PDA

Visualizza Versione Completa : avvelenamento? aiutoo



isa
16-03-06, 01:32 PM
ciao a tutti...è la prima volta che chiedo un consiglio sul mio gennarino perchè non ha mai avuto problemi...infatti sono parecchio preoccupata non avendo alcuna conoscenza sui sintomi anche delle più comuni malattie..è da ieri che tossisce rigurtitando saliva...talvolta alla comparsa di questi attacchi sembra fare molta fatica ad espellere saliva infatti cerca di aiutarsi con le zampine...ricerca il cibo ma non ha l'appetito che lo caratterizza..inoltre stamani ha vomitato cibo secco, credo appena deglutito..il miagolio ieri era alquanto rauco oggi appena accennato...non ho la minima idea di cosa può essere..forse influenza.....avvelenamento??? grazie

Sonia
16-03-06, 01:34 PM
Potrebbe anche essere una tracheite. Portalo subito dal veterinario, probabilmente non e' nulla di grave ma prima si interviene meglio e'.

Selene
16-03-06, 03:10 PM
Come ha detto Sonia, portalo da un veterinario per sicurezza.;) E facci sapere come va:)

Nemo
16-03-06, 04:49 PM
Concordo! Visita dal vet senza far passare troppo tempo. In giornata sarebbe meglio!

pushkin
16-03-06, 05:27 PM
quoto tutti: vet!:)
Poi facci sapere come sta Gennarino [8)]

isa
16-03-06, 08:26 PM
si tratta di tracheite infettiva ora gennarino sta meglio gli hanno fatto una flebo e dovrà fare una terapia di antibiotici per 3 giorni...solo che purtroppo questa malattia essendo infettiva gli è stata contagiata....e non da gatti qualsiasi ma dall'altro micio che ho, mirtillo..io nn lo sapevo perchè rientro a casa il fine settimana mia mamma però x non farmi preoccupare lunedì aveva già portato mirtillo dal veterinario e per la terapia avrebbe dovuto portarlo anche i giorni seguenti...ma il biricchino sene è scappato di casa ed è tornato solo oggi è ridotto veramente male...stasera gli posso fare l'antibiotico per siringa (anche se sarà dura...) ma non riesce a deglutire niente respira a fatica
non oso pensarci ma se succede qualcosa non mi xdonerò mai di non averli sterilizzati.....
...ma ce la farà vero?
vi ringrazio di cuore

isa
16-03-06, 08:26 PM
si tratta di tracheite infettiva ora gennarino sta meglio gli hanno fatto una flebo e dovrà fare una terapia di antibiotici per 3 giorni...solo che purtroppo questa malattia essendo infettiva gli è stata contagiata....e non da gatti qualsiasi ma dall'altro micio che ho, mirtillo..io nn lo sapevo perchè rientro a casa il fine settimana mia mamma però x non farmi preoccupare lunedì aveva già portato mirtillo dal veterinario e per la terapia avrebbe dovuto portarlo anche i giorni seguenti...ma il biricchino sene è scappato di casa ed è tornato solo oggi è ridotto veramente male...stasera gli posso fare l'antibiotico per siringa (anche se sarà dura...) ma non riesce a deglutire niente respira a fatica
non oso pensarci ma se succede qualcosa non mi xdonerò mai di non averli sterilizzati.....
...ma ce la farà vero?
vi ringrazio di cuore

Selene
16-03-06, 09:03 PM
Spero proprio che tu ce la faccia! Un grosso in bocca al lupo! Facci sapere come stanno i mici

Selene
16-03-06, 09:03 PM
Spero proprio che tu ce la faccia! Un grosso in bocca al lupo! Facci sapere come stanno i mici

Sonia
17-03-06, 10:48 AM
Isa, l'importante è che il gatto resti idratato e che mangi qualcosa. Visto che non riesce a farlo, dovrai aiutarlo tu. Prova a dargli un alimento moooolto morbido tipo l'A/D della Hill's che, oltre ad essere appetibile e morbidissimo, è super energetico e aiuterà mirtillo a restare su. Mettine un cucchiaino in una siringa senza ago e spara piccoli bocconcini nella sua bocca. Con pazienza e delicatezza ma anche in modo fermo. Dovendo affrontare una cura antibiotica è importante che si alimenti
Non preoccuparti, non è nulla di grave ma dovrai essere tenace nell'accurdirli! ;)

Sonia
17-03-06, 10:48 AM
Isa, l'importante è che il gatto resti idratato e che mangi qualcosa. Visto che non riesce a farlo, dovrai aiutarlo tu. Prova a dargli un alimento moooolto morbido tipo l'A/D della Hill's che, oltre ad essere appetibile e morbidissimo, è super energetico e aiuterà mirtillo a restare su. Mettine un cucchiaino in una siringa senza ago e spara piccoli bocconcini nella sua bocca. Con pazienza e delicatezza ma anche in modo fermo. Dovendo affrontare una cura antibiotica è importante che si alimenti
Non preoccuparti, non è nulla di grave ma dovrai essere tenace nell'accurdirli! ;)