PDA

Visualizza Versione Completa : Risultati CACIB Graz Austria 2006



Gaby
10-03-06, 11:35 PM
Questo weekend c'È la CACIB Graz....chi si vede li`?

frafa2
12-03-06, 03:50 PM
Ciao Gaby...mi raccomando facci sapere i risultati !
;)

Gaby
12-03-06, 04:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da frafa2

Ciao Gaby...mi raccomando facci sapere i risultati !
;)


hmmm .. non ci siamo a Graz ..pero' spero che qualcun amico ci da i risultati (forse le trovo anche nel zwergpinscher-forum)

Auguro che vince il migliore!!! ;)

Gaby
12-03-06, 04:38 PM
Risultati IHA Graz 12.3.06
Giudice: Erwin Deutscher (A)

MASCHI - Giovane

Ferry Graf von Burg Wildenstein
ÖHZB DGZP 1912, 18.04.2005
V: Buch die Kristinanden, M: Numa dell´Alto Fondale
Z: Atzlinger Karl Heinz, B: Hüttner Manfred
V1, JB (Ecc1, miglior giovane)

MASCHI - Zwischenklasse/intermedia

Blue Star Newton
MET TNP 4073/04, 20.09.2004
V: Blue Star Johnnie Walker, M: Sierra
Z: Vlajku Eszter, B: Vlajku Eszter
V1, CAC (Ecc1, CAC)

MASCHI - Libera

Castio Graf von Burg Wildenstein
ÖHZB DGZP 1877, 29.09.2003
V: Buch die Kristinanden, M: Numa dell´Alto Fondale
Z: Atzlinger Karl Heinz, B: Atzlinger Karl Heinz
V1, CAC, Res. CACIB ( ECC1,CAC, ris.CACIB)

MASCHI - Campioni

Orlando Furioso Dell´Alto Fondale
LOI 206429/01, 17.11.2001
V: Nelson di Kristinanden, M: Carlotta
Z: All. To Alto Fondale, B: Gambacciani Ivano
V1, CAC, CACIB (ECC1, CAC,CACIB)

Femmine - intermedia

Black Dwarf Devil Helen
ÖHZB DGZ P1911, 24.11.2004
V: Gucci di Kristianden, M: Black-Ring Zafir
Z: Fülöp Anett, B: Aschenbrenner Brigitte
SG 2 (MB2)

Diva von Burg Wildenstein
ÖHZB DGZP 1890. 8.05.2004
V: Diabolo Moro, M: Lea di Kristianden
Z: Atzlinger Karl Heinz, B: Atzlinger Karl Heinz
V1 CAC (ECC, CAC)

Femmine - libera

Calina Gräfin v. Burg Wildenstein
ÖHZB DGZP 1878, 29.09.2003
V: Buch die Kristinanden, M: Numa dell´Alto Fondale
Z: Atzlinger Karl Heinz, B: Atzlinger Karl Heinz
V2, Res. CACIB (ECC2, ris.CACIB)

Samy Dell´Alto Fondale
LOI 54431/03, 22.03.2003
V: Made in Spain Garbancito, M: Greta Dell´Alto Fondale
Z: All. To Alto Fondale, B: Gambacciani Ivano
V1, CAC, CACIB, BOB (ECC1,CAC,CACIB,BOB):)

Femmine - Classe campioni

Hathor
LOI 132263, 16.06.20003
V: Jonni die Kristinanden, M: Ladybell di Kristinanden
Z: Pavan Alessandra, B: Pavan Alessandra
V2, Res. CAC (ECC2, ris.CAC)

Panama ze Zlotej Armady
MET 1798/03, 4.5.2002
V: Jiram me Beit Hamaayan, M: Andaluzja ze Zlotej Armady
Z: Sitek Jaroslaw, B:Vlajku Eszter
V1, CAC, Res. CACIB (ECC1, CAC, Ris.CACIB)

Quinzy Dell´Alto Fondale
LOI 53243/02, 9.06.2002
V: Maxi Dell´Alto Fondale, M: Flamme Dell´Alto Fondale
Z: All. To Alto Fondale, B: Gambacciani Ivano
V 3 (ECC3)

