PDA

Visualizza Versione Completa : aiutooo la situazione sta degenerando



isa
18-03-06, 11:23 PM
sono sempre io..e questa volta con un problema veramente grande il mio micetto mirtillo quello che vi avevo detto + malato l'ho portato dal vet lo stanno curando con una dose + massiccia di antibiotici per la tracheite anche se sono subentrate complicazioni (broncopolmonite..)...e come sono se nn bastasse gli hanno fatto il test dell'hiv ed non ho ancora realizzato bene la cosa ma è risultato positivo...mi sta crollando tutto addosso non so che fare la cosa che + miinteressa è che lui non soffra il vet ha detto che un tentativo bisogna farlo (lo stanno tenendo loro sotto controllo)..è + debole quindi gli ci vorrà di + a guarire..ma riuscirà a rimettersi un pò? che devo fare? è un micio stupendo gli voglio un mondo di bene ma è mia la colpa che non ho voluto castrarlo....

l'altro micio si sta rimettendo giorno dopo giorno...tra 15 giorni potrò castrarlo..e sono ben disposta ma non è rischioso dal momento che ormai ha 1 anno e mezzo?... e poi devo farli sempre il test dell'hiv...oddio...vi immaginate???

Selene
18-03-06, 11:50 PM
Non credo che, sterilizzare ad 1 anno e 1/2 sia rischioso. Di +, purtroppo, non posso dirti perchè non sono pratica in merito.
Mi spiace molto per il brutto momento che state passando. :(
Un grosso abbraccio a te ed ai tuoi micioni. Facci sapere come stanno!

Sonia
19-03-06, 06:04 PM
Un gatto può essere castrato a qualsiasi età e non ci sono assolutamente rischi particolari legati al periodo della sua vita in cui lo si fa. Semplicemente, sarebbe meglio, per lui, farlo prima dell'età matudra - quindi prima che inizi ad avvertire il richiamo dell'altro sesso- ma nulla toglie di farlo dopo.
Ovviamente, non è sufficiente che tu faccia castrare il tuo gatto: DEVI TENERLO IN CASA! Castrarlo e poi permettergli comunque di uscire liberamente lo difenderà solo molto parzialmente dalle malattie infettive di cui, purtroppo, stai avendo dimostrazione.
Mirtillo, essendo positivo al test per FIV/FeLV, probabilmente ha contratto la tracheite come conseguenza del virus che indebolisce il sistema immunitario. Come conseguenza, il micio si ammala di tante piccole infezioni, gli basta un nulla.
Stagli vicino e segui scrupolosamente i suggerimenti dei veterinari.

isa
25-03-06, 11:42 AM
Ciao!!! rispetto a come le cose potevano andare diciamo che sono + tranquilla mirtillo sta decisamente meglio mangia ha riaperto gli occhietti gli è un tornato il suo miagolio!!! anche se d qst non ne sentivo molto la mancanza ;)))... riesce a reggersi sulle zampette quindi ha riacquistato un pochino di energia....la cura di antibiotici è stata forte ma x fortuna è servita a qualcosa..ora c'è da sperare che migliori quotidianamente..è sempre dal vet oggi torna a casa!!!!! e da oggi però dovrò iniziare a prendere un'infinità di accorgimenti x gennarino (lui sta benissimo è una peste e ha iniziato purtroppo a fare il don giovanni del vicinato.....ma non posso nenache segregarlo in casa...quindi appena si è ristebilito completamente lo farò castrare...sighh......il vet mi ha detto che avendo superato la malattia così rapidamente molto probabil è fiv negativo)...
mi ha parlato della cura di interferoni...quello utilizzato sull'uomo applicato al gatto ha discreti (ma cmq limitati) risultati in quanto agisce sul ciclo di replicaz virale riducendolo tutto questo SE si interviene alla primissima comparsa dei sintomi...la cura di interf propria dei felini ha maggior successo ma il costo si aggira attorno ai E 250...ehmmm........comunque la cura di interferoni ha sicuramente degli effetti collaterali non indifferenti...a maggior ragione viene fatta sui gatti che non hanno avuto mai grandi probl di salute....
speriamo che le cose migliorino...ora dovrò staee attenta anche al più piccolo etzziii!!! vero??!!
grazie a tutti siete stati davvero gentili

