PDA

Visualizza Versione Completa : Avanotti..............pimpanti!!!!!



Adel
16-03-06, 08:01 PM
I miei avanotti di guppi......circa una trentina, almeno la metà sono pronti per e4ssere messi in vasca.... cosa mi consigliate ....devo metterli un pò per volta o tutti insieme, potrei avere probblemi?

Corydoras
16-03-06, 08:19 PM
30? e quanti litri è la vasca

Corydoras
16-03-06, 08:19 PM
30? e quanti litri è la vasca

Adel
16-03-06, 09:02 PM
E' 80!!

Adel
16-03-06, 09:02 PM
E' 80!!

thor_odt
17-03-06, 08:35 AM
30 guppy in 80 litri da soli o con altri pesci ?

thor_odt
17-03-06, 08:35 AM
30 guppy in 80 litri da soli o con altri pesci ?

Adel
17-03-06, 02:02 PM
Con altri pesci...e direi anche un pò affollati anche se sono quasi tutti di piccole dimensioni...

Adel
17-03-06, 02:02 PM
Con altri pesci...e direi anche un pò affollati anche se sono quasi tutti di piccole dimensioni...

thor_odt
17-03-06, 02:34 PM
occhio che non aggravino il problema di sovraffollamento.
80 litri per 30 guppy vanno bene ma se ci aggiungi altri pesci vai fuori portata, quindi dovrai stare molto attento ai valori e fare cambi frequenti di piccolo quantita'

thor_odt
17-03-06, 02:34 PM
occhio che non aggravino il problema di sovraffollamento.
80 litri per 30 guppy vanno bene ma se ci aggiungi altri pesci vai fuori portata, quindi dovrai stare molto attento ai valori e fare cambi frequenti di piccolo quantita'

Adel
17-03-06, 06:35 PM
I cambi dell'acqua gia li faccio frequentemente e i valori li controllo spesso, comunque che differenza ci può essere se gli avanotti ora sono nella nusery e poi nella vasca, sempre quello è l'ambiente......???

Adel
17-03-06, 06:35 PM
I cambi dell'acqua gia li faccio frequentemente e i valori li controllo spesso, comunque che differenza ci può essere se gli avanotti ora sono nella nusery e poi nella vasca, sempre quello è l'ambiente......???

Santo C.
18-03-06, 12:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da Adel

I cambi dell'acqua gia li faccio frequentemente e i valori li controllo spesso, comunque che differenza ci può essere se gli avanotti ora sono nella nusery e poi nella vasca, sempre quello è l'ambiente......???
Nessuna, appunto!
Ma quanti mesi hanno?

Adel
18-03-06, 03:52 PM
SONO MISCHIATI SONO DI DIVERSE NASCITE, comunque i più grandi hanno all'incirca tre mesi, altri due, gli ultimi nati hanno all'incirca un mese.....

Santo C.
18-03-06, 04:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Adel

SONO MISCHIATI SONO DI DIVERSE NASCITE, comunque i più grandi hanno all'incirca tre mesi, altri due, gli ultimi nati hanno all'incirca un mese.....
E se li libererai tutti i piccoli non verranno mangiati? Vabbè, poi dipende che pesci hai. A me lo scalare li mangia quasi tutti se li libero piccolini.

Adel
18-03-06, 10:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da Santo C.


Citazione:Messaggio inserito da Adel

SONO MISCHIATI SONO DI DIVERSE NASCITE, comunque i più grandi hanno all'incirca tre mesi, altri due, gli ultimi nati hanno all'incirca un mese.....
E se li libererai tutti i piccoli non verranno mangiati? Vabbè, poi dipende che pesci hai. A me lo scalare li mangia quasi tutti se li libero piccolini.
No, naturalmente libererò solo quelli più grandi... gli altri li lascio nella nursery, e sembre meglio non correre rischi ...anch'io ho due scalari , fin ora non hanno dato probblemi anche perchè sono ancora piccoli, la maggior parte dei pesci che ho sono di piccola taglia , tranne i botia che crescono a vista d'occhio..... :D

thor_odt
19-03-06, 06:38 PM
non avevo capito che erano tutti gia nella stessa vasca.
sono comunque tanti e devi stare in campana :)
ciao

