PDA

Visualizza Versione Completa : Ultimo appello



Corydoras
11-03-06, 01:10 PM
da nitriti altini ora sono presenti ma valori non alti (nella scala da giallo a rosso, giallo= zero nitriti, il misurino è arancione) ieri ho fatto il primo cambio d'acqua , secondo voi ne devo fare uno ogni giorno o ogni quanto tempo? calcolando che ogni volta cambio in 40 litri, 1/3 d'acqua, metà tenera e metà del rubinetto e ho acquistato 25 litri, di cui ciascun cambio uso 5 litri.
Inoltre volevo chiedervi se il toxivec lo devo usare di nuovo a distanza di tempo, ieri ne ho messi 10 ml in 40 litri!
Grazie

thor_odt
12-03-06, 02:47 PM
ciao
per un po smetti di cambiare l'acqua, almeno 10 giorni e aggiungi solo i batteri nitrificanti.
basta toxiven, va usato solo una volta a distanza di parecchie settimane in casi estremi.
quando fai i cambi 1/3 sono troppi ne devi cambiare solo il 10% a settimana e per 10 giorni non fane più se no i batteri non riprendono a funzionare.

Corydoras
13-03-06, 05:15 PM
per batteri nitrificanti intendi quelli che si mettono all'inizio senza pesci per far attivare l'acquario? ho Nitrigon 1 dell'aquavital, va bene questo? una bustina sciolta in acqua o nel filtro (sono 40 lt)

Grazie

Corydoras
13-03-06, 05:15 PM
per batteri nitrificanti intendi quelli che si mettono all'inizio senza pesci per far attivare l'acquario? ho Nitrigon 1 dell'aquavital, va bene questo? una bustina sciolta in acqua o nel filtro (sono 40 lt)

Grazie

thor_odt
13-03-06, 05:51 PM
si va bene

thor_odt
13-03-06, 05:51 PM
si va bene