PDA

Visualizza Versione Completa : Avannotti di Labidocromis Ceruleus yellow



joshua65
17-03-06, 10:28 AM
Ciao a tutti, nella mia vasca da 120 lt sono nati, o meglio sono sopravissuti 4 avannotti di Labidocromis Ceruleus yellow, appena avevo visto che la mamma li aveva in bocca l'ho messa in una nursery finchè sono usciti, (per l'esattezza ne sono usciti 5, o almeno avvistati, ma uno è trapassato), dopo 3-4 giorni ho liberato la mamma e ora sono soli soletti, qualcuno sa consigliarmi per quanto tempo e prudente tenerli isolati?
Nella vasca ho oltre a mamma e papà 2 scalari, 1 Girynoheilus, 2 corydoras e 1 ancistrus
grazie a tutti!!!

lucky99
17-03-06, 01:14 PM
congratulazioni, meraviglioso! visto che sei riuscito a farli sopravvivere tienli in nursery finchè non hanno una dimensione tale da non poter costituire cibo per gli altri pesci in particolare gli scalari che se sono grandi gradiscono far colazione a base di avannotti.
certo una vaschetta apposita anche di pochi litri sarebbe meglio.
bada molto nel frattempo a nutrirli adeguatamente

lucky99
17-03-06, 01:14 PM
congratulazioni, meraviglioso! visto che sei riuscito a farli sopravvivere tienli in nursery finchè non hanno una dimensione tale da non poter costituire cibo per gli altri pesci in particolare gli scalari che se sono grandi gradiscono far colazione a base di avannotti.
certo una vaschetta apposita anche di pochi litri sarebbe meglio.
bada molto nel frattempo a nutrirli adeguatamente

thor_odt
17-03-06, 01:15 PM
ciao
di solito si tengono separati 3 mesi, poi dipende dalla razza e anche da come crescono, non tutti si sviluppano allo stesso modo.
in pratica vale il buon senso, appena crescono abbastanza da diventare dei bocconcini puoi provare a liberarli, stando pronto a isolarli se gli altri si mostrano troppo aggressivi.

thor_odt
17-03-06, 01:15 PM
ciao
di solito si tengono separati 3 mesi, poi dipende dalla razza e anche da come crescono, non tutti si sviluppano allo stesso modo.
in pratica vale il buon senso, appena crescono abbastanza da diventare dei bocconcini puoi provare a liberarli, stando pronto a isolarli se gli altri si mostrano troppo aggressivi.

joshua65
17-03-06, 01:28 PM
Che cibo mi consigliate? Ora sto mettendo delle gocce bianche che si tengono in frigorifero che mi ha consigliato il mio negozio di fiducia ma non ricordo il nome del prodotto...ci sono altre precauzioni da prendere??? Scusate se insisto ma se trapassano i pesciolini si "ammala" anche la mia bimba!!! Oltre a me che ci rimarrei malissimo!!![?]

joshua65
17-03-06, 01:28 PM
Che cibo mi consigliate? Ora sto mettendo delle gocce bianche che si tengono in frigorifero che mi ha consigliato il mio negozio di fiducia ma non ricordo il nome del prodotto...ci sono altre precauzioni da prendere??? Scusate se insisto ma se trapassano i pesciolini si "ammala" anche la mia bimba!!! Oltre a me che ci rimarrei malissimo!!![?]

