PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto cucciolo



kikketto
13-03-06, 04:43 PM
Ciao sono nuovo del forum; ho acuqistato il mese scorso un golden che dovrò andare a ritirare a fine mese, ma ho un sacco di interrogativi essendo il mio primo cane!
Essendo un allevamento lontano da casa mia e fidandomi dell'allevatore ho fatto scegliere a lui il cucciolo; lui mi ha detto che essendo stato il primo a telefonatre mi avrebbe scelto il migliore secondo lui.
Mi ha detto che per quanto concerne le malattie ereditarie solo un bisnonno del cucciolo ha avuto la displasia dell'anca (a tal proposito: non dovrebbe fare le radiografie anche ai cuccioli??).
Non lo farò dormire in casa, ma lo terrò dentro una cuccia in un prefabbricato sul giardino.
Potete aituarmi e dirmi se è ok? se sentirà freddo? che tipo di cuccia devo comprargli e tutte le cose di cui necessiterà all'arrivo (guionzagli, spazzole ecc)?
ed inoltre devo richiedere cose aggiuntive all'allevatore oltre he le lastre sul cucciolo?
Purtroppo non ho mai avuto un cucciolo quindi sò che posso passare per un completo ignorante
grazie a tutti

Delia
13-03-06, 05:00 PM
Ciao!C'è una sezione dedicata proprio ai cuccioli, dacci un occhio!!!
Allora innanzitutto devi chiedere i documenti dei genitori, cioè fotocopia dei pedigree, certificati di esenzione dalla displasia di anche e gomiti e dalle o****patie.Avresti dovuto chiederli subito, ma sei andato all'allevamento? Li hai visti i cuccioli?
Fatti rilasciare una ricevuta!!!!!!!! Un contratto di vendita.. qualcosa che attesti l'acquisto del cucciolo.
Le lastre ai cuccioli non si fanno, le farai tu intorno ai 6 mesi quelle preventive e poi dopo l'anno.
Per il resto, potrebbe andare bene farlo dormire in un prefabbricato in giardino se è caldo! Considera però che sono cani che hanno bisogno del contatto costante con il padrone, devono far parte a tutti gli effetti della famiglia, scordati di lasciarlo tutto il giorno solo in giardino, ne soffrirebbe moltissimo.
Chiedi pure tutto quello che ti passa per la mente.
Aaaaah un altra cosa, portalo dal vet appena lo prendi!!
Ciauuu

p.s. : mi mandi un pm col nome dell'allevamento?

Delia
13-03-06, 05:00 PM
Ciao!C'è una sezione dedicata proprio ai cuccioli, dacci un occhio!!!
Allora innanzitutto devi chiedere i documenti dei genitori, cioè fotocopia dei pedigree, certificati di esenzione dalla displasia di anche e gomiti e dalle o****patie.Avresti dovuto chiederli subito, ma sei andato all'allevamento? Li hai visti i cuccioli?
Fatti rilasciare una ricevuta!!!!!!!! Un contratto di vendita.. qualcosa che attesti l'acquisto del cucciolo.
Le lastre ai cuccioli non si fanno, le farai tu intorno ai 6 mesi quelle preventive e poi dopo l'anno.
Per il resto, potrebbe andare bene farlo dormire in un prefabbricato in giardino se è caldo! Considera però che sono cani che hanno bisogno del contatto costante con il padrone, devono far parte a tutti gli effetti della famiglia, scordati di lasciarlo tutto il giorno solo in giardino, ne soffrirebbe moltissimo.
Chiedi pure tutto quello che ti passa per la mente.
Aaaaah un altra cosa, portalo dal vet appena lo prendi!!
Ciauuu

p.s. : mi mandi un pm col nome dell'allevamento?

