PDA

Visualizza Versione Completa : Il nuovo gatto!



stellina8
18-03-06, 12:46 PM
Ecco il nuovo gatto che ha deciso di abitare nel mio giardino. é diffidente, si fa solamente avvicinare, e quando allunghi la mano per toccarlo... scappa!C'è qualche speranza di addomesticarlo?



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stellina8/2006318134239_Immagine 003.jpg
148,89KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stellina8/200631813437_Immagine 007.jpg
150,93KB

Questo è invece l'altro coinquilino:D!!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stellina8/200631813454_Immagine 010.jpg
120,04KB

Mr DOBERMANN
18-03-06, 01:19 PM
mettiti in ginocchia, prendi il mangime in mano allunga la mano e rimani immobile, vedi se avvicina lui.

piripiu
18-03-06, 02:46 PM
stellina è un amore!!!sembrano fratellini!!!coi gatti bisogna avere pazienza pazienza e ancora pazienza.....leggi la storia di ghost lì c'erano molti consigli su come farlo avvicinare e tra l'altro ghost ormai ha cambiato residenza e si è trasferito dalla nuova padroncina;);)!!!quindi sono consigli validi.

stellina8
18-03-06, 03:04 PM
Ho già provato a fare come ha detto Dobermann, lui si avvicina, sfiora la mia mano ma non ha il coraggio di prendere i croccantini! Si è vero sembrano fratelli, infatti pur essendo tutti e due maschi giocano insieme, si rotolano ecc (e io che pensavo che due maschi non potessero andare d'accordo[:0]!) Spero che un giorno si farà coccolare [:X]!Intanto mi fa piacere che resti sempre vicino casa mia, questo significa che la considera ormai casa sua!)
Intanto un'altra foto alla minima distanza di sicurezza:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stellina8/200631816345_Immagine 006.jpg
141,62KB

Selene
18-03-06, 03:50 PM
Molto belli :D

piripiu
18-03-06, 04:32 PM
no devi portare pazienza!se è diffidente non si avvicinerà mai alle crocchette tenute nella tua mano!!!piano piano appena inizia a prendere fiducia si avviccinerà lui!

stellina8
18-03-06, 06:56 PM
Che ridere pushkin, mi hai fatto sbellicare!:D:D:D!!Cmq è vero è proprio carino io sono rimasta stregata dai suoi magnetici occhi azzurri[:I]!A quanto pare invece Salomè disdegna totalmente il suo fascino e lo caccia con soffi e ringhi (però sono sempre separati da una retina). Ho una gattina proprio difficile di gusti[:o)]! Bè farò d'ora n poi come avete detto voi, userò la tattica dell'indifferenza e vi farò sapere:)!

stellina8
21-04-06, 07:55 AM
é da tanto che non scrivo, comunque l'aggiornamento è che il gatto finalmente si fa accarezzare:D, certo non è socevolissimo e scappa al minimo gesto improvviso, ma l'ho addomesticato! Inoltre è riuscito a conquistare anche Salomè, che vorrebbe cedere a lui quando sta in calore[:I]. A volte però sparisce per un giorno o due massimo e mi fa preoccupare. Infatti ormai si è aggiunto un nuovo cane ammazzagatti per lo più randagio. Questi cani stanno uccidendo un sacco di gatti(chi lo poteva immaginare,prima pensavo che potesse accadere di rado) e quindi appena non vedo spuntare questi due liberi che ho mi viene il patema d'animo, ma dopo loro spuntano sempre!

Jack The Bastard
21-04-06, 01:04 PM
Accipicchia! Ti sei ritrovata un micio red tabby point, mica male! ;)
Bellissimo.
Se riuscissi a farlo sterilizzare, addomesticarlo sarebbe più semplice.

stellina8
21-04-06, 02:55 PM
Citazione:Accipicchia! Ti sei ritrovata un micio red tabby point, mica male!
Bellissimo.
Se riuscissi a farlo sterilizzare, addomesticarlo sarebbe più semplice.

Potrebbe discendere da qualche razza in particolare[:0]? Il micio in questione è da poco che si fa accarezzare, quindi un pò l'ho addomesticato, però penso che sia letteralmente impossibile portarlo dal veterinario (almeno per ora, come ho già fatto per l'altro), pensa che una volta l'ho introdotto nella recinzione che ho fatto per Salomè e stava per sfondare la retina tanto si era spaventato di essere rinchiuso, non oso immaginare cosa combinerebbe se lo rinchiudessi in un trasportino (sempre se ci riuscissi[8)]!)