Congratulazioni a tutti!
Specialmente a mia amica ungarese Ezster con la piccola Panama ze Zlotej Armady.:):)

e poi altri risultati que ci ha portati la Mathilda dal ring d'onore:

coppie 2.class. allevamento dell'alto fondale
gruppi di allevamento 3 class. allevamento dell'alto fondale
:D

frafa2
12-03-06, 04:50 PM
Grazie Gaby ...contentissimo!!!
Oh ma sto Orlandone continua a vincere eh:D
Mentre Samy stravince :D:D:D
... per non parlare dei "parenti" ..alto fondale (Castio, Ferry ecc....)!!!
E bravi Matilde e Gambacciani!;)

frafa2
12-03-06, 04:53 PM
E meno male che in Italia non siamo al TOP!:D:D:D
Tre Kristianden e Alto fondale ...rimane ben poco per gli altri eh!

frafa2
12-03-06, 04:58 PM
Maty ma adesso Orlando è campione di quanti e quali stati?

frafa2
12-03-06, 05:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gaby

[blue]Risultati IHA Graz 12.3.06

Blue Star Newton
MET TNP 4073/04, 20.09.2004
V: Blue Star Johnnie Walker, M: Sierra
Z: Vlajku Eszter, B: Vlajku Eszter
V1, CAC (Ecc1, CAC)



Gaby cosa vuol dire MET TNP 4073/04, ?
e V1 o V2 esattamente a che giudizi equivalgono?

matilde
12-03-06, 05:05 PM
grazie frafa è evidente che orlandone è un gran bel cane ed oggi ha aggiunto il titolo di campione austriaco e siamo a 8 titoli :D:D:D:Dpensa oggi il giudice era tedesco quindi gran conoscitore della razza ,ma chi sono castio e ferry non ne ho mai sentito parlare:D:D:D

Gaby
12-03-06, 05:08 PM
Si i cani Italiani sono belli, senza discorso.
Pero vedo anche che i TOP degli cani Austriaci e Ungaresi non sono stati presentati.

P.S.
E poi sempre mio, ormai vecchio e forse faticoso discorso della taglia. Ripeto che non si deve preferire un cane fuori taglia (e non poco)ad altri soggetti eccelenti. Basta con questo![B)]

anche se sono giudici della mia patria, dico che sbagliono.
Dieci anni fa con la nostra Brenda vom Schloß Berge, appena 30 cm da giovane (vere 30 cm!!;)) quando hanno misurato ... ooops-che paura!!! .. e una volta un giudice a scritto 30 cm, al limite. Figurati, e oggi? [8D] hahahha.......:):)

Gaby
12-03-06, 05:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da matilde

grazie frafa è evidente che orlandone è un gran bel cane ed oggi ha aggiunto il titolo di campione austriaco e siamo a 8 titoli :D:D:D:Dpensa oggi il giudice era tedesco quindi gran conoscitore della razza ,ma chi sono castio e ferry non ne ho mai sentito parlare:D:D:D


CASTIO e FERRY di Burg Wildenstein sono figli del GRANDE Buch di Kristianden, 2 x Vincitore + BOB della BUNDESSIEGER AUSTRIA!!!!.....

E Castio è Giovane promessa Austriaco "Austrian Youth Champion" e ha vinto 2005 il Alpencup come Double Champion Austria 2005:)

Ferrry è stato ancora poco in gara mi sembra.

Chi è interessato: http://www.burgwildenstein.at/

Apropos, Buch d.K. e anche un cane grande come il tuo Orlando.;):)

Gaby
12-03-06, 05:25 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gaby/2006312182235_buch-b.jpg
19,53 KB

Buch di Kristianden (ph. Diana P.) ancora a casa nostra in FVG a 15 mesi

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gaby/2006312182421_buch-e.jpg
20,55 KB(ph.Karli Atzlinger)
e qui in Austria da Karl Atzlnger a 3 anni e mezzo.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gaby/2006312182513_040921_castio2.jpg
21,85 KB
CASTIO von Burg Wildenstein (ph.Karli Atzlinger)

Gaby
12-03-06, 05:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da matilde

.........pensa oggi il giudice era tedesco quindi gran conoscitore della razza .............