Nemo
13-03-06, 05:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

Ciao!C'è una sezione dedicata proprio ai cuccioli, dacci un occhio!!!
Allora innanzitutto devi chiedere i documenti dei genitori, cioè fotocopia dei pedigree, certificati di esenzione dalla displasia di anche e gomiti e dalle o****patie.Avresti dovuto chiederli subito, ma sei andato all'allevamento? Li hai visti i cuccioli?
Fatti rilasciare una ricevuta!!!!!!!! Un contratto di vendita.. qualcosa che attesti l'acquisto del cucciolo.
Le lastre ai cuccioli non si fanno, le farai tu intorno ai 6 mesi quelle preventive e poi dopo l'anno.
Per il resto, potrebbe andare bene farlo dormire in un prefabbricato in giardino se è caldo! Considera però che sono cani che hanno bisogno del contatto costante con il padrone, devono far parte a tutti gli effetti della famiglia, scordati di lasciarlo tutto il giorno solo in giardino, ne soffrirebbe moltissimo.
Chiedi pure tutto quello che ti passa per la mente.
Aaaaah un altra cosa, portalo dal vet appena lo prendi!!
Ciauuu

p.s. : mi mandi un pm col nome dell'allevamento?


Quoto al 100%:D:D

Nemo
13-03-06, 05:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

Ciao!C'è una sezione dedicata proprio ai cuccioli, dacci un occhio!!!
Allora innanzitutto devi chiedere i documenti dei genitori, cioè fotocopia dei pedigree, certificati di esenzione dalla displasia di anche e gomiti e dalle o****patie.Avresti dovuto chiederli subito, ma sei andato all'allevamento? Li hai visti i cuccioli?
Fatti rilasciare una ricevuta!!!!!!!! Un contratto di vendita.. qualcosa che attesti l'acquisto del cucciolo.
Le lastre ai cuccioli non si fanno, le farai tu intorno ai 6 mesi quelle preventive e poi dopo l'anno.
Per il resto, potrebbe andare bene farlo dormire in un prefabbricato in giardino se è caldo! Considera però che sono cani che hanno bisogno del contatto costante con il padrone, devono far parte a tutti gli effetti della famiglia, scordati di lasciarlo tutto il giorno solo in giardino, ne soffrirebbe moltissimo.
Chiedi pure tutto quello che ti passa per la mente.
Aaaaah un altra cosa, portalo dal vet appena lo prendi!!
Ciauuu

p.s. : mi mandi un pm col nome dell'allevamento?


Quoto al 100%:D:D

golden
13-03-06, 06:05 PM
anche a me il nome dell'allevamento:D
comunque mi dispiace ma è impensabile lasciare fuori con questo freddo un cucciolo appena preso, indipendentemente dalla temperatura, quando lo prenderai magari non avrà ancora finito i vaccini e devi stare attentissimo che non raccolga niente da terra...se lui è fuori e te sei dentro come fai a controllarlo?;)
quando sarà grande può anche andare, ma come ti hanno già detto un golden è felice di fianco al suo padrone, da nessun altra parte

golden
13-03-06, 06:05 PM
anche a me il nome dell'allevamento:D
comunque mi dispiace ma è impensabile lasciare fuori con questo freddo un cucciolo appena preso, indipendentemente dalla temperatura, quando lo prenderai magari non avrà ancora finito i vaccini e devi stare attentissimo che non raccolga niente da terra...se lui è fuori e te sei dentro come fai a controllarlo?;)
quando sarà grande può anche andare, ma come ti hanno già detto un golden è felice di fianco al suo padrone, da nessun altra parte

kikketto
14-03-06, 08:13 AM
Vi ringrazio dei suggerimenti!
Purtroppo non potrò tenerlo a dormire in camera con me!
Ho una casa piccola e un bimbo di 2 anni.
Potete dirmi che cosa devo acquistare (cuccia, lettino ecc)?

kikketto
14-03-06, 08:13 AM
Vi ringrazio dei suggerimenti!
Purtroppo non potrò tenerlo a dormire in camera con me!
Ho una casa piccola e un bimbo di 2 anni.
Potete dirmi che cosa devo acquistare (cuccia, lettino ecc)?

enzo-shine
14-03-06, 09:04 AM
Non credo proprio che le prime notti riuscirai a tenerlo fuori dalla tua camera da letto.