thor_odt
17-03-06, 02:58 PM
ciao
il cibo migliore per avannotti e' il naupli, ma per farlo ci si perde un po di tempo: devi comprare le uova e farle schiudere, poi filtrare i piccoli esserini che ne nascono, separandoli dalle uova e poi somministrarli.
la cosa migliore per cominciare e' dargli del cibo per avannotti che consiste in cibo sminuzzato che trovi nei negozi, il tuo negoziante ti ha deto degli infusori, sono microscopici organismi per gli avannotti piu' piccoli, per i quali il cibo per avannotti o il naupli risultano troppo grandi.
si usano per un breve periodo e solo con avannotti molto piccoli, finche non crescono un po'
quanto sono grandi i tuoi ?
Io non rischierei a dargli degli infusori, soprattutto perche' sono in una vaschetta a reticella e quindi l'acqua entra ed esce e quindi anche questi organismi non restano li per molto...
fossi in te proverei a sminuzzare del cibo in scaglie o fiocchi, cercando di polverizzarlo il piu' possibile con le dita e proverei a vedere se lo mangiano, se si, allora gli darei del cibo apposito per avannotti.
Questo per comodita', oppure puoi sminuzzare quello dei pesci normali, ma e' un po faticoso e i pezzettini non vengono bene come quelli appositi che hanno la dimensione di un granello di polvere.
se sono almeno 1 cm gli infusori mi sa che sono piccoli per loro e potrebbero non vederli bene, mentre il cibo x avannotti e' perfetto.

thor_odt
17-03-06, 02:58 PM
ciao
il cibo migliore per avannotti e' il naupli, ma per farlo ci si perde un po di tempo: devi comprare le uova e farle schiudere, poi filtrare i piccoli esserini che ne nascono, separandoli dalle uova e poi somministrarli.
la cosa migliore per cominciare e' dargli del cibo per avannotti che consiste in cibo sminuzzato che trovi nei negozi, il tuo negoziante ti ha deto degli infusori, sono microscopici organismi per gli avannotti piu' piccoli, per i quali il cibo per avannotti o il naupli risultano troppo grandi.
si usano per un breve periodo e solo con avannotti molto piccoli, finche non crescono un po'
quanto sono grandi i tuoi ?
Io non rischierei a dargli degli infusori, soprattutto perche' sono in una vaschetta a reticella e quindi l'acqua entra ed esce e quindi anche questi organismi non restano li per molto...
fossi in te proverei a sminuzzare del cibo in scaglie o fiocchi, cercando di polverizzarlo il piu' possibile con le dita e proverei a vedere se lo mangiano, se si, allora gli darei del cibo apposito per avannotti.
Questo per comodita', oppure puoi sminuzzare quello dei pesci normali, ma e' un po faticoso e i pezzettini non vengono bene come quelli appositi che hanno la dimensione di un granello di polvere.
se sono almeno 1 cm gli infusori mi sa che sono piccoli per loro e potrebbero non vederli bene, mentre il cibo x avannotti e' perfetto.

Adel
17-03-06, 06:24 PM
Io, ti consiglio il mangime di base della Tetramin baby e' apposta per gli avanotti di meno di 1cm ed è ricco di proteine per la loro crescita, io mi trovo benissimo e crwscono a vista d'occhio!!.... :D:)

Adel
17-03-06, 06:24 PM
Io, ti consiglio il mangime di base della Tetramin baby e' apposta per gli avanotti di meno di 1cm ed è ricco di proteine per la loro crescita, io mi trovo benissimo e crwscono a vista d'occhio!!.... :D:)

joshua65
20-03-06, 03:38 PM
Qualcuno di voi ha provato SERA Mikropan o SERA Microgran???
Me li suggerite???

thor_odt
20-03-06, 05:06 PM
ciao
mi hanno detto che uno vale l'altro, sinceramente io ho preso il primo che capitava che costava meno, quello della eurolife, nessun problema.
dagli quello che vuoi ma daglielo in fretta se no muoiono, devono mangiare molto in questa fase !
non so se gli infusori vanno bene, come dicevo.

lucky99
22-03-06, 12:04 PM
allora come procede l'allevamento dei gialloni? :)

joshua65
22-03-06, 10:24 PM
Mi sembra bene, proprio oggi ho fatto una bella pulizia dell'acquario cambiando 40 lt. pulendo bene il fondo e ripulendo la nursery da piccole alghe che si erano fissate in discreta quantità in quanto ho dovuto metterla in prossimità delle bocche di aspirazione della pompa. I cuccioli mi sembra stiano bene e ho iniziato a dargli Sera Mikropan e ad occhio gradiscono molto...speriamo bene....

