PDA

Visualizza Versione Completa : Cynops Orientalis insieme a barbus!!



lucas
13-03-06, 12:03 AM
Ciao, qualche giorno fa sono andato a ritirare sei barbus che avevo ordinato in un negozio, la negoziante mi ha visto interessato alle Cynops Orientalis e mi ha detto che potevo tranquillamente prenderne una che non avrebbe avuto problemi con i pesci...

La vasca è da 40L con 11 barbus e parecchie piante, la salamandra non mi pare mangi le pastiglie da fondo che mi sono state consigliate. Vanno bene??
Tende a nascondersi sempre in zona filtri dell'acquario e non guarda nemmeno il sughero che ho inserito.

Visitando un po' di forum ho letto che la Cynops Orientalis non sta bene con i pesci.

Cosa mi consigliate di fare dato che direi che non posso affidarmi a chi me l'ha venduta?

lucas
13-03-06, 12:13 PM
Rispondetemi per piacere non vorrei trovarmi Con la salamandra sulla coscienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VADO A RIPORTARLA??

Però mi piace c'è un modo per tenerla?

Ciao grazie.[:77]

lucas
13-03-06, 12:13 PM
Rispondetemi per piacere non vorrei trovarmi Con la salamandra sulla coscienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VADO A RIPORTARLA??

Però mi piace c'è un modo per tenerla?

Ciao grazie.[:77]

Josh
13-03-06, 02:12 PM
acquarietto piccino solo per lei/lui?
di che specie sono i barbus?
per l' alimentazione ti consiglierei di dargli di tanto in tanto dei lombrichi di adeguate dimensioni.aspetta per altri sugerimenti sanzo e giacomo,loro si intendono di tritoni commerciali.:D

Josh
13-03-06, 02:12 PM
acquarietto piccino solo per lei/lui?
di che specie sono i barbus?
per l' alimentazione ti consiglierei di dargli di tanto in tanto dei lombrichi di adeguate dimensioni.aspetta per altri sugerimenti sanzo e giacomo,loro si intendono di tritoni commerciali.:D

Giacomo
13-03-06, 03:32 PM
Premettendo che non mi intendo affatto di "tritoni commerciali", posso suggerirti pure io di fare una vasca solo per lui..magari prendine una coppia;)

Come cibo vanno bene lombrichi, larve di Chironomus e artemia surgelate..assolutamente da evitare le pastiglie per pesci!

Per info su come allestire al meglio la vasca aspettiamo Sanzo..è lui l'esperto di "tritoni commerciali"!:D

Giacomo
13-03-06, 03:32 PM
Premettendo che non mi intendo affatto di "tritoni commerciali", posso suggerirti pure io di fare una vasca solo per lui..magari prendine una coppia;)

Come cibo vanno bene lombrichi, larve di Chironomus e artemia surgelate..assolutamente da evitare le pastiglie per pesci!

Per info su come allestire al meglio la vasca aspettiamo Sanzo..è lui l'esperto di "tritoni commerciali"!:D

Josh
13-03-06, 04:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Premettendo che non mi intendo affatto di "tritoni commerciali",

intendevo dire che io non ho mai allevato tritoni che si trovano nei negozi, che ho tritoni solo da pochi mesi, e che non mi vanto affatto di comeli ho tenuti[V]
tu invece avendo dei plurodeles, anche da piu`tempo, hai piu`notizie di me

Josh
13-03-06, 04:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giacomo

Premettendo che non mi intendo affatto di "tritoni commerciali",

intendevo dire che io non ho mai allevato tritoni che si trovano nei negozi, che ho tritoni solo da pochi mesi, e che non mi vanto affatto di comeli ho tenuti[V]
tu invece avendo dei plurodeles, anche da piu`tempo, hai piu`notizie di me

Giacomo
13-03-06, 04:46 PM
Non voleva essere un rimprovero Josh! scusami se ti è sembrato tale..[:I]

Giacomo
13-03-06, 04:46 PM
Non voleva essere un rimprovero Josh! scusami se ti è sembrato tale..[:I]

Josh
13-03-06, 05:33 PM
e chi l'ha considerato tale?:D

Josh
13-03-06, 05:33 PM
e chi l'ha considerato tale?:D

lucas
13-03-06, 05:36 PM
Ragazzi la salamandra ha appena mangiato una pastiglia! Sono contento che abbia reagito (l'ho dovuta tirare fuori dai filtri io però).
Ora sta bene. Pare.

