PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO AIUTO AIUTO



willy s girl
09-03-06, 12:20 PM
Mi sono ritrovata una gatta che ha appena partorito nel mio garage (che adesso non è più adibito a garage... cioè non ci parcheggiamo più). Stamattina sono entrata e l'ho trovata lì, ma in un primo momento non mi sono accorta che c'erano i micromicini sotto di lei... sono talmente piccoli che a prima vista l'ho presi per topi!!!! :D Ovviamente la gatta non si lascia avvicinare e ho sentito dire che non si possono toccare i cuccioli di gatto appena nati, il problema è che ho due cani... ho paura per i gattini e anche per i cani (i gatti adulti sanno difendersi bene...)
cosa posso fare? li posso spostare? grazie mille

ElenaZoe
09-03-06, 12:53 PM
se li sposti rischi che la gatta li porta da qualche altra parte e li nasconda.. non saprei.. non so cosa consigliarti

sandy
09-03-06, 01:04 PM
che sorpresa!!!!

cerca di non fare andare i cani in garage

CUOREDALIANTE
09-03-06, 01:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

che sorpresa!!!!

cerca di non fare andare i cani in garage


QUESTo si può fare :)
però c'è sempre la remota ipotesi che qualcuno dimentichi la porta aperta :(

willy s girl
09-03-06, 01:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da sandy

che sorpresa!!!!

cerca di non fare andare i cani in garage


QUESTo si può fare :)
però c'è sempre la remota ipotesi che qualcuno dimentichi la porta aperta :(


infatti... cuore ha ragione... noi ci staremo attenti ma con tutta la gente che va e che viene... il garage è nel capannone-deposito del negozio di mio padre... non c'è proprio nessun modo per spostarli? ma è vero poi che se tocco i piccoli la mamma li uccide? qualcuno dice così, qualcun altro invece dice che non li allatta più... delucidatemi vi prego

Sonia
09-03-06, 02:16 PM
E' verissimo, purtroppo. La mamma riconosce i piccoli in quanto "suoi" per via dell'odore. Se qualcuno li manneggia, lasciando loro un odore strano tale da coprire quello che la gatta e' in grado di riconoscere, c'e' il rischio che li abbandoni. E questo e' tanto piu' vero per le gatte randage che non sono abituate al contatto con gli umani.
Secondo me devi fidarti di lei. Di norma le gatte partoriscono in un luogo ma, dopo qualche giorno, spostano l'intera cucciolata, soprattutto se non ritengono sufficientemente sicuro e riparato il luogo scelto. Per cui, se davvero il garage e' cosi' pericoloso, sara' lei a provvedere. Del resto, se lo ha scelto per partorirci significa che lo ha ritenuto adatto.
A volte noi esseri umani dovremmo fidarci un po' di piu' dell'istinto degli animali, che se la sanno cavare benissimo anche senza di noi ;)

CUOREDALIANTE
09-03-06, 02:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sonia

E' verissimo, purtroppo. La mamma riconosce i piccoli in quanto "suoi" per via dell'odore. Se qualcuno li manneggia, lasciando loro un odore strano tale da coprire quello che la gatta e' in grado di riconoscere, c'e' il rischio che li abbandoni. E questo e' tanto piu' vero per le gatte randage che non sono abituate al contatto con gli umani.
Secondo me devi fidarti di lei. Di norma le gatte partoriscono in un luogo ma, dopo qualche giorno, spostano l'intera cucciolata, soprattutto se non ritengono sufficientemente sicuro e riparato il luogo scelto. Per cui, se davvero il garage e' cosi' pericoloso, sara' lei a provvedere. Del resto, se lo ha scelto per partorirci significa che lo ha ritenuto adatto.
A volte noi esseri umani dovremmo fidarci un po' di piu' dell'istinto degli animali, che se la sanno cavare benissimo anche senza di noi ;)


GRAZIE per i consigli Sonia, noi ci fidiamo della gatta, vorremmo solo evitare che ho i nostri cucciolotti o i gattini si faciano del male ;)

Sonia
09-03-06, 02:54 PM
Lo so, lo so, non mettevo in dubbio le vostre ottime intenzioni. Capisco benissimo l'apprensione che puo' provare una cucciolata di micini urlanti e ciuccianti :D.