lucky99
28-03-06, 12:52 PM
fantastico, una bella soddisfazione ma hai la possibilità di tenerli o dovrai cederli?

joshua65
28-03-06, 10:32 PM
Beh...intanto li faccio crescere sperando che nel frattempo arrivino altri fratellini e sorelline (avevo dimenticato di dire che purtroppo una prima nidiata mi era arrivata inattesa un mesetto fa e, preso di sorpresa, non sono riuscito a salvarli dalla voracità degli altri coinquilini:() poi vorrei tenerne qualcuno e qualcun altro li regalerò ad amici/he altrettanto appassionati/e (meglio appassionate;)).
P.S. ...crescono quasi a vista d'occhio, tempo una decina di giorni passo a Sera Microgran!!!.. e giovedì se riesco metto sul forum le foto di Mamma Papa e cuccioli!!!

lucky99
29-03-06, 08:27 AM
bene bene, aspettiamo di vedere la famigliola...

joshua65
30-03-06, 10:14 AM
Ecco la famigliola!!!!
Perdonate la qualità della foto e i riflessi della macchina fotografica!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/joshua65/2006330111441_CuccioliMOD.JPG
74,98*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/joshua65/200633011157_Cuccioli2MOD.JPG
83,57*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/joshua65/2006330111531_Cuccioli3mod.JPG
65,56*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/joshua65/2006330111551_PapàMOD.JPG
65,21*KB
PAPA'

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/joshua65/200633011169_Mammamod.JPG
71,44*KB
MAMMA


CHE NE DITE???
Citazione:
Citazione:

joshua65
30-03-06, 10:14 AM
Ecco la famigliola!!!!
Perdonate la qualità della foto e i riflessi della macchina fotografica!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/joshua65/2006330111441_CuccioliMOD.JPG
74,98*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/joshua65/200633011157_Cuccioli2MOD.JPG
83,57*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/joshua65/2006330111531_Cuccioli3mod.JPG
65,56*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/joshua65/2006330111551_PapàMOD.JPG
65,21*KB
PAPA'

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/joshua65/200633011169_Mammamod.JPG
71,44*KB
MAMMA


CHE NE DITE???
Citazione:
Citazione:

lucky99
30-03-06, 03:30 PM
fantastici! ma sono già belli grossi i cucciolotti...fra poco potrai rimetterli in vasca senza problemi.

PS. la vedo parecchio piantumata la tua vasca malawi....:)

joshua65
31-03-06, 07:57 AM
Dici che ho troppe piante??? In origine non volevo creare una vasca da ciclidi, poi li ho comperati quasi per caso e si sono ambientati benissimo...adesso sono incerto se mutarla un pò togliendo piante ed aggiungendo sassi...ma gli scalari e gli altri come si troverebbero poi???

lucky99
31-03-06, 12:09 PM
noooooo lascia stare tutto cosi, la riproduzione è il miglior segnale che i pesci sono a loro agio, e poi pensa che sono tutti di allevamento , il malawi non lo hanno mai visto, forse ne è rimasto un po solo nel DNA....;)

joshua65
31-03-06, 12:34 PM
Un pò[:0]?? Abbastanza direi, ci sono dei giorni che si mettono a smuovere il ghiaino del fondo che l'acquario pare il Grand Canyon!!!E qualche pianta ogni tanto ne rimette le penne...ops...le foglie[:I]!!!!

lucky99
04-04-06, 09:30 AM
beh si, certo, ma cmq non è che se metti dei malawi in un tanganika ne risentano poi molto, lo dimostrano i tuoi gialloni!
per le piante sarebbero meglio indicate le epifite, per le radici, cmq se si riproducono va bene cosi.
anch'io ho un maschio e una femmina del tutto uguali ai tuoi, ma nonostante non abbia neppure una pianta e i valori siano tutti nella media malawi non si sono ancora riprodotti.