PERCHè NON VANNO BENE LE PASTIGLIE?
(vorrei capirlo per potermi orientare)

Ho una grande bacopa caroliniana (non so il nome volgare) e lei pare inizi a considerarla come nascondiglio.

Boh spero che si ambienti ! Vi faccio sapere come va Ciao!

lucas
13-03-06, 05:36 PM
Ragazzi la salamandra ha appena mangiato una pastiglia! Sono contento che abbia reagito (l'ho dovuta tirare fuori dai filtri io però).
Ora sta bene. Pare.

PERCHè NON VANNO BENE LE PASTIGLIE?
(vorrei capirlo per potermi orientare)

Ho una grande bacopa caroliniana (non so il nome volgare) e lei pare inizi a considerarla come nascondiglio.

Boh spero che si ambienti ! Vi faccio sapere come va Ciao!

lucas
13-03-06, 05:40 PM
I barbus sono 3 tigre, 2 verdi e 6 albini. Cercano di fegargli il cibo ovviamente li devo allontanare con il manico del retino[:27][:27]

devo dare il cibo alla salamandra quando si spengono le luci forse??

lucas
13-03-06, 05:40 PM
I barbus sono 3 tigre, 2 verdi e 6 albini. Cercano di fegargli il cibo ovviamente li devo allontanare con il manico del retino[:27][:27]

devo dare il cibo alla salamandra quando si spengono le luci forse??

Josh
13-03-06, 05:47 PM
barbus tetrazona


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Josh/2006313184314_tetrazona.jpg
22,94KB
o pentazona


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Josh/2006313184349_pentazona.jpg
19,11KB

anche se credo sia il primo.
i miei,forse perche`sono selvatici si mangiano di tutto tranne le compresse per pesci di fondo, non dico pero`che vada bene pero`.devi aspettare Sanzo,e`un'autentica enciclopedia sull`allevamento dei titoni.
ah comungue e`un tritone, non una salamandra;)

Josh
13-03-06, 05:47 PM
barbus tetrazona


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Josh/2006313184314_tetrazona.jpg
22,94KB
o pentazona


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Josh/2006313184349_pentazona.jpg
19,11KB

anche se credo sia il primo.
i miei,forse perche`sono selvatici si mangiano di tutto tranne le compresse per pesci di fondo, non dico pero`che vada bene pero`.devi aspettare Sanzo,e`un'autentica enciclopedia sull`allevamento dei titoni.
ah comungue e`un tritone, non una salamandra;)

Josh
13-03-06, 06:02 PM
eccoti un paio di siti che parlano del tuo tritone
http://www.inseparabile.com/tritone_dal_ventre_di_fuoco.htm
http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/cynops_notophtalmus.html

questo in inglese
http://www.livingunderworld.org/caudata/database/salamandridae/cynops/

Josh
13-03-06, 06:02 PM
eccoti un paio di siti che parlano del tuo tritone
http://www.inseparabile.com/tritone_dal_ventre_di_fuoco.htm
http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/cynops_notophtalmus.html

questo in inglese
http://www.livingunderworld.org/caudata/database/salamandridae/cynops/

lucas
13-03-06, 06:04 PM
I barbus sono tetrazona ma non la disturbano.
Solo quando vedono cibo non capiscono più niente

Aspetto Sanzo allora.

[:107][:107][:107]

lucas
13-03-06, 06:04 PM
I barbus sono tetrazona ma non la disturbano.
Solo quando vedono cibo non capiscono più niente

Aspetto Sanzo allora.

[:107][:107][:107]

Josh
13-03-06, 06:56 PM
hai letto i siti?
spero che ti abbiano chiarito le idee sui tuoi tritoni e il loro allevamento

Josh
13-03-06, 06:56 PM
hai letto i siti?
spero che ti abbiano chiarito le idee sui tuoi tritoni e il loro allevamento

lucas
13-03-06, 07:55 PM
avevo già letto vari siti ed era stato proprio quello a spingermi a scrivere nel forum in quanto la mia situazione è piuttosto anomala.