isa
25-03-06, 11:42 AM
Ciao!!! rispetto a come le cose potevano andare diciamo che sono + tranquilla mirtillo sta decisamente meglio mangia ha riaperto gli occhietti gli è un tornato il suo miagolio!!! anche se d qst non ne sentivo molto la mancanza ;)))... riesce a reggersi sulle zampette quindi ha riacquistato un pochino di energia....la cura di antibiotici è stata forte ma x fortuna è servita a qualcosa..ora c'è da sperare che migliori quotidianamente..è sempre dal vet oggi torna a casa!!!!! e da oggi però dovrò iniziare a prendere un'infinità di accorgimenti x gennarino (lui sta benissimo è una peste e ha iniziato purtroppo a fare il don giovanni del vicinato.....ma non posso nenache segregarlo in casa...quindi appena si è ristebilito completamente lo farò castrare...sighh......il vet mi ha detto che avendo superato la malattia così rapidamente molto probabil è fiv negativo)...
mi ha parlato della cura di interferoni...quello utilizzato sull'uomo applicato al gatto ha discreti (ma cmq limitati) risultati in quanto agisce sul ciclo di replicaz virale riducendolo tutto questo SE si interviene alla primissima comparsa dei sintomi...la cura di interf propria dei felini ha maggior successo ma il costo si aggira attorno ai E 250...ehmmm........comunque la cura di interferoni ha sicuramente degli effetti collaterali non indifferenti...a maggior ragione viene fatta sui gatti che non hanno avuto mai grandi probl di salute....
speriamo che le cose migliorino...ora dovrò staee attenta anche al più piccolo etzziii!!! vero??!!
grazie a tutti siete stati davvero gentili

pushkin
25-03-06, 09:46 PM
Sono contenta di sapere che mirtillo si sta riprendendo, è sicuramente un micio "tosto" :D. Facci sapere come procede :)

Sonia
27-03-06, 04:11 PM
Ma hai intenzione di provare l'interferone?
Anche a me il veterinario mi ha parlato una volta di questa "cura" ma mi ha anche detto che, di norma, fallisce nei suoi intenti (anche se all'epoca parlavamo di FIP) e che crea al micio dei disagi paurosi. Non saprei... valuta tu. Io non sono molto per l'accanimento terapeutico ma penso che ognuno debba avere le proprie idee in proposito.

isa
29-03-06, 06:38 PM
non avrei voluto darvi questa notizia ma dal momento che mi siete stati vicino mi sembra giusto rendervi partecipe...è passato qualche giorno e non riesco ancora a capacitarmi...tutte le mie speranze tutta la mia felicità nel riportare il mio mirti a casa è stato solo un brutto scherzo del destino...mirti non ce l'ha fatta se ne è andato lasciandomi qui incredula e impotente....non so che dire sabato l'ho portato a csa ma dal vet era già diverso da come l'avevo visto qualche giorno prima aveva riaperto gli occhi mostrando una gran fame il suo solito appetito travolgente e gironzolava come ormai fosse diventata casa sua quell'ambulatorio...sabato era triste rannicchiato..ma cmq il vet mi aveva detto che andava a giorni a volte meglio a volte peggio...l'ho portato a casa dal momento che loro di + non potevano fare...e questa è la mia unica consolazione almeno se doveva succedere è successo a casa..se ne è andato pianopiano senza dare noia a nessuno come sempre aveva fatto...non riesco a spiegarmi forse gli ha fatto male la macchina ha avuto freddo forse il suo male era già troppo + grande di lui...spero con tutto il cuore che non abbia sofferto ma questo sarebbe un regalo troppo grande...e che in qualche modo riuscirà a perdonarmi se nell'ultimo xiodo il suo debole corpicino ha dovuto sopportare una miriade di farmaci...non so cosa era meglio fare forse lasciarlo vivere così senza accanirsi....
bè grazie di tutto mirtillino sei stato un micione meraviglioso....
ma un giorno ci ritroveremo.......ne sono sicura