joshua65
05-04-06, 12:37 PM
:DAccidenti!!!! La mia mamma pescetta ha di nuovo dei cucciolotti in bocca....altra nidiata in arrivo!!!!!EVVIVA!!!!!
Se va avanti così mi dovrò prendere un acquario solo per loro!!!
Ops!!! dove lo metto???[:I]

joshua65
05-04-06, 12:37 PM
:DAccidenti!!!! La mia mamma pescetta ha di nuovo dei cucciolotti in bocca....altra nidiata in arrivo!!!!!EVVIVA!!!!!
Se va avanti così mi dovrò prendere un acquario solo per loro!!!
Ops!!! dove lo metto???[:I]

lucky99
05-04-06, 01:31 PM
la miseriaccia ladra ,sono :( dall'invidia! (dammi i valori della tua acqua....)

lucky99
05-04-06, 01:31 PM
la miseriaccia ladra ,sono :( dall'invidia! (dammi i valori della tua acqua....)

joshua65
06-04-06, 12:30 PM
Eccoti i valori dell'acqua nell'ultima analisi fatta in negozio (dovrebbe essere più precisa di quella che faccio a casa)
pH=7,2 kH=6 GH=14 NO2=0 PO4=0,2
poi ho corretto il tutto con del Sera Phosvec per i fosfati prima del cambio H2O e aggiungo un tappo di Sera kH Plus alla settimana per normalizzare kH e pH, come vedi niente di eccezzionale, mi sa che dipende più dalla coppia che dall'acqua. BUONA FORTUNA

joshua65
06-04-06, 12:30 PM
Eccoti i valori dell'acqua nell'ultima analisi fatta in negozio (dovrebbe essere più precisa di quella che faccio a casa)
pH=7,2 kH=6 GH=14 NO2=0 PO4=0,2
poi ho corretto il tutto con del Sera Phosvec per i fosfati prima del cambio H2O e aggiungo un tappo di Sera kH Plus alla settimana per normalizzare kH e pH, come vedi niente di eccezzionale, mi sa che dipende più dalla coppia che dall'acqua. BUONA FORTUNA

MILLY
06-04-06, 08:41 PM
ciao a tutti, belli i tui piccoli...beh vi metto le foto dell'acquario del mio moroso....che ne dite?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/milly/200646213749_DSCF2123_ridimensionare.JPG
117,78 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/milly/200646214158_DSCF1813_ridimensionare_ridimensionar e.JPG
4,96 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/milly/200646214328_DSCF2117_ridimensionare.JPG
101,64 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/milly/200646214438_DSCF2118_ridimensionare.JPG
116,39 KB

MILLY
06-04-06, 08:41 PM
ciao a tutti, belli i tui piccoli...beh vi metto le foto dell'acquario del mio moroso....che ne dite?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/milly/200646213749_DSCF2123_ridimensionare.JPG
117,78 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/milly/200646214158_DSCF1813_ridimensionare_ridimensionar e.JPG
4,96 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/milly/200646214328_DSCF2117_ridimensionare.JPG
101,64 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/milly/200646214438_DSCF2118_ridimensionare.JPG
116,39 KB

lucky99
06-04-06, 10:44 PM
complimenti, sembra un ambiente perfetto per i disconi!;)

lucky99
06-04-06, 10:44 PM
complimenti, sembra un ambiente perfetto per i disconi!;)

joshua65
24-04-06, 03:56 PM
Ciao...è un pò che non mi faccio sentire....ma ho buone nuove...
SONO DI NUOVO ZIO!!! La prima nidiata di 4 pescetti l'ho liberata in vasca e saranno 2-2,5 cm mentre sabato me ne sono nati 25 (venticinque!!), non so dove li metterò...dovrò darmi da fare per relagarli fra un 2-3 mesi!!!! Ciaooooo

joshua65
24-04-06, 03:56 PM
Ciao...è un pò che non mi faccio sentire....ma ho buone nuove...
SONO DI NUOVO ZIO!!! La prima nidiata di 4 pescetti l'ho liberata in vasca e saranno 2-2,5 cm mentre sabato me ne sono nati 25 (venticinque!!), non so dove li metterò...dovrò darmi da fare per relagarli fra un 2-3 mesi!!!! Ciaooooo

