PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo iscritto :)



paolo78
20-03-06, 11:10 AM
Un saluto a tutti.Mi chiamo Paolo e da 10 mesi sono felice proprietario di un Golden maschio di nome Flash.Il cane compirà un anno il 1° aprile.
Sono molto contento del mio cane, sto terminando con grande soddisfazione un corso di obbedienza.Flash è intelligente e recettivo, ma ha un problema.
La sua personalità è molto dominante, tanto che nonostante tutto il mio impegno, ed a volte la mia durezza, il cane cerca sempre di scavalcare la gerarchia e porsi come capo branco.Non ho altri cani, ho una famiglia composta da moglie e due bimbe piccole.

L'addestratore mi ha consigliato di iniziare un periodo di indifferenza nei confronti del cane, 0 carezze, nessuna considerazione, limitarmi a nutrirlo.Questo almeno per una settimana.
Non nascondo che la cosa mi lascia un po' perplesso e dispiaciuto.

Con il guinzaglio il cane è bravissimo, esegue gli ordini e non cerca mai la prevaricazione.Quando siamo a casa invece ci prova sempre.
In firma ho messo un link con un po' di foto

un saluto

Paolo

Alessia.o
20-03-06, 12:26 PM
benvenuto...bello flash....molto!

terranovesca
20-03-06, 12:31 PM
moooolto bello flash...ha un colore stupendo

dafne
20-03-06, 12:36 PM
Ho visto le foto di Flash, bello!!
Riguardo al problema di dominanza, forse dovresti ascoltare i consigli dell'addestratore per non farlo sentire il capobranco, cioè magari non fargli le coccole ogni volta che viene da te ma vai tu, quando vuoi tu, a coccolarlo, non fargli subito tantissime feste appena rientri in casa ma aspetta un attimo.. IL fatto di nutrirlo di meno non capisco, a cosa serve?

Ah si, in ogni caso benvenuto!!!:D

Kiragolden
20-03-06, 01:03 PM
Ma Paolo dice di limitarsi a nutrirlo nel senso di nutrirlo e basta, senza tante coccole, non di limitare il cibo:D

Ma Paolo, come vedi che è dominante in casa ? Cosa fa che non fa fuori ?

paolo78
20-03-06, 01:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Kiragolden

Ma Paolo dice di limitarsi a nutrirlo nel senso di nutrirlo e basta, senza tante coccole, non di limitare il cibo:D

Ma Paolo, come vedi che è dominante in casa ? Cosa fa che non fa fuori ?


Innanzitutto grazie per le risposte.
Il comportamento si manifesta soprattutto con il tentativo di montarmi con molta insistenza.
Succede solo a casa, in giro mai.


Paolo

Kiragolden
20-03-06, 01:22 PM
Ma ti monta a basta ? Oppure ti ringhia anche, cerca di salire sul letto o sul divano, non è paziente con le bimbe ...

Se è solo la monta, tu scoraggialo sempre con un no secco ed adotta sempre le regole di gerarchia, ovvero fallo mangiare sempre dopo di voi, se vuoi esgerare prima di farlo mangiare metti giù la ciotola e dagli il resta e poi autorizzalo a mangiare, fallo uscire dalle porte e cancelli sempre dopo di te, prima di ogni coccola, gioco o biscottino fallo mettere seduto o a terra, insomma dagli un comando ... Ma a casa vi monta tutti o solo te ?

E fuori con gli altri cani come va ? Se è dominante davvero dovresti avere un po' di problemi ... :D Cioè intendo dire che magari non è così grave come ti sembra adesso ... o no ??

paolo78
20-03-06, 01:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Kiragolden

Ma ti monta a basta ? Oppure ti ringhia anche, cerca di salire sul letto o sul divano, non è paziente con le bimbe ...