Io sono stato fortunato e, forse perchè russo, dopo due notti soltanto di sua iniziativa ha dormito in una altra stanza, ma le prime due notti ha dormito (si fa per dire) in camera da letto con noi.

Basta una vecchia coperta, pulita, e ci dormirà sopra. Probabilmente diventerà poi la sua cuccia permanente come è stato per la mia Shine. Difficilmente farà qualcosa al bambino, non ti preoccupare.

Ciao

enzo-shine
14-03-06, 09:04 AM
Non credo proprio che le prime notti riuscirai a tenerlo fuori dalla tua camera da letto.

Io sono stato fortunato e, forse perchè russo, dopo due notti soltanto di sua iniziativa ha dormito in una altra stanza, ma le prime due notti ha dormito (si fa per dire) in camera da letto con noi.

Basta una vecchia coperta, pulita, e ci dormirà sopra. Probabilmente diventerà poi la sua cuccia permanente come è stato per la mia Shine. Difficilmente farà qualcosa al bambino, non ti preoccupare.

Ciao

Mr DOBERMANN
14-03-06, 10:31 AM
Kikketto, il cucciolo devi scegliere tu....non loro, perchè di solito gli allevatori, tolgono prima NON ben soggetti...

francy_capo
14-03-06, 10:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da kikketto

Vi ringrazio dei suggerimenti!
Purtroppo non potrò tenerlo a dormire in camera con me!
Ho una casa piccola e un bimbo di 2 anni.


pensa te che io ho un bimbo di 2 anni e mezzo una di 10 mesi e i miei 5 cani dormono in casa...[|)]

francy_capo
14-03-06, 10:59 AM
Citazione:Messaggio inserito da Dobermann

Kikketto, il cucciolo devi scegliere tu....non loro, perchè di solito gli allevatori, tolgono prima NON ben soggetti...


mica vero!!!se vogliono tenerne in allevamento è logico che scelga prima l'allevatore i migliori,ma se non vuole tenere nulla dalla cucciolata e se è una persona seria sceglierà il meglio che andrà in giro col SUO nome(suo dell'allevatore!mica scemo eh!?)

francy_capo
14-03-06, 11:00 AM
per le lastre e displasia ti ho risposto nel topic da te inserito in "il cucciolo"

Kiragolden
14-03-06, 11:05 AM
Anche io ti avevo risposto nel tuo precedente topic. Ecco qua:

Puoi sicuramente far dormire il tuo golden in giardino, a patto che tu abbia una cuccia bella isolata e comoda e vicino alla casa. Il golden deve stare in famiglia, perché anche in 10 ettari di prato si sente solo se lo lasci sempre fuori. Lui deve stare con te il più possibile, ricordalo. E' una razza di cani sensibilissima. Cerca di non fare errori nei primi mesi perché poi te li porti dietro (tipo spaventi, sgridate forti, incontri con cani cattivi). Non fargli fare le scale almeno fino a sei sette mesi, specialmente in discesa perché può subire traumi. E dagli una pappa di qualitâ.

AUGURONI E COMPLIMENTI PER LA SCELTA (ma io sono di parte ... ne ho due ...)

kikka11
14-03-06, 12:03 PM
molti allevatori ora fanno così scelgono loro per l'acquirente se è una persona seria come dice la Francy no problem

Kiragolden
14-03-06, 01:37 PM
si, ti danno quello che secondo loro è il più adatto a te ed al tuo stile di vita, perché nella cucciolata c'è il più coccolone, il più insicuro, il più dominante, il più teppista ...

Io però non ho dovuto neanche scegliere ... Kira era l'unica femmina su 7 maschi ...:)

golden
14-03-06, 02:31 PM
comunque non è detto che il cucciolo non possa dormire da solo fin dalla prima notte, sia scott che pepe hanno sempre dormito in garage fin dal primo giorno senza fare un lamento, però per un cucciolo fa troppo freddo per dormire fuori;)

golden
14-03-06, 03:05 PM
per piacere mi puoi mandare in mp il link?