Dodde92
24-04-06, 07:30 PM
Complimenti!!!
Io ho il tuo stesso problema...però con degli scalari!!!
Continuano a fare piccoli e piccoli....è incredibile...e sinceramente non so nemmeno se è normale!!!

Dodde92
24-04-06, 07:30 PM
Complimenti!!!
Io ho il tuo stesso problema...però con degli scalari!!!
Continuano a fare piccoli e piccoli....è incredibile...e sinceramente non so nemmeno se è normale!!!

lucky99
24-04-06, 07:45 PM
per la miseria 25 avannotti di caeruleus! di solito ne fanno un quarto; deve essere una coppia eccezionalmente affiatata e l'ambiente deve essere particolarmente adatto a loro, io non ci riesco manco per niente; e anche gli scalari non sono facili a riprodursi, che posso dire, complimentissimi, anche se in realtà sono bestialmente invidioso!!!:(

lucky99
24-04-06, 07:45 PM
per la miseria 25 avannotti di caeruleus! di solito ne fanno un quarto; deve essere una coppia eccezionalmente affiatata e l'ambiente deve essere particolarmente adatto a loro, io non ci riesco manco per niente; e anche gli scalari non sono facili a riprodursi, che posso dire, complimentissimi, anche se in realtà sono bestialmente invidioso!!!:(

joshua65
24-04-06, 07:46 PM
Porca paletta!!! I miei scalari non ci pensano proprio, anche perchè non ho mai studiato la loro sessaualità, probabilmente saranno 2 maschi...beh a quel punto sarebbe un pò difficile che dici???

joshua65
24-04-06, 07:46 PM
Porca paletta!!! I miei scalari non ci pensano proprio, anche perchè non ho mai studiato la loro sessaualità, probabilmente saranno 2 maschi...beh a quel punto sarebbe un pò difficile che dici???

joshua65
24-04-06, 07:52 PM
x lucki99.
Non devi essere invidioso...io sono invidioso di te!!!Ho visto dall'altra parte lo sfondo che hai fatto per il tuo acquario...azz!!!! E' una figata, non sarei mai in grado di fare una cosa del genere!!! In sostanza ...tu sei bravo...io ho solo "fortuna"!!!!(avevo messo un'altra parola, ma sono stato censurato.... ma avrai capito!!!)
P.S. a proposito..il tuo acquario è un Cayman Ferplast?? Io ho un Cayman 80 PRO!! se si, avrei un paio di informazioni da chiederti

joshua65
24-04-06, 07:52 PM
x lucki99.
Non devi essere invidioso...io sono invidioso di te!!!Ho visto dall'altra parte lo sfondo che hai fatto per il tuo acquario...azz!!!! E' una figata, non sarei mai in grado di fare una cosa del genere!!! In sostanza ...tu sei bravo...io ho solo "fortuna"!!!!(avevo messo un'altra parola, ma sono stato censurato.... ma avrai capito!!!)
P.S. a proposito..il tuo acquario è un Cayman Ferplast?? Io ho un Cayman 80 PRO!! se si, avrei un paio di informazioni da chiederti

lucky99
24-04-06, 07:58 PM
beh la riproduzione è il massimo per un acquariofilo, cmq non dispero, prima o poi qualcosa succederà...;)

si è un Cayman 110 Pro, per ora mi sembra un buon prodotto; se hai qualcosa da chiedermi spero di poterti essere utile.

lucky99
24-04-06, 07:58 PM
beh la riproduzione è il massimo per un acquariofilo, cmq non dispero, prima o poi qualcosa succederà...;)

si è un Cayman 110 Pro, per ora mi sembra un buon prodotto; se hai qualcosa da chiedermi spero di poterti essere utile.

