PM
ok allora e' una mutazione gia nota...
gia credevi di aver scoperto una nuova specie vero ??? :D

Josh
20-03-06, 03:56 PM
certo che no,lo dimostra il link che ho messo;), la mia domanda era: e`una mutazione comune da trovare?
e`normale che un esemplare con questa mutazione anche se non evidente, lo vendano a 50cent, o il negoziante non si e`accorto dell'esemplare che possedeva?
ah il maschio e`lungo un 3cm compresa la coda

Josh
20-03-06, 04:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da thor_odt

ok allora e' una mutazione gia nota...
gia credevi di aver scoperto una nuova specie vero ??? :D

ora ho capito il senzo della frase,e la risposta e`no,conoscevo le varie mutazioni del guppy perche`lessi tutti gli articoli di acquaportal prima di prendere l'acquario

thor_odt
20-03-06, 05:02 PM
sul valore di tale mutazione non saprei, i guppy di vero valore sono gli "show" questo ha solo la coda particolare, ne ho visti di simili in giro e stavano nelle vasche con gli altri

Josh
20-03-06, 05:15 PM
ho preso la guppa
il negoziante ha detto che trovarne una vergine era pressoche`impossibile quindi mi sono accontentato di una buona.il maschio si e`subito avvicinato a lei che si sta acclimatanto nella busta e questo mi fa sperare.inoltre mi ha detto il negoziante che lui tratta solo pesci tedeschi e olandesi quindi dovrebbe essere di buona qualita`
riquardo agli show spero di poter selezionare il mio esemplare fino a farne entrare qualcuno agli standard europei anche se di sicuro non partecipero`a nessuna gara e non riusciro`nel mio intendo;)

thor_odt
20-03-06, 05:34 PM
in bocca al lupo allora :D

Josh
20-03-06, 07:46 PM
ho letto molti tropic sul forum e ho dedotto questo.
tra un mese mi rivedrete su questo forum e con queste parole
"vuoi vedere che io sono l'unico sfigato al mondo a cui i guppy non si riproducono?!?!?!?"

thor_odt
20-03-06, 07:52 PM
siamo in due :D
a me non hanno fatto nemmeno un piccolo, o meglio: li hanno fatti, ma se li sono pappati tutti e quelli che non hanno fatto fuori loro c'hanno pensato gli altri.
comunque è un bene per me, di guppy ne ho solo due ora e aspetto che muoiano di vecchiaia per dedicarmi unicamente a scalari e black molly

Santo C.
21-03-06, 12:34 AM
Cmq io ne ho avuti tanti sia a doppia spada che a spada inferiore. E' abbastanza comune. Anzi, a me non piacciono particolarmente e molti li ho dati ad un mio amico. E per essere sincero a me ne sono rimasti due.

Josh
21-03-06, 12:42 PM
scusate l'insistenza,ma mi sapete dire dei buoni siti per l'allevamento dei guppy?grazie

Josh
21-03-06, 12:42 PM
scusate l'insistenza,ma mi sapete dire dei buoni siti per l'allevamento dei guppy?grazie

Josh
21-03-06, 02:30 PM
presso mi servono quante piu`unformazioni e con immagini delle guppe prossime al parto!
posso spostarla in una vaschettaa temp ambiente che di giorno provedero` a mischiare con quella dell'acquario per scaldarla un po`?
p.s. credo sia la nuova arrivata,non e`molto gonfia ma essendo la prima che ho........

Josh
21-03-06, 02:30 PM
presso mi servono quante piu`unformazioni e con immagini delle guppe prossime al parto!
posso spostarla in una vaschettaa temp ambiente che di giorno provedero` a mischiare con quella dell'acquario per scaldarla un po`?
p.s. credo sia la nuova arrivata,non e`molto gonfia ma essendo la prima che ho........

Josh
21-03-06, 03:01 PM
quanto e`grande un avannotto?

Josh
21-03-06, 03:01 PM
quanto e`grande un avannotto?

Josh
21-03-06, 03:16 PM
la vaschetta e`di 7 l arredata con un anubias finta,alcune vallisnerie vere poco folte un bicchiere di plastica spesso che fa da grotta. ora la femmina e`nel retino che spero faccia passare gli avannotti.vorrei usare la vascha come sala parto,come l'arredo?
i materiali a mia disposizione sono:
cannolochi per filtri
sassolini per filtri
lana perlon
non posso andare oltre come materiali
aiuto!!!!!!!!!
non so nemmeno se e`incinta!!!!!!!!!!




falso allarme avevo visto in precedenza della pinna anale piu`arcuato e ho pensato al parto
ora e`di nuovo tutto a posto,e`di nuovo in vascha
mi date lo stesso le informazioni?

Josh
21-03-06, 03:16 PM
la vaschetta e`di 7 l arredata con un anubias finta,alcune vallisnerie vere poco folte un bicchiere di plastica spesso che fa da grotta. ora la femmina e`nel retino che spero faccia passare gli avannotti.vorrei usare la vascha come sala parto,come l'arredo?
i materiali a mia disposizione sono:
cannolochi per filtri
sassolini per filtri
lana perlon
non posso andare oltre come materiali
aiuto!!!!!!!!!
non so nemmeno se e`incinta!!!!!!!!!!




falso allarme avevo visto in precedenza della pinna anale piu`arcuato e ho pensato al parto
ora e`di nuovo tutto a posto,e`di nuovo in vascha
mi date lo stesso le informazioni?

thor_odt
21-03-06, 03:18 PM
http://www.abcguppyshow.com/

thor_odt
21-03-06, 03:18 PM
http://www.abcguppyshow.com/

Josh
21-03-06, 07:38 PM
grazie

Josh
21-03-06, 07:42 PM
riquardo la vaschetta?
ho letto il fatto che le femmine conservano il seme,ma che se si riproducono di nuovo buttano quello vecchio e accumulano il nuovo
il maschio non sembra molto convinto,tutte le volte che l'ho visto non era molto attratto dalla femmina e ho visto solo qualche timido approccio sul fianco destro,speriamo bene

thor_odt
22-03-06, 09:10 AM
come buttano via quello vecchio ?
sicuro ?
io sapevo il contrario, che lo conservavano fino ad esaurimento

Josh
22-03-06, 01:35 PM
nel sito che mi hai dato mi sembra di aver letto che lo mantengono fino all'esaurimento ma se si accopiano dopo aver partorito usano quello nuovo

Josh
22-03-06, 01:43 PM
no l'ho visto qui http://web.tiscali.it/pesci_ng/ pagina http://www.tropicalfish.it/guppy/iniziare/body_iniziare.htm

thor_odt
22-03-06, 02:52 PM
dice cosi:
"Le femmine dei Poecilidi hanno la caratteristica di conservare, in alcune sacche interne, lo sperma del maschio per molti mesi, in modo che se dovesse venire a mancare il maschio continuano ugualmente a partorire, fino a quando non finisce la riserva di sperma. Però se nel frattempo vengono fecondate da un altro maschio, quello nuovo va a sostituire il vecchio. Questa caratteristica la possiamo utilizzare a nostro vantaggio, perchè quasi sicuramente la prima nidiata sarà del maschio della stessa varietà, dato che all'origine i sessi vengono uniti solo per varietà uguale. Tenete le femmine isolate in modo da evitare contatti con altri maschi e per evitare che la prole si possa confondere con quella delle altre. "

Josh
22-03-06, 03:08 PM
gia quindi se si accopiano prima di aver finito quello conservato usano il nuovo

thor_odt
22-03-06, 05:14 PM
solo che non sai con certezza se sono stete fecondate dal nuovo maschio