Sbagli, Mathilda, il giudice non è Tedesco!! si chiama solo Deutscher, pero è Austriaco. ;);)

matilde
12-03-06, 05:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gaby


Citazione:Messaggio inserito da matilde

.........pensa oggi il giudice era tedesco quindi gran conoscitore della razza .............


Sbagli, Mathilda, il giudice non è Tedesco!! si chiama solo Deutscher, pero è Austriaco. ;);)


ok gaby mi avevano tetto che era giudice tedesco

matilde
12-03-06, 05:45 PM
aggiorno i risultati di graz ring d'onore coppie 2 coppia class. allevamento dell'alto fondale ring gruppi di allevamento 3 class. allevamento dell'alto fondale raggruppamento 2 gruppo 5 class. annaelise dell'alto fondale, cac austriaco cacib orlando furioso dell'alto fondale, cac austriaco cacib bob samy dell'alto fondale

frafa2
12-03-06, 05:48 PM
:D:D:DMatilde siete proprio degli egoisti voi dell' alto Fondale !:D:D:D

luana
12-03-06, 05:51 PM
:D:D:D:D:D:D:D:D
ma quante coppe avete???????????

non siete stanchi di vincere????
:D:D:D:D:D:D:D:D
congratulazioni ;)

matilde
12-03-06, 05:59 PM
ora ho capito chi sono castio e ferry sono i figli di numa dell'alto fondale:D:D:D

matilde
12-03-06, 06:05 PM
[quote]Messaggio inserito da frafa2

:D:D:DMatilde siete proprio degli egoisti voi dell' alto Fondale !:D:D:D
[/quote
EHEHEHEH:D:D:D

onlypinscher
12-03-06, 06:18 PM
scusate se mi inserisco,ma esistono anche i pinscher italiani che hanno partecipato a graz con buon risultati.
ch.elsa dell'alto fondale con l'ultimo CACA E' diventata anche ch.austriaca,hannaelise dell'alto fondale ha ottenuto CACA-CACIB_BOb.
e' un peccato che all'estero non ci siano quasi mai pinscher italiani!!!!!

onlypinscher
12-03-06, 06:31 PM
un ultima cosa.....
ma perche' i pinscher ungheresi non vengono mai in austria,in svizzera,in francia,in croazia,in slovenia,in slovacchia,in italia,paesi che ho fatto ma ne ho incontrato molto pochi....
sarebbe bello un confronto europeo con questi pinscher per confrontarci e non avere sempre pinscher dell'europa occidentale(francesi-svizzeri-croati-sloveni-austriaci-svedesi-belga-tedeschi etc..per non parlare degli italiani,che sono cosi pochi.......alle gare estere.
Amanti dei pinscher coraggio!!!

frafa2
12-03-06, 06:34 PM
Credo che in Italia l' allevamento dell' Alto Fondale sia il TOP per quanto riguarda il pinscher...ed è grazie a Gambacciani che secondo me in Italia non siano proprio scomparsi!
Per quanto riguarda le expo' vedo che i pinscher dell' allevamento suddetto girano parecchio all' estero e fanno assolutamente onore all' Italia! (Vincono spesso vero Matilde:D:D:D)

Gaby
12-03-06, 08:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da frafa2


Citazione:Messaggio inserito da Gaby

[blue]Risultati IHA Graz 12.3.06

Blue Star Newton
MET TNP 4073/04, 20.09.2004
V: Blue Star Johnnie Walker, M: Sierra
Z: Vlajku Eszter, B: Vlajku Eszter
V1, CAC (Ecc1, CAC)



Gaby cosa vuol dire MET TNP 4073/04, ?
e V1 o V2 esattamente a che giudizi equivalgono?