Se è solo la monta, tu scoraggialo sempre con un no secco ed adotta sempre le regole di gerarchia, ovvero fallo mangiare sempre dopo di voi, se vuoi esgerare prima di farlo mangiare metti giù la ciotola e dagli il resta e poi autorizzalo a mangiare, fallo uscire dalle porte e cancelli sempre dopo di te, prima di ogni coccola, gioco o biscottino fallo mettere seduto o a terra, insomma dagli un comando ... Ma a casa vi monta tutti o solo te ?

E fuori con gli altri cani come va ? Se è dominante davvero dovresti avere un po' di problemi ... :D



Il cane cerca di montare solo me, non ci ha mai ringhiato ne tantomeno morso.Con gli altri cani, essendo ancora un cucciolone, si limita a giocare.
Il problema è solo con me, quando abbiamo iniziato l'addestramento aveva smesso completamente ora invece ha ripreso.
Sinceramente penso che la colpa sia mia, nel senso che gli ho dato troppo in termini fisici di affetto e non riprendendolo quando andava ripreso.
Ora voglio ristabilire la gerarchia una volta per tutte, dovessi anche non accarezzarlo per una settimana.

grazie :)

Paolo

dafne
20-03-06, 03:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Kiragolden

Ma Paolo dice di limitarsi a nutrirlo nel senso di nutrirlo e basta, senza tante coccole, non di limitare il cibo:D


Ah, ops non avevo inteso!!:D

Paolo, probabilmente sì, devi proprio cambiare un po' i tuoi atteggiamenti nei confronti di Flash.. prova a seguire i consigli che ti ha dato Kira.
Ti conviene farlo ora che è ancora cucciolone che quando ormai sarà adulto.. Anche se poi magari non è neanche un problema serio!

paolo78
20-03-06, 04:43 PM
Citazione:

Paolo, probabilmente sì, devi proprio cambiare un po' i tuoi atteggiamenti nei confronti di Flash.. prova a seguire i consigli che ti ha dato Kira.
Ti conviene farlo ora che è ancora cucciolone che quando ormai sarà adulto.. Anche se poi magari non è neanche un problema serio!


Grazie per i consigli. Il mio orso ha proprio bisogno di un ripassino su chi comanda in casa. :D

Paolo

kikka11
20-03-06, 04:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da Kiragolden

Ma ti monta a basta ? Oppure ti ringhia anche, cerca di salire sul letto o sul divano, non è paziente con le bimbe ...

Se è solo la monta, tu scoraggialo sempre con un no secco ed adotta sempre le regole di gerarchia, ovvero fallo mangiare sempre dopo di voi, se vuoi esgerare prima di farlo mangiare metti giù la ciotola e dagli il resta e poi autorizzalo a mangiare, fallo uscire dalle porte e cancelli sempre dopo di te, prima di ogni coccola, gioco o biscottino fallo mettere seduto o a terra, insomma dagli un comando ... Ma a casa vi monta tutti o solo te ?

E fuori con gli altri cani come va ? Se è dominante davvero dovresti avere un po' di problemi ... :D Cioè intendo dire che magari non è così grave come ti sembra adesso ... o no ??
quoto anche Teo lo faceva ma dopo secchi no ha smesso..complimentoni è davvero stupendo:D

paolo78
20-03-06, 05:16 PM
Citazione:complimentoni è davvero stupendo:D


Grazie, anche il tuo.
E' un cane davvero incredibile sia per intelligenza che per furbizia, non avevo mai avuto golden prima ma credo veramente che sia il cane ideale come indole.Certo la stazza è notevole, bisogna fare un po' di attenzione ai bimbi quando salta per fare le feste, ma con le mie due è davvero docile e affettuoso.
Quest'autunno, se tutto va bene, dovrei farlo accoppiare e mi sa che il cucciolo che mi spetta per il diritto di monta, finisce dritto dritto a casa mia :D

Kiragolden
20-03-06, 05:24 PM
Gli hai già fatto le lastre e l'esame degli occhi ? Anche il nostro ha un anno mercoledì, e a parte che non gli ho ancora fatto fare le lastre e tutto ciò che serve, lo metteremo a disposizione per le monte se ha tutto a posto.

