PDA

Visualizza Versione Completa : Black molly.....aggressivo!!



Adel
13-03-06, 07:27 PM
Ciao, nella vasca ho due blek molly di cui uno è maschio,il quale per proteggere la femmina dalle insidie di un ballon lo tortura con inseguimenti , codate, morsi e così via..... il poverino non potendone più si va solo nascondendo non potendo cordeggiare neppure la sua femmina di ballon..... ho timore che me lo faccia morire... cosa posso fare??[V]:(

phodopus
13-03-06, 10:48 PM
Non è strano che i maschi di Molly siano tra loro aggressivi in presenza di una femmina (soprattutto se ricettiva). Black e Baloon d’altronde, sono mutazioni di specie (Poecilia Sphenops e Latipinna) tra loro allopatriche, ovvero ibridabili (e quasi sempre ibridate). Sostanzialmente, dal loro punto di vista, sono lo stesso pesce.

Se i danni non sono significativi, sopporta. Se sono insostenibili, cedi uno dei due.

phodopus
13-03-06, 10:48 PM
Non è strano che i maschi di Molly siano tra loro aggressivi in presenza di una femmina (soprattutto se ricettiva). Black e Baloon d’altronde, sono mutazioni di specie (Poecilia Sphenops e Latipinna) tra loro allopatriche, ovvero ibridabili (e quasi sempre ibridate). Sostanzialmente, dal loro punto di vista, sono lo stesso pesce.

Se i danni non sono significativi, sopporta. Se sono insostenibili, cedi uno dei due.

elly74
14-03-06, 08:49 AM
a proposito di black molly, come distinguete i maschi dalle femmine?
Grazie, Elly[:0]

elly74
14-03-06, 08:49 AM
a proposito di black molly, come distinguete i maschi dalle femmine?
Grazie, Elly[:0]

thor_odt
14-03-06, 10:40 AM
ciao
i maschi hanno la pinna anale appuntita, le femmina ce l'anno a forma di cono rovesciato

Adel
14-03-06, 03:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Non è strano che i maschi di Molly siano tra loro aggressivi in presenza di una femmina (soprattutto se ricettiva). Black e Baloon d’altronde, sono mutazioni di specie (Poecilia Sphenops e Latipinna) tra loro allopatriche, ovvero ibridabili (e quasi sempre ibridate). Sostanzialmente, dal loro punto di vista, sono lo stesso pesce.

Se i danni non sono significativi, sopporta. Se sono insostenibili, cedi uno dei due.


EPPURE CI SONO DUE FEMMINE......ognuno potrebbe stare con la propria, invece...........??!!

thor_odt
14-03-06, 05:15 PM
ci vorrebbero almeno 2 femmine per ogni maschio proprio per questo motivo

Adel
16-03-06, 07:38 PM
Tu dici?? .....ma il blek molly sembra che non ci siano femmine che gli bastino!!!....

Adel
16-03-06, 07:38 PM
Tu dici?? .....ma il blek molly sembra che non ci siano femmine che gli bastino!!!....

thor_odt
17-03-06, 01:21 PM
io ho un maschio con 3 femmine, ho notato che tende a stressare di piu' quelle del suo stesso colore, se le metti tutte di colore diverse si dovrebbe calmare un po suppongo...

thor_odt
17-03-06, 01:21 PM
io ho un maschio con 3 femmine, ho notato che tende a stressare di piu' quelle del suo stesso colore, se le metti tutte di colore diverse si dovrebbe calmare un po suppongo...

Adel
17-03-06, 02:00 PM
Thor, non direi proprio.....perchè una è bianca con puntini neri e l'altra è arancione.....quindi??!!....

Adel
17-03-06, 02:00 PM
Thor, non direi proprio.....perchè una è bianca con puntini neri e l'altra è arancione.....quindi??!!....

thor_odt
17-03-06, 02:38 PM
allora e' gia calmo :D
sono pesci molto allupati, specialmente se li tieni in poco spazio con poche piante e pochi nascondigli per le femmine.

thor_odt
17-03-06, 02:38 PM
allora e' gia calmo :D
sono pesci molto allupati, specialmente se li tieni in poco spazio con poche piante e pochi nascondigli per le femmine.

Adel
17-03-06, 06:26 PM
povere femminucce....??!!

Adel
17-03-06, 06:26 PM
povere femminucce....??!!

thor_odt
19-03-06, 06:29 PM
è per questo che ci vogliono nascondigli e spazio per sottrarsi agli attacchi

Adel
19-03-06, 07:08 PM
Per il momento sembra che la situazione sia migliorata... non lo rincorre più,..si è concentrato sulla sua femmina .....e lascia in pace la coppia di ballon, si sarà convinto....??[?]