Dodde92
24-04-06, 08:04 PM
io li ho gia comprati come coppia gli scalari!!!per un pò niente...e poi hanno iniziato a sfornare piccoli!!!Una volta erano 28 e un'altra 32!!!

Dodde92
24-04-06, 08:04 PM
io li ho gia comprati come coppia gli scalari!!!per un pò niente...e poi hanno iniziato a sfornare piccoli!!!Una volta erano 28 e un'altra 32!!!

lucky99
24-04-06, 08:09 PM
azz non credevo che fossero così prolifici, ed è pure singolare che il commerciante ti abbia assicurato la coppia dato che è quasi assente il dimorfismo, probabilmente si erano gia riprodotti in negozio... che tipo di scalari sono?

lucky99
24-04-06, 08:09 PM
azz non credevo che fossero così prolifici, ed è pure singolare che il commerciante ti abbia assicurato la coppia dato che è quasi assente il dimorfismo, probabilmente si erano gia riprodotti in negozio... che tipo di scalari sono?

joshua65
24-04-06, 08:11 PM
x lucki99...ma l'hai già messo in funzione??? Sul mio c'è il filtro BluWave05 con una pompa da 350 lt/h, e ho l'impressione che ci sia troppo poco movimento dell'acqua, ho provato a metterne una da 600 lt/h e mi creava il vuoto nel filtro, ho anche sostituito nel filtro la spugna più fissa con una più larga di "maglia" per agevolare il passaggio dell'acqua ma niente!!! E comunque già con la 350 lt/h spesso mi fa il vuoto e devo pulire le spugne ogni 10 gg per non crearmi il vuoto!! Ora sto pensando di togliere un pò di bio balls e un pò di canolicchi...che dici??può essere una soluzione???

joshua65
24-04-06, 08:11 PM
x lucki99...ma l'hai già messo in funzione??? Sul mio c'è il filtro BluWave05 con una pompa da 350 lt/h, e ho l'impressione che ci sia troppo poco movimento dell'acqua, ho provato a metterne una da 600 lt/h e mi creava il vuoto nel filtro, ho anche sostituito nel filtro la spugna più fissa con una più larga di "maglia" per agevolare il passaggio dell'acqua ma niente!!! E comunque già con la 350 lt/h spesso mi fa il vuoto e devo pulire le spugne ogni 10 gg per non crearmi il vuoto!! Ora sto pensando di togliere un pò di bio balls e un pò di canolicchi...che dici??può essere una soluzione???

lucky99
24-04-06, 08:17 PM
hai controllato che il livello dell'acqua sopra il minimo? controlla bene perchè se non superi anche dipoco il minimo il vano pompa si svuota.
il filtro e la pompa sono dimensionati esattamente per funzionare insieme, il filtro non si deve svuotare assolutamente.se metti una pompa di portata maggiore nel filtro 05 ti si svuota di sicuro; piuttosto se vuoi piu movimento aggiungi una pompa supplementare ma fuori dal filtro.

lucky99
24-04-06, 08:17 PM
hai controllato che il livello dell'acqua sopra il minimo? controlla bene perchè se non superi anche dipoco il minimo il vano pompa si svuota.
il filtro e la pompa sono dimensionati esattamente per funzionare insieme, il filtro non si deve svuotare assolutamente.se metti una pompa di portata maggiore nel filtro 05 ti si svuota di sicuro; piuttosto se vuoi piu movimento aggiungi una pompa supplementare ma fuori dal filtro.