Un'altra vasca "dedicata" non la posso proprio tenere...

Cmq Grazie Josh.

lucas
13-03-06, 07:55 PM
avevo già letto vari siti ed era stato proprio quello a spingermi a scrivere nel forum in quanto la mia situazione è piuttosto anomala.

Un'altra vasca "dedicata" non la posso proprio tenere...

Cmq Grazie Josh.

Josh
13-03-06, 09:13 PM
tenuto conto che se il tuo e`una femmina arrivera`a 10 cm massimo,se e`un maschio rimarra piu`piccolo,quindi penso,che se il tuo avra`problemi con gli altri pesci,cosa di cui dubito,potresti prendergli un fauna box di una 10 di litri (da me costano una decina di euro)riccamente arredato con piante.
ma credo che il tuo si trovera`benissimo nel tuo acquario,magari prendici un/a compagno/a quando capisci il sesso.;)
puoi descrivercelo?magari con una foto?

Josh
13-03-06, 09:13 PM
tenuto conto che se il tuo e`una femmina arrivera`a 10 cm massimo,se e`un maschio rimarra piu`piccolo,quindi penso,che se il tuo avra`problemi con gli altri pesci,cosa di cui dubito,potresti prendergli un fauna box di una 10 di litri (da me costano una decina di euro)riccamente arredato con piante.
ma credo che il tuo si trovera`benissimo nel tuo acquario,magari prendici un/a compagno/a quando capisci il sesso.;)
puoi descrivercelo?magari con una foto?

Josh
13-03-06, 09:15 PM
ricordati di desriverci la vasca ;)

Josh
13-03-06, 09:15 PM
ricordati di desriverci la vasca ;)

Sanzo
14-03-06, 07:31 AM
sono tornato ieri dalla germania,leggermente distrutto,lego solo ora

allora,ok che entrambi vengono da un biotopo asiatico ma sconsiglio ASSOLUTAMENTE di mettere tritoni con pesci,questo a priori della specie...il problema,o meglio uno dei tanti lo hia già visto,troppa competizione per il cibo.a livello teorico patogeni e malattie che posono scambiarsi,per non parlare dell'acqau calda...che mi pare per i barbus stia a 26 gradi mentre i tritoni devono stare a un max di 22,provienendo da torrenti freddi della Cina.inoltre il cibo deve essere costituito da lombrichi,chironomus,et simili

la vasca-...meglio non usare sabbia fine con nessuno tritone...essi mangiano per aspirazione...cioè aprendo la bocca creano un risucchio che porta il cibo nella bocca...sabbia ingoiata può provocare una costipazione anche letele...meglio il nudo vetro,con un angora come riparo e delle piante di elodea.

scusate il ritardo ma ero andato ad acchiappare serpi nel regno teutonico...vendevano pure anfibi ovvio...e che bei kaiserii

Sanzo
14-03-06, 07:31 AM
sono tornato ieri dalla germania,leggermente distrutto,lego solo ora

allora,ok che entrambi vengono da un biotopo asiatico ma sconsiglio ASSOLUTAMENTE di mettere tritoni con pesci,questo a priori della specie...il problema,o meglio uno dei tanti lo hia già visto,troppa competizione per il cibo.a livello teorico patogeni e malattie che posono scambiarsi,per non parlare dell'acqau calda...che mi pare per i barbus stia a 26 gradi mentre i tritoni devono stare a un max di 22,provienendo da torrenti freddi della Cina.inoltre il cibo deve essere costituito da lombrichi,chironomus,et simili

la vasca-...meglio non usare sabbia fine con nessuno tritone...essi mangiano per aspirazione...cioè aprendo la bocca creano un risucchio che porta il cibo nella bocca...sabbia ingoiata può provocare una costipazione anche letele...meglio il nudo vetro,con un angora come riparo e delle piante di elodea.

scusate il ritardo ma ero andato ad acchiappare serpi nel regno teutonico...vendevano pure anfibi ovvio...e che bei kaiserii

Josh
14-03-06, 11:50 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sanzo

scusate il ritardo ma ero andato ad acchiappare serpi nel regno teutonico...vendevano pure anfibi ovvio...e che bei kaiserii

che cosa ti sei portato dietro?se non sono indiscreto

Giacomo
14-03-06, 01:42 PM
Hai comprato i Neurergus???

