PDA

Visualizza Versione Completa : Sono nuovo.



Balù
18-03-06, 01:23 PM
Ciao, sono della provincia di Vicenza, e ho un cucciolo di Golden Retriever da 5 giorni.
Devo dire che a parte le prime 2 notti dove il piccolino a pianto parecchio, già dalla scorsa notte e anche questa ha dormito senza problemi.
Io però sono un pò preoccupato e vorrei sapere dalla vostra esperienza in materia alcuni consigli, vi dico subito il perchè:
Il cucciolo dal giorno dopo essere arrivato qui, ha un pò di Diarrea, ma soprattutto sporca di sangue.
Ho contattato fin da subito l'allevatrice che mi ha venduto il cucciolo e mi ha detto che è abbastanza normale con lo stress che il cucciolo è stato sottoposto con il cambio di casa etch.
Quindi mi ha detto di dargli dell'enterogermina (cosa che io ho fatto fin da subito).
Ieri ho visto che ancora nelle feci c'era del sangue, quindi ho richiamato l'allevamento che mi ha detto di smettere con l'enterogermina e dare Infloran (sempre dei fermenti però + forte).
L'Allevatrice mi ha rassicurato che se il cane mangia (cosa che fà) ed è attivo (pure questo fà) non mi devo preoccupare, però io la settimana lo porterò dal veterinario e gli porterò a controllare le feci.
Vorrei sapere da voi se avete sentito di casi simili, o addirittura a voi fosse capitato questo.
Grazie in anticipo e complimenti agli ideatori del forum!
Ciao aspetto risposte grazie.

Miriam68
18-03-06, 02:17 PM
IO invcece di perdere tempo a contattare l'allevatrice andrei di corsa dal veterinario....con un cucciolo non bisogna mai perdere troppo tempo se si notano dei problemini piccoli o grandi che siano.
Cmq il fatto che mangi e che sia vitale è già un buon segno però un controllino non guasta di sicuro

Balù
18-03-06, 05:03 PM
Infatti andrò lunedi prossimo, nel frattempo lò contattato (il veterinario) e mi ha detto di portargli le feci.
Mi ha detto di non preoccuparmi, che può essere legato molto al cambio di casa.
Altro non mi viene in mente, visto che comunque lui dimostra molta vitalità e mangia normalmente.

golden
18-03-06, 05:55 PM
può essere dalla cosa più stupida del mondo alla cosa più grave il sangue nelle feci, vacci al più presto dal vet e tienci aggiornati;)
mi mandi in mp il nome dell'allevamento?grazie:D

francy_capo
18-03-06, 10:18 PM
Sangue nelle feci legato al cambio di casa?????[:0][:0][:0]
Ma che fantasia![V]
Credo siano vermi...
Esigi esame coprologico completo anche per escludere i coccidi.

Balù
19-03-06, 11:44 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Sangue nelle feci legato al cambio di casa?????[:0][:0][:0]
Ma che fantasia![V]
Credo siano vermi...
Esigi esame coprologico completo anche per escludere i coccidi.



Ma sei veramente certo di quello che mi dici?
Allora, l'allevatrice a questo punto mi ha detto una bugia?
Vorrei + chiarezza in merito se possibile, cosi potrò anche eventualmente (dopo visita dal veterinario) farmi sentire con sicurezza.
Ti ringrazio per i consigli che mi hai scritto sopra, farò un'esame completo, ho già comprato il contenitore sterile.
Aspetto ancora info al riguardo e grazie ancora.

biancaneve
19-03-06, 12:06 PM
portalo dal veterinario, non credo al cambio di casa.
spero non sia nulla di serio anche perchè il cane è vitale e mangia.
vedrai che il veterinario individuerà immediatamente la causa.
in bocca al lupo.
p.s. non è che ha mangiato qualche porcheria? sai i labrador sono delle simpatiche "fogne" mangiano tutto.( il mio ha mangiato le palline dell'albero di natale)

Gobbo
19-03-06, 12:32 PM
non ti preoccupare è una cosa "normale" nei cucciolini...anche il mio Ghemon l'ha fatto...e abbiamo poi scoperto che erano le crocche della Purina Pro Plan che gli davano fastidio, siamo passati alla Hill's e tutto è tornato a posto...cmq non preoccuparti è una cosa "normale"....è chiaro che fare un salto dal vet, per eventuale cura antibiotica preventiva/ferm. lattici/cambio crocchette/vermi o semplice controllo, fa solo bene.

Alessia.o
19-03-06, 09:06 PM
kira sta appena adesso uscendo da una crisi diarroica con striature di sangue e febbre...
Ma ci è voluto l'antibiotico... anche lei era molto vitale.
Sentirei il veterinario!
A me hanno fatto appunto l'esame feci.