MET TNP 4073/04 è come da noi LOI ... cioe il libro ungherese + numero +anno (qui 04=2004)
V (vorzüglich) = ECC (eccelente)
V1=ECC 1, V2=ECC 2 etc.etc.
SG=MB
G=B
VV=MP molto promettente
v=P promettente

Gaby
12-03-06, 08:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da onlypinscher

un ultima cosa.....
ma perche' i pinscher ungheresi non vengono mai in austria,in svizzera,in francia,in croazia,in slovenia,in slovacchia,in italia,paesi che ho fatto ma ne ho incontrato molto pochi....
sarebbe bello un confronto europeo con questi pinscher per confrontarci e non avere sempre pinscher dell'europa occidentale(francesi-svizzeri-croati-sloveni-austriaci-svedesi-belga-tedeschi etc..per non parlare degli italiani,che sono cosi pochi.......alle gare estere.
Amanti dei pinscher coraggio!!!


i Pischer ungheresi .. hmmm, adesso non so proprio cosa dire... hihihi ... non conosco neanche Pinscher ungherese. Tu?
Pero' devo anche dire che mio mestiere sono i Zwergpinscher.;)

Gaby
12-03-06, 08:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da matilde

ora ho capito chi sono castio e ferry sono i figli di numa dell'alto fondale:D:D:D


Si Buch di Kristianden x Numa del 'Alto Fondale:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gaby/2006312213819_gr_numa1_8w.jpg
22,04 KB
Qui Numa ancora a casa nostra in FVG a 8 settimane (ph.Diana P.)
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gaby/2006312214220_040921_numa1_3j.JPG
20,03KB
e qui nel Allevamento von Burg Wildenstein a 3 anni (ph.Karli Atzlinger) :):):)

matilde
12-03-06, 09:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da frafa2

Credo che in Italia l' allevamento dell' Alto Fondale sia il TOP per quanto riguarda il pinscher...ed è grazie a Gambacciani che secondo me in Italia non siano proprio scomparsi!
Per quanto riguarda le expo' vedo che i pinscher dell' allevamento suddetto girano parecchio all' estero e fanno assolutamente onore all' Italia! (Vincono spesso vero Matilde:D:D:D)


eheheh frafa è vero si parole sante

matilde
12-03-06, 09:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gaby


Citazione:Messaggio inserito da matilde

ora ho capito chi sono castio e ferry sono i figli di numa dell'alto fondale:D:D:D


Si Buch di Kristianden x Numa del 'Alto Fondale:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gaby/2006312213819_gr_numa1_8w.jpg
22,04 KB
Qui Numa ancora a casa nostra in FVG a 8 settimane (ph.Diana P.)
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gaby/2006312214220_040921_numa1_3j.JPG
20,03 KB
e qui nel Allevamento von Burg Wildenstein a 3 anni (ph.Karli Atzlinger) :):):)



ricordavo numa dell'alto fondale come gran bella cagna e guardando questa foto ne ho avuto ancora la conferma è bellissima

Gaby
12-03-06, 09:13 PM
Si, è vero!:)
Una domanda: altri allevamenti di Pinscher in italia? chi sono?

Gaby
12-03-06, 09:21 PM
si, la Numa è bella proprio. Anche Buch mi piace tantissimo. Tutti due con dei corpi belli e forti, le teste un po cosi cosi, pero' nel totale due cani TOP.:)

francy_capo
12-03-06, 09:28 PM
onlypinscher ti invito a presentarti nell'apposita sezione.E' buona educazione farlo.Ci piace sapere con CHI stiamo dialogando;)
qui https://www.inseparabile.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=54

e qui
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16412

onlypinscher
13-03-06, 12:02 AM
allora preciso che non e' maleducazione,ma e' la prima volta che mi trovo su questo sito e posso dirvi che sono la collaboratrice dell'alto fondale per quanto riguarda i pinscher.Sono io che giro l'europa assieme alla mia amica di milano con i pinscher dell'alto fondale.
Per quanto riguarda gli allevamenti di pinscher penso che ci siamo solo noi che selezioniamo in italia e spero che molti possano cercare di fare lo stesso.Io sto ottenendo risultati dopo vari anni di gavetta.Magari potessi avere amici che allevano pinscher in italia,ma finora non ho trovato nessuno che creda realmente in questi cani,forse perche' in italia lo zwerg e' piu'...apprezzato.Oggi anche io ero a graz e devfo dire che pinscher ce ne erano pochi,ma non penso sia colpa mia......perche' con 2500 cani nessun amante dei pinscher all'estero e' venuto????
Sono Annalisa e mi presento e vorrei poter dialogare con chi ama i pinscher,SOLO I PINSCHER,in quanto io amo questa razza e mi sto impegnando per farla conoscere in italia e all'estero.Quindi benvengano tutti coloro che mi possono dare aiuti e consigli!!!
E nuovamene coraggio pinscher!!!!!!