Josh
14-03-06, 02:36 PM
un attimo,ma non saremo parlando di quei tritoni iraniani?

lucas
14-03-06, 04:09 PM
L'acquario misura 55*25 base 35 altezza. 21cm altezza dell'acqua.

allego la foto


La temperatura la tengo sui 23.5° pare stiano tutti bene.

Sanzo:
il cibo deve essere costituito da lombrichi,chironomus,et simili

Lucas:
dove li prendo in un negozio d'acquario? o al caccia e pesca?
Circa quanto si spende in genere?

Quella che mi ha dato il tritone mi ribadisce che secondo lei le pastiglie da fondo vanno bene.



Ciao grazie.

Josh
14-03-06, 04:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da lucas

L'acquario misura 55*25 base 35 altezza. 21cm altezza dell'acqua.
La temperatura la tengo sui 23.5°


credo vada bene no?
anzi in questa scheda http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=108 porta anche 22 la minima,il tritone puo`salire in superficie?


Citazione:Messaggio inserito da lucas

Sanzo:
il cibo deve essere costituito da lombrichi,chironomus,et simili

Lucas:
dove li prendo in un negozio d'acquario? o al caccia e pesca?
Circa quanto si spende in genere?

i lonbrichi anche in natura, il resto nei caccia e pesca,per i lombrichi assicurati che dove li prendi la terra non sia inquinata o fertilizzata troppo o di recente


Citazione:Messaggio inserito da lucas

Quella che mi ha dato il tritone mi ribadisce che secondo lei le pastiglie da fondo vanno bene


su questo non posso dirti niente,mi spiace
non si vede la foto;)

p.s. purtroppo non ho mai avuto cynops quindi quello che ti ho detto l'ho ricavato da quello che ho letto in questi mesi, aspetta come sempre gli altri pareri ;)

Josh
14-03-06, 04:44 PM
i chiromus sono grandi larve rosse di zanzara, rosse a cause dei globuli rossi presenti nel loro sangue, li trovi congelati in barrette nel tuo negozio, sia tritoni che pesci ne vanno pazzi![:p]

Sanzo
15-03-06, 06:03 PM
si vabbè i negoz<ianti sponsorizzano i prodotti che hanno loro in vendita,non ti dirà mai di andare da un cacia e pesca,spendere la metà e non darle nulla;)


no,niente kaiserii,costavano un botto e per ora il progetto anfibi è limitatissimo,anzoi azzerato...cmq a settembre dovrei tornarci...se volete che vi porto qualcosa;)

io ho preso per me un bellissimo corallus enydris giallo con un disegno nero sulla testa e una trigratura nera sul corpo,una coppai di antaresia childreni e una coppia di minighiri africani

Giacomo
15-03-06, 08:00 PM
Un applauso per lo shopping sfrenato di Sanzo!!! clap clap clap!!!

SETTEMBRE? ci penserò..;)

lucas
16-03-06, 12:14 AM
Per chi fosse curioso di sapere come procede:

il tritone dal ventre di fuoco sta benon!

Da quando ho portato la temperatura a 21° scorrazza per l'acquario tranquillo facendosi rispettare dai barbus.

Ha apprezzato il chironomus rosso e mangia anche quartini di pastiglia da fondo se glieli "tiro" mentre i barbi son distratti dal loro cibo.

Quando mi vede viene vicino al vetro e mi guarda, mi segue come se volesse sempre cibo.(io glielo ho dato tre volte in sette giorni)

--Ma è vorace come i pesci o ne ha effettivamente bisogno ?

Credo sia un maschio è lungo 4-5 cm e ha la coda con la fascetta colorata bella alta fino in fondo è abbastanza longilineo ma non denutrito direi.

--Che tipo di escrementi fa il tritone??

Sanzo
16-03-06, 12:08 PM
maschio?troppo piccolo per determinare il sesso...
le pastiglie di fonod non è che gli servano...le mangia perchè ha fame...giuù di chironomus,è un carnivoro..se ha fame dai da mangiare anche tuti i giorni...è un cucciolo