PDA

Visualizza Versione Completa : Valori



Dodde92
17-03-06, 09:28 AM
Misurando i valori dell'acqua mi sono usciti questi risultati:
PH 6,8
KH 3°
GH >7°
NO2 0 MG/L
NO3 10 MG/L

Vanno bene??Il KH non è troppo basso??Recentemente mi sono morti parecchi pesci...non sarà per quello??

thor_odt
17-03-06, 01:26 PM
buoni direi, poi dipende anche che pesci hai, ma sono ok per la maggior parte dei pesci
sono gli stessi che ho io :D con un ph sui 7 pero' !

thor_odt
17-03-06, 01:26 PM
buoni direi, poi dipende anche che pesci hai, ma sono ok per la maggior parte dei pesci
sono gli stessi che ho io :D con un ph sui 7 pero' !

Dodde92
17-03-06, 01:50 PM
dentro ho 4 guppy,2 black molly,2 rasbore,un corydoras albino...nel giro di una settimana mim sono morti 6 pesci...ora però sembra che la situazione si sia stabilizzatta...probabilmente domani vado a prendere 4 neon e 2 corydoras per ripopolarlo un pò!!!

Dodde92
17-03-06, 01:50 PM
dentro ho 4 guppy,2 black molly,2 rasbore,un corydoras albino...nel giro di una settimana mim sono morti 6 pesci...ora però sembra che la situazione si sia stabilizzatta...probabilmente domani vado a prendere 4 neon e 2 corydoras per ripopolarlo un pò!!!

Adel
17-03-06, 02:15 PM
Sarebbe meglio che inserisci solo due pesci per volta a distanza di qulche gg, in modo tale che dai tempo alla pompa di depurare l'acqua ....troppi pesci insieme ti potrebbero creare probblemi d'inquinamento..!! E.....DI CONSEGUENZA VALORI ALTERAT!!! E MORIA DI PESCI...!!![}:)];)

Adel
17-03-06, 02:15 PM
Sarebbe meglio che inserisci solo due pesci per volta a distanza di qulche gg, in modo tale che dai tempo alla pompa di depurare l'acqua ....troppi pesci insieme ti potrebbero creare probblemi d'inquinamento..!! E.....DI CONSEGUENZA VALORI ALTERAT!!! E MORIA DI PESCI...!!![}:)];)

Dodde92
17-03-06, 03:32 PM
ok...seguirò il tuo consiglio...domani prenderò due neon...mercoledì 2 corydoras...sabato altri 2 neon...martedì 2 o 3 platy

Dodde92
17-03-06, 03:32 PM
ok...seguirò il tuo consiglio...domani prenderò due neon...mercoledì 2 corydoras...sabato altri 2 neon...martedì 2 o 3 platy

thor_odt
17-03-06, 04:44 PM
...e domenica ne schiatteranno altri 6 !
ma stai scherzando ?
devi metterli con MOLTA piu' calma, non sono morti a caso del resto !
quei 2 giorni di dalay li farei diventare 2 settimane fossi in te...
Questo perche' il filtro si deve adattare gradualmente al carico di pesci che ha, fosse anche una vasca di 200 litri, avviata da 3 anni, ma se passi di colpo da 1 a 10 pesci ti schiattano!
perche' i batteri residenti si sono sviluppati per un carico biologico di un solo esemplare.

poi il numero massimo di ospidi dipende anche dalla capienza della vasca...
quanti litri e' e da quanto tempo l'hai avviata ?

thor_odt
17-03-06, 04:44 PM
...e domenica ne schiatteranno altri 6 !
ma stai scherzando ?
devi metterli con MOLTA piu' calma, non sono morti a caso del resto !
quei 2 giorni di dalay li farei diventare 2 settimane fossi in te...
Questo perche' il filtro si deve adattare gradualmente al carico di pesci che ha, fosse anche una vasca di 200 litri, avviata da 3 anni, ma se passi di colpo da 1 a 10 pesci ti schiattano!
perche' i batteri residenti si sono sviluppati per un carico biologico di un solo esemplare.

poi il numero massimo di ospidi dipende anche dalla capienza della vasca...
quanti litri e' e da quanto tempo l'hai avviata ?