lilo
13-03-06, 08:55 AM
Ciao Annalisa! Anche a me sembra che i pinscher siano una razza un pò snobbata, se mi consenti il termine, nel senso che sono poco conosciuti e troppo poco apprezzati.
Perché non ti presenti come ti ha suggerito francy e non ci parli di loro?
A me, e sono sicura anche agli altri utenti, piacerebbe veramente molto saperne di più! :)

onlypinscher
13-03-06, 10:17 AM
ciao alessandra e susy,scusate e perdonate la mia ignoranza,ma come devo fare per presentarmi?cioe' mi scrivete che passaggi devo fare sul sito per ottemperare ai miei errori?Non sono molto pratica di computer.Grazie!!!
PS.Se mi volete vedere sono sul sito dell'alto fondale,cliccando su pinscher mi vedete,almeno e' un passo avanti...Grazie per chi mi aiutera'.
Ciaooo!

francy_capo
13-03-06, 10:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da onlypinscher

Sono Annalisa e mi presento e vorrei poter dialogare con chi ama i pinscher,SOLO I PINSCHER,in quanto io amo questa razza e mi sto impegnando per farla conoscere in italia e all'estero.

E con tutti gli altri "semplici" amanti dei cani no???:(
;) purtroppo se sarai così selettiva ti troverai a dialogare da sola!hahaha
Cerca invece di farci conoscere questa splendida razza e poi vedrai che qualcuno si farà di sicuro avanti.
Le chiacchiere libere però vanno affrontate nell'apposito post "Per parlare di pinscher e non solo" oppure posso aprirti un nuovo topic tutto dedicato al pinscher dove potresti iniziare a scrivere nozioni e quant'altro sulla razza che ne dici?

francy_capo
13-03-06, 10:27 AM
Annalisa per presentarti clicca sul link
https://www.inseparabile.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=54
e apri una discussione cliccando su "nuova discussione" ti presenti e poi invia

e qui
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16412
fai la stessa cosa...prova.Al max ti cancello i messaggi sbagliati;)

onlypinscher
13-03-06, 12:12 PM
Mi scuso nuovamente,non e' che voglio parlare solo di pinscher,vorrei far conoscere questi stupendi cani e cercare di eliminare la confusione che spesso i semplici amanti dei cani,non solo chi fa gare,ha tra lo zwergpinscher comunemente chiamato pinscher dai neofiti e il pinscher propriamente detto;molte volte mi viene chiesto se i miei cani sono pinscher troppo cresciuti,dobermann piccoli di colore strano o cirnechi.Non voglio essere selettiva,anzi,io dialogo tranquillamente e piacevolmente con tutti coloro che amano i cani e non(possiedo anche gatti..sacri di birmania).Sono d'accordissimo se potessi parlare di questa razza ma non in maniera esclusiva e/o ossessiva su un topic dedicato,e non vorrei essere fraintesa;benvenga di chiacchierare con tutti,ma a volte l'entusiasmo per questi cani prevale.In ogni caso a Graz ho portato in ring anche degli zwerg quindi forza..io non ho secondi fini!!Tutto cio' che e' cinofilia mi appassiona,per cui nessun problema a parlare con tutti.
Non consideratemi una con la puzza sotto il naso.....anzi!
:)