Per quanto riguarda la domaninanza, non credo che avrai particolari problemi. Un cane che ha preso il posto di alfa in casa lo vedi, si stressa quando suona il campanello perché ha lui la responsabilità di chi entra in casa e deve proteggere il suo branco ... Se poi fuori pensa solo ancora a giocare (il mio mica tanto, comincia a fare il "grandone" ... poi si sottomette ma intanto ci prova eh ...;)) non credo sia un cane particolarmente dominante ... Anche noi riempiamo i nostri vitelli di coccole, ma non per questo hanno preso il comando ... Puoi comunque continuare a spupazzartelo secondo me, ma decidi tu quando, decidi tu quando giocare con lui e non viceversa. Se guardo le coccole date ai miei da tutti i componenti della mia famiglia dovremmo avere in casa il supercapogalattico dei cani ...;)

paolo78
20-03-06, 05:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da Kiragolden

Gli hai già fatto le lastre e l'esame degli occhi ? Anche il nostro ha un anno mercoledì, e a parte che non gli ho ancora fatto fare le lastre e tutto ciò che serve, lo metteremo a disposizione per le monte se ha tutto a posto.


Volevo farlo in aprile, viste che compie l'anno il 1°.
Spero sia tutto a posto, il pedigree è ottimo e sia i genitori che i nonni sono esenti da displasia.
Speriamo!

ciao!

Paolo

Delia
20-03-06, 05:37 PM
Ciaooo benvenuto!!
Complimentissimi al tuo Flash ;)
Ma quanti goldenisti ....:D

paolo78
20-03-06, 05:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

Ciaooo benvenuto!!
Complimentissimi al tuo Flash ;)
Ma quanti goldenisti ....:D




Grazie :D
Era da un pezzo che cercavo un forum "dedicato" ai retriever e questo mi sembra davvero ben fatto e con gente molto simpatica.

dafne
20-03-06, 06:07 PM
Quest'autunno, se tutto va bene, dovrei farlo accoppiare e mi sa che il cucciolo che mi spetta per il diritto di monta, finisce dritto dritto a casa mia :D
[/quote]

Wow, neanche un anno e gli hai già trovato la fidanzata?! Sinceramente ho anch'io questa mezza idea su Dago.. e in effetti non mi dispiacerebbe un suo figlioletto che mi gira per casa!!!:D
Eh si, qua un golden tira l'altro!!!:D

kikka11
21-03-06, 07:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da paolo78


Citazione:complimentoni è davvero stupendo:D


Grazie, anche il tuo.
E' un cane davvero incredibile sia per intelligenza che per furbizia, non avevo mai avuto golden prima ma credo veramente che sia il cane ideale come indole.Certo la stazza è notevole, bisogna fare un po' di attenzione ai bimbi quando salta per fare le feste, ma con le mie due è davvero docile e affettuoso.
Quest'autunno, se tutto va bene, dovrei farlo accoppiare e mi sa che il cucciolo che mi spetta per il diritto di monta, finisce dritto dritto a casa mia :D
[:I]sarà che son di parte ma golden e labrador sono eccezionali davvero una razza unica :D

kikka11
21-03-06, 07:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

Ciaooo benvenuto!!
Complimentissimi al tuo Flash ;)
Ma quanti goldenisti ....:D


Vi cresciamo sempre di più eh??[8D]

kikka11
21-03-06, 07:03 AM
Paolo conosci il nome dei suoi genitori??o almeno da che allevamento derivano??

paolo78
21-03-06, 08:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da kikka11

Paolo conosci il nome dei suoi genitori??o almeno da che allevamento derivano??


Del mio o della femmina?
Il mio cane non arriva da allevamento, ma da privati.
Se intendi i nomi dei genitori di Flash devo guardare sul pedigree, non li ricordo a mente.:D

ciao [8D]

kikka11
21-03-06, 01:53 PM
ihih si dicevo di Flash:D

kikka11
21-03-06, 01:53 PM
ihih si dicevo di Flash:D