isa
29-03-06, 06:38 PM
non avrei voluto darvi questa notizia ma dal momento che mi siete stati vicino mi sembra giusto rendervi partecipe...è passato qualche giorno e non riesco ancora a capacitarmi...tutte le mie speranze tutta la mia felicità nel riportare il mio mirti a casa è stato solo un brutto scherzo del destino...mirti non ce l'ha fatta se ne è andato lasciandomi qui incredula e impotente....non so che dire sabato l'ho portato a csa ma dal vet era già diverso da come l'avevo visto qualche giorno prima aveva riaperto gli occhi mostrando una gran fame il suo solito appetito travolgente e gironzolava come ormai fosse diventata casa sua quell'ambulatorio...sabato era triste rannicchiato..ma cmq il vet mi aveva detto che andava a giorni a volte meglio a volte peggio...l'ho portato a casa dal momento che loro di + non potevano fare...e questa è la mia unica consolazione almeno se doveva succedere è successo a casa..se ne è andato pianopiano senza dare noia a nessuno come sempre aveva fatto...non riesco a spiegarmi forse gli ha fatto male la macchina ha avuto freddo forse il suo male era già troppo + grande di lui...spero con tutto il cuore che non abbia sofferto ma questo sarebbe un regalo troppo grande...e che in qualche modo riuscirà a perdonarmi se nell'ultimo xiodo il suo debole corpicino ha dovuto sopportare una miriade di farmaci...non so cosa era meglio fare forse lasciarlo vivere così senza accanirsi....
bè grazie di tutto mirtillino sei stato un micione meraviglioso....
ma un giorno ci ritroveremo.......ne sono sicura

Selene
29-03-06, 07:22 PM
Isa mi spiace enormemente! :( Piccolo Mirtillo, un nome bellissimo per un sicuramente bellissimo micione.[:150][V]
Un abbraccio grande

Selene
29-03-06, 07:22 PM
Isa mi spiace enormemente! :( Piccolo Mirtillo, un nome bellissimo per un sicuramente bellissimo micione.[:150][V]
Un abbraccio grande

pushkin
29-03-06, 10:02 PM
No! Isa mi dispiace davvero tantissimo! [V][V][V]
Sono sicura che Mirtillo ti sarà grato per l'amore e la serenità che gli hai saputo dare fino all'ultimo.
Un abbraccio.

pushkin
29-03-06, 10:02 PM
No! Isa mi dispiace davvero tantissimo! [V][V][V]
Sono sicura che Mirtillo ti sarà grato per l'amore e la serenità che gli hai saputo dare fino all'ultimo.
Un abbraccio.

Eden
29-03-06, 11:46 PM
Non ci volevo credere.. :( un abbraccio anche da parte mia..:(

Eden
29-03-06, 11:46 PM
Non ci volevo credere.. :( un abbraccio anche da parte mia..:(

mussita
30-03-06, 08:46 AM
E'sempre straziante ricevere informazioni di questo tipo... se puoi concentrati sul fatto che mirtillo è stato comunque un gatto fortunato perchè ha potuto conoscere l'amore ed il calore che gli hai saputo e voluto trasmettere. Ti sono vicina
Rosanna

mussita
30-03-06, 08:46 AM
E'sempre straziante ricevere informazioni di questo tipo... se puoi concentrati sul fatto che mirtillo è stato comunque un gatto fortunato perchè ha potuto conoscere l'amore ed il calore che gli hai saputo e voluto trasmettere. Ti sono vicina
Rosanna