PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto vampiro...



Gabi
14-03-06, 08:52 AM
Miomio è nato il 28 febbraio 2005... in una notte buia e tempestosa... da una mamma che non aveva nessuna voglia di diventare madre e che mi ha obbligato ad assisterla per tutto il parto.
Ma questa assistenza è continuata anche dopo... Miomio è l'unico spravvissuto su una nidiata di 5...

La gatta mi segue, è stufa di stare nella cuccia, pensa solo a "profumi e balocchi" ed io mi spupazzo il micio...

Poi le cose sembra che si quietino, e il gattino cresce normalmente coccocalto dagli altri gatti di casa, con cui gioca tantissimo.

A 7 mesi, vorrei svezzarlo: porto la mamma dal vet, anche perché ha una mastite. Antinfiammatorio e vernice amara sulle tettine...per impedire poppate extra.

Penso che tutto sia finito li' e invece, scopro che il micio vampirizza ancora la sua mamma:

http://www.bellapix.com/user/global/ACCOUNTS/USER43592c7eadd1e/images/441559a534144.jpg

http://www.bellapix.com/user/global/ACCOUNTS/USER43592c7eadd1e/images/44155a9fd831d.jpg

Che fare?
Gabi

Mr DOBERMANN
14-03-06, 10:42 AM
minkia....

piripiu
14-03-06, 10:48 AM
ma è stranissimo però questo comportamento!!![V][V]il vet cosa ti ha detto?ma il micio è castrato?

pushkin
14-03-06, 10:49 AM
Mamma mia come sono belli i tuoi pelosoni Gabi!:)
Non saprei come consigliarti per il problema che esponi...ma una curiosità: fino ai 7 mesi lui succhiava solo latte della mamma? Non mangiava proprio nient'altro?

Da profana mi verrebbe in mente che il comportamento del piccolo "vampiro" derivi dall'indifferenza che la madre gli ha sempre rivolto: che Miomio sia alla ricerca di attenzioni materne che gli sono sempre venute a mancare?
Chissà se sarebbe stato diverso se fosse stato separato dalla madre...la convivenza a stretto contatto con la sua genitrice magari risveglia in lui ricordi legati ai primissimi giorni di vita, da cui il comportamento vampiresco?! [B)] [8)]
Sono solo supposizioni, naturalmente. :)

Gabi
14-03-06, 12:11 PM
Allora, Miomio é stato regolarmente castrato... perché le mie 3 femmine non lo sono!

Da piccolo aveva accesso alla pappa come gli altri gatti di casa...e seguiva sua madre pari passo!

I vet qui, seguono mucche, montoni e dromedari.... cani e gatti... se ne infischiano (secondo me!)e non sono neanche tanto esperti in etologia....;)

gabi [?]