Balù
20-03-06, 10:54 AM
appena tornati dal veterinario, abbiamo lasciato il vasetto sterile con le feci di Balù, ora stasera già la chiamo per vedere se ha già trovato qualcosa, secondo lei potrebbero essere vermi.
Poi ha detto che nel caso fossero coccidi, forse ci vorrà + di un controllo per vedere se sono loro9..
insomma a stasera, appena sentirò vi informerò della situazione.

p.s x francy_capo: ho chiesto al veterinario se è possibile il sangue nelle feci x lo stress, ha confermato quanto detto da te!
A questo punto mi chiedo perchè l'allevatrice debba dire certe cose....non si fà cosi!
Io ho perso giorni in cui potevo anticipare la situazione.

kikka11
21-03-06, 07:06 AM
appena sai qualcosa tienici informati..
Purtroppo alcuni allevatori dicono così perchè sperano che dall'altra parte ci sia sempre l'ingenuo che non si informa e loro così si tirano fuori da ogni eventuale colpa[}:)][}:)][}:)][}:)]

Balù
21-03-06, 12:59 PM
Ecco il responso: COCCIDI!
Stasera il veterinario mi dà la ricetta, e inizieremo la terapia.
Intanto Balù oggi è un pò inappentente poverino, certo che l'allevatrice...
spero che tutto si risolva al + presto, voi che dite?
grazie in anticipo.
sono molto preoccupato, mi date dei consigli?

p.s: ancora una volta francy_capo aveva ragione, complimenti da parte mia!

Balù
21-03-06, 12:59 PM
Ecco il responso: COCCIDI!
Stasera il veterinario mi dà la ricetta, e inizieremo la terapia.
Intanto Balù oggi è un pò inappentente poverino, certo che l'allevatrice...
spero che tutto si risolva al + presto, voi che dite?
grazie in anticipo.
sono molto preoccupato, mi date dei consigli?

p.s: ancora una volta francy_capo aveva ragione, complimenti da parte mia!

Kiragolden
21-03-06, 01:25 PM
Fallo notare al tuo allevamento, anche perché un allevamento prima di dare via i cuccioli fa non so quante sverminazioni ... Povero balù ... vedrai che si ristabilirà prestissimo !![:X]

Kiragolden
21-03-06, 01:25 PM
Fallo notare al tuo allevamento, anche perché un allevamento prima di dare via i cuccioli fa non so quante sverminazioni ... Povero balù ... vedrai che si ristabilirà prestissimo !![:X]

kikka11
21-03-06, 01:51 PM
vedrai che andrà tutto bene ma fallo notare come diceva Kira all'allevatore perchè potrebbero aver problemi anche gli altri cucciolotti

kikka11
21-03-06, 01:51 PM
vedrai che andrà tutto bene ma fallo notare come diceva Kira all'allevatore perchè potrebbero aver problemi anche gli altri cucciolotti

kikka11
23-03-06, 07:00 AM
allora novità???

Balù
23-03-06, 04:41 PM
Eccomi, sono al secondo giorno di trattamento con ISOSPEN e devo dire che l'ultima cacca fatta non aveva sangue (sempre molto molle-diarrea e verde però almeno il sangue non c'è +).
Balù è sempre vispo e questo mi fà stare bene.
Mi consigliate qualcosa in particolare da dare x pranzo in questi giorni?
Io al momento dò delle crocche della biomil svizzere, con un pò di riso in biando.
Stamane ho dato un pò di yogurt magro per avere un pò di fermenti lattici.
Grazie ancora a tutti voi x l'interesse.
Datemi pure altri suggerimenti vi ringrazio

kikka11
24-03-06, 06:28 AM
io quanto Teo ha problemi do gli intestinal I/D della hill's e enterogermina o come dico sempre actinorm..ma gli do gli intestinal pochi..piccoli pasti con poche crocche

Balù
25-03-06, 10:56 AM
Eccomi, dopo 4 giorni di trattamento, balù è tornato a fare delle feci nella norma, non + diarrea e niente + sangue.
ora continueremo x altri 5 giorni con la cura come il veterinario ci ha consigliato.
nel frattempo è sempre + vispo......
E' nato il 6 gennaio 2006, ma quando inizierà ad essere un pò + sedentario?
Grazie ancora dei consigli ricevuti.

Balù
25-03-06, 10:56 AM
Eccomi, dopo 4 giorni di trattamento, balù è tornato a fare delle feci nella norma, non + diarrea e niente + sangue.
ora continueremo x altri 5 giorni con la cura come il veterinario ci ha consigliato.
nel frattempo è sempre + vispo......
E' nato il 6 gennaio 2006, ma quando inizierà ad essere un pò + sedentario?
Grazie ancora dei consigli ricevuti.

saluki
25-03-06, 11:11 AM
Ciao Balù sono felice che il tuo cucciolo ora stia bene: dovessi avere altre cose da chiedere c'è la discussione IL CUCCIOLO:istruzioni per l'uso
dovre potrai inserire le tue richieste e i tuoi messaggi relativi appunto
al tuo piccoletto.

Buona giornata:)

saluki
25-03-06, 11:11 AM
Ciao Balù sono felice che il tuo cucciolo ora stia bene: dovessi avere altre cose da chiedere c'è la discussione IL CUCCIOLO:istruzioni per l'uso
dovre potrai inserire le tue richieste e i tuoi messaggi relativi appunto
al tuo piccoletto.

Buona giornata:)