PDA

Visualizza Versione Completa : Reni policistici



toffee
11-03-06, 11:22 AM
Ciao,ieri ho fatto sterilizzare la mia piccolina. Tutto bene, mi sembra si sia già piuttosto ripresa, è solo ancora un pò intontita. Esami tutti negativi ma l'ecografia ai reni ha evidenziato reni policistici (è una persiana, sapevo ne soffrono spesso).
Sono molto preoccupata, c'è qualcuno che mi può dire qualcosa in merito?

piripiu
11-03-06, 11:28 AM
non so aiutarti purtroppo!ma il vet cosa dice?[V]

Sonia
11-03-06, 11:32 AM
Ciao, il rene policistico e' una malattia ereditaria a cui, e' vero, persiani e razze affini sono molto soggetti. In questo forum c'e' chi ne sa sicuramente molto piu' di me, quello che posso dirti io e' che e' una malattia il cui decorso varia da gatto a gatto ma, con un'alimentazione adeguata e, probabilmente, qualche terapia di base, la tua micia puo' avere una vita normalissima :D. Il veterinario che ti ha detto a riguardo?

toffee
11-03-06, 12:16 PM
Dice che non si può sapere che decorso avrà. I valori al momento sono normali e sintomi non ne ha. Devo darle mezza compressa di Fortekor al giorno a vita e darle il cibo apposito. 1 volta all'anno (se non mi accorgo di sintomi prima) esami del sangue.
Dice che la malattia vera e propria può comparire dopo anni o il gatto pua anche morire d'altro, comunque il fatto di averla diagnosticata subito è positivo perchè così iniziamo subito a "curarla".