onlypinscher
13-03-06, 12:12 PM
Mi scuso nuovamente,non e' che voglio parlare solo di pinscher,vorrei far conoscere questi stupendi cani e cercare di eliminare la confusione che spesso i semplici amanti dei cani,non solo chi fa gare,ha tra lo zwergpinscher comunemente chiamato pinscher dai neofiti e il pinscher propriamente detto;molte volte mi viene chiesto se i miei cani sono pinscher troppo cresciuti,dobermann piccoli di colore strano o cirnechi.Non voglio essere selettiva,anzi,io dialogo tranquillamente e piacevolmente con tutti coloro che amano i cani e non(possiedo anche gatti..sacri di birmania).Sono d'accordissimo se potessi parlare di questa razza ma non in maniera esclusiva e/o ossessiva su un topic dedicato,e non vorrei essere fraintesa;benvenga di chiacchierare con tutti,ma a volte l'entusiasmo per questi cani prevale.In ogni caso a Graz ho portato in ring anche degli zwerg quindi forza..io non ho secondi fini!!Tutto cio' che e' cinofilia mi appassiona,per cui nessun problema a parlare con tutti.
Non consideratemi una con la puzza sotto il naso.....anzi!
:)

luana
13-03-06, 12:24 PM
:DCiao onlypinscher,eri a Montichiari,vero?;)

luana
13-03-06, 12:24 PM
:DCiao onlypinscher,eri a Montichiari,vero?;)

onlypinscher
13-03-06, 12:31 PM
certo

onlypinscher
13-03-06, 12:31 PM
certo

Gaby
13-03-06, 02:35 PM
Ciao carissima! :):):):) ... complimenti per il successo di Graz, anche se io preferivo l'altra tua femmina;)`Posso sbagliare, pero l'altra è la migliore, ache secondo lo standard. Per me la piccola non puo neanche avvicinarsi a l'altra. hmmm ..... ma tu conosci me e i miei gusti!;)

Gaby
13-03-06, 02:35 PM
Ciao carissima! :):):):) ... complimenti per il successo di Graz, anche se io preferivo l'altra tua femmina;)`Posso sbagliare, pero l'altra è la migliore, ache secondo lo standard. Per me la piccola non puo neanche avvicinarsi a l'altra. hmmm ..... ma tu conosci me e i miei gusti!;)

onlypinscher
13-03-06, 09:58 PM
ciao gaby.Effettivamente anche io la penso un po' come te.Pero' ultimamente la piccola sta battendo anche campioni..cosa vuoi che ti dica.....giudici sia italiani che stranieri insistono sulla compattezza del cane....per me e' una buona cosa visto che la piccolina ha solo 18 mesi...vedremo..se son rose fioriranno.......
Salutissimi:):)

onlypinscher
13-03-06, 09:58 PM
ciao gaby.Effettivamente anche io la penso un po' come te.Pero' ultimamente la piccola sta battendo anche campioni..cosa vuoi che ti dica.....giudici sia italiani che stranieri insistono sulla compattezza del cane....per me e' una buona cosa visto che la piccolina ha solo 18 mesi...vedremo..se son rose fioriranno.......
Salutissimi:):)

luana
13-03-06, 10:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da onlypinscher

certo

:DCiao,ho capito chi sei,ero seduta vicino a te,dalla parte opposta al tuo trasportino.;)

luana
13-03-06, 10:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da onlypinscher

certo

:DCiao,ho capito chi sei,ero seduta vicino a te,dalla parte opposta al tuo trasportino.;)

Gaby
14-03-06, 07:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da onlypinscher

............................se son rose fioriranno.......
Salutissimi:):)


:):):):):):) si si... devi scusarmi, ma tu sai che mi ha piaciuta la tua Elsa gia la prima volta che l'ho vista.
E compatta la piccola si, non da paragonare con quel altro maschio a Montichiari, sai quel francese. Hahaha... come mi piaceva che avevi vinto tu quella volta!!! :):):):)

Apropos, tu sai sicuramente i risultati dei Pinscher a Graz, mi puoi spedirli cosi le metto nel appostio post mio. Grazie.

Gaby
14-03-06, 07:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da onlypinscher

............................se son rose fioriranno.......
Salutissimi:):)


:):):):):):) si si... devi scusarmi, ma tu sai che mi ha piaciuta la tua Elsa gia la prima volta che l'ho vista.
E compatta la piccola si, non da paragonare con quel altro maschio a Montichiari, sai quel francese. Hahaha... come mi piaceva che avevi vinto tu quella volta!!! :):):):)

Apropos, tu sai sicuramente i risultati dei Pinscher a Graz, mi puoi spedirli cosi le metto nel appostio post mio. Grazie.