paciugo
09-03-06, 03:54 PM
Scusa ma dove li ha fatti?
Sul pavimento?
Prova a mettere tu qualcosa, un cestino o una scatola con degli stracci caldi, magari lei ce li sposta dentro!
Oppure se prendi i gattini con uno straccio pulito, forse lei non sentendo l'odore "umano" non si "arrabbia"!

willy s girl
09-03-06, 08:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

Scusa ma dove li ha fatti?
Sul pavimento?
Prova a mettere tu qualcosa, un cestino o una scatola con degli stracci caldi, magari lei ce li sposta dentro!
Oppure se prendi i gattini con uno straccio pulito, forse lei non sentendo l'odore "umano" non si "arrabbia"!


no non li ha fatti sul pavimento... c'è della paglia per terra... sono al caldo... cmq GRAZIE A TUTTI per i consigli, aspetterò che la gattona (è enorme!!!!! :D) li sposti da sola... e nel frattempo mi godrò quello spettacolo (da lontano!!!). Sono una decina di gattini, qualcuno bianco, qualcuno nero, qualcuno tigrato... sono bellissimi!

willy s girl
09-03-06, 08:46 PM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo

Scusa ma dove li ha fatti?
Sul pavimento?
Prova a mettere tu qualcosa, un cestino o una scatola con degli stracci caldi, magari lei ce li sposta dentro!
Oppure se prendi i gattini con uno straccio pulito, forse lei non sentendo l'odore "umano" non si "arrabbia"!


no non li ha fatti sul pavimento... c'è della paglia per terra... sono al caldo... cmq GRAZIE A TUTTI per i consigli, aspetterò che la gattona (è enorme!!!!! :D) li sposti da sola... e nel frattempo mi godrò quello spettacolo (da lontano!!!). Sono una decina di gattini, qualcuno bianco, qualcuno nero, qualcuno tigrato... sono bellissimi!

paciugo
10-03-06, 09:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da willy s girl
una decina di gattini, qualcuno bianco, qualcuno nero, qualcuno tigrato... sono bellissimi!

O mamma!!! Chissa che belli!!!
Certo che cè anche da trovare un padrone ... anzi 10!

paciugo
10-03-06, 09:04 AM
Citazione:Messaggio inserito da willy s girl
una decina di gattini, qualcuno bianco, qualcuno nero, qualcuno tigrato... sono bellissimi!

O mamma!!! Chissa che belli!!!
Certo che cè anche da trovare un padrone ... anzi 10!

willy s girl
10-03-06, 10:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da willy s girl
una decina di gattini, qualcuno bianco, qualcuno nero, qualcuno tigrato... sono bellissimi!

O mamma!!! Chissa che belli!!!
Certo che cè anche da trovare un padrone ... anzi 10!


beh... dipende... se la mammina li sposta da qualche altra parte mi sa che non li vedo più :(

willy s girl
10-03-06, 10:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da willy s girl
una decina di gattini, qualcuno bianco, qualcuno nero, qualcuno tigrato... sono bellissimi!

O mamma!!! Chissa che belli!!!
Certo che cè anche da trovare un padrone ... anzi 10!


beh... dipende... se la mammina li sposta da qualche altra parte mi sa che non li vedo più :(

paciugo
10-03-06, 11:02 AM
Beh dai, 2 sono a posto ... uno che fa compagnia a Totem, uno a Willie :D[:p]!!
Mi sa che tra un po' sono messa come te ... la micetta "condominiale" che cè dai miei ha un pancione enorme ...

paciugo
10-03-06, 11:02 AM
Beh dai, 2 sono a posto ... uno che fa compagnia a Totem, uno a Willie :D[:p]!!
Mi sa che tra un po' sono messa come te ... la micetta "condominiale" che cè dai miei ha un pancione enorme ...

willy s girl
10-03-06, 12:44 PM
oooooooooooppppppppppssssssssssssss.... :D
forse è solo ingrassata... :D

willy s girl
10-03-06, 12:44 PM
oooooooooooppppppppppssssssssssssss.... :D
forse è solo ingrassata... :D