PDA

Visualizza Versione Completa : Micosi....



Annuzza
13-03-06, 11:24 PM
Ciao a tutti!! Io sono nuova da queste parti...il mio ragazzo mi ha regalato la piccola Mimì appena un mese fa e ora sono davvero stregata!! [:o)]
Ho bisogno di una rassicurazione..la piccola ha micosi tremenda su tutta la testa e stasera ho visto una macchiona anche sopra la coda. Il veterinario mi ha detto che si tratta di una cosa un po' lunga e antipatica e mi ha prescritto di farle delle applicazioni tutti i giorni...io xò sono un po' in ansia xchè ho iniziato il trattamento una settimana fa e nn vedo miglioramenti..anzi...
Spero che qualcuno di voi mi possa riportare la propria esperienza xchè sono davvero preoccupata....
Grazie 1000!!

Mikino
14-03-06, 08:19 AM
Ciao! Non devi preoccuparti, la micosi è guaribile più o meno facilmente. Anche il mio *Kyo* ne ha sofferto, lo comprai al negozio che già ne era affetto. Aveva un buco in testa e qualche spelacchiatura sulle zampine anteriori, tanto da sembrare un francescano. Dopo essermi consultato con il veterinario, è bastato disinfettare quotidianamente le zone interessate con il Betadine diluito con acqua ed utilizzare un farmaco apposito di nome Pevaryl in polvere. Nel giro di qualche settimana *Kyo* è guarito completamente. Ti do un consiglio: dopo aver maneggiato la cincetta, lavati sempre per bene le mani! I funghi si spargono velocemente e facilmente. [8]

Mikino
14-03-06, 08:19 AM
Ciao! Non devi preoccuparti, la micosi è guaribile più o meno facilmente. Anche il mio *Kyo* ne ha sofferto, lo comprai al negozio che già ne era affetto. Aveva un buco in testa e qualche spelacchiatura sulle zampine anteriori, tanto da sembrare un francescano. Dopo essermi consultato con il veterinario, è bastato disinfettare quotidianamente le zone interessate con il Betadine diluito con acqua ed utilizzare un farmaco apposito di nome Pevaryl in polvere. Nel giro di qualche settimana *Kyo* è guarito completamente. Ti do un consiglio: dopo aver maneggiato la cincetta, lavati sempre per bene le mani! I funghi si spargono velocemente e facilmente. [8]

Pecorella
14-03-06, 08:22 AM
ciao annuzza!è vero la micosi é curabile!
facci sapere come sta la piccola

Pecorella
14-03-06, 08:22 AM
ciao annuzza!è vero la micosi é curabile!
facci sapere come sta la piccola

ElenaZoe
14-03-06, 11:13 AM
non ti preoccupare anche Cloe ne soffriva.. con le giuste cure tutto si risolve..:D
in bocca al lupo e tienici aggiornati...
benvenuti:D;)

Am. Bulldog
15-03-06, 04:58 PM
Anche il mio Poldo l'ha avuto e trasmessa anche a me... fai attenzione a toccarla, usa dei gaunti anche durante le applicazioni.
E' un pò lunga da passare e anche fastidiosa, io lho curato con antibiotico e impacchi. Adesso sta benone

franci80
17-03-06, 06:39 PM
Il mio Codino è guarito completamente in due settimane, il vet mi ha fatto applicare un antimicotico sulle zone interessate ogni due giorni. Se vedi che tra qualche giorno non migliora, prova a contattare un altro veterinario, cosi senti un altro parere.

franci80
17-03-06, 06:39 PM
Il mio Codino è guarito completamente in due settimane, il vet mi ha fatto applicare un antimicotico sulle zone interessate ogni due giorni. Se vedi che tra qualche giorno non migliora, prova a contattare un altro veterinario, cosi senti un altro parere.

bacillus
18-03-06, 04:59 PM
ciao a tutti.... è la prima volta che scrivo su questo forum!!!
anche ai miei cinci è presa una bella micosi.
uno si era quasi del tutto "depilato"... il vet mi ha consigliato il pevaryl ma non quello in polvere bensì spray non alcolico... e per quello più grave mi ha fatto fare un trattamento per 15 giorni con griseofulvina, sono delle pasticche di antimicotico che vanno date per bocca (1/4 al giorno). comunque appena cominciato il trattamento la micosi si è bloccata e nell'arco di tre settimane avevano ripreso il loro "folto" pelo.
la micosi può risultare "mortale" solo se trascurata altrimenti non reca troppi problemi ai nostri piccoli(parole del veterinario). in bocca al lupo e buon trattamento

ElenaZoe
05-04-06, 02:35 PM
Annuzza e bacillus come stanno i vostri cinci?????

ElenaZoe
05-04-06, 02:35 PM
Annuzza e bacillus come stanno i vostri cinci?????

Annuzza
05-04-06, 09:35 PM
Ciao!!
X fortuna la piccola Mimì è guarita quasi del tutto...sto cmq continuando la cura ma va decisamente meglio!!
In compenso (giusto xchè è monellissima!!) proprio ieri ci siamo accorti che si è ferita ad una zampetta...probabilmente in uno dei suoi salti rocamboleschi...quindi sono alle prese con un nuovo tipo di medicazione...!!
Ma è adorabile anche x la sua allegria esagerata!!!
Grazie x l' interessamento....:D

Annuzza
05-04-06, 09:35 PM
Ciao!!
X fortuna la piccola Mimì è guarita quasi del tutto...sto cmq continuando la cura ma va decisamente meglio!!
In compenso (giusto xchè è monellissima!!) proprio ieri ci siamo accorti che si è ferita ad una zampetta...probabilmente in uno dei suoi salti rocamboleschi...quindi sono alle prese con un nuovo tipo di medicazione...!!
Ma è adorabile anche x la sua allegria esagerata!!!
Grazie x l' interessamento....:D

Mikino
06-04-06, 08:12 AM
Son contento per Mimi [|)]

Mikino
06-04-06, 08:12 AM
Son contento per Mimi [|)]

pacha
06-04-06, 08:14 AM
:)FORZA MIMI'!!!

Non è che ci ha preso gusto a farsi medicare?! ;)
Questi coccoloni!!!
Tommy & Co.

pacha
06-04-06, 08:14 AM
:)FORZA MIMI'!!!

Non è che ci ha preso gusto a farsi medicare?! ;)
Questi coccoloni!!!
Tommy & Co.