joshua65
24-04-06, 08:17 PM
x dodde99, ma che altri pesci hai nell'acquario??? Gli Avannotti li metti in una nursery o gli lasci liberi??? Io purtroppo ho avuto la malaugurata idea di mettere 7 neon in vasca dopo un pò di tempo che non ne avevo..beh...avete presente Lo Squalo di Spilberg??? La mattina dopo non ce n'ere neanche uno!!!! Un genocidio!!!! e non possono esser stati che i ciclidi!!!! Figuriamoci se lascio liberi altri avannotti di altra specie!!!!

joshua65
24-04-06, 08:17 PM
x dodde99, ma che altri pesci hai nell'acquario??? Gli Avannotti li metti in una nursery o gli lasci liberi??? Io purtroppo ho avuto la malaugurata idea di mettere 7 neon in vasca dopo un pò di tempo che non ne avevo..beh...avete presente Lo Squalo di Spilberg??? La mattina dopo non ce n'ere neanche uno!!!! Un genocidio!!!! e non possono esser stati che i ciclidi!!!! Figuriamoci se lascio liberi altri avannotti di altra specie!!!!

joshua65
24-04-06, 08:19 PM
x lucki99..certo, se ti riferisci alle due tacche che ci sono segnate sul filtro, anzi lo tengo quasi al limite MAX!! Comunque a parte questo è un gran bell'acquario, rifinito proprio bene !!!!

joshua65
24-04-06, 08:19 PM
x lucki99..certo, se ti riferisci alle due tacche che ci sono segnate sul filtro, anzi lo tengo quasi al limite MAX!! Comunque a parte questo è un gran bell'acquario, rifinito proprio bene !!!!

lucky99
24-04-06, 08:25 PM
x josh: è strano, da quanto è avviato l'acquario?il mio almeno per ora funziona bene ma è ancora troppo nuovo per poterne dare un giudizio definitivo, ripeto, la pompa è dimensionata per funzionare con quel il filtro con tutto l'equipaggiamento completo, non saprei cosa suggerirti; cmq puoi sempre telefonare ad abissi ,anche se non hai comprato l'acquario da loro ti daranno sicuramente una risposta al tuo problema.

lucky99
24-04-06, 08:25 PM
x josh: è strano, da quanto è avviato l'acquario?il mio almeno per ora funziona bene ma è ancora troppo nuovo per poterne dare un giudizio definitivo, ripeto, la pompa è dimensionata per funzionare con quel il filtro con tutto l'equipaggiamento completo, non saprei cosa suggerirti; cmq puoi sempre telefonare ad abissi ,anche se non hai comprato l'acquario da loro ti daranno sicuramente una risposta al tuo problema.

joshua65
24-04-06, 08:28 PM
...è in funzione da Marzo 2005 e mi ha sempre dato questo problemino...mah.. non so proprio cosa fare:(

joshua65
24-04-06, 08:28 PM
...è in funzione da Marzo 2005 e mi ha sempre dato questo problemino...mah.. non so proprio cosa fare:(

lucky99
24-04-06, 08:31 PM
beh è un problemuccio piuttosto fastidioso, prova a telefonare, il numero lo trovi sul sito di abissi, sono molto gentili in genere...

lucky99
24-04-06, 08:31 PM
beh è un problemuccio piuttosto fastidioso, prova a telefonare, il numero lo trovi sul sito di abissi, sono molto gentili in genere...

joshua65
24-04-06, 08:34 PM
...come si dice a Venezia....grassie!!!!!

joshua65
24-04-06, 08:34 PM
...come si dice a Venezia....grassie!!!!!

lucky99
24-04-06, 08:38 PM
boia de! come si dice a Livorno :D

lucky99
24-04-06, 08:38 PM
boia de! come si dice a Livorno :D

Dodde92
25-04-06, 10:31 AM
in quell'acquario ho solo 6 scalari...i piccoli li lascio liberi...e ancora non ho avuto problemi...cioè non mi pare ke se li mangino...ne i genitori ne gli altri!!