Adel
19-03-06, 07:00 PM
CHIARAMENTE ORA SONO ANCORA PICCOLI, ma col tempo crescendo occupano più spazio e certamente trenta sono troppi da tenere in vesca in seguito, quindi vedrò di regalarli a qualche amico....!!!

thor_odt
20-03-06, 10:08 AM
anche l'ipotesi di una grigliata non la scarterei... :D

Adel
20-03-06, 06:14 PM
Non sarebbe male l'dea.............!!!!;)

Adel
14-04-06, 08:52 PM
Li ho liberati alcuni gg fa e va tutto bene.....anzi fanno una bella nota di colore, sopratutto i maschi con le loro codine colorate.......sono davvero graziosi!!:)

Adel
14-04-06, 08:52 PM
Li ho liberati alcuni gg fa e va tutto bene.....anzi fanno una bella nota di colore, sopratutto i maschi con le loro codine colorate.......sono davvero graziosi!!:)

Dodde92
21-04-06, 02:28 PM
anche io ho il problema di dove metterli...nella vasca che ho di circa 80 litri per ora ci sono 20 pesci...tutti di piccola taglia...ma ho 18 black molly e 16 guppy nella nursery...per ora hanno solo un mese...quindi ancora per un pò non ho il problema...poi bho...li regalerò anche io!!!

Rosana
29-06-06, 02:54 AM
Hai qualche foto della tua femina quando stava cuasi per partorire?? è che ho tre femine in cinta pero non so quanto devono essere gonfie. Già hanno tutte la macchia nera, ma sono le prime che ho e non riescho a trovare questa informazione. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee...

Rosana
29-06-06, 02:54 AM
Hai qualche foto della tua femina quando stava cuasi per partorire?? è che ho tre femine in cinta pero non so quanto devono essere gonfie. Già hanno tutte la macchia nera, ma sono le prime che ho e non riescho a trovare questa informazione. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee...

Adel
04-07-06, 11:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da Dodde92

anche io ho il problema di dove metterli...nella vasca che ho di circa 80 litri per ora ci sono 20 pesci...tutti di piccola taglia...ma ho 18 black molly e 16 guppy nella nursery...per ora hanno solo un mese...quindi ancora per un pò non ho il problema...poi bho...li regalerò anche io!!!
Hai solo questi di pesci, o ne hai altri?

Adel
04-07-06, 11:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da Dodde92

anche io ho il problema di dove metterli...nella vasca che ho di circa 80 litri per ora ci sono 20 pesci...tutti di piccola taglia...ma ho 18 black molly e 16 guppy nella nursery...per ora hanno solo un mese...quindi ancora per un pò non ho il problema...poi bho...li regalerò anche io!!!
Hai solo questi di pesci, o ne hai altri?

Adel
04-07-06, 11:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da Rosana

Hai qualche foto della tua femina quando stava cuasi per partorire?? è che ho tre femine in cinta pero non so quanto devono essere gonfie. Già hanno tutte la macchia nera, ma sono le prime che ho e non riescho a trovare questa informazione. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee...
CIAO, mi dispiace ma non ho delle foto.....in questine, ma ti posso di che quando sono in procinto di partorire le noti subito perche':D sono tonde e belle gonfie, la macchia sul restro si evidenzia di più, io ti consiglierei comunque di mettrele nella sala parto con il separè cosi ti potrai rendere conto chi partorisce prima....!!!

Adel
04-07-06, 11:08 AM
Citazione:Messaggio inserito da Rosana

Hai qualche foto della tua femina quando stava cuasi per partorire?? è che ho tre femine in cinta pero non so quanto devono essere gonfie. Già hanno tutte la macchia nera, ma sono le prime che ho e non riescho a trovare questa informazione. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee...
CIAO, mi dispiace ma non ho delle foto.....in questine, ma ti posso di che quando sono in procinto di partorire le noti subito perche':D sono tonde e belle gonfie, la macchia sul restro si evidenzia di più, io ti consiglierei comunque di mettrele nella sala parto con il separè cosi ti potrai rendere conto chi partorisce prima....!!!